LG NP8350 User guide [it]

AUDIO SMART Hi-Fi
Multi-sala senza li
Modello : NP8350 / NP8350W
NP8350B / NP8350D NA9350 / NA9350W NA9350B / NA9350D
ITALIANO | MANUALE RAPIDO
Il prodotto vero e proprio potrebbe presentare dierenze rispetto all’illustrazione.
ITA
1 Per iniziare
2
Per iniziare
Informazioni di sicurezza
1
Per iniziare
AVVERTENZA: PER RIDURRE IL RISCHIO DI SCOSSE ELETTRICHE, NON
RIMUOVERE IL COPERCHIO (O LA PARTE POSTERIORE). L’UNITÀ NON
CONTIENE PARTI RIPARABILI DALL’UTENTE. SE OCCORRE UN INTERVENTO
IN ASSISTENZA, RIVOLGERSI A UN TECNICO QUALIFICATO.
Avvertenze: PER EVITARE IL RISCHIO DI INCENDI O SCOSSE ELETTRICHE, TENERE IL PRODOTTO LONTANO DALLA PIOGGIA E DALL’UMIDITÀ.
AVVERTENZA: Non esporre l’apparecchio all’acqua (sgocciola-mento o spruzzi) e non collocare su di esso oggetti riempiti di liquidi, quali ad esempio vasi.
Avvertenze: non installare questo apparecchio in spazi ristretti quali scaffali o unità simili.
AVVERTENZA: Non utilizzare prodotti ad alta tensione nell’area circostante il presente prodotto (per es. dispositivi elettrici insetticidi). Il presente prodotto può presentare malfunzionamenti a causa di una scarica elettrica.
AVVERTENZA: Non ostruire le aperture di ventilazione. Installare secondo le istruzioni del fabbricante. Le feritoie e le aperture sono previste per la ventilazione e per garantire il corretto funzionamento del prodotto, proteggendolo dal surriscaldamento. Non ostruire le aperture collocando il prodotto su divani, letto, tappeti o altre superfici simili. Non collocare il prodotto incassato in mobili come librerie o scaffali, a meno che non sia prevista una ventilazione sufficiente e siano state seguite le istruzioni del fabbricante.
AVVERTENZA
RISCHIO DI SCOSSE
ELETTRICHE NON APRIRE
Questo simbolo di un fulmine all’interno di un triangolo avverte l’utente della presenza di tensione pericolosa non isolata all’interno dell’unità che può provocare scosse elettriche.
Il punto esclamativo all’interno di un triangolo avverte l’utente della presenza di istruzioni operative e di manutenzione particolarmente importanti contenute nella documentazione di accompagnamento del prodotto.
Per iniziare
NOTA: Per le informazioni dei contrassegni di sicurezza inclusa l’identificazione del prodotto e della classificazione dell’alimentazione, fare riferimento all’etichetta principale sul fondo o posteriore dell’apparato.
ATTENZIONE: Usare soltanto l’adattatore CA fornito con questo dispositivo. Non usare una alimentazione di corrente di un altro dispositivo o produttore. L’utilizzo di un altro cavo di corrente o alimentatore potrebbe danneggiare il dispositivo e rendere nulla la garanzia. Se non si utilizza l'adattatore in dotazione, la carica non è disponibile o il tempo di ricarica può variare.
AVVERTENZA relativa al cavo di alimentazione
Per molti elettrodomestici è consigliabile utilizzare un circuito dedicato. Ciò significa, un circuito di alimentazione specifico per un solo
apparecchio che non abbia altre prese in derivazione. A tal fine, verificare le specifiche di questo Manuale dell’utente. Non sovraccaricare le prese a muro. Prese sovraccariche, allentate o danneggiate, prolunghe, cavi sfilacciati o isolamenti spaccati o deteriorati sono pericolosi. In ognuno dei suddetti casi possono verificarsi incendi o scosse elettriche. Esaminare periodicamente il cavo dell’apparecchio e se si notano danneggiamenti scollegarlo, interrompere l’uso dell’apparecchio e far sostituire il cavo con uno identico da un tecnico dell’assistenza qualificato. Evitare che il cavo sia attorcigliato, piegato o calpestato. Prestare particolare attenzione alle spine, alle prese a parete e ai punti in cui il cavo esce dall’unità. La Spina di Alimentazione è il dispositivo di connessione. In caso di emergenza, la Spina di Alimentazione deve essere sempre facilmente accessibile.
Questo dispositivo è dotato di batteria portatile o accumulatore.
