Genius G312 User Manual [it]

Indice
Capitolo 1 Avvertenze
1-1 Avvertenze 2 1-2 Prima di usare
la fotocamera
1-3 Precauzioni nell'uso
della fotocamera
1-4 Contenuti della confezione 3
Capitolo 2 Conoscere la fotocamera
2-1 Nomi dei componenti 4-5 2-2 Indicatori a LED 6 2-3 Schermo LCD 6 2-4 Alimentatore 7 2-5 Selettore di modalità 8 2-6 Specifiche 8-9 2-7 Requisiti di sistema 10
Capitolo 3 Come iniziare
3-1 Collegare la cinghietta 11 3-2 Inserire le batterie 11- 12 3-3 Inserire e rimuovere
la memory card 3-4 Pulsante di scatto 14 3-5 Configurare la lingua
del sistema OSD 3-6 Data/ora 14
Capitolo 4 Utilizzo di base
4-1 Registrare un'immagine
fissa 14-15 4-2 Registrare un videoclip 15 4-3 Consigli per la gestione delle
immagini
12-14
14
15
Italiano
4-4 Visualizzare un'immagine fissa
/videoclip
4-5 Visualizzare le immagini
in miniatura 4-6 Pulsante MENU/ENTER 17 4-7 Cancellare un'immagine fissa
/videoclip 4-8 Pulsante del flash 18-20 4-9 Zoom digitale 20 4-10 Pulsante per la visualizzazione
della modalità 20 4-11 Pulsante macro 21 4-12 Pulsante per ritratti
e panorami
Capitolo 5 I menu della fotocamera
5-1 Modalità di registrazione 22-25 5-2 Modalità di riproduzione 25-28 5-3 Modalità di configurazione 28-30 5-4 Modalità filmato 30-31 5-5 Modalità PC 31-34
Capitolo 6 Installazione del driver
6-1 Installare il driver della
fotocamera nel PC 6-2 Installare le applicazioni
nel PC 6-3 Scaricare le foto/video
dalla fotocamera 6-4 Trasferire le immagini registrate
nel computer
15-17
17-18
18
21
34-35
35-37
37-38
38-39
-1-
Italiano
Capitolo 1 Avvertenze
Si prega di leggere attentamente questo manuale prima di usare la fotocamera e di seguire le istruzioni, in modo da evitare eventuali danni che potrebbero essere provocati da un utilizzo improprio.

1-1 Avvertenze

Il CD-ROM con il software allegato alla fotocamera può essere utilizzato soltanto con un PC. Il tentativo di riprodurre questo CD-ROM su un impianto stereo o un riproduttore di CD potrebbe danneggiare il disco. Questa fotocamera è un dispositivo elettronico di precisione. Non cercate di riparare la fotocamera da voi, dal momento che l'apertura o la rimozione delle coperture potrebbe esporvi a tensioni elettriche pericolose o altri rischi. Non esponete la fotocamera alla luce solare diretta, in modo da evitare un possibile incendio.

1-2 Prima di usare la fotocamera

Provate a scattare qualche immagine prima di effettuare la registrazione formale. Prima di scattare immagini con questa fotocamera durante occasioni importanti (per esempio, durante un matrimonio oppure quando siete in vacanza) effettuate un test per verificare che funzioni correttamente. Le eventuali perdite aggiuntive provocate dal malfunzionamento di questo prodotto (come i costi della fotografia, o le eventuali perdite di benefici generati dalla fotografia) non sono responsabilità della nostra azienda e non verrà fornito nessun risarcimento. Informazioni di copyright A meno che venga fornita l'autorizzazione dal proprietario, tutte le immagini scattate con questa fotocamera digitale non possono essere usate in violazione della legge sul copyright. Inoltre, quando un sito prevede la restrizione "Nessuna fotografia", è proibito registrare qualsiasi prestazione dal vivo, improvvisazione, oppure gli oggetti esposti - anche per scopo personale. Tutti i trasferimenti delle immagini o delle memory card con i dati devono essere effettuati entro i limiti della legge sul copyright. Note sullo schermo LCD (Liquid Crystal Display) Se il liquido entra in contatto con la pelle: Asciugare la pelle con un panno e lavare con una grande quantità d'acqua. Se il liquido entra in contatto con gli occhi: Sciacquare immediatamente con acqua fredda per almeno quindici minuti, poi rivolgersi a un oculista per ottenere una cura il più presto possibile. Se qualcuno dovesse accidentalmente ingerire il liquido: Sciacquare la bocca con acqua, bere molta acqua e rivolgersi a un medico per ottenere una cura il più presto possibile.
-2-
Italiano

