Dicra DVXP276DT User Manual [it]

DVXP276DT
Manuale d’istruzioni
Precauzioni
Attenzione: non aprire il prodotto, rivolgersi a personale qualificato autorizzato.
Questo simbolo avverte l’utente della presenza di voltaggio pericoloso che potrebbe costituire rischio di scossa elettrica alle persone.
Questo simbolo avverte l’utente della presenza di importanti istruzioni per la manutenzione. Per evitare la scossa elettrica, assicurarsi che la spina sia inserita completamente.
PRODOTTO LASER CLASSE 1
Questo marchio indica la presenza di raggi laser all’interno dell’apparecchio, CLASSE 1 si riferisce alla classe più bassa, non c’è pericolo di radiazioni pericolose.
Attenzione: ai fini della sicurezza si ricorda che non è consentita la visione durante le fasi della guida.
Precauzioni
Leggere attentamente questo manuale prima di installare e utilizzare l’apparecchio.
Posizionare il cavo di alimentazione in modo che non è possibile calpestarlo.
Scollegare l’apparecchio in queste condizioni: temporale oppure se non viene utilizzato per lungo tempo.
Non sovraccaricare le prese a muro o i cavi prolunga oltre la loro capacità; questo potrebbe causare incendi o scossa elettrica..
L’alimentazione richiesta da questo prodotto è 100-240VAC, 50/60Hz.
Controllare regolarmente il collegamento. In caso di rotture o mancanza di isolamento, chiamare un tecnico specializzato.
Installare il prodotto in un luogo dotato di adeguate aperture di ventilazione ( 8 cm), non bloccare le aperture di ventilazione sui componenti per non ostacolare la circolazione dell’aria.
Non utilizzare il prodotto vicino all’acqua.
Non appoggiare il prodotto su oggetti instabili, altrimenti potrebbe cadere e danneggiarsi.
La presa di rete viene utilizzata per scollegare l’apparecchio e deve essere facilmente accessibile in qualsiasi istante.
Non far cadere liquidi sul prodotto, potrebbe causare incendi o scossa.
Precauzioni
Nessuna sorgente di fiamma nuda, quali candele accese, deve essere posta sull’apparecchio. Non posizionare l’unità vicino o sopra radiatori, stufe o altre fonti di calore.
Scollegare l’apparecchio dalla presa prima di pulirlo. Non utilizzare solventi liquidi, usare un panno leggermente inumidito nell’acqua per pulire la parte esterna.
.
Non posizionare oggetti pesanti sull’unità.
Non posizionare oggetti pesanti sull’unità.
Non riparare l’apparecchio da soli, l’apertura o la rimozione del coperchio potrebbe esporvi a voltaggio pericoloso o altri pericoli; rivolgersi al personale qualificato.
Scollegare l’apparecchio e rivolgersi al personale qualificato nei seguenti casi:
A. se il cavo di alimentazione o la spina sono danneggiati. B. se è caduto del liquido o degli oggetti sul prodotto. C. l’apparecchio è stato esposto all’acqua. D. se non funziona correttamente durante le normali operazioni. E. se l’apparecchio è caduto o si è danneggiato il coperchio. F. quando l’apparecchio mostra un calo distinto nelle prestazioni.
Precauzioni
TELECOMANDO
Puntare il telecomando direttamente al ricevitore sull’apparecchio. Non far cadere in terra il telecomando oppure colpirlo con altri oggetti. Non posizionare il telecomando in un luogo caldo e umido. Non far entrare liquidi all’interno. Non aprire il telecomando. Distanza: da 3 a 7m dal ricevitore. Angolo: circa 30 verso destra/sinistra. Non esporre il telecomando alla luce diretta del sole o altre fonti di calore, altrimenti potrebbe venire danneggiato.
Da 3 a 7 metri
Precauzioni
Note sul disco
Maneggiare i dischi: maneggiare il disco dai bordi, non toccare la superficie; non attaccare niente sulla superficie del disco.
Pulizia dischi impronte o polvere sulla superficie potrebbero causare
problemi durante la riproduzione. Pulire il disco con un panno morbido, strofinare dal centro verso il bordo. Se non è possibile togliere la polvere, usare un panno umido e poi asciugare con uno asciutto. Non utilizzare prodotti chimici come benzene, etc.
Conservazione dischi non esporre il disco alla luce diretta del sole o altre fonti di calore.
Dopo l’utilizzo, riporre il disco nella propria custodia. Non posizionare oggetti pesanti sopra il disco che potrebbe piegarsi.
Caratteristiche
Schermo TFT LCD 7”
rapporto immagine 16:9 o 4:3. Altoparlante incorporato. presa cuffia. Entrata e uscita AV Tre tipi di alimentazione: adattatore AC/DC 100 – 240V 50/60Hz --- 9V 1A adattatore 12V da macchina (presa accendisigari). batteria ricaricabile Li-ion 7,4V – 1800mAh La batteria ricaricabile a piena carica può durare per circa 2 ore. Utilizzando l’adattatore è possibile ricaricare la batteria durante l’utilizzo dell’apparecchio. Presa antenna 75ohms Antenna per digitale terrestre Telecomando Cavo audio e video Cuffie/auricolari Sintonizzatore per il segnale digitale terrestre. Supporta la ricerca automatica e manuale. Supporta EPG. Supporto OSD multi-lingua. Supporta controllo canali, modifica, timer, sottotitoli . Supporta la funzione teletext. Lettore DVD/MPEG4/JPEG/MP3/CD-DA/CDR/CDRW MPEG4 (versione 3.11 / 4 / 5) Ingresso USB riproduce file del tipo MPEG2 / MPEG4 (versione 3.11 - 4 - 5 ) / JPEG / MP3 Registrazione DVBT tramite scheda SD/MMC Riproduzione di file JPEG / MP3 da scheda SD/MMC
Interfaccia operazioni
Interfaccia unità principale
USB/CARD Setup:Tasto Setup per (DVD) / (DVB-T) MENU:Tasto MENU DVD
Tasto volume –
1
Tasto DVD/AV/TV
Tasto volume +
Riproduzione/pausa Stop
Funzione direzione in condizioni di impostazione,funzione riproduzione veloce
riproduzione/pausa (DVD)/lista canali (DVB)/OK Funzione direzione in condizioni di impostazione,cambio canale su e giù in modalità DVB
Interfaccia operazioni
Interfaccia di collegamento
USB
Ingresso DC 9V
Ingresso scheda SD
Uscita cuffia
Uscita AV
Tasto ON/OFF
(accensione e spegnimento)
Ingresso AV
Presa Antenna RF 75 ohms
2
Interfaccia operazioni
Interfaccia telecomando
1. tasto DVD/TV/AV
2. tasti numero
3. SETUP
1
2
3 4
5 6
7 8
9 10 11
12 13 14 15 16
17
18
19
20
21
22
23 24 25 26 27 28
4. canale su(DVB-T)
5. volume giù/sinistra(DVD)
6. OK: confermare (modalità DVD) lista canali (modalità DVB-T)
7. pagina su (modalità DVB-T)
8. canale ::giù(DVD)
9. title
10.Info (informazioni a video)
11.opzione audio
12.funzione sottotitoli (modalità DVD)
13.USB/CARD
14.riproduzione/pausa
15.ritorno veloce/Tasto Rosso
16.avanzamento veloce/Tasto Verde
17.tasto mute
18.riproduzione ripetuta capitolo corrente (DVD) - TV/Radio (DVB-T)
19.uscita da menu
20.volume su/Destra(DVD)
21.pagina giù (modalità DVB-T)
22.ricerca (Goto) (DVD)/FAV(DVB-T)
23.menu (DVD)/EPG (DVB-T)
24.zoom (DVD)/TTX (DVB-T)
25.REC/Copy delete
26.stop
27.salto indietro/Tasto Blue
28.salto avanti/Giallo
/su(DVD)
3
Collegamenti sistema
Collegamento ingresso/uscita AV e cuffie
Collegamento AV
VCD, DVD/VCR
Giallo Rosso Bianco
Giallo Rosso Bianco
Nota: spegnere tutti i dispositivi prima del collegamento.
