Asus Graphics Card Installation Guide [ml]

Graphics Card

Drivers and Utilities

Installation Guide

 

Index

Italiano.........................................................................

162

...........................................................................

183

...........................................................................

203

Polski...........................................................................

223

Português....................................................................

243

Español.......................................................................

263

Українська.......................................................................

283

Hrvatski............................................................................

303

Scheda video

Driver e utility

Guida all'installazione

I9733

Terza edizione

Settembre 2014

INFORMAZIONI SUL COPYRIGHT

Copyright © 2014 ASUSTeK Computer, Inc. Tutti i diritti riservati.

Nessuna parte di questo manuale, compresi i prodotti e i software in esso descritti, può essere riprodotta, trasmessa, trascritta, archiviata in un sistema di recupero o tradotta in alcuna lingua, in alcuna forma e in alcun modo, fatta eccezione per la documentazione conservata dall’acquirente a scopi di backup, senza l’espressa autorizzazione scritta di ASUSTeK COMPUTER INC. (“ASUS”).

ASUS FORNISCE QUESTO MANUALE “COSÌ COM’È” SENZA GARANZIA DI ALCUN TIPO, ESPLICITA O IMPLICITA, INCLUDENDO SENZA LIMITAZIONE LE GARANZIE O CONDIZIONI IMPLICITE DI COMMERCIABILITÀ O IDONEITÀ AD UN PARTICOLARE SCOPO.

IN NESSUN CASO ASUS, I SUOI DIRIGENTI, FUNZIONARI, IMPIEGATI O DISTRIBUTORI SONO RESPONSABILI PER QUALSIASI DANNO INDIRETTO, PARTICOLARE, ACCIDENTALE O CONSEGUENTE (COMPRESI DANNI DERIVANTI DA PERDITA DI PROFITTO, PERDITA DI

CONTRATTI, PERDITA D’USO O DI DATI, INTERRUZIONE DELL’ATTIVITÀ E SIMILI), ANCHE SE ASUS È STATA AVVISATA DELLA POSSIBILITÀ CHE TALI DANNI SI POSSANO VERIFICARE IN SEGUITO A QUALSIASI DIFETTO O ERRORE NEL PRESENTE MANUALE O NEL PRODOTTO.

I prodotti e nomi delle aziende che compaiono in questo manuale possono essere marchi registrati o diritti d’autore delle rispettive aziende, o meno, e sono usati a solo scopo identificativo o illustrativo, a beneficio dell’utente, senza alcuna intenzione di violazione dei diritti di alcun soggetto.

LE SPECIFICHE E LE INFORMAZIONI CONTENUTE IN QUESTO MANUALE SONO FORNITE A SOLO USO INFORMATIVO E SONO SOGGETTE A CAMBIAMENTI IN QUALSIASI MOMENTO, SENZA PREAVVISO, E NON POSSONO ESSERE INTERPRETATE COME UN IMPEGNO DA PARTE DI ASUS. ASUS NON SI ASSUME ALCUNA RESPONSABILITÀ E NON SI FA CARICO DI NESSUN ERRORE

O INESATTEZZA CHE POSSA COMPARIRE IN QUESTO MANUALE COMPRESI I PRODOTTI E I SOFTWARE DESCRITTI AL SUO INTERNO.

<![if ! IE]>

<![endif]>Italiano

163

<![if ! IE]>

<![endif]>Italiano

CONDIZIONI E LIMITI DI COPERTURA DELLA GARANZIA SUL PRODOTTO

Le condizioni di garanzia variano a seconda del tipo di prodotto e sono specificatamente indicate nel Certificato di Garanzia allegato cui si fa espresso rinvio.

Inoltre, la garanzia stessa, non è valida in caso di danni o difetti dovuti ai seguenti fattori: (a) uso non idoneo, funzionamento o manutenzione impropri inclusi, senza limitazioni, e l’utilizzo del prodotto con una finalità diversa da quella conforme alle istruzioni fornite da ASUSTeK COMPUTER INC. in merito all’idoneità di utilizzo e alla manutenzione; (b) installazione o utilizzo del prodotto in modo non conforme agli standard tecnici o di sicurezza vigenti nell’Area Economica Europea e in Svizzera; (c) collegamento a rete di alimentazione con tensione non corretta; (d) utilizzo del prodotto con accessori di terzi, prodotti o dispositivi ausiliari o periferiche; (e) tentativo di riparazione effettuato da una qualunque terza parte diversa dai centri di assistenza ASUSTeK COMPUTER INC. autorizzati; (f) incidenti, fulmini, acqua, incendio o qualsiasi altra causa il cui controllo non dipenda da ASUSTeK COMPUTER INC.; abuso, negligenza o uso commerciale.

