Profi Power JPR 9000 P, JPR 4500 P, JPR 4500 6V, JPR 2600 P, JPR 1800 P User guide [it]

12VDC
12VDC
JPR 1800 P
JPR 2600 P
Mini Jump Start
Manuale d´uso
Mini Jump Start
JPR 4500 P
per le varianti di dispositivi:
JPR 9000 P, JPR 4500 P, JPR 4500 6V, JPR 2600 P, JPR 1800 P
mit 5V USB 2.0 Power Outlet 2000mA
JPR 9000 P
Questo manuale è una pubblicazione di axhess GmbH & Co.KG
Tutti i diritti riservati einschschliesslich la traduzione.
Riproduzioni di qualsiasi tipo compresi gli estratti come fotocopie, microfilm o memorizza
zione in attrezzature per l‘elaborazione elettronica dei dati, senza l‘espressa autorizzazione
scritta di axhess è vietata. Questo manuale corrisponde allo stato tecnico al momento della
stampa. Cambiamenti nella tecnologia e le attrezzature riservati.
-
„Power Punch“
batterie - Pinze
5
uscita USB
6
Interruttore di accensione / spegnimento Interruttore
7
start
8
illuminazione laterale
9
Avvertenza Blinker
Maneggiare l‘unità
1 connettore del cavo di accoppiamento 2 Funzione di controllo 3 batteria carica verde 4 batterie - Pinze 5 uscita USB 6 Interruttore di accensione / spegnimento Interruttore 7 start 8 illuminazione laterale 9 Avvertenza Blinker
12VDC
Mini Jump Start
Leggere questo manuale prima di utilizzare il dispositivo, e iniziare con molta atten­zione e tenerli in ordine, necessario anche con la comunicazione a terzi, in qualsiasi momento, per riferimento futuro. Caricare 12 ore prima del primo utilizzo. Per i sistemi a 12V, suJPR 4500 6V, 6V per i sis­temi di bordo.
Indice dei contenuti
1 Sicurezza Generale 2 Volume di fornitura 3 Destinazione d‘uso 4 Caratteristiche, funzionalità 5 Collegamento / Il funzionamento del dispositivo ponticello 6 Cura e pulizia della macchina 7 Risoluzione dei problemi 8 Garanzia 9 Smaltimento 10 Specifi che 11 Conformità
Si prega di osservare le seguenti istruzioni di sicurezza.
4 Batterie - Pinze
1 Connecteur de câble d’aide au démarrage
2 Funzione di controllo
8 Illuminazione laterale
9 Avvertenza Blinker
3 batteria carica verde
5 uscita USB
7 Sart
6 Interruttore di accensione / spegnimento Interruttore
axhess GmbH & Co. KG, Industriestrasse 11, 56598 Rheinbrohl, www.axhess.de
1 Sicurezza Generale - IMPORTANTE –
Il axhess GmbH & Co.KG, Industriestrasse 11, D-56598 Rheinbrohl, Germania, non è responsabile per danni diretti o indiretti causati a causa di mancata osservanza di questo manuale. Alla proprietà o lesioni perso­nali a causa di mancata osservanza delle istruzioni o uso improprio del dispositivo, non ci assumiamo al­cuna responsabilità. In tali casi, la garanzia decade. In particolare l‘intervento non autorizzato, alterazione o modifi ca del dispositivo o dei suoi accessori, non è espressamente consentito. Il dispositivo deve essere caricato solo con il caricabatterie o 12V in dotazione cavo di ricarica.
La garanzia è nulla se:
- Danni alle apparecchiature a causa di sollecitazioni meccaniche e / o sovratensione.
- Qualsiasi modifi ca ai cavi di collegamento, cavi di uscita e altri accessori.
- Utilizzare per gli altri, come descritto nelle istruzioni scopi.
- L‘azione del fl uido e / o istruzioni di conservazione appropriate.
- Danni indiretti dovuti a un uso improprio e / o difettoso Possono sorgere batterie.
Far funzionare l‘apparecchio solo nel modo previsto il suo utilizzo. Assicurarsi che quando hai a che fare con il prodotto non sia schiacciato i cavi di ricarica e di richiamo o danneggiato da spigoli vivi. Posizionare e usare sempre l‘unità salto inizio in prossimità di materiali combustibili o infi ammabili, o in ambienti pericolosi, come ad esempio Benzina,, olio, gas o altri materiali solidi infi ammabili. Non esporre il dispositivo di avviamento non è alta o molto bassa temperature, forti vibrazioni o umidità. Sempre alla ricerca di un posizionamento sicuro del dispositivo! Il dispositivo di avviamento deve essere montato / posizionato in modo che non possa cadere o cadere in modo sicuro. Il dispositivo non è un giocattolo. Non appartiene nelle mani dei bambini. Negli impianti industriali, il rispetto delle norme di sicurezza di qualsiasi associazione professionale rilevante.