Modo sicuro per rimuovere la batteria o la batteria dall’apparecchiatura: Rimuovere la batteria vecchia o accomulatore
seguendo i passi inversi a quelli seguiti per l’assemblaggio. Per impedire la contaminazione dell’ambiente e creare possibili pericoli alla salute dell’uomo o animali, la vecchia batteria deve essere smaltita inserendola nel contenitore adeguato nei punti di raccolta predisposti. Non smaltire le batterie o accumulatori insieme ai rifiuti domestici. Si raccomanda di utilizzare i sistemi locali di rimborso di batterie e accumulatori. Non esporre la batteria a temperature eccessive, ad esempio non esporla al sole, non gettarla sul fuoco, ecc.
ATTENZIONE durante l'uso di questo prodotto in ambienti con bassa umidità
yIl prodotto può generare elettricità statica in ambienti di bassa umidità. ySi consiglia di usare questo prodotto dopo aver toccato oggetti
metallici conduttori di elettricità.
3
1
Per iniziare
Per iniziare
4
AVVISO: questo apparecchio contiene magneti che possono essere dannosi alcuni tipi di oggetti (p. es.: carte magnetiche, pacemaker, ecc.).
Smaltimento delle apparecchiature obsolete
1
Per iniziare
1. Tutti i prodotti elettrici ed elettronici dovrebbero essere smaltiti separatamente rispetto alla raccolta differenziata municipale, mediante impianti di raccolta specifici designati dal governo o dalle autorità locali.
2. ll corretto smaltimento delle apparecchiature obsolete contribuisce a prevenire possibili conseguenze negative sulla salute umana e sull’ambiente.
3. Per informazioni più dettagliate sullo smaltimento delle apparecchiature obsolete, contattare il comune, il servizio di smaltimento rifiuti o il negozio in cui è stato acquistato il prodotto.
Smaltimento di batterie/accumulatori esausti
1. Questo simbolo può essere combinato con i simboli del mercurio (Hg), cadmio (Cd) o piombo (Pb) se la batteria contiene più di 0,0005% di mercurio, 0,002% di cadmio 0,004% di piombo.
2. Tutte le batterie/accumulatori devono essere smaltite separatamente dai rifiuti domestici e nei punti di raccolta designati dal governo o autorità locali.
3. II corretto smaltimento delle vecchie batterie/ accumulatori consente di evitare conseguenze potenziali negative per l’ambiente e la salute umana.
4. Per informazioni più dettagliate relative allo smaltimento
Pb
Rimozione di batterie e accumulatori
(SOLO prodotti con batteria incorporata) Nel caso in cui il prodotto contenga una batteria incorporata nel prodotto
che non può essere facilmente rimossa dall'utente finale, LG raccomanda che la batteria venga rimossa solo da professionisti qualificati, sia per la sostituzione sia per il riciclaggio al termine della vita del prodotto. Per evitare danni al prodotto, e per la propria sicurezza, gli utenti non devono tentare di rimuovere la batteria, ma contattare il Servizio clienti di LG o altri fornitori di servizi indipendenti per ottenere consiglio.
delle vecchie batterie/accumulator rivolgersi alla propria azienda di servizi ambientali o al servizio di smaltimento del negozio in cui avete acquistato il prodotto.
Per iniziare
La rimozione della batteria comporta lo smantellamento della custodia del prodotto, la disconnessione di cavi/contatti elettrici, e l'attenta estrazione della cella batteria utilizzando strumenti specifici. In caso di bisogno di istruzioni per professionisti qualificati su come rimuovere la batteria in modo sicuro, si prega di visitare http://www.lge.com/global/ sustainability/environment/take-back-recycling
AVVERTENZA: La batteria al litio interna dell’unità non dovrebbe essere sostituita dall’utente a causa di pericolo di esplosione se la batteria non è sostituita correttamente, e deve essere cambiata con lo stesso tipo di batteria da una persona esperta.
Dichiarazione di conformità
Con la presente, LG Electronics European Shared Service Center BV, dichiara che questo altoparlante Audio Multi-sala senza fili è conforme ai requisiti essenziali ed alle altre disposizioni della Direttiva 1999/5/CE. La dichiarazione di conformità completa può essere richiesta attraverso il seguente indirizzo postale:
LG Electronics European Shared Service Center B.V.
European Standard Team
Krijgsman 1
1186 DM Amstelveen
Paesi Bassi
o può essere richiesto presso il nostro sito web DoC dedicato: http://www.lg.com/global/support/cedoc/cedoc#
Questo dispositivo è un sistema a 2,4 GHz e 5 GHz a banda larga di trasmissione, destinato ad essere utilizzato in tutti gli Stati membri dell’UE e dei paesi EFTA, con la limitazione uso interno per la banda a 5 GHz. (5150
- 5250 MHz) Questo dispositivo deve essere installato e utilizzato con una distanza minima di 20 cm tra il dispositivo e il corpo. Questa frase è un’istruzione generale relativa all’ambiente dell’utente.
