Harman kardon AB 2 User Manual [it]

Introduzione
Foro per la vite della piastra a parete
Slot per la vite di montaggio
Slot per la vite di montaggio
Foro per la vite della piastra a parete
Spegnimento dell’alimentazione/ Silenziamento
Sensore IR LED di stato
Passa su/giù
Controllo del volume (Volume Up/Down)
Sintonizzatore
AVR/Controllo DMP
Controllo sorgente CD
Controllo sorgente DVD
Controllo sorgente MP3
Diffusore – Blocco del terminale
Uscita – Livello dei trim
Ingresso – Blocco del collegamento del cavo
Vi ringraziamo per aver scelto un prodotto Harman Kardon®.
Con l’acquisto di un nuovo modulo a parete amplificato AB2 sarete in grado di estendere la flessibilità del vostro sistema di home entertainment in modo da offrire audio ad un’altra stanza della vostra casa. Personalizzati per essere usati esclusivamente con prodotti equipaggiati con A-BUS con hub della serie ABH di Harman Kardon, I moduli AB 2 consentono di inviare i contenuti di una sorgente separata ad una camera distante e for­niscono una potenza maggiore ai diffusori senza la necessità di un amplifi­catore addizionale, mediante un singolo cavo di categoria 5/5e.
La tastiera ed il sensore a IR incorporato, compatibile con il telecomando incluso, l'AVR Harman Kardon e seconde zone distanti, offrono il controllo della scelta della sorgente e del funzionamento, del volume locale e dell'al­imentazione del sistema.
Per usufruire totalmente dei vantaggi della tastiera per il comando a distan­za, vi preghiamo di leggere il presente manuale. Vi si trovano informazioni importanti utili per realizzare un'installazione corretta e sicura del vostro modulo a parete amplificato. Se non avete nessuna esperienza nell’instal­lazione di componenti elettrici e di telecomunicazione a parete, vi con­sigliamo di consultare un installatore specializzato o un esperto in instal­lazioni di basso voltaggio.
In caso di dubbi sul prodotto, sulla sua installazione o sul suo funziona­mento, si prega di mettersi in contatto con il proprio venditore o installa­tore.
Sono le migliori fonti di informazioni per il prodotto.
Caratteristiche
Per una connessione con qualsiasi prodotto hub della serie ABH o prodotto di Harman Kardon equipaggiato con un A-BUS.
Controllo con 8 tasti per la scelta della sorgente, controllo del trasporto, del volume e del silenziamento
Sensore IR incorporato per il controllo di fonti compatibili, telecomando incluso
Piastra a parete Decora®-style (non inclusa) si combina perfettamente con altri comandi elettrici a parete
Montaggio in cassette di derivazione elettrica standard o anelli di gesso
Usa cavi standard della categoria 5/5e
Informazioni importanti su sicurezza ed installazione
I sistemi di cavi a basso voltaggio devono essere installati adeguatamente per minimizzare la possibilità di un contatto accidentale con fonti di alimen­tazione pericolose e cavi della luce. Non posizionare mai cavi di controllo a distanza o audio vicino a cavi di alimentazione scoperti o pali della luce, antenne, trasformatori, tubi di acqua calda o vapore o condotti di riscalda­mento. Non far funzionare mai i cavi a basso voltaggio in condotti, scatole, canali, dotti o altri contenitori contenenti qualsiasi tipo di circuito luminoso o di alimentazione. Oltre ad assicurare una separazione adeguata tra qual­siasi installazione elettrica AC ed il cavo della categoria 5/5e usato per A-BUS, evitare di far passare il cavo A-BUS parallelamente a qualsiasi installazione elettrica AC. Mantenere sempre almeno una separazione min­ima tra l'installazione elettrica AC ed il cavo A-BUS o QUALSIASI cavo a basso voltaggio richiesto dal (NEC) (Codice elettrico nazionale) o qualsiasi regolamento o norma di costruzione locale applicabile.
Assicurarsi di seguire tutte le istruzioni quando si prepara l'installazione elettrica per l'uso con il modulo AB 2. Un guasto potrebbe provocare un potenziale rischio della sicurezza, includendo un possibile danno a persone e/o equipaggiamento.
