Thomson PDP2356, PDP2362 User Manual [no]

user
manual
PDP2356K PDP2362K
Software Installation
TM
MusicMatch Jukebox
(mp3, Windows Media
Software
TM
THOMSON 46, quai Alphonse Le Gallo 92648 Boulogne Cedex FRANCE www.thomson.net
56038420
Installation des software
Logiciel MusicMatch Jukebox
TM
(mp3, Windows MediaTMAudio)
Instalación de logiciel
Software MusicMatch Jukebox
(mp3, Reproductor de Audio
para Windows Media
It is important to read this instruction book prior to using your new product for the first time. Es importante leer este manual antes de usar por vez primera su euipo.
TM
TM
)
Accordo di licenza per l’utente finale Accordo di licenza per l’utente finale
IMPORTANTE – LEGGERE ATTENTAMENTE: Questo Accordo di licenza per l’utente finale ("Accordo") costituisce un contratto legale tra il cliente e la società Thomson Inc. ("Thomson") per il
I
programma informatico (driver/applicativo) relativo all’apparecchio Lyra Thomson e per la sua documentazione associata, nel caso essa esista ("Programma").
RICONOSCIMENTO
MEDIANTE L’INSTALLAZIONE DEL SOFTWARE, O L’EFFETTUAZIONE DI UN CLIC SUL PULSANTE DI ACCETTAZIONE DEL SOFTWARE STESSO, LA COPIA O UN ALTRO POSSIBILE UTILIZZO DEL PROGRAMMA, SI RICONOSCE E SI CONCORDA SUL FATTO DI AVER LETTO QUESTO DOCUMENTO, DI AVERLO BEN COMPRESO, E DI RISPETTARE I SUOI TERMINI E CONDIZIONI. SE NON SI FOSSE D’ACCORDO CON I TERMINI DI QUESTO ACCORDO DI LICENZA, EFFETTUARE UN CLIC SUL PULSANTE DI RIFIUTO E/O NON INSTALLARE IL SOFTWARE E/O NON UTILIZZARE IL PROGRAMMA.
LICENZA
a) Viene attribuita la licenza (i) di utilizzare il Programma su un’unica stazione di lavoro e (iii) di effettare una (1) copia del Programma in un qualsiasi formato leggibile dai dispositivi appositi per la salvaguardia del Programma, fermo restando che ciascuna copia così ottenuta contenga le avvertenze d’origine dei diritti inerenti al Programma.
b) Si possono trasferire il Programma e la licenza - soltanto come facenti parte dell’apparecchio Lyra Thomson – a una parte terza, soltanto alla condizione che questa parte terza concordi all’accettazione dei termini e delle condizioni di questo Accordo di licenza. Se si trasferisce la prprietà del Programma, si devono allo stesso tempo sia trasferire tutte le copie del Programma esistenti alla terza parte in questione, sia provvedere alla distruzione delle copie non trasferite.
RESTRIZIONI DI LICENZA
a) Ad eccezione delle licenze accordate al cliente in questo Accordo, nessun’altra licenza è da considerarsi come implicita.
b) Non si può (i) modificare, tradurre, ricostruire la sorgente informatica ("reverse engineering"), decompilare, disassemblare (eccetto per la misura in cui questa restrizione sia proibita dalla legge in maniera esplicita) o creare delle esecuzioni basate sul Programma o (ii) copiare il Programma, ad eccezione di quanto non venga espressamente consentito da questo documento. Si concorda di utilizzare il Programma in un modo che sia conforme a tutte le leggi applicabili nel luogo di giurisdizione in cui si utilizza il Programma, ivi incluse, ma senza che ciò sia limitativo, le restrizioni applicabili riguardanti i diritti d’autore ("copyright") e gli altri diritti sulla proprietà intellettuale.
c) Il Programma può contenere delle parti preliminari di codice che non si comportano al livello di una versione di codice finale. In questo caso, il Programma può non operare in maniera corretta. Versioni aggiornate del Programma possono essere scaricate a partire dal sito http://www.thomson­lyra.com/.
d) La società Thomson non è obbligata a fornire servizi di assistenza per il Programma.
e) Il Programma viene fornito con "DIRITTI LIMITATI". L’utilizzo, la duplicazione o la rivelazione da parte del governo degli USA sono soggetti a restrizioni quali quelle stabilite dal sottoparagrafo (c)(1)(ii) dei DFARS
252.227-7013, o FAR 52.227-19, oppure nel FAR 52.227-14 Alt. III, secondo applicabilità.
