Daikin BRC7EA628, BRC7EA629, BRC7EA630 Operation manuals [it]

MANUALE D’USO
Kit per telecomando via radio
MODELLI
BRC7EA628 BRC7EA629 BRC7EA630
1
1-3
INTERRUTTORE DI COMANDO A DISTANZA COMMUTAZIONE RAFFREDDAMENTO/ RISCALDAMENTO
1 2
24
25
21
23 22
20
19
18
[1]
INDICE
AVVERTENZA
Precauzioni per la sicurezza ...................... 1
Manipolazione del telecomando
via radio...................................................... 6
Range di funzionamento ............................ 7
Procedura di funzionamento ...................... 8
Non indica un difetto del
condizionatore d'aria ................................ 14
Modalità di diagnosi dell'ubicazione
dei problemi..............................................15
Direttive per lo smaltimento ...................... 17
Grazie per aver acquistato questo accessorio opzionale Daikin. Leggere attentamente questo manuale d'uso prima di utilizzare l'accessorio opzionale. Questo consentirà di usare correttamente l'unità e di ottenere un aiuto in caso di anomalia di funzionamento. Dopo aver letto il manuale, conservarlo in un luogo accessibile per future necessità.
PRIMA DELL'USO Il presente manuale d'uso contiene esclusivamente le istruzioni su come usare il telecomando via radio. Leggere anche il manuale d'uso fissato all'unità interna per un uso sicuro del sistema e per la manutenzione.
1. Precauzioni per la sicurezza
Per utilizzare al meglio le funzioni del condizionatore ed evitare i problemi di funzionamento causati da utilizzi impropri, si consiglia di leggere con cura le istruzioni contenute in questo manuale prima di utilizzare l'apparecchio. Questo condizionatore d'aria rientra nella categoria "apparecchiature non accessibili al pubblico generico".
Le precauzioni descritte di seguito vengono classificate in AVVERTENZA e ATTENZIONE. Entrambe presentano informazioni importanti riguardanti la sicurezza. Assicurarsi di attenersi a tutte le precauzioni senza eccezioni.
AVVERTENZA
ATTENZIONE
Dopo averlo letto, conservare il manuale in un luogo di pratico accesso, così da poterlo consultare in caso di necessità. Se l'apparecchio dovesse essere consegnato ad un nuovo utente, assicurarsi di fornire anche il manuale.
S
i noti che l'esposizione diretta e prolungata all'aria fredda o calda emessa dal condizionatore d'aria o un getto troppo freddo o troppo caldo possono compromettere le vostre condizioni fisiche e costituire un danno per la salute.
In caso di malfunzionamento del condizionatore (odore di bruciato, ecc.), interrompere l'alimentazione dell'unità e contattare il rivenditore di zona.
L'uso prolungato in tali circostanze potrebbe comportare malfunzionamenti, scosse elettriche o incendi.
Per l'installazione dell'apparecchiatura, rivolgersi al rivenditore di zona.
Cimentarsi nell'installazione da soli potrebbe causare perdite d'acqua, scosse elettriche o incendi.
Per modifiche, riparazioni e manutenzione del condizionatore d'aria e del telecomando, rivolgersi al rivenditore di zona.
Operazioni eseguite in modo inappropriato potrebbero causare perdite d'acqua, scosse elettriche o incendi.
...La mancata corretta
osservazione delle istruzioni potrebbe comportare lesioni fisiche o morte.
....La mancata corretta
osservanza delle istruzioni potrebbe comportare danni materiali o lesioni fisiche che potrebbero rivelarsi gravi a seconda delle circostanze.
Italiano 1
Non inserire oggetti, inclusi quelli lunghi, le dita ecc., nelle bocchette di aerazione.
Il contatto con le palette della ventola ad alta velocità potrebbe provocare ferite o lesioni.
Pericolo d'incendio in caso di fuga di refrigerante.
Se il condizionatore d'aria non sta funzionando correttamente, ad esempio non genera aria fresca o calda, la causa potrebbe essere una fuga di refrigerante. Contattare il proprio rivenditore per l'eventuale assistenza. Il refrigerante utilizzato nel condizionatore d'aria è sicuro e di norma non dovrebbe presentare fughe. Tuttavia, in caso di fuoriuscita di liquido, il contatto con stufe a bruciatore, apparecchi di riscaldamento o fornelli scoperti potrebbe comportare la formazione di gas nocivi. Non utilizzare il condizionatore d'aria finché un tecnico dell'assistenza qualificato non avrà confermato che la perdita è stata riparata.
