Audioline EURO 100 Users Manual [it]

Telefono cordless DECT
Istruzioni per l’uso
EURO 100
2
EURO 100
2
− Sommario −
1 Indicazioni di sicurezza 4. . . . . . . . . . . . . . . . . .
3 Avvio rapido 7. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
4 Display 9. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
6 Compiere chiamate interne 13. . . . . . . . . . . . . .
8 Funzioni speciali 18. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
10 Informazioni importanti 22. . . . . . . . . . . . . . . . . .
11 Indice 24. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
3
− Indicazioni di sicurezza −
1 Indicazioni di sicurezza
Leggere attentamente le presenti istruzioni per l’uso.
1.1 Impiego conforme agli usi previsti
Il presente apparecchio consente di compiere telefonate all’interno di una rete di telecomunicazione. Qualsiasi altro impiego è considerato come non conforme agli usi previsti. Non sono consentite modifiche o trasformazioni non autorizzate. Non aprire per nessuna ragione l’apparecchio autonomamente e svolgere riparazioni di propria iniziativa.
1.2 Luogo di installazione
Il telefono è stato progettato per l’uso in campo chiuso con una temperatura compresa tra 10° C e 30° C. Si consiglia di evitare l’uso della stazione base in ambienti esposti a umidità come bagno e locali di lavaggio. Evitare un’esposizione a fumo, polvere, vibrazioni, sostanze chimiche, umidità, calore e raggi solari diretti. Posizionare la stazione base con una distanza di 1 m da altre apparecchiature elettroniche visto che altrimenti si possono verificare interferenze reciproche.
Non utilizzare l’unità portatile in aree esposte al rischio di deflagrazione.
1.3 Alimentatore di rete
Utilizzare esclusivamente l’alimentatore a spina fornito in dota­zione visto che altri alimentatori di rete potrebbero addirittura dan­neggiare il telefono. Non ostacolare il libero accesso all’alimenta­tore a spina con mobili o altri oggetti simili.
1.4 Cavo di collegamento telefonico
Osservare un’identica disposizione degli attacchi in caso di sostituzione del cavo di collegamento telefonico fornito.
1.5 Batterie ricaricabili
Non gettare le batterie ricaricabili nel fuoco, né sommergerle in acqua.
1.6 Caduta di tensione
In caso di caduta di tensione non è possibile impiegare l’unità per telefonare. Si consiglia di ricorrere in caso di emergenza ad un telefono con filo in grado di funzionare anche senza alimentazione elettrica esterna.
1.7 Impianti telefonici interni
E’ possibile collegare il telefono ad un impianto telefonico interno. Non è possibile garantire che il telefono acquistato funzioni in ogni caso con qualsiasi tipo di impianto telefonico interno.
4
− Indicazioni di sicurezza −
1.8 Avvertenza per apparecchiature mediche
Evitare di utilizzare il telefono nelle vicinanze di apparecchiature mediche. Non è possibile escludere completamente il rischio di un influsso su cardiostimolatori. Telefoni DECT* possono causare un fastidioso ronzio in apparecchi acustici.
1.9 Pulizia e cura
Pulire le superfici degli apparecchi con un panno morbido e antipilling. Non utilizzare mai detergenti o solventi. I piedini in gomma della stazione base non sono resistenti a qualsiasi detergente.
1.10 Smaltimento
Sussiste l’obbligo legislativo al corretto smaltimento di beni di consumo. Il simbolo riportato sul telefono e raffigurato qui a lato indica che apparecchi usati elettrici ed elettronici e batterie esauste non sono da smaltire assieme ai normali rifiuti domestici.
Procedere allo smaltimento di apparecchi elettrici o elettronici presso un centro di raccolta incaricato con lo smaltimento conforme.
Consegnare batterie ed accumulatori per lo smaltimento presso rivenditori al dettaglio di batterie o centri di raccolta che mettono a disposizione appositi contenitori.
Smaltire confezioni ed imballaggi in base a quanto indicato dalle norme in vigore a livello locale.
* DECT: Digital Enhanced Cordless Telephone = Standard per telefoni senza cavo.
5
− Elementi di comando −
2 Elementi di comando
I tasti riportati nelle presenti istruzioni per l’uso sono raffigurati con un contorno uniforme. Con riserva di scostamenti per tasti e simboli visualizzati sul display del telefono rispetto a tasti e simboli di display qui raffigurati.
2.1 Unità portatile
1 Display 2 Elenco chiamate 3 Ripetizione di chiamata 4 Tasto di programmazione 5 Blocco tastiera 6 Suoneria ON / OFF 7 Tasto di chiamata 8 Tasto R 9 Tasto di selezione abbreviata
10 Cancellare / Silenziamento
10
9
8
7
/
1
2
3
4
2.2 Stazione base
11 Tasto di ricerca unità portatile
(tasto di paging)
6
6
11
5
− Avvio rapido −
3 Avvio rapido
3.1 Indicazioni di sicurezza
Attenzione: Prima della messa in funzione, leggere attentamente
le indicazioni di sicurezza riportate al capitolo 1.
3.2 Verificare il contenuto della confezione
La confezione contiene:
una stazione base con alimenta­tore di rete
un’unità portatile con gancio per cintura
un manuale di istruzioni per l’uso
3.3 Collegare la stazione base
Procedere al collegamento della stazione base seguendo quanto raffigurato sul disegno. Utilizzare per motivi di sicurezza solo l’alimentatore di rete oltre che il cavo di collegamento telefonico forniti in dotazione.
Presa di collegamento telefonico
Presa elettrica
3.4 Inserire le batterie
Inserire le batterie ricaricabili nel rispettivo vano batterie precedentemente aperto. Utilizzare a tale scopo solo batterie del tipo AAA Ni−MH 1,2 V. Osservare la corretta polarità! Chiudere infine il vano batterie.
un cavo di collegamento telefo­nico
due batterie ricaricabili
7
− Avvio rapido −
3.5 Caricare le batterie
Riporre l’unità portatile in sede di prima messa in funzione per una durata di minimo 14 ore nella stazione base. L’unità portatile si surriscalda durante il processo di carica. Questo è un fenomeno normale e non pericoloso. Evitare di caricare l’unità portatile con dispositivi di carica differenti o estranei. L’uso di batterie standard non ricaricate in maniera corretta può causare difetti o guasti al telefono. Lo stato di carica attuale è visualizzato sul display:
Carico A metà vuoto
8
− Display −
4 Display
Il display indica le funzioni più importanti attraverso simboli e messaggi vari.
Simbolo Descrizione
Se la spia lampeggia: Il collegamento con la stazione base è interrotto. Se la spia rimane accesa: Il collegamento con la stazione base è buono.
Chiamata telefonica in corso.
Il microfono è disattivato.
La segnalazione acustica di chiamata è disattivata.
Il blocco tastiera è attivato.
Presenza di nuove voci nell’elenco chiamate.
Indica lo stato di carica attuale delle batterie.
-1- Numero di chiamata interno dell’unità portatile. Compiere telefonate interne è possibile solo nella versione "bundle".
9
Loading...
+ 19 hidden pages