Philips HFC171/08, HFC171/06, HFC141/08, HFC141/06 User Manual [it]

0 (0)

Gentile Cliente,

Il telefax offre un supporto speciale per l'uso con telefoni aggiuntivi e telefoni senza fili. Questo telefax è inoltre dotato di caratteristiche che ne facilitano l'installazione e l'uso. Di seguito troverà alcune delle più importanti caratteristiche di questo telefax.

INVIO DI MESSAGGI FAX

Per inviare un messaggio fax di lunghezza superiore ad 1 pagina, si può collocare una pagina alla volta nell'alimentatore documenti. Se il Suo apparecchio dispone di una segreteria telefonica incorporata, esso può inoltre registrare in memoria i messaggi fax ricevuti qualora non vi fosse disponibilità di carta termica. I messaggi memorizzati vengono stampati non appena verrà caricato un nuovo rotolo di carta termica.

UTILIZZO DI TELEFONI (SENZA FILI) AGGIUNTIVI

Il Suo telefax offre il massimo supporto per i telefoni aggiuntivi con o senza fili, o qualsiasi telefono di tipo moderno che possa essere utilizzato con la normale rete PTT. Quando si risponde ad una chiamata, si ha sempre la possibilità di trasferirla dal telefono senza fili al telefax o viceversa. Anche dopo l'attivazione della segreteria telefonica incorporata è possibile rispondere alla chiamata da un altro telefono e disattivare la segreteria. Il trasferimento di chiamata tra i telefoni senza fili dipende dalla capacità degli stessi.

TASTO HELP

Perché l'utente possa avere un facile acceso a tutte le funzioni e caratteristiche, questo telefax presenta anche un tasto HELP dedicato. Quando si preme questo tasto, l'apparecchio stampa una panoramica di tutte le sue funzioni principali.

INSTALLAZIONE FACILE

premete per almeno 2 secondi

HELP

Il tasto HELP serve inoltre a guidare l'utente attraverso le operazioni di installazione dell'apparecchio. Premendo il tasto HELP per più di due secondi, viene automaticamente stampata una pagina che, con l'ausilio delle indicazioni del display, aiuterà l'utente ad impostare il telefax. Dopo che Lei avrà svolto le operazioni di installazione, il Suo telefax si configurerà automaticamente. Qualora si dovesse successivamente installare un telefono aggiuntivo (senza fili), basterà ripetere la procedura "INSTALLAZIONE FACILE" per verificare l'installazione.

CONFIGURAZIONE IN SERIE/PARALLELO

Il vostro fax è stato creato apposta per operare con altri apparecchi telefonici senza fili, segreterie telefoniche esterne e modem PC connessi alla stessa linea telefonica. Nella configurazione IN SERIE il vostro fax ha il pieno controllo del comportamento degli apparecchi telefonici aggiuntivi. In alternativa in PARALLELO il vostro fax ha un limitato o nessun controllo sugli stessi. La funzione INSTALLAZIONE FACILE assicura che il vostro fax e gli apparecchi telefonici aggiuntivi operino correttamente in ogni configurazione.

IL COMMUTATORE FAX/L'OROLOGIO

Il Suo telefax è stato impostato in modo da passare automaticamente dalla modalità GIORNO alla modalità NOTTE e viceversa. L'orologio interno indurrà il passaggio alla modalità NOTTE alle ore 22.00, ed il ritorno alla modalità GIORNO alle ore 6.00. Grazie all'ausilio di una funzione dedicata, Lei potrà naturalmente modificare gli orari in base alle proprie preferenze o anche attivare e disattivare l'orologio. Lo stato attuale è indicato da un'icona sul display.

MODO GIORNO FAX E MODO NOTTE FAX (SENZA/CON SEGRETERIA INCORPORATA )

Durante il GIORNO, si suppone che Lei sia in casa e desideri essere informato di ogni chiamata in arrivo. Secondo la configurazione, i messaggi fax vengono ricevuti dopo 1 squillo, e si disporrà del tempo necessario per rispondere ad una chiamata vocale. Se l'apparecchio dispone di una segreteria telefonica incorporata, questa viene attivata dopo diversi squilli. Nella modalità NOTTE, i messaggi fax vengono ricevuti senza alcun segnale sonoro (nota: a causa dei diversi collegamenti, i telefoni supplementari possono squillare una volta). Se si riceve una chiamata telefonica e non si dispone di segreteria telefonica incorporata, il telefax squillerà a volume ridotto. Se il Suo apparecchio dispone di una segreteria telefonica incorporata, lei può perfino decidere di non essere assolutamente disturbato, modificando l'impostazione predefinita per la modalità NOTTE. In tal modo, sia i messaggi fax che quelli vocali saranno ricevuti silenziosamente, e Lei potrà così dormire o lavorare senza essere disturbato.

– I –

INDICAZIONI DI SICUREZZA

Importanti indicazioni per un’installazione sicura:

·Non collegate mai il vostro telefax durante un temporale né alla rete di corrente elettrica né alla presa del telefono.

·Non collegate mai la spina del telefono e di alimentazione in ambienti umidi a meno che non si tratti di una presa speciale per ambienti umidi.

·Non toccate mai né il cavo del telefono né quello di alimentazione a meno che non siano stati scollegati sia dalla linea telefonica che dalla rete di corrente elettrica.

·Non installate mai l’apparecchio vicino a termosifoni o climatizzatori.

·Collocate l’apparecchio su una superficie piana e tenetelo ad una distanza minima di 30 cm da altri apparecchi e oggetti.

·Collocate il vostro apparecchio in modo stabile e sicuro. La caduta del telefax può causare gravi danni all’apparecchio e/o lesioni a persone, in particolare a bambini piccoli.