La Garanzia non è valida per l’assistenza tecnica o il supporto per l’utilizzo del Prodotto compreso l’utilizzo dell’hardware o del software. L’assistenza e il supporto disponibili (se previsti) nonchè le spese e gli altri termini relativi all’assistenza e al supporto (se previsti) verranno specificati nella documentazione destinata al cliente fornita a corredo del prodotto.È responsabilità dell’utente, prima ancora di richiedere l’assistenza, effettuare il backup dei contenuti presenti sul Prodotto, inclusi i dati archiviati o il software installato.

ASUSTeK COMPUTER INC. non è in alcun modo responsabile per qualsiasi danno, perdita di programmi, dati o altre informazioni archiviate su qualsiasi supporto o parte del prodotto per il quale viene richiesta l’assistenza; ASUSTeK COMPUTER INC. non è in alcun modo responsabile delle conseguenze di tali danni o perdite, incluse quelle di attività, in caso di malfunzionamento di sistema, errori di programmi o perdite di dati.

È responsabilità dell’utente, prima ancora di richiedere l’assistenza, eliminare eventuali funzioni, componenti, opzioni, modifiche e allegati non coperti dalla Garanzia prima di far pervenire il prodotto a un centro servizi ASUSTeK COMPUTER INC. ASUSTeK COMPUTER INC. non è in alcun modo responsabile di qualsiasi perdita o danno ai componenti sopra descritti.

ASUSTeK COMPUTER INC. non è in alcun modo responsabile di eliminazioni, modifiche o alterazioni ai contenuti presenti sul Prodotto compresi eventuali dati o applicazioni prodottesi durante le procedure di riparazione del Prodotto stesso. Il Prodotto verrà restituito all’utente con la configurazione originale di vendita, in base alle disponibilità di software a magazzino.

LICENZA SOFTWARE

I prodotti ASUS possono essere corredati da software, secondo la tipologia del prodotto. I software, abbinati ai prodotti, sono in versione“OEM”: il software OEM viene concesso in licenza all’utente finale come parte integrante del prodotto; ciò significa che non può essere trasferito ad altri sistemi hardware e che, in caso di rottura, di furto o in ogni altra situazione che lo renda inutilizzabile anche la possibilità di utilizzare il prodotto OEM viene compromessa. Chiunque acquisti, unitamente al prodotto, un software OEM è tenuto ad osservare i termini e le condizioni del contratto di licenza tra il proprietario del software e l’utente finale,denominato“EULA”(End User Licence Agreement),visualizzato a video durante la fase di installazione del software stesso. Si avvisa che l’accettazione, da parte dell’utente, delle condizioni dell’EULA ha luogo al momento dell’installazione del software stesso.

ASSISTENZA E SUPPORTO

Visitate il nostro sito multi-lingua al seguente indirizzo: http://support.asus.com/contact/ contact.aspx?SLanguage=en-us

164

Indice

Comunicazioni

.......................................................................................................

5

Informazioni sulla .................................................................................sicurezza

6

Informazioni sul .....................................................................................manuale

7

1.

Informazioni ............................................................sul CD di supporto

8

2.

Driver VGA................................................................................................

9

 

2.1 .....................................................................

Installazione dei driver VGA

9

 

2.2 .............................................................

Disinstallazione dei driver VGA

10

3.

Utility ASUS ........................................................................GPU Tweak

11

 

3.1 ........................................................

Installazione di ASUS GPU Tweak

11

 

3.2 ..................................................

Disinstallazione di ASUS GPU Tweak

12

4.

ASUS APRP.............................................................................................

13

 

4.1 ....................................................................

Installazione di ASUS APRP

13

 

4.2 ..............................................................

Disinstallazione di ASUS APRP

14

5.

ASUS Streaming.....................................................................................

15

 

5.1 ..........................................................