Se si riesce a far passare il cavo attraverso un colonna o un plenum della ventilazione, usare un cavo adeguato, in osservanza con i regolamenti elet­trici locali e con i NEC. Un guasto potrebbe provocare un incendio o un pericolo per la sicurezza.
Osservare sempre i codici di sicurezza relativi ai cavi elettrici nascosti. Prestare estrema cautela per non tagliare o trapanare i cavi nascosti o i con­dotti. Realizzare una piccola apertura di ispezione prima di realizzare un taglio o di trapanare.
®
La polvere o lo sporco possono causare problemi speciali o contatti elettrici.
Assicurarsi che tutti i contatti siano puliti e che tutte le parti vengano installate correttamente affinché siano protetti dalla polvere e dallo sporco.
Il vostro modulo a parete amplificato AB 2 di Harman Kardon è stato diseg­nato in modo speciale per essere usato con prodotti Harman Kardon equipaggiati con A-BUS; è anche compatibile con molti altri sistemi a loro volta compatibili con A-BUS. Non collegarlo a nessun altro dispositivo.
Il modulo AB 2 può essere installato esclusivamente da personale qualificato e come richiesto da tutte le norme applicabili e dai regolamenti aziendali locali, così come dai NEC. Consultare le autorità locali per assicurarsi che tutti i cavi inseriti nelle pareti siano installati in conformità con gli standard appro­priati. Un guasto potrebbe presentare un potenziale rischio per la sicurezza.
In caso di dubbio sulla propria capacità di lavorare con l’installazione elettrica e delle comunicazioni, consigliamo di consultare un elettricista esperto o un installatore specializzato per installare il presente prodotto.
Pianificazione dell’installazione
Il modulo AB 2 può essere installato in qualsiasi luogo adeguato a compo­nenti elettrici a parete standard. Siete responsabili di selezionare ed installare in modo adeguato una cassetta di derivazione elettrica o un anello di gesso. Verificare che la scatola o l’anello siano adeguati al AB 2 prima dell’instal­lazione.
Visto che il modulo AB 2 usa un sensore a infrarossi incorporato per ricevere i comandi, evitare di realizzare l’installazione nelle vicinanze di potenziali sor­genti di interferenze, inclusi display video al plasma, luci con regolatore lumi­noso, luce solare e superfici riflettenti come specchi o muri ciechi. Posizionare temporaneamente il modulo AB 2 nella posizione proposta per verificare l’integrità dei segnali IR. Il modulo AB 2 deve essere installato in un luogo comodo da dove può essere azionato manualmente, o usando un comando a distanza da qualsiasi luogo della stanza. Il modulo AB 2 dovrebbe essere montato vicino ad altri interruttori a parete, ma non deve MAI essere installato nella stessa scatola come qualsiasi prodotto (p. es., interruttori della luce o regolatori luminosi) se è presente una linea elettrica AC.
Considerare la distanza dal modulo AB 2 ai diffusori, specialmente se sono montati a parete o a soffitto. Assicurarsi che non siano presenti pareti solide o strutture portanti che potrebbero non permettere il collegamento elettrico dei diffusori nella posizione corretta.
Il cavo usato per collegare il modulo AB 2 al ricevitore equipaggiato con A-BUS o all'hub potrebbe essere di categoria 5/5e (o migliore). Assicurarsi che vengano seguite tutte le normative locali o i regolamenti elettrici per l’uso di un cablaggio plenum o in colonna. Il collegamento elettrico dei diffu­sori dovrebbe essere realizzato a parete e non dovrebbe superare i 14 AWG. Per semplificare l’installazione elettrica è possibile usare dei doppini CL-3 a parete ed un cavo singolo per il collegamento dal modulo AB 2 ad entrambe le postazioni.
Una coppia sarà usata per collegare il primo diffusore e l’altra per il secondo diffusore.
NOTA: Per assicurare il funzionamento corretto, la lunghezza del cavo tra il componente sorgente con A-BUS ed il modulo AB 2 non dovrebbe superare i 100 piedi (30,5 metri).
