Acer AAG540 User Manual [it]

Acer Altos Serie G540
Guida per l’utente
Copyright © 2005 Acer Incorporated Tutti i diritti riservati
Acer Altos Serie G540 Guida per l’utente
Periodicamente, possono essere apportati cambiamenti alle informazioni presenti in questa pubblicazione senza alcun obbligo di avvisare qualunque persona di queste revisioni o cambiamenti. Tali cambiamenti saranno incorporati nelle nuove edizioni di questo manuale o in pubblicazioni e documenti supplementari. Questa compagnia non rappresenta o garantisce, né esplicitamente né implicitamente, con il rispetto dei contenuti di cui sopra e rifiuta specificatamente le garanzie implicite di commerciabilità o di utilizzo per un particolare scopo.
Registrate le informazioni quali il numero di modello, il numero di serie, la data di acquisto e il luogo di acquisto nello spazio apposito sottostante. Il numero di serie e il numero di modello sono registrati sulla tabella attaccata sull’unità. Tutta la corrispondenza concernente questa unità dovrà includere queste informazioni.
Nessuna parte di questa pubblicazione dovrà essere riprodotta, conservata o trasmessa in qualunque forma o con qualunque mezzo, elettronico, meccanico, fotocopiato, registrato o altrimenti, senza il permesso a priori della Acer Incorporated.
Acer Altos Serie G540
Nome modello: G540
Parte numero: MUR230E001
Data di acquisto:
Luogo di acquisto:
Acer e il logo Acer sono marchi registrati della Acer Incorporated. Prodotti o marchi di altre compagnie sono qui utilizzati solo per scopi identificativi e appartengono alle rispettive compagnie.
iii

Avvisi

AVVISI FCC

I dispositivi di classe A non hanno un logo FCC o FCC IDE sull’etichetta. I dispositivi di classe B hanno un logo FCC O FCC IDE sull’etichetta. Una volta determinato il tipo di dispositivo, fare riferimento alle corrispondenti dichiarazioni seguenti.
Dispositivi di classe A
Questo dispositivo è stato testato e trovato corrispondente ai limiti per i dispositivi digitali di classe A conformi al paragrafo 15 delle regole FCC. Questi limiti sono designati per provvedere a una ragionevole protezione contro interferenze dannose quando lo strumento opera in uno ambiente commerciale. Questo strumento genera, usa e può irradiare energia sotto forma di radio frequenze, e se non è installato e usato secondo le istruzioni, potrebbe causare interferenze dannose per le radio comunicazioni. L’utilizzo di questo dispositivo in un’area residenziale probabilmente causerà interferenze dannose, nel qual caso all’operatore sarà richiesto di correggere queste interferenze a proprie spese.
Avviso: Cavi schermati
Tutte le connessioni ad altri dispositivi computerizzati devono essere fatte utilizzando cavi schermati per mantenere l’osservanza con le regolazioni FCC.
Avviso: Dispositivi periferici
Solo i dispositivi periferici (dispositivi di entrata/uscita, terminali, stampanti,etc.) certificati come corrispondenti ai limiti della Classe A potranno essere attaccati a questo strumento. L’utilizzo di dispositivi non certificati è probabile che porti a interferenze della ricezione radio/televisiva.
Attenzione: Cambiamenti o modificazioni non espressamente approvate dal produttore potrebbero invalidare l’autorità dell’utente, che è garantita dalla Commissione Federale per le Comunicazioni, di utilizzare questo dispositivo.
iv
Condizioni di utilizzo
Questa parte aderisce alla paragrafo 15 delle regole FCC. L’utilizzo è soggetto alle due condizioni seguenti: (1) questo dispositivo potrebbe non causare alcuna interferenza dannosa e (2) questo dispositivo deve accettare qualunque interferenza ricevuta, incluse interferenze che potrebbero causare operazioni indesiderate.
Avviso: Utenti canadesi
Questi apparati digitali di Classe A corrispondono a tutti i requisiti delle Regolamentazioni Canadesi dei Dispositivi Causanti Interferenze (CICER).