Installazione di ASUS Streaming

15

 

5.2 ....................................................

Disinstallazione di ASUS Streaming

16

6.

Altre informazioni..................................................................................

17

 

6.1 .....................................

Visualizzare i contenuti del CD di supporto

17

 

6.2 .........................................................................

Informazioni di contatto

17

 

6.3 ........................................................................

Consultare il file Leggimi

18

Appendice: Risoluzione ..................................................dei problemi di base

19

<![if ! IE]>

<![endif]>Italiano

165

<![if ! IE]>

<![endif]>Italiano

Comunicazioni

Dichiarazione FCC (Federal Communications Commission)

Questo dispositivo rispetta i requisiti indicati nel regolamento FCC - Parte 15. Il funzionamento è soggetto alle seguenti due condizioni:

Questodispositivononprovocainterferenzedannose

Questodispositivoaccettaqualsiasiinterferenzacompresequellechepotrebbero causare un comportamento indesiderato.

I collaudi ai quali è stato sottoposto questo apparecchio ne dimostrano la conformità ai limiti stabiliti per i dispositivi digitali di classe B, come indicato dal paragrafo 15 delle norme FCC. Questi limiti sono stati definiti per offrire una ragionevole protezione contro le interferenze dannose quando l’apparecchio viene usato in ambienti residenziali. Questo apparecchio genera, usa e può emettere energia in radiofrequenza e, se non

viene installato e utilizzato come indicato nel manuale d’uso, può provocare interferenze dannose alle comunicazioni radio. Non è tuttavia possibile garantire che non si verifichino interferenze in casi particolari. Se questo apparecchio causasse interferenze dannose alla ricezione di programmi radiofonici e televisivi, fatto verificabile spegnendo e riaccendendo l’apparecchio stesso, consigliamo all’utente di provare a correggere l’interferenza in uno o più dei seguenti modi:

Riorientateoriposizionatel’antennaricevente.

Aumentateladistanzatraildispositivoeilricevitore.

Collegatel’apparecchioadunadiversapresadicorrenteinmodocheapparecchio e ricevitore si trovino su circuiti diversi.

Consultate,perrichiedereassistenza,ilrivenditoreountecnicoradio/TV qualificato.

L’utilizzo di cavi schermati per la connessione tra il monitor e la scheda video è necessario per assicurare conformità alle regolamentazioni FCC. Eventuali

modifiche o cambiamenti, non espressamente approvati dall’autorità responsabile per la conformità, potrebbero invalidare il diritto dell’utente all’utilizzo di questo apparecchio.

Dichiarazione del Ministero delle Comunicazioni Canadese

Questo dispositivo digitale non supera i limiti di Classe B relativi alle emissioni di disturbi radio per apparecchiature digitali stabiliti nel regolamento sulle interferenze radio del Ministero delle Comunicazioni Canadese.

Questo apparecchio digitale di Classe B è conforme alle norme canadesi ICES-003.

166

Comunicazione REACH

Nel rispetto del regolamento REACH (Registration, Evaluation, Authorisation and Restriction of Chemicals) le sostanze chimiche contenute nei prodotti ASUS sono state pubblicate sul sito web ASUS REACH: http://green.asus.com/english/REACH.htm.

Nota sul prodotto da parte di Macrovision Corporation

Questo prodotto implementa una tecnologia di protezione dei diritti d'autore la quale è protetta da rivendicazioni di metodo di alcuni brevetti negli Stati Uniti e da altri diritti di proprietà intellettuale posseduti da Macrovision Corporation e da altri detentori di diritti. L'utilizzo di questa tecnologia di protezione dei diritti d'autore deve essere autorizzato da Macrovision Corporation ed è consentito solamente per uso domestico, ed altri usi limitati, a meno che non si disponga dell'autorizzazione di Macrovision Corporation. Reverse engineering e smontaggio sono proibiti.

Informazioni sulla sicurezza

Sicurezza elettrica

Primadiaggiungere,orimuovere,dispositivi,alodalsistema,assicuratevichei cavi di alimentazione di questi dispositivi siano scollegati dalla rete elettrica. Se possibile scollegate tutti i cavi di alimentazione dal sistema esistente prima di aggiungere un dispositivo.

