Samsung BD-J4500 User manual

Lettore Blu-ray™
manuale utente
immaginare le possibilità
Grazie per avere acquistato questo prodotto Samsung. Per ricevere un servizio più completo, registrare il prodotto sul sito
www.samsung.com/register
BD-J4500
BD_J4500_ITA_Web_0904.indd 1BD_J4500_ITA_Web_0904.indd 1 2015-09-04  5:37:112015-09-04  5:37:11
Informazioni sulla sicurezza
r
p
A
g r u e
T
Avvertenza
ATTENZIONE
NON APRIRE: RISCHIO DI SCOSSE ELETTRICHE
ATTENZIONE : PER RIDURRE IL RISCHIO DI SCOSSE ELETTRICHE, NON RIMUOVERE IL COPERCHIO (O LA
PARTE POSTERIORE): ALL’INTERNO VI SONO PARTI
NON RIPARABILI DALL’UTENTE. RIVOLGERSI AL
PERSONALE DI ASSISTENZA QUALIFICATO.
Nel retro o nella parte posteriore dell’apparecchio sono presenti fessure e aperture per fornire la ventilazione necessaria. Per assicurare l’affidabilitàdi funzionamento di questa apparecchiatura, e proteggerla dal surriscaldamento, queste fessure e aperture non devono mai essere bloccate o coperte.
- Non posizionare l’apparecchio in uno spazio ristretto, come una libreria o un armadietto, che non abbia un’adeguata ventilazione.
- Non collocare l’apparecchio nelle vicinanze o sopra un calorifero o una bocchetta d’aria calda, e non esporlo alla luce solare diretta.
- Non collocare sull’apparecchio recipienti (vasi ecc.) contenenti acqua. Una fuoriuscita d’acqua può provocare incendi o scosse elettriche.
Non esporre questo apparecchio alla pioggia o all’acqua (vicino a vasche da bagno, catini, lavandini, lavatrici, seminterrati umidi, piscine ecc.). Se l’apparecchio si bagna, scollegarlo e contattare immediatamente un rivenditore autorizzato.
Questa apparecchiatura utilizza le batterie. Ogni Paese può avere normative ambientali diverse che regolano il corretto smaltimento di queste batterie. Contattare le autorità locali per informazioni di smaltimento o riciclaggio.
• Non sovraccaricare le prese a muro, le
• Disporre i cavi di alimentazione in modo
• Prima di collegare il cavo di alimentazione
• Per evitare il rischio di scariche elettriche,
Questo simbolo indica una “tensione pericolosa” all’interno del prodotto, che può causare il rischio di scosse elettriche o lesioni personali.
Il simbolo indica la presenza di istruzioni importanti relative al prodotto.
prolunghe o gli adattatori oltre alla loro capacità per evitare di provocare incendi o scosse elettriche.
che non vengano calpestati o schiacciati da oggetti collocati sopra o contro essi. Prestare particolare attenzione alle estremità dei cavi, alla prese a muro e ai punti di uscita dell’apparecchio.
Per proteggere l’apparecchio dal temporale, o quando viene lasciato incustodito e inutilizzato per lunghi periodi di tempo, staccare il monitor dalla presa di rete e scollegare il sistema via cavo o antenna. Questa precauzione evita che l’unità venga danneggiata da fulmini o da picchi di corrente.
CA all’uscita di adattatore CC, assicurarsi che la tensione nominale dell’adattatore CC corrisponda a quella dell’alimentazione elettrica locale.
Non inserire oggetti metallici nelle aperture di questa apparecchiatura. In caso contrario possono sussistere rischi di scosse elettriche.
non toccare mai l’interno di questa apparecchiatura. Solo un tecnico qualificato deve aprire questa apparecchiatura.
Assicurarsi di inserire il cavo di alimentazione
• fino a quando non è saldamente fissato. Scollegare il cavo di alimentazione dalla presa di rete tirandolo dalla spina. Non scollegare il cavo tirando il cavo stesso. Non toccare il cavo di alimentazione con le mani bagnate.
• Se l’apparecchio non funziona normalmente, in particolare, se vi sono suoni insoliti o odori sospetti, scollegarlo immediatamente e contattare un rivenditore autorizzato o il centro di assistenza.
• Manutenzione dell’apparecchio.
- Prima di collegare altri componenti al prodotto, controllare che siano spenti.