·Assicuratevi che l’aria circoli liberamente intorno all’apparecchio. Non mettetelo in funzione in casse, armadi, cassetti, ecc., che siano chiusi. Lasciate 10 cm di spazio intorno alle fessure di ventilazione del telefax. Non coprite per alcun motivo l’apparecchio (tovaglie, carta, cartone, ecc.). Non collocate l’apparecchio su letti, coperte, cuscini, divani, tappeti o su altre superfici morbide in quanto sussiste il pericolo di surriscaldamento e, di conseguenza, di incendio.

·Assicuratevi che l’installazione dei cavi sia sicura (fate attenzione a non inciampare, pericolo di danneggiamento al cavo o al fax).

Indicazioni importanti per un utilizzo sicuro:

Per prevenire il pericolo di scosse elettriche e incendi è necessario non esporre mai il telefax alla pioggia o a qualsiasi altro tipo di umidità.

In caso di temporale scollegate l’apparecchio sia dalla presa di corrente che dalla linea telefonica. Se ciò non fosse possibile, non usate l’apparecchio e non telefonate. In tal caso vi sarebbe il pericolo di folgorazione per la persona che sta usando l’apparecchio e/o il danneggiamento dello stesso. Fa eccezione il telefono senza fili separato dalla base.

·Vi preghiamo di osservare tutte le indicazioni di sicurezza e le istruzioni per l’uso e di rispettarle esattamente.

·Evitate l'esposizione diretta al sole.

·Staccate il telefax dalla rete di corrente e dalla linea telefonica prima di pulire la superficie dell’apparecchio. Non utilizzate per nessun motivo detergenti liquidi o a gas (spray, schiume, lucidi, ecc.).

·Non toccate né la spina nè la presa telefonica con le mani bagnate.

·Fate in modo che nessun liquido possa entrare nell’apparecchio. Ciò potrebbe comportare per le persone il pericolo di scosse elettriche o di altre lesioni, nonché gravi danni all’apparecchio. Se nonostante tutto dovessero penetrare sostanze liquide nell’apparecchio, staccate immediatamente la spina di alimentazione dalla rete e fate controllare l’apparecchio.

·Non collocate oggetti pesanti sull’apparecchio.

·Non bloccate mai le fessure di ventilazione dell’apparecchio.

·In caso di rottura del display può fuoriuscire una sostanza liquida leggermente corrosiva. Evitate il contatto con la pelle e con gli occhi.

·Il cavo elettrico e altri elementi importanti di sicurezza possono essere sostituiti solamente del personale autorizzato. In caso di danneggiamento dell’apparrecchio, staccarlo immediatamente dalla rete di alimentazione e portarlo ad un centro di assistenza.

altre indicazioni:

·Se non avete collegato il vostro apparecchio alla rete di corrente elettrica, il funzionamento - anche del telefono - non è possibile.

·Se notate qualche anomalia nel funzionamento dell’apparecchio o qualche irregolarità delle funzioni, nonostante abbiate fatto funzionare l’apparecchio in modo corretto secondo il manuale d’istruzioni per l’uso, allora portate a fare controllare l’apparecchio.

II –

1 INTRODUZIONE

2 INSTALLAZIONE

3 LE FUNZIONI PRINCIPALI

1

2

3

4

5

6

7

8

9

 

0

#

4 IL COMMUTATORE FAX

FAX

5IL TELEFONO

6IL FAX

FAX

7 LA SEGRETERIA TELEFONICA

(soltanto per apparecchi con segreteria incorporata)

8 ULTERIORI FUNZIONI

9 PROBLEMI E SOLUZIONI

A

10 APPENDICE

B

 

C

 

– 3 –

INTRODUZIONE

 

 

 

INSTALLAZIONE

 

 

LE FUNZIONI

PRINCIPALI

 

 

 

 

COMMUTATORE

FAX

IL

 

 

 

IL TELEFONO

 

 

IL FAX

 

 

 

 

LA SEGRETARIA

TELEFONICA

 

 

ULTERIORI

FUNZIONI

 

 

 

 

PROBLEMI E

SOLUZIONI

 

 

 

APPENDICE

 

 

Indice

 

1 Introduzione ................................................

3

Informazioni importanti .....................................................

3

Vista dell’apparecchio ......................................................

3

Panoramica dell´apparecchio ...........................................

6

2 Installazione ................................................

8

Collocazione .....................................................................

8

Collegamento dell’apparecchio alla linea telefonica .......

8

Collegamento del cavo a spirale alla

 

cornetta telefonica ............................................................

8

Collegamento della cornetta al telefax ............................

8

Collegamento alla rete di alimentazione .........................

8

Collegamento degli apparecchi di

 

telecomunicazione aggiuntivi ...........................................

8

Inserimento e rimozione della carta termica ...................

8

Funzione Installazione Facile ...........................................

8

Ubicazione della base dei telefoni senza fili ....................

8

Collegamento ad un sistema di telefoni per casa ...........

9

Collegamento ad un centralino (PABX) ...........................

9

Selezione decadica o in multifrequenza/

 

Regolazione del PABX .....................................................

9

3 Le funzioni principali ................................

11

Lingua del display e resoconti .......................................

11

Impostazione dell'ora e della data .................................

11

Impostazione del vostro numero e nome .......................

12

Tipi di segnali acustici ....................................................

12

Intensità del volume degli squilli ....................................

13

Intensità del volume dell’altoparlante ............................

13

4 Il commutatore fax ....................................

14

Le diverse funzioni del commutatore fax -

 

GIORNO/NOTTE/OROLOGIO .......................................

14

Il commutatore fax utilizzato con

 

apparecchi aggiuntivi .....................................................

14

Configurazione : IN SERIE ........................................

14

Configurazione: IN PARALLELO ...............................

15

Modo operativo OROLOGIO ..........................................

15

Modo operativo GIORNO ...............................................

