Rollei RCP-5324 User Manual [it]

DICHIARAZIONE FCC

Il dispositivo è conforme alla Parte 15 delle normative FCC. L’utilizzo è soggetto alle due seguenti condizioni:

(1)il dispositivo non DEVE generare interferenze, e

(2)il dispositivo deve accettare le interferenze ricevute, incluse interferenze che potrebbero causare un funzionamento non desiderato.

Nota:

Questa apparecchiatura è stata collaudata e trovata conforme ai limiti di un apparecchio digitale di Classe B, in conformità alla Parte 15 delle Normative FCC. Tali limiti sono stati concepiti per offrire una protezione ragionevole da interferenze di disturbo nelle installazioni di tipo residenziale.La presente apparecchiatura genera, utilizza e emana energia in radiofrequenza e, se non installata e utilizzata secondo quanto previsto dalle presenti istruzioni, può essere di disturbo alle radiocomunicazioni. Tuttavia, non esiste la certezza che non si verifichino interferenze in specifiche installazioni. Qualora questa apparecchiatura causasse interferenze dannose alla ricezione di segnali radiofonici o televisivi, cosa che può essere facilmente determinata spegnendo e accendendo l’apparecchiatura medesima, si raccomanda di cercare di correggere il problema ricorrendo a una delle misure presentate di seguito:

Orientare di nuovo o riposizionare l’antenna ricevente.

Aumentare la distanza tra l’apparecchiatura e il dispositivo ricevente.

Collegare l’apparecchiatura a una presa di corrente su un circuito diverso da quello a cui è collegata l’apparecchiatura ricevente.

Consultare il rivenditore o un tecnico per radio/TV esperto per ricevere l’assistenza necessaria.

Si devono utilizzare cavi schermati, secondo quanto previsto dai limiti di Classe B nella sottoparte B della Parte 15 delle norme FCC.

Non apportare cambiamenti o modifiche all’apparecchiatura se non specificato diversamente nel manuale. Se è necessario apportare tali cambiamenti o modifiche, le potrebbe essere chiesto di interrompere l’utilizzo dell’apparecchiatura.

Avviso

Se l’elettricità statica o l’elettromagnetismo causano il trasferimento dati discontinuo (non riuscito), riavviare l’applicazione o scollegare e collegare nuovamente il cavo di comunicazione (USB, ecc.).

IT-1

LEGGERE PRIMA DELL’USO

Informazioni sui marchi registrati

Microsoft® e Windows® sono marchi registrati negli Stati Uniti di Microsoft Corporation.

Pentium® è un marchio registrato di Intel Corporation.

Macintosh è un marchi registrato di Apple Computer, Inc.

SD™ è un marchio registrato.

Altri nomi e prodotti sono marchi o marchi registrati dei rispettivi proprietari.

Informazioni sul prodotto

Aspetto del prodotto e specifiche sono soggetti a cambiamenti senza preavviso, comprese le specifiche principali del prodotto, software, driver del software, e manuale utente. Il Manuale utente è una guida generale di riferimento per il prodotto.

Il prodotto e gli accessori in dotazione con la fotocamera potrebbero essere diversi da quelli descritti nel presente manuale. Questo perché i rivenditori spesso includono prodotti variabili in relazione e accessori leggermente differenti per rispondere alle richieste dei loro mercati, alla composizione demografica, e alle preferenze geografiche. Spesso i prodotti variano da rivenditore a rivenditore, in particolare per quanto riguarda accessori quali batterie, carica batterie, schede di memoria, cavi, custodie, e lingue supportate. A volte, un rivenditore potrebbe indicare un prodotto unico per colore, aspetto, e capacità della memoria interna. Rivolgersi al proprio rivenditore per avere una descrizione precisa del prodotto accessori compresi.

Le illustrazioni presenti nel manuale sono a solo scopo illustrativo e possono differire dall’aspetto effettivo della fotocamera.

Il costruttore non assume alcuna responsabilità per quanto riguarda errori o discrepanze contenuti nel presente manuale utente.

IT-2

ISTRUZIONI DI SICUREZZA

Prima di utilizzare il presente prodotto leggere tutte le Avvertenze e Avvisi.

Avvertenze

Se all’interno della fotocamera sono penetrati oggetti estranei o acqua, spegnere la fotocamera e togliere le batterie.

Se si continua ad utilizzarla, vi è il rischio di incendio e scosse elettriche. Rivolgersi al punto vendita.

Nel caso di caduta della fotocamera o di danneggiamento, spegnerla e togliere le batterie.

