BenQ M33 User Manual [it]

M33 Videocamera digitale Manuale d’uso
1
Prefazione
Congratulazioni per l'acquisto di questa videocamera avanzata (videocamera digitale). Leggere attentamente il manuale e conservarlo per riferimenti futuri.
Informazioni sul Manuale
Lo scopo di questo manuale è quello di fornire assistenza nell'uso della nuova videocamera. Tutte le informazioni presentate sono le più accurate possibili, sono tuttavia soggette a modifica senza preavviso.
Copyright
Copyright 2012 by BenQ Corporation. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questa pubblicazione può essere riprodotta, trasmessa, trascritta, archiviata in sistemi d'archiviazione o tradotta in qualsiasi lingua o linguaggio di computer, in nessuna forma o tramite alcun mezzo, sia esso elettronico, meccanico, magnetico, ottico, chimico, manuale o altro, senza previa autorizzazione scritta di questa azienda.
Limitazione delle responsabilità
BenQ Corporation non si assume alcuna responsabilità né offre garanzie ­esplicite o implicite - nei confronti dei contenuti del presente documento ed in particolare non concede alcuna garanzia di commerciabilità o idoneità a scopi specifici. Inoltre, BenQ Corporation si riserva il diritto di rivedere e di modificare periodicamente i contenuti esposti in questo documento, senza obbligo alcuno di preavviso o notifica di tali revisioni o modifiche.
Tutti gli altri loghi, i nomi di prodotto o le marche menzionati nel presente manuale sono marchi registrati o copyright delle rispettive compagnie e sono usati solo a scopo informativo.
Smaltimento di attrezzature elettriche ed elettroniche e/o batteria per i privati nella Comunità Europea.
Questo simbolo sul prodotto o sulla confezione indica che questo oggetto non si può gettare via come i normali rifiuti domestici. Gli apparecchi e/o le batterie si devono buttare consegnandoli al sistema di ritiro applicabile per il riciclaggio degli apparecchi elettrici ed elettronici e/o batterie. Per ulteriori informazioni sul riciclaggio di questo apparecchio e/o batteria, contattate il vostro ufficio comunale, il negozio dove avete acquistato l’apparecchio o il locale servizio di raccolta dei rifiuti domestici. Il riciclaggio dei materiali aiuterà a conservare le risorse naturali e assicurerà che vengano riciclati in una maniera che protegga la salute e l’ambiente.
Batteria
Informazioni sul riciclaggio: Fare riferimento al sito http://www.benq.com/support/recycle per i dettagli.
3
Notifica sui regolamenti CE
Noi,
Nome: BenQ Europe B.V.
Indirizzo: Meerenakkerweg 1-17, 5652 AR, Eindhoven, the Netherlands Tel/Fax: +31 (88) 888-9200 /+31 (88) 888-9299 Questa apparecchiatura è conforme ai requisiti stabiliti nelle Direttive del
Consiglio sul Ravvicinamento delle Leggi degli Stati Membri relative alla Compatibilità Elettromagnetica (2004/108/EC); la Direttiva per il Basso Voltaggio (2006/95/EC); la Direttiva sulla Restrizione nell’Uso di Certe Sostanze pericolose nelle Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche (2002/95/EC), la Direttiva EEE Turchia e Direttiva ErP; il Regolamento della Commissione (EC) N. 1275/2008 che applica la Direttiva 2005/32/EC del Parlamento Europeo e del Consiglio riguardante i requisiti di eco-design nella modalità standby e spento per il consumo di corrente elettrica degli apparecchi domestici e di ufficio elettrici ed elettronici, e la Direttiva 2009/125/EC del Parlamento Europeo e del consiglio che stabilisce una struttura per la definizione di requisiti di eco-design per i prodotti relativi all’energia.