Come da figura, usare il cavo AV per collegare il lettore DVD portatile alla TV, o altri dispositivi.
Accendere il lettore DVD portatile e gli altri dispositivi collegati. Premere il tasto DVD/DVBT/AV sull’apparecchio o sul telecomando per entrare in modalità AV.
Nota: l’uscita audio supportata è analogica. Usare il cavo AV in dotazione per collegare l’uscita audio/video dell’apparecchio all’ingresso corrispondente sul TV o amplificatore stereo.
4
Riproduzione base
Operazioni di base
On/Off
Dopo aver collegato l’adattatore AC, premere il tasto on/off e l’apparecchio si accenderà e commuterà in modalità DVD.
STOP
Durante la riproduzione di dischi DVD, SVCD, VCD e CD, premere il tasto Stop una volta e l’apparecchio memorizza la posizione corrente. Premere il tasto play/pause e l’unità inizia da dove era stato fermato. Premere il tasto Stop due volte, l’apparecchio si ferma e perde l’ultima memoria.
Play/pause
Durante la riproduzione del disco, premere una volta per mettere in pausa; premere ancora una volta per riprendere la riproduzione.
SKIP
Durante la riproduzione del disco, premere per riprodurre l’ultimo capitolo o titolo. Durante la riproduzione del disco, premere per riprodurre il capitolo o titolo successivo.
Riproduzione veloce
Durante la riproduzione del disco, premere il tasto per l’avanzamento o ritorno veloce.
Premere , la velocità di riproduzione aumenterà di
Premere , la velocità di riproduzione aumenterà di
In modalità riproduzione veloce, premendo il tasto play/pause tornerà alla riproduzione normale.
5
Riproduzione base
Ripetizione
Questa funzione attiva la funzione “ripetizione titolo, traccia o intero disco”. Durante la riproduzione di un DVD, premere il tasto ripetizione e apparirà come segue:
ripetizione capitolo ripetizione titolo ripetizione tutto ripetizione spenta
Durante la riproduzione di un CD, VCD 1.1, SVCD o VCD 2.0 in modalità PBC, se viene premuto il tasto ripetizione, apparirà come segue:
ripetizione traccia ripetizione tutto ripetizione spenta
Muto
Premere una volta il tasto Mute, il suono verrà tolto e il monitor LCD visualizza Mute; premere un’altra volta, il suono tornerà. È anche possibile ripristinare l’audio premendo il tasto volume +.
Volume
Il volume può essere regolato tramite sia dai tasti volume +/- e dal controllo volume manuale. n.b. mettere il controllo volume manuale al massimo e poi regolare con i tasti volume +/-
Tasti numero
Durante la riproduzione dischi CD, DVD, SVCD, VCD (i tasti numero non saranno disponibili quando PBC è attivo) è possibile scegliere direttamente la traccia desiderata tramite i tasti numero. Per esempio, se volete riprodurre la traccia 8 dovete premere prima 0 e poi 8; per la traccia 18 invece premere 1 e 8.
6
Riproduzione base
Audio
Durante la riproduzione di un disco multicanale SVCD, VCD, CD, premere il tasto audio per scegliere una diversa uscita audio; apparirà come segue:
stereo – canale sinistro – canale destro
Durante la riproduzione di un disco multilingua DVD, SVCD, premere il tasto audio per scegliere la lingua desiderata; apparirà come segue:
Sottotitoli
Durante la riproduzione di un disco multilingua, premere il tasto SUBTITLE per scegliere i sottotitoli; apparirà come segue:
Sottotitolo 1/3
Menu
Durante la riproduzione di un disco SVCD, VCD 2.0, premere il tasto MENU per attivare/disattivare la funzione PBC.
sottotitolo 2/3
sottotitolo 3/3
7
Riproduzione base
Subtitle/chapter/time
Durante la riproduzione di un disco DVD, premere il tasto GOTO. L’apparecchio visualizza il menu di ricerca sullo schermo del TV come da figura sotto.
Titolo capitolo
Durante la riproduzione di un disco SVCD, VCD, premere il tasto GOTO. L’apparecchio visualizza il menu di ricerca sullo schermo del TV come da figura sotto.
Muovere il tasto cursore per scegliere la funzione desiderata. Premere il tasto Enter per entrare in modalità ricerca e scegliere l’elemento desiderato con il tasto numero.
tempo titolo
Tempo disco
tempo capitolo
tempo repertorio
tempo capitolo
8
Impostazione sistema (DVD)
Menu setup
In modalità DVD con apparecchio acceso senza disco inserito, premere il tasto setup per entrare nel menu principale del sistema; apparirà la seguente figura:
General Audio Video Preference
Scegliere la funzione desiderata usando i tasti direzione e premere OK per confermare.
Scegliere la funzione desiderata usando i tasti direzione e premere OK per confermare.
Tornare al menu setup usando i tasti direzione e premere setup per modificare il menu.
Nota:
muovendo il cursore sull’elemento selezionato verranno visualizzate le informazioni relative in basso.
L’apparecchio memorizza la configurazione all’uscita del menu principale .
L’unità può entrare in modalità setup quando si trova in modalità stop oppure il comparto disco è aperto.
9
Impostazioni di sistema
Schermo LCD Normale/PS
Impostazioni generali
Display TV
Normale/PS: immagine a pieno schermo Schermo LCD Normale/LB
Normale/LB: immagine visualizzata in 4:3 Schermo LCD Wide
Wide: immagine visualizzata in 16:9
OSD language: scegliere la lingua a video desiderata. Angle Mark:selezionare l'angolo di visualizzazione, durante la riproduzione di dischi DVD multi-angolo.
Screen Saver: in modalità ON viene attivato uno “screen saver”, dopo un certo tempo che non viene fatta nessuna operazione sullo schermo appare un logo in movimento. Last memory: questa funzione memorizza il punto in cui era stata interrotta la riproduzione precedentemente e riprende da quel punto se la funzione è attiva.
MP3 Lyric visualizza i testi delle tracce MP3 se sono disponibili.
