WHIRLPOOL OAKZ9 380 C IX Daily Reference Guide [it]

GUIDA RAPIDA
IT
GRAZIE PER AVER ACQUISTATO UN PRODOTTO WHIRLPOOL
Per ricevere un’assistenza più completa, registrare il prodotto su
www . whirlpool . eu/ register
Leggere attentamente le istruzioni per la sicurezza prima di utilizzare il prodotto.
DESCRIZIONE PRODOTTO
1
2
5
4
3
3
2
1
4
Scaricare le istruzioni per la sicurezza e le istruzioni per l’uso collegandosi al sito docs. whirlpool . eu e seguire la procedura indicata sul retro.
1. Pannello comandi
2. Ventola
3. Griglie laterali
(il livello è indicato sulla parte
5
5
6
frontale del forno)
4. Porta
5. Resistenza superiore / grill
4
3
2
1
7
8
6. Luce
7. Targhetta matricola
(da non rimuovere)
8. Resistenza inferiore
(non visibile)
DESCRIZIONE DEL PANNELLO COMANDI
1
1. MANOPOLA DI SELEZIONE
Per accendere il forno selezionando una funzione. Per spegnere il forno, ruotare sulla posizione “0”.
2. INDIETRO
Per tornare alla schermata precedente.
Durante la cottura, permette di modificare le impostazioni.
2
3. DISPL AY
4. CONFERMA
Per confermare la selezione di una funzione o un valore impostato.
3 4 5
5. MANOPOLA DI REGOLAZIONE
Per scorrere i menu, impostare o modificare i valori.
Nota: Le manopole sono a scomparsa. Fare pressione al centro delle stesse per estrarle dalla loro sede.
1
ACCESSORI
GRIGLIA TEGLIA LECCARDA* GUIDE SCORREVOLI *
Da usare per la cottura degli alimenti o come supporto per pentole, tortiere e altri utensili da cucina
* Disponibile solo su alcuni modelli Il numero e il tipo di accessori possono variare a seconda del modello acquistato. È possibile acquistare separatamente altri accessori presso il Servizio Assistenza.
INSERIRE LA GRIGLIA E ALTRI ACCESSORI
Inserire la griglia orizzontalmente facendola scivolare sulle griglie laterali inserendo dapprima il lato rialzato orientato verso l’alto.
Gli altri accessori, come la leccarda o la teglia, si inseriscono orizzontalmente come la griglia.
TOGLIERE E RIMONTARE LE GRIGLIE LATERALI
• Per togliere le griglie, sollevarle e sganciare la parte inferiore dalla sede tirandola leggermente: a questo punto è possibile rimuovere le griglie.
• Per rimontare le griglie, inserirle dapprima nelle sedi superiori. Avvicinarle alla cavità tenendo sollevato, quindi abbassarle in posizione nelle sedi inferiori.
Da usare per cuocere prodotti di panetteria e pasticceria, ma anche carne arrosto, pesce al cartoccio, ecc.
Da posizionare sotto la griglia per raccogliere i succhi di cottura o come piastra per cuocere carni, pesci, verdure, focacce, ecc.
MONTARE LE GUIDE SCORREVOLI SE PRESENTI
Togliere dal forno le griglie laterali e rimuovere la protezione in plastica dalle guide scorrevoli.
Ancorare alla griglia laterale la clip superiore della guida e farla scivolare fino a fine corsa; abbassare in posizione l’altra clip. Per fissare la guida, premere la parte inferiore della clip contro la griglia laterale. Assicurarsi che le guide possano scorrere liberamente. Ripetere questa operazione sull’altra griglia laterale, allo stesso livello.
Per facilitare l'inserimento o la rimozione degli accessori.
Nota: le guide scorrevoli possono essere montate a qualsiasi livello.
2
FUNZIONI
IT
OFF
Per spegnere il forno.
LUCE
Per accendere/spegnere la luce del forno.
SPECIALI
SCONGELAMENTO
Per velocizzare lo scongelamento degli alimenti. Disporre gli alimenti sul ripiano intermedio. Si suggerisce di lasciare l'alimento nella sua confezione per impedire che si asciughi eccessivamente all'esterno.
MANTENERE IN CALDO
Per mantenere caldi e croccanti cibi appena cotti.
LIEVITAZIONE
Per ottenere una lievitazione ottimale di impasti dolci o salati. Per preservare la qualità della lievitazione, non attivare la funzione se il forno è ancora caldo dopo un ciclo di cottura.
STATICO
Per cuocere qualsiasi tipo di pietanza su un solo livello. Utilizzare il 3° ripiano. Per la cottura di pizze, torte salate e torte con ripieno liquido, utilizzare il 1° o il 2° ripiano. Preriscaldare il forno prima di inserire il cibo da cuocere.
VENTILATO
Per cuocere torte con ripieno liquido (salate o dolci) su un solo ripiano. Questa funzione può essere utilizzata anche per cotture su due ripiani. Invertire la posizione degli alimenti per ottenere una cottura più omogenea. Utilizzare il 3° livello per cotture su un ripiano e il 1° e il 4° livello per cotture su due ripiani. Si consiglia di preriscaldare il forno prima della cottura.
COTTURA LENTA
Per la cottura di carni, torte ripiene (cheesecake, strudel, torte di frutta) e verdure ripiene su un solo livello. Questa funzione attiva a intermittenza la ventola a bassa velocità per evitare che gli alimenti si asciughino eccessivamente.
GRILL
Per grigliare costate, spiedini e salsicce, gratinare verdure o dorare il pane. Per la grigliatura delle carni, si consiglia di utilizzare una leccarda per raccogliere il liquido di cottura: posizionarla un livello sotto la griglia e aggiungere 500 ml di acqua potabile.
TURBO GRILL
Per arrostire grossi tagli di carne (cosciotti, roast beef, polli). Si consiglia di utilizzare una leccarda per raccogliere il liquido di cottura: posizionarla un livello sotto la griglia e aggiungere 500 ml di acqua potabile. Con questa funzione è possibile utilizzare il girarrosto, se presente.
IMPOSTAZIONI
Per regolare le impostazioni del forno.
Attivando la modalità “ECO”, la luminosità del display si riduce e la luce si spegne dopo 1 minuto per risparmiare energia. Il display si riattiva automaticamente premendo un tasto qualsiasi.
PANE / PIZZA
Per cuocere diversi tipi e formati di pane e pizza. All’interno di questa funzione sono presenti due programmi con impostazioni predefinite. Basterà soltanto indicare i valori richiesti (temperatura e tempo) e il forno gestirà automaticamente il ciclo di cottura ottimale. Posizionare l'impasto al 2° livello dopo aver preriscaldato il forno.
PRERISCALDAMENTO RAPIDO
Per preriscaldare il forno rapidamente
3
Loading...
+ 7 hidden pages