Asus GK2000 E-manual [it]

GK2000 HORUS RGB Tastiera gaming meccanica

Manuale utente

<![if ! IE]>

<![endif]>Italiano

2

I12607

Prima edizione

Aprile 2017

INFORMAZIONI SUL COPYRIGHT

Nessuna parte di questo manuale, compresi i prodotti e i software in esso descritti, può essere riprodotta, trasmessa, trascritta, archiviata in un sistema di recupero o tradotta in alcuna lingua, in alcuna forma e in alcun modo, fatta eccezione per la documentazione conservata dall’acquirente a scopi di backup, senza l’espressa autorizzazione scritta di ASUSTeK COMPUTER INC. (“ASUS”).

ASUS FORNISCE QUESTO MANUALE “COSÌ COM’È” SENZA GARANZIA DI ALCUN TIPO, ESPLICITA O IMPLICITA, INCLUDENDO SENZA LIMITAZIONI LE GARANZIE O CONDIZIONI IMPLICITE DI COMMERCIABILITÀ O IDONEITÀ AD UN PARTICOLARE SCOPO. IN NESSUN CASO ASUS, I SUOI DIRIGENTI, FUNZIONARI, IMPIEGATI O DISTRIBUTORI SONO RESPONSABILI PER QUALSIASI DANNO INDIRETTO, PARTICOLARE, ACCIDENTALE O CONSEGUENTE (COMPRESI DANNI DERIVANTI DA PERDITA DI PROFITTO, PERDITA DI CONTRATTI, PERDITA D’USO O DI DATI, INTERRUZIONE DELL’ATTIVITÀ E SIMILI), ANCHE SE ASUS È STATA AVVISATA DELLA POSSIBILITÀ CHE TALI DANNI SI POSSANO VERIFICARE IN SEGUITO A QUALSIASI DIFETTO O ERRORE NEL PRESENTE MANUALE O NEL PRODOTTO.

I prodotti e nomi delle aziende che compaiono in questo manuale possono essere marchi registrati o diritti d’autore delle rispettive aziende, o meno, e sono usati a solo scopo identificativo o illustrativo, a beneficio dell’utente, senza alcuna intenzione di violazione dei diritti di alcun soggetto.

LE SPECIFICHE E LE INFORMAZIONI CONTENUTE IN QUESTO MANUALE SONO FORNITE A SOLO USO INFORMATIVO E SONO SOGGETTE A CAMBIAMENTI IN QUALSIASI MOMENTO, SENZA PREAVVISO, E NON POSSONO ESSERE INTERPRETATE COME UN IMPEGNO DA PARTE DI ASUS. ASUS NON SI ASSUME ALCUNA RESPONSABILITÀ E NON SI FA CARICO DI ALCUN ERRORE

O INESATTEZZA CHE POSSA COMPARIRE IN QUESTO MANUALE COMPRESI I PRODOTTI E I SOFTWARE DESCRITTI AL SUO INTERNO.

Copyright © 2017 ASUSTeK Computer, Inc. Tutti i diritti riservati.

CONDIZIONI E LIMITI DI COPERTURA DELLA GARANZIA SUL PRODOTTO

Le condizioni di garanzia variano a seconda del tipo di prodotto e sono specificatamente indicate nel Certificato di Garanzia allegato a cui si fa espresso rinvio.

Inoltre la garanzia stessa non è valida in caso di danni o difetti dovuti ai seguenti fattori: (a) uso non idoneo, funzionamento o manutenzione impropri inclusi (senza limitazioni) e l’utilizzo del prodotto con una finalità diversa da quella conforme alle istruzioni fornite da ASUSTeK COMPUTER INC. in merito all’idoneità di utilizzo e alla manutenzione; (b) installazione o utilizzo del prodotto in modo non conforme agli standard tecnici o di sicurezza vigenti nell’Area Economica Europea e in Svizzera; (c) collegamento a rete di alimentazione con tensione

non corretta; (d) utilizzo del prodotto con accessori di terzi, prodotti o dispositivi ausiliari o periferiche; (e) tentativo di riparazione effettuato da una qualunque terza parte diversa dai centri di assistenza ASUSTeK COMPUTER INC. autorizzati; (f) incidenti, fulmini, acqua, incendio o qualsiasi altra causa il cui controllo non dipenda da ASUSTeK COMPUTER INC.; (g) abuso, negligenza o uso commerciale.

