Pinnacle Instant DVD Recorder User Manual [it]

Pinnacle Instant DVD Recorder
Guida dell'utente
I
Instant DVD Recorder Guida dell'utente
I Agosto 2005 © Pinnacle Systems GmbH 2005 Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo manuale può essere riprodotta o trasmessa in qualsiasi forma o mezzo
senza la preventiva autorizzazione scritta di Pinnacle Systems GmbH, Braunschweig, Germania.
Tutti i marchi ed i nomi dei prodotti sono marchi commerciali o marchi registrati dei rispettivi proprietari.
Questo manuale è stato stampato con inchiostro privo di solventi e su carta candeggiata senza cloro.
Pinnacle Systems GmbH ha redatto il presente manuale secondo il più aggiornato livello tecnico, tuttavia non garantisce che i programmi/sistemi forniscano i vantaggi desiderati dall’utente.
Le caratteristiche menzionate non devono essere intese come garanzia. Pinnacle Systems GmbH si riserva il diritto di apportare modifiche al contenuto del manuale
senza alcun obbligo di informare terzi. Qualsiasi offerta, contratto di vendita, di fornitura e d’opera della Pinnacle Systems GmbH,
compresi la consulenza, il montaggio ed altre prestazioni contrattuali sono soggetti esclusivamente alle Condizioni Generali di Vendita e di Fornitura di Pinnacle Systems GmbH.

Sommario

PANORAMICA 1
B
ENVENUTI
INSTALLAZIONE Y AVVIO 2
I
NSTALLAZIONE DI INSTANT
1
DVD R
ECORDER
2
VVIO DI INSTANT
A
DVD R
ECORDER
2
CREAZIONE DEL DVD 2
P
ROCEDURA ASSISTITA DIRECT-TO-DISC
Finestra di avvio 3 Finestra 1: Selezione della sorgente video 4 Finestra 2: Selezione del masterizzatore e inserimento del DVD 7 Finestra 3: Seleziona stile menu 9 Finestra 4: Avvia della registrazione 12
M
ODALITÀ AVANZATA
Modalità avanzata 14
14
3
CONCLUSIONE DELLA REGISTRAZIONE 16
C
ONCLUSIONE DELLA REGISTRAZIONE
16
CONTRATTO DI LICENZA 17
Contratto Pinnacle di licenza d'uso per utente finale 17
Guida dell'utente i
ii
Instant DVD Recorder

Panoramica

B
ENVENUTI
Instant DVD Recorder offre la possibilità di masterizzare filmati direct-to-disk, ossia direttamente dalla sorgente video al DVD, in semplicità e velocità, senza passare per il disco rigido!
È sufficiente collegare la sorgente video, avviare Instant DVD Recorder e, dopo qualche semplice passaggio, ecco pronto il DVD masterizzato.
Durante l'operazione Instant DVD Recorder offre la possibilità di masterizzare sul DVD filmati provenienti da diverse periferiche: che si tratti di scheda TV, videocamera DV o di una sorgente video analogica, Instant DVD Recorder crea un DVD con qualsiasi filmato a disposizione.
Inoltre, l'utente può scegliere se farsi guidare attraverso le varie impostazioni dalla procedura guidata Direct-to-Disk oppure se, per risparmiare più tempo, visualizzare tutte le impostazioni in un'unica finestra.
E ora buon divertimento con Instant DVD Recorder!
Guida dell'utente 1