1
2
Attenzione! Lavorare in prossimità di batterie piombo-acido è pericoloso! Le batterie emettono gas es­plosivi durante il funzionamento e di carico in aiuto all‘avvio! Sempre abbigliamento, guanti e occhiali di sicurezza quando si lavora su una batteria! L‘acido della batteria è corrosivo! Forse. Spruzzi accuratamente acido immediatamente con abbondante acqua e consultare un medico. Se l‘acido della batteria entra negli occhi, lavare immediatamente per al­meno 10 minuti sotto l‘acqua corrente, consultare un medico. Non fumare nei pressi della batteria o utilizzare fiamme libere, scintille ed evitare scintille! Con il caricabatterie incluso solo questo modulo di avviamento deve essere caricato. Non usare un altro caricabatterie per caricare l‘unità di richiamo. L‘uso di accessori o ricambi, che non sono consigliati dal produttore possono causare danni all‘unità o lesioni alle persone, e! Inoltre, la garanzia decade! Per evitare di danneggiare i terminali e lo strumento, non tirare mai il cavo, sempre utilizzando il connettore / terminale scollegare il collegamento del ponticello.
I cavi di iniziare a caricare e salto devono essere in buone condizioni. Le linee sono danneggiati, non utilizzare dispositivo di avviamento. Primo dispositivo riparato da un tecnico autorizzato. Eventuali oggetti infiammabili come Lasciare le candele sopra l‘apparecchio. Nessun oggetto pieno di liquidi, come Contenitori per l‘acqua, contenitori per bevande sul dispositivo o girarsi. Solo batterie integre supportano. Assicurare un livello sufficiente di liquido nella batteria (batterie piombo-acido aperti). Notare il Hinwiese produttore della batteria / veicolo. Questi possono essere trovati nel documento di accompagnamento, il registro del vostro veicolo. In alternativa, contattare il produttore della batteria. Non rimuovere mai i morsetti della batteria durante l‘avviamento! Non cortocircuitare i morsetti dei terminali del circuito! Prima collegare ai morsetti della batteria nella polarità corretta, quindi colpire l‘interruttore jump start. Pulire i terminali della batteria ei connettori sul veicolo unico. Lavoro. Per la vostra protezione e la sicurezza non sono soli, o almeno in modo che un‘altra persona è sempre nelle vicinanze da chiamare Oggetti metallici personali (come ad esempio anelli, bracciali e col­lane, orologi), prima di intervenire sul motorino di avviamento rimuovere la batteria per evitare corto circuito tensioni di cortocircuito accidentale come Fate sciogliere anelli e così causare gravi ustioni.
2 Volume di fornitura
1 dispositivo di avvio 1 caricatore 230V / 12V 1 Caricabatteria da auto 12V (non incluso JPR1800) 1 set di cavi di collegamento con connettori 1 sacchetto di immagazzinaggio 1 cavo di collegamento 12 V (solo dispositivo JPR9000) 1 istruzioni 1 confezione di vendita completamente riciclabile.
3 Destinazione d‘uso
Questo starter salto fornisce supporto aggiuntivo per i batteria 12V problemi di avvio del veicolo in motori dei veicoli. Per quanto riguarda questo da un debole o difettoso Batteria del veicolo causato. Il dispositivo di partenza non può sostituire la batteria del veicolo. Utilizzare il dispositivo di avviamento non come una batteria di avviamento del rimontaggio,
ESPLOSIONE!
Collegare il dispositivo di avviamento esclusivamente con la batteria. Nessun contatto con il Rendere il corpo! L‘impianto elettrico del veicolo potrebbe essere danneggiato. Non lasciare l‘unità booster e non appesantire il corpo con dispositivi supplementari Peso, si mette il dis­positivo a urti o forti vibrazioni, proteggere l‘unità da riscaldamento, mettere il dispositivo o visitare il dispositivo in fiamme, tenerlo sempre asciutto, immergerlo in liquidi uno, versare non versare mai liquidi sul dispositivo di avviamento. LIONS EXPO PERICOLO! Utilizzo dell‘unità di richiamo è consentita solo in ambienti asciutti o condizioni asciutte. Il contatto con l‘umidità, come ad esempio nebbia, pioggia, neve, ecc Kondensnässe deve essere evitato. Qualsiasi uso diverso da quello sopra descritto può danneggiare il prodotto ed è anche associato a pericoli come il corto circuito, bruciature, scosse elettriche, ecc. Tutto il prodotto ei relativi accessori non possono essere cambi­ati o modificati, non l‘alloggiamento del dispositivo essere aperto! Rispettare le istruzioni di sicurezza!
