Antec TPII-480 User Manual

Manuel de l’utilisateur / Anwenderhandbuch
Manuale per l’operatore / Manual del usuario
User’s Manual
power
redefined
14
Manuale d'uso di TruePower 2.0
Alimentatore ATX 12 V Versione 2.0
Gli alimentatori della serie TruePower 2.0 sono conformi alle più recenti specifiche ATX12V, versione 2.0. Ciò vale anche per la circuitazione delle due uscite a 12V che assicura un'alimentazione in uscita più sicura ed affidabile ai componenti del sistema nonché un migliore rendimento energetico, riducendo il consumo di energia fino al 25% e risparmiando così sulla bolletta. La serie comprende, inoltre, molti circuiti protettivi per applicazioni industriali: OCP (over current protection - protezione da sovra-correnti), OPP (over power protection - protezione da sovralimentazione), UVP (under voltage protection - protezione contro le sottotensioni) e SCP (short circuit protection - protezione da cortocircuito).
Connettori: TruePower 2.0 è un alimentatore con fattore di forma ATX 12V, versione 2.0. Esso comprende un connettore di alimentazione a 24-and-20-pin (fig. 1, fig. 2), un connettore di alimentazione a +12V a 4 pin, cinque connettori di alimentazione delle periferiche a 4 pin, e quattro connettori di alimentazione Serial ATA a 15pin un connettore di alimentazione PCI Express.
Il presente alimentatore è compatibile con le versioni precedenti degli alimentatori con fattore di forma ATX. Per verificare di aver collegato correttamente l'alimentatore, consultare i manuali d'uso forniti con la scheda madre e le periferiche prima di collegare TruePower 2.0 a uno qualsiasi dei propri dispositivi.
TruePower 2.0 comprende un sistema avanzato, reattivo alla temperatura, che consente un ottimo bilanciamento tra la riduzione del rumore e il raffreddamento. La singola ventola dell'alimentatore funziona alla velocità più bassa idonea al carico e alle condizioni esistenti. È in grado, inoltre, di controllare la velocità delle ventole del telaio del sistema. Sono previsti due connettori dedicati delle ventole (contrassegnati "Fan Only"), a cui si possono collegare le ventole del telaio del sistema. TruePower 2.0 regolerà le ventole del telaio, riducendo ulteriormente il rumore del sistema. Nota: raccomandiamo di non collegare più di tre ventole esterne ai connettori "Fan Only". Se dovesse essere necessaria una potenza di raffreddamento maggiore rispetto a questa, è possibile collegare le ventole del telaio ai connettori periferici regolari a 4 pin, tuttavia tale configurazione non sarà tanto silenziosa quanto quella raccomandata. Nota: Antec NON raccomanda di non collegare una ventola della CPU ai connettori "Fan Only".
Abbiamo incluso anche un connettore a 3 pin del segnale della ventola. Collegarlo a uno dei connettori delle ventole sulla scheda madre. È possibile monitorare la velocità della ventola dell'alimentatore posteriore mediante il BIOS della scheda madre o per mezzo del software di monitoraggio accluso alla scheda madre. Nota: la velocità della ventola scende fino a 1.000 giri/min, se le temperature sono basse. A queste basse velocità alcune schede madri possono non essere in grado di rilevare correttamente la velocità della ventola e possono generare delle false segnalazioni di guasto della ventola. Consultare il manuale della scheda madre per assicurare un corretto monitoraggio della ventola.
Loading...
+ 4 hidden pages