WHIRLPOOL BSNF 9152 OX Health Safety & Environmental [it]

Istruzioni per la sicurezza e l'installazione
*Prova la dierenza
www.whirlpool.eu/register
ITALIANO .....................................p .3
2
ISTRUZIONI PER LA SICUREZZA e L'INSTALLAZIONE
GRAZIE PER AVERE ACQUISTATO UN PRODOTTO WHIRLPOOL.
Per ricevere un'assistenza più completa, registrare l'apparecchio su www.whirlpool.com
Indice
Guida alla salute e alla sicurezza
RACCOMANDAZIONI PER LA SICUREZZA ............................................................4
IT
CONSIGLI PER LA SALVAGUARDIA DELL’AMBIENTE ............................................ 7
DICHIARAZIONE DI CONFORMITÀ ............................................................ 8
Installazione .........................................................................................9
3
Guida alla salute e alla sicurezza
RACCOMANDAZIONI PER LA SICUREZZA
ISTRUZIONI IMPORTANTI PER LA SICUREZZA
LA SICUREZZA DELLE PERSONE È MOLTO IMPORTANTE.
Questo manuale e l'apparecchio sono corredati da importanti avvertenze di sicurezza, da leggere e osservare sempre. Questo è il simbolo di attenzione per la sicurezza. Questo simbolo avverte di rischi
potenziali per la sicurezza tali da poter causare la morte o lesioni all'utilizzatore e ad altre persone. Tutti i messaggi relativi alla sicurezza sono preceduti dal simbolo corrispondente, aanca­to dalle indicazioni PERICOLO o AVVERTENZA. Signicato dei termini:
PERICOLO
Indica una situazione pericolosa che, se non evitata, provoca lesioni gravi.
AVVERTENZA
Indica una situazione pericolosa che, se non evitata, potrebbe provocare lesioni gravi.
Tutti i messaggi relativi alla sicurezza specicano il potenziale pericolo esistente ed indicano come ridurre il rischio di lesioni, danni e scosse elettriche conse­guenti ad un uso non corretto dell'apparecchio. Attenersi scru-
polosamente alle seguenti istru­zioni. La mancata osservanza delle seguenti istruzioni può creare situazioni di pericolo. Il fabbricante non risponderà di eventuali danni derivanti dal mancato rispetto delle presenti istruzioni. Il produttore declina ogni responsabilità per lesioni a persone o animali o danni alla proprietà dovuti al mancato rispetto delle precauzioni e dei suggerimenti sopra elencati.
Conservare le presenti istruzioni come riferimento per future consultazioni.
Non riporre sostanze esplosive, ad esempio bombolette spray, e non conservare o utilizzare benzina o altri materiali inam­mabili all'interno o in prossimità dell'apparecchio.
Al momento della rottamazione, rendere l'apparecchio inservibile tagliando il cavo di alimentazione e rimuovere le porte ed i ripiani (se presenti) in modo che i bam­bini non possano accedere facilmente all'interno dell'appa­recchio e rimanervi intrappolati.
Questo apparecchio è privo di CFC. Il circuito refrigerante contie­ne R600a (HC). Apparecchi con isobutano (R600a): l'isobutano è un gas naturale senza eetti nocivi sull'ambiente, tuttavia è inammabile. È perciò indispen­sabile assicurarsi che i tubi del circuito refrigerante non siano
danneggiati. Prestare particolare attenzione in caso di tubi dan neggiati quando si svuota il circuito refrigerante.
Il c-pentano è utilizzato come agente dilatante nella schiuma isolante ed è un gas inammabile.
AVVERTENZA
Non danneggiare i tubi del circuito refrigerante dell'apparec­chio.
AVVERTENZA
Non usare dispositivi meccanici, elettrici o chimici diversi da quelli raccomandati dal produttore per accelerare il processo di sbrina­mento.
AVVERTENZA
Non usare o introdurre apparec­chiature elettriche all'interno degli scomparti dell'apparecchio se queste non sono del tipo espressamente autorizzato dal produttore.
AVVERTENZA
produttori di ghiaccio e/o distri­butori d’acqua non direttamente collegati all’alimentazione idrica devono essere riempiti unica­mente con acqua potabile.