16

Modo operativo NOTTE - per apparecchi SENZA

 

segreteria telefonica incorporata ...................................

18

Modo operativo NOTTE - per apparecchi CON

 

segreteria telefonica incorporata ...................................

19

5 Il telefono ...................................................

20

Telefonare .......................................................................

20

Ripetizione selezione .....................................................

20

Selezione abbreviata ......................................................

20

Rubrica telefonica ...........................................................

21

Correzione e cancellazione delle selezioni

 

abbreviate o

 

della rubrica telefonica ...................................................

22

Selezione del numero senza alzare la cornetta ............

23

Funzione vivavoce (soltanto per gli apparecchi con

 

segreteria telefonica incorporata) ..................................

23

Esclusione del microfono ...............................................

23

Trasferimento di chiamata ..............................................

24

6 Il fax ............................................................

25

Trasmissione di un messaggio fax .................................

25

Migliorare la qualità dell’immagine ................................

26

Rapporto di trasmissione - rapporto di errore ...............

27

Giornale fax ....................................................................

27

Ricezione polling ............................................................

27

Polling veloce ..................................................................

28

Trasmissione fax a sottoindirizzi ....................................

28

Ricezione fax in memoria - Ricezione fax senza

 

carta (soltanto per i modelli con segreteria

 

telefonica incorporata) ....................................................

28

7 La segreteria telefonica (soltanto per i

 

modelli con segreteria telefonica incorporata) ........

29

Inserimento e disattivazione della

 

segreteria telefonica .......................................................

29

Registrazione e ascolto del testo di annuncio ...............

29

Regolazione della durata di registrazione .....................

30

Ascolto dei messaggi .....................................................

31

Intensità del volume dei messaggi .................................

31

Cancellazione dei messaggi ..........................................

31

Inoltro automatico dei messaggi ....................................

32

Registrazione di una conversazione ..............................

33

Comunicazioni confidenziali (VIP) .................................

33

Riascolto a distanza .......................................................

34

Preparazione del vostro telefax per il riascolto

 

a distanza ...................................................................

34

Richiamo a distanza e telecomando .........................

34

8 Ulteriori funzioni .......................................

36

Produrre la copia di un documento ................................

36

EASY LINK - Regolazione per

 

apparecchi aggiuntivi .....................................................

36

Funzione AIUTO .............................................................

37

Lista dei numeri di selezione abbreviata e

 

della rubrica telefonica ...................................................

37

Ricezione fax: ESPERTO ...............................................

38

9 Problemi e soluzioni .................................

39

Codice di servizio ...........................................................

42

10 Appendice ................................................

43

Dati tecnici ......................................................................

43

Glossario ........................................................................

44

Indice ..............................................................................

45

Garanzia internazionale Philips .....................................

48

– 4 –

1 Introduzione

Informazioni importanti

Collegamento del vostro telefax alla linea telefonica: il vostro apparecchio risponde alle norme UL 1950, EN 60950 e IEC 950 e deve operare soltanto nelle reti conformi a queste norme.

Eliminazione dei radiodisturbi: Si attesta che il telefax non produce radiodisturbi conformemente alle norme EN 55022 VDE 0878 parte 1 classe B.

In mancanza di corrente non è possibile fare telefonate e il telefax non funziona. Quando si spegne e si riaccende il telefax, si deve reinserire l'orario.

Fate in modo che la spina di alimentazione sia libera e che si possa raggiungere facilmente. L´apparecchio non ha un interruttore di accensione e spegnimento. Per questo la spina serve per spegnere l´apparecchio.

Il telefax è stato costruito esclusivamente per l’utilizzo nel paese in cui è venduto. Il prodotto è conforme alle regolamentazioni della socità telefonica del proprio paese, e non funziona negli altri stati.

Durante la copia o la transmissione di messagi fax, oppure in caso di lunghe telefonate da un telefono esterno, il ricevitore del telefax si può surriscaldare leggermente. Si tratta di una reazione normale, visto che l’apparecchio non si trova in posizione d’attesa e per questo ha bisogno di più energia.

Nel modo operativo di attesa (sul display appare ora e data) il vostro apparecchio si trova automaticamente nel modo operativo a basso consumo di energia!

Vista dell’apparecchio

Assicuratevi che nell’imballo si trovino le seguenti parti:

 

1

 

6

8

 

2

 

 

 

 

3

4

 

7

 

 

5

 

 

 

 

1

Cavo telefonico con spina

5

Rotolo di carta termica

 

2

Cornetta

6

Manuale d’istruzioni per l’uso

 

3

Cavo a spirale per la cornetta

7

Guida rapida per l’installazione

 

4

Telefax

8

Cavo adattatore

 

INTRODUZIONE

– 5 –

Impostazione delle funzioni nei tasti del telefax senza segreteria telefonica incorporata

1

2

3

4

5

6

7

8

9

10

 

 

 

1

2

3

1-9

 

 

 

 

ABC

DEF

 

FINE PHOTO

 

4

5

6

A-Z

 

 

 

 

 

 

 

OK

 

GHI

JKL

MNO

 

 

 

 

 

 

R

START

FUNCTION

HELP

7

8

9

 

COPY

 

 

 

 

 

 

PQRS

TUV

WXYZ

 

 

FINE / PHOTO

 

 

0

#

 

 

 

 

 

DIAL

 

STOP

CHECK

 

 

 

 

 

DISPLAY

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

11

12

13

14

15 16

17

1Tasto GIORNO/NOTTE/OROLOGIO: per cambiare il modo operativo premere brevemente: Per commutare da GIORNO a NOTTE

premere più a lungo (per almeno 2 secondi): Per passare nel modo operativo OROLOGIO (le regolazioni concrete devono venire effettuate nella funzione 31 GIORNO, 32 NOTTE oppure 33 OROLOGIO - vedi capitolo 4 Il commutatore fax)