TERMINE E TERMINAZIONE
a) La licenza diviene effettiva al momento e alla data in cui si accetta questo Accordo, e resta in vigore fino a che non venga terminata da una delle due parti.
b) Il cliente può terminare questa licenza senza nessun preavviso o indugio, mediante la distruzione o la cancellazione permanente del Programma e di tutte le sue copie.
c) Se si utilizza, copia, modifica o trasferisce il Programma, o una qualsiasi sua copia, in totalità o in parte, ad eccezione di quanto espressamente previsto dal presente Accordo, la licenza è da considerare automaticamente terminata.
d) Quando la licenza viene terminata, si devono distruggere o cancellare in maniera permanente il Programma e tutte le sue copie.
I
Accordo di licenza per l’utente finale
Accordo di licenza per l’utente finale
DISCONOSCIMENTO DI GARANZIA
IL PROGRAMMA VIENE FORNITO "COM’È", SENZA ALCUNA GARANZIA DI UN QUALSIASI TIPO, SIA ESSA ESPRESSA O
I
IMPLICITA, IVI COMPRESE, MA SENZA CHE CIÒ RAPPRESENTI UNA LIMITAZIONE, LE GARANZIE IMPLICITE DI COMMERCIABILITÀ, CONFORMITÀ PER UNO SCOPO PARTICOLARE, TITOLO O NON VIOLAZIONE. L’INTERO RISCHIO RELATIVO ALLA QUALITÀ E PRESTAZIONI DEL PROGRAMMA RICADE SUL CLIENTE. SE IL PROGRAMMA RISULTASSE PRESENTARE UN QUALCHE DIFETTO, IL CLIENTE (E NON LA SOCIETÀ THOMSON, I SUOI RAPPRESENTANTI, I SUOI AFFILIATI O I SUOI DISTRIBUTORI) SI ASSUMERÀ L’INTERO COSTO PER TUTTE LE NECESSARIE RIPARAZIONI O CORREZIONI.
Questa esclusione di garanzia può non essere legale a causa di certe leggi applicabili. Come risultato, l’esclusione citata può non applicarsi al cliente di questo Accordo, il quale può disporre di altri diritti, secondo la legge che si può applicare alla particolare situazione.
DIRITTI DI PROPRIETÀ
Tutti i diritti sul titolo e sulla proprietà intellettuale del e verso il Programma e tutte le sue eventuali copie sono detenuti dalla società Thomson o dai suoi distributori. Tutti i diritti sul titolo e la proprietà intellettuale del e verso il contenuto a cui si può accedere tramite l’utilizzo del Programma costituiscono la proprietà del rispettivo detentore dei diritti sul contenuto e possono essere protetti dal copyright applicabile, o da altre normative e trattati sulla proprietà intellettuale. Questa licenza non conferisce alcun diritto di utilizzo del contenuto suddetto.
LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ
a) PER LA MASSIMA ESTENSIONE CONSENTITA DALLA LEGGE APPLICABILE, IN NESSUNA SITUAZIONE LA SOCIETÀ THOMSON, I SUOI AFFILIATI O I SUOI DISTRIBUTORI POTRANNO ESSERE RITENUTI RESPONSABILI DI UN QUALSIASI DANNO SPECIFICO, INCIDENTALE, INDIRETTO O CONSEQUENZIALE (IVI INCLUSI, SENZA NESSUNA LIMITAZIONE, I DANNI PER PERDITE DI PROFITTO, INTERRUZIONI DI ATTIVITÀ, CORRUZIONE DI FILE, PERDITA DI INFORMAZIONI LEGATE ALLE ATTIVITÀ O UNA QUALSIASI ALTRA PERDITA ECONOMICA), SENZA CONSIDERAZIONE ALCUNA DELLA CAUSA O DELLA FORMA D’AZIONE, IVI INCLUSI CONTRATTO, TORTO O NEGLIGENZA, DERIVANTI DALL’UTILIZZO O DALLA MANCATA UTILIZZAZIONE DEL PROGRAMMA, ANCHE NELL’EVENTUALITÀ CHE LA SOCIETÀ THOMSON SIA STATA AVVISATA DELLA POSSIBILITÀ DI UN TALE DANNO. STANTE IL FATTO CHE ALCUNI PAESI E GIURISDIZIONI NON CONSENTONO L’ESCLUSIONE O LA LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ IN RELAZIONE A DANNI CONSEQUENZIALI O INCIDENTALI, LA LIMITAZIONE SUCCITATA PUÒ NON APPLICARSI AL CLIENTE.
