XEROX 2006 User Manual [it]

Documentazione DocuColor 2006
The Document Company
XEROX
©2000 Xerox Corporation. Tutti i diritti riservati. La protezione del copyright qui affermata include tutte le forme e le questioni relative a materiali e
informazioni sottoposti a copyright consentiti da leggi statutarie o giudiziarie attuali o sancite in futuro, compreso, a titolo esemplificativo, il materiale generato dai programmi software e visualizzato sullo schermo, quali stili, modelli, icone, visualizzazioni, aspetti, ecc.
Xerox ® , The Document Company ® , la X ® digitalizzata e tutti i nomi e i numeri di prodotti Xerox citati in questa pubblicazione sono marchi di XEROX CORPORATION. Si riconoscono anche i marchi di fabbrica e i nomi di prodotti di altre società.
Questa documentazione viene periodicamente aggiornata. Le modifiche e le correzioni di imprecisioni tecniche verranno incluse nelle edizioni successive.
La Xerox si riserva il diritto di modificare senza preavviso le informazioni contenute in questa guida e non riconosce alcuna garanzia, esplicita o implicita, in relazione a tali informazioni. La Xerox declina qualsiasi responsabilità per perdite o danni, compresi danni consequenziali o speciali, derivanti dall’uso delle presenti informazioni, anche nel caso in cui la perdita o il danno siano dovuti a negligenza o altra colpa da parte della Xerox.
Per le informazioni più aggiornate, accedere al sito www.xerox.com.

Note sulla sicurezza

La DocuColor 2006 e i relativi materiali di consumo sono stati progettati e collaudati per soddisfare rigorosi requisiti di sicurezza. Questi comprendono esami ed approvazioni di enti responsabili della sicurezza e della conformità agli standard vigenti in tema di tutela dell’ambiente. Prima di utilizzare la DocuColor 2006, leggere attentamente le istruzioni riportate qui di seguito.
Note sulla sicurezza, dichiarazioni
di conformità e altre note
La mancata osservanza delle indicazioni fornite nella presente sezione potrebbe comportare il rischio di lesioni personali o causare la rescissione dell’accordo di manutenzione della macchina.
AVVERTENZA
Il collegamento scorretto della DocuColor 2006 al filo di terra può provocare scosse elettriche. Collegare sempre la fotocopiatrice a un presa di parete messa a terra in maniera adeguata. In caso di dubbio, fare controllare la presa da un elettricista.
Non usare prolunghe per collegare il cordone di alimentazione della fotocopiatrice a una presa di corrente.
Non appoggiare oggetti sul cavo di alimentazione. Non collocare la DocuColor 2006 in aree dove il cavo potrebbe venire
calpestato. Attenersi sempre a tutte le avvertenze e istruzioni indicate sulla DocuColor
2006 o con essa fornite. Non escludere o disabilitare interruttori di sicurezza elettrici o meccanici. Posizionare sempre la DocuColor 2006 su una superficie rigida e in grado di
sostenerne il peso.
Xerox DocuColor 2006
iii
Note sulla sicurezza, Dichiarazioni di conformità e altre note
Non utilizzare la DocuColor 2006 in prossimità di acqua, in aree bagnate o all'aperto.
Non inserire oggetti di alcun tipo nelle aperture situate sulle coperture, poiché potrebbero toccare punti sotto tensione pericolosi o generare cortocircuiti, i quali potrebbero a loro volta provocare incendi o scosse elettriche.
La DocuColor 2006 è progettata in modo da impedire l’accesso dell’utente a parti della macchina pericolose e in modo da non funzionare a coperture aperte. Non eseguire interventi di manutenzione non specificamente indicati
nelle Informazioni per l’utente Xerox DocuColor 2006. Non rimuovere le coperture o le protezioni il cui smontaggio richiede l'utilizzo
di uno strumento, a meno che non venga indicato il contrario. Leggere tutte le note indicate con “Avvertenza” e “Attenzione” e attenersi scrupolosamente a tutte le istruzioni.
Non eseguire operazioni non indicate nelle Informazioni per l’utente Xerox DocuColor 2006 o sull’Interfaccia utente o non espressamente consigliate da
un rivenditore Xerox autorizzato. Non guardare in modo diretto le lampade di esposizione. Le lampade di
esposizione non sono pericolose, ma la forte luminosità che generano potrebbe risultare fastidiosa. Si raccomanda di chiudere la copertura dello scanner quando la DocuColor 2006 è in funzione.
Non utilizzare la DocuColor 2006 se si notano rumori o odori insoliti. Staccare il cordone di alimentazione dalla presa di parete e rivolgersi al servizio di assistenza clienti Xerox.