5
Dichiarazione FCC
Questa apparecchiatura è stata testata e trovata conforme ai limiti di un dispositivo digitale di Classe B, in base alla Parte 15 dei Regolamenti FCC. Questi limiti sono stati progettati per fornire una ragionevole protezione dalle interferenze dannose nelle istallazioni residenziali. Questa apparecchiatura genera, usa e potrebbe irradiare energia di frequenze radio, e se non viene istallata e usata in conformità con le istruzioni, potrebbe causare delle interferenze dannose alle radiocomunicazioni. Tuttavia non v’è garanzia che un’interferenza non possa capitare in una particolare istallazione. Se questa apparecchiatura causasse un’interferenza dannosa alla ricezione radiotelevisiva, cosa che si può facilmente determinare accendendo e spegnendo l’apparecchio, si consiglia all’utente di cercare di correggere l’interferenza applicando uno o più dei seguenti rimedi:
z Riorientare o cambiare posto all’antenna ricevente. z Aumentare la separazione fra l’apparecchio e il ricevitore. z Collegare l’apparecchio ad una presa su un circuito diverso da quello a cui è
collegato il ricevitore. z Consultare il negoziante o un tecnico esperto di radio/TV per averne aiuto. Questo dispositivo è conforme alla Parte 15 dei Regolamenti FCC. La sua operazione è
soggetta alle due condizioni seguenti: (1) Che questo dispositivo non causi un’interferenza dannosa, e (2) che questo dispositivo debba accettare le interferenze ricevute, comprese le interferenze che potrebbero causare un’operazione non desiderata.
Avvertenza FCC: Qualsiasi cambiamento o modifica non espressamente approvato dalla parte responsabile per la conformità potrebbe rendere nulla l’autorizzazione dell’utente ad operare questo apparecchio.
Avvisi ed informazioni sulla sicurezza
Prima di usare la videocamer, assicurarsi di leggere e comprendere in modo completo i contenuti di questa sezione. Se si ignorano e violano tutti gli avvisi sulla sicurezza indicati in questa sezione, la garanzia della videocamera può essere annullata. Inoltre, non solo la videocamera, ma anche l’utente e tutte le altre persone e cose che lo circondano possono essere gravemente danneggiati, feriti o addirittura messi in pericolo di morte.
Per la sicurezza personale
1. Non tentare di caricare qualsiasi altra batteria con questa videocamera.
2. Usare il prodotto su superfici a livello e non coprirlo quando è in
uso. Deve sempre essere garantita la circolazione dell'aria attorno al prodotto. La temperatura massima d’ambiente è di 40º C.
3. C’è il rischio d'esplosioni se la batteria sostituita non è del tipo
corretto. Smaltire le batterie usate secondo le istruzioni.
4. Tenere la videocamera ed i suoi accessori fuori della portata dei
neonati e bambini di tutte le età. In particolare le parti piccole, come ad esempio le schede di memoria e le batterie, possono essere facilmente smontate ed inghiottite.
5. Usare solo gli accessori originali per evitare tutti i rischi possibili
alla salute ed alle proprietà, e per soddisfare tutte i requisiti legali.
6. Non smontare la videocamera in nessuna circostanza.
7. Quando si utilizza l’illuminazione a LED, non avvicinarsi troppo agli occhi
umani (questo vale in particolare per i neonati ed i bambini di ogni età), o agli occhi degli animali. In caso contrario, quando la luce a LED si attiva (flash), può causare danni agli occhi umani o irritazioni agli animali.
8. Le batterie possono esplodere, ad esempio. Tutte le batterie possono
provocare danni alle proprietà, lesioni o ustioni se del materiale conduttivo, come gioielli, chiavi o collanine, entrano in contato con i terminali esposti. Questi materiali possono completare il circuito elettrico e diventare molto caldi. Prestare attenzione quando si maneggiano tutti i tipi di batterie, in modo particolare quando sono riposte in tasca, nella borsa o in contenitori con altri oggetti metallici. Non smaltire le batterie nel fuoco perché possono esplodere.
7
9. Per prevenire le scosse elettriche, non tentate di smontare o
riparare da sé la videocamera.