Installazione y Avvio di DVD Recorder

I
NSTALLAZIONE DI INSTANT
Instant DVD Recorder e Studio Plus / Studio MediaSuite
Se la componente Instant DVD Recorder fa parte di Studio Plus 10 / Studio MediaSuite, l'applicazione verrà installata durante l'installazione di Studio Plus.
Questa installazione è descritta in dettaglio nel manuale allegato a Pinnacle Studio MediaSuite.
Instant DVD Recorder (versione stand-alone)
Ecco come installare Instant DVD Recorder in versione stand-alone:
1. Inserire il CD-ROM Instant DVD Recorder nell'unità CD-ROM. Il programma di installazione verrà avviato automaticamente. Se così non fosse, avviare l'installazione facendo doppio clic sul file autorun.exe.
DVD R
ECORDER
2. Seguire le istruzioni del programma di installazione. Durante l'installazione verrà chiesto di inserire il numero di serie. Tale numero si può
trovare sul CD-ROM Instant DVD Recorder, sull'involucro del CD oppure viene acquistato online.
A
VVIO DI INSTANT
Per avviare Instant DVD Recorder sono disponibili diverse possibilità, che variano secondo la versione del prodotto.
Instant DVD Recorder e Studio Plus
Se è stato installato Instant DVD Recorder con Studio Plus, il modo più semplice per aprire il programma consiste nell'avviarlo con l'avvio rapido presente sul desktop oppure dal menu Start, selezionando i comandi Programmi
Instant DVD Recorder e Studio MediaSuite
Se, oltre a Studio Plus 10, è installato anche Studio MediaSuite, è possibile avviare il programma dall'avvio rapido presente sul desktop oppure dal menu Start selezionando i comandi Programmi
DVD R
¾
Studio 10 oppure Studio MediaSuite ¾ Studio Launcher.
ECORDER
¾
Studio 10 ¾ Studio Launcher.
Instant DVD Recorder
Chi ha acquistato Instant DVD Recorder in versione stand-alone può avviare l'applicazione semplicemente dall'icona Instant DVD Recorder che compare sul desktop oppure dal menu Start di Windows selezionando i comandi Programmi Recorder
2
Instant DVD Recorder
¾
Instant DVD Recorder.
¾
Instant DVD

Creazione del DVD

P
ROCEDURA ASSISTITA DIRECT-TO

Finestra di avvio

Dopo aver avviato Instant DVD Recorder, si apre la finestra di avvio della procedura assistita Direct-to-Disc.
-D
ISC
Qui è possibile scegliere se seguire la procedura guidata attraverso le varie impostazioni o se effettuare direttamente tutte le impostazioni necessarie nella modalità avanzata.
Si consiglia di scegliere la procedura guidata le prime volte e, solo in un secondo tempo, dopo aver acquisito dimestichezza con Instant DVD Recorder, effettuare le impostazioni necessarie nella modalità avanzata.
Guida dell'utente 3
Se si sceglie la procedura assistita, con un clic del mouse selezionare l'opzione
Procedura assistita (raccomandata). Se invece si desidera passare subito in modalità avanzata, con un clic del mouse selezionare l'opzione Passa direttamente alla modalità avanzata.
Se si desidera che la finestra di avvio non venga più visualizzata all'avvio successivo del programma e si vuole passare subito - a seconda della selezione - alla procedura assistita Direct-to-Disk o alla modalità avanzata, attivare l'opzione Non mostrare più questa schermata.
Dopo aver effettuato la scelta, fare clic su Avanti. Secondo l'opzione scelta si passerà alla finestra successiva della procedura avanzata
.
assistita Direct-to-Disk o alla modalità
Terminata la masterizzazione è possibile definire nuovamente se, al successivo avvio di Instant DVD Recorder, si desidera passare direttamente alla procedura assistita Direct­to-Disc o alla modalità avanzata.