Dichiarazioni di conselo al laser

Il cd-rom guida di questo server è un prodotto di laser. L’etichetta della classificazione della guida del cd-rom (mostrata sotto) è posta sulla guida.
PRODOTTO LASER DI CLASSE 1 Attenzione: QUANDO VIENE APERTO EMANA INVISIBILI RADIAZIONI LASER. EVITARE ESPOSIZIONE ALL’IRRADIAMENTO.

Importanti istruzioni di sicurezza

Leggete le seguenti istruzioni attentamente. Conservare queste istruzioni per i riferimenti futuri.
1 Seguire tutti gli avvisi e le istruzioni riportate sul prodotto.
2 Staccate il dispositivo dalla presa a muro prima di pulirlo. Non utilizzare
detergenti liquidi o spray. Usare un panno bagnato per la pulizia.
3 Non usare questo prodotto vicino all’acqua.
4 Non sistemare questo prodotto su un supporto instabile o su un tavolo. Il
prodotto potrebbe cadere, causando seri danni a sé stesso.
5 Le aperture sul davanti e sul retro dell’intelaiatura sono fatte apposta per
la ventilazione; per assicurare un utilizzo affidabile del prodotto e per proteggerlo dal surriscaldamento, queste aperture non devono essere chiuse o coperte. Le aperture non dovrebbero mai essere bloccate piazzando il prodotto su un letto, su un divano, su un tappeto o su altre superfici simili. Questo prodotto non dovrebbe mai essere posizionato vicino o sopra a un radiatore o a una fonte di calore, o in una installazione incassata a meno che non sia provvista di un’adatta ventilazione.
6 Questo prodotto dovrebbe essere alimentato dal tipo di corrente indicata
sull’etichetta. Se non siete sicuri del tipo di corrente disponibile, consultate il vostro elettricista o la compagnia elettrica locale.
7 Non permettere che nulla rimanga sui cavi di alimentazione. Non
sistemare il prodotto dove le persone possano camminare sui cavi.
8 Se una prolunga viene usata con questo prodotto, accertatevi che
l’amperaggio totale del dispositivo collegato alla prolunga non superi l’amperaggio totale di quest’ultima. Inoltre, accertatevi che il valore di tutti gli strumenti collegati alla presa a muro non superi il valore del fusibile.
9 Non spingete mai oggetti di alcun tipo in questo prodotto attraverso le
fenditure dell’intelaiatura perché potrebbero toccare punti di voltaggio pericoloso o provocare un corto circuito che potrebbe portare a una scossa elettrica o a un incendio. Non versate mai liquidi di alcun genere su questo prodotto.
10 Non tentare di sistemare il prodotto da soli, visto che l’aprire o il rimuovere
i pannelli potrebbe esporvi al contatto con punti di voltaggio pericoloso o ad altri rischi. Riferitevi al personale di servizio qualificato.
v
vi
11 Scollegare questo prodotto dalla presa a muro e riferire al personale di
servizio qualificato nelle seguenti condizioni:
a Quando il cavo di corrente o la presa si sono danneggiati o consumati.
b Se del liquido è stato versato sul prodotto.
c Se il prodotto è stato esposto alla pioggia o all’acqua.
d Se il prodotto non funziona normalmente quando vengono seguite le
istruzioni. Aggiustare solo quei controlli che sono indicati dalle istruzioni visto che un aggiustamento improprio di altri controlli potrebbe portare a un danno e spesso richiederebbe un lungo lavoro da parte di un tecnico qualificato per riportare il prodotto alle normali condizioni.
e Se il prodotto è stato fatto cadere o se l’intelaiatura è stata
danneggiata.
f Se il prodotto mostra evidenti cambiamenti nelle prestazioni,
indicando un bisogno di assistenza.
12 Sostituire le batterie con lo stesso tipo di batterie raccomandate dal
produttore. Usare un altro tipo di batterie può presentare il rischio di incendio o esplosione. Per la sostituzione delle batterie fare riferimento a un tecnico del servizio qualificato.
13 Attenzione! Le batterie potrebbero esplodere se non venissero
maneggiate con cura. Non smontarle o sistemarle nel fuoco. Mantenere le batterie lontane dai bambini. Disponete prontamente le batterie usate seguendo le regolazioni applicabili nella vostra area.
