Trevi LTV 2024HD User Manual

Page 1
LTV
2024HD
Manuale D’uso
24” TV COLOR/MONITOR TFT LED
DVB-T - CI SLOT - USB
Page 2
LTV 2024HD
1 PREFAZIONE
Grazie per aver acquistato questo TV! Prima di utilizzare il prodotto si prega di leggere attentamente il seguente manuale d’uso.
Accertarsi che il TV non sia danneggiato, in tal caso rivolgersi al venditore. Controllare che siano presenti tutti gli accessori. Non aprire il TV: all’interno non vi sono nè comandi manipolabili dall’utente nè parti di
ricambio. Per tutte le operazioni rivolgersi ad un Centro Assistenza Autorizzato Trevi.
2 PRECAUZIONI DI SICUREZZA
Posizionare il TV su una superficie piana. Posizionare il TV in modo che ai suoi lati ci sia sempre ab bastanza spazio per la libera
circolazione dell’aria (almeno 10 cm).
Non collocare nessun oggetto sopra il TV.
Non coprire le fessure di ventilazione poste sopra e dietro il TV. I cavi dev ono essere nascosti e protetti onde evitare l’inciampo da parte di qualcuno e
la conseguente caduta del TV. Tenere il TV lontano dai seguenti luoghi: vicino a fonti di calore (caloriferi, stufe, raggi diretti del sole, ecc...); vicino a zone umide (stanze da bagno, piscine, ecc...); zone polverose; zone soggette a forti vibrazioni. Scollegare il cavo di alimentazione durante i temporali o per lunghi periodi di inutilizz o.
3 CURA E MANUTENZIONE
Scollegare il TV prima di pulirlo. Non usare solventi o liquidi per pulire il TV, usare solo un panno morbido e asciutto.
4 ALL’INTERNO DELL’IMBALLO
Televisore Telecomando
Manuale d’uso
ITALIANO
VOLTAGGIO PERICOLOSO
Questo simbolo riportato sul retro dell’apparecchio ed in questo manuale segnala la presenza all’interno di questo apparecchio di componenti operanti ad alta tensione, non apritelo per evitare il rischio di scosse elettriche.
ATTENZIONE
Questo simbolo riportato sul retro dell’apparecchio ed in questo manuale indicano la presenza sugli stessi di impor­tanti istruzioni per la sicurezza d’uso. Leggetele attentamente prima di utilizzare l’apparecchio.
Page 3
LTV 2024HD
5 COMANDI E CONNESSIONI TELEVISORE
ITALIANO
1. Tasti VOL+/VOL-, regolazione volume
2. Tasti CH+/CH-, cambio canale
3. Tasto MENU, ingresso / uscita Menu
4. Tasto SOURCE, selezione ingresso
5. Tasto STANDBY, accensione/spegnimento Stand-by TV
6. Ingresso VGA
7. Ingresso SCART
8. Ingresso USB
9. Ingressi Video Composito e audio stereo R/L
10. Ingresso PC AUDIO
11. Presa cuffia
12. Presa antenna 75 ohm
13. Ingresso HDMI
14. Common Interface
15. Ingresso Component mini-Y/Pb/Pr
16. Uscita audio digitale coassiale
Page 4
LTV 2024HD
6 TELECOMANDO
6.1 INSTALLAZIONE Attenzione: batterie non incluse
Aprire il vano batterie posto sul retro del telecomando.
Inserire 2 batterie (formato AAA) assicurandosi di rispettare la polarità e i segni guida
all’interno del vano batterie.
Richiudere il vano batterie. Per prevenire la perdita di liquido da parte delle batter ie con il conseguente danneggia­mento del telecomando, assicurarsi di installare correttamente le batterie e di non installare tipologie di batterie diverse (vecchie e nuove, alcaline e zinco-carbone, ecc...). Rimuovere le batterie dal telecomado se non si usa per lunghi periodi.
ITALIANO
Page 5
LTV 2024HD
6.2 DESCRIZIONE COMANDI
1. Tasto STANDBY, consente di accendere e spegnere il TV in modalità Stand-by.
2. Tasto MUTE, consente di escludere momentaneamente l’audio. Premerlo di nuovo o utilizzare i
tasti volume per ripristinarlo.
3. Tastierino Numerico (0-9), tasti selezione canali/tasti numerici.
4. Tasto DTV/ATV, consente di commutare tra la visione della TV analogica (ATV) e la visione della
TV digitale (DTV).
5. Tasto , consente il ritorno all’ultimo canale visualizzato.
6. Tasto S.MODE, consente di selezionare le equalizzazioni del suono preimpostate dalla fabbrica.
Le equalizzazioni sono: STANDARD, MUSICA, FILM, SPORT, PERSONALE.
7. Tasto SLEEP, consente di spegnere automaticamente il TV dopo un periodo di tempo preimpo-
stato.
8. Tasto MTS, consente l’accesso al menu MULTI-AUDIO della TV digitale (DTV).
9. Tasto P.MODE, consente di selezionare le equalizzazioni dell’immagine preimpostate dalla fab-
brica. Le equalizzazioni sono: STANDARD, MILD, PERSONALE, DINAMICO.
10. Tasto MENU, consente di entrare nei menù di impostazione.
11. T asto SOURCE, consente di entrare nel menù di selezione ingresso . Le sorgenti disponibili sono:
ATV, DTV, MEDIA, AV, PC, COMPONENT, SCART, HDMI.
12. Tasti navigazione  / ENTER, consentono di muoversi all’interno dei menù / consente di
confermare le impostazioni scelte nei menù.
13. Tasto EXIT, consente di uscire dai menù di impostazione.
14. Tasto DISPLAY, consente di visualizzare le informazioni riguardanti sorgente e canale.
15. Tasti VOL-/+, consentono di diminuire/aumentare il volume del TV.
16. Tasto TV/RADIO, consente di selezionare tra i canali TV e RADIO in modalità DTV.
17. Tasto GUIDE / , consente di visualizzare la Guida Elettronica dei Programmmi in modalità
DTV / in sorgente MEDIA consente la funzione Indietro Veloce in lettura file audio/video.
18. Tasto , in sorgente MEDIA consente di mettere in pausa la lettura di un file audio/video in
corso.
19. T asto CANCEL / , durante la consultazione del T eletext consente di tornare alla visualizzazione
della TV dur ante il caricamento della pagina del Teletext. Una v olta caricata la pagina, ripremere il tasto CANCEL per tornare alla consultazione del Teletext / in sorgente MEDIA consente di selezionare il file precedente.
20. T asto INDEX / , consente di accedere direttamente alla pagina indice del Teletext / in sorgente
MEDIA consente di arrestare la lettura di un file audio/video in corso.
21. Tasto SIZE, consente di cambiare la dimensione della pagina del Teletext.
22. T asto REVEAL, consente di mostrare il contenuto nascosto di una pagina del T elete xt (ad esempio
la soluzioni di giochi)
23. Tasti colorati
24. Tasti CH-/+, consentono di selezionare il canale precedente/successivo a quello che si sta guar-
dando.
25. Tasto FAV/LIST, consente di visualizzare la lista dei canali DTV preferiti.
26. Tasto , in sorgente MEDIA consente la funzione Indietro Veloce in lettura file audio/video.
27. Tasto FREEZE, consente di effettuare un fermo immagine durante la visualizzazione della TV
digitale (DTV).
28. Tasto SUB.PG / , consente di visualizzare una sottopagina del Teletext / in sorgente MEDIA
consente di selezionare il file successivo.
29. Tasto SUBTITLE, consente di attivare e selezionare i sottotitoli di un programma, se disponibili,
in modalità DTV.