Finestra 1: Selezione della sorgente video

Se nella Finestra di avvio della procedura assistita Direct-to-Disc è stata selezionata l'opzione Procedura assistita (raccomandata), verrà visualizzata la Finestra 1: Seleziona sorgente video. In questa finestra è possibile selezionare la sorgente video per la registrazione e predisporla per la registrazione su DVD.
4
Instant DVD Recorder
Seleziona una sorgente video
Nella parte superiore della finestra vengono visualizzate le sorgenti video disponibili adatte per la registrazione.
Se sono disponibili più sorgenti video, fare clic sul simbolo e aprire l'elenco delle sorgenti disponibili, quindi selezionare quella desiderata. Se Instant DVD Recorder trova una sorgente video sola, questa verrà utilizzata automaticamente per la creazione del DVD.
Nella finestra dell'anteprima verrà visualizzato il video in entrata dalla sorgente video.
Si ha così la possibilità di controllare il corretto collegamento della periferica video. Inoltre è possibile correggere le impostazioni della sorgente video per la registrazione DVD (ad esempio impostare il canale giusto o trovare nel filmato il punto giusto per la registrazione).
Se nell'elenco delle sorgenti video non compare alcuna periferica o nella finestra dell'anteprima non è visibile alcun filmato, verificare che nel sistema sia presente una sorgente video adatta, che sia collegata correttamente e avviata. Si tenga presente che, in mancanza di una sorgente video correttamente collegata, non è possibile eseguire la registrazione su DVD.
Fare clic su Opzioni per impostare il driver della sorgente video. Consultare la documentazione relativa alla periferica video.
Preparazione della sorgente video
Verificare che la sorgente video sia stata installata con il programma di installazione originale e accertarsi che funzioni alla perfezione con l'applicazione di cattura originale.
Sotto la finestra dell'anteprima sono a disposizione diverse funzioni utili per la registrazione: se è prevista la possibilità di cambiare il volume della sorgente video, sotto la finestra dell'anteprima comparirà un cursore con cui impostare il volume o il livello di registrazione. Gli altri controlli variano secondo la sorgente video selezionata.
Guida dell'utente 5
Scheda TV
Se la sorgente video è una scheda TV, è possibile avviare la ricerca di un'emittente in Opzioni. Instant DVD Recorder mostrerà tutti i canali trovati.
Premendo i tasti
e è possibile impostare l'emittente da cui effettuare la
registrazione.
Il programma del canale selezionato verrà registrato su DVD.
Videocamera DV
Se la sorgente video è una videocamera DV, con il tasto è possibile avviare il filmato; con i tasti tasti
e ci si sposta avanti o indietro di singole immagini.
e si fa scorrere il filmato in avanti o indietro, mentre con i
In tal modo si ha la possibilità di posizionare il filmato riprodotto dalla videocamera nel punto esatto in cui deve avere inizio la masterizzazione su DVD.
Sorgente video analogica
Se la sorgente video è una periferica analogica, non sono disponibili altre possibilità di impostazione.
Fare clic su Avanti per passare alla Finestra 2: Seleziona masterizzatore.
6
Instant DVD Recorder
Finestra 2: Selezione del masterizzatore e inserimento del DVD
Se nella Finestra di avvio della procedura assistita Direct-to-Disc è stata selezionata l'opzione Procedura assistita (raccomandata), verrà visualizzata la Finestra 2: Seleziona masterizzatore.
Masterizzatori DVD
Nella parte superiore della finestra vengono visualizzati i masterizzatori DVD presenti nel sistema e idonei per la registrazione.
Se sono disponibili più masterizzatori, fare clic sul simbolo per aprire l'elenco dei masterizzatori, quindi selezionare quello desiderato. Se Instant DVD Recorder trova un masterizzatore solo, questo verrà utilizzato automaticamente per la creazione del DVD.
Se nell'elenco non compare alcun masterizzatore DVD, controllare che nel sistema sia presente un masterizzatore DVD adatto e che sia collegato correttamente.
Se si desidera salvare il filmato su disco rigido e nell'elenco dei masterizzatori DVD viene selezionato il disco rigido, è possibile scegliere la cartella di destinazione facendo clic sul pulsante Sfoglia.
Guida dell'utente 7
Supporti
Sotto l'indicazione dei masterizzatori DVD compare l'indicazione dei supporti riconosciuti dal masterizzatore DVD (ad esempio DVD-R e DVD-RW).
Inserire nel masterizzatore un DVD adatto. È possibile utilizzare un DVD vuoto oppure un DVD riscrivibile; in questo caso il supporto potrebbe anche contenere già altri dati.
Instant DVD Recorder controlla automaticamente se il DVD inserito è adatto per la procedura di masterizzazione e, se necessario, lo predispone per la registrazione. Comparirà una finestra di dialogo in cui viene richiesta la conferma alla preparazione del DVD, ad esempio l'eliminazione dei dati già presenti sul supporto. Si tenga presente che la visualizzazione di un messaggio corrispondente può richiedere un po' di tempo.
Se il DVD inserito non è pronto per la masterizzazione e sono necessarie altre operazioni, ad esempio la cancellazione di dati precedenti, seguire le istruzioni della procedura assistita.
Si tenga presente che gli altri passaggi necessari per la riuscita della registrazione su DVD possono essere eseguiti solo se, in questa fase, viene inserito un DVD adatto.
Fare clic su Avanti per passare alla Finestra 3: Seleziona stile menu.
8
Instant DVD Recorder

