Thomson PDP2762X, PDP2756 User Manual [it]

PDP2756X PDP2762X
PDP27G1X
It is important to read this instruction book prior to using your new product for the first time. Es importante leer este manual antes de usar por vez primera su euipo.
user
manual
ic
M
E
N
U
R
E
C
THOMSON 46, quai Alphonse Le Gallo 92648 Boulogne Cedex FRANCE www.thomson.net
TOCOM
I
I
Informazioni di sicurezzaInformazioni di sicurezza
RISK OF ELECTRIC SHOCK
DO NOT OPEN
RISQUE DE CHOC ELECTRIQUE
NE PAS OUVRIR
Controllo della potenza acustica
Gli articoli di legge L44.5 e 44.6 del Codice di salute pubblica della Repubblica Francese, paese di origine dell’apparecchio, modificati dall’articolo 2 della legge del 28 maggio 1996, impongono una potenza acustica massima di 100 decibel. Gli auricolari a corredo dell’apparecchio (N° Codice 55700930) e l’apparecchio rispettano la legislazione francese in vigore. A piena potenza, l’ascolto prolungato dell’apparecchio può recare danni all’apparato uditivo dell’utente.
NOTA IMPORTANTE: per ridurre i rischi di incendio o di shock elettrico , non esporre questo apparecchio alla pioggia o all’umidità.
CAUTION
ATTENTION
Le descrizioni e caratteristiche menzionate in questo documento vengono date a scopo indicativo e non costituiscono una garanzia. Per poter fornire un prodotto della più alta qualità possibile, la THOMSON si riserva il diritto di apportare qualsiasi migliorìa o modifica senza doverne dar notizia. La versione inglese di questo documento rappresenta il riferimento ufficiale per tutti i dettagli del prodotto e della sua operatività, nel caso dovessero insorgere dubbi sull’interpretazione nelle altre lingue.
PER RIDURRE IL RISCHIO DI SHOCK ELETTRICO, NON RIMUOVERE IL COPERCHIO (O IL RETRO) DELL’APPARECCHIO. ALL’INTERNO NON SONO PRESENTI PARTI DI INTERESSE PER L’UTENTE. RICHIEDERE IL SERVIZIO DI PERSONALE QUALIFICATO.
Questo simbolo indica un “voltaggio pericoloso”, all’interno dell’apparecchio, che presenta un rischio di shock elettrico o ferite.
Questo simbolo indica che importanti istruzioni accompagnano questo apparecchio.
Si dichiara che l’apparecchio Lettore MP3, marca THOMSON, modello PDP2656/ PDP2662X, risponde alle prescrizioni dell’art. 2 comma 1 del D.M. 28 Agosto 1995, n.548. Fatto a Hong Kong, il 30/04/2005, Thomson multimedia Sales Italy S.p.A. Via L. Da Vinci, 43-20090 Trezzano sul Naviglio (Milano) – Italy
Questo prodotto THOMSON è stato ideato e realizzato con materiali e componenti di alta qualità, che possono venir riciclati e riutilizzati.
Questo simbolo significa che i dispositivi elettrici ed elettronici, alla fine della loro vita, devono essere eliminati in modo separato dai rifiuti domestici.
È pertanto necessario che questo apparecchio sia fatto pervenire al centro pubblico di raccolta/riciclaggio presente nella propria località.
Nell’Unione Europea esistono circuiti specifici di raccolta dei prodotti elettrici ed elettronici.
Aiutateci a conservare l’ambiente in cui viviamo!
I
I
Accordo di licenza per l’utente finale Accordo di licenza per l’utente finale
IMPORTANTE – LEGGERE ATTENTAMENTE: Questo Accordo di licenza per l’utente finale ("Accordo") costituisce un contratto legale tra il cliente e la società Thomson Inc. ("Thomson") per il programma informatico (driver/applicativo) relativo all’apparecchio Lyra Thomson e per la sua documentazione associata, nel caso essa esista ("Programma").