10. Alcuni modelli di videocamera possono usare batterie non
ricaricabili. Quando si usano queste batterie, non ricaricarle. Diversamente possono verificarsi pericoli come esplosioni e incendi .
Garanzia
1. La garanzia è annullata se i danni o il guasto del sistema è
provocato da cause esterne come collisioni, incendi, alluvioni, sporcizia, fognature, terremoti ed alti eventi di forza maggiore come anche dall’uso scorretto dell’alimentazione o dall’uso di accessori non originali.
2. I problemi (come perdita dei dati e guasto del sistema) provocati
da software non installato dal produttore, dall’uso di parti e/o accessori non originali, sono esclusiva responsabilità dell’utente.
3. Non modificare la videocamera. Qualsiasi modifica apportata alla
videocamera annulla la garanzia.
Cura della videocamera
1. Tenere sempre la videocamera in un astuccio di pelle o in una
custodia per una migliore protezione da schizzi, polvere e urti.
2. Il solo modo per sostituire le batterie e la scheda di memoria è quello
di aprire il coperchio dello scomparto batterie / scheda di memoria.
3. Smaltire le batterie e le videocamere usate osservando le
normative in vigore nel proprio paese.
4. L'acqua può provocare incendi o scosse elettriche. Per questo motivo
è necessario conservare la videocamera in un luogo asciutto.
5. Se la videocamera si bagna, asciugarla il più presto possibile con un
panno asciutto.
6. Il sale o l'acqua di mare può provocare seri danni alla videocamera.
7. Non far cadere, sbattere o scuotere la videocamera. L’uso violento
della videocamera può danneggiare la scheda elettronica interna o deformare la lente.
8. Non usare sostanze chimiche, solventi o detergenti aggressivi per
pulire la videocamera.
9. Se si tocca l’obiettivo della videocamera i grassi della pelle possono
restarvi attaccati, il che si traduce in immagini o video poco chiari. Per evitare questo problema, assicurarsi di pulire l'obiettivo della videocamera prima di fotografare o registrare video. L’obiettivo della videocamera deve essere pulito regolarmente.
10. Se l’obiettivo o il mirino è sporco, utilizzare l’apposita spazzola o
un panno morbido per pulirlo.
11. Non toccare l’obiettivo con le dita.
12. Se una sostanza estranea o dell'acqua penetra all’interno de
prodotto, spegnere immediatamente la videocamera e togliere le batterie e/o scollegare l'alimentazione. Rimuovere la sostanza estranea o l'acqua, ed inviare la videocamera al centro assistenza.
13. Ogni volta che ci sono dati nella memoria interna nella scheda di
memoria, è necessario eseguire una copia di backup sul computer o su un disco. In questo modo si ha una soluzione di backup se si verifica una perdita dei dati.
14. Tutti gli accessori originali sono stati progettati esclusivamente per
l'uso con questo modello di videocamera. Non usare questi accessori con altri modelli di fotocamera o fotocamere di altre marche per evitare pericoli o danni imprevedibili.
15. Prima dell’uso iniziale di una scheda di memoria, usare sempre la
videocamera per formattare la scheda.
16. Ricordarsi di far scorrere in posizione di sblocco la linguetta di
protezione da scrittura (se presente). Diversamente, tutti i dati (se presenti) della scheda di memoria sono protetti e la scheda non può essere formattata.
Ambiente operativo
1. Non utilizzare o immagazzinare la videocamera nelle seguenti
condizioni:
z Luce solare diretta z Luoghi polverosi z In prossimità di condizionatori d’aria, termosifoni o altre
fonti di calore
z In un’autovettura chiusa esposta direttamente al sole z In ambienti instabili
2. Non utilizzare la videocamera all'esterno quando piove o nevica.
3. Non utilizzare la videocamera nell'acqua o vicino all'acqua.
4. La temperatura operativa della videocamera è compresa tra 0 e 40
gradi Celsius. Quando la durata operativa è bassa, è normale che la durata operativa diminuisca.
