Agilent Soluzioni GPC-SEC User Manual

Soluzioni GPC/SEC Agilent
Grandi innovazioni per
l'analisi dei polimeri
"
Non siamo esperti di
tecniche GPC e vorremmo
Vorremmo ottenere valori
"
assoluti di dimensioni
"Ho bisogno di un sistema
affidabile in grado di
ottenere i prodotti che ci
servono da un'azienda con
la giusta esperienza per
fornirci un supporto.
"
e pesi molecolari ma
i software sono così
complessi e poco intuitivi
da ridurre la nostra
produttività.
"
garantire una produttività
elevata, di aumentare
l'efficienza dei processi e di
ridurre i costi di analisi dei
campioni
RISULTATI PRECISI E AFFIDABILI
Agilent Technologies offre la più completa gamma di soluzioni di alta qualità nel campo della gel permeation e della cromatografia ad esclusione dimensionale. Indipendentemente dal tipo di analisi dei polimeri da effettuare, Agilent ti supporta con i migliori strumenti, colonne, standard e software adatti a qualsiasi applicazione e budget.
La gamma dei prodotti Agilent offre:
Versatilità
Da applicazioni di routine a bassa temperatura, come nel caso del polibutadiene, ad analisi a elevata temperatura di tecnopolimeri, come nel caso del polifenilsolfuro e delle poliolefine, le soluzioni di Agilent coprono la più ampia gamma di applicazioni convenzionali e avanzate.
PRESTAZIONI AFFIDABILI
Bassa dispersione
Dal sistema UHPLC di LC 1260 Infinity ai sistemi integrati con connessioni ridotte al minimo, tutte le soluzioni Agilent migliorano le tecniche cromatografiche grazie ai bassi volumi morti del sistema. La tecnologia a celle di flusso, leader nel settore, riduce al minimo i fenomeni di allargamento della banda per una GPC/SEC ottimale.
"
Prestazioni
Le soluzioni Agilent offrono il più elevato grado di sensibilità, di stabilità della linea di base e di rapporto segnale-rumore, per dati accurati e riproducibili.
Affidabilità
I prodotti Agilent sono progettati e realizzati secondo i più elevati standard tecnologici e sono il frutto di più di 35 anni di esperienza nello sviluppo di soluzioni GPC/SEC.
- John P. O’Donnell,
ricercatore, FUJIFILM Imaging Colorants Ltd., Manchester, UK
2
Ricchezza di informazioni
Sono disponibili rivelatori a indice di rifrazione, rivelatori UV e rivelatori light scattering evaporativo per GPC/SEC convenzionale oltre a rivelatori viscosimetrici e light scattering a doppio angolo per applicazioni avanzate.
"Non riesco a immaginare un'azienda più adatta a fornire supporto nelle misure cromatografiche in gel permeation sia in ambito accademico che industriale."
- Professore Steve Howdle,
University of Nottingham, UK
Migliora le prestazioni del tuo laboratorio con tecniche di rivelazione avanzate
GPC/SEC è l'unica tecnica cromatografica in grado di determinare la distribuzione del peso molecolare di un polimero. Tecniche di rivelazione avanzate migliorano tale capacità, aumentando sia l'accuratezza sia il contenuto di informazioni dell'esperimento. Rivelatori viscosimetrici e rivelatori light scattering a doppio angolo non solo forniscono valori di peso molecolare più accurati, ma forniscono anche informazioni dettagliate sul comportamento del polimero in soluzione. Questi rivelatori avanzati possono essere utiliz zati per lo studio di variazioni nella conformazione e nelle ramificazioni dei polimeri.
• Un rivelatore light scattering a doppio angolo risponde direttamente al peso molecolare, fornendo risultati assoluti. La misurazione simultanea in due angoli rende possibile la determinazione delle dimensioni molecolari.