RICONOSCIMENTO
MEDIANTE L’INSTALLAZIONE DEL SOFTWARE, O L’EFFETTUAZIONE DI UN CLIC SUL PULSANTE DI ACCETTAZIONE DEL SOFTWARE STESSO, LA COPIA O UN ALTRO POSSIBILE UTILIZZO DEL PROGRAMMA, SI RICONOSCE E SI CONCORDA SUL FATTO DI AVER LETTO QUESTO DOCUMENTO, DI AVERLO BEN COMPRESO, E DI RISPETTARE I SUOI TERMINI E CONDIZIONI. SE NON SI FOSSE D’ACCORDO CON I TERMINI DI QUESTO ACCORDO DI LICENZA, EFFETTUARE UN CLIC SUL PULSANTE DI RIFIUTO E/O NON INSTALLARE IL SOFTWARE E/O NON UTILIZZARE IL PROGRAMMA.
LICENZA
a) Viene attribuita la licenza (i) di utilizzare il Programma su un’unica stazione di lavoro e (ii) di effettare una (1) copia del Programma in un qualsiasi formato leggibile dai dispositivi appositi per la salvaguardia del Programma, fermo restando che ciascuna copia così ottenuta contenga le avvertenze d’origine dei diritti inerenti al Programma.
b) Si possono trasferire il Programma e la licenza - soltanto come facenti parte dell’apparecchio Lyra Thomson – a una parte terza, soltanto alla condizione che questa parte terza concordi all’accettazione dei termini e delle condizioni di questo Accordo di licenza. Se si trasferisce la prprietà del Programma, si devono allo stesso tempo sia trasferire tutte le copie del Programma esistenti alla terza parte in questione, sia provvedere alla distruzione delle copie non trasferite.
RESTRIZIONI DI LICENZA
a) Ad eccezione delle licenze accordate al cliente in questo Accordo, nessun’altra licenza è da considerarsi come implicita.
b) Non si può (i) modificare, tradurre, ricostruire la sorgente informatica ("reverse engineering"), decompilare, disassemblare (eccetto per la misura in cui questa restrizione sia proibita dalla legge in maniera esplicita) o creare delle esecuzioni basate sul Programma o (ii) copiare il Programma, ad eccezione di quanto non venga espressamente consentito da questo documento. Si concorda di utilizzare il Programma in un modo che sia conforme a tutte le leggi applicabili nel luogo di giurisdizione in cui si utilizza il Programma, ivi incluse, ma senza che ciò sia limitativo, le restrizioni applicabili riguardanti i diritti d’autore ("copyright") e gli altri diritti sulla proprietà intellettuale.
c) Il Programma può contenere delle parti preliminari di codice che non si comportano al livello di una versione di codice finale. In questo caso, il Programma può non operare in maniera corretta. Versioni aggiornate del Programma possono essere scaricate a partire dal sito http://www.thomson­lyra.com/.
d) La società Thomson non è obbligata a fornire servizi di assistenza per il Programma.
e) Il Programma viene fornito con "DIRITTI LIMITATI". L’utilizzo, la duplicazione o la rivelazione da parte del governo degli USA sono soggetti a restrizioni quali quelle stabilite dal sottoparagrafo (c)(1)(ii) dei DFARS
252.227-7013, o FAR 52.227-19, oppure nel FAR 52.227-14 Alt. III, secondo applicabilità.
TERMINE E TERMINAZIONE
a) La licenza diviene effettiva al momento e alla data in cui si accetta questo Accordo, e resta in vigore fino a che non venga terminata da una delle due parti.
b) Il cliente può terminare questa licenza senza nessun preavviso o indugio, mediante la distruzione o la cancellazione permanente del Programma e di tutte le sue copie.
c) Se si utilizza, copia, modifica o trasferisce il Programma, o una qualsiasi sua copia, in totalità o in parte, ad eccezione di quanto espressamente previsto dal presente Accordo, la licenza è da considerare automaticamente terminata.
d) Quando la licenza viene terminata, si devono distruggere o cancellare in maniera permanente il Programma e tutte le sue copie.
I
I
Accordo di licenza per l’utente finale
Accordo di licenza per l’utente finale
DISCONOSCIMENTO DI GARANZIA
IL PROGRAMMA VIENE FORNITO "COM’È", SENZA ALCUNA GARANZIA DI UN QUALSIASI TIPO, SIA ESSA ESPRESSA O IMPLICITA, IVI COMPRESE, MA SENZA CHE CIÒ RAPPRESENTI UNA LIMITAZIONE, LE GARANZIE IMPLICITE DI COMMERCIABILITÀ, CONFORMITÀ PER UNO SCOPO PARTICOLARE, TITOLO O NON VIOLAZIONE. L’INTERO RISCHIO RELATIVO ALLA QUALITÀ E PRESTAZIONI DEL PROGRAMMA RICADE SUL CLIENTE. SE IL PROGRAMMA RISULTASSE PRESENTARE UN QUALCHE DIFETTO, IL CLIENTE (E NON LA SOCIETÀ THOMSON, I SUOI RAPPRESENTANTI, I SUOI AFFILIATI O I SUOI DISTRIBUTORI) SI ASSUMERÀ L’INTERO COSTO PER TUTTE LE NECESSARIE RIPARAZIONI O CORREZIONI.
