Danfoss Link Mobile Phone Butler Operating guide [it]

MAKING MODERN LIVING POSSIBLE
Guida all'installazione
Danfoss Link™ Mobile Phone Butler
www.danfoss.it
N
N
Guida all'installazione
Danfoss Link™ Mobile Phone Butler

Indice

1 Introduzione ................................................................... 3
3 Interfacce ...................................................................... 4
4 Cablaggio ..................................................................... 4
5 Comandi SMS ................................................................... 5
6 Specifiche tecniche ............................................................... 5
7 Dichiarazione di conformità ......................................................... 6

1 Introduzione

Il Danfoss Link™ MPB (Mobile Phone Butler) è un dispositivo GSM progettato per controllare la funzione ASSENZA in un sistema Danfoss Link™. Per installare e usare correttamente il Danfoss Link™ MPB, è necessario rispettare tassativamente le istruzioni for­nite in questo manuale.
Con un semplice comando inviato tramite SMS, è possibile attivare o disattivare la funzione AWAY (ASSENZA). Tramite SMS è anche possibile conoscere lo stato della funzione ASSENZA (ON/OFF).
Il Danfoss Link™ MPB è un ricetrasmettitore radio a bassa potenza. Quando è in funzione, invia e riceve energia in radiofrequenza. Il funzionamento del Danfoss Link™ MPB nelle vicinanze di apparec­chi radio, televisioni, telefoni o dispositivi elettronici in generale può causare interferenze. Il Danfoss Link™ MPB può essere sogget­to a interferenze che degradano le sue prestazioni.

2 Installazione

Per un funzionamento corretto, il Danfoss Link™ MPB richiede una SIM card formato plug-in (non inclusa)abilitata a ricevere e inviare messaggi SMS. Prima di inserire la SIM card, disattivare la protezio­ne del codice PIN (se presente) usando un altro telefono cellulare.
Installare il Danfoss Link™ MPB su una parete interna al riparo dalla luce solare e da tutte le sorgenti di calore e da sostanze corrosive.
Assicurarsi che i cavi vengano installati al di fuori di possibili campi elettromagnetici. Se ciò non può essere evitato, usare cavi scher­mati.
Installare il Danfoss Link™ MPB entro l'intervallo di temperatura di
-5 °C a +55 °C.
Non installare il Danfoss Link™ MPB ac­canto a pacemaker, impianti cocleari o dispositivi medici, perché il Danfoss Link™ MPB può interferire con il funzio­namento di questi dispositivi.
Il Danfoss Link™ MPB funziona per mez­zo di un segnale radio, è utile ricordare che nessun operatore di telefonia mobi­le è capace di assicurare un collega­mento pressoché privo di interruzioni ed una copertura totale del territorio. Per tale ragione il Danfoss Link™ MPB non può essere usato per sistemi di sup­porto vitale.
Procedura
1. Assicurarsi che il Danfoss Link™ MPB sia spento.
2. Inserire la SIM card correttamente nello slot.
3. Avvitare l'antenna sul connettore relativo (senza applicare una forza eccessiva).
4. Posizionare il Danfoss Link™ MPB su una superficie solida assi­curandosi che sia presente un buon segnale dell'operatore GSM.
5. Collegarsi al Danfoss Link™ SCM (Simple Communication Mo­dule) o al Danfoss Link™ HC (Hydronic Controller) rispettando tutte le norme necessarie.
6. Collegare il Danfoss Link™ MPB usando l'alimentatore e con­trollando la polarità dei cavi.
È importante usare l'alimentatore elet­trico fornito con il Danfoss Link™ MPB.
Danfoss Heating Solutions VIFZZ106
3
Loading...
+ 5 hidden pages