5
1
Per iniziare
Indice
6
Indice
1 Per iniziare
2 Informazioni di sicurezza 8 Disimballaggio 8 Panoramica prodotto 9 Ricarica dell'unità 9 Funzionamento di base 9 – Utilizzando il pulsante 1/! 9 – Cambio di modalità
2 Utilizzo multi-sala
10 Impostazione rete multisala 10 – Fase 1. Requisiti della rete domestica 11 – Fase 2. Installazione dell'app "Music Flow Player" e
del server multimediale 13 – Fase 3. Congurazione iniziale Multisala 16 – Fase 4. Aggiunta di altoparlanti (opzionale) 18 – Utilizzo del bridge 19 Utilizzo di più prodotti MUSICow 19 – 1. Modalità Home Cinema 20 – 2. Modalità raggruppamento 20 – 3. Modalità Stereo L/R
Indice
7
3 Utilizzo di un dispositivo esterno
21 Utilizzo di un dispositivo esterno 21 – 1. Collegamento PORTATILE IN 21 – 2. Connessione BLUETOOTH®
4 Risoluzione dei problemi
22 Risoluzione dei problemi
5 Appendice
27 Informazioni sulla condizione del LED di stato 28 Informazioni sul nucleo di ferrite (opzionale) 28 – Come collegare il nucleo di ferrite 29 Speciche 30 Avviso sul software open source
yPer visualizzare le istruzioni delle funzioni avanzate,
visitare il sito http://www.lg.com e quindi scaricare il Manuale del proprietario. Alcuni dei contenuti di questo manuale possono essere diversi da quelli dell’unità.
yA seconda della regione, dell’applicazione Music Flow
Player e della serie di prodotti MUSICow, alcuni dei contenuti in questo manuale potrebbero dierire.
1
2
3
4
5
Per iniziare
8
Disimballaggio
1
Per iniziare
Unità
Alimentatore CA
Panoramica prodotto
(Standby/On)
a 1/!
F (Funzione): Seleziona la funzione e sorgente di ingresso.
b
-/+ (Volume)
c
(Play/Pause): Avvia o mette in pausa la riproduzione.
d
Altoparlante
e
(Wi-Fi): Collega il prodotto MUSICflow iniziale alla rete in
f
modalità wireless.
(Aggiungi): Aggiunge il prodotto MUSICflow aggiuntivo
g
alla rete (nel caso in cui siano collegati uno o più prodotti MUSICflow)
(Input portatile): Collega il dispositivo esterno.
h
DC IN 12 V: Collega l'adattatore CA fornito.
i
Guida rapida
Ricarica dell'unità
L'unità usa una batteria incorporata. Prima di usarla, caricare la batteria collegando l'alimentatore CA.
Controllo dello stato della carica
Ricarica:
Il pulsante
Completamente carica:
Il pulsante bianco.
Nota
,
Come controllare la durata della batteria: quando l’unità è accesa premere
(Bianco): Più del 60 %
1/!
(Ambra): Più del 15 %
1/!
(Ambra lampeggiante): Meno del 15 %
1/!
diventa rosso.
1/!
diventa
1/!
1/!
C.a 3 ore
Funzionamento di base
Per iniziare
9
1
Per iniziare
1/!
1/!
Utilizzando il pulsante
On: Premere Off: Premere e tenere premuto
1/!
Cambio di modalità
Premere ripetutamente il pulsante F (Funzione). La modalità viene modificata.
(Wi-Fi à Bluetooth à Wi-Fi)
Nota
,
Quando si collega il cavo portatile, la funzione viene modificata come di seguito.
(Wi-Fi à Bluetooth à Ingresso portatile à Wi-Fi)
2 Utilizzo multi-sala
Utilizzo multi-sala
10
Impostazione rete multisala
Fase 1. Requisiti della rete domestica
d
a
c
2
Utilizzo multi-sala
Assicurarsi che sia installato nell'ambiente una rete wireless
a
che utilizza un router. Il router di casa deve essere collegato a Internet.
Connettere il dispositivo smart alla propria rete domestica.
b
Collegare gli altoparlanti alla rete elettrica.
c
Se si vuole ascoltare la musica sul server multimediale (PC,
d
Mac o storage di rete), collegare il server multimediale alla rete domestica.
