Lg CM4420, CM4520 User Manual [it]

ITALIANO

MANUALE DELL’UTENTE

Sistema Mini Hi-Fi

Leggere con attenzione questo manuale prima di utilizzare l’unità e conservare per uso futuro.

CM4620 (CM4620, CMS4620F),

CM4520 (CM4520, CMS4520F, CMS4520W)

CM4420 (CM4420, CMS4520F), CM4320 (CM4320, CMS4320F)

1 Comeiniziare

2 Come iniziare

Informazioni sulla sicurezza

ATTENZIONE

RISCHIO DI FOLGORAZIONE

NON APRIRE

ATTENZIONE: PER RIDURRE IL RISCHIO DI SCOSSA ELETTRICA, NON RIMUOVERE IL COPERCHIO (O PANNELLO POSTERIORE), ALL’INTERNO NON CI SONO COMPONENTI DI MANUTENZIONE DA PARTE DEL L’UTENTE. PER LA MANUTENZIONE RIVOLGERSI A PERSONALE QUALIFICATO.

Il simbolo del fulmine all’interno del triangolo equilatero indica all’utente la presenza di tensioni pericolose non isolate all’interno del prodotto, di potenza sufficiente da poter provocare una scossa elettrica.

Il punto esclamativo contenuto in un triangolo equilatero costituisce un avvertimento della

presenza di importanti istruzioni di funzionamento e manutenzione (assistenza) all’interno della documentazione allegata al prodotto.

AVVERTENZA: PER PREVENIRE PERICOLI DI INCENDIO O FOLGORAZIONE, NON ESPORRE IL PRODOTTO ALLA PIOGGIA O UMIDITÀ.

AVVERTENZA: Non installare questa apparecchiatura in uno spazio ristretto come ad esempio una libreria o simile.

ATTENZIONE: Non bloccare le aperture di ventilazione. Installare seguendo le istruzioni del produttore. Le feritoie e aperture nello chassis sono forniti per la ventilazione e per garantire un funzionamento affidabile del prodotto proteggendolo da surriscaldamento. Le aperture non devono mai essere ostruite collocando il

prodotto su un letto, sofà, tappeto o superfi ci simili. Questo prodotto non deve essere collocato in uno spazio ristretto come ad esempio una libreria o scaffale a meno che non si fornisca una ventilazione adeguata o che vengano seguite alla lettera le istruzioni del produttore.

ATTENZIONE: Questo prodotto usa un sistema laser. Per garantire un uso corretto di questo prodotto, leggere attentamente il manuale dell’utente e conservarlo per riferimento futuro. per l’assistenza rivolgersi ad un centro autorizzato L’uso dei controlli, regolazioni o esecuzione

delle procedure con modalità diverse da quelle specifi cate in questo documento può risultare in un’esposizione pericolosa. Per prevenire

l’esposizione diretta al raggio laser, non provare ad aprire il case.

PRECAUZIONI relative al cavo di alimentazione

La maggior parte delle apparecchiature richiede essere allacciata ad un circuito dedicato;

Vale a dire un circuito dedicato che alimenta l’apparecchiatura specifi ca e che non dispone di altre prese o circuiti di alimentazione.Controllare la pagina di questo manuale contenente le caratteristiche generali del prodotto per essere

sicuri. Non sovraccaricare le prese di alimentazione. Prese di alimentazione sovraccaricate, allentate o danneggiate, prolunghe o cordoni di alimentazione danneggiati o fessurati o con difetti di isolamento sono estremamente pericolosi. Una qualsiasi di queste condizioni può dar luogo a scosse elettriche o incendi. Esaminare periodicamente il cordone di alimentazione del vostro apparecchio e, qualora si riscontrino segni di danneggiamento o di usura, staccare l’apparecchio dalla presa di corrente evitandone l’utilizzo e far sostituire il cordone

di alimentazione esattamente con il suo tipo corrispondente da personale tecnico autorizzato. Proteggere il cordone di alimentazione da possibili danni fi sici o meccanici, evitando che venga intrecciato, schiacciato, che rimanga a contrasto, chiuso in una porta o che vi si possa camminare sopra. Prestare particolare attenzione alla spina, alla presa a muro e al punto dove il cordone stesso esce dall’apparecchio. Per staccare l’alimentazione dall’alimentazione di rete,staccare la spina del cavo di alimentazioneQuando installate il prodotto accertatevi che la spina sia facilmente accessibile.