b) IL CLIENTE SI ASSUME LA RESPONSABILITÀ DELLA SELEZIONE DEL PROGRAMMA APPROPRIATO PER L’OTTENIMENTO DEI RISULTATI PROSPETTATI, NONCHÉ PER L’INSTALLAZIONE, IMPIEGO E RISULTATI OTTENUTI.
WINDOWS MEDIA
Questa versione del lettore digitale Lyra Personal Digital Player ("Lettore Lyra") contiene parti di software sotto licenza della società Microsoft che consentono di riprodurre file del tipo Windows Media Audio (WMA) ("Software WMA"). Il Software WMA viene fornito sotto licenza al cliente per il suo utilizzo con il lettore di musica digitale portatile Portable Audio Device RCA/THOMSON alle condizioni seguenti. Mediante l’installazione e l’utilizzo di questa versione del Lettore Lyra, il cliente concorda con queste condizioni. SE NON SI CONCORDA CON LE CONDIZIONI DI QUESTO ACCORDO DI LICENZA PER UTENTE FINALE, NON SI DEVE INSTALLARE O UTILIZZARE QUESTA VERSIONE DEL Lettore Lyra.
I
Accordo di licenza per l’utente finale
Accordo di licenza per l’utente finale
Il Software WMA è protetto da copyright e da altre normative sulla proprietà intellettuale. Questa protezione si estende inoltre alla documentazione relativa al Software WMA, sia essa presentata in forma scritta o elettronica.
I
GARANZIA DI LICENZA. Il Software WMA viene fornito sotto licenza soltanto a queste condizioni: Si può utilizzare questa versione del Lettore Lyra contenente il Software WMA unicamente con il lettore Portable Audio Device.
Non si può ricostruire la sorgente ("reverse engineering"), decompilare, o disassemblare il Software WMA, ad eccezione e soltanto nella misura in cui tale attività sia espressamente consentita dalla legge applicabile, a dispetto di questa limitazione.
Si possono trasferire i propri diritti all’utilizzo di questa versione del Lettore Lyra soltanto come parte di una vendita o di un trasferimento del lettore Portable Audio Device, alla condizione che il destinatario concordi con le condizioni di questo Accordo di licenza per utente finale. Nel caso che la versione del Lettore Lyra che si sta trasferendo rappresenti un aggiornamento, si devono trasferire tutte le precedenti versioni del lettore Lyra di cui si disponga, ivi incluso il Software WMA.
LA MICROSOFT NON FORNISCE AL CLIENTE ALCUNA GARANZIA DI NESSUNA SPECIE IN RELAZIONE AL SOFTWARE WMA; INOLTRE, LA MICROSOFT NON FORNISCE ALCUNA ASSICURAZIONE A RIGUARDO DELL’OPERABILITÀ DEL SOFTWARE WMA.
Il Software WMA è di origine degli USA. Ogni esposrtazione di questa versione del Lettore Lyra deve essere conforme a tutte le leggi appicabili, siano esse internazionali e nazionali, ivi incluse le Regole amministrative sulle esportazioni U.S. (U.S. Export Administration Regulations), che si applichino al Software WMA integrato al Lettore Lyra.