Se si continua ad utilizzarla, vi è il rischio di incendio e scosse elettriche. Rivolgersi al punto vendita.

Non smontare, modificare o riparare la fotocamera.

Vi è il rischio di incendio e scosse elettriche. Per riparazioni o controlli interni, rivolgersi al punto vendita.

Non usare la fotocamera in prossimità di acqua.

Vi è il rischio di incendio e scosse elettriche. Prestare particolare attenzione in caso di pioggia, neve, in spiaggia o vicino alla riva.

Non collocare la fotocamera su superfici instabili o irregolari.

La fotocamera potrebbe cadere e danneggiarsi.

Tenere le batterie lontano dalla portata dei bambini.

Se si ingoiano le batterie vi è il rischio di avvelenamento. Nel caso in cui le batterie venissero accidentalmente ingoiate, consultare immediatamente un medico.

Non utilizzare la fotocamera mentre si sta camminando, guidando.

Si potrebbe cadere o provocare un incidente stradale.

IT-3

Avvisi

Inserire le batterie facendo attenzione alla polarità (+ o –) dei terminali.

Se le batterie vengono inserite invertendo la polarità, vi è il rischio di incendio e lesioni, o danni alle aree circostanti causati dalla rottura o da fuoriuscite di acido dalle batterie.

Non utilizzare il flash in prossimità degli occhi di un'altra persona.

Si rischia di danneggiare la vista della persona.

Non esporre il monitor LCD a urti.

Si rischia di danneggiare il vetro dello schermo o di causare la fuoriuscita del liquido. Se il liquido interno viene a contatto degli occhi, con il corpo o abiti, risciacquare con acqua fresca. Se il liquido interno è venuto a contatto con gli occhi, rivolgersi a un medico per le necessarie cure.

La fotocamera è uno strumento di precisione. Evitare di farla cadere, colpirla e di usare troppa forza quando si utilizza la fotocamera.

Si rischia di danneggiare la fotocamera.

Non utilizzare la fotocamera in luoghi umidi, con presenza di vapore, fumo o polvere.

Vi è il rischio di incendio e scosse elettriche.

Non togliere le batterie immediatamente dopo un periodo prolungato di utilizzo.

Le batterie potrebbero riscaldarsi nell’uso. Vi è il rischio di bruciature se si tocca una batteria calda.

Non avvolgere la fotocamera in panni, biancheria o tessuti.

La temperatura potrebbe aumentare e il calore deformare l’involucro della fotocamera provocando un incendio. Usare la fotocamera in un luogo ben ventilato.

Non lasciare la fotocamera in luoghi dove la temperatura potrebbe aumentare in modo significativo, come all’interno di una vettura.

Si potrebbero surriscaldare l’involucro o le parti interne, provocando il rischio di incendio.

Prima di spostare la fotocamera, scollegare cavi di alimentazione e gli altri cavi.

In caso contrario si rischia di danneggiare i cavi di alimentazione e gli altri cavi, con il rischio di incendi e scosse elettriche.

IT-4

Note sull’uso delle batterie

Prima di usare le batterie, leggere con attenzione e attenersi alle Istruzioni sulla sicurezza e alle note riportate sotto:

Usare esclusivamente le batterie specificate.

Evitare gli ambienti molto freddi, poiché le temperature estremamente basse possono ridurre la durata delle batterie e influenzare le prestazioni della fotocamera. Si raccomanda di utilizzare batterie ricaricabili Ni-MH.

Se si stanno utilizzando batterie nuove ricaricabili o batterie ricaricabili che non sono state utilizzate per molto tempo (le batterie scadute costituiscono un’eccezione) il numero di foto che può essere scattato potrebbe risultare ridotto. Pertanto, per ottimizzare le prestazioni e la vita delle batterie, si raccomanda di ricaricarle completamente e farle scaricare almeno una volta prima di utilizzarle.

Dopo un uso prolungato della fotocamera o del flash le batterie potrebbero essere calde. È una condizione normale, non si tratta di un malfunzionamento.

La fotocamera potrebbe risultare calda dopo un periodo di uso prolungato. È una condizione normale, non si tratta di un malfunzionamento.

Se le batterie non saranno utilizzate per un lungo periodo, toglierle dalla fotocamera per evitare che ci siano fuoriuscite o corrosione e riporle dopo che sono state scaricate completamente. Se vengono riposte completamente cariche per un periodo di tempo lungo, si rischia di ridurne le prestazioni.