Attenzione per i requisiti della rete domestica
.
yIl sistema MUSICflow comunica su rete domestica a 2,4 GHz e
5 GHz con supporto per tecnologia wireless 802.11b/g/n.
yInterferenze del segnale wireless possono provocare la
disconnessione della rete o l'arresto della riproduzione.
yA seconda della velocità della rete, la riproduzione dei
contenuti online potrebbe non funzionare correttamente.
yLa connessione di rete non può essere eseguita con
alcuni router (o modem) di alcuni fornitori di servizi di comunicazione di Internet. In tal caso, acquistare e utilizzare un router disponibile in commercio.
ySe è presente un firewall sul PC, il software Music Flow per
PC può non funzionare bene. In questo caso, disattivare tutti i firewall e riprovare a connettersi. Fare riferimento alle istruzioni o al sito web del firewall.
b
Utilizzo multi-sala
Fase 2. Installazione dell'app "Music Flow Player" e del server multimediale
Installazione della app “Music Flow Player”
Scaricare “Music Flow Player” su App Store o Google Play.
11
A B
OPPURE
A
Digitare “Music Flow Player” nella barra di ricerca e toccare
“Search”.
B
Scansionare il codice QR usando l'applicazione per la
scansione.
Nota per la app “Music Flow Player”
,
yA seconda del dispositivo, la app "Music Flow Player"
potrebbe non funzionare.
yL'app Music Flow Player sarà disponibile nella versione del
software come segue; S/O Android: Ver 4.0 (o versioni successive); S/O iOS: Ver 6.0 (o versioni successive)
2
Utilizzo multi-sala
Utilizzo multi-sala
12
Installazione del software per server multimediale su PC o Mac
Il software per server multimediale consente di accedere ai file audio conservati sul server multimediale (PC, Mac o storage di rete) e di riprodurli sul proprio altoparlante usando la rete domestica. Sul sito internet www.lg.com, immettere il nome del modello nella barra di ricerca e cercare il software per server multimediale sulla barra di supporto.
2
yWindows : Software Music Flow PC
Utilizzo multi-sala
yMac OS : Nero MediaHome 4 Essentials
Nota per l’utilizzo del server multimediale
,
ySul PC o Mac, è necessario condividere la cartella dei
contenuti audio per riprodurli sul sistema MUSICflow.
ySul dispositivo NAS, è necessario anche necessario modificare
le impostazioni del dispositivo NAS per garantire che il server DLNA sia abilitato.
ySul software firewall, potrebbe essere necessario modificare
le impostazioni del firewall per evitare che la condivisione dei file su Windows sia bloccata.
Utilizzo multi-sala
Fase 3. Configurazione iniziale Multisala
Connessione wireless (connessione wireless standard)
Il prodotto MUSICflow offre un servizio di streaming di musica all'interno della copertura Wi-Fi del router domestico.
Collegare uno dei prodotti MUSICflow (sound bar, altoparlante o bridge) al router di casa in modalità wireless.
(Opzione) È quindi è possibile collegare i prodotti MUSICflow aggiuntivi alla rete Wi-Fi domestica. Vedere “Fase 4. Aggiunta di altoparlanti (opzionale)” a pagina
16.
Segnale wireless
13
2
Utilizzo multi-sala
Utilizzo multi-sala
14
Guida rapida di installazione (connessione wireless)
1. Assicurarsi che il dispositivo intelligente sia collegato alla
rete Wi-Fi.
2. Selezionare il prodotto che si vuole connettere.
3. Avviare l'app Music Flow Player e seguire le istruzioni
"Connessione Wireless" dell'installazione guidata.
4. Premere il pulsante
2
altoparlante o bridge).
Utilizzo multi-sala
5. Controllare se il LED indicatore F (Funzione) lampeggia in
colore bianco e rosso.
6. Inserire la password del router domestico per la connessione
del prodotto MUSICflow al router domestico.
Se si dispone di dispositivi iOS, è necessario eseguire le tre fasi di seguito
6-1. Premere il tasto Home del dispositivo iOS e andare a
[Impostazioni]. Se possibile, selezionare "MusicFlow_Setup" nelle impostazioni Wi-Fi. L'app e il prodotto MUSICflow verranno collegati.
6-2. Passare all'app Music Flow Player e inserire la password
del router domestico per il collegamento del prodotto MUSICflow al router di casa.
6-3. Premere il tasto Home del dispositivo iOS e andare a
[Impostazioni]. Ricollegarsi alla rete Wi-Fi domestica. Passare di nuovo all'app Music Flow Player.
7. Se è stato installato correttamente. Aggiornare il software
dell'altoparlante all'ultima versione: [Home Page à Impostazioni à Informazioni sulla versione in uso]
sul prodotto MUSICflow (sound bar,
Utilizzo multi-sala
Nota
,
Se non è stato possibile configurare “Connessione wireless". La posizione può essere troppo lontana dal router o questo potrebbe non essere collegato. Collocare e utilizzare l'unità in una posizione abbastanza vicina al router.
m Suggerimento
Il prodotto MUSICflow offre un servizio di streaming di musica all'interno della copertura Wi-Fi del router domestico.