SOFTWARE DI PARTI TERZE
QUALSIASI SOFTWARE CHE POSSA VENIR FORNITO CON IL PROGRAMMA VIENE INCLUSO PER UN IMPIEGO A DISCREZIONE DEL CLIENTE. SE IL CLIENTE SCEGLIE DI UTILIZZARE TALE SOFTWARE PROVENIENTE DA PARTI TERZE, ALLORA TALE UTILIZZO SARÀ BASATO DA UN ACCORDO DI LICENZA CON LE PARTI TERZE, DI CUI UNA COPIA ELETTRONICA VERRÀ INSTALLATA NELLA CARTELLA SPECIFICA AD ESSA DESTINATA NEL COMPUTER DEL CLIENTE, DURANTE IL PROCESSO D’INSTALLAZIONE DEL SOFTWARE. LA SOCIETÀ THOMSON NON POTRÀ ESSERE RITENUTA RESPONSABILE PER UN QUALUNQUE SOFTWARE FORNITO DA PARTI TERZE E NON SOPPORTERÀ ALCUNA RESPONSABILITÀ RELATIVA ALL’UTILIZZAZIONE DA PARTE DEL CLIENTE DI DETTO SOFWARE DI PARTI TERZE.
LEGGE VIGENTE
Questo accordo è basato sulla legislatura della Repubblica Francese, irrilevantemente dal conflitto eventuale di leggi.
TERMINI GENERALI
Questo Accordo può essere modificato unicamente previo un accordo scritto firmato dal cliente e dalla società Thomson, mentre cambiamenti apportati ai temini e alle condizioni di questo Accordo in qualsiasi altra maniera non avranno alcun effetto. Nel caso che una qualsiasi parte di questo Accordo sia da ritenersi non valida, illegale, o senza applicazione legale, la validità, la legalità e l’applicazione legale del resto dell’Accordo non verranno in alcun modo ad esserne inficiate o rese inapplicabili. Questo Accordo rappresenta la dichiarazione completa ed esclusiva dell’accordo tra il cliente e la società Thomson, e sostituisce tutte le eventuali proposte o accordi precedenti, siano essi verbali o scritti, e tutte le altre comunicazioni intervenute tra il cliente e la società Thomson, relative all’argomento specifico di questo Accordo.
I
Sommario
Prima d’iniziare
Accordo di licenza per l’utente finale
Sommario
Prima d’iniziare . . . . . . . . . . . .1
I
Computer System Requirements . . .1 What’s so special about this mp3
player? . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .2
Preparazione all’inizio . . . . . . .3
Inserire il CD-ROM incluso a corredo nel
lettore CD-ROM . . . . . . . . . . . . . . . .3
Schermo di benvenuto . . . . . . ..3
Lingua preferita . . . . . . . . . . . . . .4
Installazione del driver USB (solo per
Windows 98SE e ME) . . . . . . . . . .4
Installazione del software necessario
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .5
Accordo di licenza per l’utente finale
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .5
Installazione del Jukebox
MusicMatch . . . . . . . . . . . . . . . . . .5
Installazione di Moodlogic . . . . .6
Benvenuto ad Audible . . . . . . . . .6
Installazione dei servizi aggiuntivi6 Re-inizializzazione del computer 6
Installazione completata . . . . . . .6
Lancio del software MusicMatch . . .7
Le descrizioni e caratteristiche menzionate in questo documento vengono date a scopo indicativo e non costituiscono una garanzia. Per poter fornire un prodotto della più alta qualità possibile, la THOMSON si riserva il diritto di apportare qualsiasi migliorìa o modifica senza doverne dar notizia. La versione inglese di questo documento rappresenta il riferimento ufficiale per tutti i dettagli del prodotto e della sua operatività, nel caso dovessero insorgere dubbi sull’interpretazione nelle altre lingue.
