Philips DVD730/004, DVD730/005, DVD730/003, DVD730/002, DVD730/001 User Manual [it]

ITALIANO
DVD-VIDEO/730/ITA 05-07-1999 12:17 Pagina 1
78
INDICE
INTRODUZIONE P 78 INSTALLAZIONE P 79 COLLEGAMENTI STANDARD P 81 PER COMINCIARE P 84 RIPRODUZIONE DI UN DISCO DVD-VIDEO P 85 RIPRODUZIONE DI UN VIDEO CD P 87 RIPRODUZIONE DI UN AUDIO CD P 89 IMPOSTAZIONI P 90 FUNZIONE PARENTAL CONTROL P 91 PRIMA DI RIVOLGERSI AL CENTRO ASSISTENZA P 92
DVD-VIDEO - IL SISTEMA DI INTRATTENIMENTO DEL PROSSIMO MILLENNIO
Una tecnologia video davvero senza precedenti: immagini digitali perfette, con una qualità da studio di registrazione e audio multicanale digitale e tridimensionale. Filmati ripresi dall'angolazione della camera che preferite. Abbattimento delle barriere linguistiche grazie alla scelta fra colonne sonore in otto lingue, più sottotitoli - a scelta - in ben 32 lingue. Sia che guardiate il DVD-Video su grande schermo o su un comune televisore, vedrete le immagini proprio come il regista ha voluto che fossero.
VIDEO DIGITALE
Il DVD-Video utilizza l’avanzata tecnologia di compressione dati MPEG2, che consente di registrare un intero film su un
singolo disco da 5”. La compressione a doppia gabbia variabile del DVD, che raggiunge una velocità di 9.8 Mbit/secondo, cattura persino le immagini più complesse nella qualità originaria.
Le cristalline immagini digitali sono caratterizzate da una risoluzione orizzontale superiore alle 500 linee, con 720 pixel (elementi d'immagine) per ogni linea. Si tratta dunque di una risoluzione più che doppia rispetto al VHS, superiore a quella dei dischi laser e comunque non inferiore a quella dei master digitali realizzati negli studi di registrazione.
I dischi DVD-Video sono conformi sia allo standard PAL che NTSC video. Questo riproduttore dal doppio standard è dunque in grado di riprodurre entrambi i tipi di supporti e di presentarli al meglio sul vostro schermo televisivo multistandard.
Come sistema video universale del futuro, il DVD-Video assicura immagini perfette su qualunque tipo di schermo televisivo.
COSTRUZIONE
Il DVD è dotato di uno schema di registrazione quattro volte più denso ed è caratterizzato da una distanza focale pari soltanto alla metà del CD. La piena compatibilità richiede tuttavia un’accurata lettura del segnale da entrambi i tipi di disco. Ecco perché questo riproduttore è dotato di un trasduttore ottico a laser singolo con doppia lente, che garantisce la migliore precisione possibile in entrambe le applicazioni. Ciascuna lente è ottimizzata dal punto di vista dell’aberrazione sferica, cosa che non risulterebbe possibile con i sistemi a ologrammi bifocali. Al caricamento del disco, la selezione della lente viene gestita in maniera automatica. La tecnologia con motore passo passo (già consolidata nei drive per CD-ROM della Philips) assicura un accesso rapido e diretto al video e all’audio di vostra scelta. Il processore dei segnali Philips High-Density attinge agli anni di esperienza che Philips ha maturato nel campo della tecnologia di controllo dei drive ottici. Il controllo del motore passo passo è stato così ottimizzato per accrescere la qualità di lettura dei dischi ad alta densità DVD-Video.
INTRODUZIONE
DVD-VIDEO/730/ITA 05-07-1999 12:17 Pagina 78
ITALIANO
ITALIANO
79
Il vostro apparecchio Philips DVD Video è uno della prima generazione di riproduttori per dischi video digitali conforme alle norme universali DVD Video. Con questo apparecchio potrete riprodurre film in formato integrale e con una qualità di livello cinematografico, come pure audio stereo o multicanale (a seconda del disco e dell’impostazione scelta per la riproduzione). Le funzioni esclusive del DVD Video, come la selezione della colonna sonora e delle lingue per i sottotitoli, delle diverse angolazioni della camera di ripresa (anch'essa in funzione del disco) sono tutte comprese in questo formidabile apparecchio. Ma c'è dell'altro: la funzione Philips Parental Control (controllo operato dai genitori) vi consentirà di decidere a quali dischi possono accedere i vostri figli.
Grazie alla funzione On-Screen Display (OSD), al display presente sul riproduttore e al telecomando, troverete l'apparecchio estremamente semplice da utilizzare.
