Genius DV813 User Manual [it]

Italiano

DICHIARAZIONE FCC

Questo dispositivo è conforme a quanto indicato nella Parte 15 delle Norme FCC. L'utilizzo è soggetto alle due condizioni seguenti:

(1). Questo dispositivo non deve provocare interferenze dannose.

(2). Questo dispositivo deve accettare ogni interferenza ricevuta, comprese quelle che potrebbero produrre un utilizzo indesiderato.

Nota:

Questo dispositivo è stato sottoposto a prove ed è risultato conforme ai limiti stabiliti per i dispositivi digitali di Classe B, ai sensi della Parte 15 delle Norme FCC. Questi limiti sono stati progettati in modo da offrire una protezione ragionevole nei confronti delle interferenze dannose nelle installazioni residenziali. Questo dispositivo produce, utilizza e può emettere energia a radiofrequenza; se non viene installato e usato secondo le istruzioni, potrebbe produrre interferenze dannose alle comunicazioni radio.

In ogni caso, non c'è nessuna garanzia che non si manifestino interferenze in un'installazione specifica. Se questo dispositivo provoca delle interferenze dannose per la ricezione radio o televisiva (che si possono rilevare spegnendo e riaccendendo il dispositivo), l'utente viene incoraggiato a provare a eliminarle attraverso una o più delle misure seguenti:

Riorientando o spostando l'antenna ricevente.

Aumentando la distanza tra il dispositivo e l'apparecchio ricevente.

Collegando il dispositivo a una presa appartenente a un circuito diverso da quello al quale è collegato l'apparecchio ricevente.

Per la conformità con i limiti Classe B nella Sottoparte B della Parte 15 delle regole FCC, è richiesto l'uso di un cavo schermato.

Non apportare nessun tipo di cambiamento o modifica al dispositivo, a meno che ciò sia specificato nel manuale. Se si rende necessario apportare questi cambiamenti o modifiche,

potrebbe essere necessario interrompere l'utilizzo del dispositivo.

Informazioni sul prodotto

1.Schema e specifiche del prodotto sono soggetti a variazioni senza preavviso. Ciò comprende le specifiche primarie del prodotto, software, driver software e manuale per l'utente. Questo manuale per l'utente è una guida di riferimento generale sul prodotto.

2.Il prodotto e gli accessori forniti con la videocamera potrebbero essere diversi da quelli descritti in questo manuale. Ciò è dovuto al fatto che i diversi rivenditori spesso offrono inclusioni e accessori differenti al fine di soddisfare le esigenze del loro mercato specifico, la demografia dei clienti e le preferenze geografiche.

-1-

Italiano

I prodotti variano molto spesso tra i diversi rivenditori soprattutto per quanto riguarda accessori quali batterie, moduli di ricarica, alimentatori, memory card, cavi, borse/accessori per il trasporto e supporto della lingua.

A volte un rivenditore può specificare delle caratteristiche univoche relativamente a colore del prodotto, aspetto e capacità della memoria interna. Rivolgetevi al vostro rivenditore per conoscere l'esatta definizione del prodotto e degli accessori inclusi.

3.Le illustrazioni di questo manuale hanno un puro scopo esplicativo e potrebbero differire dall'aspetto effettivo della videocamera.

4.Il produttore non si assume nessuna responsabilità relativamente a eventuali errori o discrepanze in questo manuale per l'utente.

5.Per gli aggiornamenti dei driver si può fare riferimento alla sezione "Download" del nostro sito Web, all'indirizzo www.geniusnet.com.tw.

ISTRUZIONI PER LA SICUREZZA

Leggere con attenzione tutte le Avvertenze e gli Avvisi prima di usare questo prodotto.

Avvertenze

Se nella videocamera sono entrati oggetti estranei o acqua, spegnere il dispositivo e rimuovere batterie e alimentatore AC.

L'uso continuato in queste condizioni può provocare incendi o scosse elettriche. Rivolgersi al negozio dove si ha acquistato il prodotto.

Se la videocamera è caduta o il corpo macchina è danneggiato, spegnere il dispositivo e rimuovere batterie e alimentatore AC.

L'uso continuato in queste condizioni può provocare incendi o scosse elettriche. Rivolgersi al negozio dove si ha acquistato il prodotto.

Non disassemblare, modificare o riparare la videocamera.

Ciò potrebbe provocare incendi o scosse elettriche. Per le riparazioni o l'ispezione interna, rivolgersi al negozio dove si ha acquistato il prodotto.