10
Impostazioni di sistema
Impostazione audio
Downmix LT/RT: durante la riproduzione di un disco 5.1ch, l’uscita del canale sinistro include il segnale dell’intero canale sinistro, parte del canale centrale e i canali surround sinistro e destro; il canale destro include il segnale dell’intero canale destro, parte del canale centrale e i canali surround sinistro e destro. Stereo: durante la riproduzione di un disco 5.1ch, l’uscita del canale sinistro include l’intero canale sinistro e parte del centrale, il canale destro include il segnale dell’intero canale destro e parte del canale centrale.
11
Impostazioni di sistema
Impostazione video
Sharpness questa opzione permette di impostare la nitidezza dell’immagine e la qualità, è possibile scegliere tra alto, medio o basso.
Brightness impostare questo elemento per controllare la luminosità dell’immagine, la gamma disponibile va da -15 a +15.
Contrast impostare questo elemento per controllare il contrasto dell’immagine, la gamma disponibile va da -16 a +16.
Hue impostare questo elemento per controllare la tinta, la gamma disponibile va da –9 a +9.
Saturation impostare questo elemento per controllare la saturazione dell'immagine, la gamma disponibile va da –9 a +9.
12
Impostazioni di sistema
Tipo TV: questo apparecchio funziona con qualsiasi tipo di TV o LCD. Selezionare il sistema TV: A.PAL Hong Kong, Cina ed Europa utilizzano questo tipo, quando il tipo di TV non combacia con questa impostazione, lo schermo visualizza delle righe nere. B.Auto seleziona automaticamente tra PAL e NTSC. C.NTSC Taiwan, Giappone e USA utilizzano questo tipo.
Impostazione suono, sottotitoli, lingua menu disco: questa funzione è disponibile solo se il disco DVD contiene le informazioni relative.Impostare la lingua e i sottotitoli desiderati, se il disco contiene queste modalità il disco inizierà nella modalità desiderata.Nella modalità sottotitoli con la funzione “OFF” è
possibile disattivarli. Controllo genitori: alcuni dischi DVD sono codificati in base al contenuto con un livello da 1 (film per tutti) a 8 (film per adulti contiene scene di violenza e/o sesso). Il lettore può essere impostato su un livello da 1 a 8 , quando un livello è impostato nel lettore vengono riprodotti solo dischi e scene con livello di codifica uguale o inferiore a quello impostato. Per selezionare un livello nel lettore vi verrà chiesto una password quella impostata di default è 8806.
Password: questa funzione vi permette di cambiare la password per impostarne una differente da quella di default. Se intendete cambiare la password selezionare “Change” e inserire la password di default poi la nuova password e confermarla premere OK per uscire e salvare le modifiche. Nel caso vi dimenticate la nuova password adoperate la password di default per inserirne una nuova.
Default: questa funzione carica le impostazioni originali della fabbrica (default). se selezionerete Reset il prodotto porterà tutte le impostazioni come al primo utilizzo.
13
Impostazioni di sistema
USB connection
LA PORTA USB RIPRODUCE FILE MULTIMEDIALI E SUPPORTA DISPOSITIVI USB 1.0 E 2.0 HIGH SPEED .
la porta USB è attiva in modalità DVD, per entrare in modalità USB premere il tasto USBsul telecomando. I seguenti formati sono supportati:MPEG2/ MPEG4/XviD/JPEG/MP3/WMA (alcuni file potrebbero non funzionare i n quanto non tutti i codecs sono inclusi) Quando si utilizza un dispositivo USB o un HDD(alimentato) assicurarsi che il formato usato sia FAT32. non è garantita la compatibilità con tutti i dispositivi USB o HDD in commercio) Funzione USB Per utilizzare un dispositivo USB, l'app arecchio deve essere in modalità DVD “Stop” o“No disc”. Premere il tasto USB , ,il tempo di lettura dei files e dei contenuti dipende dalla dimensione degli stessi e da l la quantità .Usare i tasti freccia per selezionare i files e premere il tasto Enter per confermare. S e volete fermare la riproduzione, premer e i l tasto USB.
14
Utilizzo del digitale terrestre (DVB-T)
DVB digitale terrestre
Se siete in modalità DVD premere il tasto DVD/DTV/AV sul telecomando per passare alla modalità DVB.
1. PRIMA INSTALLAZIONE
1. Quando il decoder viene attivato per la prima volta, verrà visualizzata una pagina iniziale "installazione facile".
2. Usare i tasti freccia per selezionare la Regione "Italia"e la Lingua OSD "Italiano".
3. Spostare la selezione luminosa su “ Ricerca “ e premere i tasto “ OK ” per avviare la scansione dei canali.
4. Al temine della ricerca verrà chiesto di scegliere il numero sul quale memorizzare i canali in conflitto.
2. CONTROLLO VOLUME
Utilizzare i tasti VOL + e VOL- per aumentare e diminuire il volume.
Premere il tasto “ MUTE “ per togliere completamente l’audio. Premere di nuovo il tasto “ Mute “ per far si che l’audio ritorni al livello precedente.
15
Utilizzo del digitale terrestre (DVB-T)
3. SELEZIONE CANALI
Premere il tasto SETUP per visualizzare il menu principale ed entrare nel menu canali.
1. Premere il tasto “ OK”per far apparire la lista canali.
Lista canali TV: è possibile cambiare il canale in diversi modi:
16
Utilizzo del digitale terrestre (DVB-T)
1.Usare i tasti freccia “ ” “ ” per navigare attraverso la lista canali, quando avete selezionato il canale desiderato premere “OK” per la visione. è possibile cambiare i canali con i tasti CH+/- oppure inserendo il numero del canale desiderato
2.Stesso procedimento anche per la lista canali Radio.
3.Cartelle canali TV/Radio eliminati, dove i canali eliminati possono essere ripristinati o cancellati definitivamente.
4.Cancella tutti i favoriti o cancella tutto, dopo la cancellazione i canali non possono essere ripristinati è necessario resettare e effettuare una nuova scansione dei canali il codice per cancellare i canali è "0000" o "3330".
5.Rinomina Gruppo, è possibile rinominare i gruppi desiderati.
4. LISTA CANALI FAVORITI
Creare la lista canali favoriti Possono essere creati 8 diversi gruppi di canali favoriti. Premere il tasto " Premere "1 modifica" premere "1 favoriti" appariranno 8 gruppi favoriti con i tasti CH+/- posizionarsi sul gruppo desiderato, premere
OK" per far apparire la lista canali e posizionarsi sul canale desiderato.
OK e assegnare il canale al gruppo desiderato.
17
Utilizzo del digitale terrestre (DVB-T)
Cambiare da “ Tutte le lista canali “ alla “ Lista canali favoriti “.
Nel menù lista canali premere “ ” o “ ” per cambiare da “ Tutte le liste canali “ alla “ Lista canali favorita “.
Cambiare tra le differenti liste canali favoriti.
Premere il tasto ” FAV “ e le differenti liste canali favoriti appariranno.
18
Utilizzo del digitale terrestre (DVB-T)
5. RINOMINA
EXIT
Nella lista canali TV premere "1" e dopo premere "5" per rinominare il nome del canale selezionato. Premere [Up][Down][Left][Right] per mouversi all'interno della finestra "Rename". Premere [OK] per inserire modifica. Spostarsi su "ENTER" e premere il tasto [OK] per salvare le modifiche. Spostarsi su "ESC" e premere il tasto [OK] per annullare l'operazione.
