LG LAS750M User guide [it]

LAC850M (HS7)
SMART Hi-Fi AUDIO
Soundbar senza li Multiroom
Modello : MUSICFLOW HS7
LAC850M (HS7)
ITALIANO | MANUALE RAPIDO
Per visualizzare le istruzioni delle caratteristiche avanzate, visitare il sito http://www.lg.com e scaricare il Manuale d’Uso. Alcuni dei contenuti del presente manuale potrebbero presentare differenze rispetto al vostro dispositivo.
ITALIANO
Il dispositivo vero e proprio potrebbe presentare differenze rispetto all'illustrazione.
*MFL68864984*
www.lg.com
1 Per iniziare
Per iniziare2
Informazioni di sicurezza
1
Per iniziare
AVVERTENZA: PER RIDURRE IL RISCHIO DI SCOSSE
ELETTRICHE, NON RIMUOVERE IL COPERCHIO (O LA PARTE POSTERIORE). L’UNITÀ NON CONTIENE PARTI RIPARABILI DALL’UTENTE. SE OCCORRE UN
INTERVENTO IN ASSISTENZA, RIVOLGERSI A UN
elettriche.
documentazione di accompagnamento del prodotto.
Avvertenze:PER EVITARE IL RISCHIO DI INCENDI O SCOSSE ELETTRICHE, TENERE IL PRODOTTO LONTANO DALLA PIOGGIA E DALL’UMIDITÀ.
Avvertenze: non installare questo apparecchio in spazi ristretti quali scaali o unità simili.
AVVERTENZA: Non utilizzare prodotti ad alta tensione nell’area circostante il presente prodotto (per es. dispositivi elettrici insetticidi). Il presente prodotto può presentare malfunzionamenti a causa di una scarica elettrica.
AVVERTENZA: non esporre l’apparecchio all’acqua (sgocciola-mento o spruzzi) e non collocare su di esso oggetti riempiti di liquidi, quali ad esempio vasi.
AVVERTENZA: Non ostruire le aperture di ventilazione. Installare secondo le istruzioni del fabbricante. Le feritoie e le aperture sono previste per la ventilazione e per garantire il corretto funzionamento del prodotto, proteggendolo dal surriscaldamento. Non ostruire le aperture collocando il prodotto su divani, letto, tappeti o altre superci simili. Non collocare il prodotto incassato in mobili come librerie o scaali, a meno
AVVERTENZA
RISCHIO DI SCOSSE
ELETTRICHE NON APRIRE
TECNICO QUALIFICATO.
Questo simbolo di un fulmine all’interno di un triangolo avverte l’utente della presenza di tensione pericolosa non isolata all’interno dell’unità che può provocare scosse
Il punto esclamativo all’interno di un triangolo avverte l’utente della presenza di istruzioni operative e di manutenzione particolarmente importanti contenute nella
che non sia prevista una ventilazione suciente e siano state seguite le istruzioni del fabbricante.
NOTA: Per le marcature di sicurezza, compresa l’identicazione del prodotto e i valori nominali di alimentazione, consultare la targhetta principale sul lato inferiore o su un’altra supercie del prodotto.
Per modelli che utilizzano un adattatore
Usare soltanto l’adattatore CA fornito con questo dispositivo. Non usare una alimentazione di corrente di un altro dispositivo o produttore. L’utilizzo di un altro cavo di corrente o alimentatore potrebbe danneggiare il dispositivo e rendere nulla la garanzia.
AVVERTENZA relativa al cavo di alimentazione
Per molti elettrodomestici è consigliabile utilizzare un circuito dedicato.
