LG LAS355B User Manual [it]

MANUALE DELL'UTENTE
Soundbar
Vi preghiamo di leggere il manuale con attenzione prima di usare l'apparecchio e conservarlo per uso futuro.
LAS355B (LAS355B, S35A1-W)
*MFL69467017*
www.lg.com

Informazioni di sicurezza

1

Come iniziare

ATTENZIONE: PER RIDURRE IL RISCHIO DI SCOSSA
ELETTRICA NON RIMUOVERE IL COPERCHIO (O
QUELLO POSTERIORE). ALL'INTERNO NON SONO
PRESENTI PARTI CHE POSSANO ESSERE VERIFICATE
DALL'UTILIZZATORE. CHIAMARE IL CENTRO DI
ASSISTENZA PER IL SERVIZIO DI PERSONALE
ALLERTA: Per evitare il pericolo di incendio o di scossa elettrica, non esporre questo prodotto alla pioggia o all'umidità.
ATTENZIONE: Questa apparecchiatura non deve essere esposta a gocce o spruzzi d’acqua; evitare di porre contenitori di liquidi, come ad esempio i vasi sopra all’unità.
ALLERTA: Non installare questa apparecchiatura in uno spazio delimitato come una libreria o mobile similare.
CAUTELA
RISCHIO DI SCOSSA ELETTRICA
NON APRIRE
QUALIFICATO.
Questa spia illuminata con simbolo di freccia entro un riangolo equilatero è prevista per allertare l'utente della presenza di tensione pericolosa non isolata entro la cassa del prodotto che può essere di entità sufficiente per costituire un rischio di scossa elettrica per le persone.
Il punto esclamativo entro un triangolo equilatero è inteso per allertare l'utilizzatore della presenza di istruzioni di azionamento e di manutenzione (con servizio) importanti nella letteratura che è allegata al prodotto.
ATTENZIONE: Non usare prodotti ad alta tensione nei pressi di questo prodotto. (es. scacciamosche elettrico) Questo prodotto potrebbe non funzionare correttamente a causa di scosse elettriche.
ATTENZIONE: Nessuna sorgente di amma libera, come candele accese, dovrebbe essere appoggiata sull’apparato.
PRECAUZIONE: Non bloccare le aperture di ventilazione eventuali. Installare secondo le istruzioni del fabbricante. Le fessure e aperture della cassa sono previste per la ventilazione e per assicurare un utilizzo affidabile del prodotto e per proteggerlo dal surriscaldamento. Le aperture non devono mai essere chiuse disponendo il prodotto su un letto, divano, coperta o altra superficie similare. Il prodotto non deve essere disposto in installazione chiusa come una libreria o scaffale salvo che sia fornita una corretta ventilazione o siano state soddisfatte le istruzioni del fabbricante.
PRECAUZIONI relative al cavo di alimentazione
Le maggior parte dei dispositivi devono essere collegati ad un circuito di alimentazione dedicato.
Vale a dire una singola presa che alimenta solo il dispositivo e non abbia prese addizionali o circuiti di derivazione. Controllare la pagina di descrizione di questo manuale del proprieario per avere la certezza di utilizzo corretto. Non sovraccaricare le prese a parete. Le prese a parete sovraccariche, allentate o danneggiate, i cavi di prolunga, i cavi di alimentazione danneggati o l'isolamento del filo danneggiato o rotto sono situazioni pericolose. Una qualsiasi di queste condizioni può provocare scossa elettrica o incendio. Esaminare periodicamente il cordone del dispositivo, e se il suo aspetto indica danno o deterioramento, non usarlo e far sostituire il cordone con parte corretta da un centro di assistenza autorizzato. Proteggere il cordone di alimentazione da danno fisico o meccanico, come torsione, piegatura, serraggio, chiusura in una porta, o calpestio. Fare particolare attenzione a spine, prese a parete e al punto in cui il cordone esce dal dispositivo. La spina di alimentazione è il dispositivo di interruzione. In caso di emergenza, la spina di alimentazione deve essere sempre facilmente accessibile.