Sicurezza di manutenzione

Consultare le presenti istruzioni in caso di necessità per garantire il funzionamento sicuro della stampante/fotocopiatrice.
Utilizzare sempre materiali forniti o approvati dalla Xerox. L'utilizzo di altri materiali potrebbe abbassare la qualità delle prestazioni e risultare pericoloso.
Non utilizzare detergenti aerosol. Per informazioni sui metodi di pulizia adeguati, seguire le istruzioni fornite nelle Informazioni per l’utente Xerox DocuColor 2006.
Non utilizzare mai materiali o detergenti per scopi diversi da quelli previsti. Conservare tutti i materiali e i detergenti fuori dalla portata dei bambini.
Non appoggiare tazze di caffè o altri contenitori di liquidi sulla fotocopiatrice. Non versare liquidi di alcun tipo sulla fotocopiatrice.
La DocuColor 2006 è dotata di un dispositivo che consente di risparmiare energia quando il sistema non è in funzione.
iv
Xerox DocuColor 2006
Note sulla sicurezza, Dichiarazioni di conformità e altre note
Scollegare la DocuColor 2006 dalla presa di parete e affidare gli interventi a un assistente tecnico qualificato se si verificano le seguenti situazioni:
Il cordone di alimentazione è danneggiato o logoro.
È stato versato del liquido sulla DocuColor 2006.
La DocuColor 2006 è stata esposta a pioggia o acqua.
La DocuColor 2006 produce suoni o odori insoliti.
Se il sistema non funziona o continua a funzionare in maniera scorretta dopo
che sono state effettuate le procedure di Risoluzione dei problemi indicate nelle Informazioni per l’utente Xerox DocuColor 2006, rivolgersi al rivenditore
Xerox locale. Per ulteriori informazioni sulla sicurezza della DocuColor 2006 o dei materiali
di consumo forniti dalla Xerox, rivolgersi al seguente numero verde:
147 839 839

Sicurezza e ozono

Quando è in funzione, la DocuColor 2006 produce ozono, un gas più pesante dell’aria, in quantità proporzionale al volume di copie eseguite. Il rispetto dei parametri ambientali indicato nelle procedure di installazione elaborate dalla Xerox garantisce un livello di concentrazione di ozono entro i limiti di sicurezza fissati dalla legge statunitense sulla pulizia dell’aria del 1990 (US Clean Air Act) e dagli Accordi di Montreal del 1987 (Montreal Protocols).
Per ulteriori informazioni relative all’ozono, richiedere la pubblicazione Xerox
Ozone, 600P83222, nei modi seguenti:
telefonare al numero 02 92188764;
rivolgersi al rivenditore Xerox locale.
Sicurezza laser
L’utilizzo di comandi, registrazioni o procedure diversi da quelli descritti nella presente documentazione può comportare l’esposizione a radiazioni pericolose.
DocuColor 2006 è conforme agli standard di sicurezza. In particolare, per quanto riguarda i laser, La DocuColor 2006 è conforme agli standard di prestazione dei prodotti laser stabiliti da enti governativi, nazionali ed internazionali come prodotto di Classe 1. Questa macchina non emette luce pericolosa poiché il fascio di luce laser è completamente protetto durante tutte le fasi di funzionamento e di manutenzione.
.
Xerox DocuColor 2006
v
Note sulla sicurezza, Dichiarazioni di conformità e altre note
Note sulla sicurezza
FCC
Questa macchina è stata collaudata e giudicata co nforme ai limiti stabiliti per i dispositivi digitali di Classe A, in conformità alla sezione 15 delle norme FCC. Tali limiti sono stati fissati al fine di garantire una ragionevole protezione contro possibili interferenze dannose quando la macchina viene utilizzata in ambiente commerciale. Questa macchina genera, utilizza e può emettere energia a frequenze radio e, se non installata e utilizzata come indicato nel manuale di istruzioni, potrebbe causare interferenze dannose per le comunicazioni radio. In ambiente domestico il prodotto potrebbe causare interferenze radio, nel qual caso l’utente è tenuto ad adottare contromisure adeguate a proprie spese.
Eventuali cambiamenti o modifiche non specificamente approvati dalla Xerox potrebbero invalidare il diritto dell’utente di utilizzare l’apparecchiatura.
Questa apparecchiatura prevede l’utilizzo di cavi schermati in conformità con le regolamentazioni FCC.
Unione Europea
Il marchio CE applicato a questo prodotto indica la dichiarazione di conformità Xerox (Xerox Declaration of Conformity) alle seguenti direttive applicabili dell’Unione Europea alle date indicate:
1 gennaio 1995:
Direttiva del Consiglio 73/23/CEE emendata dalla Direttiva del Consiglio 93/68/CEE, riavvicinamento delle normative degli Stati Membri relative ad apparecchiature a bassa tensione;
vi
Xerox DocuColor 2006
Note sulla sicurezza, Dichiarazioni di conformità e altre note
1 gennaio 1996:
Direttiva del Consiglio 89/336/CEE, riavvicinamento delle normative degli Stati Membri relative a compatibilità elettromagnetica.
La dichiarazione completa che definisce le direttive rilevanti e gli standard di conformità può essere ottenuta da qualsiasi rivenditore Xerox oppure rivolgendosi a:
Environment, Health and Safety XEROX Limited PO Box 17 Bessemer Road Welwyn Garden City Hertfordshire AL7 1HE INGHILTERRA Numero di telefono: +44 (0) 1707 353434
AVVERTENZA
Questo sistema è stato certificato, prodotto e collaudato in conformità a rigorose norme di sicurezza sulle interferenze di frequenze radio. Eventuali modifiche non autorizzate, tra cui l’aggiunta di nuove funzioni o il collegamento a dispositivi esterni, potrebbero rendere nulla questa certificazione. Per ottenere un elenco degli accessori approvati, rivolgersi a un rivenditore autorizzato Xerox.
AVVERTENZA
Per consentire l’uso di questa apparecchiatura in prossimità di strumentazione industriale, scientifica e medica (ISM - Industrial, Scientific and Medical), può rendersi necessario limitare le radiazioni esterne generate dalla strumentazione ISM o prendere speciali precauzioni.
Xerox DocuColor 2006
vii
Note sulla sicurezza, Dichiarazioni di conformità e altre note
AVVERTENZA
Questo è un prodotto di Classe A. In ambiente domestico il prodotto potrebbe causare interferenze radio, nel qual caso l’utente è tenuto ad adottare contromisure adeguate.
Eventuali cambiamenti o modifiche non specificamente approvati da Environmental Health and Safety di Fuji Xerox o Environmental Health and Safety di Xerox Corporation potrebbero invalidare il diritto dell’utente a utilizzare l’apparecchiatura.
Questa apparecchiatura prevede l’utilizzo di cavi schermati in conformità con la legge sulla comunicazioni radio del 1992 (Radio Communications Act).
Convenzioni adottate nella docume ntazi one
Nella presente documentazione per il cliente vengono adottate le seguenti convenzioni.
AVVERTENZA
Le note di avvertenza indicano le operazioni che potrebbero provocare lesioni personali.
ATTENZIONE
Le note di attenzione indicano le operazioni che potrebbero causare danni alla macchina.
Le note forniscono informazioni supplementari, spiegazioni e suggerimenti.
I punti chiave forniscono brevi spiegazioni di tecniche o indicano procedure abbreviate.
viii
Xerox DocuColor 2006