19
Utilizzo del digitale terrestre (DVB-T)
6. SORT (ORDINE)
EXIT
Nella lista canali TV premere "3" per impostare la modalità di ordinamento canali TV. Premere [Up] oppure [Right] per spostarsi e remere [OK] per selezionare (esempio Default/ Name(A-Z)/ Name(Z-A)/ FTA/ Lock.
20
Utilizzo del digitale terrestre (DVB-T)
7. SPOSTARSI (MOVE)
EXIT
Nella lista canali TV" premere "4" per spostare il canale. Premere il tasto [4] , apparirà una finestra con un numero di quattro cifre. E' possibile spostare il canale inserendo il numero desiderato. Premere [OK] per confermare.
Se il numero canale esiste vi chiederà di confermare ancora, i due canali scambieranno di numero.
21
Utilizzo del digitale terrestre (DVB-T)
.
8. lista el
Nella lista canali TV o radio premere 1 per modificare il canale . Premere il tasto 6, apparirà la finestra “lista El ”, quando un canale viene eliminato, viene salvato in questa lista dove è possibile ripristinarlo o cancellarlo completamente.
9. INSTALLAZIONE CANALE
Ci sono due differenti modi per effettuare la sintonia dei canali. Scansione Auto o Scansione manuale: Nel Menu principale, sezione installazione, scansione automatica, selezionare " Ricerca ". Premere il tasto " OK "
per avviare la sintonia automatica, è possibile effettuare la ricerca" tutti i canali" oppure solo "canali in chiaro".
Nel Menù principale, sezione installazione, scansione manuale, settare i parametri appropriati. Selezionare poi " Ricerca " e premere il tasto " OK " per avviare la sintonia manuale.
22
Utilizzo del digitale terrestre (DVB-T)
OK
10. Setup / Impostazioni
Nel menu principale Selezionare “ Setup/Impostazioni “ e premere OK per entrare nel menù.
23
Utilizzo del digitale terrestre (DVB-T)
Cambiare la lingua dell’OSD: scegliere la lingua desiderata Impostazione TV: modalità Pal/NTSC - aspetto16:9 e 4:3 - uscita video CVBS - LCN On/Off (ordinamento canali )
Fuso Orario: settare la regione e l’ora Impostazioni Timer: per maggiori informazioni, fare riferimento alla prossima sezione. Impostazioni OSD (menu a video):
display sottotitoli: impostare On/Off per i sottotitoli (la funzione deve essere supportata dal canale televisivo) trasparenza OSD: è possibile impostare la trasparenza OSD da 10 al 50% oppure impostare su Off. Impostazioni predefinite OSD: premere ENTER per riportare le impostazioni OSD alla modalità default. DURATA BANNER: tempo di esposizione della barra informazioni
24
Utilizzo del digitale terrestre (DVB-T)
Blocco genitori: i canali o i menù possono essere bloccati attraverso una password. La password di default è “ 0000 “ mentre quella universale è “ 3330 “. È possibile cambiare la password di default con una personale importante non dimenticare la password in caso contrario inserire la password di default.
11. IMPOSTAZIONI TIMER
Nel menù principale, sezione setup impostazioni, premere OK e entrare in impostazioni Timer e poi in programmazione Timer e settare le impostazioni desiderate.
OK
25
Utilizzo del digitale terrestre (DVB-T)
Programma Timer: In questa sezione, possono essere settati fino ad un massimo di 8 timer che permettono l’accensione e la registrazione automatica del ricevitore. numero Timer: è possibile impostare fino a 8 programmazioni. modalità Timer: è possibile impostare il timer (una volta – giornaliero – settimanale – mensile - off) servizio Timer: impostare servizio TV o servizio Radio
canale accensione: impostare il canale su cui si vuole l’accensione e/o la registrazione Mese: impostare il mese Data: impostare la data Giorno: impostare il giorno n.b. mese, data, giorno sono attivi in base alla modalità Timer Ora: impostare l’ora Registrazione auto: impostare ON/OFF Durata Registrazione: in modalità registrazione su ON impostare la durata, premere OK e impostare con i tasti numerici il tempo poi premere ancora OK per confermare, premere Exit per uscire e salvare i dati inseriti.
12. STRUMENTI TOOLS
informazioni Ricevitore: dati tecnici riguardante il ricevitore Gioco: ci sono due giochi ( Snake, Othello) Carica impostazioni predefinite: inserire la vostra password oppure quella di default e confermare per ripristinare le impostazioni “iniziali”. Aggiornamento Software: è possibile effettuare l’aggiornamento del software via SD. l’aggiornamento sarà disponibile solo quando il prodotto ne richiederà.
26
Utilizzo del digitale terrestre (DVB-T)
13.EPG (guida elettronica programmi)
Premere il tasto EPG per avere le informazioni sul programma.
Change
OK
Le seguenti operazioni possono essere utilizzate nel menu EPG:
Cambiare Lista: premere “ 2 “ per cambiare tra lista programma e lista eventi. Play Booking: premere OK per vedere il canale con l’evento selezionato. REC Booking: selezionare l'evento e premere “REC“ impostare la registrazione. Booking List: premere “ 1 “ per vedere la booking list.
27
Utilizzo del digitale terrestre (DVB-T)
14. MEDIA PLAYER
1. Quando un supporto SD/CARD è collegato,entrando nel menù principale, sezione media +, entrare in media player è possibile visualizzare immagini JPEG o ascoltare musica MP3 e WMA e vedere le registrazione video del decoder.
2. Nel menu principale “media +” , gestione PVR, I video registrati sono elencati sullo schermo. E’ possibile bloccare, cancellare o rinominare i files, oppure visualizzarli premendo il tasto OK.
3. Nel menù principale “media +” informazione disco removibile,sono disponibili informazioni del dispositivo SD/CARD inserito.
4. con file MP3 per regolare il volume premere il tasto audio poi con i tasti CH+/- regolare il livello.
28
Utilizzo del digitale terrestre (DVB-T)
Per la registrazione o la funzione di TIMESHIFTING deve essere utilizzato un dispositivo CARD High Speed file di sistema FAT32, per la registrazione di 1ora è necessario un supporto da 2Gb (lo spazio di memoria necessario dipende dal tipo di contenuto).
15.REGISTRAZIONE E TIMESHIFTING
La registrazione impostata è di 3 ore. Premere due volte il tasto REC e apparirà l’ informazione della durata di registrazione, quindi così sarà possibile impostare la durata. Premere ancora OK e poi premere il tasto EXIT per confermare e uscire dal menù. Quando la barra REC appare, premere EXIT per nasconderla. L’ icona REC apparirà sul lato in alto a sinistra dello schermo.Per terminare la registrazione, premere il tasto stop e confermare con il tasto OK.