Ciò signica, un circuito di alimentazione specico per un solo apparecchio che non abbia altre prese in derivazione. A tal ne, vericare le speciche di questo Manuale dell’utente. Non sovraccaricare le prese a muro. Prese sovraccariche, allentate o danneggiate, prolunghe, cavi slacciati o isolamenti spaccati o deteriorati sono pericolosi. In ognuno dei suddetti casi possono vericarsi incendi o scosse elettriche. Esaminare periodicamente il cavo dell’apparecchio e se si notano danneggiamenti scollegarlo, interrompere l’uso dell’apparecchio e far sostituire il cavo con uno identico da un tecnico dell’assistenza qualicato. Evitare che il cavo sia attorcigliato, piegato o calpestato. Prestare particolare attenzione alle spine, alle prese a parete e ai punti in cui il cavo esce dall’unità. La Spina di Alimentazione è il dispositivo di connessione. In caso di emergenza, la Spina di Alimentazione deve essere sempre facilmente accessibile.
Per iniziare 3
Questo dispositivo è dotato di batteria portatile o accumulatore.
Modo sicuro per rimuovere la batteria o la batteria dall’apparecchiatura: Rimuovere la
batteria vecchia o accomulatore seguendo i passi inversi a quelli seguiti per l’assemblaggio. Per impedire la contaminazione dell’ambiente e creare possibili pericoli alla salute dell’uomo o animali, la vecchia batteria deve essere smaltita inserendola nel contenitore adeguato nei punti di raccolta predisposti. Non smaltire le batterie o accumulatori insieme ai riuti domestici. Si raccomanda di utilizzare i sistemi locali di rimborso di batterie e accumulatori. Non esporre la batteria a temperature eccessive, ad esempio non esporla al sole, non gettarla sul fuoco, ecc.
Smaltimento delle apparecchiature obsolete
1. Tutti i prodotti elettrici ed elettronici dovrebbero essere smaltiti separatamente rispetto alla raccolta differenziata municipale, mediante impianti di raccolta specifici designati dal governo o dalle autorità locali.
2. ll corretto smaltimento delle apparecchiature obsolete contribuisce a prevenire possibili conseguenze negative sulla salute umana e sull’ambiente.
3. Per informazioni più dettagliate sullo smaltimento delle apparecchiature obsolete, contattare il comune, il servizio di smaltimento rifiuti o il negozio in cui è stato acquistato il prodotto.
Smaltimento di batterie/accumulatori esausti
1
Per iniziare
Pb
1. Questo simbolo può essere combinato con i simboli del mercurio (Hg), cadmio (Cd) o piombo (Pb) se la batteria contiene più di 0,0005% di mercurio, 0,002% di cadmio 0,004% di piombo.
2. Tutte le batterie/accumulatori devono essere smaltite separatamente dai rifiuti domestici e nei punti di raccolta designati dal governo o autorità locali.
3. II corretto smaltimento delle vecchie batterie/accumulatori consente di evitare conseguenze potenziali negative per l’ambiente e la salute umana.
4. Per informazioni più dettagliate relative allo smaltimento delle vecchie batterie/ accumulator rivolgersi alla propria azienda di servizi ambientali o al servizio di smaltimento del negozio in cui avete acquistato il prodotto.
Per iniziare4
Dichiarazione di conformità
Con la presente, LG Electronics European Shared
1
Service Center B.V. dichiara che il prodotto WIRELESS
Per iniziare
MULTI-ROOM SOUND BAR è conforme ai requisiti essenziali e alle altre disposizioni rilevanti della Direttiva 1999/5/CE. La Dichiarazione di conformità completa può essere richiesta al seguente indirizzo postale:
LG Electronics European Shared Service Center B.V.
o può essere richiesto presso il nostro sito web dedicato DoC:
http://www.lg.com/global/support/cedoc/cedoc#
Questo dispositivo è un sistema a 2,4 GHz e 5 GHz a banda larga di trasmissione, destinato ad essere utilizzato in tutti gli Stati membri dell’UE e dei paesi EFTA, con la limitazione uso interno per la banda a 5 GHz. (5150 - 5250 MHz) Questo dispositivo deve essere installato e utilizzato con una distanza minima di 20 cm tra il dispositivo e il corpo. Questa frase è un’istruzione generale relativa all’ambiente dell’utente.
