Antec Solo White, Plus 550, Designer 500 User Manual

Sonata Solo / Solo White /
Designer 500 / Plus 550
User’s Manual
Manuel de l’utilisateur
Anwenderhandbuch
Manuale per l’operatore
Manual del usuario
পᡅ䂀ᯢ᳌
La Antec è costantemente impegnata nel perfezionamento e nel miglioramento dei propri prodotti al fine di garantire la massima qualità. Per questa ragione, è possibile che il nuovo telaio differisca leggermente dalle descrizioni contenute in questo manuale. Questo non deve essere dunque considerato un problema ma al contrario un segno di miglioramento. Tutte le caratteristiche, descrizioni e illustrazioni contenute nel presente manuale sono valide alla data della pubblicazione.
Limitazione di responsabilità
Questo manuale fornisce soltanto informazioni indicative sui telai per computer di Antec. Per istruzioni più complete sull’installazione della scheda madre e delle periferiche si suggerisce di consultare i manuali d'uso forniti con i compo­nenti e le unità a disco.
Sonata Solo / Solo Bianco / Designer 500 / Plus 550
TELAIO MINI TOWER ALTAMENTE SILENZIOSOS MANUALE D’USO
La progettazione dei telai Sonata Solo/ Solo Bianco/ Designer 500 / Plus 550 è basata sulla tecnologia Quiet Computing™. Questo telaio presenta numerose caratteristiche esclusive che consentono un funzionamento silenzioso con raffreddamento adeguato.
1. Solida struttura in acciaio (spessore di 1 mm)
2. Pannelli laterale e superiore in acciaio/plastica a due strati per la riduzione del rumore.
3. Due sistemi di montaggio per dischi rigidi per ridurre al massimo la rumorosità.
4. Ventola posteriore TriCool™ silenziosa da 120 mm.
5. Doppio attacco anteriore per ventole da 92 mm per il raffreddamento localizzato delle unità a disco rigido
6. Prese d’aria ai lati del pannello anteriore per evitare infiltrazioni di rumore dirette all’utente.
7. Raccoglitori dei cavi incorporati che consentono di sistemare i cavi in eccesso alle spalle della gabbia delle unità a disco rigido.
8. Sonata Designer 500 è dotato dell’alimentatore (PSU) ecocompatibile EarthWatts 500, che soddisfa la specifica 80PLUS®.
9. Sonata Plus 550 è dotato dell’alimentatore (PSU) NeoPower 550 con una migliore distribuzione di energia e cablaggi modulari.
10. Sonata Solo e Solo Bianco non offre un PSU in dotazione. Questo vi permette
di installare il vostro alimentatore Antec preferito.
Installazione
1. Collocare il telaio in posizione verticale su una superficie piana e stabile.
2. Allentare le viti ad alette del pannello laterale sinistro e rimuoverlo inclinandolo verso l’esterno. Nota: non tentare di staccare o sollevare il pannello con le unghie.
3. All’interno del telaio sono contenuti l’alimentatore, alcuni cavi con connettori contrassegnati (USB, PWR, ecc.), un pannello I/O installato, un cavo di alimentazione e un sacchetto di plastica contenente cavi di uscita PSU modulari, una serie di accessori di fissaggio (viti, distanziatori in ottone,
supporti in plastica, ecc.) e sei binari dell’unità disco.
4. Sul lato sinistro del pannello sono presenti tre linguette in plastica, le quali fissano il pannello anteriore al telaio metallico. Rilasciare le linguette dall’alto verso il basso per liberare il pannello.
5. Aprire il pannello inclinandolo di circa 45º e sollevarlo delicatamente verso l’alto. Il pannello anteriore si smonta facilmente. Riporre il pannello in un luogo sicuro.
Installazione della scheda madre
Questo manuale non descrive l’installazione di CPU, RAM o schede di espansione. Per istruzioni specifiche di montaggio e risoluzione dei problemi, consultare il manuale della scheda madre.
1. Accertarsi di disporre del pannello I/O adatto alla scheda madre. Se il pannello fornito insieme al telaio non è adatto, richiedere il pannello I/O appropriato al produttore della scheda madre.
2. Allineare la scheda madre ai fori dei distanziatori e ricordare quali fori sono allineati. Non tutte le schede madre corrispondono esattamente a tutti i fori predisposti; ciò è normale e non compromette la funzionalità (in altri termini, è possibile che vi siano fori supplementari).
3. Rimuovere la scheda madre sollevandola.
4. Avvitare i distanziatori in ottone nei fori filettati che risultano allineati alla scheda madre. Non serrare eccessivamente i distanziatori. È possibile che alcuni distanziatori siano preinstallati per maggior comodità.