Trasferimento della musica . . .7
Connecting the Player to the
Computer . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .7
Transferring Files to the Lyra
Digital Audio Player . . . . . . . . . . . . .8
Transfer Files via MusicMatch
Jukebox . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .9
Transfer Files via Windows Explorer
(Drag and Drop) . . . . . . . . . . . . . . .10
Disconnecting Your Lyra from
the Computer . . . . . . . . . . . . . . . . . .11
Gestione dei file . . . . . . . . . .12
System Tray Applications . . . . . . . .12
Profile . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .12
Suggerimenti per la risoluzione
dei problemi . . . . . . . . . . . . .13
Caro cliente Thomson,
la ringraziamo per aver acquistato il lettore Thomson Lyra™ Digital Audio. Questo prodotto riproduce file mp3 di libero accesso e contenuti di tipo Windows Media™ audio (WMA), nonché quelli acquistati presso la maggior parte di servizi on-line di scaricamento di musica.
Una volta acquistata e scaricata musica verso il PC, si è pronti a trasferire tale contenuto verso il lettore. Per questo trasferimento, è necessario utilizzare il programma Windows Media Player, o l’applicazione consigliata dal servizio di scaricamento on-line di musica.
(Nota: servizi ed applicazioni devono essere audiocompatibili con Windows Media, e comportare le funzioni della gestione digitale dei diritti sulla proprietà intellettuale (DRM = Digital Rights Management).
!
Avvertenza:
l’utilizzazione di questo lettore è strettamente personale. La copia di CD o lo scaricamento di file musicali a scopo di vendita o di altro fine commerciale è una violazione delle leggi sui diritti d’autore. Costituisce pure reato contro dette leggi lo scaricamento di file senza il permesso del detentore dei diritti.
Requisiti del sistema di computer
• Pentium III da 500 MHz o superiore consigliato Macintosh iMac G3 o superiore
•Windows ®98SE, ME, 2000 o XP Mac OS X Version 10.1.5 o superiore
•Internet Explorer 4.0 o superiore
•Accesso all’Internet
• 100 MB di spazio libero su disco per la memorizzazione del software
• 64 MB di RAM (128 MB consigliati)
• Lettore di CD-ROM capace di estrazione audio digitale
• Porto USB (consigliata la versione 2.0)
• Scheda sonora
Nota
Assicurarsi che i brani siano stati codificati nei formati mp3 o Windows Media e secondo flussi di bit compatibili: mp3: da 32 a 320 kb/s wma: da 48 a 192 kb/s
1
I
Prima d’iniziare
Preparazione all’inizio
Che cosa c’è di così speciale a proposito di questo lettore mp3?
Questo lettore è previsto per la lettura di file di tipo mp3 senza protezione e di
I
file Windows Media™ audio, codificati su una scheda memoria o registrati nella memoria incorporata di tipo "flash" incorporata. Per poter far questo, è necessario utilizzare un computer operante sotto Windows che disponga di un porto USB libero, di un cavetto di connessione (fornito a corredo) e di un programma di gestione musicale (MusicMatch Jukebox, fornito a corredo).
Il CD-ROM di gestione musicale fornito con il lettore Lyra Digital Audio Player contiene tutti i componenti necessari al funzionamento appropriato del Lyra Digital Audio Player.
Tali componenti compiono le seguenti azioni:
• Installazione del driver USB per gli utenti Windows 98SE/ME (riferirsi alla pagina 4)
• Possibilità di trasferimento di file dal computer verso il Lyra Digital Audio Player
•profilatura del lettore (far riferimento alla pagina 12)
•Impiego del programma MusicMatch Jukebox per l’organizzazione della collezione musicale e trasferimento della musica verso il Lyra Digital Audio Player
Il programma MusicMatch Jukebox™ comprime i file audio (a partire da CD musicali) in formato mp3, mp3PRO o Windows Media Audio (WMA) per consentire la loro lettura sul Lyra Digital Audio Player. Il programma MusicMatch permette altresì di scaricare dall’Internet file che siano già compressi e di trasferirli quindi verso il Lyra Digital Audio Player per poterli ascoltare a partire dal lettore portatile (oppure di riprodurre la musica direttamente dal computer).
Inserire il CD-ROM incluso a corredo nel lettore CD­ROM
Accendere il computer e inserire nel lettore del computer il CD di gestione musicale che accompagna il Lyra Digital Audio Player.
Nota
non collegare il cavetto USB al PC o al Lyra Digital Audio Player prima o durante l’installazione del driver.
Nota
• Se il sistema operativo è Windows 2000/XP , non sono richiesti driver aggiuntivi.