Come iniziare 3

Questo dispositivo è dotato di batteria portatile o accumulatore.

Modo sicuro per rimuovere la batteria o la batteria dall’apparecchiatura: Rimuovere la batteria vecchia un pacco batterie, seguendo i passi inversi a quelli seguiti per l’assemblaggio. Per impedire la contaminazione dell’ambiente e creare possibili pericoli alla salute dell’uomo o animali, la vecchia batteria deve essere smaltita inserendola nel contenitore adeguato nei punti di raccolta predisposti. Non smaltire le batterie o

batterie insieme ai rifi uti domestici. Si raccomanda di utilizzare i sistemi locali di rimborso di batterie e accumulatori. Non esporre la batteria a temperature eccessive, ad esempio non esporla al sole, non gettarla sul fuoco, ecc.

ATTENZIONE: Questa apparecchiatura non deve essere esposta a gocce o spruzzi d’acqua; evitare di porre contenitori di liquidi, come ad esempio i vasi sopra all’unità.

Smaltimento del vecchio apparecchio

1.Quando su un prodotto è riportato il simbolo di un bidone della spazzatura barrato da una croce significa che il prodotto è coperto dalla direttiva europea 2002/96/EC.

2.Tutti i prodotti elettrici ed elettronici dovrebbero essere smaltiti separatamente rispetto alla raccolta differenziata municipale, mediante impianti di raccolta specifici designati dal governo o dalle autorità locali.

3.ll corretto smaltimento delle apparecchiature obsolete contribuisce a prevenire possibili conseguenze negative sulla salute umana e sull’ambiente.

4.Per informazioni più dettagliate sullo smaltimento delle apparecchiature obsolete, contattare il comune, il servizio di smaltimento rifiuti o il negozio in cui è stato acquistato il prodotto.

Smaltimento di batterie/accumulatori esausti

1.Quando questo simbolo del contenitore della spazzatura con ruote barrato é affisso sulle batterie/ accumulatori, indica che il prodotto è coperto dalla Direttiva europea 2006/66/EC.

2.Questo simbolo può essere combinato con i simboli del mercurio (Hg), cadmio (Cd) o piombo (Pb) se la batteria contiene più di 0,0005% di mercurio, 0,002% di cadmio 0,004% di piombo.

3.Tutte le batterie/accumulatori devono essere smaltite separatamente dai rifiuti domestici e nei punti di raccolta designati dal governo o autorità locali.

4.II corretto smaltimento delle vecchie batterie/accumulatori consente

di evitare conseguenze potenziali negative per l’ambiente e la salute umana.

5.Per informazioni più dettagliate relative allo smaltimento delle vecchie batterie/accumulator rivolgersi alla propria azienda di servizi ambientali o al servizio di smaltimento del negozio in cui avete acquistato il prodotto.

La LG Electronics dichiara che questo/questi prodotto/i /sono conformi ai requisti principali e ad altri provvedimenti importanti delle direttive 2004/108/EC, 2006/95/EC, e 2009/125/EC.

Centro Unificazione Europea:

Veluwezoom 15, 1327 AE Almere, The

Netherlands (Tel: +31-(0)36-547-8888)

Si prega di notare che questo NON è un punto di contatto del Servizio Clienti. Per le informazioni del Servizio Clienti, vedere la scheda di garanzia o contattare il fornitore presso cui avete acquistato il prodotto.

1 Comeiniziare

1 Comeiniziare

4 Come iniziare

Dichiarazione di conformità

La società LG ELECTRONICS ITALIA S.p.A. dichiara che i prodotti ai quali si riferisce il manuale d’istruzione sono costruiti in conformità alle prescrizioni del D.M. n.548 del 28/8/95, pubblicato sulla G.U. n.301 del 28/12/95 ed in particolare è conforme a quanto indicato nell’art.2, comma 1 dello stesso decreto.gettarla sul fuoco, ecc.