European Standard Team
Krijgsman 1
1186 DM Amstelveen
The Netherlands
Dichiarazione di conformità
La società LG ELECTRONICS ITALIA S.p.A. dichiara che i prodotti ai quali si riferisce il manuale d’istruzione sono costruiti in conformità alle prescrizioni del D.M. n.548 del 28/8/95, pubblicato sulla G.U. n.301 del 28/12/95 ed in particolare è conforme a quanto indicato nell’art.2, comma 1 dello stesso decreto.
Indice
Indice 5
1 Per iniziare
2 Informazioni di sicurezza
6 Disimballaggio
6 – Ulteriori informazioni su alcuni
accessori
7 Pannello anteriore
7 Pannello posteriore
8 Telecomando
2 Collegamento alla TV
9 Collegamento alla TV
9 – 1. Connessione ottica 9 – 2. Connessione HDMI (ARC) 9 – 3. Connessione LG Sound Sync
Wireless
3 Utilizzo dell’applicazione
Multiroom
10 Configurazione della rete Multiroom
10 – Fase 1. Requisiti della Rete Domestica 11 – Fase 2. Installazione dell’App “Music
Flow Player” e del Server Multimediale
12 – Fase 3. Configurazione iniziale
dell’applicazione Multiroom
14 – Fase 4. Collegamento Casse
(Opzionale)
15 – Utilizzo di un Ponte
16 Usufruire di Tutti i Prodotti
MUSICflow
16 – 1. Modalità Home Theatre (Modalità
Audio Surround) 16 – 2. Modalità di Raggruppamento 16 – 3. Modalità Stereo L/R
4 Utilizzo di un dispositivo
esterno
17 Utilizzo di un dispositivo esterno
17 – 1. Connessione d’ingresso HDMI 17 – 2. Connessione PORTABLE IN 17 – 3. Connessione BLUETOOTH®
5 Ricerca e risoluzione dei
problemi
18 Ricerca e risoluzione dei problemi
6 Appendice
22 Montaggio a muro dell'unità
principale
23 Informazioni sulla Condizione del
LED di Stato
23 Specifiche Tecniche
23 AVVISO PER IL SOFTWARE OPEN
SOURCE
1
2
3
4
5
6
Alcuni dei contenuti del presente manuale potrebbero presentare differenze rispetto all'app Music Flow Player a seconda della versione dell'applicazione.
Per iniziare6
Disimballaggio
1
Per iniziare
Unità
Telecomando e
Batterie
Fascette
Subwoofer
Piede
yPer l’installazione a muro dell’unità, fare riferimento alla pagina 22.
Adattatore e cavo di
alimentazione
Guida per l’installazione
del supporto a parete
Manuale rapido
Cavo LAN
Cavo ottico
Supporti a muro e viti
Ulteriori informazioni su alcuni accessori
Subwoofer
Collegamento del subwoofer wireless
1. Collegare il cordone di alimentazione dell'unità principale e il subwoofer wireless all’uscita.
2. Accenderli e il subwoofer wireless si collegherà automaticamente. Una volta completata la connessione, la luce verde del LED del subwoofer si accende.
In caso di problemi di collegamento del subwoofer wireless, fare riferimento alla pagina 18.
yPosizionarli all’altezza desiderata. ySe ha già un piede sotto la sound bar, staccare il
piede. Quindi, sostituire al piede regolabile.
Piede
yGli accessori fornito potrebbero essere differenti a seconda della regione.
yQuando si installa l’unità su un mobile di materiale
metallico, montare il piede fornito.
Pannello anteriore
Per iniziare 7
1
Per iniziare
Display
A
Indicatore LED: Mostra lo stato della
B
connessione. (Pagina 23)
yBianco (lampeggiante): in attesa di
connessione alla rete
yBianco (acceso): connessione alla rete
completata.
yBianco (tenue): modalità con connessione
alla rete.
yVerde (acceso): il primo gruppo è stato
impostato.
yRosso (acceso): modalità standby senza
connessione alla rete
Sensore remoto
C
Pannello posteriore
(Standby / Acceso)
D 1/!