Indice

1. Impostazione della DocuColor..............................................................................1-1
Preparazione all’installazione....................................................................................1-1
Scelta della posizione...............................................................................................1-1
Requisiti di spazio della stampante Xerox DocuColor 2006......................................1-2
Controllo dei componenti per l’installazione ..............................................................1-4
Procedura iniziale .....................................................................................................1-4
Installazione del modulo a due vassoi (facol tati v o)...................................................1-5
Disimballaggio della stampante................................................................................1-9
Installazione della stampante..................................................................................1-19
Installazione del vassoio fronte/retr o (facol tati v o)...................................................1-27
Caricamento della carta nel vassoio portacarta......................................................1-35
Installazione del supporto dello scanner.................................................................1-39
Installazione dello scanner......................................................................................1-45
Installazione dell’alimentatore originali....................................................................1-49
Installazione del fascicolatore/im pil ator e.................................................................1-55
Disimballaggio del fascicolatore/impilatore..........................................................1-57
Collegamento del fascicolatore/impilatore...........................................................1-62
Continuazione della procedura............................................................................1-68
Accensione .............................................................................................................1-69
Spegnimento...........................................................................................................1-70
Stampa di una pagina di prova dal pannello di controllo stampante.......................1-71
Esecuzione di una copia di prova dallo scanner.....................................................1-72
Aggiunta di memoria alla stampante.......................................................................1-73
Aggiunta di memoria allo scanner...........................................................................1-79
Xerox DocuColor 200 6
ix
Indice Documentazione per l’utente
2. Conoscere la DocuColor 2006...............................................................................2-1
Stampante, vista anteriore........................................................................................2-1
Stampante, vista posteriore ......................................................................................2-2
Stampante, vista interna...........................................................................................2-3
Pannello di controllo della stampante....................................................................2-4
Componenti dello scanner e dell’alimentatore..........................................................2-5
Pannello di controllo dello scanner........................................................................2-7
Accessori..................................................................................................................2-9
Informazioni per l’ordinazione degli accessori.......................................................2-9
Numero di riordinazione dei materiali di consumo...............................................2-10
3. Configurazione della rete.......................................................................................3-1
Installazione della scheda della rete Token Ring......................................................3-1
Windows 95/98.........................................................................................................3-7
Prima di iniziare .....................................................................................................3-7
Installazione del driver di stampa..........................................................................3-7
Windows 2000 .........................................................................................................3-9
Prima di iniziare .....................................................................................................3-9
Installazione dei driver di stampa..........................................................................3-9
Windows NT 4.0......................................................................................................3-11
Prima di iniziare ...................................................................................................3-11
Installazione dei driver di stampa........................................................................3-11
Macintosh OS .........................................................................................................3-13
Prima di iniziare ...................................................................................................3-13
Installazione dei driver di stampa........................................................................3-13
Configurazione di DocuColor 2006 in Scelta Risorse..........................................3-14
x
Xerox DocuColor 200 6
Documentazione per l’utente Indice
4. Funzioni dell’amministratore del sistema............................................................4-1
Organizzazione dei capitoli dedicati alla rete............................................................4-2
Guida ai capitoli dedicati alla rete.............................................................................4-3
5. Collegamento alla rete...........................................................................................5-1
Protocolli di rete e tipi di frame supportati.................................................................5-3
Installazione veloce...................................................................................................5-4
Cablaggio Ethernet................................................................................................5-4
Collegamento del cavo parallelo...........................................................................5-4
Ambiente Mac OS con AppleTalk..........................................................................5-6
Computer Windows in ambiente Novell.................................................................5-7
Ambiente server di Windows NT 4.0.....................................................................5-8
Computer Windows con stampa Windows............................................................5-9
Workstation Unix e Windows NT 4.0 su rete TCP/IP...........................................5-10
Collegamento porta parallela...............................................................................5-11
Collegamento della DocuColor 2006 alla rete ....................................................5-12
6. Preparazione all’impostazione..............................................................................6-1
Livelli di accesso e controllo .....................................................................................6-1
Collegamenti della stampante...............................................................................6-2
Parole di accesso..................................................................................................6-3
Fiery WebTools.........................................................................................................6-6
Requisiti per l’impostazione del server di rete.......................................................6-7
Verifica del collegamento della stampante ...........................................................6-8
Xerox DocuColor 200 6
xi
Indice Documentazione per l’utente
7. Esecuzione dell’impostazione dal pannello di controllo stampante..................7-1
Impostazione delle funzioni di stampa......................................................................7-1
Menu di livello superiore........................................................................................7-2
Impostazione del sistema......................................................................................7-3
Impostazione della stampante...............................................................................7-4
Impostazione PostScript........................................................................................7-5
Impostazione PCL.................................................................................................7-6
Specificazione delle informazioni di rete...................................................................7-7
Specificazione delle opzioni dei protocolli di rete ..................................................7-8
Impostazione dei servizi di rete...............................................................................7-10
Impostazione NDS ..............................................................................................7-10
Impostazione Bindery..........................................................................................7-13
Impostazione SMB..............................................................................................7-15
Pagine informazioni di stampa............................................................................7-16
8. Impostazione del server di rete.............................................................................8-1
Supporto dei programmi di utilità Fiery.....................................................................8-1
Stampa su reti NetWare 3.x, 4.x o 5.x ......................................................................8-2
Descrizione generale della stampa IPX sulla DocuColor 2006.................................8-3