- Se il prodotto viene spostato improvvisamente da un luogo freddo a uno caldo, si può formare condensa sulle parti in funzione e sull’obiettivo, con il rischio di provocare una riproduzione anomala del disco. In questo caso, scollegare l’alimentazione dal prodotto e attendere due ore prima di collegare la spina alla presa di corrente. Inserire quindi il disco e provare nuovamente ad avviare la riproduzione.
• Assicurarsi di estrarre la spina di alimentazione se il prodotto rimane inutilizzato o non si è presenti in casa per un periodo di tempo prolungato (in particolare quando vengono lasciati soli in casa bambini, anziani o persone disabili).
- L ‘accumularsi della polvere può provocare scosse elettriche, dispersione elettrica o incendi, provocando scintille nel cavo di alimentazione e surriscaldamento, o causando il danneggiamento dell’isolamento.
• Contattare un centro di assistenza autorizzato se si intende installare il prodotto in un luogo ad alto accumulo di polvere, a temperature alte o basse, a umidità elevata, in presenza di sostanze chimiche o se dovrà rimanere in funzione per 24 ore al giorno come in un aeroporto, una stazione, ecc. In caso contrario possono verificarsi danni gravi al prodotto.
• Utilizzare esclusivamente un connettore e una presa di rete con messa a terra.
- Una messa a terra scorretta può provocare scosse elettriche o danni all’apparecchiatura. (solo apparecchiatura classe l).
Per spegnere completamente l’apparecchio, è necessario scollegarlo dalla presa di rete. Di conseguenza, la spina di alimentazione e la presa di rete devono essere prontamente accessibili in qualsiasi momento.
• Non permettere ai bambini di aggrapparsi al prodotto.
• Tenere gli accessori (batteria, ecc.) fuori dalla portata dei bambini.
• Non installare il prodotto in una posizione instabile come una mensola traballante, un pavimento inclinato o una posizione esposta a vibrazione.
• Evitare di far cadere o urtare il prodotto. Se il prodotto è danneggiato, scollegare il cavo di alimentazione e contattare un centro di assistenza.
Per pulire questa apparecchiatura,
• scollegare il cavo di alimentazione dalla presa di rete e pulire il prodotto utilizzando un panno morbido, asciutto. Non utilizzare sostanze chimiche come cera, benzene, alcool, diluenti, insetticidi, deodoranti, lubrificanti o detergenti. Queste sostanze chimiche possono danneggiare l’esterno del prodotto o cancellare la stampa sul di esso.
Non schizzare o sgocciolare liquidi sull’apparecchio. Non sistemare oggetti pieni di liquidi, come dei vasi, sull’apparecchio.
• Non gettare le batterie nel fuoco. Non collegare più dispositivi elettrici alla
• stessa presa di rete. Una presa sovraccaricata può surriscaldarsi, provocando un incendio.
• Se le batterie del telecomando vengono sostituite con un tipo scorretto, vi è rischio di esplosione. Sostituire solo con batterie dello stesso tipo o di tipo equivalente.
P
Il L re p p p
A
2
BD_J4500_ITA_Web_0904.indd 2BD_J4500_ITA_Web_0904.indd 2 2015-09-04  5:37:192015-09-04  5:37:19
• AVVERTENZA - PER IMPEDIRE IL RISCHIO
a.
o,
. e e
e o
el
.
ni
ta
DI INCENDIO, TENERE SEMPRE CANDELE E ALTRI OGGETTI CON FIAMME LIBERE LONTANO DAL PRODOTTO.
Prodotto LASER CLASSE 1
Il prodotto è classificato come prodotto LASER DI CLASSE 1. L’utilizzo di comandi, regolazioni o funzioni che si riferiscono a procedure diverse da quelle specificate può provocare l’esposizione a radiazioni pericolose.
ATTENZIONE :
UN RAGGIO LASER INVISIBILE VIENE EMESSO NEL CASO IN CUI L'APPARECCHIO VENGA APERTO CON IL SISTEMA DI INTERBLOCCO NON FUNZIONANTE IN MODO CORRETTO, O ESCLUSO. EVITARE LA DIRETTA ESPOSIZIONE AL RAGGIO LASER.
CLASS 1 LASER PRODUCT KLASSE 1 LASER PRODUKT LUOKAN 1 LASER LAITE KLASS 1 LASER APPARAT PRODUCTO LÁSER CLASE 1
NOTA
Se il codice regionale di un disco Blu-ray/ DVD non corrisponde a quello del lettore, il lettore non può riprodurre il disco.