4 Caratteristiche tecniche / Servizi
axhess GmbH & Co. KG, Industriestrasse 11, 56598 Rheinbrohl, www.axhess.de
3
Questo dispositivo di avviamento è dotato di una batteria al litio di alta qualità. Il dispositivo può essere il più leggero e compatto, utilizzare ovunque per aiutare il lancio o come un caricatore di alimentazione per i dispositivi USB. Evitare alte temperature ambientali. Le batterie al litio devono essere tenuti al fresco. Surriscaldati fino interni dei veicoli e dalle temperature elevate dovrebbero essere evitati. Conservare il dispositivo quindi non nel veicolo. Temperature ambiente meno hanno una significativa influenza sulla capacità della batteria. Questo è notevolmente ridotto nel tempo freddo. Pertanto, non conservare o inverno, il dispositivo di avviamento del veicolo. La tensione di ingresso della tensione caricabatterie in dotazione corrisponde al nucleo familiare. (230V AC 50 Hz) Potenza in uscita è 1A. Infine, utilizzare sempre i valori di potenza del ponticello e il dispositivo collegato a supporto della batte­ria. (Vedi tabella in appendice per utilizzare questo manuale) solo batterie ricaricabili al piombo-acido da 12V sono supportati! Il salto di avviamento è adatto a tutte le piombo-acido per il gel, AGM e - batterie. A seconda della versione del dispositivo per batterie 6V o 12V. Altri tipi di pile e tensioni della batteria non devono essere collegati al motorino di avviamento di emergenza.
4
Le batterie al litio sono soggetti a minimi auto-scarica. Ogni 6 mesi più tardi dispositivo di avviamento deve essere caricata in modo da evitare una scarica completa della batteria del dispositivo. Possibili danni al dis­positivo di avviamento, che sorgono a causa di scarico completo o di surriscaldamento non è in garanzia. Conservare il dispositivo di avvio sempre in un ambiente fresco a circa 15 ° C a 20 ° C I veicoli a motore sono spesso dotati di dispositivi elettrici, elettronici. Questi possono essere danneggiati da grattacielo sbalzi e picchi. Si prega di leggere attentamente prima di collegare il dispositivo a un veicolo, il manuale del veicolo, se un aiuto jump-start è consentito. Nota prima di collegare le avvertenze sulla sicurezza del manuale e il vostro veicolo e produttore della batteria questa unità a una batteria per auto 12V. Notare i simboli di avvertimento sul dispositivo di avviamento!
4.1 L‘avviamento di salto è completamente automatico. C‘è solo da potere avviare rapidamente quando
l‘alimentazione prima e poi l‘interruttore è stato attivato e riconosce una corrispondente resistenza (batteria auto). I cavi di collegamento rimangono senza alimentazione quando il dispositivo non è collegato a una batteria 12V del veicolo e non si preme l‘interruttore. Collegare solo il dispositivo per saltare l‘inizio i terminali della batteria. Il dispositivo di avviamento non è collegato al corpo del veicolo! Raggiunto collegare esclusiva­mente alla batteria con la polarità corretta!
Il dispositivo di avviamento ha diversi meccanismi di protezione:
Protezione di prezzo eccessivo / sotto la protezione di tensione Una batteria agli ioni di sovraccarico è impedito dal caricatore. A troppo bassa carica della batteria, il dispositivo di avvio dispositivo si spegne automaticamente.
Favilla protezione
In contatto e terminale clip reciproche vengono generate scintille.
Protezione da inversione di polarità
Collegare in modo errato, confondendo la polarità, l‘apparecchio si spegne immediatamente. La batteria e il dispositivo di avvio sarà protetto. (Vedi ponticello)
Protezione contro il surriscaldamento
L‘apparecchio si spegne automaticamente quando il max. Temperatura di esercizio viene superato l‘alloggiamento del dispositivo. Si accende automaticamente di nuovo quando si è raffreddato di conseguen­za.
4.2 Caratteristiche
1 Ignifugo custodia in plastica 2 Spegnimento automatico per risparmiare energia. Circa. 5 secondi dopo l‘avviamento. 3 Elevate prestazioni-start, riserva di potenza per i dispositivi USB 4 Lavori di emergenza integrato lato chiaro della custodia 6 Spark protezione 7 Inversione di polarità, protezione da corto circuito. 8 Blocco automatico della batteria integrata dispositivi sottotensione 9 Protezione surriscaldamento, spegnimento automatico in caso di surriscaldamento del dispositivo 10 ° Connettori convenienti per cavi jumper 11 ° A seconda della temperatura ambiente, fino a 10 aiuto di avviamento in successione con una batteria­ carica possibile. 12 ° Uscita, uscita per il funzionamento o la ricarica moderno Dispositivi USB. 13 ° Batteria al litio con alta aspettativa di vita, seguendo le istruzioni. 14 ° Sguardo spia, luce laterale (supporto leggero) 15 ° Cavo con connettore (solo) 16 ° Con cappucci rimovibili da polvere e uscite attrezzature a prova di umidità
4.3 Caratteristiche, funzionalità
rosso - verde si illumina Dopo aver premuto il tasto di spegnimento luci ON lo spettro.