29
Utilizzo del digitale terrestre (DVB-T)
Mentre si sta registrando un canale, non è possibile guardare un canale differente, è possibile la visione solo nel caso che il canale faccia parte dello stesso MUX. Con la funzione Time Shift è possibile tornare indietro e riguardare la scena desiderata e poi continuare a guardare la trasmissione in differita, è sufficiente mettere in pausa qualsiasi trasmissione e ricominciare a guardare quando vuoi premendo il tasto Play. Quesa funzione necessita di un dispositivo SD/MMC High Speed inserito nell'apposita fessura (5) . Il dispositivo dovrà avere uno spazio libero di circa 2GB. Quando la funzione Time Shift è attiva per alcuni secondi, con il tasto Rew è possibile tornare indietro . per rivedere una scena particolare oppure l'azione di un gol in una partita di calcio, allo stesso modo con il tasto Fwd è possibile avanzare velocemente fino ad arrivare al tempo reale del programma in visione.
15.1 CONFIGURAZIONE PVR nel menu principale media+ alla voce configurazione PVR può settare le seguenti funzioni
30
Utilizzo del digitale terrestre (DVB-T)
1. Memorizzazione preferita: partizione CARD (selezionare dell'unità logica in cui memorizzare i dati)
2. TimeShift Time:impostare il tempo i TimeShift da 10 minuti a 60 minuti
3. Time Registrazione: TS trasport Stream Format (*.dvr) questo formato puo essere visto sul ricevitore. PS program Stream Format (*.mpg) questo formato puo essere visto sul computer.
4. TimeShift da Rec : On vi chiederà se si vuole iniziare la registrazione dal timeshift. Off la registrazione inizia dal momento della conferma.
5. TimeShift: On abilità la funzione. Off disabilita la funzione. RIMOZIONE SICURA DEL DISPOSITIVO. confermare con il tasto OK la rimozione sicura della scheda SD/MMC FORMATTAZIONE DISCO file di sistema FAT o NTFS
31
Risoluzione problemi
Risoluzione problemi
Sintomo Causa Soluzione
Il coperchio non è chiuso
Il disco non viene caricato
L’apparecchio non parte
Il display LCD non visualizza niente
Immagine distorta Il disco è sporco o graffiato
I tasti non funzionano
Il telecomando non funziona
DVBT
Nessun segnale trovato
Nessuna immagine o suono
Il prodotto si trova in un’altra modalità. Il controllo genitori è attivo
Il disco non è posizionato correttamente.
L’apparecchio non è connesso all’ alimentazione
La batteria è scarica L’impostazione LCD è su Off. Premere il tasto LCD On/Off per attivare lo
Un’onda di corrente o un altro fenomeno potrebbero disturbare il funzionamento normale
Il telecomando non è puntato verso il sensore
Il telecomando non è puntato verso il sensore
Le batterie sono scariche
L’antenna è scollegata L’antenna è danneggiata o disallineata L’area non è coperta dal segnale
È stata attivata la pagina del teletext
Chiudere il coperchio
Premere Mode per commutare sulla modalità DVD. Controllare il livello del disco.
Posizionare correttamente il disco.
Collegare l’alimentazione
Ricaricare la batteria
schermo. Pulire il disco o provarne un altro
Spegnere e riaccendere l’apparecchio oppure togliere e rimettere la spina.
Puntare il telecomando direttamente al sensore
Puntare il telecomando direttamente al sensore
Sostituire le batterie
Controllare il collegamento antenna Controllare l’antenna Controllare con il negoziante
Cambiare canale.
Messaggio canale criptato
Il canale è criptato Selezionare un altro canale.
32
Risoluzione problemi
Nessuna risposta dal telecomando
Codice di blocco canale dimenticato
Dopo aver spostato il prodotto in un’altra stanza non è più
possibile ricevere
Il ricevitore è spento Il telecomando no viene puntato correttamente Il pannello frontale è ostruito Le batterie del telecomando sono esaurite
Su questa presa antenna il segnale risulta più debole
Accendere il ricevitore Puntare il telecomando al ricevitore Rimuovere gli ostacoli Sostituire le batterie del telecomando
Cancellare il canale bloccato e scansionare di nuovo i canali Provare il codice “3330”
Provare a collegare direttamente ad un’altra presa antenna.
33
Specifiche
Specifiche Lettore disco
INGRESSI USB dall'ingresso USB è possibile riprodurre file del tipo: MPEG2/MPEG4/JPEG/VCD/MP3/WMA
Lettore : DVD/MPEG4/VCD/JPEG/MP3/CD audio Formato MPEG4: versioni 3.11 / 4 / 5 Lettore MP3: 32k – 320k UDF/ISO9660 file system Controlli: Play/Pause/Stop/Skip/avanzamento e ritorno veloce Ripetizione/Zoom/Sottotitoli/Blocco Genitori Multi Audio/Screen Saver Risposta d frequenza: 20Hz a 20KHz Rapporto S/N:>90db
34
Specifiche
DVB-T Sintonizzatore: Gamma di Frequenza: VHF 174MHz a 230MHz UHF 470MHz a 862MHz Larghezza di Banda: 6/7/8MHz Ingresso antenna: 75 ohms Modulazione: demodulatore: COFDM – 2k/8k modulazione OFDM: QPSK/QAM16,QAM64 Decodifica: MPEG-2MP@ML Rapporto Aspetto: 4:3 e 16:9 Funzioni: Epg/Lcn/Teletex/Fav/Timer/blocco genitori/multi audio e sottotitoli Conformità: EN 300744 INGRESSI SD/MMC dall'ingresso SD/MMC è possibile registrare i programmi del DVB-T e riprodurre i file registrati e file JPEG/MP3/WMA
35
Specifiche
Display LCD TFT 7" adattatore AC/DC:AC 100/240V-50/60Hz 0,45A -- DC 9V - 1A Consumo max: < 9W Batteria al Litio : 7,4V / 1300mA Ricarica veloce (OFF): 2.5 / 4 ore Ricarica lenta (ON): 6 / 8 ore Ingresso e uscita AV: CVBS video 2 canali Uscita cuffie: 5mW (presa 3.5mm) Dimensioni: 208(L) x 118 (D) x 43(H) mm
36
Informativa sullo smaltimento delle unità a fine vita
ai sensi dell’art. 13 del Decreto Legislativo 25 luglio 2005, n. 151 “Attuazione delle Direttive 2002/96/CE e 2003/108/CE, relative alla riduzione dell’uso di sostanze pericolose nelle apparecchiature elettriche ed elettroniche, nonché allo smaltimento dei rifiuti”
Il simbolo del cassonetto barrato riportato sull’apparecchiatura indica che il prodotto alla fine della propria vita utile deve essere raccolto separatamente dagli altri rifiuti. L’utente dovrà, pertanto, conferire l’apparecchiatura giunta a fine vita agli idonei centri di raccolta differenziata dei rifiuti elettronici ed elettrotecnici, oppure riconsegnarla al rivenditore al momento dell’acquisto di una nuova apparecchiatura di tipo equivalente, in ragione di uno ad uno.
L’adeguata raccolta differenziata per l’avvio successivo dell’apparecchiatura dimessa al riciclaggio, al trattamento e allo smaltimento ambientale compatibile contribuisce ad evitare possibili effetti negativi sull’ambiente e sulla salute e favorisce il riciclo dei materiali di cui è composta l’apparecchiatura.
Lo smaltimento abusivo del prodotto da parte dell’utente comporta l’applicazione delle sanzioni amministrative di cui al D.Lgs n. 22/1997 (articolo 50 e seguenti del D.Lgs. n. 22/1997).