NOTA IMPORTANTE
Il conduttore isolato di corrente di questa apparecchiatura è fornito con una spina pressofusa dotata di fusibile. Il valore del fusibile è indicato sul lato dei poli della spina. In caso di sostituzione, utilizzare un fusibile approvato BS1362 avente la stessa potenza nominale.
Non utilizzare mai la spina senza coperchio del fusibile, se questo è rimovibile. Se occorre sostituire il coperchio del fusibile, è necessario utilizzarne uno dello stesso colore del lato dei poli della spina. I coperchi di ricambio sono disponibili presso i rivenditori.
Se la spina in dotazione non è adatta alle prese della propria abitazione o se il cavo non è sufficientemente lungo per raggiungere una presa di corrente, occorre acquistare un apposito cavo di prolunga di sicurezza approvato o rivolgersi al rivenditore per assistenza.
Tuttavia, se non vi è alternativa all’eliminazione della spina, rimuovere il fusibile e smaltire la
spina in modo sicuro. Non collegare la spina a una presa qualora il cavo presenti parti scoperte poiché ciò può causare rischi di scosse elettriche.
Per scollegare l’apparecchio dalla rete è necessario estrarre la spina dalla presa: pertanto la spina dev’essere facilmente accessibile.
L’unità di prodotto accompagnata da questo manuale utente è concessa in licenza in base a determinati diritti di proprietà intellettuale di determinate terze parti.
Indice
INFORMAZIONI SULLA SICUREZZA
Avvertenza ................................................... 2
GUIDA INTRODUTTIVA
Prima di utilizzare il manuale utente ..............4
Loghi dei dischi
riproducibili dal lettore .................................. 4
Accessori .................................................... 6
Pannello anteriore ........................................ 7
Pannello posteriore ...................................... 7
Telecomando ............................................... 7
CONNESSIONI
Collegamento a un televisore ....................... 8
Collegamento a un sistema audio ................8
IMPOSTAZIONI
Procedura di impostazione iniziale ............... 9
Menu di navigazione ....................................9
Accesso al menu Impostazioni.....................9
Impostazioni di visualizzazione ..................... 9
Impostazioni audio ..................................... 10
Sistema ..................................................... 11
Lingua ....................................................... 12
Sicurezza ................................................... 12
Supporto ................................................... 13
RIPRODUZIONE MULTIMEDIALE
Riproduzione di un disco registrato in
commercio ................................................ 13
Riproduzione di file su dispositivo USB ...... 13
Riproduzione di un disco con contenuti
registrati dall'utente ...................................14
Controllo della riproduzione video ..............14
Controllo della riproduzione musicale ......... 15
Riproduzione di contenuti fotografici ..........16
APPENDICE
Risoluzione dei problemi ............................17
Specifiche .................................................. 18
3
BD_J4500_ITA_Web_0904.indd 3BD_J4500_ITA_Web_0904.indd 3 2015-09-04  5:37:192015-09-04  5:37:19
Guida introduttiva
Prima di utilizzare il manuale utente
Tipi di dischi e contenuti riproducibili
Supporti Tipo di disco Dettagli
Disco Blu-ray BD-ROM o BD-RE/-R registrato in formato BD-RE.
DVD-VIDEO
VIDEO
MUSICA
FOTO
NOTA
Il lettore potrebbe non riprodurre determinati CD-RW/-R e DVD-R a causa del tipo di disco o delle
condizioni di registrazione. I dischi DVD-RW/-R non registrati correttamente in formato DVD Video non possono essere riprodotti. Il lettore non riproduce i contenuti registrati su un DVD-R ad una velocità di trasmissione superiore a
10 Mbps. Il lettore non riproduce i contenuti registrati su un BD-R o su un dispositivo USB ad una velocità di
trasmissione superiore a 25 Mbps. La funzione di riproduzione potrebbe non essere disponibile con alcuni tipi di disco oppure quando
si eseguono funzioni specifiche, come la modifica dell'angolo di visualizzazione o del formato.
Informazioni dettagliate sui dischi sono stampate sulla custodia. Consultarle qualora necessario. Quando si riproduce un titolo BD-J, il caricamento può richiedere più tempo rispetto a un titolo
normale o alcune funzioni potrebbero essere rallentate.