Assicuratevichelavostrafornituraelettricadomesticasiaimpostatasulcorretto voltaggio. Se non siete sicuri del voltaggio delle prese di corrente della vostra abitazione contattate il vostro fornitore di energia elettrica.

Selapresadicorrenteèdanneggiatanontentatediripararladasoli.Contattateun tecnico qualificato o il vostro rivenditore.

Sicurezza operativa

Primadiinstallareunqualsiasidispositivosullavostraschedamadreleggete attentamente il manuale in dotazione.

Primadiusareilprodottoassicuratevicheicavisianocollegaticorrettamente e che non siano danneggiati. Se notate un qualsiasi tipo di danno contattate immediatamente il rivenditore.

Perevitarecortocircuitiassicurateviditeneregraffette,vitieoggettimetalliciin genere lontano dai connettori, dagli slot, dalle prese di corrente e dalla circuiteria in genere.

Evitatepolvere,umiditàetemperatureestreme.Nonposizionateilprodottoin aree nelle quali potrebbe essere esposto a umidità.

Posizionateilprodottosuunasuperficiestabile.

Seincontrateproblemitecniciconilprodottocontattatepersonaletecnico qualificato o il vostro rivenditore.

<![if ! IE]>

<![endif]>Italiano

167

<![if ! IE]>

<![endif]>Italiano

Informazioni sul manuale

Note e messaggi del manuale

Per assicurarvi di portare a termine certe operazioni nel modo corretto vi consigliamo di prendere nota dei seguenti simboli che saranno usati in questo manuale.

ATTENZIONE: Messaggio contenente informazioni utili per prevenire lesioni a voi stessi durante il completamento di un'operazione.

ATTENZIONE: Messaggio contenente informazioni utili per prevenire danni alle componenti durante il completamento di un'operazione.

IMPORTANTE: Messaggio contenente informazioni che DOVETE seguire durante il completamento di un'operazione.

NOTA: Consigli e informazioni addizionali per il completamento di un'operazione.

Dove trovare maggiori informazioni

Fate riferimento alle seguenti fonti per ulteriori informazioni e per aggiornamenti sui prodotti e sul software.

1.Siti web ASUS

I siti web ASUS globali forniscono informazioni aggiornate sui prodotti hardware e software. I siti web ASUS sono elencati nella sezione Contatti ASUS che trovate nella seconda pagina di copertina di questa guida all'installazione.

2.Documentazione opzionale

La confezione del prodotto potrebbe contenere materiale aggiuntivo fornito dal rivenditore come, ad esempio, certificati di garanzia. Questo materiale non fa parte della confezione standard.

168

1.Informazioni sul CD di supporto

Il CD di supporto contiene i driver e le utility per la vostra scheda video VGA. Cliccate sulle icone nel menu principale del CD di supporto per installare programmi, ottenere i contatti ASUS, visualizzare il contenuto del CD o il file di aiuto.

• Leschermatevisualizzateinquestomanualehannopuroscopoillustrativoe potrebbero non corrispondere esattamente a quelle che vengono mostrate sul vostro schermo.

IdrivereleutilitydelCDdisupportosonocompatibilisoloconalcunimodelli specifici di schede video ASUS.

Perinstallareidrivereleutilitypotrebberoesserenecessariidirittidi amministratore. Per ulteriori informazioni consultate la documentazione di

Windows®8.1/8/7/Vista.

IcontenutidelCDdisupportosonosoggettiacambiamentisenzapreavviso.

Visitate il sito web ASUS: www.asus.com per avere informazioni aggiornate.

Inserite il CD nel lettore ottico del vostro computer. Il menu principale viene visualizzato automaticamente se avete l'Autoplay abilitato.

Cliccate per installare il software

Cliccate per consultare il manuale utente

Cliccate per visualizzare il file di aiuto

Cliccate per visualizzare i

Cliccate per uscire

contenuti del CD

dall'applicazione

Cliccate per accedere al sito web ASUS

Se sul vostro computer avete disabilitato l'Autoplay cercate il file UI.exe sul CD di supporto. Fate doppio click su UI.exe per avviare il programma di installazione dal CD di supporto.