Scelta dei diffusori
Il modulo AB 2 è compatibile con diffusori a parete o a soffitto con una efficienza di 88dB o superiore ed un’impedenza minima per diffusore di sei ohm.
Cosa è incluso
• Due viti autoavvitanti, con testa universale per il montaggio
• Telecomando
È di vostra responsabilità la fornitura di una piastra a parete del tipo Decora-style, disponibile in diversi colori presso un rivenditore locale. Allo stesso tempo è necessario fornire i diffusori ed un cavo della lunghezza sufficiente di categoria 5/5e (o migliore), del tipo UTP (doppino ritorto non schermato) ed una spina modulare RJ-45. Lo schema dell'installazione elettrica corrisponde alla configurazione standard TIA T568A. La lunghez­za massima non dovrebbe superare i 100 piedi (30,5 metri) per evitare la degradazione del segnale. Ulteriori informazioni sulla corretta configu­razione dell'installazione elettrica sono fornite nel Passo due.
Comandi del pannello frontale
Fori per la vite del montaggio a parete – Usare questi fori per vite per
collegare la piastra a parete Decora-style al modulo AB 2. Slot della vite di montaggio – Usare le viti fornite per collegare il modu-
lo AB 2 ad una scatola di derivazione elettrica o ad un anello in gesso mediante questi slot.
⁄/¤
Pulsanti
diminuire il volume dei diffusori collegati all’AB 2. Silenziare temporanea­mente il sistema utilizzando il pulsante di spegnimento dell’alimentazione. Per disinserire il silenziamento del sistema e tornare al livello di volume anteriore, utilizzare nuovamente il pulsante di spegnimento.
Sensore IR – Questo sensore riceve i segnali dal telecomando incluso, dal telecomando della zona principale o della seconda zona distante forni­to con alcuni ricevitori multizona di Harman Kardon, oppure da una sor­gente remota, e li usa internamente o passandogli agli altri componenti.
Quando viene ricevuto un comando, il LED di stato lampeggia ed il modu­lo AB 2 emette un tono attraverso diffusori connessi ad un riconoscimento del comando. Il raggio operativo del sistema a infrarossi è superiore ai 60 piedi in condizioni di illuminazione ideali, e superiore ai 15 piedi con la luce solare.
LED di stato – Il LED posizionato dietro la finestra rossa indica lo stato del sistema.
• Quando il LED è spento, significa che il modulo AB 2 non è collegato a nessun componente o hub equipaggiato con A-BUS alimentato.
• Quando il LED è completamente acceso, il sistema è operativo.
• Il LED lampeggerà durante la ricezione di un codice di comando infrarosso proveniente da un telecomando compatibile.
Sintonizzatore AVR/Controllo DMP – Utilizzare questo pulsante per accendere un sistema multistanza per AVR (ricevitore audio/video) di Harman Kardon equipaggiato con A-BUS e selezionare il sintonizzatore come sorgente della multistanza (zona distante). Ogni pressione addizionale modifica la banda del sintonizzatore.
Premere e tenere premuto questo pulsante per selezionare The Bridge/DMP come sorgente multistanza. Se a The Bridge è collegato un iPod (non incluso), comincerà a funzionare. The Bridge è un accessorio Harman Kardon che viene venduto separatamente. Può essere collegato a un prodotto Harman Kardon compatibile.
del volume – Premere questi pulsanti per aumentare o
Controllo della sorgente CD – Quando il modulo AB 2 viene usato con
un apparecchio Harman Kardon ABH 4000 o con un altro hub A-BUS multizona compatibile, e quando viene connesso un riproduttore CD alla Sorgente 2 dell’hub, attivare questo pulsante per selezionare il riproduttore CD come sorgente e cominciare la riproduzione (se il riproduttore non è ancora in riproduzione). Premere ancora una volta il pulsante per mettere in pausa la riproduzione. Se l’audio non viene ascoltato entro pochi minuti dalla prima attivazione, premere nuovamente il pulsante, perché il riprodut­tore CD potrebbe ancora essere in funzione e potrebbe essere interpretata come una Pausa.
