Jbl ESCXCITE User Manual [it]

ITALIANO
Guida semplice d’installazione
Grazie per aver scelto un prodotto JBL. Da oltre 55 anni la JBL si
occupa di tutti gli aspetti della registrazione e riproduzione di musica e di film, dalle performance dal vivo al controllo delle registrazioni che ascoltate in casa vostra, in auto, al lavoro.
JBL Consumer Products
ITALIANO
-2-
OBIETTIVO DI DESIGN:
ricreare a casa l’emozione degli spettacoli dal
vivo e delle produzioni cinematografiche avvalendosi della tecnologia leader JBL.
TIPO SATELLITI: cassa chiusa con tweeter a cupola laminata in titanio
SUBWOOFER TYPE:
Bass-reflex
DESIGN PORTA:
Free Flow ™ con svasatura.
RIFERIMENTO PROFESSIONALE:
Cinema loudspeakers Series
MANUALE D’USO
LINEA DEL PRODOTTO:
MODELLO:
escXcite system
SURROUND CINEMA SPEAKERS
© 2004 Harman International Industries, Incorporated
JBL è un marchio proprietario registrato di Harman International Industries, Incorporated.
Part No.
YOM400108-0001
PRO SOUND COMES HOME
JBL Consumer Products
250 Crossways Park Drive, Woodbury, NY 11797
Europe: 2. Route de Tours, 72500 Château du Loir, France
www.jbl.com
Dichiarazione di Conformità
Noi, Harman Consumer Group International
2, route de Tours 72500 Chateau-du-Loir France
Dichiariamo, sotto la nostra responsabilità, che i prodotti descritti in questo manuale utente sono in accordo con gli standard tecnici:
EN 61000-6-3:2001 EN 61000-6-1:2001 EN 55013:2001 EN 55020:2002 EN 61000-3-2:2000 EN 61000-3-3:1995+A1:2001 EN 60065:2002
Gary Mardell
Harman Consumer Group International
Chateau-du-Loir, France 06/04
ATTENZIONE
PERICOLO DI SCOSSA
ELETTRICA NON APRIRE
ATTENZIONE: PER EVITARE RISCHI DI SCOSSA ELETTRICA, NON TOGLIETE IL COPERCHIO (O IL PANNELLO POSTERIORE). ALL'INTERNO DELL'APPARECCHIO NON CI SONO PARTI SULLE QUALI L'UTENTE POSSA INTERVENIRE. PER L'ASSISTENZA, RIVOLGETEVI A PERSONALE QUALIFICATO.
Il simbolo del lampo a freccia all’interno di un triangolo equilatero segnala all’utente la presenza, all’interno dell’apparecchio, di alta tensione pericolosa non isolata quanto basta per costituire un rischio di scossa elettrica per le persone.
AVVERTENZA: PER EVITARE RISCHI DI INCENDIO O DI SCOSSA ELETTRICA, NON ESPONETE L'APPARECCHIO ALLA PIOGGIA O ALL'UMIDITA'.
Il punto esclamativo all’interno di un triangolo equilatero segnala all’utente la presenza di importanti instruzioni di funzionamento e di manutenzione (assi­stenza) nella documentazione allegata all’apparecchio.
ITALIANO
-3-
L'unità escXcite offre due carat­teristiche uniche per la con­venienza dell'utente: accensione e spegnimento automatici e selezione automatica dell'ingres­so digitale.
L'accensione automatica mette in funzione l'unità escXcite non appena viene attivata una sorgente collegata ai relativi ingressi digitali (ad esempio il DVD, il lettore CD con uscita digitale o infine, qualsiasi altro dispositivo che dispone di un'u­scita coassiale o ottica digitale) oppure non appena l'unità colle­gata all'ultimo ingresso analogi­co utilizzato inizia ad emettere il suono.
Quando si utilizzano gli ingressi digitali, l'accensione automatica può essere attivata accendendo una qualsiasi sorgente digitale collegata, come ad esempio il lettore DVD oppure il lettore CD con uscita digitale. Quando si utilizzano gli ingressi analogici, (TV oppure AUX), l'accensione automatica è disponibile soltan­to per l'ultimo dispositivo utiliz­zato prima di spegnere l'unità escXcite. Per poter ascoltare l'al­tro dispositivo, l'ingresso di escXcite deve essere selezionato manualmente, utilizzando il pul­sante Input sull'unità oppure sul telecomando, il quale, a sua volta, disattiva il selettore automatico dell'ingresso digitale finché l'unità escXcite non è spenta.
Lo spegnimento automatico spe­gne l'unità cinque minuti dopo che sono state disattivate tutte le sorgenti collegate ai relativi ingressi digitali e il dispositivo collegato al relativo ingresso analogico selezionato smette di riprodurre il suono.
Il selettore automatico dell'in­gresso digitale seleziona auto­maticamente la sorgente colle­gata ai relativi ingressi digitali, quando tale sorgente viene accesa. Disattivando l'unità digi­tale, se nessun'altra sorgente è accesa, l'unità escXcite si spegnerà autonomamente dopo cinque minuti. Se la sorgente analogica, che era stata selezionata prima del­l'accensione della sorgente digi­tale, sta ancora funzionando, l'unità escXcite selezionerà di nuovo l'altra sorgente. Una volta che una sorgente digitale sia stata accesa e selezionata come ingresso, passando ad un altro dispositivo collegato all'altro ingreso digitale, la prima verra' spenta.