2Tasto SINISTRA: premere brevemente: per selezionare le opzioni/per la regolazione dell’intensità del volume/per cancellare un carattere

premere più a lungo (per almeno 2 secondi): Per cancellare una riga intera

3Display/Indicazioni: vedere anche il capitolo 1 Introduzione/Panoramica dell’apparecchio

4Tasto FUNCTION/OK: per richiamare le funzioni/per confermare i dati immessi/per l'accesso rapido ai resoconti delle comunicazioni fax

5Tasto DESTRA: per selezionare le opzioni/per la regolazione dell’intensità del volume/per inserire uno spazio quando inserite un nome

6Tasto HELP: premere brevemente: Per stampare la guida d'istruzioni per’usol delle funzioni principali premere più a lungo (per almeno 2 secondi): Per stampare la guida d’istruzioni easy install

7Tasto COMMUTAZIONE MUTA/TRASFERIMENTO DI CHIAMATA: se nel corso di una conversazione viene premuto questo tasto, il microfono si disattiva temporaneamente/questo tasto serve anche per trasferire una conversazione dal telefax ad un telefono aggiuntivo collegato in serie

8Tastiera numercia per inserire numeri e nominativi

9Tasto RUBRICA TELEFONICA: premere brevemente: per richiamare un nome precedentemente memorizzato premere più a lungo (per almeno 2 secondi): per memorizzare un nome

10SELEZIONE ABBREVIATA 1 - 9: premere brevemente: per selezionare rapidamente un numero telefonico premere più a lungo (per almeno 2 secondi): per memorizzare un numero telefonico

11Tasto START/COPY: per avviare la trasmissione di un messaggio fax o per fare delle copie

12Tasto STOP: Per interrompere le operazioni in corso

13Tasto FINE/PHOTO: per selezionare una maggiore risoluzione di trasmissione o di copiatura (per testi e immagini

-FINE, per fotografie - PHOTO)

14Indicatore luminoso CHECK DISPLAY: se il segnale luminoso lampeggia - vi preghiamo di leggere il messaggio che appare sul display

15Tasto RIPETIZIONE SELEZIONE: premere brevemente: per ripetere la selezione degli ultimi 5 numeri selezionati/per inserire una pausa di selezione tra due numeri

premere più a lungo (per almeno 2 secondi): per passare ai numeri telefonici delle ultime 10 chiamate ricevute *

16Tasto DIAL: per la selezione a ricevitore abbassato e per parlare a mani libere (viva voce)

17Tasto R: per le funzioni speciali come ad esempio: per il funzionamento con un centralino (nel caso di un collegamento moderno per passare ad un’altra conversazione) nonché per potere usufruire di alcune funzioni messe a disposizione dalla vostra società telefonica (avviso di chiamata, comunicazioni confidenziali, ...)

*possibile soltanto se questa funzione è supportata dal proprio fornitore di servizi telefonici

6 –

Impostazione delle funzioni nei tasti del telefax con segreteria telefonica incorporata

1

2

3

4

5

6

7

8

9

10

INTRODUZIONE

 

 

 

 

1

2

3

1-9

 

 

 

 

 

ABC

DEF

 

 

FINE

PHOTO DMM

 

4

5

6

A-Z

PLAY / PAUSE

 

 

 

 

 

 

 

 

OK

 

GHI

JKL

MNO

R

 

 

 

 

 

 

 

START

 

HELP

7

8

9

 

CLEAR

COPY

FUNCTION

 

 

 

 

 

 

 

PQRS

TUV

WXYZ

 

RECORD

 

FINE / PHOTO

 

 

0

#

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

STOP

CHECK

 

 

 

 

 

 

DISPLAY

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

11

12

13

14

15

16

17

18 19

20

1Tasto PLAY/PAUSE: per la riproduzione dei messaggi. Il tasto lampeggia se sono stati registrati nuovi messaggi.

2Tasto SINISTRA: premere brevemente: per selezionare le opzioni/per la regolazione dell’intensità del volume/per cancellare un carattere

premere più a lungo (per almeno 2 secondi): per cancellare una riga intera

3Display/Indicazioni: vedere anche il capitolo 1 Introduzione/Panoramica dell’apparecchio

4Tasto FUNCTION/OK: per richiamare le funzioni/per confermare i dati immessi/ per l'accesso rapido ai resoconti delle comunicazioni fax

5Tasto DESTRA: per selezionare le opzioni/per la regolazione dell’intensità del volume/per inserire uno spazio quando inserite un nome

6Tasto HELP: premere brevemente: Per stampare la guida d'istruzioni per’usol delle funzioni principali premere più a lungo (per almeno 2 secondi): per stampare la guida d’istruzioni easy install

7Tasto GIORNO/NOTTE/OROLOGIO: per cambiare il modo operativo premere brevemente: per commutare da GIORNO a NOTTE

premere più a lungo (per almeno 2 secondi): per passare nel modo operativo OROLOGIO (le regolazioni concrete devono venire effettuate nella funzione 31 GIORNO, 32 NOTTE oppure 33 OROLOGIO - vedi capitolo

4 Il commutatore fax)

8Tastiera numerica per inserire numeri e nominativi

9Tasto RUBRICA TELEFONICA: premere brevemente: per richiamare un nome precedentemente memorizzato premere più a lungo (per almeno 2 secondi): per memorizzare un nome

10SELEZIONE ABBREVIATA 1 - 9: premere brevemente: per selezionare rapidamente un numero telefonico premere più a lungo (per almeno 2 secondi): per memorizzare un numero telefonico

11Tasto RECORD: premere brevemente: per ascoltare il testo di annuncio

premere più a lungo (per almeno 2 secondi): per la registrazione dei nuovi testi d'annuncio