Usare l'alimentatore AC fornito a corredo soltanto in presenza della tensione elettrica indicata.

L'uso con qualsiasi altra tensione elettrica potrebbe provocare incendi o scosse elettriche.

Non usare la videocamera in aree vicino all'acqua.

Ciò potrebbe provocare incendi o scosse elettriche. Prestare un'attenzione particolare in caso di pioggia, neve, sulla spiaggia o vicino alla riva.

Non posizionare la videocamera su superfici inclinate o instabili.

-2-

Italiano

Ciò potrebbe provocare una caduta o il rovesciamento della videocamera, danneggiandola.

Tenere le batterie fuori dalla portata dei bambini.

Se le batterie vengono inghiottite, potrebbero provocare un avvelenamento. Se le batterie dovessero essere inghiottite accidentalmente, consultare immediatamente un medico.

Non usare la videocamera mentre si cammina, si guida l'auto o la

moto.

Ciò potrebbe provocare una caduta o un incidente del traffico.

Avvisi

Inserire le batterie prestando molta attenzione alla polarità (+ o -) dei terminali.

L'inserimento delle batterie con la polarità invertita può provocare incendi e danni, oppure danneggiare l'area circostante a causa della rottura delle batterie o perdita di liquidi.

Non usare il flash in vicinanza degli occhi delle persone.

Ciò potrebbe provocare danni alla vista.

Non sottoporre a urti lo schermo LCD.

Ciò potrebbe danneggiare il vetro dello schermo, oppure provocare un trafilamento del liquido interno. Se il liquido interno entra in contatto con gli occhi, con il corpo o con i vestiti, sciacquare con acqua fresca.

Se il liquido interno è entrato in contatto con gli occhi, rivolgersi a un medico per la cura adeguata.

Una videocamera è uno strumento di precisione. Non lasciarla cadere, non sottoporla a urti e non usare una forza eccessiva quando la si manipola.

Ciò potrebbe creare danni alla videocamera.

Non usare la videocamera in ambienti umidi, pieni di vapore, di fumo o

di polvere.

Ciò potrebbe provocare incendi o scosse elettriche.

Non rimuovere la batteria immediatamente dopo un lungo periodo di uso continuativo.

La batteria si scalda durante l'uso. Toccando una batteria rovente si corre il rischio di subire ustioni.

Non avvolgere o posizionare la videocamera su vestiti o coperte.

Ciò potrebbe indurre un surriscaldamento e una deformazione del corpo macchina, provocando un incendio. Usare la videocamera in un luogo ben ventilato.

-3-

Italiano

Non lasciare la videocamera in luoghi dove la temperatura può aumentare molto, come all'interno dell'auto.

Ciò potrebbe avere effetti negativi sul corpo macchina o sulle parti all'interno, provocando un incendio.

Prima di spostare la videocamera, staccare fili e cavi.

In caso contrario si potrebbero danneggiare fili e cavi, provocando un incendio o scosse elettriche.

Note sull'uso delle batterie

Quando si usano le batterie, leggere e osservare con attenzione le Istruzioni per la sicurezza e le note specificate più sotto:

Usare soltanto le batterie specificate (NP60, 3,7 V).

Evitare l'uso delle batterie in ambienti estremamente freddi, dal momento che le basse temperature potrebbero ridurne la durata e provocare una diminuzione delle prestazioni della videocamera digitale.

L'uso di batterie ricaricabili nuove, oppure di batterie ricaricabili che non vengono usate da molto tempo (è raro che le batterie arrivino superare la data di scadenza) potrebbe influenzare il numero di immagni che è possibile catturare. Per massimizzare le prestazioni e la durata delle batterie, raccomandiamo di caricarle completamente e poi scaricarle per almeno un ciclo completo prima dell'uso.

Le batterie potrebbero scaldarsi dopo un lungo periodo di uso continuativo della videocamera digitale o del flash. Ciò è normale e non si tratta di un malfunzionamento.

La videocamera digitale potrebbe scaldarsi dopo un lungo periodo di uso continuativo. Ciò è normale e non si tratta di un malfunzionamento.

Se le batterie non verranno usate per un periodo di tempo prolungato, estrarle dalla videocamera digitale in modo da prevenire fuoriuscite di liquidi o corrosione.