Configurazione dei server NetWare 3.x, 4.x o 5.x per la stampa..............................8-4
Impostazione di un collegamento NDS ................................................................. 8-6
Impostazione dei contesti bindery NetWare 4.x o 5.x............................................8-6
Impostazione di una coda di stampa NetWare per bindery...................................8-7
Impostazione dei client NetWare Windows per la stampa........................................8-7
La DocuColor 2006 su rete TCP/IP con Windows NT 4.0.........................................8-8
Configurazione di un server Windows NT 4.0.......................................................8-9
Aggiunta della DocuColor 2006 alla rete TCP/IP (Windows NT 4.0)..................... 8-9
Installazione della DocuColor 2006 come stampante condivisa.......................... 8-10
Configurazione dei client dei server Windows NT 4.0 o Windows 2000.............. 8-11
Configurazione del server e delle workstation client per Fiery WebTools...............8-12
Impostazione di Fiery WebTools sulla stampante...............................................8-12
Impostazione di Fiery WebTools sulla workstation client ....................................8-12
Accesso a Fiery WebTools..................................................................................8-13
Cambio della destinazione WebLink ...................................................................8-13
xii
Xerox DocuColor 200 6
Documentazione per l’utente Indice
La stampante su una rete con workstation UNIX....................................................8-14
Impostazione della stampante su reti TCP/IP......................................................8-15
9. Installazione del software per l’utente in ambiente Windows 95/98 ..................9-1
Descrizione della procedura d’installazione..............................................................9-2
Prima di iniziare ........................................................................................................9-3
Installazione dei driver di stampa PostScript o PCL..................................................9-3
Installazione dei driver di stampa PostScript o PCL (Windows 95/98)..................9-3
Completamento della connessione...........................................................................9-7
Stampa da porta parallela.....................................................................................9-7
Preparazione per la stampa da porta parallela in Windows 98..............................9-9
Impostazione della stampa IPX/SPX con Windows 95/98...................................9-14
Impostazione della stampa SMB con Windows 95/98 ............................................9-17
Impostazione delle opzioni della stampant e ...........................................................9-22
Installazione del software aggiuntivo per Windows 95/98.......................................9-23
Copia dei file di descrizione della stampante.......................................................9-24
Installazione del profilo ICM ................................................................................9-24
10. Installazione del software per l’utente in ambiente Windows 2000 ...............10-1
Descrizione della procedura d’installazione............................................................10-2
Prima di iniziare ......................................................................................................10-2
Installazione del software per l’utente per la stampa da porta parallela..................10-3
Installazione del software per la stampa TCP/IP e LPR
(nuova installazione di Windows 2000)...................................................................10-9
Installazione del software per la stampa TCP/IP e LPR (aggiornamento
dell’installazione da Windows NT 4.0 a Windows 2000).......................................10-13
Installazione del software per l’utente per la stampa IPX/SPX..............................10-15
Installazione del software per l’utente per la stampa SPM....................................10-22
Installazione del software per l ’utente per la stampa SMB.....................................10-24
Impostazione delle opzioni di stampa...................................................................10-30
Installazione del software aggiuntivo per Windows 2000......................................10-31
Copia dei file di descrizione della stampante.....................................................10-32
Installazione del profilo ICM ..............................................................................10-32
Xerox DocuColor 200 6
xiii
Indice Documentazione per l’utente
11. Installazione del software per l’utente in ambiente Windows NT 4.0.............11-1
Descrizione della procedura d’installazione............................................................11-2
Prima di iniziare ......................................................................................................11-2
Installazione del software per l’utente per la stampa da porta parallela
(Windows NT 4.0)...................................................................................................11-3
Installazione del software per l’utente per la stampa IPX (Windows NT 4.0)..........11-9
Installazione del software per l’utente per la stampa TCP/IP e LPR per
Windows NT 4.0....................................................................................................11-15
Installazione del software per l’utente per la stampa SMB....................................11-18
Impostazione delle opzioni di stampa...................................................................11-24
Installazione del software aggiuntivo per Windows NT 4.0.....................................11-25
Copia dei file di descrizione della stampante.....................................................11-26
Installazione del profilo ICM ..............................................................................11-26
12. Installazione del software per l’utente in ambiente Macintosh OS ................12-1
Procedure generali per l’installazione del software per l’utente..............................12-1
Installazione di DocuColor 2006 come stampante PostScript.............................12-2
Installazione di DocuColor 2006 da Scelta RIsorse.............................................12-4
Installazione dei caratteri e del software Fiery.....................................................12-6
Installazione del software aggiuntivo......................................................................12-8
Caricamento dei profili.........................................................................................12-9
13. Installazione del software Fiery per Windows e Macintosh............................13-1
Installazione del software Fiery Link.......................................................................13-1
Utilizzo del software per la prima volta....................................................................13-2
Configurazione di una connessione per Fiery Link in Windows e
Macintosh OS......................................................................................................13-2
Installazione dei ColorWise ProTool per Windows e Macintosh OS.....................13-14
Configurazione della connessione per i ColorWise ProTool..............................13-14
Scaricamento delle utilità di installazione con i Fiery WebTool.............................13-17
Impostazione dei Fiery WebTool.......................................................................13-17
xiv
Xerox DocuColor 200 6
Documentazione per l’utente Indice
14. Stampa dalle workstation su cui è installato Windows...................................14-1
Stampa dalle applicazioni.......................................................................................14-2
Impostazione delle opzioni e della stampa con Windows 95/98 e
Windows 2000.....................................................................................................14-2
Configurazione delle opzioni di stampa PostScript per Windows 95/98..............14-3
Configurazione delle opzioni di stampa PCL per Windows 95/98.............................14-5
Impostazione delle opzioni e della stam pa da Window s 2000...............................14-7
Utilizzo delle impostazioni salvate (Windows 95/98 e Windows NT 4.0).............14-8
Utilizzo dei collegamenti .......................................................................................14-12
Impostazione delle opzioni di stampa utilizzando i Collegamenti......................14-12
Impostazione delle opzioni di stampa utilizzando i Collegamenti di
pagina ...............................................................................................................14-12
Lavorare con i formati di pagina personalizzati in Windows 95/98 o
Windows 2000......................................................................................................14-13
Definizione del formato di pagina personalizzato..............................................14-13
Stampa di un formato di pagina personalizzato.................................................14-14
Salvataggio dei file da stampare su una postazione remota.................................14-15
Impostazione delle opzioni di stampa di un lavoro con Windows NT 4.0..............14-15
Impostazione delle opzioni di stampa per un lavoro PostScript
(Windows NT 4.0)..............................................................................................14-16
Impostazione delle opzioni di stampa per tutti i lavori PostScript
(Windows NT 4.0)..............................................................................................14-18
Impostazione delle opzioni di stampa per un lavoro PLC
(Windows NT 4.0)..............................................................................................14-18
Impostazione delle opzioni di stampa per tutti i lavori PCL
(Windows NT 4.0)..............................................................................................14-19
Stampa con WebDownloader............................................................................14-20