30. Tasto HOLD , consente di bloccare o rilasciare le pagine che si stanno visualizzando sul Teletext.
31. Tasto TEXT, consente di entrare o uscire dal Teletext.
32. Tasto ASPECT, consente di modificare la dimensione dello schermo.
33. Tasto MEDIA, consente di accedere direttamente alla sorgente MEDIA.
ITALIANO
Page 6
LTV 2024HDITALIANO
7 INSTALLAZIONE E COLLEGAMENTI
7.1 ACCENSIONE
Collegare il cavo di alimentazione ad una presa elettrica; il TV si attiverà in modalità
stand-by (indicatore di accensione rosso).
Premere il tasto ST ANDBY sul televisore o del telecomando per accendere il TV
(indicatore di accensione verde).
Per riattivare la modalità stand-by premere una seconda v olta STANDBY sul televisore
o del telecomando (indicatore di accensione rosso).
Nota: Se il TV è privo di segnale, verrà attivata la modalità STAND-BY dopo 5 minuti. Per avviare nuovamente il TV premere il tasto STANDBY.
7.2 UTILIZZO CAM E SMART CARD
L’LTV 2024HD supporta CAM del tipo SD (Standard Definition) e non del tipo HD (High Definition).
Per ricevere segnali DTV codificati (Pay per view) sono necessari un modulo CAM e una Smart Card fornita dal distributore del servizio. Questo TV supporta moduli CAM creati per funzionare con lo standard DVB-T; rivolgersi al for nitore del ser vizio per il tipo di modulo CAM corretto. Si prega di notare che una Smart Card può funzionare per un solo fornitore di servizi e quindi solo per una specifica gamma di canali. Inserire a fondo il modulo CAM specificato contenente una Smart Card nel vano
Common Interface posto sul fianco del TV seguendo le apposite guide. Se il modulo CAM non si inserisce correttamente significa che è stato inserito nel verso errato.
Nota: Non forzare l’inserimento per non danneggiare l’alloggiamento del modulo CAM.
Pre rimuovere il modulo CAM è sufficiente estrarlo dal vano Common Interface.
Note: Spegnere il TV LCD prima di inserire o rimuovere un modulo CAM. Al primo inserimento della CAM e/o della Smart Card occorre attendere diversi secondi prima della visione. Inserendo o rimuovendo il modulo CAM mentre l’apparecchio è acceso, si può danneggiare il modulo CAM o la Smart Card. Non inserire e rimuovere spesso il modulo CAM dall’apparecchio, si potrebbero provocare danni ai connettori. Dopo aver inserito una Card, lasciarla sempre nel vano. Non rimuoverla dal terminale se non viene richiesto. Per esempio, la Card deve essere nel vano quando il fornitore del servizio necessita scaricare nuove informazioni sulla Smart Card. Una volta confermato l’acquisto di un evento occorre attendere diversi secondi prima della visione. Il modulo CAM non è supportato in tutti i paesi. Verificare con il proprio rivenditore autorizzato. I moduli CAM e le Smart Card non sono disponibili da TREVI nè di serie nè come accessori opzionali. AVVERTENZA: In ragione della continua evoluzione delle tecnologie di trasmissione Digitali, TREVI non garantisce la totale compatibilità della connessione Common Interface per tutti i sistemi di trasmissione.
Page 7
LTV 2024HD
7.3 COLLEGAMENTO ALL’ANTENNA
Collegare il cavo d’antenna 75 ohm all’ingresso antenna posto sul finco del TV.
7.4 COLLEGAMENTO TRAMITE CAVO HDMI
Collegare l’uscita HDMI del dispositivo audio/video (Lettore Mpeg4-DVD/Lettore Blue
Ray/Telecamera,...) tramite un cavo HDMI (non incluso) all’ingresso HDMI posto sul lato del TV .
7.5 COLLEGAMENTO TRAMITE CAVO SCART
Collegare l’uscita SCART del dispositivo audio/video (Lettore Mpeg4-DVD/Videoregi-
stratore,...) tramite un cavo SCART (non incluso) all’ingresso SCART posto sul retro del TV.
ITALIANO
Page 8
LTV 2024HD
7.7 COLLEGAMENTO TRAMITE CAVO VGA / JACK AUDIO
Collegare l’uscita VGA-RGB del computer tramite un cavo VGA (non incluso) all’ingresso
VGA posto sul retro del TV, e l’uscita audio del computer tramite un cav o jack/jac k (non incluso) all’ingresso PC AUDIO posto sul retro del TV.
ITALIANO
7.6 COLLEGAMENTO TRAMITE CAVO RCA A/V o mini-Y/Pb/Pr
A/V: Collegare l’uscita A/V del dispositiv o (Lettore Mpeg4-DVD/Videoregistratore/Tele-
camera,...) tramite un cavo RCA (non incluso) agli ingressi Video Composito e audio stereo L/R posti sul retro del TV. Assicurarsi di rispettare i colori relativi alle varie sorgenti: giallo per il video, bianco per il canale audio sinistro e rosso per il canale audio destro.
Y/Pb/Pr: Collegare l’uscita Y/Pb/Pr del dispositivo (Lettore Mpeg4-DVD/Videoregistratore/
Telecamera,...) tramite un cavo mini-Y/Pb/Pr (incluso) all’ingresso mini-Y/Pb/Pr posto sul retro del TV. Assicurarsi di rispettare i colori relativi alle varie sorgenti video: verde per Y, blu per Pb, rosso per Pr. Collegare l’uscita audio del dispositivo tramite un cavo RCA (non incluso) agli ingresso audio stereo R/L posti sul retro del TV.Assicurarsi di rispettare i colori relativi alle varie sorgenti audio: bianco per il canale audio sinistro e rosso per il canale audio destro.
Collegamento RCA A/V
Collegamento RCA mini-Y/Pb/Pr
Page 9
LTV 2024HD
8 PRIMA INSTALLAZIONE
Alla prima accensione verrà richiesto di impostare la configurazione di base del TV.
Premere i tasti di navigazione  fino a selezionare la lingua del menù desiderata e
confermare con il tasto ENTER.
Premere i tasti di navigazione  fino a selezionare il paese dove si effettua la scan-
sione dei canali e confermare con il tasto ENTER.
Premere il tasto ENTER per avviare la scansione automatica dei canali. Il TV avvierà prima la scansione dei canali tv analogici e poi dei canali tv e radio digitali. E’ possibile saltare la scansione dei canali analogici qualora ci si trovasse in zone dove non è più trasmesso tale segnale.
Premere il tasto MENU per saltare la scansione dei canali analogici. Premere il tasti di navigazione per confermare la scelta.
9 TELEVISIONE DIGIT ALE TERRESTRE (DTV)
Per na vigare all’interno dei menù occorre utilizzare i tasti di na vigazione e , premere ENTER per confermare la selezione oppure premere il tasto EXIT per uscire.
9.1 OPERAZIONI PRELIMINARI
9.1.1 RICERCA AUTOMATICA DEI CANALI
Premere il tasto MENU per entrare nel MENU PRINCIPALE.
Premere i tasti di navigazione  fino a selezionare la voce CANALE. Premere i tasti di navigazione  fino a selezionare la voce SINTONIZZAZIONE
AUTOMATICA.
Selezionare il tipo di canali da ricercare: ATV+DTV (analogoci+digitali), DTV (solo
digitali), ATV (solo analogici). Selezionare il paese dove si effettua la scansione. La ricerca inizia automaticamente e vengono memorizzati in maniera progressiva tutti i programmi TV disponibili; l’operazione richiede alcuni minuti.
Nota: Se il TV visualizza il messaggio NESSUN SEGNALE significa che non riceve segnale, occorre quindi verificare il cavo o l’impianto d’antenna
9.1.2 RICERCA MANUALE DEI CANALI
Consente di sintonizzare manualmente i programmi sul canale desiderato.
Premere il tasto MENU per entrare nel MENU PRINCIPALE. Premere i tasti di navigazione  fino a selezionare la voce CANALE. Premere i tasti di navigazione  fino a selezionare la voce SINTONIZZAZIONE
MANUALE DTV. Selezionare il canale su cui effettuare la ricerca manuale tramite i tasti di navigazione
. Ad ogni canale corrisponde una frequenza. Premere il tasto ENTER per avviare la scansione.