In caso di fuoriuscita di refrigerante, contattare il rivenditore di zona per istruzioni sul da farsi.
Se il condizionatore viene installato in un locale piccolo, è necessario adottare le misure necessarie affinché, in presenza di perdite, la quantità di refrigerante fuoriuscito non superi il limite massimo di concentrazione. In caso contrario, si potrebbe verificare un impoverimento di ossigeno.
Per il collegamento degli accessori, contattare personale specializzato ed assicurarsi di usare esclusivamente gli accessori specificati dal produttore.
Se l'intervento da parte dell'utente dovesse comportare dei difetti, potrebbero verificarsi perdite d'acqua, scosse elettriche o incendi.
Per lo spostamento e la reinstallazione del condizionatore d'aria, rivolgersi al proprio rivenditore di zona.
Un'installazione errata può comportare perdite d'acqua, scosse elettriche o incendi.
Assicurarsi che i fusibili utilizzati siano dell'amperaggio corretto.
Non utilizzare fusibili inadatti né sostituire con fili di rame o altro tipo. Ciò, infatti, potrebbe causare scosse elettriche, incendi, lesioni o danni all'unità.
Assicurarsi di installare un dispersore a terra per le fuoriuscite di liquido.
La mancata installazione di un dispersore a terra per le fuoriuscite di liquido potrebbe causare scosse elettriche o incendi.
Assicurarsi di collegare l'unità a terra.
Non collegare l'unità a terra con tubature, parafulmini o cavi telefonici sotterranei. Un collegamento a terra difettoso potrebbe provocare scosse elettriche o incendi. Una potente sovracorrente dovuta a fulmini o altre cause potrebbe danneggiare il condizionatore d'aria.
Se il condizionatore d'aria dovesse finire sott'acqua in seguito a calamità naturali quali inondazioni o tifoni, contattare il rivenditore.
In questi casi, non mettere in funzione il condizionatore d'aria. La messa in funzione potrebbe causare un difetto, scosse elettriche o incendi.
Non avviare o interrompere il funzionamento del condizionatore se l'interruttore dell'alimentazione è su ATTIVATO o DISATTIVATO.
La mancata osservanza potrebbe causare incendi o perdite d'acqua. Inoltre, se la compensazione per la mancata alimentazione è attivata, la ventola comincerà a ruotare improvvisamente e ciò potrebbe comportare danni o lesioni.
Non utilizzare il prodotto in ambienti in cui è presente vapore oleoso come quello di cucina o industriale.
Il vapore oleoso potrebbe causare rotture, scosse elettriche o incendi.
2 Italiano
Non utilizzare il prodotto in luoghi
ATTENZIONE
con eccessivo fumo oleoso come, ad esempio, cucine, o in luoghi con gas infiammabili, corrosivi o polveri metalliche.
L'utilizzo del prodotto nei luoghi di cui sopra potrebbe causare incendi o malfunzionamenti.
Non utilizzare materiali infiammabili (come spray per capelli o insetticidi) in prossimità del prodotto. Non pulire il prodotto con solventi organici come, ad esempio, diluenti per vernici.
L'uso di solventi organici potrebbe provocare la rottura del prodotto, scosse elettriche o incendi.
Assicurarsi che l'alimentazione utilizzata sia riservata esclusivamente al condizionatore d'aria.
L'uso di ogni altra alimentazione potrebbe causare surriscaldamento, incendio o malfunzionamenti del prodotto.
Non utilizzare il condizionatore d'aria per scopi diversi da quelli previsti.
Non utilizzare il condizionatore d'aria per raffreddare strumenti di precisione, cibo, piante, animali o opere artistiche: le prestazioni, la qualità e/o la longevità dell'oggetto esposto potrebbero risentirne negativamente.
Non posizionare direttamente sotto l'unità interna o esterna oggetti deboli all'umidità.
In alcuni casi, eventuale condensa sull'unità principale o sui tubi di refrigerazione, sporcizia nel filtro dell'aria o il blocco del deflusso potrebbero causare gocciolamento e conseguente intasamento o danno all'oggetto in questione.
Per evitare l'impoverimento di ossigeno, assicurarsi che il locale sia adeguatamente ventilato se contemporaneamente al condizionatore d'aria viene utilizzato un altro apparecchio come, ad esempio, una stufa a bruciatore.
Dopo un uso prolungato, controllare eventuali danni al sostegno e ai supporti dell'unità.
Se lasciati in condizioni non ottimali, l'unità potrebbe cadere provocando danni o lesioni.
Non posizionare spray infiammabili né utilizzare contenitori spray vicino all'unità in quanto possibile causa di incendio.