15. Stampa dalle workstation Macintosh...............................................................15-1
Stampa dalle applicazioni.......................................................................................15-1
Selezione della stampante nella finestra Scel ta risor se......................................15-1
Impostazione delle opzioni e della stampa dalle workstation Mac OS ................15-3
Stampa da un’applicazione.................................................................................15-6
Definizione del formato di pagina personalizzato................................................ 15-6
Xerox DocuColor 200 6
xv
Indice Documentazione per l’utente
16. Utilizzo di Fiery WebTools.................................................................................16-1
Descrizione di Fiery WebTools ............................................................................... 16-1
Accesso a Fiery WebTools..................................................................................16-3
Utilizzo del WebTool Stato......................................................................................16-4
Utilizzo di WebLink..................................................................................................16-5
Utilizzo del WebTool Installazione..........................................................................16-5
Utilizzo di WebDownloader.....................................................................................16-7
Font Manager......................................................................................................16-8
17. Utilizzo di Fiery Link...........................................................................................17-1
Strumenti Fiery Link ............................................................................................17-4
Impostazione delle preferenze ............................................................................17-6
Utilizzo dell’Elenco personale Fiery con Fiery Link..............................................17-8
18. Utilizzo di Fiery WebSpooler .............................................................................18-1
Controllo e gestione dei lavori con Fiery WebSpooler ............................................18-1
Accesso alla finestra di Fiery WebSpooler..........................................................18-2
Informazioni sulla finestra di Fiery WebSpooler..................................................18-2
Icone dei lavori....................................................................................................18-3
Tipi di lavoro........................................................................................................18-3
Manipolazione delle opzioni e del flusso dei lavori..............................................18-4
Modifica delle impostazioni delle opzioni del lavoro............................................18-6
Utilizzo del Job Log .................................................................................................18-7
Visualizzazione del Job Log................................................................................18-7
Aggiornamento, stampa e cancellazione del Job Log.........................................18-8
19. Esecuzione della configurazione da WebSetup...............................................19-1
Accesso alla configurazione....................................................................................19-1
Abilitazione dei servizi Java....................................................................................19-2
Accesso a Fiery WebSetup.....................................................................................19-3
Opzioni di configurazione generali..........................................................................19-4
Server.....................................................................................................................19-5
Rete........................................................................................................................19-8
xvi
Xerox DocuColor 200 6
Documentazione per l’utente Indice
Stampante ............................................................................................................19-21
Fine della configurazione ..................................................................................19-24
20. Utilizzo di ColorWise Pro Tools.........................................................................20-1
Calibrator................................................................................................................20-1
Introduzione.........................................................................................................20-1
La calibrazione....................................................................................................20-2
Uso del densitometro ..........................................................................................20-4
Esecuzione della calibrazione con ColorWise Pro Tools.....................................20-5
Modo Esperto......................................................................................................20-7
Color Editor.............................................................................................................20-7
Modifica dei profili................................................................................................20-8
Annullamento delle modifiche apportate alle simulazioni..................................20-12
Controllo dei profili modificati.............................................................................20-13
Profile Manager.....................................................................................................20-14
Impostazione dei profili predefiniti.....................................................................20-15
Trasferimento dei profili.....................................................................................20-16
Modifica dei profili..............................................................................................20-17
Gestione dei profili.............................................................................................20-17
Definizione dei profili.........................................................................................20-19
Modifica delle impostazioni generali..................................................................20-20
21. Copiatura di base ...............................................................................................21-1
Il pannello di controllo della copiatrice....................................................................21-1
Modo Copia.............................................................................................................21-4
Avvio automatico.................................................................................................21-5
Schermata principale...........................................................................................21-5
Posizionamento degli originali.................................................................................21-6
La lastra di esposizione.......................................................................................21-6
L’alimentatore originali ........................................................................................21-8
Esecuzione di una copia.......................................................................................21-11
Xerox DocuColor 200 6
xvii
Indice Documentazione per l’utente
22. Funzioni di copiatura .........................................................................................22-1
Riduzione/Ingrandimento........................................................................................22-1
Utilizzo della funzione Riduzione/Ingrandimento.................................................22-2
Vassoi carta............................................................................................................22-4
Utilizzo dei vassoi carta 1, 2 e 3..........................................................................22-4
Utilizzo del vassoio bypass..................................................................................22-5
Modo colore..........................................................................................................22-12
Utilizzo della funzione Modo colore...................................................................22-14
Chiaro/Scuro.........................................................................................................22-15
Utilizzo della funzione Chiaro/Scuro ..................................................................22-15
Qualità copia.........................................................................................................22-16
Utilizzo dell’opzione Definizione........................................................................22-16
Utilizzo dell’opzione Gradazione colore.............................................................22-17
Utilizzo dell’opzione Mascheratura sfondo........................................................22-18
Funzioni avanzate.................................................................................................22-19
Utilizzo dell’opzione Uscita................................................................................22-20
Determinazione del vassoio di uscita con fascicolatore/impilatore opzionali.....22-21
Utilizzo dell’opzione Cancella............................................................................22-22
Utilizzo della funzione Fronte/retro....................................................................22-23
Utilizzo della funzione 2 in 1..............................................................................22-25
23. Modo Dati............................................................................................................23-1
Contatori.................................................................................................................23-1