F (Funzione): seleziona la funzione e la
E
sorgente di ingresso. (OPTICAL / HDMI IN / WI-FI / Bluetooth / PORTABLE)
-/+ (Volume)
F
(Wi-Fi): Collega il prodotto MUSICflow
G
principale alla rete in modalità senza fili.
(Aggiungi): Aggiunge un ulteriore
H
prodotto MUSICflow alla rete. (In caso di connessione di uno o più prodotti MUSICflow.)
Connettore download S/W (Solo per assistenza)
A
DC IN (Input per adattatore AC)
B
Connettore HDMI IN / OUT (TV ARC) :
C
collegarsi con l’uscita
HDMI IN (ARC)
della TV.
Per
Porta ETHERNET (LAN)
D
Connettore PORTABLE IN
E
Connettori OPT. IN
F
Per iniziare8
Telecomando
1
Per iniziare
Installazione della batteria
Rimuovere il coperchio della batteria sulla parte posteriore del telecomando, e e inserire nella corretta posizione due batterie R03 (tipo AAA).
• • • • • • • • • • • • • • a •••••••••••••
(Alimentazione): Per accendere o spegnere
1
l'unità (modalità standby). FUNC (Funzione): Per selezionare la funzione e la
sorgente di ingresso. (OPTICAL / HDMI IN / WI-FI / Bluetooth / PORTABLE)
(Silenzioso): Azzera il suono.
OPTICAL : Cambia la sorgente di ingresso in OTTICA direttamente.
SOUND EFFECT: Per selezionare la modalità di effetto del suono.
: Regola il livello del suono di Alti, Bassi e Sub-
woofer. +/- (VOL): Regola il volume delle casse.
• • • • • • • • • • • • • • b •••••••••••••
REPEAT : Per ascoltare la musica ripetutamente.
C/V
rapidamente.
dM
playback.
INFO : Visualizza le informazioni della sorgente di
ingresso.
• • • • • • • • • • • • • • c •••••••••••••
DRC : Accende o spegne la funzione DRC.
yDRC (Dynamic Range Control, Controllo della
Notturno per ridurre l'intensità del suono e renderlo più fine e tenue.
AUTO VOL : Per accendere o spegnere la modalità AUTO VOLUME.
yQuando il suono di uscita è troppo forte
AV SYNC : Sincronizza l’audio e il video.
yRicevendo segnali audio dalla TV, il suono e le
y Premere AV SYNC e successivamente Use
SLEEP: Imposta il sistema in modo che si spenga automaticamente ad una determinata ora.
AUTO POWER : Per accendere o spegnere la funzione AUTO POWER.
ySe la vostra TV o un dispositivo esterno solo
(Skip): Per andare indietro o avanti
(Play/Pause): Per avviare o mettere in pausa il
Nota
,
È possibile utilizzare i pulsanti di playback dopo avere riprodotto la musica mediante l’App “Music Flow Player” App o il software per PC.
Gamma Dinamica): Rende chiaro il suono quando si abbassa il volume (solo sui dispositivi Dolby Digital).
(Modalità Notturno) : Attivare la modalità
o troppo basso, premere questo tasto sul telecomando. Potrete così godervi il suono ad un livello adeguato.
immagini potrebbero non combaciare. In questo caso, questa funzione consente di regolare il tempo di ritardo.
per regolare il tempo che può essere
V
compreso tra 0 e 300 ms.
collegati ai connettori ottici d’ingresso sull’unità, una volta accesa la TV o il dispositivo esterno l’unità sarà in grado di riconoscere il segnale d’ingresso e selezionare la funzione ottica. È possibile ascoltare l’audio dal vostro dispositivo.
C/
Loading...
+ 16 hidden pages