Xerox 4595 Introduction [it]

Introduzione al nuovo sistema Xerox
Introduzione
L'obiettivo di questo documento è quello di familiarizzare gli utenti con la nuova copiatrice/ stampante Xerox 4595. In breve, è questo il punto di partenza per imparare a conoscere la nuova macchina prima del corso di formazione. L'istruttore darà per scontato che gli argomenti descritti in questo documento siano noti ai partecipanti.
Informazioni su Xerox 4595
È in grado di stampare alla velocità di 95 pagine al minuto.
Consente di:
Stampare lavori complessi inviati dal computer utilizzando i driver di stampa forniti.
Eseguire la scansione di documenti in bianco e nero alla velocità di 80 ppm.
Eseguire la scansione di documenti a colori alla velocità di 50 ppm.
Eseguire la scansione su un server di rete, e-mail o sul disco rigido interno della
macchina.
Perforare, pinzare, piegare, inserire, creare libretti e fascicolare le copie (in base ai
dispositivi di uscita collegati).
Suggerimento: nel resto del documento, il termine “copiatrice/stampante” è utilizzato per indicare le configurazioni copiatrice/stampante e solo copiatrice.
1 Versione 1.0, Aprile 2007
Introduzione al nuovo sistema Xerox
Prima dell'arrivo dell'istruttore
Prima che il corso di formazione abbia inizio, l'istruttore presume che i partecipanti abbiamo preso visione di quanto riportato di seguito.
1. Documentazione
Sono disponibili le guide seguenti: Guida per l'amministratore di sistema (se prevista), Guida per l'utente e Guida introduttiva. Inoltre, sono previsti due documenti di riferimento
rapido che forniscono istruzioni veloci su come eseguire operazioni comuni sulla copiatrice/ stampante.
Suggerimento: si consiglia di acquisire familiarità con il contenuto della Guida introduttiva. Prima che il corso di formazione abbia inizio, l'istruttore presume che il contenuto della guida sia noto.
2. Accensione/spegnimento
Una delle prime operazioni richieste potrebbe essere l'accensione o lo spegnimento della copiatrice/stampante. Si tratta di una semplice procedura, ma è opportuno sapere che esistono
interruttori che controllano l'alimentazione. Leggere la sezione Accensione/spegnimento
due nel capitolo Descrizione del prodotto della Guida introduttiva per informazioni sugli interruttori di alimentazione.
Suggerimento: l'interruttore di alimentazione e l'interruttore di sicurezza sono i due interruttori che controllano l'alimentazione della copiatrice/stampante.
3. Pannello comandi
Il pannello comandi comprende uno schermo sensibile e una tastierina numerica. Se il lavoro di copia non viene inviato dal computer, il pannello comandi verrà utilizzato per immettere le opzioni del lavoro. Leggere la sezione Pannello comandi del capitolo Descrizione del prodotto nella
Guida introduttiva per informazioni sulle funzioni e i pulsanti disponibili. Suggerimento: se si programma la copiatrice/stampante dal pannello comandi e si desidera
tornare nella schermata dei menu dalla schermata attualmente attiva, è sufficiente premere il pulsante Tutti i servizi.
2 Versione 1.0, Aprile 2007
Introduzione al nuovo sistema Xerox
4. Vassoi carta
La configurazione standard della copiatrice/stampante prevede sei vassoi carta per un totale di
4.225 fogli caricabili. Grazie all'alimentatore ad alta capacità opzionale (a 2 vassoi), è possibile
disporre di un massimo di otto vassoi carta da cui alimentare la carta per un totale di 8.225 fogli. Suggerimento: l'inseritore di post-elaborazione (vassoio 8) è progettato per l'inserimento di
divisori o copertine nei documenti. Non è possibile nell'inseritore. I supporti (per divisori o copertine) caricati nell'inseritore di post-elaborazione devono essere vuoti o prestampati.
5. Operazioni di base
Quando si esegue la scansione di un documento dalla lastra di esposizione o dall'alimentatore automatico, è possibile scegliere se stampare le copie immediatamente, stampare le copie immediatamente e salvare la scansione per l'utilizzo futuro, oppure salvare semplicemente la scansione per utilizzarla in seguito. Questa flessibilità consente di stampare immediatamente le copie necessarie o di salvare il documento e stamparlo in seguito.
Suggerimento: quando si utilizza l'alimentatore automatico fronte/retro (DADF), il numero massimo di fogli di carta normale di cui è possibile eseguire la scansione simultaneamente è 250 (se è necessario eseguire la scansione di più di 250 fogli, la copiatrice/stampante è in grado di unire le scansioni).
utilizzare per la stampa i supporti caricati
6. Manutenzione
La copiatrice/stampante segnala automaticamente quando i materiali di consumo sostituibili sono in esaurimento. Un elenco di questi materiali di consumo, noti come Unità sostituibili dal cliente (CRU, Customer Replaceable Units), si trova nel capitolo Manutenzione della Guida per l'utente. Nello stesso capitolo vengono anche descritte altre attività di manutenzione, come la pulizia dell'alimentatore automatico e della lastra di esposizione.
Suggerimento: prima di pulire l'esterno della copiatrice/stampante, spegnere l'interruttore di alimentazione e scollegare la macchina.
7. Stampa di un file dal computer
Se nel computer sono installati i driver di stampa per il prodotto Xerox 4595, è possibile inviare un file alla copiatrice/stampante per la stampa. Leggere la sezione Stampa del capitolo
Operazioni di base della Guida introduttiva per le istruzioni specifiche. Suggerimento: per l'installazione dei driver di stampa sul computer, consultare l'amministratore.
3 Versione 1.0, Aprile 2007
Introduzione al nuovo sistema Xerox
Informazioni aggiuntive
Per ulteriori informazioni, consultare la Guida introduttiva, la guida per l'amministrazione del sistema (solo in lingua inglese) e la Guida per l'utente.
Suggerimento: la Guida introduttiva viene fornita sia elettronico sul CD della documentazione del cliente fornito con la macchina.
Suggerimento: la Guida per l'utente e la guida per l'amministratore del sistema sono fornite solo in formato elettronico nel CD della documentazione del cliente
scaricare questi documenti in formato elettronico e tutta la documentazione più recente dal sito Web sottostante:
in formato cartaceo sia in formato
. È possibile inoltre
Per ottenere assistenza in linea, visitare: www.xerox.com
Fare clic sul collegamento Supporto e Driver.
Nel campo Nome prodotto, digitare 4595 e fare clic su ricerca.
Selezionare 4595 dall'elenco visualizzato.
Fare clic sul collegamento corrispondente all'informazione desiderata: Supporto, Driver e Download o Documentazione.
Suggerimento: per l'assistenza tecnica, è possibile anche chiamare il numero 1-800-275-9376, interno 871.
4 Versione 1.0, Aprile 2007
Loading...