DVXP276DT
USER MANUAL ENGLISH
Point for attention
Precautions
To prevent electric shock or fire hazard do not expose the unit to rain or moisture. Warning To avoid electric shock or fire hazard,do not open the cabinet,refer servicing to qualified person only.
This symbol is intended to alert the user to the presence of uninsulated “dangerous voltage”within the product’s enclosure that may be of sufficient magnitude to constitute a risk of electric shock to persons.
This symbol is intended to alert the user to the presence of important operating and maintenance servicing instructions in the literature accompanying the appliance. warning to avoid electric shock please ensure plug is inserted completely.
CLASS 1 LASER PRODUCT:
This marking indicates the presence of laser beams used in this unit, and CLASS 1 refers to laser beams of the weaker class. There is no danger of hazardous radiation outside this unit.
Warning: for safety we advise that it is not allowed to watch video during driving!
Point for attention
Please read this safety&operation manual before you install and use the unit,and please follow the instruction. Pay attention to warning and do follow them.
Route the power cord so that it is not likely to be walked on or pinched by items placed upon or against them, paying particular attention to the plugs, receptacles,and the point where the cord exists from the appliance.
Please disconnect the unit under these conditions:Lightning,Rainstorm or you won't use it for a long time,this can avoid electric shock.
The power requirement of this unit is
100~240VAC,50Hz/60Hz.
Check the connection reguarly.If any rupture of failure in insulation,call for a maintenance man to replace them.
To ensure reliable operation,and to protect it from overheating,the unit
must be put in somewhere well ventilated
Do not use power-line operated sets
near water-for example,near a bathtub, washbowl,kitchen sink,or laundry tub, in a wet basement,or near a swimming pool,etc.
Do not overload wall outlets,extension cords or convenience receptacles beyond their capacity,since this can result in fire or electric shock.
Power jack is used to disconnect the
unit and should be easy accessible
everytime.
Do not place the unit on an unstable object,the set may fall,causing serious injury to a child or an adult,and serious damage to the unit.
Never let any liquid spattered on the
unit.It might cause electric shock or fire hazard.
Point for attention
Never place the unit near or over such objects:for example,radiator, heat register,stove or other heat sources(including amplifier).
Unplug the unit from the wall outlet before cleaning or polishing it.Do not use liquid cleaners or aerosol cleaners, use a cloth lightly dampened with water for cleaning the exterior of the unit.
Never place heavy object on the unit.
Notice: Keep safety utilization of electric power. electrical wire of peripherals should marked with safety label.and the wire cannot be lose its security feature for random replacement.following this can avoid electric shock or fire hazard,in case such accident happens,you should contact qualified technician.
copyrights: the copyright protected content cannot be copied.broadcasted,screened,cablecasted, played publicly and rented,unless it is authorized.
Do not use cracked or anamorphic discs,
or it might damage the loader.
Do not repair the unit yourself,opening or removing the cover may expose you to dangerous voltage or other hazards, refer all servicing to qualified service personnel.
Unplug the unit and refer servicing to qualified service personnel under the following conditions:
A.when the power cord or plug is damaged or frayed. B.If liquid has been spilled or objects have fallen into the unit. C.The unit has been exposed to rain or water. D.If the unit does not operate normally when following the operating instructions. E.If the unit has fallen or the cabinet has been damaged. F.When the unit exhibits a distinct change in performance-this indicates a need for service.
Tips:Upon completion of any service or repairs
to the set,ask the service technician to perform routine safety checks to determine that the unit is in safe operating condition.
Point for attention
REMOTE FUNCTIONS
Aim the remote directly at the receiver on the unit while operating.
Do not drop the remote control on the floor or impact any other object.
Do not place the remote in a hot or moist location. Do not let any water or other liquid fall on the remote. Do not open the remote. Distance from 3 to 7m from Angle about 30 left/right from the axle wire.
Do not expose the remote control to direct sunlight or other heating sources. The remote control may get damaged.
the receiver.
Da 3 a 7 metri
Point for attention
Notes about the disc
Notes about handling discs
Handle the disc by its edge,do not touch the surface. Do not stick any kind of object on the disc surface .
Notes about cleaning discs
Finger mark or dust on the surface may cause change in picture and sound. Clean the disc with a cleaning cloth.Wipe the disc from the center out.If soft cloth cannot wipe the dust,use a wet cloth,then use a dry cloth.
Do not use chemical products such as benzine,etc...
Notes about storage of discs
Do not expose the disc to direct sunlight or other heat sources.
After playing,store the disc in its case Placing heavy object on it or stacking will make the disc bend.
Features
Features
7 inch TFT LCD 16:9 or 4:3 aspect ratio Built in speaker;Earphone output.
Three kinds of power supply:Power Adapter,Li-Nion polymer chargeable battery and car adapter12V.
Li-Nion polymer chargeable battery7.4V-1800mAh.one fully
Intelligent charging function.
Use Power Adapter,Li-Nion polymer chargeable battery,you can charge while playing.
75 ohms antenna jack Antenna for DVB-T Remote control Audio/Video cable
Earphones (3,5 mm jack) Digital DVB-T TV tuner
Support AUTO-search and MANUAL search. Support EPG. Support Multi-language OSD. Support CHANNEL CONTROL, EDIT, TIMER,
Support TELETEXT function.
SUBTITLE.
charged battery can last for 2 hours
Discs playback: DVD/ MPEG-4/JPEG/MP3/CD-DA/CD-R/CD-RW MPEG4 (3.11/4/5 versions)
Contents
Operation interface --------------------------------------------------------------------------------1-3 System connection ---------------------------------------------------------------------------------4 Basic playback---------------------------------------------------------------------------------------5 -9 Basic operation
System setup-----------------------------------------------------------------------------------------10 -14 Setup menu General setup Audio setup Video setup Preference setup
Using the set boxDVB-T ---------------------------------------------------------------------15-31 First Time Installation Volume Control Channel Select Favourites Channel List Rename Sort Move Channel Scan Setup Menu Timer EPG(Electronic Program Guide)
Trouble shooting-------------------------------------------------------------------------------------32-33
Specifications-----------------------------------------------------------------------------------------34-37
Operation interface
Mainbody operation interface
Switch USB/CARD
Setup MENU button
Switch DVD/AV/TV
VOL+ Play/Pause
Stop Direction function in setup condition, Fast playback function in play condition
VOL-
1
Play/pause(DVD)/Channel list(DVB)
Direction function in setup condition/
Change channels by "UP" and "DOWN"
in(DVB) mode.
OK
/
Operation interface
Connection interface
USB
SD CARD
Earphone output
AV output
POWER BUTTON
ON/OFF
AV input
2
RF ANT
Operation interface
Remote interface
1
17
2
3 4
5 6
7 8
9 10 11
12 13 14 15 16
18
19
20
21
22
23 24 25 26 27 28
1. Switch DVD/TV/AV button
2. Number keys
SETUP
3.
Channel up(DVB-T)/UP(DVD)
4.
5.
Volume DOWN/Left(DVD)
6.
OK(DVD MODE) channel list (DVB-T MODE)
7.
Page UP (DVB-T mode)
8.
Channel Down DVD
9.
Title
10.
Info
11. AUDIO
12.
Subtitle function
13.