Se le batterie non vengono usate per un lungo periodo di tempo, riporle completamente scariche. Se le batterie vengono riposte per un lungo periodo tempo in stato di piena carica, le loro prestazioni potrebbero soffrirne.

Mantenere sempre puliti i terminali delle batterie.

Rischio di esplosione se la batteria viene sostituita con un tipo errato.

Smaltire le batterie usate secondo le istruzioni.

-4-

Italiano

CONTENUTI

INTRODUZIONE 7-8

Cenni preliminari Contenuti della confezione

CONOSCERE LA VIDEOCAMERA 9-16

Vista anteriore Vista posteriore Indicatori a LED

Icone dello schermo LCD

Impostare il valore dell'esposizione Impostare il bilanciamento del bianco

Modalità di cattura (cattura di immagini fisse)

Impostare la modalità di scena Impostare la modalità del flash Usare l'autoscatto

Cattura continua

MODALITÀ DI

RIPRODUZIONE 36-44

PER INIZIARE

17-27

Inserire le batterie Caricare le batterie Usare l'alimentatore Collegare la cinghietta

Inserire e rimuovere una memory card SD

Usare lo schermo LCD

Accendere e spegnere la videocamera Scegliere la lingua per lo schermo Impostare la data e l'ora

Formattare la memory card SD o la memoria interna

Impostare la risoluzione e la qualità delle immagini

MODALITÀ

FOTOGRAFICA 27-36

Modalità filmato (registrazione di videoclip)

Usare lo zoom digitale

Riproduzione del video Riproduzione delle immagini fisse

Riprodurre i video e le immagini fisse sul televisore

Riproduzione con zoom Visualizzazione in miniatura Proteggere i video e le immagini Cancellare i video e le immagini Visualizzare una presentazione Copiare in una memory card i contenuti della memoria interna

MODALITÀ

 

AUDIO E MP3

44-45

Registrazione dell'audio

Riproduzione dell'audio e MP3

OPZIONI DEL MENU

45-52

Menu Filmato (video) Menu Cattura

Menu Riproduzione (per video e immagini fisse)

Menu Riproduzione (per audio e MP3) Menu Sistema

-5-

Italiano

TRASFERIRE NEL COMPUTER IMMAGINI REGISTRATE, VIDEO

E AUDIO

52-55

Fase 1: Installare il driver USB (soltanto per gli utenti di Windows 98/98SE)

Fase 2: Collegare al computer la videocamera digitale

Fase 3: Scaricare immagini, videoclip e audio

USARE LA VIDEOCAMERA

DIGITALE COME

 

WEB CAMERA

55-57

Fase 1: Installare il driver della Web camera (analogo al driver USB)

Fase 2: Collegare al computer la videocamera digitale

Fase 3: Eseguire il proprio software applicativo (per esempio, Windows NetMeeting)

COLLEGARE LA VIDEOCAMERA

DIGITALE DIRETTAMENTE ALLA STAMPANTE PER STAMPARE LE IMMAGINI (FUNZIONE

PICTBRIDGE)

58-59

INSTALLAZIONE DI

 

AUTOPRODUCER

60

INSTALLAZIONE DI

 

VIDEOSTUDIO

61

COLLEGARE LA VIDEOCAMERA AD

ALTRI DISPOSITIVI

62

SPECIFICHE

63-64

RISOLUZIONE DEI

 

PROBLEMI

64-68

-6-

Italiano

INTRODUZIONE

La vostra nuova videocamera digitale è stata progettata come un piccolo camcorder digitale handheld “entry-level”. Usando la videocamera digitale è possibile registrare i video e l'audio direttamente in memoria (memoria interna, oppure memory card) senza usare nessun nastro come avviene nei camcorder tradizionali.

La videocamera digitale permette di ottenere anche immagini fisse digitali di alta qualità grazie al sensore CCD da 4,0 megapixel. Il sensore del flash automatico rileva automaticamente le condizioni dello scatto (illuminazione) e determina se è necessario l'uso del flash. Questa funzionalità aiuta a garantire l'ottenimento di immagini corrette.

Un'altra funzionalità della videocamera digitale è costituita dalla capacità di riprodurre i file MP3. La videocamera digitale dispone di un piccolo altoparlante integrato e di un jack per cuffie per l'ascolto privato. È possibile trasferire i file MP3 nella videocamera digitale dal PC usando un cavo USB, oppure si può usare una memory card e riprodurre gli MP3 dalla memory card.

