Zanussi ZI9070A User Manual [es]

CONGELATORE
CONGELADOR
ZI 9070 A
LIBRETTO ISTRUZIONI
LIBRO DE INSTRUCCIONES
2223 067-52
2 Stampato su carta riciclata
Queste sono avvertenze di sicurezza. La preghiamo quindi di leggerle attentamente prima d’installare e di utilizzare l’apparecchio.
Consigliamo di conservare questo libretto per future consultazioni e di fornirlo all’eventuale futuro proprietario.
Uso domestico
I frigoriferi e/o congelatori domestici sono destinati unicamente alla conservazione e/o congelazione degli alimenti.
Quest’apparecchiatura è stata progettata per essere utilizzata da persone adulte e per uso domestico, secondo le istruzioni contenute nel presente libretto.
• Controllare prima dell’installazione che l’apparecchiatura non sia danneggiata. In caso di danno chiamare il rivenditore.
Mai riparare l’apparecchiatura da soli. Le riparazioni effettuate da persone non competenti possono provocare dei danni. Contattare il Centro di Assistenza più vicino ed esigere solo
ricambi originali
.
• Non introdurre apparecchi elettrici all’interno dell’apparecchiatura (ad es. gelatiera).
• Dopo l’installazione assicurarsi che il cavo di alimentazione non si trovi sotto l’apparecchiatura.
Sicurezza bambini
• I componenti dell’imballaggio (es. sacchi,pellicole, polistirolo) possono essere pericolosi per i bambini. Pericolo di soffocamento!
• In caso di smaltimento dell’apparecchiatura tagliare il cavo di alimentazione e rendere la chiusura porta inservibile, in modo che i bambini non possano rimanere chiusi nell’apparecchiatura.
PER L’UTENTE
Guida all’uso del libretto istruzioni
I seguenti simboli guideranno nella lettura del libretto:
Informazioni legate alla sicurezza nell’uso dell’apparecchiatura
Consigli per l’uso corretto dell’apparecchiatura e per ottenerne le migliori prestazioni.
Informazioni legate alla protezione dell’ambiente
Smaltimento
Materiali di imballaggio
• I materiali contrassegnati dal simbolo sono riciclabili.
>PE<=politilene >PS<=polistirolo >PP<=polipropilene
Tutti i materiali d’imballaggio sono reciclabili. Informazioni sui centri di raccolta vengono forniti dall’autorità comunale.
Smaltimento di apparecchi vecchi
Il simbolo sul prodotto o sulla confezione indica che il prodotto non deve essere considerato come un normale rifiuto domestico, ma deve essere portato nel punto di raccolta appropriato per il riciclaggio di apparecchiature elettriche ed elettroniche.
Protezione dell’ambiente
Questa apparecchiatura non contiene, nel circuito refrigerante e nell’isolamento, gas refrigeranti nocivi per l’ozono. L’apparecchiatura non deve essere smaltita con rifiuti urbani e rottami. Deve essere evitato il danneggiamento del circuito refrigerante, soprattutto nella parte posteriore vicino al condensatore grigliato. Informazioni sui centri di raccolta vengono forniti dall’autorità comunale.
Provvedendo a smaltire questo prodotto in modo appropriato, si contribuisce a evitare potenziali conseguenze negative per l'ambiente e per la salute, che potrebbero derivare da uno smaltimento inadeguato del prodotto. Per informazioni più dettagliate sul riciclaggio di questo prodotto, contattare l'ufficio comunale, il servizio locale di smaltimento rifiuti o il negozio in cui è stato acquistato il prodotto.
23
Abrir la puerta del aparato y la del mueble a 90° aprox. Introducir la escuadrita (Hb) en la guía (Ha). Mantener unidas la puerta del aparato y la del mueble y marcar los agujeros según se indica en la figura. Quitar las escuadritas y hacer unos agujeros de 2 mm de Ø a 8 mm desde el borde exterior de la puerta. Colocar otra vez la escuadrita sobre la guía y fijarla con los tornillos presentes en el equipo base.
PR167
Ha
Hb
8mm
Ha
8mm
K
Quitar las escuadras y marcar a 8 mm del borde externo de la puerta con el clavo (K).
PR167/1
Hd
Hb
PR168
Hb
En caso de que sea necesario alinear la puerta del mueble, utilizar el juego de los agujeros de ojal.
Al término de las operaciones es preciso controlar que la puerta del aparato esté cerrada correctamente.
Introducir la tapa (Hd), presionándola hasta oír el resorte, en la guía (Hb).
