TOOLCRAFT 1421462, 1421463 Instructions [it]

ISTRUZIONI Avvolgi cavo Art. 1421462 (10 m) Art. 1421463 (20 m) Versione 04/1
Destinazione d'uso
Lavvolgicavo viene utilizzato come prolunga per qualsiasi utenza elettrica. La max. potenza collegabile è di 3200 W con il cavo completamente srotolato e 1100 W con il cavo avvolto sul tamburo.
Il cavo può essere facilmente avvolto e svolto e bloccato in posizione predefinita. Utilizzando la staffa metallica orientabile, lavvolgicavo può essere montato sia a parete che a soffitto.
Osservare sempre le istruzioni di sicurezza e tutte le altre informazioni contenute nel presente opuscolo. Qualsiasi uso diverso da quello sopra descritto può provocare danni o il rischio di cortocircuiti, incendi, scosse elettriche, ecc Nessuna parte del prodotto deve essere modificata o sostituita! Questo prodotto è conforme ai requisiti nazionali ed europei. Tutti i nomi di aziende e prodotti sono marchi dei rispettivi proprietari. Tutti i diritti riservati.
Contenuto della confezione:
Avvolgicavo
Materiale di montaggio
Staffa a parete
Istruzioni di sicurezza
I danni dovuti alla mancata osservanza delle presenti istruzioni d'uso invaliderà la garanzia! Non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali danni derivanti! Non ci assumiamo alcuna responsabilità per lesioni personali e danni materiali causati da un uso improprio o non conforme. In tali casi, la garanzia sarà nulla.
Note Generali
• La conversione non autorizzata e / o modifica del prodotto non è consentita per ragioni di sicurezza e di approvazione (CE). Non aprire / smontare! non contiene parti riparabili. Manutenzione, regolazione o riparazione possono essere eseguiti solo da un esperto /centro di assistenza autorizzato, che abbia familiarità con i rischi connessi e i relativi regolamenti.
• Il prodotto è stato progettato in base alla classe di protezione I. Può essere utilizzato solo quando collegato ad una presa di terra
• La presa di corrente a cui è collegata la bobina deve essere collocata vicino e facilmente accessibile.
la presa di collegamento è dotata di protezione per bambini, solo quando i poli sono posti in entrambe le aperture
di una presa allo stesso tempo sarà possibile rilasciare il blocco bambini.
• Il prodotto non è un giocattolo. Posizionare il prodotto così è fuori dalla portata dei bambini.
• Maneggiare il prodotto con cura; esso può essere danneggiato da urti, colpi o accidentale e cadute, anche da una
bassa altezza
Posizione di montaggio
• La bobina è protetta secondo IP20. Essa può essere montato e utilizzato solo in ambienti interni asciutti, chiusi; umidità o umidi possono entrare nel prodotto! C'è il rischio di una scossa elettrica pericolosa per la vita!
• Non posizionare il prodotto nelle immediate vicinanze di un bagno, piscina, doccia /vasca o simili. Pericolo di morte a causa di scossa elettrica!
• Il prodotto non deve essere esposto a temperature estreme, luce solare diretta o forti vibrazioni. Proteggere dalla polvere e dallo sporco.
Il funzionamento in ambienti dove ci sono alti livelli di polveri, gas infiammabili, vapori o solventi non è permesso. C'è il pericolo di incendio e di esplosione!
• Il cavo di alimentazione non deve essere schiacciato o danneggiati dal contatto con spigoli vivi. Non posizionare oggetti sul cavo, e non permettere che venga piegato. Installare il cavo dove nessuno può inciampare e dove la spina sia facilmente accessibile. Non installare il cavo di alimentazione sotto tappeti o simili.
Uso e manutenzione
• Non toccare le aperture della bobina. Vi è il rischio di lesioni!
• Non inserire nulla nella bobina. Non impedire all'avvolgitore automatico di operare.
• Montare la bobina solo su una superficie solida.
• Non toccare mai, operare, collegare o scollegare il prodotto con le mani umide o bagnate. Rischio di una scossa
elettrica pericolosa per la vita!
• Non collegare il prodotto alla rete elettrica subito dopo che è stata trasferito da un ambiente freddo ad uno caldo (ad esempio durante il trasporto). La condensa potrebbe rovinare il dispositivo. Inoltre, vi è il pericolo di scossa elettrica! Lasciare che il prodotto raggiunga la temperatura ambiente. Attendere che la condensa evapori. Questo potrebbe richiedere diverse ore. Solo dopo dovrebbe essere collegata alla rete e messa in uso.
• La spina e il collegamento alla rete sono protetti in base a IP44; il cavo di rete utilizzato è anche adatto per uso esterno. Tuttavia, il cavo di alimentazione se umido o bagnata non deve mai essere avvolto sulla bobina. Lasciate che il cavo di alimentazione asciughi completamente prima di arrotolare altrimenti vi è il rischio di shock elettrico!
Estrarre la spina da una presa utilizzando la superficie di presa mai tirando il cavo!
• Non sovraccaricare la bobina collegando carichi che superano a cavo completamente steso 3200 W. Quando
il cavo di alimentazione viene arrotolato, la max. potenza collegabile scende a solo 1.100 W.
• Non collegare in serie! Questo può portare ad un sovraccarico! Vi è il rischio di incendio! Inserire la spina dellavvolgicavo direttamente in una presa a muro, non collegare ad una multipresa o ad un adattatore.
