Nokia CA-300 User Manual [it]

Trasmettitore FM Nokia CA-300
6
9203668/1
5
3
7
DICHIARAZIONE DI CONFORMITÀ
Con la presente, NOKIA CORPORATION, dichiara che il prodotto CA-119 è conforme ai requisiti essenziali ed alle altre disposizioni pertinenti stabilite dalla direttiva 1999/5/CE. Questo prodotto è conforme ai limiti previsti dalla direttiva 2004/104/CE (adeguamento della direttiva 72/245/CEE), allegato I, paragrafo 6.5, 6.6,
6.8 e 6.9. È possibile consultare una copia della Dichiarazione di conformità al seguente
indirizzo Internet: http://www.nokia.com/ phones/declaration_of_conformity/. Al momento della redazione del presente documento, è possibilie utilizzare questo prodotto nei seguenti paesi: Repubblica Ceca, Danimarca, Estonia, Finlandia, Germania, Liechtenstein, Lussemburgo, Portogallo, Spagna, Svizzera, Svezia, Regno Unito. Per informazioni aggiornate, visitare il sito http://www.nokia.com.
© 2007 Nokia. Tutti i diritti sono riservati.
ITALIANO
Il contenuto del presente documento, o parte di esso, non po trà essere riprodotto, trasferito, distribuito o memorizzato in qualsiasi forma senza il permesso scritto di Nokia.
Nokia adotta una politica di continuo sviluppo. Nokia si riserva il diritto di effettuare modifiche e miglioramenti a qualsiasi prodotto descritto nel presente documento senza preavviso. Nokia e Nokia Connecting People sono marchi registrati di Nokia Corporation. Altri nomi di prodotti e società citati nel presente documento possono essere marchi o marchi registrati dei rispettivi proprietari. In nessuna circostanza Nokia sarà ritenuta responsabile di eventuali perdite di dati o di guadagni o di qualsiasi danno speciale, incidentale, consequenziale o indiretto in qualunque modo causato. Il contenuto di questo documento viene fornito "come tale", fatta eccezione per quanto previsto dalla legge in vigore. Non è avanzata alcuna gara nzia, implicita o esplicita, tra cui, garanzie implicite di commerciabilità e idoneità per un fine particolare, in relazione all’accuratezza,
all’affidabiltà o al contenuto del presente documento. Nokia si riserva il diritto di modificare questo documento o di ritirarlo in qualsiasi momento senza preavviso.
Qualunque modifica o alterazione apportata a questo dispositivo potrebbe invalidare il diritto dell'utente a f arne uso.
La disponibilità di prodotti particolari può variare a seconda delle regioni. Rivolgersi al rivenditore autorizzato Nokia più vicino. Controlli sull’esportazione In questo dispositivo sono inclusi articoli, tecnologia o software soggetti alle normative relative all’esportazione degli Stati Uniti e di altri paesi. È vietata qualsiasi deroga a tali normative.

Introduzione

Con il trasmettitore FM Nokia CA-300, è possibile ascoltare musica da un telefono cellulare compatibile attraverso l'impianto stereo dell'auto.
È possibile collegare il trasmettitore ad un telefono cellulare compatibile dotato di connettore audio standard da 2,5 mm o 3,5 mm.
Utilizzare il trasmettitore ed il telefono cellulare ad esso collegato solo in condizioni di assoluta sicurezza durante la guida.
Tenere tutti gli accessori fuori dalla portata dei bambini.

Collegamento all’alimentazione

Per accendere il trasmettitore, inserire lo spinotto (1) nella presa
accendisigari dell'auto. Il display (2) si accende. L’alimentazione deve
ITALIANO
essere fornita dalla batteria da 12 volt dell’auto.
Accertarsi che il trasmettitore sia correttamente inserito nella presa accendisigari e non interferisca con il normale funzionamento dell’auto.
In alcuni modelli di auto, la presa accendisigari viene alimentata dalla batteria anche quando si rimuove la chiave di accensione. In questi casi, la batteria dell’auto potrebbe scaricarsi anche quando il trasmettitore non viene utilizzato.