Oltre ai dischi DVD-Video, potrete riprodurre anche tutti i tipi di CD video e audio. I dischi compatibili con l'apparecchio recano sulla confezione uno o più di questi logotipi:
Innanzitutto, controllare e identificare i componenti contenuti nella confezione del riproduttore DVD Video:
• Riproduttore DVD Video;
• Telecomando con batterie in confezione separata;
• Cavo di alimentazione bipolare;
• Cavo Euroconnector (Europa);
• Cavo S-Video (USA);
• Manuale d’utente.
In mancanza di uno di questi componenti o se si riscontrassero danni, informare immediatamente il fornitore.
Conservare il materiale d'imballaggio: potrebbe essere utile in futuro in caso di trasporto dell'apparecchio.
• Collocare il riproduttore su di una superficie piana e stabile.
• Osservare una certa distanza da impianti di riscaldamento domestico e non esporre l'apparecchio dalla luce diretta del sole.
• Se l'apparecchio viene installato in un mobile, lasciare almeno 2,5 cm di spazio attorno all'apparecchio per consentire un'adeguata ventilazione.
1 Pulsante On/Off. 2 Vassoio di caricamento disco. 3 Display. 4 Spia di Standby. 5 Sensore telecomando. 6 Tasto Open/Close del vassoio di caricamento. 7 O Tasto titolo/capitolo/brano precedente.
8 P Tasto titolo/capitolo/brano successivo. 9 9 Tasto Stop. 10 Tasto Pause/Still, Step. 11 2 Tasto Play.
PANNELLO ANTERIORE
POSIZIONE DELL'APPARECCHIO
APERTURA DELL'IMBALLO
TITLE CHAPTER TIME
REPEAT TITLE
STOP PLAY
PAUSE
ON/OFF
OPEN/CLOSE
OPEN/CLOSE
1
2 3 6 7 8 9 10 11
45
DVD / VIDEO CD / CD PLAYER DVD730
CONTINUOUS CALIBRATION
INSTALLAZIONE
DVD-VIDEO/730/ITA 05-07-1999 12:17 Pagina 79
80
1 Presa di alimentazione. 2 Connettore di uscita digital audio. 3 Audio R; uscita audio destra. 4 Audio L; uscita audio sinistra. 5 Video (CVBS); uscita video. 6 Cavo uscita DC Power (per modulatore RF esterno
opzionale).
7 Euroconnector (Solo Europa). 8 S-Video (solo USA) 9 Deviatore NTSC/PAL (per i menu del riproduttore).
AVVERTENZA NON TOCCARE I CONTATTI INTERNI DEI CONNETTORI POSTI SUL PANNELLO POSTERIORE. LE SCARICHE ELETTROSTATICHE POSSONO DANNEGGIARE L'APPARECCHIO IN MODO IRREVERSIBILE.
1 Telecomando attivo (lampeggiante). 2 SHUFFLE attivo. 3 PAUSE attivo. 4 Modo REPEAT A-B/CHAPTER/TITLE/TRACK attivo. 5 Calendario capitoli o brani. 6 TOTAL/REM/TRACK TIME in ore, minuti e secondi. 7 Riproduzione (V)CD. 8 Riproduzione DVD. 9 Numero DVD CHAPTER o VCD/CD TRACK. 10 Numero DVD TITLE.
1 SHUFFLE -
Attivazione/disattivazione.
2 A-B REPEAT. 3 REPEAT (capitolo, brano,
titolo, disco).
4 Stop 9. 5 Pausa ; fermoimmagine/
o visualizzazione di un fotogramma per volta.
6 Riproduzione 2. 7 Ricerca capitolo o brano
precedente O.
8 SELECT-T-C; selettore
modo titolo/capitolo.
9 Volume +/- (alto/basso). 10 Tastiera numerica. 11 SETUP; selezione menu
impostazioni dell'apparecchio (solo nel modo Stop).
12 Selezione MENU definito
da DVD.
13 (Su 3/giù 4/sinistra
1/destra 2) spostamento
cursore.
14 Selettore di controllo
TV/DVD. 15 Standby. 16 OK (conferma selezione
menu). 17 RETURN (ritorno al punto
menu precedente).
18 ANGLE; selezione camera di ripresa DVD. 19 Canale TV preimpostato +/- (successivo/precedente). 20 OSD (On-Screen Display) attivazione/disattivazione. 21 Ricerca in avanti capitolo o brano successivo P. 22 Ralentì (velocità 1/2, 1/4, 1/8). 23 Selettore lingua sottotitoli o sottotitoli -
Attivazione/disattivazione. 24 Selettore lingua audio.