<![if ! IE]>

<![endif]>Italiano

169

Asus Graphics Card Installation Guide
<![if ! IE]>

<![endif]>Italiano

2.Driver VGA

I driver VGA permettono al vostro dispositivo di interfacciarsi con il sistema operativo e funzionare al meglio. Dopo aver installato fisicamente la scheda video usate uno dei metodi raccomandati in questa sezione per installare, aggiornare o rimuovere i driver VGA.

Se state sostituendo la vostra vecchia scheda grafica con una nuova scheda grafica ASUS disinstallate i vecchi driver dal sistema.

2.1Installazione dei driver VGA

2.1.1Installazione dei driver VGA nei sistemi operativi Windows® Vista e Windows® 8.1 / 8 / 7 (32/64 bit)

PerinstallareidriverVGAinWindows®8.1/8/7/Vista:

1.Inserite il CD di supporto nel lettore ottico.

2.Se avete l'Autoplay abilitato il processo di installazione parte automaticamente.

Se avete disabilitato l'AutoPlay eseguite il file UI.exe dalla cartella principale del CD di supporto.

3.Nel menu principale cliccate su

Install.

4.Selezionate Display Driver e cliccate sul pulsante Install.

5.Una volta completata l'installazione cliccate su OK per riavviare il sistema.

170

2.2Disinstallazione dei driver VGA

2.2.1Disinstallazione dei driver VGA nei sistemi operativi Windows® 8.1 / 8 / 7 / Vista

PerdisinstallareidriverVGAinWindows®8.1/8/7/Vista:

CliccatesuStart > Pannello di controllo > Programmi > Programmi e funzionalità e selezionate i driver VGA. Cliccate su Disinstalla.

<![if ! IE]>

<![endif]>Italiano

171

<![if ! IE]>

<![endif]>Italiano

3.Utility ASUS GPU Tweak

L'utility ASUS GPU Tweak permette di monitorare e ottimizzare le impostazioni della vostra scheda video ASUS.

3.1Installazione di ASUS GPU Tweak

3.1.1Installazione di ASUS GPU Tweak nei sistemi operativi Windows® Vista e Windows® 8.1 / 8 / 7 (32/64 bit)

Per installare ASUS GPU Tweak:

1.Inserite il CD di supporto nel lettore ottico.

2.Se avete l'Autoplay abilitato il processo di installazione parte automaticamente.

Se avete disabilitato l'AutoPlay eseguite il file UI.exe dalla cartella principale del CD di supporto.

3.Nel menu principale cliccate su

Install.

Selezionate ASUS GPU Tweak e cliccate sul pulsante Install.

4.Una volta completata l’installazione cliccate su OK per riavviare il sistema.

172

3.2Disinstallazione di ASUS GPU Tweak

3.2.1Disinstallazione di ASUS GPU Tweak nei sistemi operativi Windows® 8.1 / 8 / 7 / Vista

PerdisinstallareASUSGPUTweakinWindows®8.1/8/7/Vista:

CliccatesuStart > Pannello di controllo > Programmi > Programmi e funzionalità e selezionate ASUS GPU Tweak. Cliccate su Disinstalla.

<![if ! IE]>

<![endif]>Italiano

173

<![if ! IE]>

<![endif]>Italiano

4.ASUS APRP

4.1Installazione di ASUS APRP

4.1.1Installazione di ASUS APRP nei sistemi operativi Windows® Vista e Windows® 8.1 / 8 / 7 (32/64 bit)

Per installare ASUS APRP:

1.Inserite il CD di supporto nel lettore ottico.

2.Se avete l'Autoplay abilitato il processo di installazione parte automaticamente.

Se avete disabilitato l'AutoPlay eseguite il file UI.exe dalla cartella principale del CD di supporto.

3.Nel menu principale cliccate su

Install.

Selezionate ASUS APRP e cliccate sul pulsante Install.

4.Una volta completata l’installazione cliccate su OK per riavviare il sistema.

174

4.2Disinstallazione di ASUS APRP

4.2.1Disinstallazione di ASUS APRP nei sistemi operativi Windows® 8.1 / 8 / 7 / Vista

PerdisinstallareASUSAPRPinWindows®8.1/8/7/Vista:

CliccatesuStart > Pannello di controllo > Programmi > Programmi e funzionalità e selezionate ASUS APRP. Cliccate su Disinstalla.