Questa esclusione di garanzia può non essere legale a causa di certe leggi applicabili. Come risultato, l’esclusione citata può non applicarsi al cliente di questo Accordo, il quale può disporre di altri diritti, secondo la legge che si può applicare alla particolare situazione.
DIRITTI DI PROPRIETÀ
Tut ti i diritti sul titolo e sulla proprietà intellettuale del e verso il Programma e tutte le sue eventuali copie sono detenuti dalla società Thomson o dai suoi distributori. Tutti i diritti sul titolo e la proprietà intellettuale del e verso il contenuto a cui si può accedere tramite l’utilizzo del Programma costituiscono la proprietà del rispettivo detentore dei diritti sul contenuto e possono essere protetti dal copyright applicabile, o da altre normative e trattati sulla proprietà intellettuale. Questa licenza non conferisce alcun diritto di utilizzo del contenuto suddetto.
LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ
a) PER LA MASSIMA ESTENSIONE CONSENTITA DALLA LEGGE APPLICABILE, IN NESSUNA SITUAZIONE LA SOCIETÀ THOMSON, I SUOI AFFILIATI O I SUOI DISTRIBUTORI POTRANNO ESSERE RITENUTI RESPONSABILI DI UN QUALSIASI DANNO SPECIFICO, INCIDENTALE, INDIRETTO O CONSEQUENZIALE (IVI INCLUSI, SENZA NESSUNA LIMITAZIONE, I DANNI PER PERDITE DI PROFITTO, INTERRUZIONI DI ATTIVITÀ, CORRUZIONE DI FILE, PERDITA DI INFORMAZIONI LEGATE ALLE ATTIVITÀ O UNA QUALSIASI ALTRA PERDITA ECONOMICA), SENZA CONSIDERAZIONE ALCUNA DELLA CAUSA O DELLA FORMA D’AZIONE, IVI INCLUSI CONTRATTO, TORTO O NEGLIGENZA, DERIVANTI DALL’UTILIZZO O DALLA MANCATA UTILIZZAZIONE DEL PROGRAMMA, ANCHE NELL’EVENTUALITÀ CHE LA SOCIETÀ THOMSON SIA STATA AVVISATA DELLA POSSIBILITÀ DI UN TALE DANNO. STANTE IL FATTO CHE ALCUNI PAESI E GIURISDIZIONI NON CONSENTONO L’ESCLUSIONE O LA LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ IN RELAZIONE A DANNI CONSEQUENZIALI O INCIDENTALI, LA LIMITAZIONE SUCCITATA PUÒ NON APPLICARSI AL CLIENTE.
b) IL CLIENTE SI ASSUME LA RESPONSABILITÀ DELLA SELEZIONE DEL PROGRAMMA APPROPRIATO PER L’OTTENIMENTO DEI RISULTATI PROSPETTATI, NONCHÉ PER L’INSTALLAZIONE, IMPIEGO E RISULTATI OTTENUTI.
WINDOWS MEDIA
Questa versione del lettore digitale Lyra Personal Digital Player ("Lettore Lyra") contiene parti di software sotto licenza della società Microsoft che consentono di riprodurre file del tipo Windows Media Audio (WMA) ("Software WMA"). Il Software WMA viene fornito sotto licenza al cliente per il suo utilizzo con il lettore di musica digitale portatile Portable Audio Device RCA/THOMSON alle condizioni seguenti. Mediante l’installazione e l’utilizzo di questa versione del Lettore Lyra, il cliente concorda con queste condizioni. SE NON SI CONCORDA CON LE CONDIZIONI DI QUESTO ACCORDO DI LICENZA PER UTENTE FINALE, NON SI DEVE INSTALLARE O UTILIZZARE QUESTA VERSIONE DEL Lettore Lyra.