USB/CARD
14. PLAY/PAUSE
15.
Fast backward/RED Button
16. Fast forward/GREEN Button
17. Switch Sound/Soundless button
18. Repeat play the current chapter (DVD),TV/Radio(DVB-T)
Exit
19.
20.
Volume UP/Right(DVD)
21.
Page DOWN (DVB-T mode)
22. Goto(DVD)/FAV(
23. Menu(DVD)/EPG (DVBT)
24.
Zoom (DVD)/TTX (DVBT)
25.
REC (DVBT)/Copy delete
26. STOP
27. Skip forward/BLUE Button
28.
Skip backward/YELLOW Button
DVBT
)
3
System connection
AV input/output and earphone connection
AV connect
Notice:Please turn off all devices
before connection.
VCD, DVD play/VCR
Yellow Red
Ye low Red
l
w h i
t
e
white
portable DVD
As per the picture, use the A/V cable to connect the player to a TV or other devices.
Turn on the portable DVD player and the other unit to which connection has been made. Press the DVD/DVBT/AV button on the portable DVD player or on the remote control to enter in A/V mode.
Note:
The audio output only supports Analogue output. Use the AV cable in the accessory bag,connect the audio/video output on this unit to the corresponding
Input on TV or stereo amplifier
.
4
Basic playback
Basic operation
On/Off
After connecting the AC adaptor, press the on/off button and the unit will turn on and switch to DVD mode.
STOP When playing DVD,SVCD,VCD current position. Press play/pause button and the unit will start from where you stop.Press stop button twice
Play/pause
the unit will stop and will lose the last memory.
and CD disc,press the button once and the unit will memorize the
When playing disc press the button once to pause the current playback to resume playback.
SKIP
When playing disc, press to play last chapter or title. When playing disc press to play next chapter or title.
Fast play
When playing disc,press the button to fast play forward or backward. Press ,playback speed will be
Press ,playback speed will be
Under fast play status,pressing [play/pause] will resume normal playback.
Press once more
5
Basic playback
Repeat
This function activates “repeat one title only, one chapter, one track, or the whole disc”. When playing a DVD, press the repeat button and the following display will appear:
Chapter repeat Title repeat Full repeat Repeat off
When playing a CD, VCD 1.1,SVCD or VCD 2.0 in pbc mode, if the repeat button
is pressed, the following display will appear
Track repeat Full repeat Repeat off
Mute
Press MUTE once,the sound will be turned off and the LCD monitor will show Mute
Press once more
,the volume will return.You can also resume the volume by volume button + -.
Volume
The volume can be adjusted by volume button +- or by the knob. Set the knob to max and then adjust with +/-.
Number buttons
When playing CD,DVD,SVCD,VCD discs, number buttons will be unavailable when PBC is on . You can choose the track you want directly by number buttons.For example,if you want to play track 8, press 0 first then press 8,if you want track 18,press 1 first then press 8.
6
Basic playback
Audio
When playing a multi channel SVCD, VCD, CD disc, press the "audio" key to chose a different audio
output. The following display will appear:
Stereo---Left channel---Right channel
When playing a multi-language DVD, SVCD disc, press the "audio" key to chose the desired language. The following display will appear:
Subtitle
playing a Multi-Language disc, press the "SUBTITLE” key to chose a subtitle. The following display
will appear.
Subtitle1/3
Menu
when playing a SVCD, VCD2.0 disc, press the "MENU" BUTTON to activate/dissactivate the PBC function.
Subtitle2/3
Subtitle3/3
7
Basic playback
Subtitle/chapter/time
When playing back a DVD disc, press the "GOTO” key. The unit will display the search menu on the
TV screen. See below picture.
Title chapter T time Chapter time
When playing back a SVCD, VCD disc, press the "GOTO” key. The unit will display the Search menu on
the TV screen. See below picture.
Full disc time
Chapter time
Repertoire time
key into searching status
chose the desired items by number key.
Move the cursor keys to chose the desired function. Press "enter”
itle
8
System setup (DVD)
Setup menu
When the unit is in DVD mode without any disc, press the setup key to enter the main menu system. See
the below picture.
General Audio Video Preference
Choose the desired function using the direction keys and press "OK” to confirm. Choose the desired function using the direction keys and press "OK” to confirm.
Return to the setup menu by using the direction keys Press setup to edit the menu.
Note:
By moving the cursor to the selected item, a display will appear at the bottom displaying the information
The unit will memorize the setup configuration once you exit main menu.
The unit can only enter in setup mode if it is in”stop”mode or tray is opened.
9
System setup
General setup
OSD language:choose the desired OSD language. Angle Mark:select display angle, when playing multi-angle DVD disc. Screen saver:in ON mode a screen saver is activated, after some time Last memory:
This function memorizes the end of the last playback and will resume from that point if the function is enabled.
MP3 Lyric
Show MP3 Lyric on or not.
LCD display Normal/PS
Normal/PS display full image
LCD display
Normal/LB display the image as 4 3
LCD display
Wide Display the image as 16:9
Normal/LB
Wide
10
System setup
Audio setup
Downmix LT/RT:when playing 5.1ch disc,the left output channel includes signal of entire left channel,partial center channel and left& right surrounding channels;the right channel includes signal of entire right channel, partial center channel and left&right surrounding channels. Stereo:when playing 5.1ch disc,the left output channel includes signal of entire left channel and part of center channel,the right channel includes signal of entire right channel,part of center channel.
11
System setup
Video setup
Sharpness
This option allows you to set the image sharpness and quality.you
can
Brightness
choose among high,middle and low.
Setup this item to control the from -15 to +15.
Contrast
Setup this item to control the contrast of image available range from -16 to +16.
Hue
Setup this item to control the hue of image, available range from –9 to +9.
brightness of image
available range
Saturation
Setup this item to control the saturation of image, available range from –9 to +9.
12
System setup
TV type
Preference setup
ParentaI:
The discs can be encoded based on the contents with a level from 1 (film for all) to 8 (film for adults). When a level is set,the unit can only play discs with the same or lower rating than the one preset. Default password to choose the level is 8806.
This unit can work with all types of televisions or LCD's.
Select the TV system:
A.PAL
Hongkong,China and Europe match this setup,the
B.Auto
Select TV type
C.NTSC
Taiwan,Japan, USA etc use this type.
Audio, subtitle, disc menu language setup:
This function will only be available if the DVD disc
contains the information Set the language and subtitles, if the disc contains such info playback will start from the desired mode. In the subtitle mode you can turn it off by chosing OFF option.
automatically.
screen will be in black strip state.
use this type,when TV type doesn’t
Password:
it is possible to set a different password than default; if you want to change the password
select "change"and insert default password, then insert the new one and confirm with OK;if you forgot the new password you can always use default one.
Default:
This functions will load the original factory settings.
The initial password of the unit is 8806,after changing the password,press Enter key to confirm.
13
System setup
USB connection
the USB port is active under DVD mode, to enter USB mode you can press USB button on remote control The unit can support the following formats: MPEG2/MPEG4/Xvid/JPEG/MP3/WMA. (Some files may not work as not all formats and codecs are included) When using a USB stick or a HDD drive,make sure the format used is FAT32.