3
Indice
Per l’utente 2
Avvertenze 2 Smaltimento 2 Protezione dell’ambiente 2
Prima della messa in funzione 4
Pulizia delle parti interne 4
Uso 4
Funzionamento 4 Lampada spaia di allarme 4 Congelazione dei cibi freschi 5 Conservazione dei cibi surgelati 5 Scongelazione 5 Cubetti di ghiaccio 5
Manutenzione 5
Sbrinamento 5 Pulizia 6
Rumorosità 6 Se qualcosa non va 7 Centri Assistenza 7 Dati tecnici 7
Per l’installatore 8
Avvertenze 8
Installazione 8
Collegamento elettrico 8 Posizionamento 8 Istruzioni per l’incasso integrale 9
Dimensioni del vano 9
Consigli pratici 12
Consigli per la congelazione e per la conservazione surgelati 12
Consigli per il risparmio energetico 12
22
Colocar les tapas (C-D) sobre los extremos del perfil y en los agujeros para la bisagra. Colocar la parrilla de aireación (B) encajándola a presión y engornar la tapa (E) en posición.
Separar las piezas Ha, Hb, Hc, Hd según se indica en la figura.
Apoyar la guía (Ha) sobre la parte interior de la puerta del mueble arriba y abajo según se indica en la figura y marcar la posición de los agujeros exteriores. Una vez que se hayan hecho los agujeros, fijar la guía con los tornillos presentes en el equipo base.
Introducir la tapa (Hc), presionándola hasta oír el resorte, en la guía (Ha).
C
D
E
B
Ha
Hc
PR266
ca. 50 mm
Hb
Hd
90°
2
1
m
m
90°
PR33
ca. 50 mm
Hc
Ha
2
1
m
m
Uso
Pulizia delle parti interne
Prima dell’uso e del collegamento elettrico pulire tutte le parti interne con acqua tiepida e sapone neutro o bicarbonato di sodio.
Non usare detersivi nè polveri abrasive
che sono dannose alle finiture.
Prima della messa in funzione
Lasciare l’apparecchiatura in posizione verticale almeno 2 ore prima di metterla in funzione per dar modo all’olio di refluire nel compressore.
Vano congelatore
Funzionamento
Inserire la spina nella presa di corrente e ruotare in senso orario la manopola del termostato (E). Lo spegnimento si ottiene ruotando in senso antiorario la manopola.
Per la buona conservazione degli alimenti surgelati e congelati, la temperatura del congelatore deve essere di -18°C o più fredda.
numeri bassi = meno freddo numeri alti = più freddo
Si consiglia, pertanto, di ruotare la manopola (E) su una posizione intermedia. La temperatura del congelatore é regolata automaticamente per una buona conservazione degli alimenti. Se l’apparecchiatura non lavora in condizioni ambientali normali, quali scarsa ventilazione , elevata o bassa temperatura ambiente e/o frequenti aperture della porta é necessaria una regolazione più adeguanta.
4
Pannello di controllo
A - Interruttore della congelazione rapida B - Lampada spia di congelazione rapida C - Lampada spia di allarme D - Lampada spia di funzionamento E - Manopola di regolazione della temperatura
Lampada spia di allarme (C)
Ha lo scopo di segnalare che la temperatura all’interno dell’apparecchiatura è tale da non garantire una buona conservazione degli alimenti. Quando l’apparecchiatura viene messa in funzione, oppure quando vengono introdotti gli alimenti da congelare, questa spia rimane accesa sino a che la temperatura non ha raggiunto il valore richiesto per la conservazione degli alimenti stessi.
21
Instrucciones para la instalación
Dimensiones del hueco
Altura (1) 660 mm Profundidad (2) 550 mm Anchura (3) 560 mm
Durante el trasporte la puerta del aprato está fijada con pernos. Quitar el perno superior e inferior, según el sentido de apertura de la puerta.
Para una adecuada ventilación seguir les indicaciones de la Fig.
Atención: mantener las aperuras para la ventilación libres de cualquier obstáculo.
Es necesario además que el hueco tenga un conducto de ventilación con estas medidas:
profundidad 50 mm ancho 540 mm
PR0
540
50
3
2
1
Introducir el aparato en el alojamiento, apoyándolo contra la pared interna correspondiente al lado de apertura de la puerta hasta que la tapa de la junta superior vaya a tope (1) y comprobar que la bisagra inferior esté alineada con la pared del mueble (2).
50 mm
min. 200 cm
2
200 cm
2
min.
D567
D022
1
2
I
Fijar el aparato con los 4 tornillos en dotación.
D724
Colocar a presión el cubrejuntas entre el aparato y el mueble.
A B CD
6 5 4
3
E
1
2
Loading...
+ 8 hidden pages