Scompare dopo circa 3 secondi, premendo il Tasto SOS si accende di nuovo, e lo spettro mostra la stato di carica del dispositivo ponticello. Verde 81-100% JumpStart funzione OK.
LED giallo 61-80% pagano. JumpStart funzione OK.
Arancione LED, 41 - 60% a carico. Ogni sei mesi, l‘unità deve essere caricata e per evitare un danno atto alla batteria del dispositivo. JumpStart funzione OK, ma limitato.
Il LED rosso si illumina 21 - 40% di carica. LED rosso lampeggia sulla custodia dell‘apparecchio lateralmente caricati di sotto del 20%. Se la casella rossa è accesa, il dispositivo di avviamento deve essere caricato! Luci arancione o rosso il dispositivo di campo non possono essere utilizzati per iniziare subito! Dispo­sitivo disattivato. Ricaricare solo.
5 Collegamento / Operazione in singoli passi:
5.1 Prima di iniziare gli aiuti
- Assicurarsi che il diario di bordo del costruttore del veicolo in caso di partenza anticipata è consentita.
- Usare indumenti protettivi adatti.
- Pulire i terminali (morsetti della batteria e dei collegamenti dei cavi) prima della partenza.
- Nelle batterie aperti: Riempire con acqua distillata fino a raggiungere il livello specificato dal produt­ tore della batteria. Per le batterie esenti da manutenzione, si prega di seguire esattamente le istruzioni del produttore della batteria.
- Assicurarsi che il dispositivo di avviamento è completamente carica. (Power LED verde)
- Collegare alla batteria - prima il morsetto rosso al terminale positivo (+), quindi il morsetto nero (). La sequenza corretta!
- Assicurarsi che i terminali della batteria siano collegati correttamente ai morsetti della batteria prima Premere il tasto funzione di aiuto partenza!
- Assicurarsi che tutte le utenze elettriche del veicolo è spento o scollegato dall‘impianto elettrico! Includere anche gli interni, Motorrau o luci tronco, radio, navigazione, guida e luci di posizione, luci di emergenza, ventilazione, sedili riscaldati, ecc
- Assicurarsi che il circuito del veicolo è inattivo, in folle.
- Il freno a mano è iniziata! Il veicolo è assicurato il veicolo.
- Fare attenzione che nessun gioiello abbigliamento, parti del corpo, cavo di ricarica catturato in prossimità delle parti rotanti del motore.
- Al termine del processo di avviare rapidamente, prima scollegare il cavo di avviamento nero dalla batteria e poi scollegare il cavo rosso dalla batteria. Osservare la sequenza!
axhess GmbH & Co. KG, Industriestrasse 11, 56598 Rheinbrohl, www.axhess.de
5
6
5.2 Posizione del dispositivo di ponticello
Il dispositivo di partenza, per quanto riguarda la lunghezza del cavo permette, collegare la batteria rimos­sa. Il JumpStart Non mettere mai direttamente sopra o sotto la batteria del veicolo. Dalla batteria con la perdita di gas o di liquidi potrebbero danneggiare il dispositivo di avviamento. Dispositivo di avviamento non deve essere collocato sul blocco motore. Posizionare l‘unità in modo che non possa cadere o ribal­tarsi.
5.3 JumpStart
Assicurarsi prima di utilizzare il dispositivo di avviamento sul supporto di ricarica. Il dispositivo di avvia­mento deve essere completamente carica per il booster per ottenere i migliori risultati possibili. Controllare il supporto di ricarica al dispositivo di avvio: premete l‘interruttore. Dopo lo spettro dell‘arcobaleno è andato, solo il LED verde è acceso, premere il tasto SOS Interruttore per circa 3 secondi. L‘illuminazione della funzione di controllo visualizza il livello di carica della batteria. (Vedi sopra 4.3.) Speg­nere l‘interruttore di nuovo. Il successo JumpStart dipende tra l‘altro dal fatto che il dispositivo di avvio viene caricato quando viene utilizzato. Nel motore e olio cambio estremo addensare freddo. Questo può significare che avete bisogno di più tentativi per un inizio di successo. Anche una batteria per auto sano soffre di freddo estremo. La batteria del veicolo può congelare a circa -25 °. Non tentare mai di sostenere una batteria di avviamen­to congelato tramite ponticello, ESPLOSIONE! Analogamente, la condizione della batteria del veicolo sia supportata, così come la loro performance corrente gioca un ruolo importante. Batterie per veicoli morti o difettosi non possono sostituire il dispositivo di avviamento, ma possono ancora essere avviata corret­tamente. E ‚in grado di fornire, nonostante le sue piccole dimensioni, notevoli punti di forza attuali che consentono una regola per avviare una macchina. (Vedi appendice al presente manuale vedere i dettagli, che inizia dispositivo per il quale veicolo) Con temperature esterne molto basse (-10 ° C), si consiglia di conservare il dispositivo di avviamento in una stanza riscaldata e carica circa 30 minuti prima dell‘uso. È possibile quindi che il veicolo può essere avviato a basse temperature immediatamente. Chiudere il dispositivo di avviamento come sopra descritto alla batteria, accendere, come sopra descritto, la modalità, attendere circa 3 minuti. Quindi provare ad avviare il primo soccorso. Avrete probabilmente bisogno di diversi tentativi. Richiedere più di un massimo di 10 prove con un carico! Dopo il salto iniziare dispositivo di carica.