Funzioni di amministrazione....................................................................................23-2
Impostazioni predefinite di Copia........................................................................23-4
Colore..................................................................................................................23-7
Autoregolazione colore........................................................................................23-9
Rilevamento formato originali............................................................................23-11
Cambio automatico modo .................................................................................23-12
Limite set di copie..............................................................................................23-13
Preselezione timer.............................................................................................23-14
Preselezione suono...........................................................................................23-15
Password utente................................................................................................23-16
Password amministratore..................................................................................23-17
xviii
Xerox DocuColor 200 6
Documentazione per l’utente Indice
Informazioni versione........................................................................................23-18
Autodiagnostica.................................................................................................23-19
Trasporto dello scanner.....................................................................................23-20
24. Soluzione dei problemi......................................................................................24-1
Prevenzione dei problemi di inceppamento della carta...........................................24-1
Aree di rimozione della carta in caso di inceppamento...........................................24-2
Area di rimozione della carta inceppata dall’alimentatore originali..........................24-3
Rimozione della carta inceppata da un vassoio......................................................24-5
Rimozione della carta inceppata dal vassoio fronte-retro .......................................24-7
Rimozione della carta inceppata dall’area 1 ...........................................................24-9
Rimozione della carta inceppata dall’area 2 .........................................................24-13
Rimozione della carta inceppata dall’area 3 .........................................................24-15
Rimozione della carta inceppata dall’area 4 .........................................................24-17
Rimozione della carta inceppata dall’area 5 .........................................................24-19
Rimozione della carta inceppata dall’area del rullo fusore ................................24-19
Rimozione della carta inceppata dall’inverter superiore....................................24-21
Rimozione della carta inceppata dall’area 6 .........................................................24-25
Eliminazione degli inceppa menti dal fascicol atore/impilatore ...............................24-26
Problemi della qualità di copia/stampa..................................................................24-27
Regolazione del colore nella stampante...............................................................24-29
VisualCal...........................................................................................................24-29
Messaggi di errore della stampante......................................................................24-32
Codici di errore della stampante........................................................................24-37
Messaggi di errore dello scanner..........................................................................24-39
Messaggi di errore del fascicolatore/impilatore.....................................................24-41
Soluzione dei problemi di rete...............................................................................24-43
Soluzione dei problemi durante la configurazione dal pannello di controllo ......24-43
Messaggi visualizzati durante la configurazione della rete ................................24-44
Problemi Novell durante la configurazione della rete ........................................24-49
Messaggi di errore Novell..................................................................................24-50
Messaggi di errore della stampante in fase di esecuzione................................24-52
Tabella dei nomi................................................................................................24-54
Problemi di stampa...............................................................................................24-55
Xerox DocuColor 200 6
xix
Indice Documentazione per l’utente
Su stazioni di lavoro Windows...........................................................................24-55
Su stazioni di lavoro Mac OS............................................................................24-56
Problemi generali di stampa..............................................................................24-57
Problemi di qualità della stampa........................................................................24-60
Soluzione dei problemi di gestione dei lavori........................................................24-63
Messaggi di errore relativi alla gestione dei lavori.............................................24-63
Soluzione dei problemi di Command WorkStation ............................................24-65
La finestre di Command WorkStation sono bloccate.........................................24-65
Command WorkStation non riesce a collegarsi al server..................................24-66
Risultati di stampa inattesi.................................................................................24-67
Ripristino della stampante.................................................................................24-68
Gli utenti non riescono a collegarsi a DocuColor 2006......................................24-68
25. Manutenzione......................................................................................................25-1
Procedure di pulizia ................................................................................................25-1
Pulizia dei pannelli...............................................................................................25-1
Pulizia dello scanner ...........................................................................................25-2
Sostituzione delle cartucce di inchiostro.................................................................25-3
Sostituzione della cartuccia di copia/sta m pa ..........................................................25-7
Contenitore toner di scarto....................................................................................25-13
Conservazione del materiale di consumo.............................................................25-15
Cartucce di inchiostro........................................................................................25-15
Cartuccia di copia/stampa.................................................................................25-16
26. Dati tecnici ..........................................................................................................26-1
Specifiche della stampante.....................................................................................26-1
Specifiche elettriche ................................................................................................26-3
Emissioni ................................................................................................................26-3
Specifiche dell’interfaccia........................................................................................26-4
Numeri di parte.......................................................................................................26-4
Componenti hardware del server Fiery...................................................................26-5
Lista dei font............................................................................................................26-6
Font di stampa PostScript...................................................................................26-6
Font PostScript TrueType..................................................................................26-12
xx
Xerox DocuColor 200 6
Documentazione per l’utente Indice
Font di stampa PCL...........................................................................................26-13
Specifiche del fascicolatore/impilatore..................................................................26-14
Dimensioni.........................................................................................................26-14
Alimentazione....................................................................................................26-14
Condizioni ambientali........................................................................................26-14
Scomparti di uscita............................................................................................26-15
Suggerimenti per l’amministratore di sistema........................................................ A-1
Opzioni di stampa......................................................................................................B-1
Dove impostare le opzioni di stampa....................................................................... B-1
Ordin e gerarc h ico per la modifica delle op zioni di sta m p a.........................................B-2
Impostazioni predefinite........................................................................................... B-2
Tabella delle opzioni di stampa............................................................................ B-3
Ulteriori informazioni sulle opzioni di stampa........................................................ B-9
Indice analitico....................................................................................Indice analitico-1
Xerox DocuColor 200 6
xxi