1-3 Precauzioni nell'uso della fotocamera

Questo prodotto è costituito da complesse parti elettriche. Affinché la fotocamera funzioni
normalmente, non bisogna lasciarla cadere o urtarla mentre si scattano le foto.
Evitare di usare o appoggiare la fotocamera nelle posizioni seguenti:
1. Luoghi umidi e polverosi.
2. Veicoli chiusi, luoghi esposti alla luce solare diretta, luoghi soggetti a temperature o calore estremamente elevati.
3. Ambienti estremamente turbolenti.
4. Ubicazioni piene di fumo, esalazioni oleose o vapore.
5. Ubicazioni soggette a forti campi magnetici.
6. In ambienti caratterizzati dalla presenza di pioggia o neve.
Non aprire il coperchio delle batterie quando la fotocamera è accesa. Se nella fotocamera è entrata dell'acqua, spegnere immediatamente il dispositivo e
rimuovere le batterie.
Come mantenere efficiente la vostra fotocamera:
1. Se la superficie dell'obiettivo, dello schermo LCD, oppure del mirino è sporca, usare uno spazzolino per lenti o un panno morbido per pulire la superficie e non toccare la lente con le dita.
2. Non usare oggetti solidi per intervenire sulla fotocamera, in modo da evitare di graffiare la superficie dell'obiettivo, dello schermo LCD, o del mirino.
3. Non usare nessuna soluzione volatile o detergente, che potrebbe sottoporre il corpo e la vernice della fotocamera a distorsioni o scioglimento. Usare soltanto un panno morbido.

1-4 Contenuti della confezione

Quando si acquista il prodotto, si prega di verificare la presenza dei seguenti elementi.
CD-ROM (che comprende il driver della fotocamera)
Borsa
Cinghietta da polso
2 batterie alcaline AA
Cavo USB
Cavo TV-OUT
Manuale per l'utente
Guida rapida
-3-
Capitolo 2 Conoscere la fotocamera

2-1 Nomi dei componenti

Vista anteriore e laterale

Italiano
(1) Pulsante di scatto (2) Flash (3) Copertura dell'obiettivo/pulsante di
accensione
(4) Finestra del mirino ottico
(5) LED dell'autoscatto (6) Obiettivo (7) Modalità macro (8) Modalità Ritratto e Panorama (9) Copertura dei terminali
-4-

Vista posteriore

Italiano
(1) LED di accensione (2) LED del flash (3) Schermo LCD (4) Pulsante del flash (5) Pulsante per la
visualizzazione della modalità/accensione
(6) Alloggiamento per la
cinghietta (7) Selettore di modalità (8) Pulsante MENU/ENTER (9) Pulsante a selezione
multipla (10) Copertura delle batterie
-5-
Italiano
2-2 Indicatori a LED
Di seguito viene indicato il significato degli indicatori a LED posti sopra lo schermo LCD:

2-3 Schermo LCD

(1) Visualizzazione del bilanciamento del bianco (2) Modalità di funzionamento corrente (singola, foto con autoscatto, scatto
(3) Carica restante delle batterie (4) Stato del flash (5) Modalità Macro, Ritratto e Panorama (6) Levetta dello zoom (7) Risoluzione dell'immagine (8) Possibile numero di scatti (9) Qualità dell'immagine (10) Simbolo di memory card caricata (11) Visualizzazione dell'ora (12) Visualizzazione della data
multiplo)
Modalità di accensione
Modalità Flash (LED rosso)
-6-
Italiano
2-4 Alimentazione
Fare scorrere la copertura dell'obiettivo delicatamente verso sinistra; la fotocamera si
accenderà dopo l'emissione di due beep.
Fare scorrere la copertura dell'obiettivo delicatamente verso destra per spegnere la fotocamera.
Per accendere/spegnere la fotocamera, usare la copertura dell'obiettivo sul lato
anteriore. Dopo l'accensione della fotocamera, il LED rosso lampeggia e sullo schermo LCD viene visualizzata l'ultima immagine che è stata registrata.
NOTA
x Se non viene effettuata nessuna operazione per un periodo di tempo prefissato (periodo
predefinito: circa 1 minuto), la fotocamera si spegne automaticamente per evitare di consumare le batterie. Questa funzionalità viene chiamata "Spegnimento automatico". Per riaccendere la fotocamera si può premere il "Pulsante per la visualizzazione della modalità".
x Le seguenti funzionalità salvano automaticamente la configurazione prima dello
spegnimento della fotocamera, a meno che sia stata selezionata l'opzione "Reset Default" per ripristinare le impostazioni di fabbrica della fotocamera.
-7-
Italiano
2-5 Selettore di modalità
Usando questo Selettore di modalità è possibile selezionare la modalità di funzionamento:
1. SET Modalità di
2.
3. Modalità di
4. Modalità di
5. PC