AVVISO: Per informazioni sull'identicazione del prodotto e sulle etichette di conformità/sicurezza, consultare l'etichetta principale sul fondo dell'unità.
Come iniziare 3
Questo dispositivo è equipaggiato con una batteria o accumulatore portatile.
Il modo sicuro per estrarre la batterie o il gruppo di batterie dall'apparecchio: Estrarre la
vecchia batteria o il gruppo di batterie, eseguire le fasi in ordine inverso al montaggio. Per evitare la contaminazione dell'ambiente e non danneggiare le persone o gli animali, la vecchia batteria o gruppo di batterie deve essere smaltito in apposito contenitore nei punti di raccolta previsti dal Comune. Non smaltire le batterie o il gruppo di batterie con l'altra spazzatura generica. Si raccomanda di usare i centri di raccolta locali e gratuiti per le batterie e accumulatori. La batteria non deve essere esposta ad accessivo calore come la luce solare, il fuoco o simili.
Smaltimento delle apparecchiature obsolete
1. Tutte le apparecchiature elettriche ed elettroniche, contrassegnate da questo simbolo (“bidone della spazzatura barrato da una croce”), devono essere raccolte e smaltite separatamente rispetto agli altri rifiuti urbani misti mediante impianti di raccolta specifici installati da enti pubblici o dalle autorità locali. Si ricorda che gli utenti finali domestici possono consegnare gratuitamente le apparecchiature elettriche ed elettroniche a fine vita presso il punto vendita all’atto dell’acquisto di una nuova apparecchiatura equivalente. Gli utenti finali domestici possono inoltre consegnare gratuitamente apparecchiature elettriche ed elettroniche di piccolissime dimensioni (non eccedenti i 25 cm) a fine vita direttamente presso un punto vendita a ciò abilitato, senza obbligo di acquistare una apparecchiatura nuova di tipo equivalente. Si prega di informarsi previamente presso il punto vendita prescelto circa tale ultima modalità di conferimento dell’apparecchiatura a fine vita.
2. Il corretto smaltimento dell'unità obsoleta contribuisce a prevenire possibili conseguenze negative sulla salute degli individui e sull'ambiente. Una gestione responsabile del fine vita delle apparecchiature elettriche ed elettroniche da parte degli utenti contribuisce al riutilizzo, al riciclaggio ed al recupero sostenibile dei prodotti obsoleti e dei relativi materiali.
3. Per informazioni più dettagliate sullo smaltimento delle apparecchiature obsolete, contattare l'ufficio del comune di residenza, il servizio di smaltimento rifiuti o il punto vendita in cui è stato acquistato il prodotto. (www.lg.com/global/recycling)
Smaltimento delle batterie/accumulatori
Pb
1. Questo simbolo potrebbe essere associato ai simboli chimici del mercurio (Hg), cadmio (Cd) o piombo (Pb) se la batteria contiene più di 0,0005% di mercurio, 0,002% di cadmio o 0,004% di piombo.