<![if ! IE]>

<![endif]>Italiano

175

<![if ! IE]>

<![endif]>Italiano

5.ASUS Streaming

5.1Installazione di ASUS Streaming

5.1.1Installazione di ASUS Streaming nei sistemi operativi Windows® Vista e Windows® 8.1 / 8 / 7 (32/64 bit)

Per installare ASUS Streaming:

1.Inserite il CD di supporto nel lettore ottico.

2.Se avete l'Autoplay abilitato il processo di installazione parte automaticamente.

Se avete disabilitato l'AutoPlay eseguite il file UI.exe dalla cartella principale del CD di supporto.

3.Nel menu principale cliccate su

Install.

Selezionate ASUS Streaming e cliccate sul pulsante Install.

4.Una volta completata l’installazione cliccate su OK per riavviare il sistema.

176

5.2Disinstallazione di ASUS Streaming

5.2.1Disinstallazione di ASUS Streaming nei sistemi operativi Windows® 8.1 / 8 / 7 / Vista

PerdisinstallareASUSStreaminginWindows®8.1/8/7/Vista:

CliccatesuStart > Pannello di controllo > Programmi > Programmi e funzionalità e selezionate GPU Tweak Streaming. Cliccate su Disinstalla.

<![if ! IE]>

<![endif]>Italiano

177

<![if ! IE]>

<![endif]>Italiano

6.Altre informazioni

6.1Visualizzare i contenuti del CD di supporto

Per visualizzare i contenuti del CD di supporto:

1.Inserite il CD di supporto nel lettore ottico.

2.Se avete l'Autoplay abilitato il processo di installazione parte automaticamente.

Se avete disabilitato l'AutoPlay eseguite il file UI.exe dalla cartella principale del CD di supporto.

3.Nel menu principale cliccate su

Browse CD (Sfoglia CD) per visualizzare i contenuti del CD.

6.2Informazioni di contatto

1.Inserite il CD di supporto nel lettore ottico.

2.Se avete l’Autoplay abilitato il processo di installazione parte automaticamente.

Se avete disabilitato l’AutoPlay eseguite il file UI.exe dalla cartella principale del CD di supporto.

3.Nel menu principale cliccate su Contact Us (Contattaci) per visualizzare il sito web ASUS e ottenere informazioni addizionali.

178

6.3Consultare il file Leggimi

Per consultare il file Leggimi:

1.Inserite il CD di supporto nel lettore ottico.

2.Se avete l'Autoplay abilitato il processo di installazione parte automaticamente.

Se avete disabilitato l'AutoPlay eseguite il file UI.exe dalla cartella principale del CD di supporto.

3.Nel menu principale cliccate su Read Me per visualizzare il file di testo Readme.

<![if ! IE]>

<![endif]>Italiano

179

<![if ! IE]>

<![endif]>Italiano

Appendice: Risoluzione dei problemi di base

Se vi trovate in una qualsiasi di queste situazioni dopo aver installato la scheda video provate a consultare le soluzioni proposte prima di contattare il supporto tecnico.

Problema

Nessuna immagine visualizzata dopo aver installato la

 

scheda video

 

 

Causa

La scheda video potrebbe non essere stata installata corret-

 

tamente.

Soluzione

Assicuratevi che la scheda video non sia inclinata o deviata

 

nello slot.

 

 

Causa

Il vostro monitor potrebbe non essere stato collegato corret-

 

tamente.

Soluzione

Assicuratevi che il cavo del segnale video sia collegato corret-

 

tamente al monitor e alla scheda video.

 

 

Causa

La vostra scheda video non è supportata dalla scheda madre.

Soluzione

Consultate la documentazione tecnica fornita con la vostra

 

scheda madre e controllate le specifiche richieste per la

 

vostra scheda video (ad esempio i requisiti di voltaggio).

 

 

Causa

L'alimentazione ausiliaria della scheda video non è collegata.

Soluzione

Assicuratevi che i cavi dell'alimentazione ausiliaria siano

 

collegati correttamente all'alimentatore.

 

 

Causa

Alimentazione insufficiente.

Soluzione

Assicuratevi che l'alimentatore sia in grado di fornire l'alimen-

 

tazione minima richiesta dal vostro sistema.

 

 

Causa

Impostazioni hardware errate della scheda madre (ad es. le

 

connessioni del pannello di controllo di sistema).