I
I
Accordo di licenza per l’utente finale
Accordo di licenza per l’utente finale
Il Software WMA è protetto da copyright e da altre normative sulla proprietà intellettuale. Questa protezione si estende inoltre alla documentazione relativa al Software WMA, sia essa presentata in forma scritta o elettronica.
GARANZIA DI LICENZA. Il Software WMA viene fornito sotto licenza soltanto a queste condizioni: Si può utilizzare questa versione del Lettore Lyra contenente il Software WMA unicamente con il lettore Portable Audio Device.
Non si può ricostruire la sorgente ("reverse engineering"), decompilare, o disassemblare il Software WMA, ad eccezione e soltanto nella misura in cui tale attività sia espressamente consentita dalla legge applicabile, a dispetto di questa limitazione.
Si possono trasferire i propri diritti all’utilizzo di questa versione del Lettore Lyra soltanto come parte di una vendita o di un trasferimento del lettore Portable Audio Device, alla condizione che il destinatario concordi con le condizioni di questo Accordo di licenza per utente finale. Nel caso che la versione del Lettore Lyra che si sta trasferendo rappresenti un aggiornamento, si devono trasferire tutte le precedenti versioni del lettore Lyra di cui si disponga, ivi incluso il Software WMA.
LA MICROSOFT NON FORNISCE AL CLIENTE ALCUNA GARANZIA DI NESSUNA SPECIE IN RELAZIONE AL SOFTWARE WMA; INOLTRE, LA MICROSOFT NON FORNISCE ALCUNA ASSICURAZIONE A RIGUARDO DELL’OPERABILITÀ DEL SOFTWARE WMA.
Il Software WMA è di origine degli USA. Ogni esposrtazione di questa versione del Lettore Lyra deve essere conforme a tutte le leggi appicabili, siano esse internazionali e nazionali, ivi incluse le Regole amministrative sulle esportazioni U.S. (U.S. Export Administration Regulations), che si applichino al Software WMA integrato al Lettore Lyra.
SOFTWARE DI PARTI TERZE
QUALSIASI SOFTWARE CHE POSSA VENIR FORNITO CON IL PROGRAMMA VIENE INCLUSO PER UN IMPIEGO A DISCREZIONE DEL CLIENTE. SE IL CLIENTE SCEGLIE DI UTILIZZARE TALE SOFTWARE PROVENIENTE DA PARTI TERZE, ALLORA TALE UTILIZZO SARÀ BASATO DA UN ACCORDO DI LICENZA CON LE PARTI TERZE, DI CUI UNA COPIA ELETTRONICA VERRÀ INSTALLATA NELLA CARTELLA SPECIFICA AD ESSA DESTINATA NEL COMPUTER DEL CLIENTE, DURANTE IL PROCESSO D’INSTALLAZIONE DEL SOFTWARE. LA SOCIETÀ THOMSON NON POTRÀ ESSERE RITENUTA RESPONSABILE PER UN QUALUNQUE SOFTWARE FORNITO DA PARTI TERZE E NON SOPPORTERÀ ALCUNA RESPONSABILITÀ RELATIVA ALL’UTILIZZAZIONE DA PARTE DEL CLIENTE DI DETTO SOFWARE DI PARTI TERZE.
LEGGE VIGENTE
Questo accordo è basato sulla legislatura della Repubblica Francese, irrilevantemente dal conflitto eventuale di leggi.
TERMINI GENERALI
Questo Accordo può essere modificato unicamente previo un accordo scritto firmato dal cliente e dalla società Thomson, mentre cambiamenti apportati ai temini e alle condizioni di questo Accordo in qualsiasi altra maniera non avranno alcun effetto. Nel caso che una qualsiasi parte di questo Accordo sia da ritenersi non valida, illegale, o senza applicazione legale, la validità, la legalità e l’applicazione legale del resto dell’Accordo non verranno in alcun modo ad esserne inficiate o rese inapplicabili. Questo Accordo rappresenta la dichiarazione completa ed esclusiva dell’accordo tra il cliente e la società Thomson, e sostituisce tutte le eventuali proposte o accordi precedenti, siano essi verbali o scritti, e tutte le altre comunicazioni intervenute tra il cliente e la società Thomson, relative all’argomento specifico di questo Accordo.