La Garanzia non è valida per l’assistenza tecnica o il supporto per l’utilizzo del Prodotto in merito all’utilizzo dell’hardware o del software. L’assistenza e il supporto disponibili (se previsti) nonchè le spese e gli altri termini relativi all’assistenza e al supporto (se previsti) verranno specificati nella documentazione destinata al cliente fornita a corredo del prodotto.

Èresponsabilità dell’utente, prima ancora di richiedere l’assistenza, effettuare il backup dei contenuti presenti sul Prodotto, inclusi i dati archiviati o il software installato.

ASUSTeK COMPUTER INC. non è in alcun modo responsabile per qualsiasi danno, perdita di programmi, dati o altre informazioni archiviate su qualsiasi supporto o parte del prodotto per il quale viene richiesta l’assistenza; ASUSTeK COMPUTER INC. non è in alcun modo responsabile delle conseguenze di tali danni o perdite, incluse quelle di attività, in caso di malfunzionamento di sistema, errori di programmi o perdite di dati.

Èresponsabilità dell’utente, prima ancora di richiedere l’assistenza, eliminare eventuali funzioni, componenti, opzioni, modifiche e allegati non coperti dalla Garanzia prima di far pervenire il prodotto a un centro servizi ASUSTeK COMPUTER INC. ASUSTeK COMPUTER INC. non è in alcun modo responsabile di qualsiasi perdita o danno ai componenti sopra descritti.

ASUSTeK COMPUTER INC. non è in alcun modo responsabile di eliminazioni, modifiche o alterazioni ai contenuti presenti sul Prodotto compresi eventuali dati o applicazioni prodottesi durante le procedure di riparazione del Prodotto stesso. Il Prodotto verrà restituito all’utente con la configurazione originale di vendita, in base alle disponibilità di software a magazzino.

LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ

Potrebbero verificarsi circostanze per le quali, a causa di difetti di componenti ASUS, o per altre ragioni, abbiate diritto a richiedere un risarcimento danni ad ASUS. In ciascuna di queste circostanze, a prescindere dai motivi per i quali si ha diritto al risarcimento danni, ASUS è responsabile per i danni alle persone (incluso il decesso), danni al patrimonio o alla proprietà privata; o qualsiasi altro danno reale e diretto risultante da omissione o mancata osservazione degli obblighi di legge previsti in questo Certificato di Garanzia, fino al prezzo contrattuale elencato per ogni prodotto e non oltre.

ASUS sarà solo responsabile o indennizzerà per perdite, danni o reclami su base contrattuale, extracontrattuale o di infrazione ai sensi del presente Certificato di Garanzia.

Questo limite si applica anche ai fornitori e rivenditori ASUS. Questo è il limite massimo per il quale ASUS, i suoi fornitori e il vostro rivenditore sono responsabili collettivamente.

IN NESSUN CASO ASUS È RESPONSABILE DI QUANTO SEGUE: (1) RICHIESTE DI TERZI PER DANNI DA VOI CAUSATI; (2) PERDITA O DANNEGGIAMENTO DEI VOSTRI DATI O DOCUMENTI O (3) QUALSIASI DANNO INDIRETTO, PARTICOLARE, ACCIDENTALE O CONSEGUENTE (COMPRESI DANNI DERIVANTI DA PERDITA DI PROFITTO, PERDITA DI CONTRATTI, PERDITA D’USO O

DI DATI, INTERRUZIONE DELL’ ATTIVITÀ E SIMILI) ANCHE SE ASUS, I SUOI DISTRIBUTORI E I VOSTRI RIVENDITORI SONO CONSAPEVOLI DELLA POSSIBILITÀ CHE TALI DANNI SI POSSANO VERIFICARE.