5. Appoggiare la scheda madre sui distanziatori in ottone.
6. Fissare la scheda madre ai distanziatori utilizzando le viti con testa a croce in dotazione. La scheda madre è ora installata.
Collegamento del pannello I/O anteriore
1. Collegare l’interruttore di reset (contrassegnato da RESET SW) alla scheda madre attraverso il connettore RST. La polarità (positiva e negativa) non è importante per gli interruttori.
2. L’interruttore di alimentazione (contrassegnato da POWER SW) è collegato al connettore PWR sulla scheda madre.
3. Il LED del connettore di alimentazione (contrassegnato da POWER LED) è situato dietro il connettore RST. Per i LED, i fili colorati sono di polarità positiva (+). I fili bianchi o neri sono di polarità negativa (–). Se i LED non si illuminano all’accensione del sistema, provare a invertire il collegamento. Per maggiori informazioni sul collegamento dei LED alla scheda madre, consultare il manuale d’uso della scheda madre.
4. Il LED dell’unità a disco rigido (contrassegnato da HDD LED) viene collegato al collegamento interno di attività del disco rigido.
Collegamento delle porte USB
È disponibile un singolo connettore a 10 pin su un cavo fissato alle porte USB anteriori. Si tratta di un connettore Intel® standard bloccato con chiave in modo da evitare un’inversione accidentale per tutto il tempo in cui è collegato al relativo collegamento conforme allo standard Intel® sulla scheda madre. Collegare il connettore a 10 pin ai relativi collegamenti interni della scheda madre in modo che il pin bloccato s’inserisca nel pin del collegamento interno mancante. Nota: verificare la disposizione dei pin USB nel manuale d’uso della scheda madre e accertarsi che corrisponda a quella del seguente prospetto. Se non corrisponde a questo standard Intel®, visitare il punto vendita Web di Antec all’indirizzo http:// www.antec.com/StoreFront.bok e cercare il numero di parte 30095 per ordinare
un cavo adattatore interno USB. Tale adattatore consente di collegare la porta anteriore USB alla scheda madre in base alla piedinatura.
Piedinatura del connettore USB della scheda madre
12
9
Pin Nomi dei segnali Pin Nomi dei segnali
Alimentazione USB 1
1
Segnale negativo 1
3
Segnale positivo 1
5
Messa a terra 1
7
Chiave (nessun
9
collegamento)
Alimentazione USB 2
2
Segnale negativo 2
4
Segnale positivo 2
6
Messa a terra 2
8
Pin vuoto
Collegamento della porta IEEE 1394 (FireWire®, i.Link®)
È disponibile un singolo connettore a 10 pin su un cavo fissato al collegamento anteriore IEEE 1394. Si tratta di un connettore Intel standard bloccato con chiave in modo da evitare un’inversione accidentale per tutto il tempo in cui è collegato al relativo collegamento interno conforme allo standard Intel sulla scheda madre. Collegare il connettore a 10 pin al collegamento interno della scheda madre in modo che il pin bloccato si inserisca nel pin del collegamento interno mancante. Nota: verificare la disposizione dei pin del collegamento interno IEEE 1394 nel manuale d’uso della scheda madre e accertarsi che corrisponda a quella del prospetto allegato. Se si intende collegare la porta anteriore FireWire ad una scheda aggiuntiva IEEE 1394 dotata di un connettore esterno del tipo IEEE 1394, si consiglia di contattare il Servizio Clienti Antec al numero (800) 22ANTEC (Nord America) o +31 (0) 10 462-2060 (Europa) per richiedere un adattatore. Tale adattatore consente di collegare la porta anteriore IEEE 1394 al connettore esterno.
Piedinatura del connettore FireWire della scheda madre
12
Pin Nomi dei segnali Pin Nomi dei segnali
1 TPA+ 2 TPA– 3 Massa a terra 4 Messa a terra 5 TPB+ 6 TPB– 7 +12V (con fusibile) 8 +12V (con fusibile)
109
9 Chiave (nessun pin) 10 Messa a terra
COLLEGAMENTO DELLE PORTE AUDIO (AC’ 97 e HDA)
Sono presenti un connettore AC’ 97 a 10 pin conforme allo standard Intel e un connettore HDA (High Definition Audio, audio ad alta definizione) Intel a 10 pin i quali possono essere collegati alla scheda madre in base alle specifiche della scheda madre. Vedere le istruzioni seguenti: Nota: verificare la piedinatura audio nel manuale d’uso della scheda madre e accertarsi che corrisponda a quella del seguente prospetto. Sebbene il sistema supporti entrambi gli standard audio, è possibile collegare soltanto un connettore per volta, non entrambi.
Loading...
+ 8 hidden pages