Impostazione della DocuColor 2006

1
Il presente capitolo fornisce solo le istruzioni per l’installazione dell’hardware. Per installare il software del driver della stampante, vedere il capitolo
Installazione del software dell’utente. Per effettuare l’installazione in rete,
vedere il capitolo relativo al sistema operativo interessato.

Preparazione all’installazione

Leggere l’intera sezione prima di cominciare l’installazione della Xerox DocuColor 2006. È necessario individuare una posizione adeguata per l’installazione della DocuColor 2006. La presente sezione fornisce le relative informazioni per facilitare la scelta della posizione.

Scelta della posizione

AVVERTENZA
È richiesta una presa a muro da 115 o 240 Volt. La presa deve disporre di protezione da almeno 15 Ampere per 115 Volt e 8 Ampere per 240 Volt. In caso di dubbio, fare controllare la presa da un elettricista esperto. Non collegare altri dispositivi alla presa a muro utilizzata per la Xerox DocuColor 2006.
Installare la Xerox DocuColor 2006 in una posizione che soddisfi i seguenti requisiti:
la DocuColor 2006 dispone di una presa a muro a cui non sono collegati altri dispositivi;
il cordone di alimentazione non può venire calpestato e non costituisce un ingombro;
la DocuColor 2006 può essere appoggiata su una superficie piana e stabile.
NON installare la DocuColor 2006 in una posizione che presenta una delle seguenti caratteristiche:
Esposizione a luce solare diretta
Luogo polveroso Vicino a fiamme vive
Luogo ventoso In prossimità di acqua
In prossimità di condizionatori o
riscaldatori
Possibili vibrazioni
Possibili variazioni improvvise di temperatura o umidità
Xerox DocuColor 2006 1-1
In prossimità di un campo magnetico
1. Impostazione della DocuColor 2006 Preparazione all’installazione

Requisiti di spazio della stampante Xerox DocuColor 2006

ATTENZIONE
La Xerox DocuColor 2006 è dotata di aperture di ventilazione laterali e posteriori, le quali non devono essere ostruite per motivi di sicurezza. La stampante deve essere situata a una distanza di almeno 165 mm dalla parete. Non ostruire le aperture di ventilazione per evitare il rischio di incendio.
Il rispetto dei requisiti di spazio indicati sotto garantisce la corretta ventilazione della stampante. Inoltre, consente di disporre dello spazio necessario per sostituire il materiale di consumo della stampante.
Requisiti di spazio per la configurazione senza fascicolatore/impilatore
L’illustrazione seguente riproduce la stampante vista dall’alto.
457,2 mm
1600 mm
165 mm
914,4 mm
584,2 mm
1702 mm
301000B-WOL0
1-2 Xerox DocuColor 2006
Preparazione all’installazione 1. Impostazione della DocuColor 2006
Requisiti di spazio per la configurazione con fascicolatore/impilatore
L’illustrazione seguente mostra la configurazione massima per la copiatrice/stampante, comprensiva di modulo fronte/retro e fascicolatore/impilatore.
165 mm
1,702 mm
22.75 inches 578 mm
584,2 mm
914,4 mm
1,981 mm
Xerox DocuColor 2006 1-3
1. Impostazione della DocuColor 2006 Preparazione all’installazione