14 Usare solo il tipo adatto di cavi di alimentazione della corrente (fornito
nella scatola di accessori) per questa unità. Dovrebbe essere un tipo staccabile: lista UL/certificato CSA, tipo SPT-2, valore 7A 125V minimo, approvato VDE o suo equivalente. Lunghezza massima 15 piedi (4.6 metri).
1 Panoramica del sistema 1
Specificazioni del sistema 3
Prestazioni 3 Meccanica 6 Ambientale 6 Opzioni hardware 7
Struttura esterna e interna 8
Bezel frontale 8 Pannello frontale 9 Pannello posteriore 11 Componenti interni 13
Schede di sistema 14
Scheda principale 14 Scheda della piastra base 17 Scheda di controllo SAS 18 Modulo BMC 19 Modulo ARMC/3 20
Indicatori LED sistema 21
Indicatori pannello frontale 21 Indicatore LED disco rigido hot-plug 22 Indicatori LED di porta LAN 23 Indicatori LED dei modulo di alimentazione 23
2 Impostazioni del sistema 25
Impostare il sistema 27
Requisiti pre installazione 27 Connettere periferiche 28 Accendere il sistema 29
Problemi di accensione 30 Configurare il sistema OS 31 Configurazione impilata della rack 32 Spegnere il sistema 33
Contenuto
3 Aggiornamento del sistema 35
Precauzioni di installazione 37
Precauzioni ESD 37
Istruzioni pre installazione 38
Istruzioni post installazione 38 Aprire il server 39
Rimuovere il pannello laterale 39
Rimuovere il pannello frontale 40
viii
Configurare l’hard drive 41
Installare una gabbia HDD 41 Rimuovere una gabbia HDD 44
Installare un hard drive aggiuntivo 45 Configurare un dispositivo di 5.25 pollico 48 Ampliare il processore 51 Ampliare la memoria del sistema 56 Installare una scheda di espansione 61 Installazione del controller SAS 63 Installare il modulo BMC 64 Installazione del modulo ARMC/3 65 Installazione di un modulo per la fornitura elettrica in eccesso 67
4 Sistema BIOS 69
Anteprima BIOS 71 Entrare nel BIOS setup 72
Menu primary setup BIOS 72
Pulsanti di navigazione BIOS setup 73 Menu Principale 74 Menu Avanzato 75
Opzioni Processore Avanzato 76
Configurazione Memoria 79
Controllo Avanzato Chipset 80
Configurazione PCI 81
Configurazione Apparecchio I/O 82
Configurazione IDE 84
Configurazione Floppy 86
Configurazione Booting 87
Logging Eventi DMI 88 Menu Sicurezza 90
Impostare una password sistema 91
Modificare la password sistema 92
Rimuovere una password sistema 92 Menu Server 93
Gestione Sistema 94
Redirezionamento Console 94
Configurazione Eventi Log 96 Menu Booting 97 Menu Uscita 98
5 Sistema ricerca e soluzione dei problemi 99
Reset del sistema 102 Problemi iniziali del sistema 103 Lista di controllo per I problemi iniziali 104 Test diagnostico hardware 105
Controllare la condizione del booting 105 Verificare le condizioni di memorizzazione degli apparecchi 106 Conferma di caricamento del sistema operativo 106
Problemi specifici ed azioni correttive 107
Appendice A: Strumenti di gestione del server 113
Sguardo generale gestione server 115 Configurazione utility RAID 116
Onboard SATA RAID Configuration Utility 116 LSI 1068 SAS Configuration Utility 118
Appendice B: Configurazione
montaggio rastrelliera 121
Informazioni sull`installazione a rastrelliera 123
Precauzioni d`installazione a rastrelliera 123 Kit di montaggio della rastrelliera 125 Esempi di montaggio verticale 127
Procedura d`installazione della rastrelliera 128
Preparazione del server per l`installazione su rastrelliera 128 Preparare la rastrelliera per l`installazione del server 131 Installare il server nella rastrelliera 133 Installazione dell`opzione del cavo a manica 134
ix
Indice 137
1 Panoramica
del sistema
Il server Acer Altos G540 è un sistema a doppio
processore interamente modulare dotato delle
ultime tecnologie informatiche. Contiene una
serie di potenti e flessibili caratteristiche
progettate per soddisfare i bisogni di molti
ambienti di lavoro in rete. Dalle semplici
funzioni di lavoro in rete fino alle intense
attività informatiche, tutto ciò permette di
fare Altos G540.