2. Tutte le batterie e gli accumulatori dovrebbero essere smaltiti separatamente rispetto alla raccolta differenziata municipale, mediante impianti di raccolta specifici designati dal governo o dalle autorità locali.
3. Il corretto smaltimento di batterie e accumulatori obsoleti contribuisce a prevenire possibili conseguenze negative sull'ambiente, sulla salute umana e su tutte le altre specie viventi.
4. Per informazioni più dettagliate sullo smaltimento di batterie e accumulatori obsoleti, contattare il comune, il servizio di smaltimento rifiuti o il negozio in cui è stato acquistato il prodotto. (http:// www.lg.com/global/sustainability/environment/ take-back-recycling/global-network-europe)
1
Come iniziare
Come iniziare4
Dichiarazione di conformità
1
Con la presente, LG Electronics European Shared
Come iniziare
Service Center B.V. dichiara che il prodotto Sound Bar è conforme ai requisiti essenziali e alle altre disposizioni rilevanti della Direttiva 1999/5/CE. La Dichiarazione di conformità completa può essere richiesta al seguente indirizzo postale:
LG Electronics European Shared Service Center B.V.
o può essere richiesto presso il nostro sito web dedicato DoC:
http://www.lg.com/global/support/cedoc/cedoc#
Questo dispositivo è un sistema di trasmissione a banda larga a 2,4 GHz, destinato ad essere utilizzato in tutti gli Stati membri dell’UE e dei paesi EFTA.
European Standard Team
Krijgsman 1
1186 DM Amstelveen
The Netherlands
Indice 5
Indice
1 Come iniziare
2 Informazioni di sicurezza 6 Caratteristiche originali 6 Introduzione 6 – Simboli usati in questo manuale 6 Accessori 7 Telecomando 8 Pannello anteriore 8 Pannello posteriore 9 Installazione della barra dei suoni 9 – Installazione del piede di copertura 10 Montaggio unità principale su parete
2 Collegamento
12 Connessione del subwoofer 12 – Attaccare il subwoofer all'unità 12 Connessioni al TV 12 – Uso del cavo OTTICO 13 Collegamento apparecchiatura opzionale 13 – Collegamento ingresso ottico
OPTICAL In 13 – Connessione INGRESSO PORTATILE 14 – Collegamento USB 14 – Dispositivi USB compatibili 14 – Requisti del dispositivo USB 15 – File riproducibili
3 Utilizzo
16 Operazioni 16 – Uso di USB 17 – DRC (controllo campo dinamico) 17 – Spegnere temporaneamente il suono 17 – Sincronia Audio/video 17 – Visualizzazione delle informazioni in
ingresso
17 – Impostazioni temporizzatore di attesa
(modo sleep) 18 – Utilizzare il telecomando del TV 19 – AUTO POWER Attivata/Disattivata 19 – Cambiamento automatico della
funzione 20 – LG Sound Sync 21 Uso della tecnologia BLUETOOTH® 22 – Ascolto di musica memorizzata nei
dispositivi BLUETOOTH 23 Utilizzo dell’applicazione BLUETOOTH 23 – Installare l’applicazione “Music Flow
Bluetooth” in un dispositivo Bluetooth 24 – Attivare il Bluetooth con l’applicazione
“Music Flow Bluetooth” 25 Regolazione del suono 25 – Impostazione dell'effetto sonoro 25 – Regola automaticamente il livello del
volume 25 – Regolare gli Alti/Bassi. 25 – Regolare le impostazioni del livello del
woofer. 25 – Modalità notturna
1
2
3
4
5
4 Ricerca guasti
26 Ricerca guasti
5 Appendice
28 Marchi commerciali e licenze 29 Specifiche 30 Manutenzione 30 – Maneggio dell'unità
Come iniziare6