Controllo dei componenti per l’installazione

Accertarsi che tutti i componenti ordinati siano disponibili prima di cominciare l’installazione. Nel seguente elenco vengono indicati tutti i componenti:
stampante
scanner
supporto scanner
vassoio fronte/retro (facoltativo)
modulo a due vassoi (facoltativo).
Per installare la Docucolor 2006 può essere necessario utilizzare un cacciavite a croce e uno a lama piatta.
Attenersi alle istruzioni in modo da installare i componenti della DocuColor 2006 nell’ordine previsto, cioè:
1. modulo a due vassoi, se disponibile
2. stampante
3. vassoio fronte/retro, se disponibile
4. supporto scanner
5. scanner
6. accessori, se disponibili
7. software del cliente (installazione a cura dell’utente).

Procedura iniziale

Se la DocuColor 2006 è stata installata da terzi, passare al Capitolo 2. Imparare a conoscere la Xerox DocuColor 2006.
Se si dispone del modulo a due vassoi, passare alla procedura Installazione del modulo a due vassoi.
Se non si dispone del modulo a due vassoi, passare alla procedura
Disimballaggio della stampante.
1-4 Xerox DocuColor 2006
Installazione del modulo a due vassoi 1. Impostazione della DocuColor 2006
L

Installazione del modulo a due vassoi (facoltativo)

Per installare il modulo a due vassoi, procedere come segue:
AVVERTENZA
Sono necessarie almeno due persone per estrarre il modulo dalla scatola.
1. Aprire la scatola del modulo a due vassoi.
2. Rimuovere il polistirolo e l’in volu cro in plastica dalla parte superiore de l modulo a due vassoi.
3. Disponendosi uno da un lato e l’altro dall’altro lato della scatola, afferrare le barre nei punti indicati dal le eti chette.
0301098a
4. Sollevare dalla scatola il modulo a due vassoi e collocarlo nella posizione desiderata.
5. Bloccare le rotelle orientabili an terio ri come indicato nella figura riportata sotto.
301007B-WO
0
Xerox DocuColor 200 6 1-5
1. Impostazione della DocuColor 2006 Installazione del modulo a due vassoi
L
0
6. Staccare tutto il nastro adesivo dalla superficie esterna del modulo a due vassoi.
7. Aprire il vassoio portacarta superiore tirandolo fino all’arresto e rimuovere l’imballaggio indicato nella figura riportata sotto.
0301008a
8. Chiudere il vassoio superiore e ripetere il punto 7 sul vassoio portacarta inferiore.
9. Aprire entrambi i vasso i portacarta.
AVVERTENZA
Procedere con attenzione quando si rimuove l’imballaggio dai connettori e dai cablaggi.
10. Rimuovere la protezione in cartone dalla barra orizzontale posteriore mostrata sotto.
301009B-WO
1. Chiudere entrambi i vassoi portacarta.
1-6 Xerox DocuColor 200 6
Installazione del modulo a due vassoi 1. Impostazione della DocuColor 2006
L
L
0
2. Staccare il nastro adesivo dallo sportello di accesso dell’area alimentatore e quindi aprire lo sportello.
301010B-WO
0
3. Rimuovere la protezione in cartone indicata nella figura riportata sotto.
301011B-WO
4. Chiudere lo sportello di accesso dell'area alimentatore.

Procedura successiva

Passare alla procedura Disimballaggio della stampante in questa sezione.
Xerox DocuColor 200 6 1-7
1. Impostazione della DocuColor 2006 Installazione del modulo a due vassoi
1-8 Xerox DocuColor 200 6
Disimballaggio della stampante 1. Impostazione della DocuColor 2006

Disimballaggio della stampante

Leggere l’intera procedura prima di cominciare. Prima di estrarre la stampante dall’imballaggio è necessario prendere in considerazione alcuni punti.
1. Rimuovere i quattro sostegni in cartone e il polistirolo dalla parte superiore della stampante.
2. Rimuovere il vassoio in cartone dalla parte superiore della stampante e collocarlo in un luogo sicuro, in posizione tale da non intralciare l’installazione. Il vassoio in cartone contiene quanto segue:
una scatola cartuccia di stampa/fotoricettore
quattro scatole cartucce toner (giallo, ciano, magenta e nero)
una custodia contenente due CD
Guida introduttiva
Elenco materiali consigliati
cavo di alimentazione
vassoio di uscita.
3. Tirare verso il basso l’involucro in plastica della stampante attorno al pallet e rimuoverlo dal fondo della stampante.
4. Prima di sollevare la stampante dal pallet, leggere tutte le note indicate con "Avvertenza" e "Attenzione" riportate sotto e alla pagina seguente.
AVVERTENZA
La stampante priva di cartucce di stampa/fotoricettore o toner pesa 69,5 kg.
SONO SEMPRE NECESSARIE QUATTRO PERSONE PER SOLLEVARE LA STAMPANTE. Accertarsi che la stampante rimanga in posizione ORIZZONTALE. Tenere
presente che la parte posteriore della stampante è più pesante di quella anteriore.
PARTE POSTERIORE
PARTE ANTERIORE
301013
Xerox DocuColor 2006 1-9
Loading...
+ 553 hidden pages