Queste due caratteristiche pos­sono essere utilizzate soltanto se il cliente non accende o spe­gne manualmente l'unità esc­Xcite oppure se non seleziona manualmente una sorgente d'in­gresso. Selezionando manual­mente una di queste due funzio­ni, si disabilita la funzione auto­matica nel modo seguente:
1. Se l'escXcite viene spento manualmente esso non si disporrà in modalità automatica prima di cinque minuti. Durante questi cinque minuti essa può essere accesa sia dal pannello frontale che dal telecomando.
2. Se la sorgente d'ingresso è selezionata manualmente, la funzione di selezione automatica della sorgente resta disabilitata finché l'unità escXcite non si spegne.
3. Se uno dei due dispositivi, collegati agli ingressi digitali dell'unità escXcite, viene acceso e il relativo ingresso viene sele­zionato dall'unità escXcite, il dispositivo connesso all'altro ingresso digitale dell'unità escXcite non può essere selezio­nato automaticamente, finché non viene spento il dispositivo digitale selezionato.
Nota importante
Accensione automatica On/Off e selezione automatica dell'ingresso digitale
ITALIANO
-4-
• Sistema Dolby* Digital DTS completo ed autoamplificato comprendete quattro altopar­lanti satelite, un canale cen­trale, un subwoofer, un tele­comando ed un amplificazio­ne a cinque canali incorpora­ta. (basta aggiungerlo al tele­visore!).
• Dolby Digital, DTS, Dolby Pro Logic*, incluse le modalità d'ascolto Phantom, 3-stereo e stereo).
• Accensione e spegnimento automatici.
• Selezione automatica della sorgente degli ingressi digitali.
• Due ingressi digitali (uno ottico ed uno coassiale) e due ingressi analogici.
• Microsatelliti a due vie, scher­mati video, con tweeter lami­nato in titanio laminato siste­ma a diffusione omogenea sui cinque canali, subwoofer da 20 cm (6.5") con woofer a corsa lunga per la massima estensione alle basse fre­quenze.
• Compressione "Late Night" per l'ascolto notturno senza passaggi sonori inaspettati o troppo rumorosi che potreb­bero suscitare proteste.
• L'amplificazione completa e i comandi sono installati nel subwoofer, eliminando la necessità di un'unità di controllo separata.
• Possibilità di controllo a distanza mediante il sensore remoto che può essere instal­lato sul canale centrale o separatamente, in modo che il subwoofer possa essere nascosto.
4 satelliti ed un canale centrale. Staffe per montaggio a parete.
Bass
Treble
Delay Level
0 dB Test
Adjustment
Late Night
Power
Mute
Surround
Mode
Input
+
+
+
Volume
Caratteristiche
Cavo ingresso coassiale digitale e cavo ingresso analogico RCA.
Subwoofer/controller alimentati ”Smart”.
Compresi nell’ imballo
Cavi per altoparlanti JBL ”a prova di errore”.
Piedino per il posizionamento orizzontale dell’altoparlante centrale. Sensore remoto e nastro biadesivo a corredo.
Telecomando
ITALIANO
-5-
Dolby Digital
L'unità escXcite dispone del sistema d'elaborazione multica­nale del segnale Dolby Digital, un sistema messo a punto dai laboratori Dolby.
Dolby Digital, diversamente dai sistemi "a matrice" (quale il Dolby Pro Logic) che derivano e decodificano il suono multica­nali da un segnale stereo tra­sformato in due canali stereo e tre mono, è in grado di ricevere l'informazione dal subwoofer e dall'intera gamma dei cinque canali come singoli canali
discreti in formato digitale AC-3 da sorgenti come il lettore DVD. Il risultato è un suono digitale chiaro ed accurato per ogni dif­fusore, oltre alla disponibilità di effetti stereo surround (il siste­ma Dolby Pro Logic presenta effetti mono surround).
Dolby Digital è in grado di forni­re molti formati diversi di suono surround; il più fedele è la modalità a 5.1 canali, che fornisce segnali separati per i 5 diffusori satelliti e per il subwoofer. L'unità escXcite
presenta l'indicatore "5.1 Ch", che s'illumina quando riceve un segnale codificato Dolby Digital a 5.1. canali. Dolby Digital può anche fornire segnali multicana­li digitali come pure segnali a due canali che possono essere decodificati dal processore Dolby Pro Logic in un suono sur­round multicanale.
Informazioni sul DTS
SURROUND DIGITALE
LA MIGLIOR TECNOLOGIA AUDIO SURROUND DIGITALE OGGI DISPONIBILE! Una stupefacente nuova tecno­logia per l'audio digitale sur­round, questo é il DTS (Digital Theatre Sound), un sistema di codifica/decodifica che offre sei canali di assoluta qualità, con risoluzione a 20 bit.
Nel processo di codifica, l'algo­ritmo DTS cripta sei canali di audio digitale a risoluzione 20 bit nel medesimo spazio prece­dentemente disponibile per contenere due soli canali con risoluzione a 16 bit lineari in PCM. Poi, durante la riproduzio­ne, il decodificatore DTS rico­struisce i sei canali originali con risoluzione a 20 bit.
Ciascuno di questi sei canali é chiaramente superiore, all'a­scolto,to all'audio a 16 bit lineari PCM che trovate sui nor­mali compact disc.
• Staffe per Montaggio a Parete
• Piedistalli da pavimento disponibili separatamente per i satelliti.
• Telecomando con tutte le fun­zioni, tipo carta di credito.
• I "facilissimi" cavi dei diffuso­ri JBL semplificano la connes­sione ed eliminano la possibi­lità di collegare i cavi fuori fase.
• Piede centrale per la colloca­zione orizzontale del canale centrale.
Loading...
+ 9 hidden pages