• Non utilizzare l’avvolgicavo se coperto! Con carichi più elevati la bobina e il cavo di collegamento potrebbero surriscaldarsi! Pericolo di incendio!
• Non utilizzare il prodotto quando è danneggiato rischio di una scossa elettrica pericolosa per la vita! La sicurezza operativa non può più essere garantita se:
- Il prodotto mostra segni visibili di danni
- Il prodotto non funziona affatto o non funziona bene (che perde fumo o ha un odore di bruciato, fà rumore, vi sono parti scolorite)
- Il prodotto è stato conservato in condizioni sfavorevoli
- È stato esposto a carichi pesanti
• Utilizzare il prodotto solo in un clima temperato, non in un clima tropicale.
• tirare sempre la spina dalla presa di corrente prima di pulire la bobina o quando non verrà utilizzato per un lungo
periodo di tempo.
• Non versare liquidi sopra o accanto al prodotto. Si corre il rischio di provocare un incendio o di una scossa elettrica fatale. Se il liquido è entrato nel dispositivo, subito spegnere l'alimentazione alla presa di rete.
Montaggio
Nell'effettuare i fori nel muro o avvitare stretto, assicurarsi di non danneggiare cavi o condutture sottostanti.
a) Utilizzare lapposita staffa di montaggio. La bobina deve essere fissata ad una superficie stabile usando la staffa a U girevole. La staffa e due viti di fissaggio (e, se necessario, tasselli). L'uscita del cavo deve essere in alto.
b) Se si utilizza il supporto da parete fornito, la bobina può essere facilmente inserita e rimossa. Fissare la staffa a parete per una superficie stabile con quattro viti (e se necessario con tasselli) in modo che l'angolo semicircolare, curvo a 90 °, su un lato del supporto a parete sia posizionato con il buco filettato verso il basso (vedere l'area cerchiata nella foto a destra). La bobina a parete può quindi essere montata nel supporto dall'alto e fissata nella staffa con la vite filettata singola. Quando necessario, è possibile svitare la vite filettata e prendere dal muro la bobina dalla staffa per trasportarlo.
Per iniziare, l'uso
Connessione. Inserire la spina di alimentazione con messa a terra della bobina in una normale presa di corrente con
messa a terra (presa a muro).
Tirare il cavo di alimentazione lentamente fuori della bobina. Non esercitare alcuna forza. Non rilasciare il cavo libero di riavvolgersi ma accompagnarlo in posizione di ritiro. Per ragioni di sicurezza, il costruttore ha selezionato una molla per la bobina automatica di avvolgimento che non è troppo forte in modo che il cavo di alimentazione non si ritragga troppo velocemente. Accompagnare sempre in posizione il cavo durante il riavvolgimento non lasciarlo mai libero! Soprattutto quando le temperature esterne sono basse e il cavo di alimentazione è relativamente rigido, la funzione di riavvolgimento automatico potrebbe non funzionare perfettamente.
Protezione da surriscaldamento. Un fusibile termico speciale viene attivato quando la temperatura della bobina diventa troppo alta. Questo disattiverà ogni utenza collegata , e la bobina estensione muro si raffredderà. Rimuovere la causa del sovraccarico. Tenete a mente che la potenza nominale dei consumatori non deve essere superiore a 1100 W quando il cavo viene avvolto. La max. energia collegabile è 3200 W con il cavo completamente svolto. Dopo che la bobina è sufficientemente fredda, può essere messo in funzione di nuovo. Per fare questo, premere il pulsante rosso sul lato e rilasciarlo nuovamente
Blocca cavo. Il tappo per il cavo può essere montato su un altro posto del cavo, se necessario. Per fare questo, allentare le due viti sul tappo del cavo e poi fissarlo nella posizione desiderata. Il lato con il diametro più piccolo deve puntare nella direzione della bobina a parete. Non usare la bobina senza il blocca cavo!
Manutenzione e cura
Technical data Item no.
1421462
1421463
Voltaggio
240 V/AC, 50 Hz
Potenza collegabile
Cavo tutto srotolato: Max. 3200 W
Cavo avvolto (anche in parte): Max. 1100 W
Lunghezza cavi
10 m
20 m
Lunghezza cavo di presa
1 m
Tipo di cavo
3G1.5 mm², H05RR-F
Pretezione di temperatura
SI (resettabile)
Classe di protezione
Avvolgicavo: IP20
Prese: IP44
Luogo di montaggio
Ambienti interni asciutti
Condizioni ambientali
Temperatura da -5 °C a +45 °C
Umidità dell’aria da 20% a 80% relativa
In assenza di condensa
Angolo di rotazione
180°
Dimensioni
(L x P x A) 260 x 130 x 290 mm (senza
staffa di montaggio)
260 x 130 x 370 mm (con staffa di
montaggio)
290 x 130 x 310 mm (senza staffa di
montaggio)
290 x 130 x 390 mm (con staffa di
montaggio)
Peso
4,1 kg
7 kg
• Il prodotto è esente da manutenzione. Il prodotto non contiene parti che necessitano di manutenzione. Pertanto, non aprire / smantellarlo. Manutenzione e riparazione devono essere eseguite esclusivamente da personale qualificato o officine specializzate.
• Scollegare la bobina a parete dalla tensione di rete prima della pulizia.
Per pulire il prodotto, usare un panno pulito, asciutto e morbido. Non utilizzare detergenti abrasivi, alcol o altre
soluzioni chimiche che potrebbero danneggiare l'involucro o addirittura mettere in pericolo il funzionamento.
Loading...