Nel caso seguente, si consiglia una connessione wireless standard.
1. Quando tutti gli altoparlanti sono all'interno dell'area di copertura Wi-Fi del router domestico (il router domestico supporta 802.11n a 2,4/5 GHz).
2. Quando si desidera utilizzarlo nella modalità di seguito.
1) Quando si utilizza un solo sistema altoparlante MUSICflow.
2)
Riproduzione di gruppo nella copertura Wi-Fi del router
domestico.
3) Modalità stereo L/R.
15
2
Utilizzo multi-sala
Utilizzo multi-sala
16
Fase 4. Aggiunta di altoparlanti (opzionale)
Se si collega il prodotto iniziale MUSICflow alla rete domestica, è possibile collegare prodotti MUSICflow aggiuntivi (sound bar, altoparlanti o bridge) alla rete domestica.
2
Utilizzo multi-sala
Guida rapida di installazione (aggiunta di altoparlanti)
1. Se si dispone di altoparlanti aggiuntivi, accendere l'altoparlante.
2. Avviare l'applicazione per dispositivo smart o PC e seguire le istruzioni nella configurazione guidata. [Home Page à Aggiungi speaker]
3. Premere il pulsante altoparlante o bridge) che si desidera collegare.
4. Controllare se il LED F (Funzione) lampeggia in colore rosso.
5. Se è stato installato correttamente. Aggiornare il software dell'altoparlante all'ultima versione:
[Home Page à Impostazioni à Informazioni sulla versione
in uso]
Nota
,
Se non è stato possibile configurare "Aggiungi altoparlante". La posizione può essere troppo lontana dall'altoparlante o questo potrebbe non essere collegato. Collocare e utilizzare l'unità in una posizione abbastanza vicina a ciascun altoparlante.
sul prodotto MUSICflow (sound bar,
Utilizzo multi-sala
Nota per l’installazione Miltisala
,
yÈ possibile effettuare tutte le connessioni wireless/cablate
a seconda della posizione del router. Si consiglia però di collegare il bridge al router tramite cavo LAN e collegare poi gli altoparlanti aggiuntivi per la stabilità della rete.
yQuando compare la finestra pop-up "Aggiornamento
firmware" sull'app Music Flow Player, toccare per avviare l'aggiornamento.
ySe si è collegato un altoparlante con un cavo LAN e sono
stati installati altri altoparlanti: se l'altoparlante con frequenti interruzioni audio non è abbastanza vicino all'altoparlante cablato, installare un bridge o altro altoparlante in posizione intermedia tra l'altoparlante collegato con il cavo LAN e l'altoparlante con interruzioni audio, quindi riprovare.
yAnche se gli altoparlanti sono stati collegati con una rete
mesh MUSICflow, l'audio si interrompe per interferenze ambientali del segnale che causano errori sulla rete Wi­Fi. In questo caso, si può provare a cambiare il canale della rete mesh del sistema MUSICflow in [Impostazioni à Impostazioni Avanzate à Canale Rete Mesh].
yQuando si effettua il collegamento, Può essere visualizzato
"Composizione rete mesh"; l'operazione può impiegare circa 30 secondi. Questo messaggio appare alla prima installazione e ogni volta che si cambia ambiente di rete.
17
2
Utilizzo multi-sala
Utilizzo multi-sala
18
Utilizzo del bridge
1. Utilizzo come dispositivo root
(cablato al router domestico)
Quando il router domestico si trova lontano dalla posizione degli altoparlanti da collegare in modalità cablata:
Collegare il bridge al router domestico con il cavo LAN.
a
2
Come da "Guida rapida di installazione (aggiunta di
b
Utilizzo multi-sala
altoparlanti)", aggiungere i prodotti MUSICflow alla rete domestica.
2. Utilizzare come un extender wireless
Quando si desidera espandere la copertura della rete mesh MUSICflow:
Preparazione: il prodotto MUSICflow iniziale deve essere collegato al router domestico con il cavo LAN.
Come da "Guida rapida di installazione (aggiunta di
a
altoparlanti)", aggiungere il bridge alla rete domestica.
Come da "Guida rapida di installazione (aggiunta di
b
altoparlanti)", aggiungere i prodotti MUSICflow alla rete domestica.
b
a
Bridge
b
a
Bridge
Utilizzo multi-sala
Utilizzo di più prodotti MUSICflow
1. Modalità Home Cinema
Basta aggiungere una sound bar LG MUSICflow alla rete e sincronizzarla con gli altoparlanti LG MUSICflow per avere un sistema home cinema.