5. La capacità delle batterie videocamera ridurrà ogni volta che sono
caricate/scaricate.
6. Anche la conservazione a temperature troppo alte o basse può
provocare una perdita graduale della capacità. Di conseguenza, la durata operativa della videocamera si ridurrà considerevolmente.
7. È normale che la videocamera diventi calda durante l'uso, perché la
sua struttura metallica conduce il calore.
9
ecoFACTS BenQ
BenQ è dedita alla progettazione e sviluppo di prodotti sempre più ecologici in quanto aspira a realizzare la visione aziendale di "Portare qualità e piacere alla vita", con l'obiettivo finale di ottenere una società con basse emissioni di carbonio. Oltre a soddisfare i requisiti e le norme internazionali relative ai sistemi di gestione ambientale, BenQ non ha risparmiato energie per spingere oltre le sue iniziative ed incorporare la gestione del ciclo di vita per quanto riguarda la selezione dei materiali, fabbricazione, confezionamento, trasporto, utilizzo e smaltimento dei prodotti. L’etichetta ecoFACTS BenQ elenca punti salienti del design ecologico di ciascun prodotto, con la speranza che i consumatori facciano scelte consapevoli ed ecologiche al momento dell’acquisto. Visitare il sito CSR BenQ all’indirizzo: http://csr.BenQ.com/ e sui risultati ambientali di BenQ.
per altri dettagli sugli impegni
Contenuti
1 Introduzione .......................................... 4
1.1 Requisiti del sistema ............................................ 4
1.2 Caratteristiche ..................................................... 5
1.3 Contenuto della confezione ............................... 5
1.4 Veduta esterna ..................................................... 6
1.5 Operazione dei pulsanti...................................... 8
1.6 Regolazione del display LCD ............................ 10
2 Preparativi ........................................... 11
2.1 Come inserire la scheda di memoria ................ 11
2.2 Come inserire la batteria .................................. 12
2.3 Come caricare la batteria ................................. 14
2.4 Come accendere/spegnere la videocamera
digitale ................................................................ 15
2.5 Cambio della modalità ..................................... 15
2.6 Impostazioni iniziali .......................................... 16
2.6.1 Impostazione di data e orario ........................ 16
2.6.2 Impostazione della lingua ................................ 16
3 Uso della videocamera digitale ......... 17
3.1 Registrazione dei video ..................................... 17
3.1.1 Lo schermo della registrazione ..................... 18
3.2 Menu del video .................................................. 20
3.2.1 Qualità ................................................................ 20
3.2.2 Preregistrazione ................................................ 21
3.2.3 Intervallo di tempo ........................................... 21
1
Rilevamento movimento ................................. 22
3.2.4
3.2.5 Bilanciamento del bianco ................................ 22
3.2.6 Telemetro AE ..................................................... 23
3.2.7 Effetto digitale.................................................... 23
3.2.8 Zoom digitale .................................................... 24
3.2.9 Modalità Regista ................................................ 24
3.3 Riproduzione dei video ..................................... 26
3.3.1 Riproduzione al rallentatore .......................... 28
3.4 Impostazioni riproduzione video ...................... 29
3.4.1 Proteggi file ........................................................ 29
3.4.2 Opzioni riproduzione ...................................... 29
3.4.3 Elimina file .......................................................... 31
3.5 Ripresa delle foto .............................................. 32
3.5.1 Lo schermo della ripresa ................................ 32
3.6 Menu Fotocamera ............................................. 35
3.6.1 Modalità cattura ................................................ 35
3.6.2 Vista istantanea ................................................. 36
3.6.3 Autoscatto ......................................................... 36
3.6.4 Bilanciamento del bianco ................................ 37
3.6.5 Telemetro AE ..................................................... 37
3.6.6 AE ISO ................................................................ 38
3.6.7 Effetto digitale.................................................... 39