Se questo pulsante era stato premuto anteriormente per cominciare la riproduzione, premere e tenere premuto il pulsante per passare al disco successivo (supponendo che il riproduttore sia un’unità multidisco).
Controllo della sorgente DVD – Quando il modulo AB 2 viene usato con un apparecchio Harman Kardon ABH 4000 o con un altro hub A­BUS multizona compatibile, e quando viene connesso un riproduttore DVD alla Sorgente 3 dell’hub, attivare questo pulsante per selezionare il ripro­duttore DVD come sorgente e cominciare la riproduzione. Se questo pul­sante era stato premuto anteriormente per selezionare il riproduttore DVD come sorgente, premere e tenere premuto il pulsante per cominciare la riproduzione.
Controllo della sorgente MP3 – Quando il modulo AB 2 viene usato con un apparecchio Harman Kardon ABH 4000 o con un altro hub A­BUS multizona compatibile, e quando viene connesso un riproduttore MP3 alla Sorgente 4 dell’hub, premere o premere e tenere premuto questo pulsante per selezionare il riproduttore MP3 come sorgente.
Spegnimento dell’alimentazione/Silenziamento – Premere questo pulsante per silenziare il modulo AB 2. Premerlo nuovamente per ripren­dere l’ascolto dell’audio. Silenziando il modulo AB 2 non si influisce sulla sorgente, che continua a riprodurre.
Se il sintonizzatore AVR o The Bridge è la sorgente attuale, o se è il modu­lo AB 2 è collegato direttamente all’AVR, premere e tenere premuto questo pulsante per spegnere il sistema multistanza dell’AVR. Se è stata selezionata qualsiasi altra sorgente e l’AB 2 è stato collegato ad un hub, premere e tenere premuto questo pulsante per spegnere l’hub.
Passa su/giù – Premere questo pulsante per scorrere verso l’alto, e pre­mere e tenere premuto per scorrere verso il basso. Il comportamento pre­ciso dipende dalla sorgente attuale:
• Sintonizzatore AVR: La preselezione verso l’alto o verso il basso; non influisce su The Bridge
• CD: Tracciare lo scorrimento verso l’alto o verso il basso
• DVD: Capitolo precedente o successivo
• MP3: Non ha nessun effetto
NOTA: quando l’AB 2 è collegato direttamente all’AVR Harman Kardon, puoi controllare le sorgenti connesse al’AVR puntando il telecomando del AVR o della sorgente verso il sensore IR del AB2.
Collegamenti del pannello posteriore
Blocco del collegamento del cavo di entrata – Usando gli strumenti
standard IDC, collegare i cavi della categoria 5/5e per il collegamento del modulo AB 2 al ricevitore o all’hub a questo blocco di connessioni in con­formità con il codice di colore stampato sulla scheda del circuito.
Uscita – Livello di trim – Usare questa regolazione per impostare il livel­lo di uscita audio del modulo AB 2 ai diffusori.
Diffusore – Blocco del terminale – Il cavo usato per collegare il modu­lo AB 2 ai diffusori è connesso a questo blocco del terminale.
Inserire il cavo elettrico seguendo il codice dei colori mostrato e quindi serrare la vite. La misura massima del cavo è di 14 AWG.
Installazione e connessione
NOTE IMPORTANTI DI SICUREZZA:
• Prima di cominciare il processo di installazione, accertarsi che tutti i prodotti elettronici del sistema vengano spenti e scollegati dalla connessione dell’alimentazione A/V. Ciò evita la possibilità di un'attivazione accidentale, che potrebbe causare possibili danni all’equipaggiamento o danni personali. Non accendere l’installazione fino a quando non viene richiesto.
• Assicurarsi di osservare tutte le misure di sicurezza appropriate quando si installa qualsiasi collegamento elettrico, incluso, ma non limitato, l’uso di protezione per gli occhi se necessario, ed attenzione alle distanze richieste per il collegamento elettrico a basso voltaggio e per quello principale ad alto voltaggio AC.