Prima della pulizia, assicurarsi che l'unità non sia in funzione, spegnere l'interruttore o scollegare il cavo di alimentazione.
In caso contrario, si rischiano scosse elettriche e lesioni.
Per evitare scosse elettriche, non azionare con le mani bagnate.
Non posizionare apparecchi che producono fiamme vive nei punti esposti al flusso d'aria proveniente dall'unità in quanto questa potrebbe comprometterne la combustione.
Non posizionare apparecchi di riscaldamento direttamente sotto l'unità in quanto il calore può causare deformazioni.
Impedire ai bambini di salire sull'unità esterna ed evitare di mettervi oggetti.
Eventuali cadute potrebbero comportare lesioni.
Non bloccare le bocchette per l'immissione e l'emissione d'aria.
La riduzione del flusso d'aria può causare prestazioni insufficienti o problemi.
Assicurarsi che bambini, piante o animali non siano esposti direttamente al flusso d'aria proveniente dall'unità per evitare eventuali effetti negativi.
Non lavare il condizionatore d'aria né il telecomando con acqua in quanto possibile causa di scosse elettriche o incendi.
Non collocare contenitori con acqua (vasi con fiori ecc.) sull'unità in quanto possibile causa di scosse elettriche o incendi.
Italiano 3
Non installare il condizionatore d'aria in luoghi in cui c'è pericolo di fuoriuscita di gas infiammabile.
In caso di fuoriuscita di gas, l'accumulo di quest'ultimo in prossimità del condizionatore d'aria potrebbe causare incendi.
Non collocare contenitori infiammabili, ad esempio bombolette spray, nel raggio di 1 metro dalla bocchetta di emissione d'aria.
Colpiti dal getto di aria calda emesso dall'unità interna o esterna, i contenitori potrebbero esplodere.
Le batterie devono essere rimosse dall'apparecchio prima che questo venga smantellato e devono essere smaltite in modo da garantire la sicurezza.
Sistemare il tubo di scarico in modo da assicurare il deflusso completo.
In caso di deflusso non ottimale dal tubo di scarico esterno durante il funzionamento del condizionatore d'aria, polvere e detriti formatisi all'interno del tubo potrebbero provocare intasamento. Ciò potrebbe comportare la fuoriuscita di acqua dall'unità interna. In questi casi, arrestare il funzionamento del condizionatore e contattare il rivenditore.
L'apparecchio non è stato progettato per l'uso da parte di bambini o persone inferme senza sorveglianza.
Potrebbero insorgere indebolimento fisico o danni alla salute.
Assicurarsi che i bambini non giochino con l'unità o il telecomando.
L'attivazione involontaria dovuta all'azione di un bambino può comportare indebolimento fisico o danni alla salute.
Impedire che i bambini giochino in prossimità o sull'unità esterna.
Toccare impropriamente l'unità può provocare lesioni.
Per la pulizia interna del condizionatore d'aria, contattare il rivenditore di zona.
La pulizia inadeguata potrebbe causare la rottura delle parti in plastica, fuoriuscita d'acqua e altri danni tra cui anche scosse elettriche.
Per evitare danni o lesioni, non toccare la bocchetta per l'immissione d'aria né le alette in alluminio dell'unità.
Non collocare oggetti vicino all'unità esterna e impedire l'accumulo di foglie o altri detriti intorno.
Dalle foglie, piccoli insetti possono entrare nell'unità. venendo a contatto con le parti elettriche, provocare malfunzionamenti, fumo o incendi.
Non toccare in nessun caso le parti interne del telecomando.
Non rimuovere il pannello frontale. Toccare certe parti interne provoca scosse elettriche e danneggiamento dell'unità. Per il controllo e la regolazione delle parti interne, contattare il rivenditore.
Non lasciare il telecomando in luoghi in cui potrebbe bagnarsi.
La penetrazione di acqua all'interno del telecomando comporta il rischio di cortocircuito e danni ai componenti elettronici.
Quando si utilizza il telecomando, non puntare potenti raggi luminosi né installare lampade fluorescenti con invertitore in prossimità dell'area di ricezione sull'unità principale.
Potrebbe verificarsi un malfunzionamento.
Durante la pulizia o il controllo del filtro dell'aria, fate attenzione a non perdere l'equilibrio.
Le operazioni che devono essere eseguite in alto richiedono particolare attenzione. Se il supporto o la scala è instabile, si rischiano cadute o perdita dell'equilibrio e conseguenti ferite o lesioni.
4 Italiano
Loading...
+ 14 hidden pages