Mantenere i terminali delle batterie sempre puliti.

Se le batterie vengono sostituite con altre batterie di tipo non adeguato vi è il rischio di esplosioni.

Smaltire le batterie usate nel rispetto delle normative vigenti.

Si raccomanda di caricare le batterie ricaricabili per 8 ore prima di utilizzare la fotocamera per la prima volta.

Non utilizzare mai batterie diverse per tipo o scadenza o batterie vecchie insieme a batterie nuove.

Non usare MAI batterie al manganese.

IT-5

INDICE

 

INTRODUZIONE..................................................................

8

Presentazione .............................................................................................................

8

Contenuto della confezione.........................................................................................

8

PANORAMICA DELLA FOTOCAMERA ............................

9

Vista anteriore .............................................................................................................

9

Vista Posteriore .........................................................................................................

10

Display LCD ..............................................................................................................

11

PER INIZIARE ...................................................................

13

Preparazione .............................................................................................................

13

Impostazioni iniziali ...................................................................................................

14

MODALITÀ CATTURA......................................................

16

Cattura delle immagini...............................................................................................

16

Funzione di zoom ......................................................................................................

17

Impostazione della Modalità Scena...........................................................................

18

Compensazione dell’esposizione/correzione del controluce.....................................

20

MODALITÀ VIDEO............................................................

21

Registrazione di filmati ..............................................................................................

21

Riproduzione di filmati ...............................................................................................

21

MODALITÀ RIPRODUZIONE ...........................................

22

Riproduzione delle immagini statiche........................................................................

22

Visualizzazione delle miniature .................................................................................

23

Visualizzazione di una presentazione .......................................................................

23

Protezione delle immagini .........................................................................................

24

Impostazioni DPOF ...................................................................................................

25

Eliminazione di immagini...........................................................................................

26

OPZIONI MENU.................................................................

27

Menu Cattura.............................................................................................................

27

Menu Video ...............................................................................................................

29

Menu Riproduzione ...................................................................................................

30

Menu Imp. .................................................................................................................

31

TRASFERIMENTO FILE AL COMPUTER........................

33

Download dei file .......................................................................................................

33

INSTALLAZIONE DEI SOFTWARE DI EDITING .............

34

USO DELLA FOTOCAMERA COME WEBCAM ..............

35

AVVIARE IL SOFTWARE DELL’APPLICAZIONE (p.e. Yahoo Messenger).............

35

IT-6

CARATTERISTICHE TECNICHE......................................

36

APPENDICE ......................................................................

37

Numero di scatti possibili...........................................................................................

37

Risoluzione dei problemi ...........................................................................................

38

Collegamento a una Stampante PictBridge Compatibile ..........................................

39

IT-7

Rollei RCP-5324 User Manual

PANORAMICA DELLA FOTOCAMERA

Vista anteriore

1

2

3

4

5

6

7

1.Pulsante dell’otturatore

2.LED autoscatto

3.Pulsante di accensione

4.Flash

5.Obiettivo

6.Connettore USB

7.Microfono

IT-9

Vista Posteriore

1

2

3

4

5

6

7

8

10

1.LED di stato

2.Schermo LCD

3.MENU Pulsante Menu

4.MODE Pulsante Modalità

Modalità cattura

SModalità video

5. Pulsante Zoom avanti

Pulsante Zoom indietro

9

6.Pulsante di controllo a 5 direzioni SCN/SET Pulsante Scena/Set

Pulsante Su

m Pulsante Messa a fuoco Pulsante Destra

X Pulsante Flash Pulsante Giù

% Pulsante Autoscatto

F Pulsante Elimina

Pulsante Sinistra

[ Pulsante Controluce /

Compensazione esposizione

7.Attacco del cinturino

8.x Pulsante Riproduzione

9.Sportellino Batteria / Scheda di memoria

10.Attacco per treppiede

IT-10

Display LCD

Modalità Cattura

1.Indicazione della modalità

2.Modalità Flash

[Z] Flash automatico [Y] Riduzione occhi rossi [X] Flash forzato

[W] Flash spento

3.Stato dello zoom

4.Condizione della batteria

[D] Batteria completamente carica [C] Batteria mediamente carica [B] Batteria quasi scarica

[A] Batteria esaurita

5.Supporto di archiviazione [}] Mem. interna

(nessuna scheda) [{] Scheda di memoria

SD/SDHC

6.Risoluzione e dimensione dell’immagine

[5M] 5M (2560 x 1920 pixel) [3M] 3M (2048 x 1536 pixel) [1.2M] 1.2M (1280 x 960 pixel) [0.3M] 0.3M (640 x 480 pixel)

7.Qualità immagine

[ ] Fine

[ ] Normale [ ] Ecom.