Specificazioni del sistema

Questa sezione elenca tutte le notevoli caratteristiche informatiche del sistema Altos G540.

Prestazioni

Processore
Due processori Intel LGA771 con prese di corrente supportanti un processore Intel
2 X 2MB o 4 MB L2 nascosti esternamente
Velocità FSB 1066 o 1333 MHz
Supporto per le seguenti tecnologie Intel:
Tecnologia iper fibrosa (HT)
Tecnologia Intel di memoria estesa 64 (EM64T)
Tecnologia di virtualizzazione
Tecnologia basata sulla domanda di scambio
Compatibilità con la maggior parte di applicazioni a 32 e
64 bit
Eseguire bit disabile e affidabili caratteristiche di sicurezza
RAS
®
Xeon™ Dual-Core
1
3
Chipset
North bridge – Controllo hub di memoria intel 5000P (MCH)
South bridge – Controllo hub di VO Intel 6321ESB (ICH)
Memoria
Otto slot DIMM (FBD-DIMM) perfettamente ammortizzate e supportanti moduli da 240 pin DDR2 667 FBD ECC
Capacità massima di memoria di 16 GB
Quadrilatero di memoria canali
1
Per le più informazioni su queste tecnologie di Intel, visitare il sito di Intel Xeon http://www.intel.com/products/processor/xeon/index.htm
.
4
1 Panoramica del sistema
Interfaccia PCI
Sei slot PCI con tre segmenti separati
Due slot PCI-X da 64bit 66/100 MHz
Uno slot PCI da 32 bit/33MHz
Uno slot PCI-X dedicato all’opzionale controllo di tastiera SAS
Controllo video
Chipset integrat ATI ES1000
16 MB DDR SDRAM
Collegamento di rete
Due porte LAN Ethernet Gigabit (RI-45)
Tecnologia di accelerazione I/O Intel (IOAT) supportata via Intel ESB2
Supporti di memorizzazione
Due vani da 5.25 pollici per supportare dispositivi:
Unità combinata DVD-ROM, DVD-RW o DVD
Unità nastro DAT
Unità nastro AIT
Unità nastro LTO a metà altezza
Unità floppy da 3,5 pollici
Due vani per drive di disco fisso supportanti:
Gabbie disco rigido a cambio facile o caldo
Fino a 8 supporti unità SAS/SATA2 (quattro unità per gabbia
disco rigido
Due controlli SATA2 incassati, con 6 connettori
Porte I/O
5
Due porte USB 2.0 frontali
Porta per tastiera PS/2
Porta per mouse PS/2
Porta seriale
Porta per il monitor
Porta parallela
Quattro porte USB 2.0 sul retro
Due porte LAN gigabit (RI-45)
Alimentazione e ventilazione di sistema
Alimentazione a 610 watt ridondante (opzionale)
Ventilazione di sistema con opzione ridondante
Sistemi per monitorare l’hardware e gestione del server
Sistema Winbond W83792D per monitorare l’hardware, il suo voltaggio, la sua temperatura e la velocità di ventilazione
Indicatori LED per monitorare costantemente le funzioni basilari del sistema
Acer Server Management (ASM) monitora potenziali problemi trovati in rete
Sistema operativo
Microsoft® Windows® Server 2003
Microsoft
•Red Hat
Red Hat Enterprise Linux 4.0, x86_64
•Novell
•SUSE
•SUSE
Windows Server 2003, x64 Edition
®
Enterprise Linux® 4.0
®
NetWare® 6.5
Linux® Enterprise Server 9.0
Linux Enterprise Server 9.0, EM64T
6
1 Panoramica del sistema

Meccanica

Intelaiatura
Intelaiatura progettata con pochi attrezzi in modo da accedere facilmente all’hardware e alla configurazione
Opzioni di impostazione torre e rack mount (5U, senza ripiano)
•Dimensioni:
– Altezza: 445 mm (17,5 pollici)
– Profondità: 212 mm (8,3 pollici)
– Larghezza: 550 mm (21,6 pollici)
Scheda principale
Dimensioni (lunghezza x larghezza): 304,8 x 330,2 mm (12 pollici x 13 pollici)
Piattaforma: ATX estesa (EATX)