È necessario impostare l’opzione formato del disco [Mastered] per rendere il disco compatibile ai lettori LG quando si esegue la formattazione di dischi riscrivibili. Quando si imposta l’opzione su Live File System, non è possibile utilizzarlo su lettori LG. (Mastered/Live File System : Formati dischi per Windows Vista)Indice

 

 

 

 

Indice 5

Indice

15

Funzionamento della radio

 

15

– Ascoltare la RADIO

 

 

 

 

16

– Preimpostazione delle stazioni radio

 

 

16

– Eliminazione di tutte le stazioni

1

Come iniziare

 

 

salvate

16

– Migliorare la ricezione FM

 

 

2

Informazioni sulla sicurezza

16

– Visualizzazione delle informazioni su

6

Caratteristiche particolari

 

 

una stazione radio

6

Accessori

17

Regolazione audio

6

Requisiti file riproducibile

17

– Impostazione della modalità surround

6

– Requisiti per i file musicali MP3/WMA

17

Impostazione dell’orologio

6

– Dispositivi USB compatibili

18

– Impostazione della sveglia

6

– Requisiti dispositivo USB

18

– Impostazione SLEEP del timer

7

Telecomando

18

– Dimmer

8

Pannello anteriore

19

Funzionamento avanzato

10

Pannello posteriore

19

– Ascoltare la musica da un dispositivo

 

 

 

 

esterno

2

Collegamento

19

– Registrazione su USB

19

– Pausa registrazione

 

 

11

Connessione degli altoparlanti

20

– Selezione della frequenza bit di

11

– Connessione degli altoparlanti

 

 

registrazione e velocità

 

all’unità

20

– Doppiaggio USB su USB

11

Connessione apparecchiature opzionale

 

 

 

 

11

– Connessione AUX IN

4

Ricerca guasti

12

– Connessione USB

 

 

 

 

21

Ricerca guasti

12

– Collegamento antenna

 

 

21

– Generale

3

Utilizzo

 

5

Appendice

 

 

13

Funzionamento di base

22

Marchi commerciali e licenze

13

– Funzionamento di CD/USB

13

Altre operazioni

23

Generale specifiche tecniche

13

– Riproduzione programmata

24

Altoparlante specifiche

13

– Visualizzazione delle informazioni del

25

Manutenzione

 

file (ID3 TAG)

25

– Note sui dischi

13

– Ricerca di una cartella

25

– Maneggiamento dell’unità

14– Disattiva temporaneamente il sonoro

14– Eliminazione di un file MP3/WMA

14– DEMO

15– Riproduzione AUTO DJ

1

2

3

4

5

1 Comeiniziare

6 Come iniziare

Caratteristiche particolari

Registrazione diretta USB

Registra musica sul dispositivo USB

Dispositivi USB compatibili

Lettori MP3: lettori MP3 di tipo fl ash.

Unità fl ash USB: dispositivi che supportano USB 2,0 o USB 1,1

La funzione USB di questa unità non supporta alcuni dispositivi USB.

Accessori

Controllare e identifi care gli accessori forniti.

Telecomando (1)

Batterie (2)

Antenna FM (1)

Requisiti file riproducibile

Requisiti per i file musicali MP3/WMA

La compatibilità dei dischi MP3/WMA con questo lettore è limitata come segue :

Frequenza di campionamento : entro 32 kHz a 48 kHz (MP3), entro 32 kHz a 48 kHz (WMA)

Frequenza bit : entro 32 kbps a 320 kbps (MP3), 40 kbps a 192 kbps (WMA)

Numero massimo di fi le : inferiore a 999.

Estensioni dei fi le : “.mp3”/“.wma”

Formato fi le CD-ROM: ISO9660/JOLIET

Consigliamo di usare Easy-CD Creator in quanto crea fi le sistema ISO9660.

Requisiti dispositivo USB

Dispositivi che richiedono l’installazione di ulteriori programmi quando li si collega al computer, non sono supportati.

Non estrarre il dispositivo USB quando è in uso.

Per dispositivi USB di grande capacità, la ricerca può richiedere alcuni minuti.

Per impedire la perdita dei dati, eseguirne il backup.

Se si usa un cavo di prolunga USB o un hub USB, il dispositivo USB non viene riconosciuto.

Non è supportato il fi le system NTFS.

È supportato solo il fi le system FAT (16/32).

L’unità non è supportata se il numero totale di fi le è maggiore o uguale a 1 000.

HDD esterni, dispositivi bloccati o unità USB non sono supportati.

Non è possibile collegare al PC la porta USB dell’unità. Non è possibile utilizzare l’unità come dispositivo di memorizzazione.