LICENZA SOFTWARE

I prodotti ASUS possono essere corredati da software, secondo la tipologia del prodotto. I software, abbinati ai prodotti, sono in versione“OEM”: il software OEM viene concesso in licenza all’utente finale come parte integrante del prodotto; ciò significa che non può essere trasferito ad altri sistemi hardware e che, in caso di rottura, di furto o in ogni altra situazione che lo renda inutilizzabile anche la possibilità di utilizzare il prodotto OEM viene compromessa. Chiunque acquisti, unitamente al prodotto, un software OEM è tenuto ad osservare i termini e le condizioni del contratto di licenza, denominato“EULA”(End User Licence Agreement), tra il proprietario

del software e l’utente finale e visualizzato a video durante l'installazione del software stesso. Si avvisa che l’accettazione da parte dell’utente delle condizioni dell’EULA ha luogo al momento dell’installazione del software stesso.

ASSISTENZA E SUPPORTO

Visitate il nostro sito all'indirizzo: http://www.asus.com/it/support

<![if ! IE]>

<![endif]>Italiano

3

<![if ! IE]>

<![endif]>Italiano

Informazioni di contatto

ASUSTeK COMPUTER INC.

Indirizzo

4F, No. 150, Li-Te Rd., Peitou, Taipei 112, Taiwan

Telefono

+886-2-2894-3447

Fax

+886-2-2890-7798

Sito Web

www.asus.com

Supporto Tecnico

Telefono

+86-21-3842-9911

Fax

+86-21-5866-8722, est. 9101#

Supporto Online

http://qr.asus.com/techserv

ASUS COMPUTER INTERNATIONAL (America)

Indirizzo

800 Corporate Way, Fremont, CA 94539, USA

Telefono

+1-510-739-3777

Fax

+1-510-608-4555

Sito Web

http://www.asus.com/us/

Supporto Tecnico

Telefono

+1-812-282-2787

Fax di Supporto

+1-812-284-0883

Supporto Online

http://qr.asus.com/techserv

ASUSTeK ITALY S.r.l (Italia)

Indirizzo

Strada Statale Padana Superiore, 28

 

20063 Cernusco sul Naviglio (MI)

Supporto Tecnico

Telefono/Notebook/Eee

199 400 089*

Altri Prodotti

199 400 059*

Sito Web

www.asus.it

Supporto Online

http://qr.asus.com/techserv

**Per le chiamate da rete fissa Telecom Italia il costo della chiamata è di 0,12 euro al minuto iva inclusa. La durata massima della telefonata non può essere superiore a 120 minuti. Per le chiamate da cellulare il costo varia in base all'operatore utilizzato.

4

Indice

 

 

<![if ! IE]>

<![endif]>Italiano

Comunicazioni................................................................................................

6

Contenuto della confezione..........................................................................

8

Requisiti di sistema.........................................................................................

8

Indice delle specifiche....................................................................................

8

Installazione della tastiera GK2000..............................................................

9

Installazione del poggiapolsi........................................................................

9

Installazione del supporto per dispositivo mobile...................................

10

Sostituzione dei tasti....................................................................................

10

Tasti funzione................................................................................................

11

Personalizzare la tastiera (profili, impostazioni dei tasti, illuminazione,

macro e opzioni)...........................................................................................

12

Menu sulla barra delle applicazioni............................................................

26

Sicurezza e manutenzione...........................................................................

27

5

<![if ! IE]>

<![endif]>Italiano

Comunicazioni

Dichiarazione FCC (Federal Communications Commission)

Questo dispositivo rispetta i requisiti indicati nel regolamento FCC - Parte 15. Il funzionamento è soggetto alle seguenti due condizioni:

Questodispositivononcausainterferenzedannose

Questodispositivoaccettaqualsiasiinterferenzacompresequellechepotrebberocausareun comportamento indesiderato.

I collaudi ai quali è stato sottoposto questo apparecchio ne dimostrano la conformità ai limiti stabiliti per i dispositivi digitali di classe B, come indicato dal paragrafo 15 delle norme FCC. Questi limiti sono stati definiti per offrire una ragionevole protezione contro le interferenze dannose quando l'apparecchio viene usato in ambienti residenziali. Questo apparecchio genera, usa e può emettere energia in radiofrequenza e, se non viene installato e utilizzato come indicato nel manuale d'uso, può provocare interferenze dannose alle comunicazioni radio. Non è tuttavia possibile garantire che non si verifichino interferenze in casi particolari. Se questo apparecchio causasse interferenze dannose alla ricezione di programmi radiofonici e televisivi, fatto verificabile spegnendo e riaccendendo l'apparecchio stesso, consigliamo all'utente di provare a correggere l'interferenza in uno o più dei seguenti modi:

Riorientateoriposizionatel'antennaricevente.