• Il viscosimetro utilizza l'equazione di Mark-Houwink per fornire informazioni conformazionali ed è alla base della Universal Calibration, sistema che fornisce valori di peso molecolare indipendenti dai composti chimici utilizzati per la calibrazione della colonna.
log PM
log [n] Mw
log [n] PM
10
9
8
7
6
2
R2 = 0,9772
R
= 0.9772
PS
PS
PS comb
PS comb
PS a stella
PS star
Copolimero a etero-innesto
Hetero graft copolymer
PMMA
PMMA
PVC
PVC
Copolimero PS-PMMA a innesto
Graft copolymer PS/PMMA
Polifenilsilossano
Polyphenylsiloxane
Polibutadiene
Polybutadiene
combinato
combined
Espon. (combinato)
Expon. (combined)
log Mw
Polietilene
Polyethylene
Polistirene
Polystyrene
5
16 18 20 22
Elution volume (5 mL counts, THF solvent)
Volume d'eluizione (conteggi in 5 ml, solvente THF)
24 26 28 30
Volume d'eluizione
Elution volume
L'uso del sistema di Universal Calibration (a sinistra) offre chiari vantaggi. I sistemi di calibrazione relativa (a destra) mostrano che polimeri a identico peso molecolare, in soluzione, pos sono generare curve di calibrazione diverse a causa dei loro diversi comportamenti in presenza del solvente.
La miglior gamma di prodotti per qualsiasi esigenza di GPC/SEC
RIPRODUCIBILITÀ
GPC Agilent 1260 Infinity
ACCURATEZZA
MDS GPC Agilent 1260 Infinity
SPECIFICITÀ
Agilent PL-GPC 50
POTENZA
Agilent PL-GPC 220
3Per maggiori informazioni: www.agilent.com/chem/gpc
SISTEMA GPC/SEC AGILENT 1260 INFINITY
RIPRODUCIBILITÀ DEI PESI MOLECOLARI PER LE CARATTERIZZAZIONI IN ROUTINE DEI POLIMERI
Il sistema GPC/SEC Agilent 1260 Infinity è una conveniente soluzione per la caratterizzazione in routine dei polimeri tramite separazione GPC/SEC convenzionale associata a rivelazione a indice di rifrazione, UV-vis o light scattering evaporativo. Precisione del flusso e stabilità di temperatura del sistema ineguagliabili ti offrono la sicurezza di ottenere risultati riproducibili e affidabili – di giorno in giorno.
Styrene Acrylonitrile Sample
Campione di stirene-acrilonitrile
[nRIU]
[nRIU]
RSD TR < 0,1%
RSD RT < 0.1%
Il sistema GPC/SEC Agilent 1260 Infinity può essere combinato con una completa gamma di rivelatori 1260 Infinity che include rivelatori a indice di rifrazione, UV-vis e light scattering evaporativo.
20000
15000
10000
5000
Day 20
Giorno 20
Day 10
Giorno 10
Giorno 5
Day 5
Day 1
Giorno 1
0
Un nuovo livello di precisione per i dati di peso molecolare
L'estrema precisione del flusso della pompa isocratica e l'elevatissima stabilità della temperatura del comparto colonna del 1260 Infinity (da 10 gradi al di sotto della temperatura ambiente a 80 °C) si uniscono per offrire una precisione del tempo di ritenzione inferiore allo 0,1% di RSD. Lo straordinario livello di ripetibilità all'interno di una stessa giornata e tra giorni diversi consentirà di raggiungere un nuovo livello di precisione per le analisi di peso molecolare.
Per un'intr oduzione di base alle tecniche e alle applicazion i GPC/SEC, con tat ta il rappresen tante Agilent di zona e r ichiedi
una copia del n uovo manuale int rodu ttivo Agilent "An
Introduction to Gel Permeation Chromatography and Size Exclusion
Chromatography", numero di pubblicazione 5990-6969EN.
-5000
-10000
0
5
10
15
20
25
30
Time [min]
Tempo [min]
La sov rapposizione di 10 corse consecutive al giorno per oltre 20 giorni mostra una notevole precisione nei tempi di ritenzione all'interno della stessa giornata e tra giorni diversi. La RSD media per i tempi di ritenzione è dello 0,035%.
GPC/SEC a elevate prestazioni come tecnica standard
Scegli la tecnica di rivelazione che preferisci: a indice di rifrazione, UV-vis o light scattering evaporativo. La gamma completa di rivelatori 1260 Infinity consente un elevato grado di adattamento a requisiti specifici. Tutti i rivelatori 1260 Infinity presentano un'eccezionale stabilità della linea di base e un'eccellente risposta segnale-rumore per procedure GPC/SEC a elevate prestazioni.
4
Loading...
+ 8 hidden pages