Nota
,
Se si collegano altoparlanti MUSICflow al sistema Home Cinema, devono essere dello stesso modello.
Requisito
ySound bar MUSICflow x 1 yAltoparlanti MUSICflow x 2 (stesso modello) yBridge di rete (opzionale)
19
2
Utilizzo multi-sala
Utilizzo multi-sala
3 Utilizzo di un dispositivo esterno
20
2. Modalità raggruppamento
Altoparlanti collocati in stanze separate possono riprodurre la stessa musica o musica diversa in base alle proprie esigenze. È possibile sincronizzare gli altoparlanti multi-sala perché riproducano lo stesso brano in ogni stanza.
2
Utilizzo multi-sala
Requisito
yPiù di 2 MUSICflow yBridge di rete (opzionale)
3. Modalità Stereo L/R
Impostare gli altoparlanti per un suono stereo con l'app Music Flow Player per godersi i propri film e canzoni preferiti.
Requisito
yAltoparlanti MUSICflow
x 2
yBridge di rete
(opzionale)
3 Utilizzo di un dispositivo esterno
Utilizzo di un dispositivo esterno
Utilizzo di un dispositivo esterno
1. Collegamento PORTATILE IN
1. Collegare qualsiasi dispositivo che con uscita portatile (
connettore portatile) dell'unità utilizzando un cavo stereo da 3,5 mm.
2. Selezionare come sorgente di ingresso di questa unità l'ingresso portatile con il tasto F (Funzione).
2. Connessione BLUETOOTH®
1. Premere F (Funzione) per selezionare la modalità Bluetooth con luce blu sul pulsante F (Funzione).
2. Sul dispositivo Bluetooth, assicurarsi che il Bluetooth sia acceso e selezionate "LG Music Flow H4 (XX)"
3. Riprodurre la musica sul dispositivo Bluetooth.
) al
(Ingresso
21
3
Utilizzo di un dispositivo esterno
4 Risoluzione dei problemi
Risoluzione dei problemi
22
Risoluzione dei problemi
Aggiornamento software
Quando il prodotto MUSICflow è collegato alla rete domestica, verificare se la versione del firmware è la più recente su tutti gli altoparlanti e sull'applicazione Music Flow Player.
Il prodotto MUSICflow potrebbe richiedere l'installazione del firmware più recente per un funzionamento ottimale.
[Impostazioni à Informazioni sulla versione in uso]: è possibile verificare se l'altoparlante ha il firmware più recente.
Come posso inizializzare l'altoparlante?
Premere (ADD) finché non viene emesso una volta un segnale acustico; le impostazioni di rete vengono inizializzate (per la sound bar, viene visualizzato "DISABLED" nella finestra del
4
display).
Risoluzione dei problemi
Premere segnale acustico; viene eseguito il reset alle impostazioni di fabbrica (per la sound bar, viene visualizzato "RESET" nella finestra del display).
L'altoparlante non è collegato.
1. Se l'altoparlante è già collegato, controllare se il telefono è
(ADD) finché non viene emesso due volte un
collegato allo stesso router dell'altoparlante, quindi collegare allo stesso router e controllare quanto segue. 1-1. Spegnere e accendere, quindi verificare la connessione.
1-2. Se 1-1 non risolve il problema, chiudere l'applicazione
e avviarla di nuovo.
1-3. Se 1-2 non risolve il problema, reimpostare
l'altoparlante e ricollegarlo.
1-4. Se 1-3 non risolve il problema, eliminare l'app,
reinstallarla, e riprovare. Per ripristinare, premere e tenere premuto il pulsante finché non si sente un segnale acustico.
(ADD) per 8 secondi
Risoluzione dei problemi
2. Se si modifica la posizione dell'altoparlante in uso, 2-1.
Se la nuova posizione è troppo lontana dal router domestico, può non essere collegato. Collocare e utilizzare l'unità in una posizione abbastanza vicina al router.
2-2. Collegare un altoparlante con un cavo LAN; per altri
altoparlanti installati: se non sono abbastanza vicini all'altoparlante cablato, installare un bridge o altro altoparlante in posizione intermedia tra l'altoparlante collegato con il cavo LAN e l'altoparlante con interruzioni audio.
A volte l'altoparlante scompare dall'applicazione
1. Se la spia dell'altoparlante non lampeggia e rimane bianca, se il problema persiste anche dopo aver spento e riacceso l'altoparlante, è necessario ripristinare l'altoparlante (per ripristinare, premere e tenere premuto il pulsante (ADD) per 8 secondi finché non si sente un segnale acustico) e registrarlo nuovamente. Eseguire l'installazione di altoparlanti o ulteriori procedure.