Soluzioni

• Assicuratevi che i cavi del pannello di controllo di sistema

 

siano collegati correttamente (ad es. pulsante di accensione,

 

reset).

 

• Assicuratevi che la CPU, le ventole e le memorie DIMM siano

 

in buone condizioni operative e installate correttamente.

180

Problema

Bilanciamento dei colori errato

 

 

Causa

La scheda video potrebbe non essere stata installata corret-

 

tamente.

Soluzione

Assicuratevi che la scheda video non sia inclinata o deviata

 

nello slot.

Causa

I controlli video potrebbero non essere impostati corretta-

 

mente.

Soluzioni

• Configurate manualmente i controlli video secondo le

 

impostazioni desiderate.

 

• Configurate la risoluzione per la vostra scheda video nelle

 

proprietà dello schermo.

 

 

Causa

Sul vostro sistema potrebbero essere presenti driver non

 

supportati di altre schede video. Potrebbero verificarsi dei

 

conflitti tra driver di schede video di produttori diversi.

Soluzioni

• Disinstallate tutti i driver video non utilizzati dal vostro

 

sistema.

 

• Installate i driver della scheda video forniti con il CD di

 

supporto in dotazione che trovate nella confezione della

 

scheda video.

 

 

Causa

L'alimentazione ausiliaria della scheda video non è collegata.

Soluzione

Assicuratevi che i cavi dell'alimentazione ausiliaria siano

 

collegati correttamente all'alimentatore.

 

 

Causa

Se il monitor è dotato di connettori BNC potreste aver sbagli-

 

ato il collegamento delle porte.

Soluzione

Assicuratevi che tutti i connettori BNC siano collegati corret-

 

tamente alle porte corrispondenti.

 

 

Causa

Le impostazioni software del vostro monitor potrebbero

 

essere errate.

Soluzione

Configurate il monitor alle impostazioni supportate.

 

 

Causa

Il vostro monitor potrebbe non essere stato collegato corret-

 

tamente.

Soluzione

Assicuratevi che il cavo del segnale video sia collegato corret-

 

tamente al monitor e alla scheda video.

 

 

<![if ! IE]>

<![endif]>Italiano

181

<![if ! IE]>

<![endif]>Italiano

Problema

L'immagine sullo schermo è confusa

 

 

Causa

Il vostro monitor non è in grado di supportare le impostazioni

 

del display selezionate.

Soluzione

Assicuratevi che il vostro monitor sia in grado di supportare

 

le impostazioni che desiderate. Fate riferimento alla docu-

 

mentazione tecnica fornita con il vostro monitor.

 

 

Causa

La vostra scheda video non supporta le impostazioni desider-

 

ate per il sistema.

Soluzione

Assicuratevi che la vostra scheda video sia in grado di sup-

 

portare le impostazioni che desiderate. Consultate la tabella

 

delle specifiche che trovate nella confezione di questa scheda

 

video.

 

 

Causa

Alcuni file dei driver potrebbero essere corrotti.

Soluzione

Disinstallate i driver video che state usando al momento e

 

reinstallateli dal CD di supporto.

Causa

Dissipazione del calore scarsa all'interno dello chassis.

Soluzione

Assicuratevi che le ventole di chassis, CPU e scheda video

 

stiano operando correttamente.

 

 

Causa

GPU o memoria VGA overcloccata oltre le condizioni di utiliz-

 

zo ottimali.

Soluzione

Ripristinate i valori predefiniti per la frequenza della GPU e

 

della memoria VGA.

Potreste incontrare altri problemi relativi però ad altre parti o accessori del vostro sistema(ades.schedamadre,alimentatore,LCD/CRT).

182

本 語

J9733

3 2014 9

Copyright © 2014 ASUSTeK COMPUTER INC.All Rights Reserved.

容は、ASUSTeKComputerInc.ASUS)

(1)ASUS

(2)

ASUS ASUS

り、この変更についてASUSASUS

184

 

..............................................................................................................

 

4

..................................................................................................

 

5

......................................................................................

6

1.

CD .....................................................................................

7

2.

........................................................................

8

 

2.1

..............................

8

 

2.2

..............................................

9

3.

ASUS GPU Tweak ........................................................

10

 

3.1

ASUSGPUTweak .........................................

