M-audio PODCAST FACTORY HOW-TO GUIDE [it]

Guida all'uso di Podcast Factory

M-audio PODCAST FACTORY HOW-TO GUIDE

> Guida all'uso di Podcast Factory <

Guida all'uso di Podcast Factory

Grazie per aver scelto M-Audio® Podcast Factory. Podcast Factory è una soluzione audio professionale completa per qualsiasi PC Windows e Macintosh. Combina tutto l'hardware e il software che occorre per registrare, elaborare e pubblicare con facilità podcast di tipo professionale. Il prodotto comprende l'interfaccia di registrazione Podcast Factory, il microfono di trasmissione M-Audio con supporto per scrivania, cavo e custodia morbida, nonché il software per registrare, elaborare e pubblicare i podcast.

Che cos'è il Podcast?

Podcast è un termine che descrive un modo per inviare contenuto audio a un sito web in modo tale che gli ascoltatori possano accedervi con facilità. Generalmente gli ascoltatori effettuano un'iscrizione, quindi scaricano il contenuto audio da Internet e salvano i file sul computer allo stesso modo in cui registrano uno show televisivo su un registratore VHS o DVD. L'ascoltatore può quindi utilizzare un computer o un lettore MP3 per riprodurre il contenuto.

La base di un podcast è un file MP3. Per trasformare un semplice file MP3 in un podcast, occorre utilizzare una tecnologia di file di testo XML denominata RSS (Really Simple Syndacation). Il file di testo RSS si collega al file MP3 per includere informazioni sulla data in cui il podcast è stato registrato, il titolo del podcast e la descrizione della registrazione. Ciò consente agli ascoltatori di utilizzare varie applicazioni software per cercare nuovi file di testo RSS e scaricare automaticamente l'episodio più recente dei podcast preferiti.

Iniziare a creare i propri Podcast

Dopo aver disimballato tutti gli elementi da Podcast Factory, leggere attentamente il manuale di interfaccia delle registrazioni di Podcast Factory accluso. Questo manuale descrive ciascun componente incluso nell'offerta e spiega i passi dell'installazione dell'interfaccia di registrazione USB. Seguire il manuale è il modo migliore per installare con successo l'interfaccia e acquisire familiarità con il relativo insieme di funzioni.

Dopo aver installato l'interfaccia di registrazione Podcast Factory, è giunto il momento di collegare il microfono di trasmissione M-Audio. Innestare l'estremità femmina a tre fessure del cavo del microfono incluso nella parte inferiore del microfono, accertandosi di far coincidere i 3 pin del microfono con le 3 fessure del cavo. Dopo aver collegato il microfono al cavo, abbassare tutti i livelli dell'interfaccia di registrazione Podcast Factory, quindi innestare l'altra estremità del cavo nel parte posteriore dell'interfaccia di registrazione. È ora possibile collegare anche gli altoparlanti o le cuffie all'interfaccia di registrazione. Successivamente, si inizia a installare il software in dotazione a Podcast Factory. Ciascun titolo software ha una specifica funzione nella creazione dei podcast, che verrà illustrata di seguito.

Italiano

1

Loading...
+ 4 hidden pages