Impostazione

Impostare il volume del telefono cellulare collegato al trasmettitore su un livello medio. Impostare il volume dell'impianto stereo dell'auto sul livello desiderato.
ITALIANO
Per ulteriori informazioni, rivolgersi alla casa automobilistica.
Per un funzionamento ottimale, la distanza tra il trasmettitore FM e l'antenna radio non deve superare i 2 metri.
Per caricare la batteria del telefono cellulare Nokia compatibile durante l'utilizzo del trasmettitore, inserire il jack da 2,0 mm (7) nel connettore del caricabatterie del telefono cellulare.
Per spegnere il trasmettitore, scollegare lo spinotto dalla presa accendisigari.
Sintonizzare l'impianto stereo dell'auto su una frequenza radio FM. Selezionare una frequenza libera, non utilizzata da alcuna stazione radio.
Inserire il jack audio (6) nel connettore audio del telefono cellulare compatibile. Se il telefono cellulare è dotato di connettore audio standard da 3,5 mm, collegare il jack audio a tale connettore; se invece il telefono cellulare è dotato di connettore audio standard da 2,5 mm, collegare al telefono cellulare l'adattatore audio USB Nokia AD-53 in dotazione ed il jack audio del trasmettitore all'adattatore.
Sul trasmettitore, premere più volte il tasto di ricerca frequenza avanti (3) o indietro (5) per selezionare la stessa frequenza sintonizzata sull'impianto stereo dell'auto. La frequenza viene visualizzata sul display. Per scorrere rapidamente le frequenze, tenere premuto uno dei due appositi tasti di ricerca.
Se il telefono cellulare è acceso, è possibile ascoltare la musica attraverso l'impianto stereo dell'auto.

Salvataggio di una frequenza

Per salvare la frequenza selezionata sul trasmettitore, tenere premuto il tasto di memorizzazione (4) per circa 2 secondi, finché l'indicatore M1/M2 non lampeggia quattro volte sul display.
Il trasmettitore dispone di due posizioni di memoria per le frequenze,
M1 e M2. Quando si salva per la prima volta una frequenza sul trasmettitore, viene utilizzata la posizione M1. Quando, successivamente, si memorizza un'altra frequenza, viene utilizzata la posizione M2. Allo stesso modo, il salvataggio di altre frequenze avverrà in una delle due posizioni di memoria in base ad un criterio
ITALIANO
cronologico, per cui la frequenza salvata per prima sarà la prima ad
essere sostituita dall'ultima memorizzata in ordine di tempo.

Richiamo di una frequenza

Per utilizzare una frequenza già salvata, premere il tasto di memorizzazione per richiamare la
frequenza in posizione M1 o la frequenza in posizione M2.

Precauzioni e manutenzione

Questo dispositivo, particolarmente curato nel design, è un prodotto molto sofisticato e deve essere trattato con cura. I suggerimenti di seguito riportati aiuteranno l’utente a tutelare i propri diritti durante il periodo di garanzia.
• Evitare che il dispositivo si bagni. La pioggia, l'umidità e tutti i tipi di liquidi o la condensa contengono sostanze minerali corrosive che possono danneggiare i circuiti elettronici. Se il dispositivo si bagna, asciugarlo completamente.
• Non usare o lasciare il dispositivo
• Non lasciare il dispositivo in ambienti
• Non lasciare il dispositivo in ambienti
ITALIANO
in ambienti particolarmente polverosi o sporchi, in quanto potrebbero venirne irrimediabilmente compromessi i meccanismi.
particolarmente caldi. Temperature troppo elevate possono ridurre la durata dei circuiti elettronici, danneggiare le batterie e deformare o fondere le parti in plastica.
particolarmente freddi. Quando,
infatti, esso raggiunge la sua temperatura normale, al suo interno può formarsi della condensa che può danneggiare le schede dei circuiti elettronici.
• Non aprire il dispositivo.
• Non fare cadere, battere o scuotere il dispositivo poiché i meccanismi del dispositivo potrebbero subire danni.
• Non usare prodotti chimici corrosivi, solventi o detergenti aggressivi per pulire il dispositivo.
• Non dipingere il dispositivo. La vernice può danneggiare i meccanismi impedendone l'uso corretto.
In caso di malfunzionamento del prodotto, rivolgersi al più vicino centro di assistenza tecnica qualificato.
Smaltimento
La presenza di un contenitore mobile barrato sul prodotto, sulla documentazione o sulla confezione segnala che
ITALIANO
all'interno dell'Unione Europea tutti i prodotti elettrici ed elettronici, nonché le batterie e gli accumulatori, sono soggetti a raccolta speciale alla fine del ciclo di vita. Non smaltire questi prodotti nei rifiuti urbani indifferenziati.
Restituire il prodotto ai centri di raccolta autorizzati per evitare eventuali danni all'ambiente o alla salute umana causati da smaltimento incontrollato dei rifiuti e per promuovere il riutilizzo sostenibile dei materiali. Le informazioni sulla raccolta differenziata sono disponibili presso il rivenditore del prodotto, gli enti locali per lo smaltimento dei rifiuti, le organizzazioni di categoria o il rappresentante Nokia della propria zona. Per ulteriori informazioni, vedere la Eco Declaration del prodotto oppure le informazioni specifiche del paese sul sito www.nokia.com.
Loading...