Come iniziare 7

Telecomando

Installazione della batteria

Togliere il coperchio delle batterie situato sul retro del telecomando e inserire due batterie R03 (misura AAA) allineando correttamente i poli 4e 5.

• • • • • • a • • • • • •

1(Alimentazione) : Accende e spegne l’unità.

B(Apri/Chiudi) : Apre e chiude il cassetto del disco.

PRESET.FOLDER W/S:

-Cerca una cartella di fi le MP3/ WMA. Quando un dispositivo USB/CD contenente fi les MP3/ WMA in diverse cartelle viene riprodotto, premere PRESET. FOLDER W/S: per selezionare la cartella che si desidera riprodurre.

-Scegliere un numero predefi nito per una stazione radio.

FUNCTION : Seleziona la funzione e la sorgente di ingresso.

MUTE@: Per disattivare l’audio.

VOL +/- : Regola il volume dell’altoparlante.

• • • • • • b • • • • • •

PROGRAM/MEMORY:

-Per memorizzare le stazioni radio. Se si sono salvate stazioni radio usando PROGRAM/ MEMORYsi può scorrere l’elenco e selezionarne uno.

-Organizza l’ascolto delle tracce in qualsiasi ordine.

USB REC : Registrazione diretta USB.

USB SKIP : Passa da USB 1 a USB 2.

REPEAT(MENU) : Ascolto delle tracce in maniera casuale o ripetuta.

TUNING-/+ : Sintonizza la stazione radio desiderata.

C/V(Salta/Cerca) :

-Ignora Veloce indietro o avanti.

-Searches for a section within a track/fi le.

ZENTER :

-Arresta la riproduzione o la registrazione.

-Annulla la funzione ELIMINA.

d/M(Play/Pausa) :

-Avvia o interrompe la riproduzione.

-Seleziona Stereo/Mono.

SOUND EFFECT : È possibile scegliere le impressioni di suono.

AUTO DJ : Seleziona il modo AUTO DJ. (Per ulteriori

informazioni, vedere la pagina 15)

DELETE : Elimina i fi le MP3/WMA.

• • • • • • c • • • • • •

Tasti numerici 0-9 : seleziona le tracce/fi le numerati, o il numero di preset.

INFO : Visualizza le informazioni sulla musica. Un fi le MP3 spesso è dotato di un tag ID3. Il tag fornisce informazioni su titolo, artista, album o durata.

SLEEP : Imposta il sistema in modo da spegnersi automaticamente a un’ora

specificata. (Dimmer: la luminosità della finestra del display viene ridotta della metà).

• • • • • • d • • • • • •

RDS/PTY : RDS (Radio Data System)/Ricerca le stazioni radio in base al tipo di radio.

1 Comeiniziare

Lg CM4420, CM4520 User Manual

8 Come iniziare

Pannello anteriore

1 Comeiniziare

 

 

Come iniziare 9

a Finestra display

k

USB REC

 

b Porta USB 1

 

Registrazione diretta USB.

Potete riprodurre o registare i fi le sonori

p Porta USB 2

collegando il dispositivo USB.

 

Potete riprodurre o registare i fi le sonori

c 1/!(Alimentazione)

 

collegando il dispositivo USB.

d TIMER

m CLOCK

Con la funzione TIMER è possibile accendere e

 

Impostazione dell’orologio e controllo dell’ora.

spegnere la funzione di riproduzione CD, USB e

n SET/RDS/DEMO

TUNER (Radio) all’ora desiderata.

 

Conferma le impostazioni.

e I

 

RDS (Radio Data System)

Arresta la riproduzione o la registrazione.

 

Mostra demo.

f BASS BLAST

o TST./MO.

Rinforza gli effetti audio acuti, bassi e surround.

 

Avvia la riproduzione e pausa.

g Y(Salta/Ricerca)

 

Seleziona Stereo/Mono.

p FUNC.

h AUTO DJ

 

Seleziona la funzione e la sorgente di ingresso.

Seleziona il modo AUTO DJ. (Per ulteriori

 

q U(Salta/Ricerca)

informazioni, vedere la pagina 15)

i LG EQ

r Retroilluminazione

È possibile scegliere le impressioni di suono.

s R(Apri/Chiudi)

 

i VOLUME

t Vassoio disco

 

1 Comeiniziare

Loading...
+ 19 hidden pages