Caratteristiche originali

1
Come iniziare
Riduzione automatica dell’energia
Questa unità supporta lo spegnimento automatico per risparmiare il consumo di energia elettrica.
Portable In
Per ascolto di musica da dispositivo portatile. (MP3, Notebook, ecc.)
LG Sound Sync
Controlla il livello di volume di questa unità dal telecomando della TV di LG che è compatibile con LG Sound sync.

Introduzione

Simboli usati in questo manuale

Nota
,
Indica note speciali e caratteristiche di utilizzo.
Precauzione
>
Indica le cautele per evitare possibili danni per utilizzo non corretto.

Accessori

Controllare e idienticare gli accessori forniti. La progettazione e le caratteristiche tecniche degli
accessori sono soggette a modica senza obbligo di preavviso.
Telecomando (1) Batterie (2)
Staa a parete (2) Guida per installazione
di mensole per parete (1)
Viti (2) Piede di copertura (2)
Come iniziare 7

Telecomando

Sostituzione della batteria
Togliere il coperchio delle batterie situato sul retro del telecomando e inserire due batterie R03 (misura AAA) allineando correttamente i poli e .
• • • • • • • • • • a • • • • • • • • •
(Power) : Cambia lo stato dell'unità ACCESO o
1
SPENTO. / Passa alla modalità standby. FUNCTION : Seleziona la funzione e la fonte
d'ingresso.
VOL o/p : Regola il volume degli altoparlanti. MUTE : Disattiva l'audio.
: Regola il livello del suono Alti o Bassi.
WOOFER LEVEL W/S : Regola il livello del suono
del subwoofer.
DRC : Attiva o disattiva la funzione DRC. REPEAT : Ascoltare i le ripetutamente o in modo
casuale.
(Modalità notte) : Attiva o disattiva la modalità
Notturna.
• • • • • • • • • • b • • • • • • • • •
SOUND EFFECT : Seleziona una modalità di eetto audio.
Y/U
- Salta veloce Indietro o in Avanti.
- Cerca una sezione all'interno di un le.
N
la riproduzione.
Z
• • • • • • • • • • c • • • • • • • • •
FOLDER o/p : Ricerche in una cartella sul dispositivo USB.
AV. SYNC : Sincronizza l'audio e il video. SLEEP : Imposta il sistema per spegnersi
automaticamente ad una determinata ora. AUTO VOLUME : Attiva e disattiva la modalità
VOLUME AUTOMATICO. AUTO POWER : Attiva la funzione AUTO POWER.
(Fare riferimento a pagina 19.)
OPTICAL : assegna come sorgente l'ingresso ottico. USB : assegna come sorgente l'ingresso USB.
h
LG T V : assegna come sorgente l'ingresso LG TV. PORT.IN : assegna come sorgente l'ingresso
portatile. INFO :
- Mostra le informazioni su una sorgente in ingresso, un le o un indirizzo Bluetooth.
- Agisce da telecomando per la TV (v. pagina 18).
(Salta/Cerca) :
(Play/Pausa) : Avvia la riproduzione. / Sospende
(Stop) : Interrompe la riproduzione.
: assegna come sorgente l'ingresso Bluetooth.
1
Come iniziare
Come iniziare8

Pannello anteriore

1
Come iniziare
Sensore remoto
A
Display
B
LED standby
Si illumina in rosso in modalità standby.

Pannello posteriore

Cavo di alimentazione
A
Connettore SUB WOOFER(4Ω)
B
OPT. IN : Ingresso ottico
C
(Standby/On)
C 1/!
F (Funzione)
D
Seleziona la funzione e la sorgente di immissione.
E p/o
D E
(Volume)
Regola il livello del volume.
PORT. IN : Ingresso portatile Porta USB
Come iniziare 9

Installazione della barra dei suoni

Puoi ascoltare i suoni collegando l'unità all'altro dispositivo : TV, lettore Blu-ray, lettore DVD, ecc.
Disponi l'unità di fronte alla TV e collegala al dispositivo desiderato. (Fare riferimento a pp 12 -
14)
Precauzione
>
yPer una migliore prestazione della
connessione wireless, come ad esempio il Bluetooth, non installare l'unità su mobili di metallo in quanto la connessione wireless comunica attraverso un modulo posizionato sulla base dell'unità.
yFare attenzione a non fare gra sulla
supercie dell'unità / Sub-Woofer durante l'installazione o in movimento.
yFare attenzione quando si maneggia il Sub
Woofer. L'altoparlante posteriore è scoperto. Evitare il contatto diretto con l'altoparlante scoperto.

Installazione del piede di copertura

È possibile estendere l'altezza dell'unità utilizzando i piedi di copertura. (Altezza 17 mm)
1. Girare il dispositivo a testa in giù.
2. Rimuovere un adesivo attaccato al piede di
copertura. Poi posizionarlo sul piede esistente dell'unità.
3. Premere il piede di copertura con forza
adeguata per fissarlo saldamente.
Come apporre il Nucleo in Ferrite (Opzionale)
Potrebbe dover essere necessario apporre un nucleo in ferrite per ridurre o eliminare eventuali interferenze elettriche.
1. Aprire
2. Avvolgere (due volte)
1
Come iniziare
3. Chiudere
Come iniziare10

Montaggio unità principale su parete

1
È possibile montare l’unità principale sulla parete.
Come iniziare
Precauzione
>
In quanto è dicile fare una connessione dopo l'installazione di questa unità, è necessario collegare i cavi prima dell'installazione.
Materiali di preparazione
Unità
Guida per installazione di mensole per parete
Staa a parete
Viti
(Non in dotazione)
Viti (A) Presa da parete
1. Fai corrispondere il BORDO INFERIORE di guida di installazione della mensola a parete della TV al fondo della TV e collegala alla posizione.
TV
2. Quando si monta l'apparecchio su una parete (calcestruzzo), usare i tasselli per parete. Si devono eseguire alcuni fori. E' fornito un foglio di guida per i fori (Guida per installazione di mensole per parete). Usare il foglio per controllare il punti da forare.
3. Rimuovi la guida di installazione della mensola a parete.
Loading...
+ 21 hidden pages