Lg XD6, XD63 User Manual [it]

ITALIANO
XD123_63-D0U_ITA_ES_MFL41600122
Modello: XD123
(XD123-A/D/X0U, XDS123V, XDS123W) XD63 (XD63-A/D/X0U, XDS63V)
XD123_63-D0U_ITA_ES_0122 7/21/08 11:19 AM Page 1
DVD Micro Hi-Fi System ] GUIDA DELL'UTENTE
AVVERTENZA: PER RIDURRE IL RISCHIO DI SCOSSE ELETTRICHE, NON RIU­MUOVERE IL PANNELLO SUPERIORE O POSTERIORE. ALL'INTERNO NON SONO PRESENTI PARTI SULLE QUALI POSSA INTERVENIRE L'UTENTE. CON­TATTARE PERSONALE QUALIFICATO PER L'ASSISTENZA.
Il simbolo del fulmine all'interno del triangolo equilatero avverte l'utente della presenza di tensioni pericolose non isolate all'interno dell'involucro del prodot­to e di intensità tale da rappresentare un rischio di scossa elettrica.-
Il punto esclamativo all'interno di un triangolo equilatero avverte l'utente della presenza di istruzioni di funzionamento e manutenzione importanti nei manu­ali in dotazione al prodotto.
AVVERTENZA: EVITARE DI ESPORRE ALL'ACQUA O ALL'UMIDITÀ AL FINE DI EVITARE RISCHI DI INCENDIO E DI SCOSSE ELETTRICHE.
AVVERTENZA: Non installare questa apparecchiatura in un uno spazio ristretto quale una libreria o unità simile.
ATTENZIONE: Non bloccare le aperture di ventilazione. Installare secondo le istruzioni del produttore. fessure e aperture dell'involucro consentono la ventilazione, garantiscono un funzion­amento affidabile del prodotto e lo proteggono da surriscaldamento. Le aperture non devono mai essere bloccate posizionando il prodotto su un letto, divano, tappeto o superficie simile. Questo prodotto non deve essere posizionato in una struttura chiusa quale una libre­ria o un rack senza adeguata ventilazione o senza seguire le istruzioni del produttore.
ATTENZIONE: Questo prodotto utilizza un sistema laser. Per garantire un utilizzo corretto del prodotto, leggere attentamente le presenti istruzioni prima dell'utilizzo e conservare il presente manuale per uso futuro. Nel caso l'unità necessitasse di manutenzione, contattare un centro di assistenza autorizzato. L'utilizzo di controlli, regolazioni o l'esecuzione procedure diverse da quelle specifi­cate di seguito può dare luogo ad una pericolosa esposizione a radiazioni. Per evitare l'esposizione diretta al raggio laser, non aprire l'involucro. Se aperto, sarà pre­sente una radiazione laser visibile. NON GUARDARE IL RAGGIO.
ATTENZIONE: L'apparecchiatura non deve essere esposta a infiltrazioni o a schizzi d'acqua e non devono essere posizionati sopra di essa oggetti contenenti liquidi, ad esempio, vasi.
AVVERTENZA per il cavo di alimentazione Per la maggior parte delle apparecchiature si consiglia il collegamento ad un
circuito dedicato, vale a dire un circuito di alimentazione singolo che alimenta solo tale apparecchiatura e non presenta ulteriori prese o circuiti derivati.
Verificare la pagina delle specifiche del presente manuale per ulteriori informazioni. Non sovraccaricare le prese di corrente. Prese sovraccaricate, allentate o danneg-
giate, cavi di prolunga, cavi di alimentazione danneggiati o isolamenti danneggiati di cavi sono pericolosi.- Queste condizioni possono causare scosse elettriche o incendi. Periodicamente esaminare il cavo dell'apparecchiatura e, nel caso il suo aspetto indichi danni o deterioramento, scollegarlo, interrompere l'utilizzo dell'apparecchiatura e chiedere ad un centro di assistenza autorizzato di sostituire il cavo con il ricambio corretto.
Proteggere il cavo di alimentazione da danni fisici o meccanici, quali torsione, pie­gatura, schiacciamento, la chiusura in una porta o lo schiacciamento da parte di per­sone che ci camminano sopra. Prestare particolare attenzione a spine, prese a muro e al punto dove il cavo esce dall'apparecchiatura.
Per scollegare il cavo dalla rete, estrarre la spina di alimentazione. Quando si installa il prodotto, accertarsi che la spina sia facilmente accessibile.
Smaltimento delle apparecchiature obsolete
1. Quando su un prodotto è riportato il simbolo di un bidone della spazzatu­ra barrato da una croce significa che il prodotto è coperto dalla direttiva europea 2002/96/EC.