2. Se la spia dell'altoparlante lampeggia in bianco, il segnale di rete è instabile. Attendere qualche minuto, o spostare l'altoparlante in un'altra posizione più vicina ad altri altoparlanti o al router.
3. Premere il tasto menu o il menu in alto a destra della schermata Home per terminare applicazione Music Flow Player e avviarla di nuovo.
L'audio si interrompe e il sistema MUSICflow è instabile
1. Se altoparlante con interruzioni audio è collegato con modalità di connessione wireless,
ySe la distanza tra altoparlante e router domestico non
è abbastanza ridotta, può verificarsi questa condizione. Spostare l'altoparlante più vicino al router domestico e riprovare.
23
4
Risoluzione dei problemi
Risoluzione dei problemi
24
y Se il dispositivo sorgente audio (p. es. telefono o
computer portatile) è in un luogo il cui il segnale del router domestico è debole, spostare il dispositivo più vicino al router domestico e riprovare.
2. Se si è collegato un altoparlante cablato e sono stati installati anche altri altoparlanti: Se l'altoparlante con frequenti interruzioni audio non è abbastanza vicino all'altoparlante cablato, installare un bridge o altro altoparlante in posizione intermedia tra l'altoparlante cablato e l'altoparlante con interruzioni audio, quindi riprovare.
3. Anche se gli altoparlanti sono stati collegati con una rete mesh MUSICflow, l'audio si interrompe per interferenze ambientali del segnale che causano errori sulla rete Wi­Fi. In questo caso, si può provare a cambiare il canale della rete mesh del sistema MUSICflow in [Impostazioni à Impostazioni Avanzate à Canale Rete Mesh].
4
Come posso comporre la Music Library? / Il
Risoluzione dei problemi
brano non viene aggiunto anche se la Music Library viene aggiornata.
Aggiungendo semplicemente un brano al server DLNA, la Music Library non viene aggiornata automaticamente.updated. Quando si aggiunge una canzone al server, in [Impostazioni à Libreria musica à Sync], eseguire di nuovo la sincronizzazione di Music Library. Se anche dopo la sincronizzazione Music Library il brano non viene aggiunto, controllare quanto segue.
1. Controllare se il server DLNA o la cartella condivisa del SW su PC sono stati designati.
2. Controllare se l'elenco di contenuti del server DLNA si aggiorna.
yAnche se si copia il file nel server, l'elenco dei contenuti
del server può non aggiornarsi immediatamente; verificare l'impostazione del server.
ySe si copia un brano sul telefono con un metodo diverso
da MTP, potrebbe non essere aggiornato nella lista dei contenuti del server. In tal caso, ripetere la scansione dei contenuti nel telefono, oppure spegnere e riavviare il telefono.
Risoluzione dei problemi
3. La condivisione può essere bloccata; controllare le impostazioni del server DLNA o del firewall.
ySe si utilizza un software LG Musicflow per PC, quando si
designa una cartella condivisa, la cartella corrispondente verrà automaticamente aggiunta alla Music Library in un minuto.
Il prodotto LG MUSICflow si spegne automaticamente.
In alcuni casi l'unità si spegne se non riceve un segnale audio.
yModalità Bluetooth, Wi-Fi (DLNA): se non vi è alcun segnale
audio per 20 minuti.
yIngresso portatile: nessun segnale audio per 6 ore.
-Se la rete è collegata, passerà in modalità standby di rete (LED bianco)
-Se la rete non è collegata, passerà in modalità standby (LED rosso)
Quali tipi di file musicale possono essere riprodotti?
yÈ possibile riprodurre file con estensione mp3, wma, flac,
m4a, aac, ogg, e wav.
yPer mp3 e wma, la frequenza di campionamento è 32-48 kHz;
per i file flac, supporta fino a 192 kHz, 24 bit.
yAnche se sono soddisfatte le condizioni di cui sopra,
è possibile che il file non venga riprodotto secondo le caratteristiche del file o server multimediale.
yI file soggetti a DRM non possono essere riprodotti.
25
4
Risoluzione dei problemi
Risoluzione dei problemi
26
Come posso utilizzare Spotify?
Il prodotto LG MUSICflow supporta il metodo di connessione a Spotify offerto da Spotify. Grazie a questo, è possibile utilizzare la funzione supportata da Spotify collegandosi all'altoparlante attraverso l'applicazione Spotify. Se l'altoparlante Music Flow è nella rete composta dello stesso router, la forma dell'icona dell'altoparlante nell'applicazione Spotify viene modificata; quando si preme questa icona, è possibile controllare e selezionare gli altoparlanti nella stessa rete (quando si seleziona l'altoparlante, l'icona diventa verde).
