Buffalo HD-WLU3R1 User guide [it]

Manuale dell'utente
HD-WLU3R1 DriveStation Duo
РПЧЕТ
БГГЕУУ
IT
35011790 ver.01
Struttura pannello anteriore
LED Power (alimentazione)
Alimentazione attiva: blu
РПЧЕТ
Manutenzione RAID: viola Alimentazione disattiva: spento
LED di accesso
Accesso: verde lampeggiante Guasto: rosso Ricostruzione: rosso lampeggiante Alimentazione disattiva: spento
2
Power Mode Switch
(Interruttore di modalità
alimentazione)
▲Auto ▼Off
RAID Mode
Button (Tasto
modalità RAID)
USB 3.0
Struttura pannello posteriore
DC in
(Ingresso CC)
Nota: per passare da una modalità RAID ad un’altra, è possibile utilizzare sia
l’utility RAID che il pulsante di modalità RAID. L’utility RAID è inclusa con il software nel CD DriveNavigator. Per maggiori informazioni sull’impiego del tasto di modalità RAID, consultare la Guida di riferimento.
3
Installazione DriveStation
Congratulazioni per la vostra nuova DriveStation Duo! Con due hard disk, la DriveStation Duo offre molte opzioni per un'ampia capacità e una ridondanza facile da utilizzare.
Inserire il CD DriveNavigator nell'unità CD-ROM del computer.
Su PC, il DriveNavigator dovrebbe avviarsi automaticamente. In caso contrario, fare clic su [start] e selezionare [Esegui]. Nella nestra di dialogo Esegui, inserire “d:\DriveNavi.exe” (dove d è la lettera unità dell’unità CD-ROM). Cliccare su [OK] per continuare.
Su Mac, aprire il CD e fare clic su [RaidUtility.dmg] per avviare l’installazione.
Fare clic su [Begin Installation (Inizio installazione)]. Fare clic su [Next (Avanti)] per procedere con l'installazione. Gli utenti Mac possono saltare questo passaggio.
4
La procedura guidata assisterà l'utente durante l'installazione della DriveStation Duo, congurando le impostazioni RAID e riformattando, se necessario.
È possibile collegare la DriveStation Duo al computer con un collegamento USB.
Al termine della procedura guidata, la DriveStation Duo sarà installata e pronta all'uso!
Come impostazione predenita, Duo si trova in modalità RAID 1. In RAID 1, i dati possono essere ripristinati anche se uno degli hard disk nella DriveStation non funziona. Tuttavia, lo spazio disponibile totale è 1/2 dello spazio massimo.
Se si desidera una congurazione RAID diversa, o si preferisce utilizzare la DriveStation come unità singola, è possibile impiegare l'Utility RAID per modicare le impostazioni RAID della DriveStation. Andare alla pagina seguente per istruzioni sull'impiego dell'Utility RAID.
In alternativa, è possibile cambiare la modalità RAID tramite il relativo tasto, secondo quanto descritto nella Guida di riferimento.
La DriveStation è formattata con FAT32 che ne consente l'impiego con i più comuni sistemi operativi. Se si intende utilizzarla con programmi che generano dimensioni le superiori ai 4 GB, come i software di backup, riformattare la DriveStation con NTFS o Mac OS esteso.
Per impostazione predenita, tutte le unità sulla DriveStation sono divise in partizioni da 2 TB. Questo consente alle versioni meno recenti di Windows, come Windows XP a 32bit e Windows Server 2003, di leggere le unità senza software aggiuntivi o service pack. Gli utenti dei più recenti sistemi operativi possono riseparare la DriveStation con partizioni più grandi, ma questa operazione non è consigliata con Windows XP 32bit. Windows Server 2003 potebbe essere in grado di leggere partizioni superiori dopo aver applicato il service pack più aggiornato.
5
Utilizzare l'Utility RAID
L'Utility RAID consente di congurare la DriveStation Duo in diverse modalità: Normal mode (modalità normale) - si presenta sul computer come due hard disk
distinti. La modalità normale funziona solo con un collegamento USB. Spanning mode (modalità spanning) - si presenta sul computer come un hard disk
di grandi dimensioni. RAID 0 mode (modalità RAID 0) - si presenta sul computer come una singola unità.
Prestazioni superiori rispetto alla modalità spanning. RAID 1 mode (modalità RAID 1) - si presenta sul computer come una singola unità.
La seconda unità è una copia esatta della prima, per ridondanza.
Note:
La modica della modalità RAID delle unità nella Duo comporterà la cancellazione
di tutti i dati presenti su di esse! Prima di servirsi dell'utility RAID, eseguire il backup di tutti i dati importanti.
Su PC, avviare l’Utility RAID cliccando su [RAIDUtility] nel gruppo di programmi DriveStation Duo, o dal menu start.
Su Mac, fare doppio clic sull'icona RaidUtility presente sul desktop.
6
Loading...
+ 11 hidden pages