Gas gas TXT ROOKIE 2006, TXT CADETE 2007 User Manual [it]

TXT ROOKIE /
TXT ROOKIE / CADETE ´07
CADETE ´07
LIBRETTO D´USO
LIBRETTO D´USO
ITALIANO
La GAS GAS la ringrazia per la sua fiducia.
Con la scelta della nuova GAS GAS TXT Rookie / Cadete 2007 lei é entrato nella grande famiglia GAS GAS, come cliente della piú prestigiosa marca di moto fuoristrada siamo lieti di offrirle il miglior trattamento per ció che riguarda il periodo post-vendita e nei chiarimenti e consigli che le offriamo nel presente manuale.
La nostra Rookie / Cadete 2007 é una moto pensata per il trial da competizione. In effetti é il risultato di molti anni di gare e ricerche in questo settore, di molti successi conseguiti grazie a grandi piloti che con il loro apporto e consiglio hanno permesso di creare una motocicletta di grande livello, una GAS GAS che punta su un fattore chiave: il suo peso, francamente ridotto.
Complimenti per la sua riuscita scelta. Con la sua abilitá alla guida di questa moto, un’adeguata preparazione e le imprescindibili operazioni di manutenzione, che farranno della sua GAS GAS una macchina assolutamente affidabile, lei potrá godere nel modo piú confortevole e gradito la pratica del trial.
Grazie per la sua fiducia e sia il benvenuto a GAS GAS Motos.
GAS GAS MOTOS, S.A.
-3-
Avviso importante
Legga attentamente questo manuale. Qui si espongono quegli aspetti che dovranno contribuire alla Sua sicurezza e a quella di altre persone, oltre a garantire la corretta conservazione e manutenzione della motocicletta GAS GAS che Lei ha acquistato.
Tutte le istruzioni per procedere alla conduzione e all’uso della motocicletta si trovano dettagliate in seguito. Ogni messaggio é preceduto da una segnalazione il cui significato é come segue:
Pericolo! Si intendono tutte quelle regole e misure precauzionali che evitano al conducente lesioni lievi, gravi, e incidenti mortali nel caso non si seguano correttamente.
Attenzione! Si intendono quelle avvertenze particolari per evitare danni alla motocicletta. Se non osservate potrebbero fare decadere la garanzia del veicolo.
Note.Tutte quelle indicazioni necessarie per un corretto adempimento delle operazioni di controllo, messa a punto e manutenzione della motocicletta, affinché Lei possa trarne la maggior soddisfazione alla guida.
Lo scopo di questo manuale é quello di aiutare a evitare all’utente possibili danni e lesioni a persone, proprietá, ambiente e, evidentemente, alla Sua nuova motocicletta. Tutti le informazioni contenute in esso si basano sulle piú recenti e ultime esperienze della Casa. Nonostante la GAS GAS Motos, S.A. si riserva il diritto di effettuare modifiche senza previo avviso e obbligo di nessun tipo. Per ulteriori informazioni si puó rivolgere al Suo concessionario piú vicino.
-4-
Indice
Ringraziamenti 3 Avviso importante 4 Raccomandazioni 6 Prontuario di manutenzione 7 Numero di serie 8 Svuotamento del carter 8 Rubinetto della benzina 8 Riempimento del carter 9 Posizione del pedale di avviamento 9 Riempimento del radiatore 9 Lubrificazione degli snodi 10 a 12 Tolleranza del cavo dell’accelleratore 13 Cotrollo candela 13 Carburazione 13 Regolazione leve freno e frizione 14 Pulizia del filtro aria 14 Posizione del giunto della catena 15
Regolazione della tensione della catena 15 Pulizia del carburatore 16 Controllo della capacitá del carburatore 16 Lamelle di ammissione 17 Dischi e molle frizione 17 Svuotamento della pompa dell’acqua 18 Controllo del livello dell’olio 18 Spurgo dell’aria 18 Circuito del liquido frizione 19 Sospensione anteriore e posteriore 19 a 20 Verifica dei cuscinetti e forcella oscillante 20 a 21 Pressione della molla dell’ammortizzatore 21 Serbatoio del liquido freno posteriore 21 Freni 22 Quadro comandi 23 Pressione dei pneumatici 23 Manuale di garanzia 25 a 27
-5-
Raccomandazioni per un buon funzionamento della Sua GAS GAS.
• Si raccomandano almeno otto ore di rodaggio per il corretto funzionamento del motore.
• É importante scaldare il motore alla temperatura ottimale di funzionamento ogni volta che si utilizza la motocicletta.
• Si deve usare olio di sintesi o semi-sintetico 2T al 1,5% per la miscela olio-benzina.
CONSIGLIA L‚USO DI OLIO:
-6-
Prontuario di manutenzione
Liquido di raffreddamento Liquido refrigerante -30ºC.
Olio carter (10w40) 500 c.c.
Candela CHAMPION RN11YCC / NGK BPR5ES.
Separazione dell’elettrodo 0,6 mm
Forcella sospensione SAE 5 (Estate).
SAE 2,5 (Inverno).
Quantitá di olio delle forcella -ROOKIE: 310 cm
-CADETE: 210 cm
Lunghezza molla ammortizzatore -ROOKIE: 140 cm
-CADETE: 135 cm
Pressione ruota anteriore Normale 0,450 bar.
Competizione 0,420 bar.
Pressione ruota posteriore Normale 0,350 bar.
Competizione 0,300 bar.
-7-
3
3
3
3
1
Il tappo per lo svuotamento del
I
inferiore sinistra. Un foro nella protezione del carter permette un facile scarico dell’olio.
carter del motore é situato nella parte
La nuova GAS
8
I
targhetta di omologazione* i cui dati devono coincidere con quelli che risultano sui documenti del veicolo e con il numero di telaio stampigliato sulla pipa dello sterzo.
* nella versione Rookie 50 omologata.
GAS TXT Rookie / Cadete 2007 é corredata di
7
2
La posizione del rubinetto della
I
per un funzionamento normale. Verso la parte anteriore, posiazione di riserva, verso il basso, il passo viene aperto e verso la parte posteriore, chiuso.
Riserva
benzina deve essere: verticale
Aperto
Chiudere
3
-8-
Per il rabbocca­mento dell’olio riempire (A).
8
A
4
La capacitá del
serbatoio dell’olio
é di 500 cc.
(10W40).
6
Fluido refrigerante
-30ºC
8
I
Per riempire il radiatore usare liquido di raffre­ddamento speciale per motori in lega leggera.
-9-
I
8
Questa é la posizione corretta del pedale di avviamento quando é a riposo.
5
Loading...
+ 18 hidden pages