5.4 4 Collegamento dei cavi di collegamento: Collegare la spina con i cavi di connessione al dispositivo
di avviamento. Premere il tasto di alimentazione (ON OFF) dell‘interruttore. Il tasto si illumina di funzione. Dopo circa 3 secondi il LED verde (su un dispositivo di avviamento a piena carica). Collegare i cavi di collegamento per l‘unità con la batteria di sostegno.
1 Terminale rosso dell‘unità di amplificazione al PLUS - polo (+) della batteria. 2 Il morsetto nero al polo negativo - Terminale (-) della batteria .. 3 Assolutamente certi che i morsetti del dispositivo jumper come descritto in precedenza, sono collegati
alla batteria. Mai confondere le connessioni. Ciò può provocare danni all‘unità e o jump-start la batteria del veicolo o la rete di bordo.
4 Premere per commutare l‘interruttore di alimentazione al dispositivo di avviamento su ON. 5 Per attivare la funzione di aiuto, premere l‘interruttore di avvio. La funzione Booster è ora abilitata.
Qui, la protezione da cortocircuito del dispositivo ponticello è disabilitato. Cablaggio errato (inversione di polarità), il LED rosso si accende. Correggere il collegamento! Altrimenti, in caso di collegamento errato, danneggerà l‘unità di richiamo. Questo non è in garanzia. Assicurarsi prima di attivare la funzione di
aiuto per il corretto terminale dell‘unità di richiamo.
6. Avvio del veicolo
Se tutti i collegamenti sono corretti, la funzione booster è abilitata, avviare il veicolo. In generale, il motore si avvia immediatamente. A temperature molto basse (p.5.3), diversi test possono essere necessari. È la procedura di partenza anticipata non ha avuto successo, spegnere il dispositivo di avviamento su OFF. In primo luogo, verificare i collegamenti. Attivare l‘alimentazione per riprendere. Per esempio difettoso, batteria scarica, tenere premuto l‘interruttore di JumpStart per 5 secondi. Pertanto, la funzione di inizio di salto è attivata in modo permanente, la protezione contro il corto circuito è disattivato. Pertanto, si presta attenzione alla corretta polarità! Ripetere la procedura di inizio di salto. Se il motore non si avvia, disatti­vare il dispositivo di avviamento. Attendere circa 30 secondi fino a quando il prossimo tentativo di inizio di salto. Questa pausa è necessaria per rigenerare l‘unità di inizio di salto batteria al litio. Prendete poi una operazione di riavvio del veicolo. Una volta che il motore è in moto con i propri mezzi, il motore acceso. 7 Rimuovere la batteria, il cavo di avviamento nero dal primo MINUS - Pol (). 8 Quindi rimuovere il filo rosso dalla batteria. Nota sequenza. Spegnere il dispositivo di avvio premendo l‘interruttore su OFF.
5.5 Sostituzione della batteria del veicolo. Per il modello JPR 9000, l‘uso del cavo:
Questo cavo viene utilizzato per la conservazione dei dati memorizzati nel veicolo (navigazione, computer di bordo, ecc) per esempio Cambio batteria. O per altri motivi, l‘alimentazione elettrica del veicolo è interrotto. Collegare il cavo alla 12V di uscita della memoria dell‘unità di richiamo. Questo è il lato del dispositivo di avvi­amento. Togliere il cappuccio di protezione sul dispositivo, inserire la spina 12V Kable Memoria in uscita 12V. Ora aprite la copertura OBDII Se il veicolo a cui l‘alimentatore è di essere interrotto. Inserire il OBDII Inserire il cavo si inserisce nella porta OBDII memoria. Premere l‘interruttore di alimentazione del dispo­sitivo ponticello. Ora la macchina sta usando l‘unità di richiamo con max. 8A / 12V forniture. La batteria del veicolo senza perdita di dati di cablaggio da cambiare. Il dispositivo di carico-start, il veicolo per circa 3,5 ore (JPR9000) con energia. Più piccolo Dispositivi di circa 1, 5 ore (JPR 4500), circa 1 ora (JPR 2600), 40 min (JPR 1800). Quando si utilizza un punto di partenza i nostri dispositivi, JPR, si consiglia di mantenere il sistema elettrico del veicolo, quando la sostituzione della batteria, utilizzare una fonte di alimentazione 12V adatto, come una centrale elettrica con almeno potenza di uscita 8A sull‘uscita 12V (se disponibili). Si prega di vedere il nostro disclaimer alla fine di questo manuale.
