Whirlpool MKV 1116/DT-L, ART 303/4/G-R, ART 308/DT-V, ART 316/DT-V, MK 1114/0-L/1 INSTRUCTION FOR USE

...
INDICE I
PRIMA DI USARE L’APPARECCHIO INSTALLAZIONE COLLEGAMENTO DELLA MINI-CUCINA PRECAUZIONI E SUGGERIMENTI GENERALI
FRIGORIFERO
USO DEL FRIGORIFERO
PIASTRE ELETTRICHE USO DELLE PIASTRE ELETTRICHE USO DELL’OROLOGIO CONTAMINUTI
RACCOMANDAZIONI PULIZIA E MANUTENZIONE GUIDA RICERCA GUASTI SERVIZIO ASSISTENZA TECNICA
PAGINA
PAGINA
PAGINA
PAGINA
PAGINA
PAGINA
PAGINA
PAGINA
PAGINA
PAGINA
78 79 80 81
82
84 85
86 87 88
Cella frigorifera con scomparto , e sbrinamento automatico nella cella frigorifera. I dati di potenza vengono raggiunti se l’apparecchio funziona a temperature ambiente comprese fra +16°C e 32°C.
Gli apparecchi della Mini-cucina sono conformi alle prescrizioni VDE, alle direttive CEE internazionali, alla direttiva CEE n. 87/308/CE per la soppressione dei radiodisturbi, e alle norme di sicurezza attualmente in vigore.
Il frigorifero è stato sottoposto al controllo della tenuta ed è conforme alle norme antinfortunistiche per impianti di raffreddamento VBG 20.
Per eseguire il montaggio di una cappa aspirafumo…
osservare la distanza minima dai fornelli! Distanza minima dalle piastre elettriche al bordo inferiore della cappa aspirafumo: 650 mm. Questa distanza minima va assolutamente osservata per motivi di sicurezza!
77
PRIMA DI USARE L’APPARECCHIO
Con l’acquisto del vostro nuovo prodotto, avete scelto un elettrodomestico in grado di soddisfare le massime esigenze dal punto di vista tecnico e di offrire un comfort d’impiego conforme alle necessità pratiche.
Questo nuovo apparecchio vi offre tutto quanto è attualmente tecnicamente realizzabile.
Il vostro apparecchio è particolarmente economico nel consumo di energia e permette quindi un impiego ecologico, se usata responsabilmente.
Se trattato nel modo dovuto, esso vi servirà fedelmente per molti anni.
Per utilizzare al meglio il vostro apparecchio, vi invitiamo a leggere attentamente le istruzioni per l’uso in cui troverete la descrizione del vostro apparecchio.
Conservare questo libretto per future consultazioni.
Informazione:
Questo apparecchio è senza CFC (il circuito refrigerante contiene R134a) o senza HFC (il circuito refrigerante contiene R600a ­Isobutano). Per maggiori dettagli, riferirsi alla targhetta matricola posta sull’apparecchio.
Attenzione! I vecchi frigoriferi e congelatori erano spesso equipaggiati ancora con serrature a scatto o a chiavistello. Se una macchine di questo tipo viene eliminata e consegnata per lo smaltimento, distruggete la serratura per evitare che bambini possano rinchiudersi all’interno per gioco correre pericolo di morte!
Dopo aver sballato l’apparecchio, accertarsi che l’apparecchio non sia danneggiato. Eventuali danni devono essere segnalati al rivenditore entro 24 ore.
Consigliamo di attendere almeno due ore prima di mettere in funzione l’apparecchio, per dar modo al circuito refrigerante di essere perfettamente efficiente.
CONSIGLI PER LA SALVAGUARDIA DELL’AMBIENTE
Imballo
Il materiale di imballo è riciclabile al 100% ed è contrassegnato dal simbolo del riciclaggio . Per lo smaltimento seguire le normative locali.
Il materiale di imballaggio (sacchetti di plastica, parti in polistirolo, ecc.) deve essere tenuto fuori dalla portata dei bambini in quanto potenziale fonte di pericolo.
Prodotto
L’apparecchio è stato fabbricato con materiale riciclabile. Rottamarlo seguendo le normative locali per lo smaltimento dei rifiuti. Renderlo inservibile tagliando il cavo elettrico di alimentazione. Non disperderlo nell’ambie nte, bensì consegnarlo presso gli appositi cen tri di raccolta per il recupero dei gas refrigeranti .
ISTRUZIONI PER L’USO
ISTRUZIONI PER L’USO
Queste indicazioni per l’uso con te ng ono l e indicazioni importanti per la vostra macc hina. Sono possibili differenze nel de tt ag lio a seconda del modello.
78
INSTALLAZIONE
Prima dell’installazione controllare se i tubi sul lato posteriore del frigorifero non siano stati piegati durante il trasporto. Se i tubi toccano il frigorifero o la parete, durante il funzionamento del frigorifero vengono provocati rumori fastidiosi.
Se necessario, allontanarli piegandoli con cautela.
La Mini-cucina deve essere installata in modo fisso ed in posizione verticale. Eventuali irregolarità del pavimento possono essere compensate regolando i piedini (fig. 1).
L’aria calda sul lato posteriore del frigorifero deve poter uscire senza ostacoli per non compromettere il funzionamento (e per evitare un aumento nel consumo di corrente). Le luci di ventilazione dietro i fornelli non devono, perciò, essere coperte.
La macchina è omologata solo per l’installazione libera su una parete. L’affiancante di un mobile è possibile su entrambi i lati.
Fig. 1
79
COLLEGAMENTO DELLA MINI-CUCINA
Il collegamento al sistema di alimentazione dell’acqua e allo scarico dell’acqua vanno fatti eseguire preferibilmente da un installatore.
Per la Mini-cucina è previsto un collegamento elettrico di 220-230 V/50 Hz ad una presa con contatto di protezione installata in base alle prescrizioni della normativa vigente.
La Mini-cucina con piastre elettriche deve essere protetta con un fusibile da 16 A. Esiste la possibilità di far commutare questa Mini-cucina da un installatore a 380-400V 2 n 750 Hz.
La protezione deve essere in questo caso di
10 A. Attenzione! Un caso di una installazione
elettrica fissa della Mini-cucina, l’installatore
deve montare un interruttore onnipolare con una larghezza di apertura del contatti di 3 mm o un interruttore automatico.
Questo dispositivo di separazione onnipolare è necessario anche se la spina di rete non è più accessibile dopo l’installazione della macchina.
Importante per apparecchi con tensione di alimentazione da 380-400 V (CH).
La Mini cucina deve essere collegata dall’installatore a 380-400 V 250 Hz, fusibile da 10 A con un interruttore onnipolare avente una larghezza di contatto di 3 mm o un interruttore automatico.
80
Loading...
+ 8 hidden pages