Finestra 3: Seleziona stile menu

In questa finestra si ha la possibilità di selezionare se creare un menu, e quindi suddividere il DVD in vari capitoli, oppure se masterizzare il filmato su DVD senza alcuna suddivisione.
Se si sceglie di creare il menu, questa finestra offre anche la possibilità di selezionare o modificare un design. Verrà visualizzata un'immagine in miniatura riproducente la prima scena di ogni capitolo, collocata su un'immagine di sfondo. Quando poi si osserverà il DVD si avrà la possibilità di selezionare una miniatura e avviare così il filmato dalla scena corrispondente alla miniatura.
Crea menu?
Se non si desidera suddividere il filmato in vari capitoli, selezionare No. In questa finestra non si dovranno effettuare ulteriori impostazioni.
Se si desidera suddividere il filmato in capitoli, selezionare Sì, crea un capitolo nuovo ogni x minuti e inserire nel campo l'intervallo di tempo in minuti, trascorsi i quali
dovrà avere inizio un nuovo capitolo.
Instant DVD Recorder rileva automaticamente, in base alla durata inserita, il numero di capitoli che potranno essere creati. Poiché non è possibile suddividere il filmato in più di 99 capitoli, in caso di necessità verrà richiesto di aumentare la durata dei singoli capitoli in minuti, riducendo così automaticamente il numero di capitoli.
Guida dell'utente 9
Selezione del design di menu
Se si sceglie di creare il menu e, quindi, dividere il filmato in capitoli, è possibile selezionare un design per il menu del DVD; l'operazione è semplice e veloce.
Instant DVD Recorder offre svariate immagini di sfondo, già disponibili:
Al centro della finestra sono presenti i design di menu già disponibili, che possono essere visualizzati facendo clic sui tasti e . Fare clic su un determinato menu per selezionarlo.
Se non si desiderano apportare ulteriori modifiche al design del menu selezionato, non effettuare ulteriori impostazioni in questa finestra.
Modifica del design di un menu
Volendo, è prevista la possibilità di modificare e personalizzare il menu selezionato:
Per fare questo, fare clic sul pulsante Modifica; si aprirà la finestra di modifica del menu con l'anteprima del menu visibile nella parte inferiore sinistra. Nella parte superiore compariranno le schede con le singole funzioni.
Seleziona immagine di sfondo
Fare clic sulla scheda Sfondo e selezionare un'immagine di sfondo, che verrà visualizzata nella finestra dell'anteprima.
È inoltre possibile importare un'immagine dal disco rigido: fare clic sul pulsante Importa, nella finestra Apri file selezionare il file grafico che si desidera importare come immagine di sfondo, quindi fare clic su Apri. L'immagine verrà inserita a sinistra, accanto alle immagini di sfondo, e potrà essere attivata facendo clic con il mouse.
Seleziona cornice
Fare clic sulla scheda Cornice e selezionare una cornice, che verrà visualizzata nella finestra dell'anteprima.
Seleziona layout
La miniatura di ogni layout contiene rettangoli colorati che simboleggiano vari tipi di contenuto: Turchese: cornice immagini di scene Lilla: titolo di menu (intestazione) Viola: numero e titolo della scena
Fare clic sulla scheda Layout e selezionare un layout, che verrà visualizzato nella finestra dell'anteprima.
10
Instant DVD Recorder
Seleziona stile di testo
Fare clic sulla scheda Stile di testo e selezionare uno stile di testo che verrà visualizzato nella finestra dell'anteprima.
Per modificare il carattere del titolo del menu (intestazione), selezionare un tipo di carattere dall'elenco visualizzato a destra Carattere per titoli facendo clic sul pulsante
Selezionare un brano audio
Con il pulsante Musica è possibile aggiungere un titolo audio al menu.
Per utilizzare un titolo diverso da quello proposto,fare clic sul pulsante Importa....
Selezionare infine il titolo desiderato.
Modifica dei titoli di menu
È possibile assegnare al menu modificato un titolo che comparirà poi nel menu insieme alle miniature delle varie scene.
Fare clic sul titolo di menu predefinito nella finestra dell'anteprima e inserire un nuovo titolo (ad esempio Compleanno).
Nome e salvataggio dei menu
Nel campo Nome stile inserire un nome che verrà assegnato al menu appena creato, quindi fare clic su OK. Il menu personalizzato verrà aggiunto all'elenco dei menu già presenti e potrà essere selezionato.
Fare clic su Avanti per passare alla Finestra 4: Avvia registrazione.
Guida dell'utente 11