I
I
Sommario
Informazioni di sicurezza
Accordo di licenza per l’utente finale
Sommario . . . . . . . . . . . . . . . .1
Prima d’iniziare . . . . . . . . . . . .3
Rimozione dell’apparecchio dal suo
imballaggio . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .3
Che cosa c’è di così speciale in questo
lettore mp3? . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .3
Requisiti di sistema del computer . . . .3
Precauzioni da osservare per questo
apparecchio . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .4
Precauzione . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .4
Precauzioni da osservare mentre si guida un
veicolo . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . ..4
Importanti informazioni a proposito delle
batterie . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .5
Rispettare l’ambiente! . . . . . . . . . . . . . .5
Sicurezza a proposito della cuffia . . . .5
Inserimento della batteria nel lettore 6
Impiego della cuffia . . . . . . . . . . . . . . . .7
Come utilizzare gli auricolari Bud a clip
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .7
Come utilizzare il clip da cintura . . . . .7
Connessione del lettore Lyra al computer
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .8
Comandi generali . . . . . . . . . .9
visualizzatore . . . . . . . . . . . .11
Navigazione del menu . . . . . .12
Menu principale . . . . . . . . . . . . . . . .12
Navigazione del menu . . . . . . . . . . .13
Operazioni di musica digitale 14
Selezione della modalità musicale . .14 Operazioni di riproduzione della musica
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .14
Lettura / Pausa . . . . . . . . . . . . . . . . .14
Salto di brani . . . . . . . . . . . . . . . . . . .15
Scansione dei brani . . . . . . . . . . . . .15
Arresto della lettura . . . . . . . . . . . . .15
Regolazione del livello d’ascolto . . . .
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .15
Caratteristiche supplementari per la musica
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .16
MySelections . . . . . . . . . . . . . . . . . . .16
Aggiunta di brani a MySelections . . . .
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .16
Rimozione di brani da MySelections16
Visualizzazione di MySelections . . . .
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .16
Annullamento di MySelections . . . . . .
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .16
Visualizzazione del sotto-menu della
musica . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .17
Ripetizione . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .17
Lettura casuale . . . . . . . . . . . . . . . . .17
DSP . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .17
Operazioni di file audio compatibili
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .18
Operazioni di lettura dei file audio
compatibili . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .18
Lettura / Pausa. . . . . . . . . . . . . . . . . .18
Salto di sezioni . . . . . . . . . . . . . . . . .18
Scansione dei brani . . . . . . . . . . . . .18
Arresto della lettura . . . . . . . . . . . . .18
Regolazione del livello d’ascolto . . . .
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .18
Radio . . . . . . . . . . . . . . . . . . .19
Selezione della modalità Radio . . . . .19
Sintonizzazione manuale di un'emittente
radio . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .19
Preselezione di emittenti radio . . . . .19
Memorizzazione di emittenti radio
preselezionate . . . . . . . . . . . . . . . . .19
Scelta di emittenti radio preselezionate
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .20
Cancellazione di emittenti radio
preselezionate . . . . . . . . . . . . . . . . .20
Soppressione del segnale stereofonico . .
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .21
Registrazione di radio FM . . . . . . . . . .21
1
Sommario
Selezione della durata di registrazione
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .21
Selezione della destinazione della
registrazione . . . . . . . . . . . . . . . . . . .22
Visualizzazione della registrazione da radio
FM . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .22
Cancellazione di registrazioni da radio FM
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .22
Registrazione della voce . . . .23
Selezione della modalità Voce (Voice)23
Registrazione della voce . . . . . . . . . . .23
Selezione della durata di registrazione
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .23
Selezione della destinazione di
registrazione . . . . . . . . . . . . . . . . . . .24
Visualizzazione della registrazione della
voce . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .24
Cancellazione della registrazione della voce
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .24
Registrazione dell’entrata di linea
(Line-in) . . . . . . . . . . . . . . . . .25
Selezione della modalità dell’entrata di
linea . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .25
Registrazione dell’entrata di linea . . .25