12Tasto CLEAR: per la cancellazione di messaggi e dati immessi

13Tasto START/COPY: per avviare la trasmissione di un messaggio fax o per fare delle copie

14Tasto STOP: Per interrompere le operazioni in corso

15Tasto FINE/PHOTO: per selezionare una maggiore risoluzione di trasmissione o di copiatura (per testi e immagini - FINE, per fotografie - PHOTO)

16Indicatore luminoso CHECK DISPLAY: se il segnale luminoso lampeggia - vi preghiamo di leggere il messaggio che appare sul display

17Tasto COMMUTAZIONE MUTA/TRASFERIMENTO DI CHIAMATA: se nel corso di una conversazione viene premuto questo tasto, il microfono si disattiva temporaneamente/questo tasto serve anche per trasferire una conversazione dal telefax ad un telefono aggiuntivo collegato in serie

18Tasto RIPETIZIONE SELEZIONE: premere brevemente: per ripetere la selezione degli ultimi 5 numeri selezionati /per inserire una pausa di selezione tra due numeri

premere più a lungo (per almeno 2 secondi): per passare ai numeri telefonici delle ultime 10 chiamate ricevute *

19Tasto ALTOPARLANTE: per la selezione a ricevitore abbassato e per parlare a mani libere (viva voce)

20Tasto R: per le funzioni speciali come ad esempio: per il funzionamento con un centralino (nel caso di un collegamento moderno per passare ad un’altra conversazione) nonché per potere usufruire di alcune funzioni messe a disposizione dalla vostra società telefonica (avviso di chiamata, comunicazioni confidenziali, ...)

*possibile soltanto se questa funzione è supportata dal proprio fornitore di servizi telefonici

7 –

Panoramica dell´apparecchio

1

2

3

4

5

1 Cavo a spirale per la cornetta

2Coperchio del pannello dei comandi

3Fessura per l’uscita dei documenti

4Cornetta

5Cavo di alimentazione con relativa spina

6Guida per l'inserimento dei documenti

7Vassoio per l’inserimento dei documenti

8Bordo per il taglio della carta

9

Fessura per l'uscita della carta termica

6

7

 

8

9

10

Coperchio del pannello dei comandi

10

 

11

12

13

11Coperchio interno della carta

12Vano portacarta

13Adattatore della larghezza della carta

(per i rotoli di carta termica da 210 mm di larghezza)

15-MAG-99 12:30

FINE FOTO DMM

Le frecce sul display mostrano i diversi modi operativi.

FINE/PHOTO

indica se state trasmettendo o copiando con una maggiore risoluzione o con più tonalità di

 

 

 

 

 

grigio. Se non compare nessuna delle due frecce vuol dire che il vostro apparecchio si trova

 

 

 

 

 

nel modo standard. Per cambiare la risoluzione premete il tasto RESOLUTION.

DMM *

è visibile se vi sono fax in memoria.

 

 

 

 

LA SEGRETERIA

Le frecce della segreteria telefonica

 

 

e del modo operativo GIORNO

(funzione 31):

 

TELEFONICA

sono visibili quando la segreteria telefonica è inserita.

 

 

 

 

 

 

Le frecce della segreteria telefonica

 

 

e del modo operativo NOTTE

(funzione 32):

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

nel modo operativo NOTTE la segreteria telefonica è sempre inserita (ciò vuol dire che la

 

 

 

 

 

freccia della segreteria telefonica è sempre visibile nel modo operativo NOTTE).

GIORNO/NOTTE/

Tre frecce diverse mostrano il modo operativo selezionato. Premendo il tasto

OROLOGIO

GIORNO/NOTTE/OROLOGIO potete selezionare il modo operativo desiderato.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

* soltanto per apparecchi con segreteria telefonica incorporata

– 8 –

Panoramica delle funzioni

Per facilitare il più possibile l'utilizzo delle funzioni, sono state raggruppate in ordine logico. Potete stampare una lista delle funzioni:

OK

Premete tre volte il tasto FUNCTION. Qui di seguito trovate un

FUNCTION

esempio di una lista funzioni:

 

 

 

 

Lista funzioni 15-mag-98

12:30

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

1

IMPOSTA

2 FAX

 

3

COMMUTAT. FAX

4

ALTRI

5

SEGRETERIA

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

11

IMP. LINGUA

22 POLLING RX

 

31

GIOrno

41

giornale fax

51

tempo reg.

12

IMP. ORA/DATA

 

 

32

NOTTE

42

lista num. tel

52

cod accesso

15

MODO SELEZ.

 

 

33

orologio

43

rapp. trasm.

53

codice vip

 

 

 

 

34

EASYLINK

44

tipi suoneria

55

inoltro

 

 

 

 

 

 

45

cod. servizio

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

TARATURA ATTUALE

vs. nome:

 

 

 

vs. nr. tel.:

 

 

 

configurazione:

seriale

 

 

modo selez.:

toni

 

 

pabx:

no

 

 

giorno:

fax: rapido

segr.: intellig.

 

squilli

tot.: 5

squilli grat.: 1

notte:

segr.:suon. 3

 

 

squilli

tot.: 3

squilli grat.: 0

orologio gioRNO:

06:00 -

22:00

 

EASYLINK:

ricez. fax:

*5

 

trasfERIMENTO:

*0

 

LINEA PARALL.:

**

ROM VERSION:

V1.0 BB

DE

 

Qui di seguito troverete una lista di tutte le funzioni con una breve descizione. L'impostazione della rispettiva funzione è spiegata alla pagina indicata.

1 Imposta

11 Impostazione della lingua

Selezione della lingua che apparirà sul display ..........................

11

 

12

Impostazione ora e data

Immissione dell'ora e della data.................................................

11

 

15

Modo di selezione

Impostazione per il modo di selezione e per il

 

 

 

 

funzionamento in un centralino ...................................................