Come posso usare HomeChat?
Dopo la registrazione del dispositivo HomeChat, è possibile utilizzare HomeChat.
Ognuno dei membri della famiglia può registrarsi e utilizzare un altoparlante con HomeChat, e una stessa persona può registrare
4
più altoparlanti.
Risoluzione dei problemi
Per ulteriori informazioni, fare riferimento a http://www.lghomechat.com.
Nota
,
A seconda della regione, alcuni servizi (p. es. Spotify, HomeChat, ecc.) non sono disponibili.
Che cos'è la modalità Wi-Fi Disable (Disattivazione Wi-Fi)?
Questa unità offre permette di utilizzare una modalità di disattivazione wi-fi per risparmiare batteria. Se non si utilizza la funzione Wi-Fi, è possibile disattivarla.
Disattivazione Wi-Fi
Tenere premuto il pulsante diventa bianco a bassa intensità.
Attivazione Wi-Fi
Premere il pulsante
per 5 secondi. Il LED F (Funzione)
o .
5 Appendice
Informazioni sulla condizione del LED di stato
Colore Stato
L'unità è in attesa per
(spento) (blu)
(blu)
(bianco)
(spento) (bianco)
(bianco) (rosso)
(bianco)
(spento) (rosso)
l'accoppiamento Bluetooth
La connessione Bluetooth
è abbinata
Il cavo portatile è collegato
L'unità è in attesa per la
connessione di rete
L'unità iniziale è in
connessione alla rete
(pulsante premuto)
L'unità è collegata alla rete
L'unità aggiuntiva è in
connessione alla rete
(pulsante premuto)
Appendice
Modalità
Bluetooth
Modalità ingresso portatile
Stato rete
27
5
Appendice
(rosso)
(bianco)
(bianco a bassa
intensità)
(bianco a bassa
intensità)
Modalità standby di rete
(batteria: in carica)
Modalità standby di rete
(batteria: completamente
carica)
Stato
modalità
standby
Appendice
28
Nota per la condizione di LED di stato
,
yQuando si imposta il gruppo per la prima volta, il LED F
(Funzione) diventa verde.
yQuando i gruppi aggiuntivi sono impostati, il LED F (Funzione)
passa al colore della modalità di gruppo [Verde > Magenta > Ciano > Blu > Giallo].
ySe gli altoparlanti raggruppati passano alla modalità standby
rete, il LED di stato F (Funzione) diventa scuro.
Informazioni sul nucleo di ferrite (opzionale)
Questo nucleo di ferrite può ridurre o eliminare le interferenze elettriche.
Come collegare il nucleo di ferrite
1. Premere il fermo [a] del nucleo di ferrite per aprirlo.
5
Appendice
2. Avvolgere due volte il cavo di alimentazione attorno al nucleo di ferrite.
3. Chiudere il nucleo di ferrite quando emette un clic.
Appendice
Specifiche
Alimentazione :
-12 V 0 1,0 A (alimentatore CA)
-Batteria ricaricabile incorporata
Potenza assorbita: 12 W
-Standby in rete: 3,7 W (se tutte le porte di rete sono attivate)
Adattatore CA:
-Modello: WA-12M12FG
-Fabbricante: Yang Ming Industrial
-Ingresso: CA 100 - 240 V ~ 50/60 Hz
-Uscita: 12 V 0 1,0 A
Dimensioni (L x A x P): 194 mm x 64 mm x 70 mm (senza base)
Bluetooth
Codica : SBC
Batteria :
-Capacità batteria: 2600 mAh
-L'autonomia è di circa 4 ore (Wi-Fi spento: 6 ore). Può variare a seconda dello stato della batteria e delle condizioni operative. (Sulla base di 26 in volume, il segnale 1kHz, 400 mV ingresso portatile e lo stato di carica completa)
Peso netto: circa 0,8 kg
yDesign e specifiche tecniche sono soggette a modifica senza
preavviso.
29
5
Appendice
Appendice
30
Avviso sul software open source
Per ottenere il codice sorgente contenuto in questo prodotto secondo quanto consentito dalle licenze GPL, LGPL, MPL e altre licenze Open Source, visitare http://opensource.lge.com. In aggiunta al codice sorgente, sono disponibili per il download tutti i termini di licenza, le esclusioni di responsabilità e le relative note di copyright. LG Electronics fornisce anche il codice Open Source su CD­ROM a fronte del pagamento di una cifra a copertura dei costi che tale distribuzione comporta (come il costo del supporto, di spedizione e gestione) in seguito a richiesta inviata via e-mail a: opensource@lge.com. Questa offerta è valida per tre (3) anni a partire dalla data di acquisto del prodotto.
5
Appendice
Loading...