Nota: Se selezionando il canale compare il messaggio NESSUN SEGNALE significa che su quel canale non viene trasmesso nessun segnale.
ITALIANO
Page 10
10
LTV 2024HDITALIANO
9.1.3 FUNZIONE LCN
Questo TV è dotato di funzione LCN (Logical Channel Number) che è uno standard a livello nazionale che assegna i numeri ai canali uguali per tutto il paese in cui si effettua la scansione. Di fabbrica questa funzione è attiva. Se a causa del segnale d’antenna la numerazione dei canali non rispetta lo standard nazionale, o si vuole cambiare la numerazione dei canali a proprio piacimento, occorre disattivare questa funzione e spostare i canali come descitto precedentemente.
Premere il tasto MENU per entrare nel MENU PRINCIPALE. Premere i tasti di navigazione  fino a selezionare la voce CANALE.
Premere i tasti di navigazione  fino a selezionare la voce LCN_ON_OFF.
Impostare la voce LCN su OFF. Effettuare la Ricerca Automatica dei Canali (vedi paragrafo 9.1.1).
Nota: Nel caso si reimpostasse la voce LCN su ON è necessario rieffettuare la Ricerca Automatica dei Canali
9.1.4 SPOSTAMENTO CANALI MEMORIZZATI
Consente di spostare la posizione di un canale precedentemente memorizzato.
Premere il tasto MENU per entrare nel MENU PRINCIPALE. Premere i tasti di navigazione  fino a selezionare la voce CANALE. Premere i tasti di navigazione  fino a selezionare la voce MODIFICA PROGRAMMA. Premere i tasti di navigazione  fino a selezionare il canale da spostare. Premere il tasto GIALLO. Il canale verrà evidenziato. Premere i tasti di navigazione  fino a selezionare la destinazione del canale da
spostare.
Premere nuovamente il tasto GIALLO per confermare la nuova posizione. Ripetere le precedenti operazioni per tutti i canali da spostare. Al termine premere EXIT.
Nota: Lo spostamento dei canali è possibile solo se la funzione LCN è disattivata
9.2 VISUALIZZAZIONE CANALI MEMORIZZATI
Premere il tasto CH+ per posizionarsi sul canale memorizzato successivo. Premere il tasto CH- per posizionarsi sul canale memorizzato precedente.
E’ possibile utilizzare anche il tastier ino numerico; per cercare canali a doppia/tripla cifra digitare i numeri che compongono il canale e attendere il cambio del canale. Nel caso il cambio canale non avvenga significa che il canale digitato non esiste.
9.3 REGOLAZIONE VOLUME
Premere i tasti VOL+ e VOL- del telecomando per aumentare/diminuire il volume del
TV.
Premere il tasto MUTE per escludere momentaneamente l’audio, ripremerlo per
ripristinarlo.
Page 11
11
LTV 2024HD
9.4 MENU DTV
9.4.1 MENU CANALE
Premere il tasto MENU per entrare nel MENU PRINCIPALE. Premere i tasti di navigazione  fino a selezionare la voce CANALE.
Premere il tasto ENTER per accedere al controllo della funzione.
Premere i tasti di navigazione  fino a selezionare la voce desiderata e regolarla
tramite i tasti di navigazione .
Premere il tasto MENU per uscire.
Sintonizzazione automatica
Fare riferimento ala paragrafo 9.1.1
Sintonizzazione manuale DTV
Fare riferimento ala paragrafo 9.1.2
Modifica programma
Consente di effettuare operazioni su uno o più canali memorizzati. CANCELLA: selezionare un canale tr amite i tasti di navigazione  e premere il tasto
ROSSO per cancellare un programma dalla lista. MUOVI: selezionare un canale tramite i tasti di navigazione  e premere il tasto
GIALLO per spostare un canale. Il canale verrà evidenziato. Premere i tasti di navigazione  fino a selezionare la destinazione del canale da
spostare. Premere nuovamente il tasto GIALLO per confermare la nuova posizione.
Nota: Lo spostamento dei canali è possibile solo se la funzione LCN è disattivata
SALTA: selezionare un canale tramite i tasti di navigazione  e premere il tasto BLU
per attivare la funzione SALTA. Il canale non verrà visualizzato quando si utilizzano i
tasti CH+/CH-. F AV: selezionare un canale tramite i tasti di navigazione  e premere il tasto
FAV/LIST per inserirlo nella lista dei F a v oriti. L’aggiunta del canale alla lista dei F a v oriti
verrà conf ermato dalla presenza di un segno a forma di un cuore. P er eliminare il canale
dalla lista dei Favoriti, effettuare il percorso inverso. L’eliminazione verrà confermata
dalla sparizione del segno a forma di un cuore dalla lista.
Info segnale
Indica il numero, la frequenza, la qualità e il livello del canale visualizzato.
Informazioni CI
Visualizza informazioni sulla porta Common Interface, sulla CAM utilizzata e sulla Smart Card utilizzata. Queste informazioni possono variare a seconda della CAM o della Smart Card utilizzata.
Nota: Informazioni CI è attiva solamente se presente una CAM nello slot Common Interface
LCN_ON_OFF
Fare riferimento al paragrafo 9.1.3
ITALIANO
Page 12
12
LTV 2024HDITALIANO
9.4.2 MENU IMMAGINE
Premere il tasto MENU per entrare nel MENU PRINCIPALE.
Premere i tasti di navigazione  fino a selezionare la voce IMMAGINE. Premere il tasto ENTER per accedere al controllo della funzione. Premere i tasti di navigazione  fino a selezionare la voce desiderata e regolarla
tramite i tasti di navigazione . Premere il tasto MENU per uscire.
Descrizione delle regolazioni:
MODALITA’ IMMAGINE: Standard, Dinamico, Mild, Personale.
CONTRASTO: contrasto dell’immagine. LUMINOSITA’: luminosità dell’immagine. COLORE: tonalita’ del colore. TINTA: ricchezza del colore. NITIDEZZA: qualità dell’immagine. TEMPERATURA COLORE: Normale, Freddo, Caldo. RIDUZIONE DEL DISTURBO: consente di attenuare il disturbo e rendere l’immagine
più pulita.
Nota: Contrasto, Luminosità, Colore, Tinta e Nitidezza sono regolazioni modificabili solo impostando MODALITA’ IMMAGINE su Personale
9.4.3 MENU SUONO
Premere il tasto MENU per entrare nel MENU PRINCIPALE.
Premere i tasti di navigazione  fino a selezionare la voce SUONO.
Premere il tasto ENTER per accedere al controllo della funzione.
Premere i tasti di navigazione  fino a selezionare la voce desiderata e regolarla
tramite i tasti di navigazione . Premere il tasto MENU per uscire.
Descrizione delle regolazioni:
MODALITA’ SUONO: Standard, Musica, Film, Sport, Personale. ALTI: intensità tonale sulle frequenze alte. BASSI: intensità tonale sulle frequenze basse. BILANCIAMENTO: bilanciamento tra altoparlante sinistro e altoparlante destro. VOLUME AUTOMATICO: consente di attivare o disattivare il controllo automatico del
volume. SPDIF MODE: consente di attiv are o disattivare l’uscita audio digitale coassiale, rego-
lando su PCM, Auto o Off.
Nota: Alti e Bassi sono regolazioni modificabili solo impostando MODALITA’ SUONO su Personale
Page 13
13
LTV 2024HD
9.4.4 MENU ORA
Premere il tasto MENU per entrare nel MENU PRINCIPALE. Premere i tasti di navigazione  fino a selezionare la voce ORA.
Premere il tasto ENTER per accedere al controllo della funzione.
Premere i tasti di navigazione  fino a selezionare la voce desiderata e regolarla
tramite i tasti di navigazione .
Premere il tasto MENU per uscire.