2. Tutti i prodotti elettrici ed elettronici dovrebbero essere smaltiti separata­mente rispetto alla raccolta differenziata municipale, mediante impianti di raccolta specifici designati dal governo o dalle autorità locali.
3. Il corretto smaltimento delle apparecchiature obsolete contribuisce a pre­venire possibili conseguenze negative sulla salute umana e sull'ambiente.
4. Per informazioni più dettagliate sullo smaltimento delle apparecchiature obsolete, contattare il comune, il servizio di smaltimento rifiuti o il negozio in cui è stato acquistato il prodotto.
Questo prodotto è stato fabbricato in conformità alla Direttiva EMC 2004/108/EC e alla Direttiva basse tensioni 2006/95/EC.
Rappresentante europeo: LG Electronics Service Europe B.V. Veluwezoom 15, 1327 AE Almere, The Netherlands (Tel : +31-036-547-8940)
Precauzioni di sicurezza
ATTENZIONE
PERICOLO DI SCOSSE ELET-
TRICHENON APRIRE
Dichiarazione di conformità
La società LG ELECTRONICS ITALIA S.p.A. dichiara che i prodotti ai quali si riferisce il manuale d'istruzione sono costruiti in conformità alle prescrizioni del D.M. n.548 del 28/8/95, pubblicato sulla G.U. n.301 del 28/12/95 ed in particolare è conforme a quan­to indicato nell'art.2, comma 1 dello stesso decreto.
XD123_63-D0U_ITA_ES_0122 7/21/08 11:19 AM Page 2
DVD Micro Hi-Fi System ] GUIDA DELL'UTENTE
Informazioni sulla visualizzazione del simbolo
” potrebbe venire visualizzato durante il funzionamento e indica che la fun­zione spiegata in questo manuale dell'utente non è disponibile per il disco DVD video in uso.
Codice regionale
Questa unità dispone di un codice regionale stampato sul retro. Questa unità è in grado di riprodurre solo dischi DVD con la stessa indicazione presente sul retro dell'unità o con l'etichetta “ALL”.
• La maggior parte dei dischi DVD presenta chiaramente sulla copertina un globo con uno o più numeri. Questo numero deve corrispondere al codice regionale dell'unità o non sarà possibile riprodurre il disco.
• Se si tenta di riprodurre un DVD con un codice regionale differente da quello del lettore, verrà visualizzato il messaggio “Check Regional Code” sullo schermo del televisore.
Copyright
La legge proibisce copia, trasmissione, esibizione, trasmissione via cavo, ripro­duzione pubblica o cessione in affitto non autorizzata di materiale protetto da copyright. Questo prodotto dispone della funzione di protezione da copia sviluppata da Macrovision. Su alcuni dischi sono registrati segnali per la pro­tezione dalla copia. Quando si registrano e riproducono immagini provenienti da tali dischi, l'immagine apparirà confusa. Questo prodotto incorpora una tec­nologia di protezione del copyright protetta dai diritti di alcuni brevetti statu­nitensi e altri diritti di proprietà intellettuale di proprietà di Macrovision Corporation e di altri proprietari di tali diritti. L'utilizzo di tecnologia per la pro­tezione dalla copia deve essere autorizzato da Macrovision Corporation ed è destinato per utilizzo domestico e altri tipi di visualizzazione limitata, tranne quando autorizzato diversamente da Macrovision Corporation. Reverse engi­neering o decompilazione sono vietati.
I CONSUMATORI DEVONO TENERE PRESENTE CHE NON TUTTI I TELE­VISORI AD ALTA DEFINIZIONE -SONO COMPLETAMENTE COMPATIBILI CON QUESTO PRODOTTO E POSSONO CAUSARE IMMAGINI NON PER­FETTE. IN CASO DI PROBLEMI CON IMMAGINI CON SCANSIONE PRO­GRESSIVAA 525 O 625 LINEE, SI CONSIGLIA -L'UTENTE DI IMPOSTARE L'USCITAALLA DEFINIZIONE STANDARD. PER INFORMAZIONI RIGUARDANTI LA COMPATIBILITÀ CON I TELEVISORI PER LE UNITÀ MODELLO 525P E625P, CONTATTARE IL CENTRO DI ASSISTENZA CLIENTI.
Tipi di dischi riproducibili
DVD-VIDEO: Dischi, contenenti ad esempio film,
acquistabili o noleggiabili.
DVD-R: Solo modalità video e finalizzata
DVD-RW: Solo modalità video e finalizzata
DVD+R: Solo modalità video.
