Jbl ON AIR CONTROL 2.4G AW User Manual [it]

JBL®ON AIR
CONTROL®2.4G AW (230V)
MANUALE
®
Italiano
DICHIARAZIONE FCC
L’apparecchiatura è stata testata ed è risultata conforme ai limiti per i dispositivi digitali di Classe B, secondo le specifiche della Parte 15 delle normative FCC. Questi limiti hanno lo scopo di fornire una protezione ragionevole contro le interferenze dannose che possono prodursi quando l’apparecchiatura viene utilizzata in ambiente domestico.
L’apparecchiatura genera, utilizza e può diffondere energia a radiofrequenza. Se non viene installata e utilizzata in conformità alle istruzioni, può causare interferenze dannose alla ricezione di apparecchi radio. Non è comunque garantita l’assenza di interferenze in installazioni particolari. Se questa apparecchiatura provoca interferenze con la ricezione radio e televisiva, che possono essere determinate spegnendo e riaccendendo l’apparecchiatura, si consiglia di provare a eliminare le interferenze in uno dei seguenti modi:
• Riorientare o ricollocare l’antenna ricevente.
• Aumentare la distanza tra l’apparecchiatura e il ricevitore.
• Collegare l’apparecchiatura a una presa elettrica su un circuito diverso da quello a cui è collegato il ricevitore.
• Consultare il rivenditore o un tecnico radiotelevisivo esperto per assistenza.
Avviso FCC: a garanzia della conformità nel tempo, qualsiasi modifica o cambiamento non espressamente approvato dalla parte responsabile per la conformità potrebbe invalidare l’autorità dell’utente a utilizzare questa apparecchiatura. (Esempio: utilizzare solo cavi di interfaccia schermati per collegare il computer o altre periferiche.)
Dichiarazione FCC sull’esposizione alle radiazioni
Questa apparecchiatura è conforme ai limiti stabiliti dalla FCC per l’esposizione a radiazioni RF in ambiente non controllato. Si consiglia di installare e utilizzare l’apparecchiatura lasciando una distanza libera minima di 20 centimetri tra il radiatore e l'utente.
Questa apparecchiatura è conforme alla Parte 15 delle normative FCC. L’utilizzo è soggetto alle due seguenti condizioni:
1) l’apparecchiatura non deve causare interferenze dannose e
2) l’apparecchiatura deve accettare qualsiasi interferenza ricevuta, incluse interferenze
che possono causare l’alterazione del funzionamento.
Dichiarazione di conformità
Noi, Harman Consumer Group, Inc.
2, route de Tours 72500 Chateau du Loir
France Dichiariamo sotto la nostra responsabilità che i prodotti descritti nel manuale d'uso sono conformi alle norme tecniche: EN 61000-6-3:2001 EN 61000-6-1:2001
Laurent Rault
Harman Consumer Group, Inc.
Chateau du Loir, France 6/08
Dichiarazione di conformità
Noi, Harman Consumer Group, Inc.
2, route de Tours 72500 Chateau du Loir
France Dichiariamo sotto la nostra responsabilità che i prodotti descritti nel manuale d'uso sono conformi alle norme tecniche:
EN 55013:2001+A1:2003 EN 55020:2002+A1:2003 EN 61000-3-2:2000 EN 61000-3-3:1995+A1:2001 EN 60065:2002 EN 301489-1 V 1.6.1:2005 EN 301489-17 V 1.2.1:2003 EN 300328 V 1.6.1:2004
Laurent Rault
Harman Consumer Group, Inc.
Chateau du Loir, France 6/08
2
ISTRUZIONI IMPORTANTI PER LA SICUREZZA
ATTENZIONE
PERICOLO DI SCOSSA
ELETTRICA NON APRIRE
ATTENZIONE: PER EVITARE RISCHI
DI SCOSSA ELETTRICA, NON
TOGLIETE IL COPERCHIO (O IL PANNELLO
POSTERIORE). ALL'INTERNO
DELL'APPARECCHIO
NON CI SONO PARTI SULLE QUALI L'UTENTE
POSSA INTERVENIRE. PER L'ASSISTENZA,
RIVOLGETEVI A PERSONALE QUALIFICATO.
Il simbolo del lampo a freccia all’interno di un triangolo equilatero segnala all’utente la presenza, all’interno dell’apparecchio, di alta tensione pericolosa non isolata quanto basta per costituire un rischio di scossa elettrica per le persone.