Descrizione delle regolazioni:
OROLOGIO: non modificabile. FUSO ORARIO: fuso orario in base al Paese. TIMER DI SPEGNIMENTO: consente di attivare o disattivare lo spegnimento forzato
della TV. E’ possibile impostare lo spegnimento dopo 10, 20, 30, 60 o 90 minuti.
SPEGNIMENTO AUTOMATICO: consente di attivare o disattivare lo spegnimento au-
tomatico dopo un tempo di inattività. E’ possibile impostare il tempo di inattività a 3, 4,
o 5 ore.
OSD TIMER: consente di impostare il tempo di visualizzazione delle finestre informa-
tive del TV. E’ possibile impostare il tempo di visualizzazione tra 5, 10, 15, 20, 25 o 30
secondi.
9.4.5 MENU BLOCCA
Premere il tasto MENU per entrare nel MENU PRINCIPALE. Premere i tasti di navigazione  fino a selezionare la voce BLOCCA.
Premere il tasto ENTER per accedere al controllo della funzione.
Premere i tasti di navigazione  fino a selezionare la voce desiderata e regolarla
tramite i tasti di navigazione . Premere il tasto MENU per uscire.
Descrizione delle regolazioni:
BLOCCA SISTEMA: consente di attivare o disattivare le impostazioni di sicurezza per
i minorenni. Per accedere a questa funzione è necessario inserire la passw ord di sicu-
rezza (default: 0000).
IMPOSTA PASSWORD: consente di cambiare la pass w ord di sicurezza. E’ necessario
inserire il vecchio codice e poi il nuovo, e riconfermare il nuovo codice (default: 0000).
BLOCCA PROGRAMMA: consente di b loccare la visione di un canale . Selezionare un
canale tramite i tasti di navigazione  e premere il tasto VERDE (verrà visualizzato
il simbolo di un lucchetto). Attivando questa funzione il canale potrà essere visionato
solo dopo aver inserito la password di sicurezza. GUIDA PARENTALE: consente di selezionare il livello di blocco desiderato in base
all’età. Si può scegliere tra Off e da livello 4 fino a livello 18.
BLOCCO TASTIERA: consente di attivare o disattivare il blocco della tastiera del TV. MODO HOTEL: si impostano le opzioni per questa funzione.
Hotel Mode
Consente di attivare o disattivare l’Impostazione HOTEL.
Blocco Sorgente
Consente di bloccare l’utilizzo di una o più sorgenti in particolare.
Sorgente Default
Consente di selezionare la sorgente che sarà visualizzata all’accensione del televisore.
Programma Default
Consente di selezionare il numero del canale che sarà visualizzato all’accensione del televisore. Vale solo per la TV analogica (ATV).
ITALIANO
Page 14
14
LTV 2024HD
Volume default
Consente di impostare il livello del volume all’accensione.
Volume max
Consente di impostare il livello massimo di volume.
Nota: Volume max ha la priorità su Volume default, anche se quest’ultimo viene impostato maggiore di Volume max. Rimuovi Blocco
Consente di riportare le opzioni di MODO HOTEL alle condizioni iniziali.
Nota: Blocca programma, Guida parentale, Blocco tastiera e Modo Hotel sono regolazioni attive solo quando si ha accesso a Blocca sistema
9.4.6 MENU IMPOSTAZIONI
Premere il tasto MENU per entrare nel MENU PRINCIPALE.
Premere i tasti di navigazione  fino a selezionare la voce IMPOSTAZIONI. Premere il tasto ENTER per accedere al controllo della funzione. Premere i tasti di navigazione  fino a selezionare la voce desiderata e regolarla
tramite i tasti di navigazione . Premere il tasto MENU per uscire.
Descrizione delle regolazioni:
OSD LINGUA: consente di cambiare il linguaggio dell’OSD (menù). Sono disponibili le
seguenti lingue: Inglese, Francese, Italiano, Spagnolo e Olandese.
LINGUE AUDIO: consente di impostare la lingua principale dell’audio. LINGUA SOTTOTITLI: consente di impostare la lingua principale dei sottotitoli. CUFFIE DISACCOPPIATE: consente di attivare o disattivare la funzione di aiuto per
persone audiolese sui canali DTV (se disponibile).
RAPPORTO DEL FORMATO: consente di variare l’aspetto dell’immagine visualizzata.
Selezionare tra Auto, 4:3, 16:9, ZOOM1, ZOOM2.
SCHERMO BLU: consente di attiv are o disattiv are lo schermo blu durante la ricerca di
un canale o quando c’è assenza di segnale. FIRST TIME INSTALLATION: consente di reimpostare la configurazione di base del TV.
Fare riferimento al capitolo 8. RIPRISTINA PREDEFINITI DI FABBRICA: consente di ripor tare le impostazioni del
TV alle condizioni iniziali (impostazioni di fabbrica). Occorre confermare l’intenzione di
resettare il sistema. Il TV ripor terà i valori alle condizioni iniziali e resetterà la lista dei
canali. AGGIORNAMENTO SOFTWARE (USB): consente di aggiornare il software del TV
attraverso l’ingresso USB.
ITALIANO
Page 15
15
LTV 2024HD
9.5 GUIDA ELETTRONICA DEI PROGRAMMI (EPG)
All’interno dell’EPG si possono visualizzare tutte le informazioni inerenti alle trasmissioni di ogni canale.
Premere il tasto GUIDE per visualizzare la finestra informativa sulla programmazione
del canale che si sta guardando:
Con i tasti  selezionare tra le finestre Canali (a sinistra) o Programmi (a destra). Con i tasti  selezionare il canale o il programma su cui si desiderano visualizzare
le informazioni.
Con il tasto DISPLAY si visualizzano le informazioni inerenti alla programmazione a
tutto schermo.
Con il tasto GIALLO si visualizzano le informative sulla programmazione del giorno
prima.
Con il tasto BLU si visualizzano le informative sulla programmazione del giorno dopo. Con il tasto VERDE si imposta la programmazione di visualizzazione del programma
desiderato. Alla data e all’ora impostata comparirà un messaggio di cambio automatico
del canale.
9.6 TELETEXT
Il Teletext è un sistema di inf ormazioni trasmesso da alcune emittenti che si consulta come un giornale, sfogliandolo pagina per pagina.
Premere il tasto TEXT per attivare il Teletext. Sullo schermo apparirà il sommario con le varie rubriche formate da pagine di tre cifre. Premere il tasto EXIT per uscire dal teletext.
Nota: se il canale selezionato non trasmette il Teletext, apparirà il messaggio “NO Teletext”.
Funzioni teletext Ricerca di una pagina
Comporre il numero di pagina voluta con il tastierino numerico. Digitare le tre cifre che compongono il numero della pagina (per esempio “201”) premendo in sequenza il numero “2” - “0” - “1”; il numero verrà visualizzato in alto a sinistra, il conta pagine inizia la ricerca, la pagina viene visualizzata. Per consultare un’altra pagina ripetere l’operazione.
Pagina principale
Per tornare in qualsiasi momento alla pagina principale premere il tasto INDEX.
Blocco pagina
Questa funzione consente di bloccare lo scorrimento automatico di alcune pagine formate da sottopagine; premere il tasto HOLD per bloccare la sottopagina desiderata, sullo schermo in alto a sinistra compare la scritta HOLD (blocco della pagina). Per ripristinare la situazione precedente premere di nuovo il tasto HOLD, il simbolo di blocco scompare dallo schermo.
Zoom della pagina
Questa funzione consente di ingrandire le dimensioni della pagina che si sta guardando; premere in sequenza il tasto SIZE per visualizzare la parte super iore, la parte inferiore e ritornare alle dimensioni normali.
Informazioni nascoste
Questa funzione consente di visualizzare informazioni nascoste contenute in alcune pagine; premere il tasto REVEAL per far apparire o scomparire le informazioni (soluzioni di giochi).
ITALIANO
Page 16
16
LTV 2024HD
Sottopagine
Questa funzione consente di avanzare o indietreggiare le sottopagine di una pagina (per esempio 1/3, 2/3, 3/3); premere i tasti di navigazione  per avanzare o indietreggiare.