USB function In order to use the USB device, the unit should be in “Stop” or “No disc” mode,Press the USB button on the DVD player. Theloading time of the files and the content will depend on the size of these,and the amount of files. After having loaded the file,use the Key arrow buttons to select the files and press the “Enter” button to confirm,If you want to stop the playback,press theUSB button.
14
USING THE SET BOX (DVB-T)
DVD/DTV/AV
Easy Install" page
OK
4. at the end of the scan you will be asked to choose the number to store the channels in conflict.
15
USING THE SET BOX (DVB-T)
menu Press OK button to display channels' list.
16
USING THE SET BOX (DVB-T)
It is possible to change channels with CH+/CH- key or by inserting the numbers of the channel.
2.The same proceduce is for radio channels' list
3.
4.
5. RENAME: it is possible to rename the desired groups.
OK
OK
17
USING THE SET BOX (DVB-T)
18
USING THE SET BOX (DVB-T)
.
OK
EXIT
OK
19
USING THE SET BOX (DVB-T)
EXIT
OK
20
USING THE SET BOX (DVB-T)
EXIT
21
USING THE SET BOX (DVB-T)
scan channels
OK
OK
22
USING THE SET BOX (DVB-T)
23
OK
USING THE SET BOX (DVB-T)
24
USING THE SET BOX (DVB-T)
In the main menu, under setup/setting, press OK to enter Timer settings and then Program Timer; you can set the desired options.
OK
25
USING THE SET BOX (DVB-T)
Day: set the day of the week Time: set the time Auto Record: set ON/OFF Record Duration: in recording mode set to ON set the duration, press OK and adjust the time with numeric buttons then press OK button again to confirm, press Exit to exit and save the inserted data. Note: month, date, day are active based on Timer mode
Software Upgrade: the upgrade file will be available SD card only when the unit will need it.
26
USING THE SET BOX (DVB-T)
Change
OK
Change
1. When CARD disk is mounted, you can enter Main Menu Media+ Media Player menu to play music, MP3 and WMA, video or browse pictures JPEG or watch the TV recording.
27
USING THE SET BOX (DVB-T)
OK
Storage Manager, you can see the info of SD CARD device.
4. With MP3 files to adjust the volume, press audio button first and then set the level with CH+/- buttons CARD High Speed disk (FAT32)
28
USING THE SET BOX (DVB-T)
15. Recording and Timeshifting
An CARD disk is needed to record and to use the timeshifting function.
15.1. Recording
After pressing the [REC] key, the recording begins and a "REC" bar appears.
The default recording duration is 3 hours. When "REC" bar is displayed, press "REC" key twice, and a "Record Duration box" appears, and you can set the recording duration. Press [OK] key again to confirm and then [EXIT] key to exit menu. When "REC"Bar is displayed, press [EXIT] key then the "REC" bar will disappear. A "REC" icon is displayed on the up-left corner.
To stop the recording, Press [STOP] key and confirm with OK button.
While there is only one chanel recording, you can watch another channel which is of the same MUX. Using Time Shift function it is possible to return back and watch the desired scene and the continue watching the postponed broadcast, you can simply pause the program and start watching it again later pressing Play.
29
USING THE SET BOX (DVB-T)
This function needs a SD/MMC High Speed device inserted in the proper slot, the device should have about 2GB of free space. When the function is active for few seconds, you can return back with Rew button to watch a particular scene or a goal of a football match, at the same time it is possible to fast forward with Fwd button to reach the real time of broadcasting program.
15.2 PVR Configuration
In the"Main Menu→Media+→PVR configuration" menu, you can set the following functions:
30
USING THE SET BOX (DVB-T)
SD
31
Trouble shooting
when facing problem with the unit, please check this list for a possible solution before
asking for service.
Symptom Reasons Solutions
Close the disc cover Press mode key switch to DVD work mode Clear the parental control or change the disc grade. Replace the disc
Connect the power
ReCharge the battery
No loading
The unit fails to start
The disc cover is not closed DVD player is input work mode parental control is applled
Displaced the disc
The unit does not connect to the current power The battery power is weak
No LCD display
Distorted picture
Key do not function
Remote control does not work
DVB-T
g
No s
nal found
i
No p ic ture or sound
Scrambled channel messae
g
LCD setup is off
Disc is dirty/scratched Power wave or other abnormal
phenomena (such as static) is disturbing
the normal condition Remote control is not aimed at
sensor directly Remote control is not aimed at sensor directly
Batteries are exhausted
Ailidi tde r a s sc onn e c e Aerial is damaged/misaligned
Out of digital signal area
Press LCD on/off to turn on LCD display
Clean the disc or change the disc
Switch on/off power or unplug/replug the power cord
Point remote control at the remote sensor directly
Operate remote control within 7 meters
Replace the batteries
Check aerial lead Check aerial
Check with dealer Tuned to digital teletext channel Turn to another channel Channe l is sc ram b led Sele c t alternative c ha nnel
32
Trouble shooting
e
No r sponse to
Remote
Forgotten channel loc k
Forgotten channel loc k
After moving the STB
to
another room ou
find you
er able
giital rece
control
code
code
are no long
to
re c eive d
ption
y
Receiver off Handset not aimed correc tly
Front panel obstructed Han d set b atte rie s e xha uste d
The aerial feed former new point
may come through a distribution system which may reduce the
digital signal now received by the box.
Plug in and turn on plug Aim handset at front panel Check for obstructions Replace handset batteries
Delete locked channel and scan channels a ain.
Contact help line Try the super code :"3330"
Try a direct feed from the antenna
g
33
Specifications
DVD Specifications
USB INPUT from USB input it is possible to play files: MPEG2/MPEG4/JPEG/VCD/MP3/WMA DVD/MPEG4/VCD/JPEG/MP3/CD disc player Supported MPEG4 formats: 3.11 / 4 / 5 versions MP3: 32k – 320k UDF/ISO9660 file system Controls: Play/Pause/Stop/Skip/fast forward-backward Repeat/Zoom/Subtitle/Parental lock Multi Audio/Screen Saver Frequency response: 20Hz to 20KHz S/N ratio:>90db
34
Specifications
DVB-T Tuner: Frequency range: VHF 174MHz to 230MHz UHF 470MHz to 862MHz Band width: 6/7/8MHz Antenna input: 75 ohms Modulation: modulation scheme: COFDM – 2k/8k modulation OFDM: QPSK/QAM16,QAM64 Decoding: MPEG-2MP@ML Aspect ratio: 4:3 - 16:9 Functions: Epg/Lcn/Teletext/Fav/Timer/parental lock/multi audio /subtitle Conformity: EN 300744 SD/MMC INPUT from SD/MMC input it is possible to record programs from DVB-T and play files JPEG/MP3/WMA or recorded. Display: LCD TFT 9”
35
Specifications
AC/DC adaptor: AC 100 - 240V-50/60Hz 0,45A DC 9,0V – 1,0A Max Consumption: <9W Lithium battery : 7,4V / 1300mA Fast charge (OFF): 2.5 / 4 hours Slow charge (ON): 6 / 8 hours AV input/output: CVBS video 2 channels Earphones output: 5mW (3.5mm jack) Dimensions: 208(L) x 118 (D) x 43(H) mm
36
Loading...