10

 

 

 

 

2 Fax

22 Ricezione polling

Richiamo di un documento fax da un altro apparecchio .............

27

 

 

 

 

3 Commutatore fax

31 Giorno

Regolazione del modo operativo GIORNO .................................

17

 

32

Notte

Regolazione del modo operativo NOTTE ...............................

18, 19

 

33

Orologio

Regolazione del modo operativo OROLOGIO ............................

15

 

34 Easylink

Impostazione di tre codici diversi da utilizzare

 

 

 

 

con telefoni aggiuntivi .................................................................

37

 

 

 

 

4 Altri

41 Giornale fax

Lista degli ultimi 10 documenti ricevuti e inviati ...........................

27

 

42

Lista numeri telefonici

Stampa dei nominativi e dei numeri memorizzati ........................

37

 

43

Rapporto di trasmissione

Stampa automatica di un rapporto di trasmissione .....................

27

 

44 Tipi di segnali acustici

Scelta tra 5 diversi tipi di segnali acustici ....................................

12

 

45

Codice di servizio

Cancellazione delle regolazioni personali ...................................

42

 

 

 

 

5 Segreteria telefonica

51 Tempo di registrazione

Regolazione del tempo di registrazione per messaggio ..............

30

(soltanto per

52 Codice d'accesso

Immissione del codice per il riascolto a distanza della

 

apparecchi con

 

 

segreteria telefonica, per trasferire i messaggi ...........................

34

segreteria telefonica

53 Codice VIP

Gli utenti autorizzati possono far suonare il telefax

 

incorporata)

 

 

nonostrante la segreteria telefonica ............................................

33

 

55

Inoltro

I messaggi vengono trasferiti ad un altro numero telefonico .......

32

INTRODUZIONE

– 9 –

2 Installazione

Questo capitolo contiene informazioni specifiche di cui si può avere bisogno durante l'installazione del telefax. Sulla pagina "Come installare l'apparecchio fax in modo facile e veloce", allegata alla confezione, si troveranno gli elementi fondamentali per l'installazione, e cioè:

Collocazione

• Collegamento dell’apparecchio alla linea telefonica

Collegamento del cavo a spirale alla cornetta telefonica

Collegamento della cornetta al telefax

Collegamento alla rete di alimentazione

Collegamento degli apparecchi di telecomunicazione aggiuntivi

Inserimento e rimozione della carta termica

Funzione Installazione Facile

Per installare l'apparecchio, si raccomanda vivamente di seguire le istruzioni della pagina "Installazione facile"!

Ubicazione della base dei telefoni senza fili

Se con l'apparecchio si utilizza un telefono senza fili, la base dovrà essere collocata ad una distanza di almeno 15 cm dall'apparecchio. In questo modo si eviteranno reazioni acustiche indesiderate dalla cornetta. Per gli apparecchi fax con segreteria telefonica incorporata, potrebbero esserci delle risonanze sulla segreteria o durante una conversazione a mani libere.

15 cm

15 cm

– 10 –

Collegamento ad un sistema di telefoni per casa

(una linea telefonica)

PTT

H

T

S

Collegate per primo il vostro telefax alla linea telefonica e poi il sistema di telefoni per casa (HTS) come fosse un telefono aggiuntivo.

INSTALLAZIONE

Collegamento ad un centralino (PABX)

(più linee telefoniche)

P

A

PTT B X

Collegate il vostro telefax ad un interno del centralino (PABX). Per rendere possibile il funzionamento da un centralino, nella funzione 15 devono essere selezionate le giuste regolazioni.

Il telefax non supporta centralini, che per ottenere una linea esterna richiedono il segnale di terra. Per ulteriori informazioni, consultare il manuale del proprio centralino (PABX).

Selezione decadica o in multifrequenza/Regolazione del PABX

Con la funzione 15 è possibile scegliere la selezione decadica o in multifrequenza e inoltre se effettuare o meno il collegamento ad un centralino.

Selezione decadica o in multifrequenza

Vi sono due diverse modalità di selezione. I collegamenti telefonici più vecchi funzionano per la maggior parte con la selezione decadica (impulsi), mentre quelli più moderni funzionano con la selezione in multifrequenza - digitale (toni), che è il modo di selezione più rapido. Potete cambiare il modo selettivo del vostro telefax. Se non sapete con quale sistema funziona il vostro collegamento, è sufficiente fare due semplici tentativi.

Se non riuscite a stabilire il collegamento con la persona che volete contattare per telefono o per fax, allora cambiate il modo di selezione.

Visto che non ci sono né direttive né regolazioni generali per gli impianti telefonici per casa, non vi possiamo dare delle indicazioni universalmente valide in merito al funzionamento di questi. Attenetevi alle indicazioni riportate sui rispettivi manuali d’istruzioni per l’uso.

Per poter usufruire di particolari servizi telefonici è necessario inviare segnali di selezione in multifrequenza. Se tuttavia il vostro collegamento telefonico richiede la regolazione a selezione decadica, allora potete premere i tasti oppure

# per passare velocemente alla selezione in multifrequenza. Tutti i numeri che seguiranno verranno emessi nel sistema selettivo in multifrequenza. Non appena riagganciate il ricevitore, il vostro telefax si posizionerà nuovamente sulla selezione decadica.

– 11 –

Regolazione del PABX

Solitamente tutte le grandi aziende usano dei centralini. Costituiscono una specie di rete telefonica interna. Per potersi collegare con la rete pubblica si deve comporre un numero di riconoscimento per prendere la linea.

 

1

2

3

 

OK

4

5

6

Selezionate la funzione 15 premendo il tasto FUNCTION e,

 

7

8

9

successivamente immettendo il numero 15.

FUNCTION

 

0

#

 

OK

Premete il tasto OK.

FUNCTION

Selezionate con il tasto SINISTRA o DESTRA.

OK

Premete il tasto OK.