Infine, la videocamera digitale può funzionare anche da registratore vocale. Il microfono integrato consente di registrare nella memoria la voce e altri suoni e riprodurre queste registrazioni in qualsiasi momento.

I videoclip e le immagini che sono state catturate si possono scaricare nel PC usando il cavo USB. È possibile migliorare e ritoccare le immagini sul computer usando il software di editing fornito a corredo. Potete condividere le immagini con i vostri amici per posta elettronica, in una relazione, oppure su un sito Web.

-7-

Italiano

Lo schermo LCD a colori da 2,0" funge da mirino per la registrazione del video e delle

immagini fisse. Dopo la cattura dei momenti preferiti, è possibile rivederli in dettaglio sul

display.

Gli 8 Mbyte di memoria interna (integrata) permettono di catturare e archiviare le immagini

senza bisogno immediato di ricorrere a una memory card aggiuntiva. Potreste tuttavia

desiderare di espandere le capacità di memoria (fino a 512 Mbyte) attraverso l'uso di una

memory card esterna SD (Secure Digital).

Contenuti della confezione

Aprire con attenzione la confezione e verificare che contenga tutti gli elementi indicati qui di seguito. Nel caso in cui dovesse mancare qualche elemento, si dovesse rilevare qualche danno, oppure un assortimento errato, contattare immediatamente il rivenditore.

Videocamera digitale

Cavo USB

Cavo AV

CD-ROM con il software

Manuale per l'utente

Cinghietta

Guida rapida

Borsa

Adattatore per il collegamento

Alimentatore esterno

elettrico per EU a US

 

Una batteria ricaricabile agli ioni di

Auricolare

litio

 

Treppiede

 

NOTA

Gli accessori e i componenti possono variare a seconda del rivenditore.

-8-

Italiano

CONOSCERE LA VIDEOCAMERA

Vista anteriore

1.Flash

2.Pulsante di apertura del flash

3.Obiettivo

4.LED dell'autoscatto

5.Copertura della memory card SD

6.Zoccolo per treppiede

7.Copertura delle batterie

-9-

Italiano

Vista posteriore

1. Pulsante di alimentazione

2. Pulsante di scatto/pausa

3.Controllo zoom

Zoom +

Zoom -

4.Selettore di modalità

Modalità di anteprima

Modalità di riproduzione

5. Pulsante stop registrazione

6.LED di sistema

7.LED carica batterie

8. Presa auricolare

9.Terminale A/V OUT (uscita audio/video)

10. Porta USB

11.Terminale ingresso DC 5 V

12.Occhiello per cinghietta

13.Microfono

14.Altoparlante

15.Schermo LCD

16. Pulsante di cancellazione

17. Pulsante di modalità

18. Pulsante stop riproduzione Pulsante menu (Menu)

19.Pulsante set/Direzione

-10-

Italiano

Pulsanti di controllo

1.Pulsante set (Set/Play/Pausa)

2. Pulsante su

Pulsante volume +

3. Pulsante Destra/Avanti veloce

Pulsante dell'autoscatto

4. Pulsante giù

Pulsante volume -

5. Pulsante Sinistra/Indietro veloce

Pulsante del flash

Indicatori a LED

 

Indicatore

Stato

 

Descrizione/attività

 

 

Verde

 

La videocamera digitale sta accendendosi.

 

 

costante

 

 

 

 

 

 

 

LED di sistema

Verde

1.

Immagine o videoclip in progresso.

 

lampeggiante

2.

Comunicazioni USB in corso.

 

 

 

 

Rosso

1.

Caricamento del flash

 

 

lampeggiante

2.

Errore di sistema.

 

LED carica

Rosso

 

Le batterie si stanno caricando.

 

batterie

costante

 

 

 

 

 

 

LED

Rosso

 

È attiva la funzione di autoscatto.