2-6 Specifiche

x Obiettivo: 7,04 mm x Sensore immagini: CMOS da 1/2" con 2,0 megapixel x Messa a fuoco: F=2.8 x Sensibilità: ISO 100 x Bilanciamento del bianco: Automatico, Soleggiato, Nuvoloso, Tungsteno e
Modalità Descrizione
Usare questa modalità per regolare le impostazioni
configurazione
Modalità filmato
riproduzione
registrazione
Modalità PC
della fotocamera.
Usare questa modalità per registrare i videoclip (spezzoni di filmato).
Usare questa modalità per visualizzare le immagini/videoclip, cancellare le immagini/videoclip, visualizzare una presentazione, oppure visualizzare le immagini in miniatura.
Usare questa modalità per catturare le immagini fisse.
Selezionare questa modalità per usare l'archiviazione di massa o "PC Camera".
-8-
Fluorescente
x Otturatore: elettrico x Velocità di otturazione: 1/15 sec. ~ 1/2000 sec. x Supporto di archiviazione: Memoria flash interna da 16 Mbyte
slot per schede SD (compatibile MMC) (supporta 4/8/16/32/64/128/512 Mbyte)
x Formato di file delle immagini: JPEG per le immagini fisse x Filmato: AVI x Risoluzione delle immagini:
H: 2048x1536 (Firmware Interpolation Technology) M:1600 x 1200 N:1024 x 768 L: 800 x 600
x Zoom digitale: zoom digitale 4X x Gamma focale standard: 60 cm ~ Infinito x Gamma focale macro: 12~15 cm x Autoscatto: ritardo di 10 secondi x Modalità PC-CAM: CIF (320 x 240) 12~15 fps x Modalità di flash: Automatico, riduzione dell'effetto occhi rossi, spento x Uscita TV: sistema NTSC / PAL selezionabile x Connettore PC: USB (Ver. 1.1) x File filmato: Registrazione di un file con filmato continuo di 100 secondi in
formato CIF (320 x 240) - (16 Mbyte di memoria interna)
x La tabella riportata qui sotto indica il numero approssimativo di scatti che è
possibile effettuare in corrispondenza di ogni impostazione, sulla base di 16 Mbyte di memoria interna.
Qualità/risoluzione
16
Ottima
Mbyt
Buona
e
Normale
800 x 600 1024 x 768 1600 x
187 78 29 21
327 157 58 43
654 314 116 87
Italiano
2048 x 1536
1200
-9-
Italiano
*
I dati riportati qui sopra indicano i risultati ottenuti nei test standard. La capacità effettiva pu condizioni di scatto.
x Alimentazione: Due batterie alcaline AA o supporto per CRV-3
x Dimensioni: 95,8 x 56,6 x 37,9 mm (lar
senza tenere conto delle parti sporgenti)
x Peso: circa 120 g (senza

2- 7 Requisiti di sistema

Fare riferimento ai requisiti di sistema minimi per la fotocamera digitale. Per usare la fotocamera con l'efficienza ottimale, co ter che superi i requisiti minimi. I requisiti di sistema mi :
CPU Sistema operativo Memoria Spazio libero sul disco rigido
Dispositivi richiesti
Monitor a colori
ò variare in funzione delle impostazioni e delle
ghezza x altezza x spessore,
batterie)
nsigliamo di fare uso di un compu nimi per la fotocamera digitale sono i seguenti
Requisiti di sistema (Window
Processore Pentium a 166 MHz o superiore Windows 98SE/Me/2000/XP 32 Mbyte di RAM (64 Mbyte raccomandati) 128 Mbyte di spazio sul disco rigido Unità CD-ROM,
porta USB disponibile
una Monitor a colori (è raccomandato l'uso di un modello a bit)
lmeno da 800 x 600 con colori a 24
s)
Capitolo 3 Come iniziare
-10-
3-1 Collegar e la cinghietta
Italiano
Inserire il l tta nell'apposito supporto. ato sottile della cinghie
Fare passare estremità della cinghietta. nell'anello l'altra
Tirare forte la cinghietta.
3
-2 Inserire le batterie
Sp
egnere la fotocamera.
Inserire due batterie alcaline AA oppure una batteria ricaricabile. Verificare che le batterie siano completamente cariche. Se le batterie sono quasi scariche, sostituirle con nuove batterie il prima possibile in modo che l normalmente.
Fare scorrere il fermo del coperchio delle batterie nella direzione indicata dalla
.
a fotocamera possa funzionare
-11-
Italiano
freccia.
Inse ndicato sul lato interno della copertura.
rire le batterie come i
Chiudere e bloccare la copertura delle batterie.
NOTA
Non aprire con forza la copertura del compartimento delle batterie, in modo da evitare di danneggiarla. , significa che
Se l'indicatore di carica delle batterie indica un solo blocco nero l'alimentazione è disponibile e si può continuare a usare il flash.
nta di colore rosso, non è più possibile scattare
Se l'indicatore delle batterie dive immagini fisse o registrare filmati.
Tutti i valori preimpostati di data/ora verranno mantenuti nella memoria della fotocamera per circa tre minuti durante la sostituzione delle batterie. In ogni caso, consigliamo di controllare a delle batterie.
ttentamente l'impostazione di data/ora dopo la sostituzione

3-3 Inserire e rimuovere la memory card

1.
Inserire la memory card.
Verificare a spenta.
che la fotocamera si
-12-
Loading...
+ 27 hidden pages