Lexibook CD200I Instructions Manual [it]

Congratulazioni! Siamo lieti di annoverarvi tra i numerosi utenti dei prodotti
LEXIBOOK® CD200i. Leggere attentamente e seguire le presenti istruzioni prima di servirsi pienamente delle
funzioni offerte da questo apparecchio.
AVVERTENZE PER LA SICUREZZA
Non aprire l’apparecchio. Il raggio laser impiegato all’interno di esso potrebbe ferire gli occhi.
2.Non lasciar cadere l’apparecchio e non sottoporlo a forti urti. Questo potrebbe danneggiarlo.
Non porre l’apparecchio dove segue:
1.Luoghi dalla temperatura elevata. La parte esterna dell’apparecchio potrebbe deformarsi o l’apparecchio potrebbe essere danneggiato altrimenti se lasciato alla luce diretta del sole, vicino a caloriferi o radiatori (dove la temperatura sia di 140º F/60º C o superiore) oppure all’interno di auto dal finestrino completamente tirato su. (In estate, la temperatura può raggiungere 212º F/110º C o più.)
2.Servirsi dell’apparecchio in una gamma di temperature di 41º F/5 ºC - 95º F/35º C.
3.In luoghi umidi o polverosi.
4.In luoghi esposti a forti vibrazioni.
5.Su superfici instabili o inclinate.
CONDENSA
Se viene versata acqua fredda in un bicchiere, sulla sua superficie esterna si formeranno goccioline d’acqua. Questa è chiamata condensa. La condensa può apparire sulle parti interne funzionali del laser del pickup.
la condensa appare:
Quando l’apparecchio viene spostato dall’esterno ad una stanza calda, oppure se si
trova in una stanza fredda che venga riscaldata rapidamente.
Durante l’estate, nel caso in cui l’apparecchio venisse trasportato rapidamente da una
stanza oppure da un’auto con aria condizionata ad un luogo caldo o umido.
In caso di condensa, agire come segue: nel caso in cui si fosse formata condensa al suo interno, l’apparecchio non funzionerebbe adeguatamente. Attendere 1 o 2 ore (per permettere alle parti interne di adattarsi alla temperatura circostante) prima di servirsi dell’apparecchio.
Avvertenza relativa all’esposizione all’acqua: il prodotto non deve essere esposto a gocce o a schizzi d’acqua, e su di esso non vanno posti oggetti contenenti liquidi quali vasi.
Avvertenza relativa alla ventilazione: le aperture di ventilazione del prodotto non devono essere ostruite.
1. SPORTELLO CD
2. TASTO BACKWARD SKIP/SEARCH
3. TASTO FORWARD SKIP/SEARCH
4. LCD (Display a Cristalli Liquidi)
5. TASTO PLAY/PAUSE
6. TASTO PLAYBACK MODE
7. TASTO PROGRAM
8. TASTO STOP/ POWER OFF
9. (LINE OUT)
10. COMANDO VOLUME
11. JACK CUFFIE
12. SCOMPARTO BATTERIE
13. INTERRUTTORE DI APERTURA SPORTELLO CD
14. JACK D’INGRESSO DC (adattatore)
15. INTERRUTTORE HOLD (OPZIONALE)
16. INTERRUTTORE BASS BOOST
17. INDICATORE DI CARICA (OPZIONALE)
18. INTERRUTTORE DI CARICA (OPZIONALE)
ALIMENTAZIONE
Inserire un capo dell’adattatore c.a. (opzionale) nel jack D’INGRESSO DC [14], e inserire l’altro capo in una presa c.a. da muro.
A LA PRESA A PARETE
NOTA:
Se la spina c.a. di questo apparecchio non corrisponde alla vostra presa c.a., è necessario servirsi di una presa da adattatore (non inclusa). Consultare il rivenditore circa il tipo di presa da adattatore necessaria.
Precauzioni durante l’uso dell’adattatore c.a. (opzionale).
1.Non toccare l’adattatore c.a. con le mani bagnate. Fare ciò è pericoloso per via del rischio di scossa elettrica.
2.Nel caso in cui l’adattatore c.a. sia collegato a batterie inserite, l’alimentazione passa automaticamente alla sorgente di alimentazione c.a. e l’ingresso di alimentazione proveniente dalle batterie viene spento.
51
Copyright © Lexibook 2004
52
Copyright © Lexibook 2004
TUTTE LE BATTERIE DEVONO ESSERE RICARICABILI DEL TIPO NICKEL-CADMIO, ALTRIMENTI POTREBBERO ESPLODERE O PERDERE ELETTROLITO.
2.Inserire l’adattatore C.A [14] e impostare l’interruttore di carica [18] su ON per iniziare a caricare le batterie.