Tipi di dischi non riproducibili
• HD DVD
• DVD-ROM/PD/ MV, ecc.
4
DVD-RW
DVD-R
DVD+RW
DVD+R
CD-RW/-R,
DVD-RW/-R,
BD-RE/-R
CD-RW/-R,
DVD-RW/-R,
BD-RE/-R
• DVD-RAM
• Super Audio CD (eccetto CD layer)
DVD-VIDEO, DVD+RW/DVD-RW(V)/DVD-R/+R registrati e finalizzati, o supporti di memorizzazione USB con contenuto DivX, MKV, MP4.
Musica registrata su CD-RW/-R, DVD-RW/-R, BD-RE/-R o supporti USB con contenuto MP3 o WMA.
Foto registrate su CD-RW/-R, DVD-RW/-R, BD-RE/-R o supporti USB con contenuto JPEG.
• DVD-RW (modo VR) CVD/CD-ROM/CDV/
• CD-G/CD-I/LD (per i CD-G viene riprodotto solo l'audio, non le immagini).
• DVD-R da 3,9 GB per authoring.
Codice regionale
I lettori e i dischi sono codificati in base alla regione.
Per poter riprodurre un disco, i codici regionali devono corrispondere. Se i codici non corrispondono, il disco non viene riprodotto. Il codice regionale di questo lettore è indicato sul pannello posteriore del lettore.
Tipo di
disco
Disco
Blu-ray
DVD
VIDEO
Codice
regionale
A
B
C
1
2
3
4
5
6
Zona
America del Nord, America centrale, America del Sud, Corea, Giappone, Taiwan, Hong Kong e Sud-est asiatico.
Europa, Groenlandia, territori francesi, Medio Oriente, Africa, Australia e Nuova Zelanda.
India, Cina, Russia, Asia centrale e meridionale.
USA, territori USA e Canada
Europa, Giappone, Medio Oriente, Egitto, Sudafrica, Groenlandia
Taiwan, Corea, Filippine, Indonesia, Hong Kong
Messico, America del Sud, America centrale, Australia, Nuova Zelanda, Isole del Pacifico, Caraibi
Russia, Europa orientale, India, maggior parte dei paesi africani, Corea del Nord, Mongolia
Cina
Loghi dei dischi
riproducibili dal lettore
Disco Blu-ray DivX
Sistema di trasmissione PAL in Gran Bretagna,
Francia, Germania, ecc.
Formati file supportati
Note sul collegamento USB
Il lettore è compatibile con supporti di
• memorizzazione USB, lettori MP3, videocamere digitali e lettori schede USB.
Il lettore non supporta nomi di file o cartelle di lunghezza superiore a 128 caratteri.
Alcuni dispositivi USB/HDD esterno/ videocamere digitali possono non essere compatibili con il lettore.
Il lettore supporta i file system FAT16, FAT32 e NTFS.
Collegare i dispositivi USB direttamente alla porta USB del lettore. Se si utilizza un cavo USB per il collegamento possono verificarsi problemi di compatibilità.
Se si inserisce più di un dispositivo di memoria in un lettore multischeda, possono verificarsi problemi di funzionamento.
Il lettore non supporta il protocollo PTP.
BD_J4500_ITA_Web_0904.indd 4BD_J4500_ITA_Web_0904.indd 4 2015-09-04  5:37:202015-09-04  5:37:20
• Non scollegare il dispositivo USB durante il processo di "caricamento".
• Maggiore è la risoluzione dell'immagine, maggiore è il ritardo nella visualizzazione.
• Questo lettore non riproduce file MP3 con DRM (Digital Rights Management) scaricato da siti commerciali.
• Il lettore supporta solo video inferiori a 30 fps (fotogrammi al secondo).
• Il lettore è compatibile solo con dispositivi di archiviazione di massa (MSC) USB, come le unità Thumb e le unità HDD USB. (Le unità HUB non sono supportate).
• Certi dispositivi HDD USB, lettori multischeda e unità Thumb possono non essere compatibili con questo lettore.
• Se un dispositivo USB richiede troppa potenza, può essere limitato dal dispositivo di sicurezza del circuito.
• Se la riproduzione da un HDD USB è instabile, collegare l'HDD ad una presa di rete. Se il problema persiste, contattare il costruttore dell'HDD USB.
• SAMSUNG non è responsabile per danni ai file o perdite di dati.
• Il lettore non supporta file NTSF compressi, file sparsi o file crittografati.