3.6.8 Zoom digitale .................................................... 39
3.7 Visualizzazione foto .......................................... 40
3.8 Impostazioni riproduzione foto ........................ 42
3.8.1 Proteggi file ........................................................ 42
3.8.2 Presentazione .................................................... 42
3.8.3 Elimina file .......................................................... 43
2
DPOF .................................................................. 44
3.8.4
3.8.5 Ruota ................................................................... 44
4 Uso del menu Impostazioni ............... 46
4.1 Menu Impostazioni ........................................... 46
4.1.1 Sistema ................................................................ 47
4.1.2 Numero file ........................................................ 47
4.1.3 Impostazioni tempo ......................................... 47
4.1.4 Formato .............................................................. 48
4.1.5 Impostazioni predefinite .................................. 49
4.1.6 Luminosità LCD ................................................ 49
4.1.7 Data/ora .............................................................. 50
4.1.8 Spegnimento automatico ................................ 50
4.1.9 Lingua .................................................................. 51
4.1.10 Informazioni ....................................................... 51
4.1.11 Tono..................................................................... 52
4.1.12 Avvia logo ........................................................... 52
4.1.13 Anti sfarfallio ...................................................... 53
4.1.14 Recording Audio Gain ..................................... 53
4.1.15 SD ........................................................................ 54
4.1.16 Nascondi auto info ........................................... 54
5 Collegamento ad altri dispositivi ....... 55
5.1 Collegamento al computer ............................... 55
5.2 Collegamento alla TV ........................................ 56
6 Modifiche del software ....................... 57
Risoluzione dei problemi ............................................. 58
7 Specificazioni ....................................... 59
3
Introduzione
Noi vi siamo grati per l’acquisto di questa avanzata Videocamera digitale. Questa guida per l’utente vi aiuterà ad iniziare ad usare e ad ottenere il massimo dalla vostra videocamera digitale.
1.1 Requisiti del sistema
Per il collegamento al PC, assicuratevi che il vostro PC soddisfi alle seguenti specificazioni:
Per Windows:
Windows XP SP2 / Vista / Win 7
Processore con almeno Pentium IV 3.2GHz / AMD Athlon FX
2.6GHz o superiore.
Almeno 2GB RAM.
nVIDIA serie Geforce 7600GT / Ati X1600 o posteriore.
Porta USB
Monitor compatibile display colori 16 bit
(consigliato 1280x1024, display colori 32 bit).
250 MB di spazio disponibile nel disco fisso.
Lettore CD-ROM.
Per Macintosh:
Mac OS 10.4 o superiore.
Power Mac G3 o superiore.
Minimo 256MB RAM
110MB di spazio disponibile nel disco fisso
Porta USB
Lettore CD-ROM
4
5
1.2 Caratteristiche
Videocamera Full HD (1920x1080 @ 30fps)
Schermo al tocco da 3.0”
Registrazione Intervallo di tempo
Registrazione Rilevamento movimento
LED ad alta potenza per la visione notturna ad infrarossi
Slot doppia scheda di memoria
1.3 Contenuto della confezione
La confezione contiene le voci seguenti. Nel caso che vi siano delle voci mancanti o rovinate, contattate immediatamente il vostro distributore.
Videocamera digitale CD-ROM Custodia
Guida Veloce Cavo HDMI Cavo video
Cavo USB Adattatore AC Batteria al Litio
6
1.4 Veduta esterna
V
V
2
7
910
V
Veduta dall’alto, dal fondo e frontale
Veduta dall’alto
1
3
4 5 6
N. Voce N.
1 Chiusura Coperchio Lente 6 Luce a infrarossi 2 Altoparlante 7 Presa treppiede
3 Leva dello zoom 8
4 Coperchio lente 9
5 Luce LED 10 Microfono
eduta frontale
eduta dal fondo
Coperchio Slot Scheda di memoria
Chiusura Comparto Batteria
8
oce
7
Veduta Sinistra, Destra e Posteriore
V
V
2
6
V
Veduta Sinistra
1
eduta Destra
3
4
5
eduta Posteriore
N. Voce N.
1 Cinturino da polso 6
2 Comparto batteria 7 Pulsante modalità 3 Pulsante Riproduzione 8Indicatore LED 4 Pulsante corrente 9 Pulsante Registra 5 Pulsanti di navigazione
7
8
9
oce
Coperchio Connettore USB/HDMI
1.5 Operazione dei pulsanti
V
Vedere la tavola qui sotto per una descrizione della funzione di ciascun pulsante.