Ambientale

Temperatura
Operante tra +10°C e +35°C con al massimo una variazione che non superi i 10°C all’ora
Non operante tra -40°C e +70°C
Midità, non operante al 90% di umidità, non condensa a 35°C
Vibrazione, operante: metà seno, picco di 2g a 11m/sec
Raffreddamento sistema: 2081,5 BTU/ora

Opzioni hardware

Nota: Per acquistare una qualunque delle seguenti opzioni per l’hardaware contattate il vostro rappresentante Acer locale.
Archivio dati:
La scheda di controllo LSI 1068 SAS fornisce sia il supporto SAS che quello SATA2
La scheda di controllo LSI MegaRAID SAS RAID supporta:
– Hardware RAID da 0, 1, 5, 10, e 50 livelli
– Opzione di un’unità di batterie di sostegno (BBU)
Ultra 320 SCSI HBA (solo per dispositivi di sostegno)
Moduli ridondanti
Alimentazione ridondante hot-swap
Ventilatore ridondante del sistema
Gestione del server
Modulo BMC (scheda base di gestione dei controlli)
– IPMI 2.0 ( Piattaforma Intelligente di gestione
dell’Interfaccia)
– Gestione del server in banda e fuori banda
Modulo ARMC/3 (Scheda/3 Acer di gestione remota)
– Ridirezione KVM ad alte prestazioni
– Include una porta NIC fatta appositamente
– Ridirezione mouse USB, tastiera e media
7
8

Struttura esterna e interna

Bezel frontale

Componente
1 Pulsante di apertura del pannello laterale
1 Panoramica del sistema
2 Chiusura di sicurezza
Questa chiusura assicura che lo spigolo frontale protegga l’unità server da accessi non autorizzati.
3 Indicatori LED dei pannelli
Per maggiori informazioni sulle descrizioni degli indicatori LED, andare a pagina 21.
4 Porta dello spigolo

Pannello frontale

Icona Componente Descrizione
9
1 Tasto espulsione
DVD-ROM
2 Indicatore di attività
del DVD-ROM
3 Espulsione meccanica
del DVD-ROM
4 Unità DVD-ROM Disco contenente i drive per
5 Vano da 5,25 pollici Permette l’installazione di
6 Indicatore di
alimentazione
7 Indicatore di attività
HDD
Premere questo tasto per far aprire il vano per il DVD.
Quando il LED è acceso c’è un’operazione riguardante il DVD in corso.
Quando il DVD rimane incastrato, inserire un fermaglio in questo buco per estrarre manualmente il DVD.
leggere CD, VCD e DVD.
dispositivi addizionali. Andate a pagina 4 per una lista dei dispositivi supportati.
Indica lo stato di corrente del sistema.
Indica lo stato di un sistema hard drive (verde/ambra).
10
Icona Componente Descrizione
1 Panoramica del sistema
8 Indicatore di stato/
fallito
9 Indicatori dello stato
delle porte LAN 1/2
10 Indicatore di attività
dell'unità disco rigido hot-plug
11 Gabbia unità disco
rigido
12 Vano per gabbia
unità disco rigidos
13 Porte USB 2.0 Connettono ai dispositivi USB
14 Pulsante di
accensione
15 Pulsante espulsione
unità floppy
16 Unità floppy Disco drive per leggere i floppy
Indica lo stato delle operazioni di un sistema (verde/ambra).
Indica lo stato di connessione del sistema in rete.
Indica lo stato di una presa attiva installata (verde/ambra).
Supporta 4 prese attive o cambio facile unità disco rigidos SAS o SATA2.
Supporta un’opzionale cavo unità disco rigidos a 4 vani (presa attiva o a cambio facile).
Premerlo per accendere o spegnere o per mettere in modalità standby.
Premere questo pulsante per espellere il floppy disk dal unità floppy.
disk.
17 Indicatore di attività
unità floppy
Quando il LIT è acceso, c’è un attività in corso che riguarda il floppy.