• È possibile riparare o formattare un dispositivo USB sul PC desktop. (Solo sistema operativo MS-Windows)
i
e
ia
File video supportati
Estensione file Contenitore Codec video Codec audio Risoluzione
DivX 3.11/4/5/6 MP3
*.avi
*.mkv
*.wmv
*.mp4
*.mpg
*.mpeg
Limitazioni
- Anche se il file è codificato con il codec supportato sopra menzionato, potrebbe non essere riprodotto se il contenuto è danneggiato.
- La normale riproduzione non è garantita se le informazioni del contenitore del file sono errate o se il file stesso è danneggiato.
- La riproduzione audio/video dei file con un numero di bit/fotogrammi superiore alla norma potrebbe avanzare a scatti.
- La funzione di ricerca (salto) non è disponibile se la tabella degli indici del file è danneggiata.
• Decoder video
- Supporta fino a H.264 livello 4.1 e AVCHD
- Non supporta H.264 FMO/ASO/RS, e VC1 SP/MP/AP L4
- MPEG4 SP, ASP : Al di sotto di 1280 x 720: Max 60 fotogrammi Al di sopra di 1280 x 720: Max 30 fotogrammi
- Non supporta GMC 2 o superiore
AVI
MKV
WMV (wmv9)
MP4
MPEG
MP4v3
H.264 BP/MP/HP
VC-1 AP
H.264 BP/MP/HP
VC-1 AP
VC-1 SM
MP4 (mp4v)
H.264 BP/MP/HP
MPEG1
MPEG2
H.264 BP/MP/HP
Dolby Digital
DTS
WMA
PCM
MP3
Dolby Digital
DTS
WMA
AAC
MP1, 2
Dolby Digital
DTS
1920x1080
1920x1080
1920x1080
1920x1080
1920x1080
1920x1080
1920x1080
1920x1080
1920x1080
1920x1080
1920x1080
1920x1080
5
BD_J4500_ITA_Web_0904.indd 5BD_J4500_ITA_Web_0904.indd 5 2015-09-04  5:37:202015-09-04  5:37:20
• Decoder audio
- Supporta WMA 7, 8, 9 e Standard
- Non supporta la frequenza di campionamento WMA mono 22050 Hz
- AAC: Frequenza di campionamento max: 96 Khz (8, 11, 12, 16, 22,24, 32,44.1, 48, 64,
88.2, 96) Velocità max. di trasmissione: 320kbps.
Formati file supportati per i sottotitoli DivX
*.ttxt, *.smi, *.srt, *.sub, *.txt
NOTA
È possibile che alcuni dischi in formato DivX, MKV e MP4 non vengano riprodotti a seconda della risoluzione video e della frequenza dei fotogrammi.
File musicali supportati
Estensione file Contenitore Codec audio Intervallo supportato
*.mp3
MP3 MP3
-
* Frequenze di campionatura (in kHz) - 8, 11, 16, 22,
*.wma
WMA WMA
32, 44.1, 48
* Bit rate - Tutti i bit rate compresi tra 5 kbps e 355
kbps
File immagine supportati
Estensione file Tipo Risoluzione
*.jpg
*.jpeg
JPEG
15360x8640
*.jpe
*.png
PNG
15360x8640
• Alcuni dischi AVCHD utilizzano il formato "x.v.Color". Questo lettore è in grado di riprodurre dischi AVCHD che utilizzano il formato "x.v.Color".
• "x.v.Color" è un marchio di Sony Corporation.
• "AVCHD" e il logo AVCHD sono marchi di Matsushita Electronic Industrial Co., Ltd. e di Sony Corporation.
NOTA
A seconda delle condizioni di registrazione, potrebbe non essere possibile riprodurre alcuni dischi di formato AVCHD. I dischi AVCHD devono essere finalizzati.
“x.v.Color” offre una gamma di colori più ampia di quella dei normali dischi per videocamere DVD.
Le figure e le illustrazioni del presente Manuale utente sono fornite soltanto come
riferimento. Possono differire rispetto all'aspetto effettivo del prodotto.
 È possibile che vengano addebitate delle spese amministrative nei seguenti casi
a. l'uscita del tecnico in seguito a una chiamata non rileva difetti nel prodotto (per
es. nel caso l'utente abbia omesso di leggere questo manuale)
b. l'utente ha portato l'unità presso un centro di riparazione che non rileva
difetti nel prodotto (per es. nel caso l'utente abbia omesso di leggere questo manuale).