10 TELEVISIONE ANALOGICA
Per na vigare all’interno dei menù occorre utilizzare i tasti di na vigazione e , premere ENTER per confermare la selezione oppure premere il tasto EXIT per uscire.
10.1 OPERAZIONI PRELIMINARI
10.1.1 RICERCA AUTOMATICA DEI CANALI
Fare riferimento al paragrafo 9.1.1.
10.1.2 RICERCA MANUALE DEI CANALI
Consente di sintonizzare manualmente i programmi sul canale desiderato.
Premere il tasto MENU per entrare nel MENU PRINCIPALE. Premere i tasti di navigazione  fino a selezionare la voce CANALE. Premere i tasti di navigazione  fino a selezionare la voce SINTONIZZAZIONE
MANUALE ATV.
Descrizione delle regolazioni:
CANALE ATTUALE: premere i tasti di navigazione  per selezionare il numero del
canale sul quale si desidera effettuare la sintonia manuale. COLOR SYSTEM: premere i tasti di navigazione  per cambiare il sistema di ripro-
duzione colore. In Italia si usa il sistema PAL. SISTEMA SONORO: premere i tasti di navigazione  per ambiare il sistema di
riproduzione audio. In Italia si usa il sistema BG. SINTONIZZAZIONE PRECISA: consente di regolare manualmente la frequenza del
canale registrato.
AFC: consente di attivare o disattivare il controllo automatico della frequenza. Premere i tasti di navigazione  per avviare la ricerca nella finestra RICERCA. Il TV
si fermerà automaticamente quando troverà un segnale sufficientemente buono per
essere memorizzato.
10.1.3 SPOSTAMENTO CANALI MEMORIZZATI
Fare riferimento al paragrafo 9.1.4.
10.2 VISUALIZZAZIONE CANALI MEMORIZZATI
Fare riferimento al paragrafo 9.2.
10.3 REGOLAZIONE VOLUME
Fare riferimento al paragrafo 9.3.
10.4 MENU ATV E TELETEXT
Fare riferimento capitolo 9.4 e 9.6.
ITALIANO
Page 17
17
LTV 2024HD
11 OPERAZIONI CON DISPOSITIVO USB (MEDIA)
Inserire un dispositivo USB nell’ingresso USB posto sul retro del TV. Premere il tasto SOURCE e selezionare l’ingresso MEDIA. Selezionare una delle 4 categorie disponibili: FOTO (per visualizzare file immagine),
MUSICA (per ascoltare file audio), FILM (per visionare file video), TESTO (per visua-
lizzare file di testo).
Confermare il tipo di file che si desidera visionare premendo il tasto ENTER. Selezionare la partizione di memoria del dispositivo USB. Successivamente verrà mo-
strato il contenuto della memoria del dispositivo USB dal quale è possibile selezionare
il file desiderato e riprodurlo. Premere il tasto ENTER per iniziare la riproduzione del file o il tasto EXIT per tornare
alla schermata precedente. A riproduzione arrestata è possibile eliminare un file premendo il tasto ROSSO e con-
fermando con la freccia .
11.1 RIPRODUZIONE FOTO
Durante la riproduzione di un file immagine è possibile eseguire una serie di operazioni.
Premere il tasto OK per far comparire la barra dei comandi. Selezionare PAUSA per arrestare momentaneamente la riproduzione delle immagini;
riselezionare PLAY per riprenderla.
Selezionare PREV. o NEXT per visualizzare l’immagine precedente o successiva. Selezionare STOP per arrestare la riproduzione delle immagini e tornare al contenuto
della memoria. Selezionare REPEAT per avviare la ripetizione delle immagini: con REPEAT ALL si
ripetono all’infinito tutte le immagini presenti nella cartella, con REPEAT NO si ripetono
una sola volta tutte le immagini presenti nella cartella, con REPEAT 1 si riproduce solo
l’immagine selezionata. Selezionare MUSICA per riprodurre la musica durante la visualizzazione delle immagini.
La musica dev e essere presente nella cartella dove sono presenti le immagini riprodotte.
Selezionare PLA YLIST per visulizzare la lista delle immagini e selezionarle direttamente. Selezionare INFO per visualizzare le informazioni dell’immagine riguardante Risoluzione,
Dimensione, Data e Ora di creazione. Selezionare ROTATE per ruotare di 90° in senso orario o antiorario l’immagine
visualizzata.
Selezionare ZOOM IN/OUT per zoommare l’immagine selezionata. Selezionare MO VE VIEW per muoversi con i tasti freccia mentre l’immagine è zoommata
11.2 RIPRODUZIONE MUSICA
Durante la riproduzione di un file musicale è possibile eseguire una serie di operazioni. Selezionare PAUSA per arrestare momentaneamente la riproduzione delle immagini;
riselezionare PLAY per riprenderla.
Selezionare FB o FF per indietreggiare o avanzare velocemente la riproduzione. Selezionare PREV. o NEXT per riprodurre il brano precedente o successivo. Selezionare STOP per arrestare la riproduzione del brano e tornare al contenuto della
memoria. Selezionare RIPETI per avviare la r ipetizione dei brani: con REPEAT ALL si ripetono
all’infinito tutti i brani presenti nella cartella, con REPEAT NO si ripetono una sola volta
tutti i brani presenti nella cartella, con REPEAT 1 si riproduce solo il brano selezionato. Selezionare MUTE per escludere momentaneamente l’audio. Selezionarlo di nuovo o
utilizzare i tasti volume per ripristinarlo.
Selezionare PLAYLIST per visulizzare la lista dei brani e selezionarli direttamente. Selezionare INFO per visualizzare le inf ormazioni del brano riguardante Album, Titolo,
Bit Rate, Artista, Campionamento, Anno e Dimensioni.
ITALIANO
Page 18
18
LTV 2024HD
Selezionare GO TO TIME per portarsi direttamente in un punto preciso del brano. Inserire
le ore, i minuti e i secondi tramite il tastierino numerico e selezionare OK.
11.3 RIPRODUZIONE FILM
Durante la riproduzione di un file video è possibile eseguire una serie di operazioni.
Premere il tasto OK per far comparire la barra dei comandi. Selezionare PAUSA per arrestare momentaneamente la riproduzione delle immagini;
riselezionare PLAY per riprenderla.
Selezionare FB o FF per indietreggiare o avanzare velocemente la riproduzione. Selezionare PREV. o NEXT per riprodurre il brano precedente o successivo. Selezionare STOP per arrestare la riproduzione del brano e tornare al contenuto della
memoria. Selezionare REPEAT per avviare la ripetizione dei filmati: con REPEAT ALL si ripetono
all’infinito tutti i filmati presenti nella cartella, con REPEA T NO si ripetono una sola volta
tutti i filmati presenti nella cartella, con REPEA T 1 si riproduce solo il filmato selezionato. Selezionare SET A/B per ripetere continuamente una parte del filmato. Selezionare SET
A per indicare il punto di partenza e successivamente selezionare SET B per indicare
il punto di arrivo. Selezionare NO per tornare alla normale riproduzione.
Selezionare PLAYLIST per visulizzare la lista dei filmati e selezionarli direttamente. Selezionare INFO per visualizzare le infor mazioni del brano riguardante Risoluzione,
Traccia Audio, Sottotitoli e Dimensioni.
Selezionare AVANTI PIANO per far avanzare piano le immagini. Selezionare A V ANTI P ASSO per far av anzare di fotogramma in fotogr amma le immagini. Selezionare GOTO TIME per portarsi direttamente in un punto preciso del filmato.
Inserire le ore, i minuti e i secondi tramite il tastierino numerico e selezionare OK.
Selezionare ZOOM IN/OUT per zoommare l’immagine. Selezionare RAPPOR TO DEL FORMATO per impostare il formato dello schermo (Auto ,
4:3, 16:9, Zoom1, Zoom2).