Pannello posteriore

Icona Componente Descrizione
11
1 Serratura a
scatto per sganciare il modulo di alimentazione
2 Zoccolo del
cavo del modulo di alimentazione
3 Modulo
principale di alimentazione
4 Porta PS/2 per
mouse
5 Porta tastiera
PS/2
6 Porta parallela Connettere a dispositivi paralleli.
7 Porta seriale Connettere a dispositivi seriali.
Premere la serratura a scatto per sganciare il modulo dall’intelaiatura.
Connettere qui il cavo del sistema.
Fornisce al sistema la corrente principale.
Connettere a un mouse PS/2.
Connettere alla tastiera PS/2.
12
Icona Componente Descrizione
1 Panoramica del sistema
8Porta del
monitor
9 Interruttore/
Indicatore di identificazion e dell’unità (UID)
10 Porta USB 2.0 Connettere a dispositivi USB.
11 Porte LAN 1/2
gigabit
12 Copertura
fenditura PCI
13 Sistema di
ventilazione
14 Vano per
modulo di alimentazione ridondante
15 Indicatore di
fallito del modulo di alimentazione
Connettere ai monitor.
Premere per contrassegnare una particolare unità server all’interno di un gruppo di server (quando collegati con rack) per scopi di identificazione durante il servizio o per mantenere le procedure (blu).
Connettere a internet o intranet.
Protegge le fenditure di espansione.
Regola il flusso d’aria del sistema.
Permette un modulo opzionale di alimentazione ridondante hot-swap.
Indica che si è verificato un errore nel fornire corrente (verde/ambra).
16 Indicatore
dello stato del modulo di alimentazione
Indica lo status del modulo che fornisce corrente (verde).

Componenti interni

Componente
1 Vano modulo di alimentazione ridondante
2 Condotto per l’aria
13
3 Scarico per l’aria calda (HSF)
4 Guide di scorrimento per sganciare i dispositivi da 5,25 pollici
5 Guide di scorrimento per rilasciare le gabbie unità disco rigidos
6 Scheda principale
7 Chiusura della fenditura PCI
8 Ventilatore del sistema
L’utente ha l’opzione di acquistare un’unità per ventilatore del sistema ridondante.
14

Schede di sistema

Scheda principale

1 Panoramica del sistema
Codice Descrizione
1 CN2 In alto: Porta mouse PS/2
In basso: Porta tastiera PS/2
2 COM1 Porta seriale
3 LPT1 Porta parallela/stampante
4 VGA1 Porta monitor
5 SW1 Interruttore UID
6 Porta LAN gigabit
7 Porte USB 2.0
15
8DIMMA1
Slot ramificate 0 FDB DIMMA2 DIMMB1 DIMMB2
9DIMMC1
Slot ramificate 1 FDB DIMMC2 DIMMD1 DIMMD2
10 FAN_R2 Cavi di connessione al ventilatore del sistema 2
11 FAN_R1 Cavi di connessione al ventilatore del sistema 1
12 ATX1 Connettori di corrente 24 pin ATX
13 ATX3 Connettori di corrente 8 pin ATX
14 FAN_CPU1 Cavi di connessione al processore 1 HSF
15 U47 Intel 5000P MCH (north bridge)
16 CPU 1 Zoccolo processore 1
17 U108 Monitoraggio dell’hardware mediante il
sistema Winbond W83792D
18 CPU 2 Zoccolo processore 2
19 FAN_CPU2 Cavi di connessione del processore 2 HSF
16
Codice Descrizione
20 JP_PASS1 Cancella password
Apri – Normale (standard) Chiudi – Cancella password
21 JP_REC1 Recupera dal BIOS
1-2 – Recupero dal BIOS abilitato 2-3 – Disabilitato (standard)
22 IDE1 Cavo di connessione IDE
23 USB1 and USB2 Connettori USB frontali
24 SATA HDD 0-5 Cavi di connessione SATA2
25 CLR_CMOS1 Cancella CMOS
Chiudi 1-2 – Impostazioni CMOS normali (standard)
Chiudi 2-3 – Cancella CMOS, ripristina il sistema standard
26 U69 Intel ESB2 ICH (south bridge)
27 BAT1 Batteria CMOS
1 Panoramica del sistema
28 U61 BIOS flash ROM (memoria solo per leggere)
29 FDC1 Cavi di connessione unità floppy
30 U45 Controlli ITE ITE8712F-A I/O
31 PCI7 Slot PCI a 32 bit/33MHz
32 JP_FP1 Cavo di connessione per il segnale degli
33 Connettore d`instruzione struttura
34 IPMB_6 Slot dei moduli BMC ed ARMC/3
35 SODIMM1 Slot dei la scheda di controllo SAS
36 U10 Controllo video ATI ES1000
indicatori LED e del pulsante di accensione sul pannello frontale
Codice Descrizione
17
37 PCI-E 4
PCI-E 5
38 U4 Memoria video
39 PCI-X 2
40 PCI-E 1 Slot di espansione PCI Express x8
1 La slot PCI-X 3 (verde) supporta l`installazione di una scheda opzionale SAS ZCR (RAID
Canale Zero).
PCI-X 3
1
Slot di espansione PCI Express x8
Slot di espansione PCI-X 64 bit, 66/100 MHz