Finestra 4: Avvia della registrazione

In questa finestra è possibile impostare durata e qualità della registrazione e avviare la procedura di masterizzazione.
Nella parte destra della finestra, nel riquadro dell'anteprima, è visibile il filmato in entrata dalla sorgente video. Qui è possibile correggere le impostazioni della sorgente video per la registrazione del DVD e seguire ulteriormente il filmato durante la registrazione. Le funzioni disponibili sono diverse e variano in base alla sorgente video selezionata (vedere
Finestra 1: Selezione della sorgente video).
Inserimento del tempo di registrazione
Nell'area superiore della finestra, sotto Seleziona il tempo di registrazione totale, impostare la durata di registrazione in minuti. Trascorso questo arco di tempo la registrazione termina.
12
Instant DVD Recorder
Selezionare la qualità di registrazione
Al centro della finestra, sotto Seleziona la qualità video, impostare la qualità di registrazione che può essere Buona, Migliore o Massima.
Si tenga presente che una minore qualità video richiede meno spazio e meno potenza di calcolo; quindi anche la durata massima di registrazione dipende dalla qualità video. Scegliendo la qualità migliore o massima si riduce la durata di registrazione possibile. Instant DVD Recorder mostra automaticamente la durata di registrazione massima derivante dalla qualità video impostata.
Avvio della registrazione
Per avviare la registrazione, fare clic su Avvia registrazione. La registrazione avrà inizio e il pulsante Avvia registrazione cambierà e diventerà Stop registrazione. Si tenga presente che questa operazione potrà richiedere un po' di tempo.
Interruzione della registrazione
Per interrompere la registrazione, fare clic in qualsiasi momento su Stop registrazione.
Eventuali problemi che dovessero insorgere durante la registrazione DVD vengono visualizzati da Instant DVD Recorder.
Guida dell'utente 13
M
ODALITÀ AVANZATA

Modalità avanzata

Se nella finestra di avvio della procedura assistita Direct-to-Disc si seleziona l'opzione Passa direttamente alla modalità avanzata, compare la finestra seguente:
Qui è possibile effettuare tutte le impostazioni necessarie, presentate con chiarezza in un'unica finestra. I campi da 1 a 4 corrispondono alle quattro finestre che vengono visualizzate progressivamente se si opta per la procedura assistita Direct-to-disk:
Campo 1: Seleziona sorgente
Qui vengono visualizzate tutte le sorgenti video disponibili. Se sono presenti più dispositivi, selezionare quello che si desidera utilizzare.
Sotto Opzioni impostare il driver per la periferica video.
Il filmato in entrata dalla sorgente video verrà visualizzato nella finestra dell'anteprima, a conferma che la periferica è collegata correttamente.
Inoltre è possibile correggere le impostazioni della sorgente video per la registrazione DVD (ad esempio impostare il canale televisivo giusto o cercare nel filmato il punto da cui iniziare la registrazione). Secondo il tipo di dispositivo video sono qui a disposizione diverse funzioni.
Per maggiori informazioni su questo campo, leggere
sorgente video
.
Finestra 1: Selezione della
14
Instant DVD Recorder
Campo 2: Seleziona masterizzatore
In questo campo vengono visualizzati i masterizzatori adatti per la registrazione. Se sono disponibili più dispositivi, selezionare quello che servirà per la masterizzazione.
Compaiono inoltre i supporti riconosciuti dal masterizzatore. Inserire un DVD adatto nel masterizzatore DVD.
Se necessario, il programma chiederà conferma per le operazioni necessarie per preparare il DVD (ad esempio eliminare i vecchi dati dal DVD). In tal caso seguire le istruzioni.
Per maggiori informazioni su questo campo, leggere
masterizzatore e inserimento del DVD
.
Finestra 2: Selezione del
Campo 3:Seleziona stile menu
In questo campo selezionare se il filmato dovrà essere diviso in capitoli e se si desidera creare un menu, oppure se il filmato dovrà essere continuo e senza menu.
Se si opta per la creazione di un menu e per la suddivisione in capitoli, impostare la durata di un capitolo in minuti.
Nella parte inferiore selezionare un design.
Se si desidera personalizzare il design, fare clic su Modifica.
Per maggiori informazioni su questo campo, leggere
Finestra 3: Creazione del menu.
Campo 4: Registrazione
In questo campo si inserisce la durata di registrazione in minuti e si imposta la qualità di registrazione su Buona, Migliore o Massima.
Fare clic su Avvia registrazione per dare il via alla masterizzazione.
Si tenga presente che, per avviare la masterizzazione del DVD, devono essere soddisfatte le seguenti condizioni: il masterizzatore DVD e la sorgente video devono essere collegati correttamente, il segnale video in entrata deve essere visibile nella finestra dell'anteprima e nel masterizzatore deve essere inserito un DVD scrivibile.
Per interrompere la registrazione, fare clic su Stop registrazione.
Per maggiori informazioni su questo campo, leggere
registrazione
.
Finestra 4: Avvio della
Guida dell'utente 15