SETUP RETURN
SELECT
T-C
STOP
REPEAT SUBTITLE
REPEAT AUDIO
SHUFFLE
OSD
PLAY
P
+
--
+
--
+
--
+
--
MENU
TV/DVD
OK
ANGLE
1
2
3
4
5
6
9
8
7
0
12
4
3
0
5
J
;
2
K
6
2
9
A-B
....
+ j
2
3
5
7
9
10
11
12
13
14
1
22
21
23 24
17
15
19
16
4
6
8
20
18
TELECOMANDO
DISPLAY
PANNELLO POSTERIORE
20 18 16 14 12 108642
19 17 15 13 11 9 7 5 3 1
21
1
2
3
456 89
7
INSTALLAZIONE
DVD-VIDEO/730/ITA 05-07-1999 12:17 Pagina 80
ITALIANO
1 283 4
-BA
CHAPTER
SHUFFLE
CHAPTERTITLE TRACK
......... . . . . .
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15
REPEAT
CD
V
TRACKTITLEPAUSE
TIMETRACKTOTAL REM
+
510 9 7 6
ITALIANO
81
COLLEGAMENTI STANDARD
COLLEGAMENTO AL TELEVISORE CON PRESA EUROCONNECTOR A/V (EUROPA)
Questo metodo di collegamento consente di ottenere la migliore qualità dell’immagine e dell'audio dal televisore.
Collegare l'Euroconnector (7) posto sul retro dell'apparecchio al connettore corrispondente del televisore utilizzando il cavo in dotazione.
Si possono anche collegare le prese dei canali audio sinistro e destro (3-4) poste sul pannello posteriore dell’apparecchio con le prese corrispondenti dell’impianto stereo.
Utilizzare il tasto TV/DVD (14) sul telecomando per passare momentaneamente dalla visione DVD a quella TV e viceversa. Non collegare il lettore DVD tramite il VCR, poiché il sistema anti-duplicazione potrebbe distorcere la qualità video.
COLLEGAMENTO AL TELEVISORE CON PRESA S-VHS (USA)
Questo metodo di collegamento consente di ottenere la migliore qualità dell'immagine e dell'audio dal televisore.
Collegare la presa S-VHS (8) posta sul retro dell’apparecchio alla presa corrispondente del televisore utilizzando il cavo compreso nella dotazione.
Collegare le prese dei canali audio sinistro e destro (3-4) poste sul retro del riproduttore alle prese corrispondenti del televisore utilizzando il cavo in dotazione. In alternativa si può utilizzare lo stesso cavo per collegare le prese audio sinistro e destro poste sul retro dell'apparecchio alle prese corrispondenti dell'impianto stereo.
COLLEGAMENTO AL TELEVISORE CON PRESA VIDEO (CVBS)
Questo metodo di collegamento consente di ottenere un’eccellente qualità delle immagini e del'audio dal televisore.
Collegare la presa video (5) posta sul retro del riproduttore alla presa corrispondente del televisore utilizzando il cavo in dotazione.
Collegare le prese dei canali audio sinistro e destro (3-4) poste sul retro dell'apparecchio alle prese corrispondenti del televisore utilizzando il cavo in dotazione. In alternativa si può utilizzare lo stesso cavo per collegare le prese audio sinistro e destro poste sul retro dell'apparecchio alle prese corrispondenti dell'impianto stereo.
AVVERTENZA NON COLLEGARE L'USCITA AUDIO DEL RIPRODUTTORE (3-4) ALL'INGRESSO PHONO DELL’IMPIANTO STEREO.
NOTA
– A seconda del televisore e degli altri apparecchi utilizzati, vi
sono diversi modi per collegare il riproduttore DVD Video. Tali modalità sono illustrate qui di seguito.
– Per effettuare i collegamenti in maniera ottimale, consultare i
manuali dell'apparecchio TV, del videoregistratore, dell'impianto stereo, ecc.
DVD-VIDEO/730/ITA 05-07-1999 12:17 Pagina 81
20 18 16 1412 108642
21
19 17 15 1311 9 7 5 3 1
A/V EUROCONNECTOR CABLE
20 18 16 1412 108642
21
19 17 15 1311 9 7 5 3 1
20 18 16 1412 108642
21
19 17 15 1311 9 7 5 3 1
S-VIDEO CABLE
AUDIO CABLE
VIDEO CABLE
AUDIO CABLE
S-VIDEO
IN
VIDEO
IN
AUDIO
IN
AUDIO
IN
Loading...
+ 11 hidden pages