Supporta anche dischi dual layer
DVD+RW: Solo modalità video
Audio CD:
Inoltre questa unità è in grado di riprodurre DVD±R/RW e CD-R o CD­RW contenenti brani audio, file MP3, WMA e JPEG. In base alle condizioni dell'apparecchiatura di registrazione o dello stes­so disco CD-R/RW (o DVD±R/RW), non sarà possibile riprodurre alcuni dischi CD-R/RW (o DVD±R/RW) a causa della qualità di registrazione o delle condizioni fisiche del disco o delle caratteristiche dell'apparec­chiatura e del software di masterizzazione. Se non è stato finalizzato cor­rettamente, il disco non verrà riprodotto, in quanto il riproduttore non sup­porta questo tipo di dischi.
Logotipo
Tipo
Dolby”, “Pro Logic”e il simbolo della doppia D sono marchi di Dolby Laboratories. Prodotto su licenza di Dolby Laboratories.
XD123_63-D0U_ITA_ES_0122 7/21/08 11:19 AM Page 3
DVD Micro Hi-Fi System ] GUIDA DELL'UTENTE
DVD Micro Hi-Fi System
Sommario
Precauzioni di sicurezza . . . . . . . . . . . . .2
Tipi di dischi riproducibili . . . . . . . . . . . . . .3
Impostazione . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .5
Unità principale . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .6
Collegamento dell'unità -I . . . . . . . . . . . .7
Collegamento dell'unità -II (opzionale) . . .8
Telecomando . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .9
Impostazioni iniziali lingua OSD (opzionale)
10
Impostazioni iniziali codice area (opzionale)
10
Regolazione delle impostazioni . . . . .10-11
Visualizzazione informazioni sul disco .12
Impostazione dell'orologio . . . . . . . . . . . .12
Utilizzo lettore come sveglia . . . . . . .12-13
Impostazioni modalità audio . . . . . . . . .13
Riproduzione di un disco . . . . . . . . . . . . .14
Riproduzione di un file film DivX . . . . . .15
Riproduzione di un CD audio, file MP3 o WMA .
15-16
Visualizzazione di foto . . . . . . . . . .16-17
Ascolto della radio . . . . . . . . . . . . . . . . . .17
Ascolto di cassette a nastro . . . . . . . . . . .18
Registrazione su nastro . . . . . . . . . . . . . .18
Registrazione sincronizzata CD . . . . . . . .19
Ascolto di musica da un lettore portatile . .19
Connessione di un lettore USB portatile . .19
REGISTRAZIONE USB DIRETTA . . . . . . . .20
Codici lingua . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .21
Codici area . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .21
Risoluzione dei problemi . . . . . . . . . . . . .22
Specifiche . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .23
Modalità risparmio energetico
È possibile impostare la modalità di risparmio energetico sull'unità. Quando è accesa, tenere premuto il pulsante 1/] (POWER) per circa
tre secondi.
- Quando l'unità viene spenta nella finestra del display non viene visual­izzato nulla. Per annullare la modalità, premere 1/] (POWER), CLOCK, TIMER o USB Rec./DEMO.
XD123_63-D0U_ITA_ES_0122 7/21/08 11:19 AM Page 4
DVD Micro Hi-Fi System ] GUIDA DELL'UTENTE
Collegamento delle casse acustiche all'unità
Collegamento dei conduttori all'unità.
Fare corrispondere la striscia colorata di ciascun conduttore al terminale di connessione con lo stesso colore sulla parte posteriore dell'unità. Per connettere il cavo all'unità, premere ciascuna linguetta per aprire la morsettiera di connessione. Inserire il conduttore e rilasciare la linguetta Il connettore si apre per ricevere il cavo.
Impostazione
Rosso
Bianco
Anteriore
Anteriore
Di fronte all'ascoltatore, a destra dello schermo
Di fronte all'ascoltatore, a sinistra dello schermo
POSIZIONE
CASSA ACUSTICA
COLORE
Utilizzo del telecomando
Puntare il telecomando verso il sensore del telecomando e premere un pulsante.
Inserimento delle batterie nel telecomando
Rimuovere il coperchio sul retro del telecomando e inserire due batterie R03 (AAA) con i terminali 3 e # allineati correttamente. Non mescolare batterie nuove e usate. Non mescolare tipi differenti di bat­terie (standard, alcaline e così via).
Prestare attenzione a quanto segue
• Prestare attenzione che i bambini non inseriscano le mani o oggetti nell'aper­tura della cassa acustica.
• Apertura della cassa acustica: apertura che consente una migliore ripro­duzione dei toni bassi.
Collegare l'estremità rossa di ciascun conduttore ai terminali + (positivo) e quella nera ai terminali - (negativo).
XD123 Modello
Arancione
Rosso
Bianco
Subwoofer
Anteriore
Anteriore
Dietro all'ascoltatore e a destra
Di fronte all'ascoltatore, a destra dello schermo
Di fronte all'ascoltatore, a sinistra dello schermo
POSIZIONE
CASSA ACUSTICA
COLORE
XD63 Modello
Collegare l'estremità rossa di ciascun con­duttore ai terminali + (positivo) e quella nera ai terminali - (negativo).