Scheda della piastra base

La piastra base attaccata sul retro della presa attiva è ciò che differenzia quest’ultima dal modello di gabbia a scambio facile.
Codice Descrizione
1 J7 to J10 Accesso ai controlli degli indicatori LED SAS/SATA2 HDD
Chiuso 2-3 – I LED HDD vengono controllati via pin 11 (standard)
2 SGIO_JP Connettore di diagnostica/debug
3 JP2 Connettori flash fissi SAF-TE
4 J4 Cavi di connessione penetranti della scheda posteriore
18
Codice Descrizione
1 Panoramica del sistema
5CN1 e`
CN2
6 792D_ID1 La gabbia unità disco rigido impostazione ponticello ID
7 SAS/CON Cavo di connessione per dati SAS/SATA2 HDD
8 J5 Cavo di connessione per la gestione della scheda
9SATA/
SAS_1-4
Cavi di connessione di corrente per l’unità disco rigidos SAS/SATA2
Chiuso 1-2 – 5C (standard per gabbie unità disco rigido situate in alto)
Chiuso 2-3 – 58 (standard per gabbie unità disco rigido situate in basso)
posteriore
Connettori SAS/SATA2 HDD

Scheda di controllo SAS

Questo scheda di controllo abilita l’installazione di un HDD SAS.
Codice Descrizione
1 SODIMM_CON1 Connettore per il controllo della scheda
principale
2 JP3 Controllo SAS RAID
Impostato come Chiuso 2-3 per abilitare il firmware RAID/ 0 canali supportati da RAID (standard).
3 SAS1-1 Cavo di connessione 1 per dati SAS
19
Codice Descrizione
4 U1 Chipset LSI SAS 1068
5 SAS1-2 Cavo di connessione 2 per dati SAS
6 SU3 Flash ROM
7 U5 nvSRAM (SRAM non volatile)

Modulo BMC

Il modulo opzionale BMC l'incontro tra l'hardware del server e il sistema di gestione del software. Insieme al sistema di monitoraggio dell'hardware della scheda principale, permette all'amministratore del sistema di gestire il sistema in modo remoto attraverso la rete.
Codice Descrizione
1 SODIMM1 ARMC/3 module connector
2 DIMM1 Connettore alla scheda principale del modulo BMC
3 U3 SDRAM (Accesso Casuale Dinamico e Sincronizzato
4 U1 H85/2116x BMC chipset
alla Memoria
20
1 Panoramica del sistema

Modulo ARMC/3

Il modulo opzionale ARMC/3 espande le funzioni del server di gestione remota attraverso la sua speciale porta NIC. L'amministratore del sistema ora ha totale accesso remoto al server, senza tenere conto delle sue condizioni. Le opzioni che permettono di accedere alla configurazione del server, alle prestazioni e all'archiviazione, di vedere un sommario dei componenti chiave e di monitorare la salute del sistema sono prontamente accessibili usando un semplice browser.
Codice Descrizione
1 LAN1 Cavo di connessione apposito per la porta NIT
2 U6 SRAM (Accesso Casuale alla Memoria Statica)
3 U9 SDRAM
4 SODIMM1 Connettore al modulo ARMC/3 della scheda
principale
5U8 Flash ROM
6U5 SRAM
7 U1 Peppercorn KIRA 100 chipset
Loading...
+ 121 hidden pages