8.Numero di scatti disponibili

9.Area di messa a fuoco principale

10.Data e ora

11.Icona autoscatto [%10s] 10 sec. [%2s] 2 sec.

12.ISO

 

1

2

3

4

 

17

 

 

 

 

5

16

 

 

 

 

 

15

 

 

 

5M

6

14

 

 

10s

13

 

 

 

7

 

 

 

 

12

ISO

 

2007/05/01

00154

8

100

 

 

 

 

 

 

 

 

11

10

9

 

13.[]] Correzione Controluce

[[] Compensazione dell’esposizione

14.Avviso di velocità dell’otturatore bassa

*Scarse condizioni di illuminazione. Le immagini potrebbero presentare vibrazioni.

15.Misuraz. [o] Bil Cent [q] Spot

16.Bil.Bianco [Spento] Auto [f] Incand. [h] Fluoresc.1 [i] Fluoresc.2 [c] Giorno [d] Coperto

17.Messa a fuoco [Spento] Autofocus [m] Macro

[ ] Infinito

IT-11

Modalità video [S]

1

2

3

 

1.

Icona della modalità

 

 

 

 

 

2.

Stato dello zoom

 

 

 

 

3.

Condizione della batteria

10

 

 

4

4.

Supporto di archiviazione

 

 

 

 

 

 

5.

Risoluzione video

 

 

 

 

6. Tempo di registrazione disponibile/

 

 

VGA

5

 

tempo trascorso

 

10s

 

 

 

 

7.

Area di messa a fuoco principale

 

 

 

 

2007/05/01

03:50

6

8.

Data e ora

 

9.

Icona autoscatto

 

 

 

 

10. Messa a fuoco

9

8

7

 

Modalità riproduzione [x] -

1

Riproduzione immagini fisse

 

1. Icona della modalità

2.Numero file

3.Numero cartella

4.Icona Protetto

5.Icona DPOF

 

 

1

 

100-0001

 

 

5

4

3

2

Modalità riproduzione [x] -

1

2

 

3

Riproduzione video

 

 

 

 

 

1.

Tempo di registraz. totale

Total

 

 

Play

2.

Barra di stato del video

 

 

00:51

 

 

00:25

3.Tempo trascorso

4.Numero file

5.Numero cartella

6.Icona Protetto

7.Icona della modalità

8. Modalità riproduzione

X

 

 

100-0001

 

8

7

6

5

4

IT-12

PER INIZIARE

Preparazione

1.Attaccare il cinturino della fotocamera.

2.Aprire lo sportellino batteria/scheda di memoria.

3.Inserire le batterie in dotazione con il corretto orientamento come mostrato.

4.Inserire una scheda di memoria SD/SDHC (Opzionale).

La fotocamera ha una memoria interna da 32MB (28MB disponibili per la memorizzazione delle immagini), ma è possibile inserire una scheda di memoria SD/SDHC per espandere la capacità di memorizzazione della fotocamera.

Assicurarsi di formattare la scheda di memoria usando la fotocamera prima di iniziare ad utilizzarla.

5.Chiudere lo sportellino della batteria/scheda di memoria e assicurarsi che sia bloccato.

Per prevenire l’eliminazione accidentale di dati importanti presenti nella scheda di memoriaSD/SDHC, è possibile spostare la linguetta di protezione da scrittura (che si trova sul lato della scheda di memoria SD/SDHC) su “LOCK”.

Per salvare, modificare o cancellare i dati presenti nella scheda di memoria SD/SDHC, è necessario sbloccare la scheda.

Per evitare di danneggiare la scheda di memoria SD/SDHC,

assicurarsi di aver spento la fotocamera prima di inserire o rimuovere la scheda di memoria SD/ SDHC. Se si inserisce o rimuove la scheda di memoria SD/SDHC con l’alimentazione accesa, la fotocamera viene automaticamente spenta.

Fare attenzione a non lasciar cadere le batterie quando si apre o chiude lo sportellino batterie.

A causa delle caratteristiche delle batterie alcaline AA, le prestazioni della fotocamera potrebbero essere inferiori. L’uso delle batterie alcaline AA è consigliato solo in casi di emergenza e per il controllo del funzionamento della fotocamera.

IT-13

Loading...
+ 27 hidden pages