AL MOMENTO DI CARICARE LE BATTERIE, SERVIRSI UNICAMENTE DELL’ADATTATORE C.A. (OPZIONALE) FORNITO CON L’APPARECCHIO.
INSTALLAZIONE BATTERIA ALCALINA (NON IN DOTAZIONE)
Aprire il coperchio dello scomparto batterie facendo scivolare l’interruttore di apertura dello sportello CD [13] Aprire lo scomparto batterie [12] IInserire due batterie AA (non in dotazione) all’interno dello scomparto batterie. Assicurarsi di seguire le giuste polarità (i segni "+" e "-") come indicato all’interno dello scomparto.
Richiudere lo scomparto batterie [12] fino ad udire uno scatto.
.
.
NOTA CIRCA LE BATTERIE ALCALINE
1.Al momento di sostituire le batterie alcaline, servirsi di due nuove batterie dello stesso tipo. Non mischiare batterie nuove e usate oppure differenti tipi di batterie..
2.Al momento di inserire le batterie, anche se per errore ne è stata inserita una con la polarità sbagliata, questo farà sì che le batterie perdano elettrolito.
3.Non ricaricare, scaldare, smontare oppure gettare le batterie nel fuoco.
RICORDARE
1. Se il simbolo " " lampeggia sul display, le batterie sono scariche, sostituirle o servirsi dell’adattatore c.a.
2.Se il Display è vuoto, ossia non si vedono numeri quando viene premuto il tasto PLAY/PAUSE [5], le batterie sono esaurite: sostituirle, servirsi di un adattatore c.a. o di un adattatore da accendisigari (verificare inoltre di aver inserito le batterie seguendo le polarità + e – come illustrato).
NOTA IMPORTANTE:
Batterie esaurite o scariche devono essere riciclate o eliminate nel modo giusto, nel rispetto delle leggi in materia. Per informazioni dettagliate a riguardo, contattare l’autorità locale competente in materia di riciclaggio di rifiuti solidi.
RICARICA E USO DI BATTERIERICARICABILI (OPZIONALE)
Questo apparecchio è in grado di ricaricare pienamente specifiche batterie ricaricabili in circa 15 ore. Le batterie ricaricabili (NON in dotazione) devono essere completamente caricate prima di essere utilizzate la prima volta, in quanto potrebbero essere scariche oppure non essere state utilizzate per lungo tempo (oltre 60 giorni).
1. Aprire il coperchio dello scomparto batterie e inserire due batterie ricaricabili del tipo consigliato, seguendo le polarità. (1.2V 650mA)
A LA PRESA A PARETE
IINTERRUTTORE DI CARICA
3.Dopo 15 ore, scollegare l’adattatore c.a. e riportare l’interruttore di carica [18] su OFF.
NON CARICARE IN MANIERA CONTINUATA PER 24 ORE O PIÙ. QUESTO POTREBBE GRAVEMENTE COMPROMETTERE LE PRESTAZIONI DELLE BATTERIE RICARICABILI.
NOTA:
è possibile riprodurre un CD mentre le batterie sono sotto carica.
4.Se il tempo di funzionamento diminuisce drasticamente anche dopo aver ricaricato pienamente le batterie ricaricabili nickel-cadmio, acquistare un nuovo set di batterie ricaricabili nickel-cadmio.
5.Al momento di ricaricare per la prima volta o dopo un lungo periodo di ricarica, il tempo di riproduzione potrebbe risultare ridotto. In questo caso, ricaricare e scaricare le batterie diverse volte.
MANEGGIARE I COMPACT DISC
Questo apparecchio è designato alla riproduzione di compact disc che presentino il logo di identificazione sul lato destro. I dischi che non presentano tale logo potrebbero non essere all’altezza degli standard CD e potrebbero non suonare bene. Dischi sporchi, graffiati o deformati potrebbero far saltare il lettore o renderlo rumoroso. Maneggiare i dischi unicamente per i bordi. Per mantenere pulito il disco, non toccarne la superficie.
1.Dopo l’uso, riporre i dischi nelle rispettive custodie per evitare che si righino, cosa che farebbe saltare il pickup laser.
2.Non esporre i dischi alla luce diretta del sole, ad eccessiva umidità oppure ad elevate temperature per lunghi periodi di tempo. Un’esposizione prolungata a temperature elevate può deformare il disco.
3. Non applicare carta o scrivere sulla superficie del compact disc. Strumenti affilati per la scrittura, oppure gli inchiostri impiegati in determinati tipi di pennarello possono danneggiare la superficie del disco.
53 54
Copyright © Lexibook 2004Copyright © Lexibook 2004
Loading...
+ 4 hidden pages