Passo uno: Far passare un cavo della categoria 5/5e dal luogo del ricevitore o dell’hub fino al modulo.
Stendere un cavo della categoria 5/5e dal luogo in cui sarà installato il modulo AB 2 al luogo in cui è posizionato il prodotto equipaggiato con l'A­BUS o col l'hub. Lasciare cavo sufficiente ad ognuna delle estremità per un'installazione più facile. Qualsiasi cavo extra verrà regolato verso la parte posteriore durante l’installazione. Sarà necessario accedere alla parte pos­teriore del modulo AB 2 dopo il collegamento, ma prima il modulo viene assicurato nella scatola a parete.
Passo due: Preparare ed installare lo spinotto RJ-45 al terminale del ricevitore del sistema.
La connessione e l’estremità del cavo al termine del ricevitore o dell’hub dell’installazione è un connettore standard RJ-45 con configurazione TIA T568A.
Collegare uno spinotto RJ-45 all’estremità del cavo come segue. Guardando il connettore con la sua clip rivolta verso l’alto ed i cavi prove­nienti dal connettore verso di voi, numerati da destra a sinistra, i colori tipici dei pin sono i seguenti:
Pin # Coppia di cavi piattina Segnale
1 Verde e bianco Canale sinistro terra 2 Verde Canale sinistro 3 Arancione e bianco Canale destro terra 4 Blu IR 5 Blu e bianco Stato 6 Arancione Canale destro 7 Marrone e bianco Terra 8 Marrone +24V DC
Notare che un cavo in ogni coppia è sempre di un solo colore, e l’altro è bianco o a righe. Assicurarsi che la coppia ritorta di cavi sia formata da quelli collegati ai pin 1 e 2, al pin 3 e 6, pin 4 e 5, ed ai pin 7 e 8.
Quando si realizza la connessione ad ognuno dei terminali del cavo, svol-
Marrone Marrone e bianco Blu Blu e bianco Verde Verde e bianco Arancione Arancione e bianco
Pannello frontale
Piastra di copertura e 2 viti (non incluse)
Viti (2) da 1/8" x 3/4" (incluse)
Pannello a muro
J-Box
Blocco del terminale dei diffusori
Uscita – Livello dei trim
Ingresso – Blocco della connessione del cavo.
gere la guaina esterna di circa 5 mm dall'estremità. Il cavo è costituito da quattro coppie ritorte di cavi, come indicato sopra. Uniformare i terminali del cavo per l’inserimento nel connettore. Inserire completamente il cavo nel connettore, assicurandosi, allo stesso tempo, di verificare i codici di colore dell’assegnazione del pin. Piegare attentamente il connettore, con­trollando che ogni cavo sia connesso con sicurezza.
Passo tre: Collegare il cavo della categoria 5/5e al modulo AB 2.
Dopo aver fatto passare il cavo alla postazione remota dove è installato il modulo AB 2, connesso al cavo della categoria 5/5e al modulo AB 2.
Prima di realizzare i collegamenti, pelare la guaina esterna del cavo della Cat. 5/5e da di circa 5 mm dall'estremità, facendo attenzione a non tagliare i conduttori interni. Poi, separare le quattro coppie ritorte del cavo ed aprire i terminali di ogni coppia di circa 1/2."
Tutte le estremità sono realizzate nel blocco della connessione dell'entrata cavi. Collegare i cavi usando strumenti e procedure della tecnologia IDCI (Insulation Displacement Connector) 110 standard. NON usare cacciaviti per inserire il cavo nei punti di connessione IDC. Assicurarsi che non ci siano cortocircuiti in nessuno dei cavi individuali, altrimenti potrebbe causarsi un danno al modulo AB 2.
Da sinistra a destra, i collegamenti sono realizzati come indicato nella figu­ra sottostante.
Passo Quattro: Collegare il cavo del diffusore al modulo AB 2.
Collegare i cavi del diffusore al modulo AB 2 usando come guida la sche­da dei codici colore del blocchetto del terminale del diffusore.
Osservare le indicazioni delle polarità positiva (+) e negativa (-), ed evitare che i cavi si tocchino tra loro.