Selezione della durata di registrazione
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .25
Selezione della destinazione di
registrazione . . . . . . . . . . . . . . . . . . .26
Visualizzazione della registrazione
dell’entrata di linea . . . . . . . . . . . . . . .26
Cancellazione della registrazione
dell’entrata di linea . . . . . . . . . . . . . . .26
Impostazioni del sistema . . .27
Impostazioni . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .27
Utilizzo della memoria . . . . . . . . . . . .27
Versione . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .28
Ulteriori informazioni . . . . . .28
Verifica degli aggiornamenti . . . . . . .28
Domande poste con maggior frequenza
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .28
Suggerimenti per la risoluzione di eventuali
problemi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .29
Installazione del programma 31
Inserire il CD-ROM incluso a corredo nel
lettore CD-ROM . . . . . . . . . . . . . . . . . .31
Schermo di benvenuto . . . . . . . . . ..31
Lingua preferita . . . . . . . . . . . . . . . .32
Installazione del driver USB (solo per
Windows 98SE e ME) . . . . . . . . . . . .32
Installazione del software necessario 33 Accordo di licenza per l’utente finale 33 Installazione del Jukebox MusicMatch
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .33
Installazione di Moodlogic . . . . . . .34
Benvenuto ad Audible . . . . . . . . . . .34
Installazione dei servizi aggiuntivi .34 Re-inizializzazione del computer .34
Installazione completata . . . . . . . . .34
Lancio del software MusicMatch . . . .35
Trasferimento della musica . .35
Connecting the Player to the
Computer . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .35
Transferring Files to the Lyra
Digital Audio Player . . . . . . . . . . . . . . .36
Transfer Files via MusicMatch
Jukebox . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .37
Transfer Files via Windows Explorer (Drag
and Drop) . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .38
Disconnecting Your Lyra from
the Computer . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .39
Gestione dei file . . . . . . . . . .40
System Tray Applications . . . . . . . . . . .40
Profile . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .40
Suggerimenti per la risoluzione
dei problemi . . . . . . . . . . . . .41
2
I
I
3
Prima d’iniziare
Precauzioni da osservare per questo apparecchio
• Non utilizzare immediatamente l’apparecchio dopo averlo trasportato da un luogo freddo in uno caldo, dato che potrebbe prodursi una condensazione.
• Evitare di dar colpi all’apparecchio, specialmente durante la registrazione. I dati in registrazione potrebbero risentirne.
• Non deporre l’apparecchio accanto al fuoco, o in luoghi che presentano un’alta temperatura o direttamente alla luce del sole.
• Non impiegare o deporre l’apparecchio in luoghi che presentino frequentemente elettricità statica o disturbi elettromagnetici (casse acustiche, apparecchi televisivi, etc.).
• Pulire l’apparecchio con un panno soffice o una pelle scamosciata leggermente inumidita. Non impiegare mai solventi.
• L’apparecchio dev’essere aperto unicamente da personale qualificato.
Precauzione
•Mantenere l’apparecchio lontano da un’esposizione diretta alla luce solare. L’esposizione diretta ai raggi solari o un calore eccessivo (come quello che può sussistere all’interno di un veicolo posteggiato al sole) possono provocare danni o malfunzionamenti.
•Non esporre alla pioggia o all’umidità.
Precauzioni da osservare mentre si guida un veicolo
l’utilizzazione degli auricolari mentre si è alla guida di un’automobile o di un altro veicolo in circolazione è sconsigliata e proibita dalla legge in alcuni stati o aree geografiche. Alla guida è necessario essere sempre attenti e pronti. È consigliato spegnere il lettore se si trova che esso rappresenti una fonte di disattenzione o disturbo durante la guida.
Avvertenza:
l’utilizzazione di questo
lettore è strettamente personale. La copia di CD o lo scaricamento di file musicali a scopo di vendita o di altro fine commerciale è una violazione delle leggi sui diritti d’autore. Costituisce pure reato contro dette leggi lo scaricamento di file senza il permesso del detentore dei diritti.
4
Prima d’iniziare
"Caro cliente Thomson, la ringraziamo per aver acquistato il lettore Thomson Lyra™ Digital Audio. Questo prodotto riproduce file mp3 di libero accesso e contenuti di tipo Windows Media™ audio (WMA), nonché quelli acquistati presso la maggior parte di servizi on-line di scaricamento di musica.
Una volta acquistata e scaricata musica verso il PC, si è pronti a trasferire tale contenuto verso il lettore. Per questo trasferimento, è necessario utilizzare il programma Windows Media Player, o l’applicazione consigliata dal servizio di scaricamento on-line di musica.
(Nota: servizi ed applicazioni devono essere audiocompatibili con Windows Media, e comportare le funzioni della gestione digitale dei diritti sulla proprietà intellettuale (DRM = Digital Rights Management).