11.4 RIPRODUZIONE TESTO
Durante la riproduzione di un file di testo è possibile eseguire una serie di operazioni.
Premere il tasto OK per far comparire la barra dei comandi. Selezionare PAGINA PREC. o SUCC. per visualizzare la pagina precedente o succes-
siva.
Selezionare PREC. o NEXT per visualizzare il file di testo precedente o successivo. Selezionare STOP per arrestare la riproduzione delle immagini e tornare al contenuto
della memoria. Selezionare MUSICA per riprodurre la musica durante la visualizzazione dei file di
testo. La musica deve essere presente nella cartella dove sono presenti i file di testo
riprodotti. Selezionare PLAYLIST per visulizzare la lista dei file di testo e selezionarli direttamente.
12 COLLEGAMENTO AD APPARECCHI ESTERNI
Questo TV può essere collegato ad altri dipositivi esterni come lettori DVD, videoregistra­tori, videocamere, pc. Seguire le istruzioni presenti sul manuale del dipositivo esterno per il corretto collegamento al televisore. Quando si desidera vedere il segnale proveniente dal dipositivo esterno, premere il tasto SOURCE sul televisore o del telecomando, selezionare l’ingresso desiderato con i tasti  e confermare con ENTER. Gli ingressi disponibili sono: DTV, ATV, AV, PC, SCART, YPbPr, HDMI, MEDIA Per il collegamento ai vari ingressi fare riferimento al capitolo 7 (Installazione e Collegamenti).
ITALIANO
Page 19
19
LTV 2024HD
13 PROBLEMI E SOLUZIONI
Se il vostro televisore non funziona correttamente controllare questa breve lista prima di portare il TV presso un centro assistenza autorizzato TREVI. In ogni caso non tentare di riparare l’apparecchio da soli, questo farebbe decadere la garanzia. Solo i centr i assistenza tecnica TREVI sono autor izzati ad eseguire interventi su questo TV .
Assenza di immagine
Controllare il collegamento d’antenna.
Controllare il corretto inserimento dei cavi.
Immagine scadente
Controllare il cavo d’antenna. Regolare manualmente la sintonia. Tenere il TV lontano da fonti elettromagnetiche (lampade al neon, telefoni cellulari,
ecc...).
Assenza di suono
Controllare che non sia inserita la funzione MUTE.
Regolare il volume. Verificare che il sistema audio sia BG (il sistema usato per l’Italia). Per maggiori infor-
mazioni vedere paragrafo 9.4.3 alla voce MENU SUONO.
Il televisore si spegne automaticamente
Qualora il TV non rice va segnale per 5 minuti, il TV si pone automaticamente in modalità
stand-by. E’ impostato il Timer di spegnimento o lo Spegnimento automatico (v edi paragrafo 9.4.4
alla voce MENU ORA).
Il telecomando non funziona
Sostituire le batterie
I comandi non rispondono
Scollegare la presa d’alimentazione dell’apparecchio per 30 secondi per effettuare un
reset.
Nota: la presenza di punti sullo schermo (fino ad un massimo di 3 punti accesi e 3 punti spenti) è possibile a causa delle caratteristiche costruttive del display a cristalli liquidi; ciò non influisce sulla qualità o durata del prodotto.
ITALIANO
Page 20
20
LTV 2024HD
ITALIANO
14 CARA TTERISTICHE TECNICHE
Alimentazione AC 100-240V~ 50/60Hz  Assorbimento 48W Max / In stand-by <0,5W Display LCD 24” a cristalli liquidi con matrice
attiva TFT (Thin-Film-Transistor) e
retroilluminazione a LED ad alta luminosità
 Dimensioni schermo 24” (61 cm)16:9  Display colori 16,7 milioni  Risoluzione max 1920X1080 dpi  Luminosità 300 cd\m²  Contrasto 1000:1  Collegamenti Ingresso HDMI
Ingresso SCART Ingresso VGA/audio Pc Ingresso mini-Y/Pb/Pr Ingresso Video Composito Ingresso Audio RCA stereo Ingresso USB 2.0 Uscita presa cuffie Uscita audio digitale coassiale Presa antenna esterna 75ohm
 Common Interface CI (SD Standard Definition)  Sistema TV PAL/SECAM  Potenza d’uscita 2X3 W  Risoluzioni VGA supportate 800x600 dpi / 60Hz
1024x768 dpi / 60Hz 1152x864 dpi / 60Hz 1280x720 dpi / 60Hz 1280x768 dpi / 60Hz 1280x800 dpi / 60Hz 1280x960 dpi / 60Hz 1280x1024 dpi / 60Hz 1360x768 dpi / 60Hz Risoluzioni HDMI supportate 480i 60Hz, 480p 60Hz 720p 60Hz 1080i 50Hz, 1080i 60Hz 1080p 60Hz, 1080p 24Hz
Dimensioni con piedistallo 580(L)x405(A)x175(P) mm Dimensioni senza piedistallo 580(L)x370(A)x40(P) mmPeso 4,3Kg
15 INDICE
1 PREFAZIONE pag. 2 2 PRECAUZIONI DI SICUREZZA pag. 2 3 CURA E MANUTENZIONE pag. 2 4 ALL’INTERNO DELL’IMBALLO pag. 2 5 COMANDI E CONNESSIONI TELEVISORE pag. 3
Page 21
21
LTV 2024HD
ITALIANO
6 TELECOMANDO
6.1 INSTALLAZIONE pag. 4
6.2 DESCRIZIONI COMANDI pag. 5 7 INSTALLAZIONE E COLLEGAMENTI
7.1 ACCENSIONE pag. 6
7.2 UTILIZZO CAM E SMART CARD pag. 6
7.3 COLLEGAMENTO ALL’ANTENNA pag. 7
7.4 COLLEGAMENTO TRAMITE CAVO HDMI pag. 7
7.5 COLLEGAMENTO TRAMITE CAVO SCART pag. 7
7.6 COLLEGAMENTO TRAMITE CAVO RCA A/V o mini-Y/Pb/Pr pag. 8
7.7 COLLEGAMENTO TRAMITE CAVO VGA / JACK AUDIO pag. 8 8 PRIMA INSTALLAZIONE pag. 9 9 TELEVISIONE DIGITALE TERRESTRE (DTV)
9.1 OPERAZIONI PRELIMINARI pag. 9
9.1.1 RICERCA AUTOMATICA DEI CANALI pag. 9
9.1.2 RICERCA MANUALE DEI CANALI pag. 9
9.1.3 FUNZIONE LCN pag. 10
9.1.4 SPOSTAMENTO CANALI MEMORIZZATI pag. 10
9.2 VISUALIZZAZIONE CANALI MEMORIZZATI pag. 10
9.3 REGOLAZIONE VOLUME pag. 10
9.4 MENU DTV pag. 11
9.4.1 MENU CANALE pag.11
9.4.2 MENU IMMAGINE pag. 12
9.4.3 MENU SUONO pag. 12
9.4.4 MENU ORA pag. 13
9.4.5 MENU BLOCCA pag. 13
9.4.6 MENU IMPOSTAZIONI pag. 14
9.5 GUIDA ELETTRONICA DEI PROGRAMMI (EPG) pag. 14
9.6 TELETEXT pag. 15 10 TELEVISIONE ANALOGICA
10.1 OPERAZIONI PRELIMINARI pag. 16
10.1.1 RICERCA AUTOMATICA DEI CANALI pag. 16
10.1.2 RICERCA MANUALE DEI CANALI pag. 16
10.1.3 SPOSTAMENTO CANALI MEMORIZZATI pag. 16
10.2 VISUALIZZAZIONE CANALI MEMORIZZATI pag. 16
10.3 REGOLAZIONE VOLUME pag .16
10.4 MENU ATV E TELETEXT pag. 16 11 OPERAZIONI CON DISPOSITIVO USB(MEDIA) pag. 17
11.1 RIPRODUZIONE FOTO pag. 17
11.2 RIPRODUZIONE MUSICA pag. 17
11.3 RIPRODUZIONE FILM pag. 18
11.4 RIPRODUZIONE TESTO pag. 18 12 COLLEGAMENTO AD APPARECCHI ESTERNI pag. 18 13 PROBLEMI E SOLUZIONI pag. 19 14 CARATTERISTICHE TECNICHE pag. 20 15 INDICE pag. 20
Page 22
22
LTV 2024HD
ITALIANO
Avvertenze per il corretto smaltimento del prodotto.