FUNCTION

 

Premendo il tasto SINISTRA oppure il tasto DESTRA potete selezionare il funzionamento degli apparecchi derivati o la normale linea.

OK

Premete il tasto OK.

 

FUNCTION

 

 

1

2

3

 

4

5

6

R

7

8

9

 

 

 

0

#

OK

FUNCTION

OK

FUNCTION

Premete il tasto per la linea esterna. Il tasto in questione è 0 ,

o il tasto R oppure un altro numero (prefisso del PABX per ottenere la linea). Per alcuni PABX è necessario cancellare questa digitazione con il tasto SINISTRA ( ).

Premete il tasto OK.

Premete il tasto OK. Il vostro telefax verifica se la linea esterna può essere raggiunta.

15 modo selez.

MOD.SEL.:IMPULSI

MOD.SEL.: TONI

PABX: NO

PABX: SI

LINEA TRASF: 0

LINEA TRASF: R

CONTROLLA: SI

CONTROLLO...

.... se la verifica è riuscita appare brevemente la comunicazione:

.... se la verifica non è riuscita appare brevemente la comunicazione:

In questo caso, all'utente verrà chiesto di ripetere la digitazione. Per prendere la linea cambiate o il modo di selezione o il numero di riconoscimento.

Se malgrado abbiate scelto il corretto modo di selezione e il corretto numero per accedere alla linea il messaggio continua ad apparire, cancellate il prefisso per ottenere la linea uscente premendo il tasto SINISTRA ( ).

CONTROLLO OK

CONTROLLO NON OK

– 12 –

1

2

3

3 Le funzioni principali

4

5

6

 

7

8

9

 

 

0

#

 

Se avete premuto erroneamente un tasto sbagliato, premete il tasto STOP tante volte finché non sarete tornati alla posizione di partenza.

Prima di modificare qualsiasi impostazione, stampare un elenco delle funzioni (premendo 3 volte il tasto FUNCTION) in maniera da conservare una traccia delle impostazioni originali.

Lingua del display e resoconti

Potete scegliere in quale lingua far visualizzare i messaggi e far stampare i resoconti.

 

1

2

3

Selezionate la funzione 11 premendo il tasto FUNCTION e,

 

OK

4

5

6

11 IMP. LINGUA

 

 

 

successivamente immettendo il numero 11.

 

7

8

9

FUNCTION

0

#

 

 

 

OK

 

 

Premete il tasto OK.

LINGUA: ITALIANO

FUNCTION

 

 

 

 

 

 

 

Selezionate la lingua desiderata usando il tasto SINISTRA o

LANGUAGE:ENGLISH

 

 

 

 

DESTRA.

 

 

 

 

 

 

OK

 

 

Terminate premendo il tasto OK.

15-MAY-99 12:30

 

 

 

 

 

FUNCTION

 

 

 

Impostazione dell'ora e della data

Potete tranquillamente inserire l’ora e la data corrente. Al cambio del millennio il vostro fax passerà automaticamente da 99 a 00.

 

1

2

3

OK

4

5

6

 

7

8

9

FUNCTION

 

0

#

OK

FUNCTION

1

2

3

4

5

6

7

8

9

 

0

#

 

1

2

3

OK

4

5

6

 

7

8

9

FUNCTION

 

0

#

Selezionate la funzione 12 premendo il tasto FUNCTION e, successivamente immettendo il numero 12.

Premete il tasto OK.

Inserite l'ora giusta usando la tastiera numerica (ad. es 1 2 3 0 per 12:30).

Premete il tasto OK. Inserite anno, mese e giorno corretto. Confermate ciascun parametro con OK

(ad. es 9 9 OK 0 5 OK 1 5 OK ).

12 IMP. ORA/DATA

ORA: ‚0:00

ORA: 12:3‚

15-MAG-99 12:30

Se desiderate cancellare le vostre regolazioni potete effettuare questa operazione con la funzione 45 Codice di servizio.

(vedi capitolo 9 Problemi e soluzioni/Codice di servizio).

LE FUNZIONI PRINCIPALI

– 13 –

Philips HFC171/08, HFC171/06, HFC141/08, HFC141/06 User Manual

Impostazione del vostro numero e nome

Dopo ogni documento trasmesso, "il vostro nome" e "il vostro numero di telefono" vengono trasmessi sul margine superiore (i primi 4 mm) di ogni pagina insieme alla data, all’ora e al numero di pagina.

Se si desidera inserire o cambiare il proprio nome ed il proprio numero, premere il tasto di guida HELP per almeno 2 secondi, quindi ripetere la procedura "Installazione facile".

Per l'impostazione del vostro numerosi possono utilizzare al massimo 20 cifre. Premendo il tasto o il tasto # , potete immettere il segno "+" convenzionalmente riconosciuto nel traffico telefonico internazionale e, premendo il tasto DESTRA ( ), potete inserire uno spazio.

Quando inserite il vostro nome (32 lettere al massimo), i tasti numerici scrivono lettere. Ogni tasto scrive più lettere. Lo schema della composizione della tastiera è riportato nella tabella sottostante. Ogni volta che premete un tasto numerico richiamate la lettera successiva della tabella. Dopo l’ultima lettera, la riga incomincia da capo.

premete

1x

2x

3x

4x

5x

6x

7x

8x

9x

10x

11x

12x

13x

14x

15x

16x

0

spazio .

-

0

+

?

/

:

*

%

!