Allentare le viti di tenuta sul blocco del terminale del diffusore ed inserire il cavo negli slot appropriati. Serrare e ritenere le viti per assicurare il cavo.
Passo Cinque: Collegare il modulo AB 2 al prodotto equipaggiato con A-BUS.
Successivamente, assicurarsi che le connessioni al cavo del diffusore ed al cavo della categoria 5/5e siano state realizzate correttamente, inserire il jack RJ-45 nell’estremità del cavo del ricevitore nel jack dell'A-BUS sul retro del prodotto equipaggiato con A-BUS.
Successivamente, accendere il ricevitore o l’altra sorgente ed accendere il sistema multistanza. Il LED di stato si accenderà per confermare che le connessioni del sistema sono state realizzate. Quando il modulo AB 2 viene acceso premendo un selettore della sorgente o usando il teleco­mando per emettere un comando a IR, il LED rosso dello spegnimento si accenderà ed un LED verde indicherà la sorgente di corrente.
Passo Sei: Regolare i livelli dell’uscita.
Con questo passo si imposta la regolazione del livello del modulo AB 2. Dopo aver completato il processo, tutte le successive impostazioni del vol­ume vengono realizzate con i pulsanti del volume su/giù del modulo AB 2, del telecomando incluso.
Con il sistema multistanza attivato ed una sorgente in riproduzione, pre­mere il pulsante del volume verso l’alto per 20 secondi per impostare il volume del modulo AB 2 al massimo. Successivamente, regolare ogni liv­ello dei trim di uscita fino a quando l'uscita non viene regolata. A questo punto, riportare il controllo del trim verso il basso in direzione opposta fino a quando il limitatore non si arresta. Questo è il livello corretto per il prodotto specifico equipaggiato con A-BUS e per il modulo AB 2. Prima di procedere al passo seguente, abbassare il volume riportandolo al livello di
ascolto normale.
Passo sette (opzionale): Adattamento della tastiera.
E' possibile impostare AB2 far coincidere meglio i dispositivi sorgente connessi all’ABH 4000 o ad un altro hub multizona. I tasti per spegni­mento/silenziamento, selezione giù/su e volume giù/su restano gli stessi, ma il nome della sorgente cambia da AVR a TN (tuner), da CD a SAT, da DVD a VID, e da MP3 all’icona The Bridge.
Per impostare la tastiera, rimuovere il pannello bianco frontale del modulo AB 2 premendo delicatamente le quattro clip che lo assicurano al telaio metallico posteriore. Fare attenzione a non rompere inavvertitamente le clip.
La tastiera può essere rimossa e sostituita interamente, utilizzando i piccoli fori della parte laterale del telaio della stessa che corrispondono ai pin della parte posteriore del pannello frontale dell’AB 2.
Quando si sostituisce il pannello frontale, orientarlo in modo che la lente rossa coincida con il LED rosso del telaio.
Passo Otto: Installare il modulo AB 2.
Posizionare il modulo AB 2 nella cassetta delle derivazioni elettriche o nel­l'anello di gesso, assicurandosi che tutti i cavi allentati siano inseriti in modo sicuro nella parete o nella scatola, e che non ci siano cortocircuiti tra nessuna delle connessioni.
Usando le viti di montaggio fornite, collegare il modulo AB 2 alla cassetta di derivazione elettrica o all’anello in gesso attraverso gli slot delle viti. Collegare una piastra a parete Decora-style (non inclusa) attraverso i fori per le viti del modulo AB 2. Sebbene tutte le piastre a muro Decora a col­ori possano essere usate con il modulo AB 2, il modulo in sé non può essere verniciato.
Funzionamento
Quando il modulo AB 2 è connesso in modo adeguato al sistema e quest’ultimo si trova in modalità standby (è presente alimentazione ma il prodotto equipaggiato con A-BUS è spento), il LED dello stato si illumin­erà per indicare che il sistema è pronto per essere acceso. Quando il modulo AB 2 è acceso, il LED rosso posizionato sotto il tasto dell’alimen­tazione si accenderà, e si accenderà anche un LED verde sotto l'indicazione della sorgente attuale.