Rimozione dell’apparecchio dal suo imballaggio
Quando si apre la confezione del nuovo lettore, assicurarsi di aver ben prelevato tutti i vari accessori e notizie informative. Gli elementi descritti qui sotto devono trovarsi nella confezione del lettore:
• Lettore Lyra
•CD contenente un programma di gestione musicale
• Cavetto USB
• Cavetto per entrata di linea (Line-in)
•Auricolari con clip
•Clip per cintura
• Banda per collo
Che cosa c’è di così speciale in questo lettore mp3?
Questo lettore è inteso per la riproduzione di file audio di tipo mp3 e Windows Media™ Audio codificati su una scheda di memoria o registrati nella memoria ‘flash’ incorporata. Per poter far questo, è necessario utilizzare un computer operante sotto Windows che disponga di un porto USB libero, di un cavetto di connessione (fornito a corredo) e di un programma di gestione musicale (MusicMatch Jukebox, fornito a corredo).
Requisiti di sistema del computer
• Pentium III da 500 MHz o superiore consigliato Macintosh iMac G3 o superiore
•Windows ®98SE, ME, 2000 o XP Mac OS X Version 10.1.5 o superiore
• Internet Explorer 4.0 o superiore
•Accesso all’Internet
• 100 MB di spazio libero su disco per la memorizzazione del software
• 64 MB di RAM (128 MB consigliati)
• Lettore di CD-ROM capace di estrazione audio digitale
• Porto USB (consigliata la versione 2.0)
• Scheda sonora
Nota
Assicurarsi che i brani siano stati codificati nei formati mp3 o Windows Media e secondo flussi di bit compatibili: mp3: da 48 a 320 kb/s wma: da 48 a 192 kb/s
!
I
I
5
Prima d’iniziare
Inserimento della batteria nel lettore
1. Per rimuovere lo sportellino del compartimento della batteria, premere delicatamente su tale sportellino e farlo scorrere nella direzione indicata dalla freccia incisa.
2. Sollevare lo sportellino.
3. Inserire una batteria di dimensione "AAA"(UM4, "mezzo stilo") con le polarità che corrispondano alle indicazioni presenti nel compartimento.
4. Sistemare lo sportellino nella sua precedente posizione.
Nota:
controllare l’indicatore di efficienza nel visualizzatore, per conoscere lo stato delle batterie. Sostituire le batterie quando l’indicatore è al minimo. Referirsi a "Panoramica della visualizzazione"alla pagina 11.
Prima d’iniziare
6
Importanti informazioni a proposito delle batterie
• Se si ripone l’apparecchio per un lungo periodo, accertarsi di estrarre le batterie dato che potrebbero verificarsi perdite di liquido elettrolito tali da danneggiare l’apparecchio.
• Perdite di elettrolito potrebbero altresì insorgere se le batterie sono state inserite in modo non corretto, o gettate nel fuoco, o se si tenta di ricaricare batterie non ricaricabili.
• Non miscelare mai batterie nuove con quelle esaurite, nè batterie di tipo diverso.
• Sbarazzarsi immediatamente di batterie che presentino perdite di elettrolito. Tali perdite potrebbero causare bruciature o ferite.
• Non ricaricare batterie non previste per tale impiego.
• Liberarsi delle batterie osservando le leggi e regolamenti locali.
Rispettare l’ambiente!
Prima di liberarvi delle batterie, consultate il distributore che può essere in grado di riprenderle per riciclarle.
Questo prodotto THOMSON è stato ideato e realizzato con materiali e
componenti di alta qualità, che possono venir riciclati e riutilizzati.
Sicurezza a proposito della cuffia
la musica esplosiva può essere divertente, ma non direttamente nelle orecchie. Assicurarsi di diminuire il volume del lettore prima di indossare
gli auricolari. Aumentare il volume al livello desiderato una volta che gli auricolari sono a posto.
• Non servirsi degli auricolari ad alto
volume. Gli esperti in acustica sconsigliano l’utilizzazione prolungata di auricolari a un volume eccessivo.
• Se si avverte un suono acuto nelle
orecchie, ridurre il volume o cessare l’ascolto.
• È necessario prestare la massima
attenzione o smettere l’ascolto in situazioni che potrebbero rappresentare un pericolo.
Anche se gli auricolari sono di tipo
“aperto”, ovvero permettono l’ascolto di suoni esterni, non aumentare troppo il volume al punto di non sentire quello che accade intorno.
Loading...
+ 18 hidden pages