(

)

[

]

¨

1

1

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

2

A

B

C

2

a

b

c

Ä

Å

Æ

Ç

ä

å

æ

ç

 

3

D

E

F

3

d

e

f

 

 

 

 

 

 

 

 

 

4

G

H

I

4

g

h

i

 

 

 

 

 

 

 

 

 

5

J

K

L

5

j

k

l

 

 

 

 

 

 

 

 

 

6

M

N

O

6

m

n

o

Ñ

Ö

ñ

ö

 

 

 

 

 

7

P

Q

R

S

7

p

q

r

s

 

 

 

 

 

 

 

8

T

U

V

8

t

u

v

Ü

ü

 

 

 

 

 

 

 

9

W

X

Y

Z

9

w

x

y

z

 

 

 

 

 

 

 

Tipi di segnali acustici

Potete scegliere tra 5 diversi tipi di segnali acustici.

 

1

2

3

OK

4

5

6

 

7

8

9

FUNCTION

 

0

#

OK

FUNCTION

Selezionate la funzione 44.

Premete il tasto OK.

Selezionate usando i tasti da 1 a 5 . Sentirete il suono selezionato.

OK

Premete il tasto OK.

FUNCTION

44 TIPI SUONERIA

TIPO SUONERIA: 1

TIPO SUONERIA: 3

15-MAG-99 12:30

– 14 –

Intensità del volume degli squilli

Potete regolare diversamente il volume degli squilli quando l’apparecchio si trova in posizione di riposo oppure quando sta squillando. Vi preghiamo di notare che sono stati impostati due diversi livelli di volume per i modi operativi GIORNO e NOTTE (vedi capitolo 4 Il commutatore fax).

Premete SINISTRA oppure DESTRA. Sul display apparirà per circa

squilli:

ßß

3 secondi la regolazione attuale.

 

 

 

 

Se adesso volete cambiare il valore indicato, premete un’altra volta

 

 

il tasto SINISTRA oppure DESTRA, finché non raggiungete

 

 

squilli:

ßßßß

l’intensità di volume desiderata.

 

 

 

 

Intensità del volume dell’altoparlante

Il volume può essere regolato diversamente quando premete i tasti DIAL o ALTOPARLANTE.

DIAL

STOP

* Premete il tasto DIAL o ALTOPARLANTE.

Premete il tasto SINISTRA o DESTRA. Sul display appare la regolazione attuale dell’intensità del volume.

Se adesso volete cambiare il valore indicato, premete un’altra volta il tasto SINISTRA o DESTRA finché non avete raggiunto l’intensità di volume desiderata.

Terminate premendo il tasto STOP.

SELEZIONA NUM.

ALTOPAR:ßß

ALTOPAR:ßßßß

15-MAG-99 12:30

*Nei modelli senza segreteria telefonica incorporata: tasto DIAL

Nei modelli con segreteria telefonica incorporata: tasto ALTOPARLANTE

LE FUNZIONI PRINCIPALI

– 15 –

4 Il commutatore fax

FAX

Il commutatore intelligente vi permette di effettuare chiamate telefoniche o fax dallo stesso collegamento telefonico. Inoltre questo commutatore intelligente vi permette di utilizzare in modo ottimale gli apparecchi aggiuntivi.

Le diverse funzioni del commutatore fax - GIORNO/NOTTE/OROLOGIO

Di notte, il telefax si comporterà in maniera diversa rispetto al giorno.

Nel modo operativo GIORNO, ad esempio, se volete essere informati quando ricevete le chiamate telefoniche oppure se ricevete un fax, il telefax squilla. Nel modo operativo NOTTE, ad esempio, se non desiderate venire disturbati, riceverete i fax silenziosamente, ossia senza che il vostro apparecchio squilli. Se il modo OROLOGIO è attivato, grazie ad un orologio incorporato il vostro apparecchio cambia automaticamente da GIORNO a NOTTE e viceversa.

Si potrà, naturalmente, disattivare l'OROLOGIO e passare manualmente dalla modalità GIORNO alla modalità NOTTE e viceversa.

Il commutatore fax utilizzato con apparecchi aggiuntivi

(telefono senza fili, segreteria telefonica, ecc.)

Il vostro commutatore fax è predisposto per diversi collegamenti di apparecchi aggiuntivi. Vi sono due collegamenti telefonici diversi (vedi schema):

PTT

IN SERIE: PTT

IN PARALLELO:

In base al tipo di collegamento, in parallelo o in serie, il telefax funzionerà in modo diverso nella modalità GIORNO e nella modalità NOTTE. Grazie all'INSTALLAZIONE FACILE (premete il tasto HELP per almeno 2 secondi) il vostro apparecchio viene regolato automaticamente nel modo operativo ideale a seconda del tipo di collegamento.

Configurazione : IN SERIE

Se il vostro apparecchio fax si è regolato automaticamente nella configurazione IN SERIE con l’aiuto dell’INSTALLAZIONE FACILE, ne risulta una funzionalità ottimale (specialmente se l’apparecchio fax è utilizzato con telefoni aggiuntivi). Con questo tipo di collegamento, tutte le chiamate vengono prima trasferite al vostro apparecchio fax e da questo a tutti gli altri telefoni. In questo modo, il ‘commutatore fax intelligente’ può riconoscere le chiamate telefoniche da quelle fax e trasferirle di conseguenza.

Se il vostro collegamento è IN SERIE, con l’aiuto dell’INSTALLAZIONE FACILE l’apparecchio si regolerà nel seguente modo operativo ottimale:

Modo operativo

SENZA segreteria telefonica

CON segreteria telefonica

 

 

 

GIORNO

ricezione fax RAPIDA

ricezione fax RAPIDA

 

 

segreteria telefonica: ACCESA/SONORA

 

 

 

NOTTE

ricezione fax SILENZIOSO

segreteria telefonica SUONA 3 VOLTE

 

 

 

OROLOGIO

attivato

attivato

 

 

 

Se desiderate sapere quale tipo di collegamento possedete o quale configurazione ha selezionato il vostro apparecchio, allora fate la stampa di una lista delle funzioni premendo 3 volte il tasto FUNCTION.

– 16 –

Loading...
+ 36 hidden pages