5.6 Utilizzo di illuminazione a LED
5.6.1 LED Luce di emergenza di lavoro Sui lati laterali del dispositivo ponticello sono infiltrazioni di luce, dotate montato 2 LED bianchi. Per attiva­re la luce di lavoro di emergenza, premere il tasto di alimentazione (ON OFF) l‘interruttore e poi il sensore con la SIDELIGHT lettering. L‘intensità della luce in uscita per uscita luce circa 1.000 lux entrambe le uscite vengono commutate simultaneamente.
5.6.2 Spia LED Sotto il controllo funzionale sul fronte del dispositivo ponticello è la spia a LED. La spia si accende quando la polarità, Falschanschuss automaticamente come riferimento. E ‚il nome che si preme l‘interruttore di alimentazione, l‘interruttore significa SOS LUCE on. Il LED rosso si spegne da 1x a luce costante. Il LED bianco viene ciclicamente 2x attivato come una luce costante. Con stampa 3x l‘interruttore, il LED rosso e bianco alternato lampeggiante. Attivazione ripetu­ta dell‘interruttore disabilita questa funzione. Nonostante la piccola dimensione della spia, ciò è dovuto alla elevata potenza LED, visibile da lontano nell‘oscurità. Questo interruttore di carica anche lo stato del dispositivo ponticello può essere letto. Accendere l‘apparecchio con l‘interruttore di alimentazione.
axhess GmbH & Co. KG, Industriestrasse 11, 56598 Rheinbrohl, www.axhess.de
7 8
5.7 caricare l‘unità di richiamo
Al momento della consegna, il dispositivo di avviamento è parzialmente caricata. Scaricalo prima del pri­mo utilizzo. Il dispositivo di avviamento deve essere caricato solo con il caricabatterie in dotazione. Il caricabatterie: il consumo di energia responsabile della unità di richiamo inizialmente è di circa 20W, si riduce nel corso della ricarica fino a 7,5 W. Collegare il caricabatteria a una presa di corrente 230V. Inserire la spina del caricabatterie nella laterale dell‘unità montata ricarica jack DC etichettati. Lo stato di carica vi­ene visualizzato nel controllo funzione. La visualizzazione dello stato di carica segnala il rispettivo stato di carica da un LED lampeggiante. Quando è completamente carico, il LED verde nel controllo funzione. Con LED verde chiaro-up del dispositivo di avviamento è pronto per iniziare. Il dispositivo di avvio dopo ogni operazione di jump-start, almeno fino a quando caricare il segno giallo per essere sempre pronto. Più tardi quando il lato dell‘unità montata LED rosso etichettato basso, il dispositivo di avviamento deve essere caricata con urgenza al fine di evitare danni alla batteria. La funzione di richiamo e la porta USB non sono disponibili in questa fase. Avete perso la carica della stella utilizzando il dispositivo e la luce bassa è spento, la batteria agli ioni di penetrare a caricare. Spegnere il dispositivo di avvio è spento, accendere l‘illuminazione a LED su NON per evitare di danneggiare la batteria interna. Il dispositivo di avviamento deve essere caricato regolarmente, almeno ogni sei mesi, almeno fino a quando il segno giallo. Per periodi più lunghi di tempo collegato al caricabatterie non è raccomandato dalla invecchiamento della batteria non è quello di accelerare. (S.Lagerung) per evitare.
Può anche essere utilizzato come fonte di energia per l‘uso se il dispositivo USB in sciopero inaspettata­mente a causa di carenza di potere. Può essere dovuto alle sue dimensioni compatte e peso ridotto, sia una fonte di energia supplementare facilmente trasportabile.