-
I
4
IT
AVVERTENZA
Mantenere libere da ostruzioni le aperture di ventilazione nello spazio circostante l’apparecchio o nella nicchia di incasso.
AVVERTENZA
I dispenser di ghiaccio e/o acqua devono essere collegati a un condotto di alimentazione che fornisca soltanto acqua potabile, con una pressione dell'acqua compresa tra 0,17 e 0,81 MPa (1,7 e 8,1 bar).
Per garantire un'adeguata ventila­zione, lasciare i lati e la parte superiore dell'apparecchio su­cientemente distanziati dalla parete. La distanza fra la parte posteriore dell'apparecchio e la parete deve essere di almeno 50 mm. Uno spazio inferiore determinerà un maggiore consumo energeti­co dell'apparecchio.
USO PREVISTO DEL PRODOTTO
Questo apparecchio è destinato esclusivamente all'uso domestico. È vietato qualunque utilizzo professionale. Il produttore declina qualsiasi responsabilità per usi impropri o errate impostazioni dei comandi.
L'apparecchio non è destinato ad essere messo in funzione me­diante un temporizzatore esterno o un sistema di comando a distanza separato.
Non utilizzare l'apparecchio all'aperto.
L'apparecchio è destinato all'uti­lizzo domestico e ad analoghe applicazioni quali:
- aree di cucina per il personale di negozi, uci e altri contesti lavorativi;
- agriturismi e alberghi, motel e altre strutture residenziali;
- bed and breakfast;
- catering e analoghe attività che non prevedono vendita al detta­glio.
La lampada utilizzata nell'appa­recchio è progettata specicata­mente per gli elettrodomestici e non è adatta per l'illuminazione domestica (CE N. 244/2009).
INSTALLAZIONE
Attivare l'apparecchio solo dopo avere completato la procedura di installazione.
L'installazione e le riparazioni devono essere eseguite da un tecnico specializzato, in conformi­tà alle istruzioni del produttore e nel rispetto delle norme locali vigenti in materia di sicurezza. Non riparare o sostituire alcuna parte dell'apparecchio se non specicatamente richiesto nel manuale d'uso.
Utilizzare guanti protettivi duran­te le operazioni di disimballaggio e installazione.
L'apparecchio deve essere scolle­gato dalla rete elettrica prima di eettuare qualunque intervento d'installazione. Dopo aver disimballato l'apparec­chio, assicurarsi che non sia stato danneggiato durante il trasporto. In caso di problemi, contattare il rivenditore o il Servizio Assistenza più vicino.
Durante l'installazione, assicurarsi che l'apparecchio non danneggi il cavo di alimentazione.
La movimentazione e l'installazio­ne dell'apparecchio devono essere eettuate da due o più persone.
Durante l'installazione, controlla re che i quattro piedini siano bene in appoggio e stabili sul pavimento, se necessario regolar­li, e controllare che l'apparecchio sia perfettamente in piano usan­do una livella a bolla d'aria.
Attendere almeno due ore prima di attivare l'apparecchio, per dare modo al circuito refrigerante di essere perfettamente eciente.
Accertarsi che l'apparecchio non sia vicino a fonti di calore.
AVVERTENZE ELETTRICHE
Accertarsi che la tensione elettri­ca indicata sulla targhetta matri­cola dell'apparecchio corrisponda a quella della propria abitazione.
I valori di alimentazione consenti­ti sono indicati sulla targhetta matricola. La messa a terra dell'apparecchio è obbligatoria per legge. Anché l'installazione sia confor­me alle norme di sicurezza vigenti, occorre un interruttore onnipolare avente una distanza minima di 3 mm tra i contatti.
Se il cavo di alimentazione è danneggiato, sostituirlo con uno equivalente. Il cavo di alimenta­zione deve essere sostituito da un tecnico qualicato in conformità alle istruzioni del produttore e alle normative vigenti in materia di sicurezza. Rivolgersi a un centro di assistenza autorizzato.
Una volta terminata l'installazio­ne, i componenti elettrici non dovranno più essere accessibili dall'utente. Il cavo di alimentazione deve essere sucientemente lungo da collegare l'apparecchio, una volta posizionato nell'ubicazione denitiva, alla presa di corrente di rete.
-
5
Loading...
+ 11 hidden pages