10

 

3.2

ASUSGPUTweak .....................................................................

11

4.

ASUS APRP........................................................................................

12

 

4.1

ASUSAPRP ......................................................

12

 

4.2

ASUSAPRP ................................................................................

13

5.

ASUS Streaming................................................................................

14

 

5.1

ASUSStreaming ...........................................

14

 

5.2

ASUSStreaming ....................................................................

15

6.

......................................................................................

16

 

6.1

CD .....................................................................

16

 

6.2

..........................................................

16

 

6.3

Readme ...................................................................

17

: ............................................................................

18

本 語

185

本 語

Federal Communications Commission Statement

ThisdevicecomplieswithPart15oftheFCCRules.Operationissubjecttothe followingtwoconditions:

Thisdevicemaynotcauseharmfulinterference,and

Thisdevicemustacceptanyinterferencereceivedincludinginterference thatmaycauseundesiredoperation.

ThisequipmenthasbeentestedandfoundtocomplywiththelimitsforaClass Bdigitaldevice,pursuanttoPart15oftheFCCRules.Theselimitsaredesigned toprovidereasonableprotectionagainstharmfulinterferenceinaresidential installation.Thisequipmentgenerates,usesandcanradiateradiofrequency energyand,ifnotinstalledandusedinaccordancewithmanufacturer’s instructions,maycauseharmfulinterferencetoradiocommunications.However, thereisnoguaranteethatinterferencewillnotoccurinaparticularinstallation.If thisequipmentdoescauseharmfulinterferencetoradioortelevisionreception, whichcanbedeterminedbyturningtheequipmentoffandon,theuseris encouragedtotrytocorrecttheinterferencebyoneormoreofthefollowing measures:

Reorientorrelocatethereceivingantenna.

Increasetheseparationbetweentheequipmentandreceiver.

Connecttheequipmenttoanoutletonacircuitdifferentfromthattowhich thereceiverisconnected.

Consultthedealeroranexperiencedradio/TVtechnicianforhelp.

Theuseofshieldedcablesforconnectionofthemonitortothegraphicscardis requiredtoassurecompliancewithFCCregulations.Changesormodifications tothisunitnotexpresslyapprovedbythepartyresponsibleforcompliance couldvoidtheuser’sauthoritytooperatethisequipment.

Canadian Department of Communication Statement

ThisdigitalapparatusdoesnotexceedtheClassBlimitsforradionoiseemissions fromdigitalapparatussetoutintheRadioInterferenceRegulationsofthe CanadianDepartmentofCommunications.

ThisclassBdigitalapparatuscomplieswithCanadianICES-003.

REACH

ComplyingwiththeREACH(Registration,Evaluation,Authorisation,and RestrictionofChemicals)regulatoryframework,wepublishedthechemical substancesinourproducts atASUSREACHwebsiteathttp://green.asus.com/ english/REACH.htm.

186

Macrovision Corporation Product Notice

Thisproductincorporatescopyrightprotectiontechnologythatisprotected bymethodclaimsofcertainU.S.patentsandotherintellectualpropertyrights

ownedbyMacrovisionCorporationandotherrightsowners.Useofthiscopyright protectiontechnologymustbeauthorizedbyMacrovisionCorporation,and

isintendedforhomeandotherlimitedviewingusesonly,unlessotherwise authorizedbyMacrovisionCorporation.Reverseengineeringordisassemblyis prohibited.

ンセントから抜いて行ってください。お客様の取り付け方法に問題があった場合 の故障や破損に関して弊社は一切の責任を負いません。

ぐために電源装置の電圧選択スイッチがご利用の地域の電圧と合致しているか をご確認ください。ご利用になる地域の電圧が不明な場合は、各地域の電力会社 にお問い合わせください。

相談ください。

ニュアルを全て熟読してください。

電源コードに損傷がないことを確認してください。

ようにしてください。電源回路のショート等の原因になります。

ださい。

原因となります。修理は弊社修理センターまたは販売代理店にご依頼ください。

本 語

187

本 語

:

:

:

:

1.ASUS http://www.asus.com/)

す。予めご了承ください。

CD

188

1.CD

CD

• CD

CD

CD ASUS

CD

Readme

CDUI.exe

本 語

189

Loading...
+ 133 hidden pages