Aumentateladistanzatraildispositivoeilricevitore.

Collegatel'apparecchioadunadiversapresadicorrenteinmodocheapparecchioericevitoresi trovino su circuiti diversi.

Consultate,perrichiedereassistenza,ilrivenditoreountecnicoradio/TVqualificato.

ATTENZIONE: Eventuali modifiche o cambiamenti, non espressamente approvati dall'autorità responsabile per la conformità, potrebbero invalidare il diritto dell'utente all'utilizzo di questo apparecchio.

Certificazioni di sicurezza

AvvisomarchioCE

ChinaRoHSEFUPLabeling-10Years

BSMICertification

Compatibile con CFR 21 1040.10 e 1040.11 tranne per le deviazioni ai sensi dell'avviso sui Laser N° 50, datato 24 Giugno 2007.

6

Comunicazione REACH

Nel rispetto del regolamento REACH (Registration, Evaluation, Authorization and Restriction of Chemicals) le sostanze chimiche contenute nei prodotti ASUS sono state pubblicate sul sito web ASUS REACH: http://csr.asus.com/english/REACH.htm.

NON buttate la tastiera nei bidoni dei rifiuti municipali. Questo prodotto è stato concepito per permettere il riutilizzo di alcune parti e il riciclaggio di altre. Il simbolo X sul bidone dei rifiuti indica che il prodotto (elettrico, elettronico, batterie contenenti mercurio) non deve essere buttato nei bidoni dei rifiuti municipali. Controllate le normative locali vigenti per il corretto smaltimento dei prodotti elettronici.

Servizio di ritiro e riciclaggio ASUS

Il programma di ritiro e riciclaggio dei prodotti ASUS deriva dal costante impegno aziendale a raggiungere i più elevati standard di protezione ambientale. ASUS crede, infatti, di poter fornire soluzioni in grado di riciclare in modo responsabile non soltanto i prodotti, le batterie e le altre componenti elettroniche, ma anche i materiali utilizzati per l'imballaggio. Per informazioni dettagliate sulle modalità di riciclaggio nei vari paesi visitate la pagina: http://csr.asus.com/english/Takeback.htm.

<![if ! IE]>

<![endif]>Italiano

7

<![if ! IE]>

<![endif]>Italiano

Contenuto della confezione

Assicuratevi che nella confezione del prodotto siano presenti le seguenti componenti:

TastieraROGGK2000RGBx1

Poggiapolsix1

Supportoperdispositivomobilex1

Custodiapertrasportox1

Guidarapidax1

Kitricambi:estrattoretastix1,tastiaggiuntiviextraML~M4etastiaggiuntivi extraM6~M12

NOTA: Contattate il vostro rivenditore nel caso in cui uno di questi articoli sia danneggiato o mancante.

Requisiti di sistema

Prima di installare la tastiera ROG GK2000 RGB assicuratevi che il vostro computer soddisfi i seguenti requisiti minimi:

UnaportaUSB2.0disponibile

150MBdispaziodisponibilesuldiscorigido

LettoreCD(oDVD)perl'installazionedelsoftware

Indice delle specifiche

Nome modello

GK2000

Dimensioni

51cm x 22.5cm x 4.5 cm (L x P x A)

 

Peso

1.68Kg

 

Specifiche

5V/500mA x2

8

Asus GK2000 E-manual

Installazione della tastiera GK2000

Installazione dei driver

Per installare i driver:

1.Collega la tastiera alla porta USB del computer.

2.Collegate microfono e cuffie alle porte relative sulla tastiera.

NOTA: Raccomandiamo di collegare i dispositivi ad alto consumo di energia (ad esempio hard disk o lettori ottici esterni) direttamente alle porte USB del vostro computer.

Installazione del poggiapolsi

Per installare il poggiapolsi:

1.Allineate il poggiapolsi agli incavi presenti sul retro della tastiera.

2.Premete entrambi i lati verso l'interno per fissare il poggiapolsi.

1

2

<![if ! IE]>

<![endif]>Italiano

9

Loading...
+ 19 hidden pages