5.10 nel veicolo di trasporto
Se il dispositivo è trasportato in un veicolo, collocarlo in una posizione adatta in modo che non può inizi­are a muoversi con velocità o improvvise e cambi di direzione. Tenere o lasciare il dispositivo partenza ma non nel veicolo in modo permanente. (Vedi sopra di stoccaggio)
6 Manutenzione e pulizia
Controllare la sicurezza tecnica del dispositivo ponticello, ad esempio, Danneggiare il cavo di accoppia­mento o la custodia. Pulire l‘apparecchio solo con un panno asciutto. Non utilizzare detergenti liquidi o chimici. Non immergere l‘apparecchio in un liquido. Non versare liquidi sull‘unità.
7 Risoluzione dei problemi
Con questo dispositivo di avvio è stato acquistato un prodotto che è stato progettato secondo lo stato dell‘arte, ed è affidabile. Tuttavia, ci possono essere problemi o disturbi. Pertanto, vorremmo descrivere qui come risolvere eventuali problemi: Risoluzione dei problemi:
5.8 Conservazione del dispositivo ponticello
Si noti che le batterie al litio reagiscono sensibile alle alte temperature. Conservare in un luogo fresco-start il dispositivo. Tenere l‘apparecchio lontano da fonti di calore o alla luce solare supplementare. La batteria sarà l‘età più veloce maggiore è la loro tensione di cella, quindi dovrebbe essere evitato di tenere costan­temente carica al 100 per cento di una batteria Li. Conservazione a freddo è vantaggioso. L‘auto-scarica della batteria al litio è solo circa il 3% al mese. Si consiglia di conservazione a 15 ° C - 20 ° C ad un livello di carico di circa il 60% = LED giallo. Le batterie al litio non devono essere scaricate al di sotto di 2,5 V per cella, anche se conservato. Gli elettroliti nella cella non devono congelare, che avviene ad una tempera­tura intorno a -25 ° C. Negozio o negozio a causa della sensibilità alla temperatura delle batterie al litio, pertanto non permanenti nel veicolo di avviamento di emergenza. Ogni 6 mesi per iniziare a utilizzare il dispositivo, almeno fino al segno GIALLO essere caricati.
5.9 L‘uscita USB
Il dispositivo di avviamento è dotato di un‘uscita USB 2.0, 5V 2000mA max., L‘operazione di caricamento o in grado di molti prodotti USB 5V, con max. Consumo di max. 2,0 A, è determinato. L‘uscita USB si attiva premendo l‘interruttore POWER. Egli può dispositivi USB di alimentazione per molte ore. La durata di ali­mentazione varia a seconda del livello di carica dell‘unità booster, potenza e intensità del dispositivo di collegamento. Durante un mezzo un‘operazione di partenza, la fornitura di un dispositivo USB collegato in precedenza di essere interrotto. Non utilizzare l‘uscita USB all‘avvio. Durante la ricarica, collegare il dis­positivo di partenza anticipata per il caricabatterie, l‘uscita USB può essere utilizzata. Utilizzare l‘uscita USB, anche se non si è sicuri se il dispositivo di inizio di salto residua della batteria non è in uso per un lungo appare troppo elevato. Ricaricare il tuo cellulare, tablet PC o altri dispositivi USB per l‘indicatore del livello della batteria mostra il campo giallo. (S.Lagerung) Il dispositivo di avviamento con la batteria ad alta capa­cità in grado di ricaricare i dispositivi, è anche di renderlo operativo durante le vacanze () di azionamento dispositivi compatibili USB come telefoni cellulari, tablet PC, Kewego, o altro USB.
problemi Risoluzione
Nessuna funzione
- Se il LED rosso sul caricatore, il dispo­sitivo di avviamen­to è stato caricato?
Il dispositivo ha la funzione soluzione Jumpstart senza successo
Altre misure, come sopra descritte sono effettuate esclusivamente da personale qualificato e autorizza­to dal costruttore. Attenzione! Il dispositivo di partenza non può sostituire una batteria di avviamento! Non dovrebbe essere un sostituto per una batteria di avviamento utilizzato esplosione! Esso non può essere utilizzato in batteria congelata (da circa -25 ° C) esplosione! Mai collegare alla carrozzeria del veicolo! Pericolo di incendio per la rete di bordo!
- Se il dispositivo è completamente carico?
- È danneggiato?
- Controllare la presa del caricabatterie, alimentazione di rete è lì?
- Il connettore di inizio di salto con i cavi jumper correttamente con il dispositivo d‘avviamento di emergenza collegato?
- Il dispositivo di avviamento è sufficientemente carica?
- L‘accensione del veicolo è acceso, questo è stato premuto?
- Tutti i consumatori di energia elettrica nel veicolo?