Voce
Pulsante corrente
Pulsante modalità
Pulsante Registra
Pulsante Riproduzione
Pulsanti di navigazione (S/T/W/X/OK)
8
Funzione
Premere per accendere o spegnere la videocamera digitale.
Premere per alternare fra le modalità Fotocamera.
Nella Modalità Video, premere per cominciare a registrare un video. Premerlo di nuovo per fermare la registrazione.
ideo o
Nella Modalità Fotocamera, premere per
catturare una foto.
Nelle modalità Video o Fotocamera, premere per accedere alla Modalità Riproduzione.
Nella Modalità Video: ¾ Premere S per selezionare la modalità di
luce desiderata.
¾ Premere Tper attivare/disattivare
l’impostazione AF.
¾ Premere W o X per regolare le impostazioni
dell’esposizione.
Nella Modalità Fotocamera: ¾ Premere S per selezionare la modalità di
luce desiderata.
¾ Premere T per selezionare la modalità di fuoco
desiderata (Normale / Macro / Blocca AF).
¾ Premere W o X per regolare le impostazioni
dell’esposizione.
Nella Modalità Riproduzione Video:
¾ Premere W o X per visualizzare i video
Voce
V
Leva dello zoom
registrati e poi premere OK per visualizzare il video a tuttoschermo.
¾ Premere OK per cominciare la riproduzione
del video. Premere OK di nuovo per fare pausa/riprendere.
¾ Durante la riproduzione del video, premere e
tenere premuto W per riavvolgere la riproduzione e poi premere e X per avanti veloce la riproduzione.
Funzione
Nella Modalità Riproduzione Fotocamera:
¾ Premere W o X per visualizzare le foto
registrate e poi premere OK per visualizzare la foto a tutto schermo.
¾ Quando la foto è zumata in avanti, usare
S/T/W/X per visualizzare la foto zumata.
Nelle modalità menu di
Video/Fotocamera/Impostazioni:
¾ Premere W o X per selezionare la voce del
menu o l’impostazione desiderata.
¾ Premere OK per confermare la selezione.
Nelle modalità verso destra o sinistra per zumare avanti o indietro quando si fa la registrazione dei video o la ripresa delle foto.
ideo e Fotocamera, spostarla
Nella Modalità Riproduzione Video, spostarla
verso destra/sinistra per regolare il volume. Il volume si può anche regolare durante la riproduzione.
Nella Modalità Riproduzione Fotocamera, spostare verso destra per zumare in avanti la foto.
9
1.6 Regolazione del display LCD
Capovolgere il display LCD di 90° verso l’esterno per aprirlo del tutto.
Capovolgere e girare lo schermo LCD sull’angolazione appropriata che sia adatta alle vostre preferenze di visualizzazione.
10
2 Preparativi
2.1 Come inserire la scheda di memoria
Questo dispositivo supporta uno slot doppio di scheda di memoria che vi permette di inserire due schede di memoria contemporaneamente. Potete inserire una scheda SD e una scheda SD micro nella videocamera digitale.
Aprire il coperchio dello slot della scheda di memoria.
Inserire le schede di memoria.
Chiudere il coperchio dello slot della scheda di memoria.
Nota: Non rimuovere o inserire la scheda di memoria quando la vid eocamera digitale è accesa. Questo potrebbe
danneggiare la scheda di memoria.
11
Loading...
+ 49 hidden pages