Il punto esclamativo all’interno di un triangolo equilatero segnala all’utente la presenza di importanti instruzioni di funzionamento e di manutenzione (assistenza) nella documentazione allegata all’apparecchio.
AVVERTENZA: PER EVITARE RISCHI DI INCENDIO
O DI SCOSSA ELETTRICA, NON ESPONETE
L'APPARECCHIO ALLAPIOGGIA O ALL'UMIDITA'.
Leggere le istruzioni. Occorre leggere attentamente tutte le istruzioni prima di azionare l’apparecchio.
Conservare le istruzioni. Occorre conservare le indicazioni di sicurezza e le istruzioni d’uso come riferimento per il futuro.
Osservare le avvertenze. Occorre osservare tutte le avvertenze riportate sul prodotto o contenute nelle istruzioni d’uso.
Seguire le istruzioni. Occorre seguire tutte le istruzioni sul funzionamento e l’uso appropriato.
Acqua ed umidità. L’apparecchio non dovrebbe essere utilizzato in prossimità di acqua, ad esempio accanto alla vasca da bagno, al lavabo, al lavandino da cucina o della lavanderia oppure in ambienti umidi come la cantina o vicino alla piscina e simili.
Accessori. Non collocare l’apparecchio su carrelli, basi, treppiedi, staffe o tavoli non stabili. Esso potrebbe cadere e provocare gravi lesioni a bambini ed adulti oppure danneggiare gravemente il prodotto stesso. Utilizzarlo soltanto con carrelli, bassi, treppiedi, staffe o tavoli raccomandati dal costruttore oppure venduti insieme al prodotto. Per il montaggio del prodotto occorre seguire le istruzioni del costruttore ed utilizzare l’accessorio di montaggio suggerito dal costruttore.
Montaggio a parete o a soffitto. Il prodotto dovrebbe essere istallato a parete o a soffitto esclusivamente nel modo specificato dal costruttore.
Ventilazione. Le fessure e le aperture del cabinet devono essere predisposte per la ventilazione, per assicurare un funzionamento affidabile del prodotto e per proteggerlo dal surriscaldamento, inoltre tali aperture non dovrebbero essere
bloccate oppure ostruite. Non ostruire mai le aperture collocando l’apparecchio sul letto, sul sofà, sul tappeto o su altre superfici simili. Questo prodotto non dovrebbe essere collocato in un’installazione integrata, come ad esempio una libreria o una scaffalatura, a meno che non sia stata assicurata una ventilazione adeguata oppure che siano state rispettate le istruzioni del costruttore.
Calore. Il prodotto dovrebbe essere collocato lontano da fonti di calore quali radiatori, termoregolatori, stufe o altri dispositivi che producono calore. Se viene collocato accanto ad un amplificatore, verificare il campo di applicazione indicato dal costruttore.
Alimentazione. L’apparecchio dovrebbe essere azionato soltanto con il tipo di alimentazione indicato sulla targhetta d’identificazione. Se non si conosce il tipo di alimentazione domestica, rivolgersi al rivenditore autorizzato o alla centrale locale d’erogazione del servizio. Per i prodotti che funzionano a batteria o con altre sorgenti consultare le istruzioni d’uso.
Collegamento a terra o polarizzazione. Il
Sovraccarico. Non sovraccaricare le prese
murali, le prolunghe o le prese femmine poiché ciò potrebbe provocare il rischio d’incendi o di scariche elettriche.
Immissione di oggetti o liquidi. Non introdurre oggetti di nessun tipo nel prodotto attraverso le aperture, poiché potrebbero venire a contatto con punti ad alta tensione o provocare cortocircuiti in componenti che potrebbero causare incendi o scosse elettriche. Non versare liquidi di nessun tipo sul prodotto.
Non esporre il presente apparecchio a gocciolamenti o spruzzi ed assicurarsi che nessun oggetto pieno di liquidi, come per esempio un bicchiere, venga situato su di esso.
Per scollegare completamente questo apparecchio dall’alimentazione AC principale, scollegare la spina dell’alimentazione dalla presa AC.
La spina principale dell’alimentazione deve essere sempre disponibile.
Non esporre le batterie a calore eccessivo come la luce del sole, fuoco o simili.