 L'importo di tale quota amministrativa verrà comunicato all'utente prima di
eseguire una visita a domicilio o un eventuale intervento di manutenzione.
Accessori
Controllare di seguito gli accessori forniti.
AVCHD (Advanced Video Codec High Definition)
• Questo lettore è in grado di riprodurre dischi AVCHD. Questi dischi sono registrati e utilizzati normalmente nelle videocamere.
• AVCHD è un formato per videocamere digitali ad alta definizione.
Batterie per il telecomando
(dimensione AAA)
Manuale utente Telecomando
FULLBONUSREPEAT REPEAT
SCREEN
VIEW A-B
• Il formato MPEG-4 AVC/H.264 comprime le immagini con maggiore efficienza rispetto al formato di compressione tradizionale.
6
BD_J4500_ITA_Web_0904.indd 6BD_J4500_ITA_Web_0904.indd 6 2015-09-04  5:37:212015-09-04  5:37:21
y
TASTO DI ACCENSIONE
TASTO RIPRODUZIONE/PAUSA
i
TASTO DI APERTURA/CHIUSURA
Pannello anteriore
USB HOST
Descrizione del telecomando
Spegne e accende il prodotto.
Per aprire e chiudere il vano del disco.
Telecomando
Spegne e accende il televisore. Una volta impostato, permette di configurare
la sorgente di ingresso sul televisore. Regolazione del volume del televisore.
VANO DEL DISCO
NOTA
Quando il lettore visualizza il menu del disco Blu-ray, non è possibile avviare il filmato premendo il
SENSORE TELECOMANDO
tasto di riproduzione sul lettore o sul telecomando. Per riprodurre il film, è necessario selezionare Riproduzione film o Start nel menu del disco, quindi premere il tasto E.
Gli aggiornamenti software tramite presa USB host possono essere effettuati esclusivamente con una
chiavetta USB.
Pannello posteriore
USCITA HDMI
Premere i tasti numerici per attivare le
Per accedere al menu del disco.
Premere per saltare in avanti o all’indietro.
Premere questo tasto per arrestare il disco.
Premere questo tasto per riprodurre un disco.
Premere questo tasto per accedere alle varie
funzioni audio di un disco (Blu-ray/DVD).
Premere questo tasto per utilizzare il menu
Per selezionare e cambiare le voci del
Ritorna al menu precedente.
Questi tasti vengono usati sia per i menu sul
prodotto sia per varie funzioni dei dischi Blu-ray.
Premere questo tasto per utilizzare la
Permette di ripetere un A-B disco.
opzioni.
Strumenti.
menu.
funzione Bonusview.
Installazione delle batterie
NOTA
Se il telecomando non funziona correttamente:
Controllare la polarità (+/–) delle batterie.
Verificare che le batterie non siano scariche.
AUDIO HOME SUBTITLE
FULLBONUS REPEAT REPEAT
SCREEN
A-BVIEW
ATTENZIONE
!
 
Premere questo tasto per accedere al menu popup/titolo.
Premere questi tasti per effettuare una ricerca avanti o indietro all’interno del disco.
Premere per mettere in pausa un disco. Premere questo tasto per passare al menu principale. Premere questo tasto per cambiare la lingua dei sottotitoli del disco Blu-ray/DVD.
Per visualizzare le informazioni di riproduzione.
Premere questo tasto per uscire dal menu.
Premere per utilizzare la funzione schermo intero. Durante la riproduzione di dischi Blu-ray/DVD questo tasto non funziona.
Permette di ripetere un titolo, un capitolo, una traccia o un disco.
Verificare che il sensore remoto non sia bloccato da
ostacoli.
Controllare se nelle vicinanze è presente una luce a
fluorescenza.
La batteria ricaricabile incorporata in questo prodotto non può essere sostituita dall’utente. Per informazioni sulla sostituzione, contattare il fornitore.
Non gettare le batterie nel fuoco. Non disassemblare, surriscaldare o far entrare le batterie in cortocircuito. Una installazione scorretta delle batterie può causarne l'esplosione. Sostituire solo con batterie dello stesso tipo o equivalenti.
7
BD_J4500_ITA_Web_0904.indd 7BD_J4500_ITA_Web_0904.indd 7 2015-09-04  5:37:222015-09-04  5:37:22
Loading...
+ 14 hidden pages