M-audio STUDIOPHILE AV 30 User Manual [it]

Studiophile
AV 30
TM
Italiano
Manuale dell’utente
EnglishFrançaisDeutschEspañolItaliano
Manuale dell’utente di Studiophile AV 30 | 1

Introduzione

1
Grazie per aver scelto il sistema di monitoraggio professionale desktop Studiophile AV 30. I monitor prodotti da M-Audio vengono utilizzati dai migliori tecnici e produttori negli studi di tutto il mondo. Con gli Studiophile AV 30, è possibile usufruire della qualità audio degli standard professionali direttamente sul proprio desktop.
I monitor Studiophile AV 30 sono stati progettati e testati da ingegneri audio di elevata esperienza per soddisfare le richieste degli utenti in un ambiente di monitoraggio desktop. Gli involucri personalizzati, il progetto degli altoparlanti ottimizzato e la tecnologia crossover avanzata garantiscono il miglior suono ottenibile con monitor di questa grandezza. Completi di schermatura magnetica per l’utilizzo desktop, gli Studiophile AV 30 garantiscono una straordinaria qualità sia per l'ascolto musicale sia per applicazioni multimediali. I monitor Studiophile AV 30 dispongono di amplificatori propri, accettando direttamente un segnale a livello di linea da diverse sorgenti.

Cosa c’è dentro la scatola?

2
La confezione degli Studiophile AV 30 contiene:
< Due altoparlanti Studiophile AV 30 (sinistro e destro)
Sinistro: amplificatore e alimentazione incorporati; controllo del volume, presa
per cuffie e ingresso stereo supplementare sulla parte anteriore; ingresso stereo principale, e uscita del segnale del canale destro sul retro
Destro: collegamento audio dall’altoparlante sinistro sul retro
< Un cavo audio da mini jack a RCA da utilizzare con gli ingressi principali
< Cavo di alimentazione standard a 2 conduttori
< Cavo audio stereo da 1/8” a 1/8” (colore nero) da utilizzare con l’ingresso “Aux”
< Cavo audio per l’invio dell’audio del canale destro all’altoparlante destro (trasparente)
< Attenuatori acoustic/traction per gli altoparlanti e i supporti
< Manuale dell’utente
2 | Manuale dell’utente di Studiophile AV 30

Caratteristiche di Studiophile AV 30

3
1. Woofer
L’unità woofer ha un diametro di 7.62 cm ed è schermato magneticamente per proteggere il monitor del computer da interferenze. Comprende una bobina mobile di alta temperatura e un cono da 7.62 cm in materiale composito di cartone trattato con propilene. Questo woofer è stato appositamente progettato per offrire una risposta equilibrata in frequenze medie e basse.
2. Tweeter
Grazie a una speciale cupola da 1.9 cm in seta progettata specificamente, il tweeter può offrire un suono originale privo di distorsioni, offrendo una risposta estremamente naturale. Rende minima la risonanza mediante un’esclusiva tecnologia interna di smorzamento.
3. Porta Bass Reflex
Il foro nel pannello posteriore è una porta bass reflex. È progettato per scaricare i segnali a frequenza molto bassa e migliorare la risposta complessiva dei bassi.
4. Controllo Bass-Boost
Il controllo Bass-Boost del pannello posteriore Studiophile AV 30 fornisce un guadagno supplementare sulle basse frequenze e rende i monitor versatili per diversi spazi e preferenze di ascolto.
5. Involucro
Insieme agli altri componenti, l’involucro degli Studiophile AV 30 riveste un ruolo assai importante. È stato utilizzato speciale materiale in MDF ad alta densità e un rinforzo interno esclusivo per offrire prestazioni più stabili. L’involucro degli Studiophile AV 30 è infatti progettato per sopportare le vibrazioni e gli impatti in condizioni estreme. Inoltre, l’involucro degli altoparlanti comprende materiale acustico posizionato con cura che rende il suono degli Studiophile AV 30 molto più corposo di quanto non sia in realtà—determinando una risposta ai bassi morbida e naturale.
Loading...
+ 6 hidden pages