Walrus Audio Eras User manual

Bypass Switch
9 volt DC, Center Neg.
100ma min*
Output Jack
Input Jack
Bypass LED
WALRUSAUDIO.COM
help@walrusaudio.com
Need a repair?
All our pedals come with a limited lifetime warranty.
walrusaudio.com/pages/warranty-and-repair for more info.
repairs@walrusaudio.com
For life advice, refer to Buzzfeed’s top 10 lists.
*The use of an isolated power supply is recommended for powering all Walrus Audio
Pedals. Daisy chain power supplies are not recommended.
Una nuova Era della distorsione è arrivata con l’Eras Five State Distortion. Creerai riff di livello mitico che faranno vedere rosso a tutti gli altri.
Eras è un distorsore high-gain, per chi non vuole chiedere scusa, pronto a ritmiche grosse, parti shred e palm muting con una risposta precisa e diverse opzioni di clipping. Usa il controllo di Blend al massimo per ottenere tutta la sua dose violenta di distorsione o abbassalo per combinare Eras in modo creativo con altri pedali drive o con la distorsione dell’ampli. Ideale per i bassisti che vogliono miscelare il segnale dry con la distorsione. In qualunque modo lo usi, Eras è pronto a regalarti un mondo di suoni aggressivi e minacciosi.
VOL – Il controllo di volume imposta il livello di uscita generale del pedale. L’ Eras ha parecchio volume, quindi il Volume è utile per trovare il proprio punto di equilibrio giusto per interagire con il resto del tuo rig.
BLEND – la manopola del Blend permette di miscelare il suono completamente pulito con quello totalmente distorto. Con questo controllo al minimo, l’uscita è il tuo segnale originale senza distorsione. Girando la manopola verso destra, viene aggiunta via via sempre più distorsione. Al massimo, all’uscita avrai il segnale completamente distorto senza pulito aggiunto. Miscelando pulito e distorto ti permette di aumentare la
denizione delle note poiché i canali pulito e distorto viaggiano in parallelo dentro all’ Eras. Se utilizzi un boost,
un overdrive, o un altro distorsore prima dell’ Eras puoi creare combinazioni uniche dei due pedali utilizzando il
controllo di Blend. Qualsiasi stadio di gain aggiunto prima dell’Eras andrà ad inuenzare sia il canale pulito che
quello distorto. Il controllo di Blend è ideale anche per i bassisti.
GAIN – il controllo di Gain imposta la quantità di guadagno applicata al segnale della tua chitarra che passa attraverso il circuito overdrive.
BASS – il controllo Bass permette di tagliare o enfatizzare le basse frequenze dopo il circuito di distorsione. Ti può aiutare a ridurre le basse o dargli più potenza. La risposta sulle basse frequenze dell’Eras è interattiva con il controllo di guadagno, quindi a gain più alti, ci saranno naturalmente più basse, mentre a gain più bassi anche le basse si ridurranno. La manopola Bass aiuta inoltre a bilanciare l’ampio range di guadagno che l’Eras offre. Partendo a ore 12, abbassalo per rimuovere le basse e alzalo per aggiungerne.
TREB – il controllo Treble consente di aumentare le frequenze alte per uscire dal mix anche ad alti gain, o smussarle per ammorbidire i suoni a basso gain. Come per il controllo delle basse, noterai che ad alto gain probabilmente vorrai aggiungere delle alte, mentre a basso gain probabilmente vorrai tirarle un po’ indietro. Partendo a ore 12, gira il controllo verso sinistra per tagliare le alte e giralo verso destra per alzarle.
MODE SWITCH – il selettore Mode è uno switch rotativo a cinque-posizioni. Ogni posizione offre una differente combinazione di gain interno e stile di clipping nel pedale. Puoi pensare ad ogni posizione come un differente “colore” del suono del pedale. Ogni posizione è descritta nel dettaglio qui sotto.
MODE SWITCH
I. Suono compatto con un leggero taglio sulle medie, LED hard clipping, e compensazione interna del volume. Risposta rapida, ottimo per il palm-muting. II. Suono compatto con un leggero taglio sulle medie, hard clipping al silicio. Più morbido con più compressione. III. Modalità dual clipping, sia LED che silicio, con un leggero taglio sulle medie. Suono ricco e pieno con sustain prolungato. IV. Modalità ritmica con un taglio deciso sulle medie, LED hard clipping, e compensazione interna del volume. Medie scavate e risposta precisa. V. Modalità ritmica con un taglio netto delle medie e hard clipping al silicio. Ottimo per le ritmiche, suono caldo e pieno.
Nota: poichè il Mode switch cambia il gain interno e lo stile di clipping, gli altri controlli si comporteranno in
maniera leggermente differente per ogni modalità. Potresti aver bisogno di regolare il volume principale per
regolare il livello di uscita del pedale a seconda della modalità utilizzata.
Loading...