WHIRLPOOL TTNF 8111 OX Health Safety & Environmental [it]

Istruzioni per la sicurezza e l'installazione
ITALIANO
IT
Istruzioni per la sicurezza 3 Istruzioni per l'installazione 6
2
NORME DI SICUREZZA
IT
Prima di utilizzare l'apparecchio, leggere le seguenti norme di sicurezza. Conservarle per eventuali consultazioni successive. Questo manuale e l'apparecchio sono corredati da importanti avvertenze di sicurezza, da leggere e rispettare sempre. In caso di mancato rispetto delle presenti norme il produttore declina qualsiasi responsabilità per l'eventuale utilizzo errato dell'apparecchio o dei relativi comandi.
AVVERTENZE DI SICUREZZA
Tenere i bambini di età inferiore agli 8 anni a debita distanza dall'apparecchio, a meno che non siano costantemente sorvegliati. L'uso di questo apparecchio da parte di bambini di età superiore agli 8 anni, di persone con ridotte capacità siche, sensoriali o mentali o di persone sprovviste di esperienza e conoscenze adeguate è consentito solo con un'adeguata sorveglianza, o se tali persone siano state istruite sull'utilizzo sicuro dell'apparecchio e siano consapevoli dei rischi. Vietare ai bambini di giocare con l'apparecchio. La pulizia e la manutenzione ordinaria non devono essere eettuate da bambini senza la supervisione di un adulto.
USO CONSENTITO
ATTENZIONE: l'apparecchio non
è destinato ad essere messo in funzione mediante un temporizzatore esterno o un sistema di comando a distanza separato. Questo apparecchio è destinato esclusivamente all'uso domestico e non è adatto a impieghi professionali. Non utilizzare l'apparecchio
all'aperto. Non riporre sostanze esplosive o inammabili, ad esempio bombolette spray, e non conservare o utilizzare benzina o altri materiali inammabili all'interno o in prossimità dell'apparecchio: se l'apparecchio dovesse essere messo in funzione inavvertitamente, potrebbe incendiarsi. L'apparecchio è destinato all'utilizzo domestico e ad analoghe applicazioni quali:
- aree di cucina per il personale di negozi, uci e altri contesti lavorativi;
- agriturismi e alberghi, motel e altre strutture residenziali;
- bed and breakfast;
- catering e analoghe attività che non prevedono vendita al dettaglio. La lampadina utilizzata nell'apparecchio è progettata specicatamente per gli elettrodomestici e non è adatta per l'illuminazione domestica (Regolamento CE N. 244/2009). L'apparecchio è predisposto per il funzionamento in ambienti in cui la temperatura sia compresa nei seguenti intervalli, a seconda della classe climatica riportata sulla targhetta. L'apparecchio potrebbe non funzionare correttamente se lasciato per un lungo periodo ad una temperatura superiore o inferiore all'intervallo previsto. Classe climatica T. amb. (°C) SN da 10 a 32 N da 16 a 32 ST da 16 a 38 T da 16 a 43 Questo apparecchio non contiene CFC. Il circuito refrigerante contiene R600a (HC). Apparecchi con isobutano (R600a): l'isobutano è un gas naturale senza eetti nocivi sull'ambiente, tuttavia è inammabile. È perciò indispensabile assicurarsi che i tubi del circuito refrigerante non
siano danneggiati. Prestare particolare attenzione in caso di tubi danneggiati quando si svuota il circuito refrigerante.
AVVERTENZA : Non
danneggiare i tubi del circuito refrigerante dell'apparecchio.
AVVERTENZA: Mantenere libere
da ostruzioni le aperture di ventilazione nello spazio circostante l’apparecchio o nella nicchia di incasso.
AVVERTENZA : Non usare
dispositivi meccanici, elettrici o chimici diversi da quelli raccomandati dal produttore per accelerare il processo di sbrinamento.
AVVERTENZA : Non usare o
introdurre apparecchiature elettriche all'interno degli scomparti dell'apparecchio se queste non sono del tipo espressamente autorizzato dal produttore.
AVVERTENZA : I produttori di
ghiaccio e/o distributori d’acqua non direttamente collegati all’alimentazione idrica devono essere riempiti unicamente con acqua potabile.
AVVERTENZA: I produttori di
ghiaccio e/o distributori d’acqua devono essere collegati a un condotto di alimentazione che fornisca soltanto acqua potabile, con una pressione dell'acqua compresa tra 0,17 e 0,81MPa (1,7 e 8,1 bar). Non ingerire il liquido (atossico) contenuto negli accumulatori di freddo (in alcuni modelli). Non mangiare cubetti di ghiaccio o ghiaccioli subito dopo averli tolti dal congelatore poiché potrebbero causare bruciature da freddo. Per i prodotti che prevedono l'uso di un ltro aria all'interno di un coperchio ventola accessibile, il ltro deve essere sempre in posizione quando il frigorifero è in funzione. Non conservare nel comparto congelatore alimenti liquidi in
IT
3
Loading...
+ 6 hidden pages