Italiano
prodotto può essere dotato di una spina di linea polarizzata a corrente alternata (la spina è dotata di una lamella maggiore dell’altra). Questa spina s’inserisce nella presa soltanto ad una via. Si tratta di una misura di sicurezza. Se non si riesce ad inserire completamente la spina nella presa, cercare d’invertire la spina. Qualora non fosse possibile inserirla, rivolgersi all’elettricista per sostituire la presa obsoleta. Suggeriamo di non disabilitare questa misura di sicurezza della spina polarizzata.
Protezione del cavo d’alimentazione. I cavi d’alimentazione dovrebbero essere posati in modo che non siano eventualmente calpestati o schiacciati da oggetti collocati sopra oppure accanto ad essi, prestando particolare attenzione alle spine, alle prese femmine e al punto in cui essi fuoriescono dal prodotto.
Pulizia. Staccare i prodotti dalla presa murale prima della pulizia. Non utilizzare detergenti liquidi o a spruzzo. Per la pulizia utilizzare un panno umido.
Periodi prolungati di non utilizzo. Occorre staccare il cavo d’alimentazione dalla presa se il prodotto non viene utilizzato per un periodo prolungato.
Fulmini. Per aumentare la protezione dell’apparecchio durante un temporale con fulmini oppure quando viene lasciato incustodito od inutilizzato per un lungo periodo di tempo staccare la spina dalla presa murale e scollegare l’antenna o il sistema via cavo. Questa misura eviterà che eventuali fulmini o picchi di corrente possano danneggiare il prodotto.
3
GRAZIE PER AVER SCELTO JBL
INPUTMUTE
VOL
1
2
0
3
ID
CODE
1234
TO RIGHT SPEAKER
+
4
5
68
7
LEFT-CHANNEL SPEAKER
SUB-OUT LINE-IN
DC 20V
+
9
RIGHT-CHANNEL SPEAKER
TO LEFT SPEAKER
RL
ID
CODE
1234
A
B
CD
INPUT
Da oltre 60 anni JBL opera nel settore della registrazione e della riproduzione musicale e cinematografica, dagli spetta coli dal vivo alla riproduzione di brani musicali per uso do mestico, automobilistico o professionale.
Siamo certi che il sistema JBL che avete scelto possa garantire la massima qualità d’ascolto che vi aspettate e che per l’acquisto di altra attrezzatura audio per la casa, l’autovettura o l’ufficio sceglierete nuova mente i prodotti JBL.
®
On Air Control®2.4G AW è un sistema avanzato di diffusori
JBL wireless che vi permetterà di ascoltare la vostra musica in qualsiasi parte della casa oppure di aggiungere diffusori surround al sistema home theater senza utilizzare neanche un filo. Per ottenere prestazioni perfette, leggete attentamente queste istruzioni per intero prima di collegare o usare il sistema.
DISIMBALLAGGIO DEL SISTEMA
Disimballate il Sistema con attenzione. Se sospettate la presenza di danneggiamenti dovuti al trasporto, datene immediata notizia al vostro rivenditore di fiducia. Conservate il cartone e il materiale d’imballaggio per possibili impieghi futuri. Per prima cosa aprite l’imballo e verificate il contenuto come da lista seguente:
In dotazione
1 x Modulo trasmettitore
1 x Alimentatore per trasmettitore 1 x 230 V Cavo di alimentazione CA a due poli per alimentazione
trasmettitore 1 x Staffa da parete per trasmettitore con 2 x viti per legno
M3 x 4 per fissare la staffa al trasmettitore 4 x Piedini tondi autoadesivi da fissare al pannello sinistro del
trasmettitore se il trasmettitore verrà utilizzato verticalmente
1 x Ricevitore/diffusore attivo (diffusore canale sinistro)
1 x Alimentatore per ricevitore/diffusore attivo 1 x Supporto a parete per alimentatore universale per
ricevitore/diffusore attivo 1 x Diffusore passivo (diffusore canale destro) 2 X Coperture del terminale per diffusori attivi e passivi 6 x M3 x 8 viti autofilettanti per collegare le coperture del terminale 2 x Staffe da parete orientabili per i diffusori attivo e passivo (chiave
di montaggio e cavi di supporto inclusi) 1 x Telecomando 1 x Cavo di interconnessione (1 m RCA – RCA) 1 x Cavo di interconnessione (1 m RCA – mini plug 3,5 mm) 10 m Cavo per diffusori
Telecomando
Diffusore attivo/sinistro (pannello posteriore)
Diffusore passivo/destro
4
Trasmettitore wireless
Loading...
+ 8 hidden pages