Conclusione della registrazione

C
ONCLUSIONE DELLA REGISTRAZIONE
Terminata la registrazione DVD verranno offerte svariate possibilità di continuare:
Se si desidera riavviare Instant DVD Recorder per masterizzare altri contenuti su un altro DVD, fare clic su Riavvia.
Fare clic su Esci per chiudere Instant DVD Recorder.
Dopo aver effettuato la registrazione del DVD con la procedura assistita Direct-to­Disc, è possibile selezionare l'opzione La prossima volta avvia in modalità avanzata per passare direttamente alla modalità avanzata al successivo avvio di Instant DVD Recorder. Se il DVD è stato registrato in modalità avanzata, è possibile selezionare l'opzione La prossima volta avvia la procedura assistita Direct-to-Disc per richiamare direttamente la procedura assistita all'avvio di Instant DVD Recorder.
Buona divertimento con la registrazione di DVD con
Instant DVD Recorder!
16
Instant DVD Recorder

Contratto di licenza

Contratto Pinnacle di licenza d'uso per utente finale
Questo contratto di licenza d'uso per utente finale ("Contratto"), un accordo legale sottoscritto dall'utente e la Pinnacle Systems ("Pinnacle"), riguarda il software della Pinnacle e la documentazione che lo accompagna (definiti nell'insieme "Software"). LEGGERE ATTENTAMENTE QUESTO CONTRATTO. L'USO DEL SOFTWARE COSTITUISCE L'ACCETTAZIONE DA PARTE DELL'UTENTE DELLE CONDIZIONI STABILITE IN QUESTO CONTRATTO. SE NON SI ACCETTANO O NON SI CAPISCONO INTERAMENTE I TERMINI DI QUESTO CONTRATTO, NON INSTALLARE IL SOFTWARE E RESTITUIRE IMMEDIATAMENTE IL PRODOTTO AL PROPRIO RIVENDITORE.
1. Concessione di licenza. Conformemente alle restrizioni di cui sotto, ai sensi di questo Contratto, si concede all'utente una licenza non esclusiva e perpetua per (a) l'installazione del Software su un solo computer; (b) l'uso o l'autorizzazione all'uso del Software su un solo computer; (c) l'esecuzione di una copia del Software in formato leggibile da macchina a solo scopo di backup, a condizione che su tale copia compaiano tutte le informazioni di copyright e ogni altro eventuale avviso relativo ai diritti di proprietà riservata; (d) la cessione del Software e di questa Licenza d'uso ad un'altra parte purché tale parte accetti le condizioni stabilite da questo Contratto. In caso di cessione, l'utente è tenuto a trasferire contemporaneamente tutte le copie alla parte oppure a distruggere tutte le eventuali copie non trasferite. In caso di cessione di qualsiasi copia del Software ad un'altra parte, la licenza d'uso concessa all'utente viene automaticamente rescissa.
2. Restrizioni della licenza d'uso. Non è consentito, né si può concedere a terzi di, (a) prendere o dare in affitto, vendere, prestare o trasferire in alcun modo il Software o i diritti e gli obblighi dell'utente ai sensi di questa Licenza d'uso; (b) installare il Software su una rete che ne consenta l'uso da parte di più utenti, a meno che ciascun utente sia munito di licenza d'uso; (c) decompilare, disassemblare o destrutturare mediante operazioni di reverse engineering il Software o l'hardware, interamente o in parte; (d) rimuovere o distruggere gli avvisi di copyright o altre designazioni di proprietà riservata del Software o di qualsiasi software prodotto da terzi; (e) modificare o adattare il Software, inglobare il Software in un altro programma o creare prodotti derivati da esso; (f) effettuare copie o distribuire, a scopo di lucro o altro, il