 

dell'autoscatto

lampeggiante

 

 

 

 

 

-11-

Italiano

Icone dello schermo LCD

Modalità filmato

1. Icona modalità filmato

2.Stato dello zoom

3.Indicatore della carica delle batterie [] Batterie completamente

cariche

[] Batterie mediamente cariche [] Batterie poco cariche

[] Batterie virtualmente scariche

4.Indicatore Memory card SD

[] È caricata una memory card

SD

[] Non è caricata nessuna memory card SD

[] La memory card SD è piena

5.Compensazione EV

6.Bilanciamento del bianco

[AUTO] Auto

[

 

] LUCE DIURNA

[

]

LAMPADA

[ ] FLUORESCENTE-1

[ ] FLUORESCENTE-2

[ ] OMBRA

7.Colori

[

]

NORMALE

[

]

Bianco e nero

[

]

SEPPIA

8.Qualità del video

[] Ottima

[

] Buona

[ ]

Normale

9.Risoluzione del video [ ] 640 x 480 pixel [ ] 320 x 240 pixel

10.Tempo di registrazione disponibile (prima della registrazione)/tempo trascorso (durante la registrazione)

-12-

Italiano

Modalità di cattura

1. Icona modalità immagini fisse

2.Stato dello zoom

3.Indicatore della carica delle batterie [] Batterie completamente

cariche

[] Batterie mediamente cariche [] Batterie poco cariche

[] Batterie virtualmente scariche

4.Indicatore Memory card SD

[] È caricata una memory card SD

[] Non è caricata nessuna memory card SD

[] La memory card SD è piena

5.Possibile numero di scatti

6.Modalità di flash

[

]

Flash automatico

[

]

Riduzione dell'effetto

 

 

"occhi rossi"

[

]

Flash forzato

[

]

Flash disattivato

7.Icona della modalità di cattura

[

]

 

Singola

[

 

]

Continua

8.Scena

[

]

AUTO

[

]

SPORT

[ ]

PANORAMA

[

]

RITRATTO

[

]

RETROILLUMINAZIONE

[

]

NOTTE

9.Sensibilità ISO

[

]

Automatica

[

]

ISO 100

[

]

ISO 200

[

]

ISO 400

10.Compensazione EV

11.Bilanciamento del bianco

12.Colori

13.Qualità delle immagini

[

]

Ottima

[

]

Buona

[ ]

 

Normale

14. Risoluzione delle immagini

[

 

] 3350 x 2482 pixel (8 MP,

 

 

per interpolazione)

-13-

Italiano

[

]

2880 x 2160 pixel (6 MP,

 

 

per interpolazione)

[

]

2320 x 1728 pixel (4 MP,

 

 

risoluzione nativa)

[

]

2048 x 1536 pixel

[

]

1600 x 1200 pixel

Registrazione dell'audio

1.Icona della modalità audio

2.Indicatore della carica delle batterie

3.Indicatore Memory card SD

4.Indicatore di registrazione

5.Tempo di registrazione disponibile (prima della registrazione)/tempo trascorso (durante la registrazione)

[

] 640 x 480 pixel

15.Indicatore dell'autoscatto (se utilizzato)

[

]

ritardo di 3 secondi

[

]

ritardo di 10 secondi

16. Area di messa a fuoco principale

-14-

Italiano

Modalità di riproduzione - riproduzione del video (filmati)

1.Cartella e nome del file

2.Durata del video corrente (prima della riproduzione)/tempo trascorso (durante la riproduzione)

3. Icona della modalità di riproduzione del video

4.Indicatore della carica delle batterie

5.Indicatore Memory card SD

6.Indicatore di riproduzione

7.Barra di stato del video

8.Livello audio (volume altoparlante)

Volume basso

Volume contenuto

Volume medio

Volume alto

Volume massimo

Muto (nessun suono)

-15-

Italiano

Modalità di riproduzione - riproduzione delle immagini fisse

1. Modalità di riproduzione delle immagini fisse

2.Indicatore della carica delle batterie

3.Indicatore Memory card SD

4.Cartella e nome del file

Modalità di riproduzione dell'audio e MP3

1. / Icona della modalità di riproduzione audio/MP3

2.Nome del file

3.Indicatore della carica delle batterie

4.Indicatore Memory card SD

5.Barra di stato audio/MP3

6.Livello audio (volume altoparlante)

7.Indicatore di riproduzione

8.Indicatore della modalità di

riproduzione

Riproduce un file

Riproduce tutti i file

Riproduce i file selezionati

9.Indicatore di ripetizione

10.Tempo trascorso

-16-

Italiano

PER INIZIARE

Installare le batterie

Consigliamo vivamente di usare le batterie ricaricabili agli ioni di litio specificate, in modo da ottenere le massime capacità dalla videocamera digitale. Prima di usare la videocamera digitale, caricare le batterie. Prima di inserire o rimuovere le batterie, accertarsi che la videocamera digitale sia spenta.

1.Far scorrere la copertura dell'alloggiamento batterie nella direzione indicata dalla freccia [OPEN].