- I collegamenti al veicolo corretta polarità? Controllare e correggere, se necessario,
- Ha il terminale nero (clip nero) contattare, controllare e se necessario correggere
- Avere il contatto terminale rosso, controllare correggere, se necessario,
- La temperatura dell‘ambiente esterno i limiti dei dispositivi (Vedi dati tecnici)
axhess GmbH & Co. KG, Industriestrasse 11, 56598 Rheinbrohl, www.axhess.de
9 10
8 Garanzia:
Applicare le condizioni generali di garanzia axhess senza i diritti legali sono interessati. La garanzia vale solo per difetti di fabbricazione o di materiale. Il periodo di garanzia è di 24 mesi dalla data di acquisto. Per il costruito in batteria al litio salto di avviamento, la garanzia è limitata a 24 mesi dalla data di consegna. È necessaria la richiesta, la manutenzione batteria, fare avanzare descritto,. Batterie danneggiate a causa di errori di manutenzione, non sono inclusi nella garanzia.
9 Smaltimento
Imballaggio:
L‘imballaggio viene rielaborato. Collocare il materiale di imballaggio solo nel corrispondente Recycle - spazzatura.
Vecchio apparecchio:
Se il dispositivo di un giorno è messo fuori servizio definitivamente, eseguirlo secondo le leggi / regola­menti applicabili, i punti di raccolta designati a. In caso di dubbio, contattare il locale di smaltimento rifiuti o l‘ufficio comunale appropriata
10 Dati tecnici / modello JPR
Batteria al litio integrata, di alta qualità
Capacità nominale della batteria in mA
Batteria CCA
Una potenza continua
Jumpstart / potenza di picco max. A 1000 600 400 162 600
Tempo di carica max. (A seconda dello stato della batteria ancora più breve) ore.
Spegnimento automatico dopo Gast Ultima azione min.
Spegnimento automatico dopo JumpStart sec
Numero Stella Aiuta una batteria completamente carica fino 30 30 30 30 30
Nombre d’aides au démarrage avec batterie pleine jusqu‘à
a temperatura in ° C +
a - 12 ° C di temperatura 5 5 5 5 5
Ciclo di prestazioni / durata della batteria per iniziare aiuti *
Dispositivo di protezione PCM (Modulo circuito di protezione)
Protezione contro il surriscaldamento
Protezione da inversione di polarità
Protezione da sovraccarica
Protezione da corrente
Salto di temperatura ambiente avviare - di breve durata max. di ° C
Temperatura ambiente jump start - Normale ° C
Spegnimento automatico a circa ° C
Temperatura ambiente di stoccaggio circa ° C -10 bis 20°C -10 bis 20°C -10 bis 20°C -10 bis 20°C -10 bis 20°C
Jumper cavi set Lunghezza mm / Diametro del cavo mm
Classe 20 (proteggere dall‘umidità) IP
Caricatore Input 100-204VAC 50/60Hz
Uscita 12VDC 1A Caricabatterie
Caricabatterie da viaggio Lunghezza ca 150 centimetri
5V 2000mA uscita USB
Dimensioni dell‘unità (LxWxH) mm 190x160x45 192x135x45 192x135x45 192x135x45 192x135x45
Impostare il peso senza cavo kg
Accessori
12V cavo di ricarica
Borse di stoccaggio
Cavo OBDII per il risparmio energetico quando si cambiano le batterie
Caricabatterie AC
* Per la cura ottimale delle batterie e di stoccaggio
9000
9000 4500 2600 1800 4500
486 243 184 97 234
810 405 234 162 405
12 8 8 8 8
1 1 1 1 1
5 5 5 5 5
10 10 10 10 10
10 10 10 10 10
1600 800 350 250 800
-20 -20 -20 -20 -20
-15 bis 45 -15 bis 45 -15 bis 45 -15 bis 45 -15 bis 45
50 50 50 50 50
570 / 10 570 / 10 570 / 10 570 / 10 570 / 10
20 20 20 20 20
1,200 0,835 0,720 0,675 0,690
optional optional
non non non non
JPR
4500
JPR
2600
JPR
1800
JPR
4500 6V
axhess GmbH & Co. KG, Industriestrasse 11, 56598 Rheinbrohl, www.axhess.de
11 12
Indication complémentaire: Utilisation d‘une Power Station comme alimentation électrique / Maintien de l’alimentation électrique d’un véhicule lors du emplacement de la batterie. Reliez un câble 12V/12V à la Power Station (Sortie 12 V) et à la prise de bord ou à la douille de l’allume-cigare du véhicule. Allumez la Power Station, validation de l‘alimentation. La Power Station doit être entièrement chargée et disposer d’une sortie séparée 12 V. Vous trouverez les Power Stations adéquates sous www.axhess.de
axhess GmbH & Co. KG, Industriestrasse 11, 56598 Rheinbrohl, www.axhess.de
13 14
11 Conformità
Questo prodotto soddisfa i requisiti delle linee guida europee e nazionali vigenti. La conformità è stata dimostrata, la dichiarazione e la documentazione sono depositate presso il produttore.
Loading...