Software, tranne ove indicato espressamente sopra; (g) effettuare alterazioni, modifiche, collegamenti, scollegamenti, miglioramenti o regolazioni di alcun tipo al Software o utilizzarlo diversamente da come contemplato nella documentazione annessa e in questo Contratto; (h) fornire in sottolicenza, trasferire o cedere questa Licenza d'uso o qualsiasi altro diritto e obbligo previsto da questa Licenza, tranne ove esplicitamente contemplato in questo Contratto. Tutti gli eventuali trasferimenti o cessioni saranno considerati nulli.
3. Restrizioni all'esportazione. L'esportazione e la riesportazione dei prodotti software della Pinnacle sono regolate dalle norme statunitensi sull'esportazione (United States Export Administration Regulations) e ai sensi di tali norme il software non può essere esportato in Paesi soggetti ad embargo da parte degli Stati Uniti d'America. Inoltre, il software Pinnacle non può essere distribuito a cittadini di determinati Paesi, che figurano
Guida dell'utente 17
nei seguenti elenchi: Table of Denial Orders, Entity List, List of Specially Designated Nationals. Scaricando o usando un prodotto software della Pinnacle, l'utente dichiara di non essere cittadino di alcun Paese verso i quali gli Stati Uniti impongono un embargo di prodotti e di non essere una delle persone che compaiono negli elenchi Table of Denial Orders, Entity List o List of Specially Designated Nationals.
4. Proprietà. La licenza d'uso ivi concessa non costituisce cessione o vendita dei diritti
di proprietà relativi al Software. Tranne per i diritti di licenza d'uso concessi come indicato sopra, la Pinnacle mantiene tutti i diritti di proprietà e interesse al Software, compresi tutti i diritti di proprietà intellettuale. Il Software è tutelato dalle leggi sulla proprietà intellettuale vigenti, fra cui le leggi degli Stati Uniti sul copyright d'America e i trattati internazionali.
5. Proprietà riservata di terzi. È possibile che questo Software contenga proprietà
riservata di altri, concessa dietro licenza alla Pinnacle. L'uso del Software da parte dell'utente è consentito a condizione che l'utente non rimuova alcuna delle informazioni di copyright e qualsiasi altro eventuale avviso relativo ai diritti di proprietà riservata del software di terzi.
6. Sicurezza. L'utente riconosce che al fine di proteggere l'integrità di determinati
contenuti di terzi, la Pinnacle o i suoi detentori di licenza possono prevedere aggiornamenti relativi alla sicurezza del Software che verranno scaricati e installati automaticamente sul computer in uso. Tali aggiornamenti di sicurezza possono danneggiare il Software (e qualsiasi altro software presente sul computer in uso che dipenda in modo specifico da Software) e possono disattivare la funzione di copia o visualizzazione di contenuto "sicuro", ovvero contenuto tutelato da programmi di gestione di diritti digitali. In tal caso, la Pinnacle o i suoi detentori di licenza si adopereranno in misura ragionevole per pubblicare tempestivamente avvisi sul sito Web della Pinnacle che illustrano l'aggiornamento di sicurezza e forniscono istruzioni su come ottenere nuove versioni o ulteriori aggiornamenti al Software per ripristinare l'accesso al contenuto sicuro e alle relative funzionalità.
7. Durata e rescissione. Questo Contratto di licenza d'uso è valido a decorrere dal