2.Inserire le batterie secondo l'orientamento corretto indicato.

3.Chiudere la copertura delle batterie.

Caricare le batterie

L'alimentatore AC opzionale permette di ricaricare le batterie o di utilizzare la videocamera digitale mentre è collegata alla rete elettrica. Accertarsi che la videocamera digitale sia spenta e inserire le batterie prima di iniziare.

-17-

Italiano

1.Collegare l'alimentatore AC al terminale “DC IN 5V” della videocamera digitale.

2.Connettere a una presa elettrica l'altra estremità del cavo dell'alimentatore.

Il LED di carica delle batterie si accende in rosso all'avvio della carica e si spegne quando la carica è completa.

Prima di effettuare una ricarica è consigliabile scaricare completamente le batterie.

I tempi di ricarica variano a seconda della temperatura ambiente e dello stato delle batterie.

NOTA

Questa videocamera digitale deve essere utilizzata con l'alimentatore AC specificato. I danni prodotti dall'uso di un alimentatore inappropriato non vengono coperti dalla garanzia.

Prima di rimuovere le batterie accertarsi sempre che la videocamera digitale sia spenta.

La batteria potrebbe riscaldarsi dopo la ricarica o immediatamente dopo l'uso. Ciò è normale e non si tratta di un malfunzionamento.

Se la videocamera digitale viene usata in zone fredde, tenerla al caldo in una tasca della giacca o in un altro ambiente protettivo caldo.

L'alimentazione non viene a mancare se si apre la copertura delle batterie senza tuttavia rimuovere le batterie.

Se si rimuovono le batterie, bisogna reinserirle entro 2 ore per evitare il reset della data e dell'ora.

Usare l'alimentatore

L'uso dell'alimentatore impedisce che la videocamera digitale si spenga automaticamente durante il trasferimento dei file al computer.

Fare riferimento anche alle istruzioni fornite nella sezione precedente "Caricare le batterie".

-18-

Italiano

NOTA

Usare soltanto l'alimentatore elettrico specificato per questa videocamera digitale. I danni prodotti dall'uso di un alimentatore inappropriato non vengono coperti dalla garanzia.

Collegare la cinghietta

Per impedire cadute accidentali della videocamera digitale, collegare e utilizzare la cinghietta. Seguire le illustrazioni specificate più sotto.

Inserire e rimuovere una memory card SD (accessorio opzionale)

La videocamera digitale è dotata di 8 Mbyte di memoria interna, che consentono di archiviare immagini, video, MP3 e file audio. È possibile espandere la capacità di memoria per sfruttare la comodità di una maggiore portabilità dei dati usando una memory card SD (Secure Digital) opzionale. Ciò consente di archiviare un maggior numero di file e condividerli con facilità con gli altri dispositivi elettronici già posseduti.

-19-

Italiano

Inserire una memory card SD

1.Accertarsi che la videocamera digitale sia spenta prima di inserire o rimuovere una memory card.

2.Far scorrere la copertura dell'alloggiamento memory card SD nella direzione indicata dalla freccia.

3.Inserire la memory card SD secondo l'orientamento corretto indicato.

Inserire la scheda il più a fondo possibile. Entrerà in sede con un clic.

Rimuovere una memory card SD

1.Verificare che la videocamera digitale sia spenta.

2.Aprire la copertura dell'alloggiamento memory card SD.

3.Premere leggermente il bordo della memory card in modo che venga espulsa.

NOTA

Per impedire la cancellazione accidentale dei dati preziosi da una

memory card SD, è possibile posizionare su “LOCK” la linguetta di protezione dalla scrittura (sul lato della memory card).

Per salvare, modificare, o cancellare i dati su una memory card SD, è necessario sbloccarla.

-20-

Genius DV813 User Manual

Italiano

Usare lo schermo LCD

1.Aprire lo schermo facendolo ruotare rispetto alla videocamera digitale (A o B).

2.Scegliere l'angolo di visualizzazione migliore ruotando lo schermo.

NOTA

Ruotare lo schermo LCD con attenzione e secondo la direzione corretta. Una rotazione eccessiva o nella direzione sbagliata può danneggiare la cerniera che collega lo schermo LCD alla video camera digitale.

Quando si sposta lo schermo LCD, evitare il contatto con l'area di visualizzazione.

Non reggere la videocamera digitale tramite lo schermo LCD.

-21-

Loading...
+ 47 hidden pages