XD123_63-D0U_ITA_ES_0122 7/21/08 11:19 AM Page 5
POWER
È possibile impostare la modalità di risparmio energetico sull'unità. Quando è accesa, tenere premuto il pulsante 1/] (POWER) per circa tre secondi. Per annullare la modalità di risparmio energeti­co, premere 1/] (POWER).
Connettore cuffie
Consente di connettere lo spinotto delle cuffie ( 3,5 mm) per l'ascolto dei suoni per mezzo delle cuffie (non fornite).
USB Rec. /DEMO
Registrazione USB (pagina 20)/Registrazione TAPE (pagina 18) Premere DEMO quando spento per visualiz­zare le funzioni sulla finestra del display. Per annullare, premere nuovamente
11/]]
o USB
Rec./ DEMO.
Vassoio del disco
Regolazione VOLUME
Spostare con un dito la manopola di controllo verso destra o verso sinistra.
• TUN.(-/+) - Pulsanti AUTO TUNING -TUNER/ REWIND o FAST FORWARD (
.. o>>
) -TAPE/
SKIP o SCAN (
.. o>>
) buttons -CD
FORWARD / REVERSE PLAY (BB) -TAPE
BB
RIPRODUZIONE o riproduzione X1.5 - CD
(pagina 14)
x Pulsante STOP
Connettore USB
Connettere qui un lettore USB esterno compatibile.
PORT. IN Consente la connessione di un
dispositivo portatile per la riproduzione per mezzo degli altoparlanti del sistema.
PUSH EJECT- NASTRO
XDSS Plus (MP3 Optimizer)
Rinforza alti, bassi ed effetto surround. Sul display verrà visualizzato XDSS ON: premere nuo­vamente per passare a NORMAL (pagina 13)
MIC1/MIC2 Connettori per il microfono -
Opzionale
( 3,5 mm)
Finestra del display
TIMER
CLOCK
SET conferma l'ora selezionata all'impostazione
dell'orologio.
- CD]] PAUSA CD
- RDS (OPZIONALE) visualizza informazioni sulle
stazioni radio (consultare Ascolto della radio)
- CD SYNC. Registrazione sincronizzata CD/ nastro
- REVERSE MODE Consente di scorrere fra varie opzioni di riproduzione delle cassette.
Z APERTURA/CHIUSURA
FUNC. Per selezionare le funzioni, premere
FUNC.
(DVD/CD →USB→TV-AUDIO (opzionale)
PORTABLE →TAPE→FM→AM)
DVD Micro Hi-Fi System ] GUIDA DELL'UTENTE
Unità principale
XD123_63-D0U_ITA_ES_0122 7/21/08 11:19 AM Page 6
XD63 Modello
XD123 Modello
DVD Micro Hi-Fi System ] GUIDA DELL'UTENTE
Collegamento dell'unità -I
Connessione VIDEO
Connettere lo spinotto VIDEO dell'unità ai connettori di ingresso corrispondenti sul televisore utilizzando un cavo video.
Connessioni uscita COMPONENT/ PROGRESSIVE SCAN VIDEO
Collegare un'estremità del cavo (Y PB PR) al connettore di uscita COMPONENT / PROGRESSIVE SCAN VIDEO sull'unità e l'altra estremità al connettore di ingresso COMPO­NENT del televisore.
VIDEO OUT / COMPONENT /PROGRESSIVE SCAN VIDEO OUT (Uscita VIDEO / COMPONENT /PROGRESSIVE SCAN VIDEO)
XD123_63-D0U_ITA_ES_0122 7/21/08 11:19 AM Page 7
XD63 Modello
XD123 Modello
DVD Micro Hi-Fi System ] GUIDA DELL'UTENTE
Collegamento dell'unità -II (opzionale)
Connessione antenna
Inserire l'antenna AM a telaio nel relativo supporto
Collegare l'antenna AM a telaio al lettore.
Collegare l'antenna FM
La ricezione sarà ottimale quando le due estremità libere dell'antenna sono estese e in posizione orizzontale.
Connessione SCART ­Opzionale
a Collegare un'estremità del cavo
SCART al connettore TO TV SCART dell'unità e l'altra estrem­ità al connettore corrispondente sul televisore. Con questa con­nessione è possibile avere i seg­nali audio e video sullo stesso cavo.
b Collegare il cavo di alimen-
tazione alla sorgente di alimen­tazione.
XD123_63-D0U_ITA_ES_0122 7/21/08 11:19 AM Page 8
Loading...
+ 16 hidden pages