momento di installazione del Software e viene rescisso in occasione di uno dei seguenti eventi: (a) la mancata osservanza delle condizioni stipulate in questo Contratto; (b) la restituzione, distruzione o eliminazione di tutte le copie del Software possedute dall'utente; o (c) la cessione del Software e di questa Licenza d'uso a terzi come indicato al paragrafo 1(d). I diritti della Pinnacle e gli obblighi dell'utente sopravvivranno la rescissione di questo Contratto.
8. Garanzia limitata. La Pinnacle garantisce al licenziatario originario per un periodo di
30 giorni dalla data di acquisto originaria che il Software fornito all'utente funzionerà conformemente a quanto illustrato nella relativa documentazione ("Garanzia limitata"). L'unica responsabilità della Pinnacle e il rimedio esclusivo a disposizione dell'utente in caso di violazione della Garanzia limitata di cui sopra sarà, a discrezione esclusiva della Pinnacle, la riparazione o la sostituzione del Software non conforme alla Garanzia di cui sopra purché esso venga restituito alla Pinnacle. La Garanzia limitata è nulla qualora il guasto o mancato funzionamento del Software siano stati causati da incidente, uso errato o applicazione errata da parte dell'utente. L'eventuale copia sostitutiva del Software verrà garantita per il rimanente periodo di validità della garanzia originaria o per 30 giorni, a seconda di quale periodo sia più lungo.
18
Instant DVD Recorder
9. NESSUN'ALTRA GARANZIA. TRANNE PER QUANTO STABILITO SOPRA, IL SOFTWARE VIENE FORNITO "COSÌ COM'È" E L'UTENTE SI ASSUME TUTTE LE RESPONSABILITÀ DELLA QUALITÀ E DELLE PRESTAZIONI DEL SOFTWARE. LA PINNACLE NEGA QUALSIASI ALTRA GARANZIA, ESPLICITA O IMPLICITA, FINO AL MASSIMO CONSENTITO DALLE LEGGI VIGENTI, COMPRESE, MA NON A TITOLO ESCLUSIVO, LE GARANZIE IMPLICITE DI COMMERCIABILITÀ, DI NON VIOLAZIONE E DI IDONEITÀ AD UNO SCOPO PARTICOLARE. IL DETENTORE DI LICENZA NON GARANTISCE CHE LE FUNZIONALITÀ CONTENUTE NEL SOFTWARE RISPONDANO ALLE ESIGENZE DELL'UTENTE, SIANO CONTINUATIVE O PRIVE DI ERRORI.
10. LIMITI DELLE RESPONSABILITÀ. L'UTENTE RICONOSCE CHE IN NESSUN CASO LA PINNACLE SARÀ RESPONSABILE DI DANNI CONSEGUENTI, SPECIALI, INDIRETTI, ACCIDENTALI O PUNITIVI, ANCHE ALLORCHÉ ESSA SIA STATA PRECEDENTEMENTE AVVISATA DELLA POSSIBILITÀ DI TALI DANNI. IN NESSUN CASO, LA RESPONSABILITÀ DELLA PINNACLE POTRÀ ECCEDERE IL PREZZO COMPLESSIVO CORRISPOSTO PER L'ACQUISTO DEL SOFTWARE. Alcuni Stati o giurisdizioni non consentono la restrizione o l'esclusione di danni accidentali o conseguenti in alcune circostanze; pertanto in tali casi i limiti di cui sopra possono non essere validi.
11. Generale. Questo Contratto è soggetto alle leggi dello Stato della California e alle leggi federali degli Stati Uniti d'America, senza riferimenti ai principi riguardanti i conflitti fra leggi. I tribunali federali e statali della Contea di Santa Clara, California, USA, sono l’unico foro competente in caso di eventuali dispute relativamente a questo Contratto e pertanto l'utente si affida ad essi. Questo Contratto costituisce l'unico accordo esistente fra l'utente e la Pinnacle e prevale su qualsiasi altra comunicazione riguardante il Software. Eventuali modifiche al questo Contratto saranno valide soltanto se applicate per iscritto e firmate da entrambe le parti. Qualora alcuna stipulazione contenuta in questo Contratto venga ritenuta nulla o non tutelabile in giudizio, il resto del Contratto sarà considerato valido a tutti gli effetti.
Guida dell'utente 19
Loading...