Il simbolo riportato sull’apparecchiatura indica che il rifiuto dev e essere oggetto di “raccolta separata” pertanto il prodotto non deve essere smaltito insieme ai rifiuti urbani. L’utente dovrà consegnare il prodotto presso gli appositi “centri di raccolta differenziata” predisposti dalle amministrazioni comunali, oppure consegnarlo al rivenditore contro ac­quisto di un nuovo prodotto. La raccolta differenziata del rifiuto e le successive operazioni di trattamento, recupero e smaltimento fav oriscono la produzione di apparecchiature con materiali riciclati e limitano gli effetti negativi sull’ambiente e sulla salute causati da una gestione impropria del rifiuto . Lo smaltimento abusivo del prodotto comporta l’applicazione di sanzioni amministrative. TREVI persegue una politica di continua ricerca e sviluppo, pertanto i prodotti possono presentare caratteristiche diverse da quelle descritte.
Precautions for correct disposal of the product.
The symbol shown on the equipment indicates that waste must be disposed of in “separate collection” and so the product must not be disposed of together with urban waste. The user must take the product to special “separ ate waste collection centres” provided by local government, or deliver it to the retailer against the purchase of a new product. Separate collection of waste and subsequent treatment, recycling and disposal operations promotes the production of equipment with recycled materials and limits negative effects on the environment and on health caused by improper handling of waste. Illegal disposal of the product leads to the enforcement of administrative penalties.
Recommandations pour l’élimination correcte du produit.
Le symbole figurant sur l’appareil indique que le produit fait l’objet d’une “ collecte séparée “. C’est pourquoi, le produit ne doit pas être éliminé avec les déchets urbains. L’utilisateur doit remettre le produit auprès de “ décharges spécialisées de collecte séparée “ prévues par les autorités locales, ou bien le rendre au revendeur quand il achètera un nouvel appareil équivalent. La collecte séparée du produit et les opérations successives de traitement, recyclage et élimination favor isent la production d’appareils composés par des matériaux recyclés ainsi que permettent d’éviter des effets négatifs sur l’environnement et sur la santé des personnes suite à une gestion impropre du déchet. Toute élimination abusive du produit entraîne l’application de sanctions administratives.
Hinweise zur ordnungsgemäßen Entsorgung des Produkts.
Das auf dem Gerät angebrachte Symbol weist darauf hin, dass das Altgerät “getrennt zu sammeln” ist und das Produkt daher nicht zusammen mit dem Gemeindeabfall entsorgt werden darf. Der Benutzer muss das Produkt zu den entsprechenden, von der Gemeindeverwaltung eingerichteten “Wertstoffsammelstellen” bringen oder dem Händler beim Kauf eines neuen Produkts übergeben. Die getrennte Müllsammlung und anschließende Aufbereitung, Wiederverwertung und Entsorgung fördern die Herstellung von Geräten unter Verwendung wiederverwerteter Materialien und vermindern die negativen Auswirkungen auf die Umwelt und Gesundheit in Folge einer falschen Müllverwaltung. Die widerrechtliche Entsorgung des Produkts führt zur Auferlegung von Verwaltungsstrafen.
Page 23
23
LTV 2024HD
ITALIANO
Advertencias para la correcta eliminación del producto.
El símbolo que aparece en el aparato indica que el residuo debe ser objeto de “recogida selectiva” por tanto el producto no se debe eliminar junto con residuos urbanos. El usuario deberá entregar el producto a los “centros de recogida selectiva” creados por las administraciones municipales o bien al distribuidor cuando adquiera un nue vo producto. La recogida selectiva del residuo y las sucesivas oper aciones de tratamiento, recuperación y eliminación favorecen la fabricación de aparatos con materiales reciclados y limitan los efectos negativos en el medio ambiente y la salud causados por una gestión incorrecta del residuo. La eliminación abusiva del producto da lugar a la aplicación de sanciones administr ativas .
Advertências para a correcta demolição do produto.
O símbolo indicado na aparelhagem indica que o resíduo deve ser objecto de “recolha separada” portanto o produto não deve ser desmantelado junto dos resíduos urbanos. O utilizador deverá entregar o produto nos apropriados “centros de recolha diferenciada” predispostos pelas administrações comunais, ou entregá-lo ao revendedor em troca de uma compra de um novo produto. A recolha diferenciada do resíduo e as sucessiv as operações de tratamento , recuperação e desmantelamento favorecem a produção de aparelhagens com materiais reciclados e limitam os efeitos negativ os no ambiente e na saúde causados por uma gestão imprópria do resíduo. O desmantelamento abusivo do produto comporta a aplicação de sanções administrativas .
Προειδοποιήσεις για τη σωστή διάθεση του προϊόντος.
Το σύμβολο που απεικονίζεται επάνω στη συσκευή υποδεικνύει ότι το απόβλητο πρέπει να αποτελέσει αντικείμενο “χωριστής συλλογής” ως εκ τούτου το προϊόν δεν πρέπει να διατίθεται μαζί με τα αστικά απόβλητα.
Ο χρήστης θα πρέπει να παραδώσει το προϊόν στα ειδικά “κέντρα διαφοροποιημένης συλλογής” που έχουν διευθετηθεί από τις δημοτικές διοικήσεις, ή να το παραδώσει στο κατάστημα πώλησης με την αγορά ενός νέου προϊόντος.
Η διαφοροποιημένη συλλογή του αποβλήτου και οι ακόλουθες επεμβάσεις επεξεργασίας, ανάκτησης και διάθεσης βοηθούν την παραγωγή συσκευών με ανακυκλωμένα υλικά και περιορίζουν τις αρνητικές επιπτώσεις για το περιβάλλον και την υγεία που προκαλούνται από την ακατάλληλη διαχείριση του αποβλήτου.
Η αυθαίρετη διάθεση του προϊόντος συνεπάγεται την εφαρμογή διοικητικών κυρώσεων.
Page 24
DICHIARAZIONE DI CONFORMITÀ
SI DICHIARA CHE:
L’apparecchio Televisore marca TREVI mod. LTV 2024HD
risponde alle prescrizioni dell’art. 2 comma 1
del D.M. 28 agosto 1995 , n. 548
Rimini, 15/07/2012
TREVI S.p.A.
Strada Consolare Rimini-San Marino, 62
47924 Rimini (RN) Italy
MADE IN CHINA
TREVI S.p.A. - Strada Consolare Rimini-San Marino, 62 47924 Rimini (RN) Italy - Tel. 0541-756420 - Fax 0541-756430 - www.trevi.it - E-mail: [email protected]
Page 25
Page 26
Table of Contents
1
6-7
8
9
9-11
12
13
14
15
TV Bracket assemble
4
5
26
27
17-18
19
20
20-21
21-22
23
24
SETUP
MEDIA
RESOLUTION
25
HOTEL MODE
16
Page 27
Please disconnect the plug if you are not using it for your safety. keep the plug easy to reach.
if the supply cord or plug of this appliance is damaged, it must only be replaced by a
repair shop appointed by the manufacturer, because special purpose tools are required.
Don't operate appliance with damage cord or plug
Don't let cord hang over edge of the table or counter or touch hot services
Always hold the plug to remove it , but never pull the cord
Page 28
To reduce the risk of fire or electric shock, do not expose this apparatus to rain or moisture.
Caution:
19) Do not place any sources of danger on the apparatus (e.g. liq ui d fil le d obj ec ts, lig hted ca nd les ).
20) Wall or Ceiling Mounting - T he appliance should be mounted to a wall or ce iling only as recommended by the manufacturer.
