Acer enet management User Guide [it]

1
Acer eNet Management
Acer eNet Management offre uno strumento di semplice utilizzo per gestire le connessioni di rete. È possibile impostare diversi profili per la connessione a una rete da varie postazioni, con fili o senza.
Acer eNet Management rileva l’ambiente di rete in cui ci si trova, e passa automaticamente al profilo appropriato. Considerando che i profili archiviano informazioni quali impostazioni della stampante per ogni ambiente, Acer eNet Management imposta la stampante predefinita corretta per il profilo selezionato.

Uso di Acer eNet Management

È possibile avviare Acer eNet Management in diversi modi:
Dal menu Start, andare a Start > (Tutti i) Programmi > Empowering
Technology > Acer eNet Management.
Facendo clic sull’icona Empowering Technology dal desktop, o premendo il
tasto < > è possibile avviare l’interfaccia utente Empowering Technology. Selezionare l’icona Acer eNet Management .
Questo consente di aprire la pagina principale di Acer eNet Management.
Pagina principale di Acer eNet Management
La pagina principale di Acer eNet Management mostra lo stato di connessione corrente, oltre all’elenco dei profili disponibili. Sono inoltre presenti vari tasti di gestione profilo che consentono di creare un nuovo profilo, eliminare/applicare/ importare o esportare un profilo.
Salvataggio della connessione corrente
Se si è connessi a una rete, e si desidera salvare le impostazioni su un profilo, fare clic sul tasto Salva al di sopra delle informazioni di stato di connessione.
2
3
Impostazione di un nuovo profilo
Se si desidera impostare manualmente un profilo (ad esempio, per una postazione che si si ritiene di voler visitare in futuro):
Punto 1: Fare clic su Nuovo per aprire la Procedura guidata Nuovo profilo. Questa semplice procedura guidata assiste l’utente nell’impostazione di un nuovo profilo.
Punto 2: È necessario immettere un nome e una breve descrizione per il profilo. È anche possibile selezionare un’icona descrittiva dall’elenco a discesa.
Punto 3-1: La schermata successiva mostra tutte le reti disponibili.
Punto 3-2: Se la rete che si desidera connettere non è presente nell’elenco, fare clic su Aggiungi e immettere manualmente l’SSID (nome) della rete.
4
5
Punto 4: La finestra successiva richiede di immettere le informazioni IP e DNS relative alla rete, o di scegliere di ottenere suddette informazioni automaticamente.
Punto 5:Selezionare le impostazioni firewall e internet desiderate.
Punto 6: Se necessario, immettere le impostazioni PPPoE.
Punto 7: Selezionare le cartelle che si desidera condividere usando il profilo scelto.
6
7
Punto 8: Selezionare la stampante predefinita, e il programma che si desidera avviare una volta attivato il profilo.
Punto 9: Salvare il profilo.
Attivare automaticamente un profilo
Per attivare manualmente un profilo, basta selezionare il profilo desiderato nell’elenco apposito, e fare clic su Applica.
8
9
Wireless Manager
Fare clic sul tasto Wireless nell’angolo superiore destro della pagina principale per aprire Wireless Manager.
Modifica delle impostazioni
Fare clic sul tasto Impostazioni per aprire la finestra di dialogo Impostazioni. Da questa posizione è possibile scegliere di avviare Acer eNet Management
all’avvio di Windows impostazioni della scheda di rete.
®
, commutare automaticamente rete, e modificare le
10
Visualizzazione delle informazioni di connessione
Quando si è connessi a una rete, è possibile visualizzare le informazioni di connessione dalla pagina principale spostando il cursore sulle icone di access point, server o computer. Questo consente di aprire il messaggio di pop-up con dettagliate informazioni di connessione.
Diagnosi della connessione di rete
Se l’adattatore non è connesso, è visualizzato un tasto al di sotto dell’icona del computer denominato Diagnosi. Fare clic sul tasto per visualizzare le eventuali cause di disconnessione dell’adattatore, e i rimedi suggeriti.
Loading...