Marshall MG15, MG10 OWNER’S MANUAL

MANUALE UTENTE

Marshall MG15, MG10 OWNER’S MANUAL

Da Jim Marshall

Desidero congratularmi personalmente con voi per aver acquistato uno dei nostri amplificatori Marshall MG di nuova generazione.

Essendo io stesso un musicista, comprendo appieno cosa vuol dire esibirsi dal vivo con una band. Oltre a talento, dedizione e duro lavoro, occorrono anche attrezzature che facciano esattamente quello che noi chiediamo. Sin dall'inizio, questi amplificatori solidstate hanno incontrato le aspettative timbriche del chitarrista moderno incorporando le nuove ed entusiasmanti tecnologie. Con questo obiettivo, ho incaricato il mio esperto team R&D di progettare una nuova gamma di amplificatori MG, alla portata di tutti, che potessero coniugare le principali caratteristiche degli amplificatori moderni con l’incredibile timbro Marshall.

Come tutti gli amplificatori della nuova serie MG, metodi di fabbricazione innovativi e rigorose procedure di controllo della qualità garantiscono che questi amplificatori soddisfino gli elevati standard di costruzione che vi aspettate da tutti i prodotti Marshall.

Che questo sia il vostro primo Marshall, o l'ultimo arrivato nel vostro arsenale di amplificatori, il timbro, la flessibilità e il tocco di queste robuste e compatte unità sono garantiti per darvi il meglio in qualsiasi situazione - dalla vostra stanza, al backstage, sino ad una situazione live!

Vi auguro ogni successo con il vostro nuovo Marshall. Benvenuti

nella famiglia ...

Cordialmente,

Dr. Jim Marshall OBE

* SOLO PER L’EUROPA

 

- Nota: Questa apparecchiatura è stata collaudata e trovata conforme ai requisiti della Direttiva EMC

 

 

 

(Environments E1, E2 e E3 EN 55103-1/2) e della direttiva Low Voltage della E.U.

* SOLO PER L’EUROPA - Nota: Il Peak Inrush corrente per l’ MG10 è di 2 ampere. Il Peak Inrush corrente per l’MG15 è di 2.5 ampere.

SEGUITE TUTTE LE ISTRUZIONI E RISPETTATE LE AVVERTENZE

CONSERVATE QUESTE ISTRUZIONI!

MG10

 

 

 

 

 

 

 

 

Technical Specification

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

MG10

MG15

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Power (RMS)

10W

15W

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Channels

2

2

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Speaker

1x6½"

1x8"

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Weight (kg)

4.8

7.4

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Size (mm)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

W

296

382

<![if ! IE]>

<![endif]>HSILGNE

 

 

 

 

 

 

 

 

 

H

314

379

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

D

175

205

 

1

2

3

4

5

6

10

11

12

 

 

 

 

MG15

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

1

2

3

4

5

7

8

9

10

11

12

1. Presa Jack Input

Presa Jack input per la vostra chitarra. Usate un cavo per chitarra di buona qualità (per esempio un cavo schermato) per evitare interferenze, ronzii e feedback.

2.Controllo Volume - Clean Channel

Questo controllo regola il volume del Canale Clean.

3.Pulsante Channel

Questo pulsante vi permette di selezionare, dal pannello frontale, uno dei due canali dell’amplificatore, Clean e Overdrive. Quando è acceso il LED verde, è attivo il canale Clean. Quando è acceso il LED rosso, è attivo il canale Overdrive.

4. Controllo Gain – Canale Overdrive

Questo controllo regola il livello operativo del pre-amp. Ruotate semplicemente il controllo Gain fino a raggiungere la distorsione desiderata.

5. Controllo Volume – Canale Overdrive

Questo controllo regola il volume del Canale Overdrive. Più alto viene settato questo canale, più il suono e il tocco del vostro amplificatore saranno “liberi”.

6. Controllo Contour (solo per l’MG10)

Questo controllo di tono molto efficace opera modificando il mid-range (corpo). Il timbro può variare dal classico suono legnoso (controllo regolato su 10), al timbro “balls-to-the-wall” (con il controllo impostato a metà), a quello aggressivo, “scooped” e moderno (con il controllo impostato a 0).

7. Controllo Bass (solo per l’MG10)

Ruotando il controllo Bass andrete a modificare la quantità di basse frequenze o “bottom-end” del timbro. Ruotando in senso orario questo controllo aumenterete la quantità di basse frequenze creando suoni più profondi e più spessi. Se lo ruotate in senso anti orario ridurrete le frequenze basse nel vostro timbro.

8. Controllo Middle (solo per l’MG10)

1

Regola le frequenze medie modificando lo “spessore”

del vostro suono. Attenuando (diminuendo) i medi con la rotazione del controllo in senso anti orario, otterrete un suono più “cavo” con le frequenze basse e acute più accentuate. Al contrario, aumentando i medi aggiungerete corpo al vostro suono.

9.Controllo Treble (solo per l’MG15)

Regolando il controllo Treble è possibile aggiungere o togliere le frequenze più acute nel timbro della vostra chitarra. Aumentando la quantità di acuti renderete il vostro timbro più luminoso, ideale per stili percussivi.

10.Presa MP3 Line In

Improvvisate sul vostro MP3, CD o nastro preferito collegando qui l’uscita Line Out o Headphone del vostro lettore. Regolate il volume del vostro lettore in modo che si adatti a quello della vostra chitarra ed otterrete un perfetto accompagnamento per i vostri esercizi.

11. Presa Headphones

Da utilizzare quando occorre esercitarsi in silenzio. Collegando le vostre cuffie escluderete automaticamente lo speaker interno.

12. Interruttore Power

L'interruttore Power permette di accendere il vostro amplificatore. Un interruttore di canale si illuminerà quando il vostro amplificatore è acceso.

Nota: Il corretto voltaggio di corrente in ingresso per il vostro amplificatore è indicato sul pannello posteriore. Prima del collegamento ad una presa o ad altre attrezzature elettroniche, assicuratevi sempre che il vostro amplificatore sia compatibile. Se avete un qualsiasi dubbio, rivolgetevi ad un tecnico qualificato. Il vostro rivenditore Marshall potrà aiutarvi al riguardo.

Prima di spostare l’amplificatore, assicuratevi che sia spento e scollegato dalla rete elettrica.

Loading...
+ 1 hidden pages