These servicing instructions are for use by qualified service personnel only. To reduce the risk of electric shock do not perform any servicing other than that contained in the operating instructions.
unless you are qualified to do so.
21) Never place the TV, remote control or batteries near naked flames or other heat sources, including direct sunlight. To prevent the spread of fire, keep candles or other flames away from the TV, remote control and batteries at all times.
22) The USB terminal should be loaded with 0.5 A under normal operation.
Page 29
4
Note:Instruction manual for the TV stand assembly.
1
2
3
TV unit
1.Match the TV unit into the stand, then hold the TV stand, revolve and lock the tv unit tightly as the arrowhead point.
TV stand
2.Fix the screws into the TV stand after installing the tv unit and tv stand.
screws
Page 30
Front/Back panel diagram
5
SCART: It is a connection for european
standard,it supports composite and RGB signal input.
USB: USB Instruction.
VGA/AUDIO: VGA input and audio input
when VGA input.
ANT 75: Connect the antenna/cadle TV input(75/VHF/UHF)
: Turn on/off POWER
MENU: Display main MENU and
confirm MENU item selection
CH+/-: Selecting channel
VOL+/-: Adjusting Volume
External signal input
selection
HDMI Input: Digital signal input from HDMI video connector
13.
14. CI CARD: It only for digital TV
EARPHONE: Earphone Output
15. Y Pb Pr : Color difference components input and relevant video input .
16.COAXIAL:COAXIAL Output.
VIDEO/R/L: external AV signal input
and relevant right/left sound channel.
Y/Pb/Pr
15
COAXIAL
CI
16
Page 31
6
Page 32
7
Page 33
8
3
3
TV ANT
FM ANT
TV signal output
1
2
Page 34
9
LCN_O N_OFF
ON
Page 35
10
Page 36
11
LCN-ON-OFF Press / button to select LCN_ON_OFF,then press ENTER button to select On or OFF.
Page 37
12
Page 38
13
Page 39
14
Page 40
15
Page 41
16
Page 42
17
Page 43
18
Page 44
19
Page 45
MEDIA
MEDIA
SOURCE
MEDIA
MEDIA
20
MEDIA
Page 46
21
Page 47
22
Page 48
23
Page 49
In RPOGRAMME GUIDE menu prompts according to the menu button
below the related functions
24
Page 50
1080i 1080p
1360X768
1080i 1080p
YPBPR
RESOLUTION
25
Page 51
26
Perhaps the location for the antenna is not good.Use the tall beamed antenna can be improved quality of the display image. Ope rate th e remote di rec t to t he re mot e se nso r on th e TV.I f sti ll no response for the TV, please check if the plastic bag on the remote take or not. And c heckif the location for the battery is correct.Change the new batte ry. The T V wil l shift t o the S TAND B Y if no r esponse from the remote in the few m inutes.
Please check if the display cable connect to the VGA correcte . Please check if there has the bend on the display cable.
Enter the main menu, Use the clock regulator for the Video display noise to el iminate t he ve rt ica l lin e.
Adjust the Audio sound horizontal in the main menu to clear the horizontal rippi ng li ne .
Adjust the contrast ratio or brightness in the main menu.
No Power
Check t he AC co rd o f TV is p lus i n or no t. I f sti ll no power, please Pull ou t the p lu g and r epl ug i n aft er60 se conds. And open the TV again .
Signal receive not properly
No picture
Video is ok ,but without audio
Increase contrast and brightness.
Audio i s ok, b ut color error or no picture.
snow statics picture and noise
Check the antenna at the back of TV is connected or not .
Level broken line
Maybe has electrical appliance interfere, such as hair drier, vacuum cleaner and so on, please turn off these kinds of electrical appliance.
Dual-Image or "simulacrum" The T V no response with the Remote.
NO Video In. (PC Mode)
Vertical twinkling (PC Mod e)
horizontal ripping
(PC Mode)
The screen is too bright or too dark (PC Mode)
To cause double image or phantom if there has high building or hi gh mou ntain rou nd -T V. You can a dju st i mag e eff ect by ma nua ll y operation: consult instruction of vernier regulation or change the direction of external antenna. If you us e the i nd oor a nte nn a . und er cert ain c ir cum sta nc e, re ceive w ill b e more difficult .So you can change the direction of the antenna to adjust the image effect . If can't change image receiving effect either , you have to use external antenna.
Check the antenna at the back of TV is connected properly or no t. Try to select other channels and check whether the TV problem itself or not.
Increase the volume. Check t he TV i s in mu te m ode o r not , a nd p lea se pres s the mute button to make sound resume.
PC Function no response
Check the computer setting in the state of compatible display resolution
Ripping line in RCA connecting
Please use good quality connecting cable.
Unplug the power cable and wait for 30 seconds, then connect.If there is some pr obl em w ith o ur TV, do n ot r epa ir i t by yourself, please contact with the customer service center.
Problem still exist
Note: There will be complete picture and the brightness will come do wn if t he TV is in the static picture for too long time, So please do not keep t he TV i n a sta te o f sam e Menu or same picture that has much difference in brightness and contrast ratio for too long time.
HELP
Page 52
27
NOTE:
This user manual is for reference only. Specifications are subject to change without notice.
Screen Size
Viewing angle
TV system
Video system
Input/Output
Power requirement
Power consumption
Preset Channels
Speaker Output
Accessories
User's manual
Remote controller
Power cord
2 x AAA Batteries
24”
178° (Horizontal) / 178° (Vertical)
AC 100-240V~, 50/60Hz
48W
3W+3W
IN : TV, AV, YPbPr, PC, SCART, HDMI,USB
OUT: EARPHONE,
COAXIAL
PAL/NTSC/SECAM
PAL/SECAM
SPECIFICATIONS
1-200
Page 53
Page 54
1
2
3
4
6-7
5
8
9
9-11
12
13
14
15
16
17-18
19
20
20-21
21-22
23
24
25
26
27
Page 55
1
Page 56
2
Page 57
3
Page 58
1
2
3
TV unit
TV stand
screws
4
Page 59
5
3
Page 60
6
Page 61
7
Page 62
10cm
10cm10cm
TV ANT
FM ANT
TV signal output
1
2
8
3
Page 63
9
LCN _ON_O FF ON
Appuyez sur / po u r sélectionner LCN_ON_OFF, puis appuyez sur ENTRER pour sélectionner On ou OFF
Page 64
10
Page 65
11
Page 66
12
Page 67
13
ENTER
Page 68
14
ENTER
Page 69
15
Page 70
16
Page 71
17
ENTER
Page 72
18
Page 73
19
ENTER
Page 74
20
Page 75
21
Page 76
22
Page 77
23
Page 78
24
Page 79
25
Page 80
26
Page 81
27
MADE IN CHINA
24
48W
Page 82
MANUAL DEL USUARIO
lea atentamente este manual y consérvelo para futuras
Page 83
1
Mando a distancia
Page 84
2
Page 85
3
21) Nunca coloque el televisor, mando a dist ancia ni cer ca de llamas u otras fuentes de calor, incluyendo la luz solar directa. Para evitar la propagación del fuego, mantenga velas u otras llamas del televisor, control remoto y baterías en todo momento.
22) La terminal USB debe cargarse con un 0 ,5 en operac ión normal.
Page 86
1
2
3
TV unit
TV stand
screws
4
Page 87
5
Page 88
6
Mando a distancia
Page 89
7
Mando a distancia
MEDIA: Entre en el modo de los medios de comunicación
Page 90
10cm
10cm10cm
3
TV ANT
FM ANT
TV signal output
1
2
8
Page 91
9
LCN _ON_O FF ON
Pulse / par a seleccio nar LCN_ON_OFF, a contin uación, pu lse el botón E NTER para selecci onar ON o OFF
Page 92
10
Page 93
11
Page 94
12
Page 95
13
Page 96
14
Page 97
15
Page 98
16
Page 99
17
Page 100
18
Loading...