Attivare un selettore di sorgente o usare il telecoman­do ABR per accendere il modulo AB 2 e cominciare la riproduzione. Alcuni selettori di sorgenti offrono comandi addizionali, come indicato nella tabella sottostante.
NOTA: Alcuni modelli di sintoamplificatore potrebbero richiedere di essere accesi manualmente nei relativi sistemi multistanza prima che il modulo AB 2 possa essere usato. Consultare il manuale utente per ottenere maggiori informazioni sul sintoamplificatore.
Tasto AB2 Tasto/
telecomando ABR
AVR Premendo una volta si
accende il sistema e si avvia il sintonizzatore; premendo
Premere e tenere premuto (Solo AB 2)
Seleziona The Bridge come dispositivo sorgente e
comincia la riproduzione una seconda volta e le volte successive, si cambia la banda della sintonia
CD* Comando
Riproduzione / Pausa
DVD* Accende il sistema e
Accende il sistema e viene
avviato il CD
Riproduzione comincia la riproduzione
MP3* Accende il sistema e
Riproduzione comincia la riproduzione
Spegnimento Silenziamento Si spegne il sistema (se la
sorgente attuale è AVR,
spegnere il sistema multi-
stanza di AVR; se il dispositi-
vo collegato all’hub ABH è la
sorgente attuale, spegnere
l’hub
Selezione su/giù*
Se la sorgente è:
• AVR – Preselezione su
(Solo AB 2)
• CD – Tracciamento
passare in su
• DVD – Capitolo
successivo
Se la sorgente è:
• AVR – Preselezione giù
• CD – Tracciamento passare in giù
• DVD – Capitolo precedente
• MP3 – Nessun effetto
• MP3 – Nessun effetto
Volume in alto Volume in alto Aumenta il volume Volume in basso Volume in basso Diminuisce il volume Sistema Off
(Solo teleco­mando ABR
Se la Sorgente 1 è in funzione, spegnere un prodotto equipaggiato con
Non applicabile
A-BUS; se è in riproduzione un’altra sorgente, AVR resta acceso ed ABH 4000 si spegne
*Questi pulsanti interessano solo l’hub ABH e i dispositivi collegati ad esso.
La tastiera stessa offre un controllo locale del volume ed un silenziamen­to, così come il controllo limitato della sorgente. Per ulteriori controlli sofisticati sull’AVR e dispositivi sorgente, puntare un telecomando verso il sensore IR ed inserire i comandi desiderati.
Per spegnere il sistema multistanza AVR, selezionare AVR come sorgente e premere e tenere premuto il tasto Spegnimento. La zona di ascolto principale di AVR non sarà influenzata.
Se AB 2 è collegato ad un hub ABH, spegnere l’hub selezionando una sorgente qualsiasi diversa dall’AVR. Quindi premere e tenere premuto il tasto Spegnimento.
NOTA: La funzione play/pausa può variare a seconda del modello dei riproduttori di CD e DVD. Le funzioni di spegnimento del sis­tema possono variare per i telecomandi a parte quello incluso con il modello AB 2.
Il funzionamento dal vostro modulo AB 2 con il telecomando della seconda zona di AVR di Harman Kardon può variare da modello a modello. Non tutte le funzioni sono valide per tutti i modelli. Le funzioni che richiedono di “premere e tenere premuto” non sono disponibili solo quando viene usato un telecomando. Dovuto ai
progressi tecnologici, l’AB 2 non può operare come ci si potrebbe aspettare con versioni più vecchie di Harman Kardon; collega quelle sorgenti agli ingressi analogici di un ABH 4000.
Guida alla Risoluzione dei problemi
Se non si ascolta nessun suono dai diffusori collegati al sistema di alimen­tazione AB 2, assicurarsi che:
• Il cavo 5/5e sia adeguatamente collegato al ricevitore o hub del modulo AB 2 e l’AVR, l’hub e qualsiasi dispositivo sorgente dispongano di alimentazione.
