Whirlpool AFG 664 DGT, AFG 689 DGT, AFG 665 DGT, AFG 673 DGT INSTRUCTION FOR USE [bg]

3It33004.fm Page 65 Monday, February 9, 2004 5:18 PM

ISTRUZIONI PER L’USO

PRIMA DI USARE IL CONGELATORE

CONSIGLI PER LA SALVAGUARDIA DELL’AMBIENTE

PRECAUZIONI E SUGGERIMENTI GENERALI INSTALLAZIONE

GUIDA AL FUNZIONAMENTO COME CONSERVARE GLI ALIMENTI COME CONGELARE GLI ALIMENTI COME SBRINARE IL CONGELATORE PULIZIA E MANUTENZIONE GUIDA RICERCA GUASTI

SERVIZIO ASSISTENZA TECNICA

65

3It33004.fm Page 66 Monday, February 9, 2004 5:18 PM

PRIMA DI USARE IL CONGELATORE

L’apparecchio è predisposto per il funzionamento a temperature ambiente limitate, in base alla classe climatica di appartenenza riportata sulla targhetta dati:

SN,N

fino a 32°C

ST

fino a 38°C

T

fino a 43°C

Usare il congelatore solo per la conservazione di alimenti surgelati, il congelamento di alimenti freschi e la produzione di cubetti di ghiaccio.

Per utilizzare al meglio il vostro congelatore, vi invitiamo a leggere attentamente le istruzioni per l’uso in cui troverete la descrizione del vostro apparecchio e consigli utili per la conservazione dei cibi.

Conservare questo libretto per future consultazioni.

Dopo aver sballato il congelatore, accertarsi che non sia danneggiato. Eventuali danni devono essere comunicati al rivenditore entro 24 ore.

Consigliamo di attendere almeno due ore dall’installazione prima di mettere in funzione l’apparecchio, per dar modo al circuito refrigerante di essere perfettamente efficiente.

Prima di collegare l’apparecchio alla rete elettrica consultare il capitolo “Installazione”.

CONSIGLI PER LA SALVAGUARDIA DELL’AMBIENTE

1. Imballo

Il materiale di imballo è riciclabile al 100% ed è

contrassegnato dal simbolo del riciclaggio . Per lo smaltimento seguire le normative locali.

Il materiale di imballaggio (sacchetti di plastica, parti in polistirolo, ecc.) deve essere tenuto fuori dalla portata dei bambini in quanto potenziale fonte di pericolo.

2. Prodotto

Il congelatore è stato fabbricato con materiale riciclabile. Rottamarlo seguendo le normative locali per lo smaltimento dei rifiuti.

Renderlo inservibile tagliando il cavo elettrico di alimentazione. Non disperderlo nell’ambiente, bensì consegnarlo presso gli appositi centri di raccolta per il recupero dei gas refrigeranti.

Informazione:

Questo apparecchio è senza CFC (il circuito refrigerante contiene R134a) o senza HFC (il circuito refrigerante contiene R600a - Isobutano). Per maggiori dettagli, riferirsi alla targhetta matricola posta sulla parte posteriore dell’apparecchio.

PRECAUZIONI E SUGGERIMENTI GENERALI

Fare attenzione a non coprire od ostruire le aperture di ventilazione del congelatore.

Non introdurre nel congelatore contenitori di vetro con liquidi poiché potrebbero esplodere.

Non mangiare cubetti di ghiaccio o ghiaccioli subito dopo averli tolti dal congelatore poiché potrebbero causare bruciature da freddo.

Per evitare il rischio di soffocamento e di intrappolamento, non permettere ai bambini di giocare o di nascondersi all’interno del congelatore.

Conservare (se disponibili) le chiavi lontano dalla portata dei bambini e dall’apparecchio, per evitare che i bambini rimangano chiusi all’interno dell’apparecchio.

Non ingerire il liquido (atossico) contenuto negli accumulatori di freddo (se in dotazione).

Prima di qualsiasi operazione di manutenzione o pulizia, disinserire la spina dalla presa di

corrente o togliere l’alimentazione elettrica.

Il cavo di alimentazione può essere sostituito soltanto da una persona autorizzata.

È consigliabile lasciare l’apparecchio collegato, anche se vuoto per brevi periodi.

La formazione di brina sul bordo superiore o sulle pareti interne dell’apparecchio è un fenomeno naturale e non compromette le prestazioni del congelatore.

Dichiarazione di conformità

Questo apparecchio èdestinatoavenire incontatto con i prodotti alimentari ed è conforme al D.L. 108 del 25.01.1992 (Direttiva Europea 89/109/CEE).

Per gli apparecchi con Isobutano (R600a)

L’isobutano è un gas naturale senza effetti sull’ambiente ma infiammabile. È quindi indispensabile accertarsi che i tubi del circuito refrigerante non siano danneggiati.

66

Whirlpool AFG 664 DGT, AFG 689 DGT, AFG 665 DGT, AFG 673 DGT INSTRUCTION FOR USE

3It33004.fm Page 67 Monday, February 9, 2004 5:18 PM

INSTALLAZIONE

Togliere l’imballo e avere cura di evitare che i diversi elementi (sacchetti di plastica, polistirolo etc.) non siano raggiungibili dai bambini in quanto potrebbero causare pericoli.

Rimuovere le 4 protezioni inserite fra il coperchio e l’apparecchio (A).

Attenzione: due delle quattro protezioni (A), che sono servite per proteggere la porta durante il trasporto, devono essere poste nella apposita sede dei supporti in plastica del condensatore, che troverete nella parete posteriore del prodotto (E).

Questo accorgimento è necessario per garantire la corretta distanza del prodotto dalla parete.

Durante la fase di raffreddamento, la porta del prodotto non si apre fino a quando non ha raggiunto la giusta temperatura (circa 1 ora).

Assicurarsi che il tappo di scolo dell’acqua di sbrinamento sia correttamente posizionato (C).

Assicurarsi che la guarnizione del coperchio non sia deformata: per eliminare l’eventuale deformazione è sufficiente riscaldarla con un asciugacapelli.

Prima di collegare l’apparecchio alla rete elettrica, assicurarsi che il voltaggio corrisponda alle indicazioni fornite sulla targhetta matricola (D).

Dopo aver installato il congelatore, verificare che esso non appoggi sul cavo di alimentazione.

Installare l’apparecchio in un luogo asciutto e ben ventilato. Non sistemarlo nelle vicinanze di una fonte di calore o a diretta esposizione dei raggi solari.

Per un funzionamento ottimale del prodotto e onde evitare eventuali danni alla porta in fase di apertura, si raccomanda di lasciare uno spazio di almeno 7 cm dalla parete posteriore e 7 cm lateralmente.

Inserire gli accessori a corredo.

Collegamento elettrico

I collegamenti elettrici devono essere conformi alle normative locali.

I dati relativi alla tensione e alla potenza assorbita sono riportati sulla targhetta matricola, posta sul retro dell’apparecchio (D).

La messa a terra dell’apparecchio è obbligatoria a termini di legge. Il fabbricante declina ogni responsabilità per eventuali danni subiti da persone, animali o cose, derivanti dalla mancata osservanza delle norme sopra indicate.

Se la spina e la presa non sono dello stesso tipo, far sostituire la presa da un tecnico qualificato.

Non usare prolunghe o adattatori multipli.

Scollegamento elettrico

Lo scollegamento elettrico deve essere possibile o disinserendo la spina o tramite un interruttore bipolare di rete posto a monte della presa.

67

Loading...
+ 7 hidden pages