• La sorgente è accesa, il dispositivo multimediale è carico e la modalità Multistanza è attivata in modo appropriato.
• Sono stati realizzate tutte le regolazioni del sintoamplificatore necessarie per impostare il livello del volume.
• Il controllo del volume sul modulo AB 2 viene attivato e l'AB 2 non è silenziato.
• i livelli dei trim di uscita sono stati regolati adeguatamente.
• I collegamenti con i diffusori sono corretti
Se il ricevitore o altri componenti non rispondono ai comandi dal modulo AB 2 o un telecomando puntato verso il modulo AB 2, assicurarsi che:
• Il sistema Multistanza del prodotto equipaggiato con A-BUS sia stato acceso.
• Il cavo 5/5e sia adeguatamente collegato al ricevitore AB 2 ed all’hub.
• Esiste una connessione adeguata tra il prodotto equipaggiato con A-BUS e qualsiasi altro componente controllato per mezzo di IR.
• Il telecomando sia adeguatamente programmato per far funzionare il ricevitore ed altri componenti.
Altre note sull’uso del modulo AB 2 e di altri prodotti con A-BUS con prodotti equipaggiati con A-BUS di Harman Kardon:
• Quando si usa il modulo AB 2 con prodotti equipaggiati con A-BUS di Harman Kardon, è possibile collegare solo un modulo AB 2 alla volta senza usare un hub esterno con A-BUS alimentato.
• Se invece viene usato un hub A-BUS o altri accessori con A-BUS non specificatamente disegnati per l’uso con prodotti Harman Kardon, il loro funzionamento potrebbe essere leggermente differente con il modulo AB 2.
• Quando si verificano problemi durante l’installazione, collegare una sorgente ad un modulo AB 2 al hub con A-BUS per confermare che l’hub sta funzionando correttamente. Aggiungere quindi sorgenti e moduli all’hub uno alla volta per scoprire la sorgente del problema.
NOTA IMPORTANTE: Spegnere e scollegare tutto prima di modifi­care i collegamenti.
Specifiche tecniche
• Tipo di installazione elettrica richiesta: Cavi della categoria 5/5e (o supe-
riore) in osservanza con tutti i regolamenti locali applicabili o i requisiti NEC per l'uso a parete, a soffitto o plenum.
• Protocollo per i collegamenti elettrici: Specificazioni di cablaggio TIA
T568A all’estremità del prodotto equipaggiato con A-BUS. Le connes­sioni al modulo AB 2 sono specificate sull’AB 2.
• Terminali di connessione: Tipo IDC per cavo della categoria 5/5e; termi-
nale tipo a vite per connessioni con diffusori.
• Cablaggio del diffusore: Massimo AWG 14, in conformità con qualsiasi
regolamento locale applicabile o requisiti NEC per installazioni a parete, a colonna o plenum.
• Impedenza del diffusore: Adeguato per la connessione a diffusori con
un’impedenza nominale da 6 ohm ad 8 ohm.
• Sensibilità del diffusore: Ottimizzata per diffusori con sensibilità superiore
a 88dB.
• Compatibilità con infrarossi: 38kHz e 56kHz, con interfono
• Dimensioni (H x W x D) (108mm x 45mm x 57mm)
• Peso: 0,11 kg (0,11kg)
Modulo a parete amplificato
AB 2
250 Crossways Park Drive, Woodbury, New York 11797
516.255.HKHK (4545) Fax: 516.682.3583
©2008 Harman International Industries, Incorporated. Tutti i diritti sono riservati.
Stampato 1/08 N. AB-2-OM
Harman Kardon è un marchio di Harman International Industries, Incorporated, registrato negli Stati Uniti e/o in altri paesi. Designed to Entertain è un marchio di Harman International Industries, Incorporated, A-BUS è un marchio registrato di LeisureTech Electronics Pty Ltd. Decora è un marchio registrato di Leviton Manufacturing Company, Inc. iPod è un marchio registrato di Apple Inc., registrato negli USA ed in altri paesi. Le prestazioni, le specifiche tecniche e l'apparenza potrebbero essere modificate senza preavviso.
Loading...