• Se invece si tratta di Windows 98SE/ME, è obbligatorio installare i driver USB a partire dal CD-ROM, per consentire un corretto funzionamento del Lyra Digital Audio Player.
Schermo di benvenuto
Nel caso non dovesse comparire lo schermo d’impostazione, effettuare un doppio clic su Il mio computer, ancora un doppio clic sull’icona del lettore di CD-ROM, ed infine un terzo doppio clic su Installa per eseguire il programma d’installazione.
I
2
3
Preparazione all’inizio
Preparazione all’inizio
Lingua preferita
Selezionare la lingua preferita, quindi proseguire mediante un clic su Next (successivo).
I
Installazione del driver USB (solo per Windows 98SE e ME)
Nel caso dei sistemi operativi Windows 98SE e ME, è necessaria l’installazione di un driver USB prima che il computer possa passare al riconoscimento del lettore Lyra.
Nota
Il programma d’installazione rileverà se per il sistema in questione sia necessario un driver USB. Il programma installerà allora per primo il driver USB, re-inizializzerà il computer, e quindi avvierà l’installazione del software necessario.
Installazione del software necessario
Effettuare un clic su Installa, e seguire le istruzioni sullo schermo al fine di installare tutti i file necessari.
Accordo di licenza per utente finale
Leggere attentamente l’Accordo di licenza per utente finale: si può abbandonare il processo d’installazione in qualsiasi momento se non si è soddisfatti del contenuto di tale documento. Mediante un clic su Accetto si può proseguire l’installazione.
Installazione del Jukebox MusicMatch
Il Jukebox MusicMatch rappresenta un software di gestione musicale impiegato per organizzare e amministrare i file audio digitali, che può essere utilizzato per il trasferimento della musica verso il lettore Lyra Digital Audio.
1. Effettuare un clic su Installa per eseguire il programma d’impostazione di MusicMatch.
Attendere durante l’avvio del programma d’installazione. Possono passare fino a 20 secondi per l’inizio del programma d’installazione.
2. Seguire le istruzioni visualizzate sullo schermo per installare e impostare il programma Jukebox MusicMatch. Per maggiori informazioni riguardanti il programma Jukebox MusicMatch, effettuare un clic su "Formazione" (Tutorials), presente sul CD, oppure visitare il sito Web http://www
Jukebox MusicMatch prima di proseguire. Una volta completato il processo di disinstallazione, cancellare la cartella MusicMatch presente in C:\Program Files.
.musicmatch.com
Nota
Si consiglia di disinstallare tutte le precedenti versioni del software
I
4
5
Preparazione all’inizio
Preparazione all’inizio
Benvenuto ad Audible
Effettuare un clic per ulteriori informazioni riguardanti Audible.
I
Installazione di servizi aggiuntivi
Effettuare un clic per ulteriori servizi di musica digitale forniti dai nostri partner.
Re-inizializzazione del computer
Può rendersi necessaria la re­inizializzazione del computer per ottenere un’esecuzione corretta del software.
Installazione completata
L’installazione è completata! Ci si può recare sul sito Web del fabbricante per ulteriori informazioni.
Lancio del software MusicMatch
Il programma Musicmatch converte file audio nei formati mp3, mp3PRO e WMA per consentirne la lettura a partire dal Lyra Digital Audio Player.
1. Rimuovere il CD-ROM di gestione musicale dal lettore CD-ROM del computer.
2. Lanciare il programma MusicMatch Jukebox (mediante un doppio clic sull’icona MusicMatch del riquadro di sistema o su quella visualizzata sul desktop).
I
L’icona MusicMatch come appare nel riquadro sistema del computer.
Trasferimento della musica
Collegamento del Lyra al computer
Collegare il Lyra Digital Audio Player al computer mediante il cavetto USB fornito a corredo. Il lettore audio digitale Lyra apparirà come un doppio disco rimuovibile, quindi con due lettere di unità.
Nota
potrebbero essere necessari parecchi secondi per il rilevamento del Lyra Digital Audio Player da parte del sistema, specialmente nel caso di Windows 2000/XP. Mediante un clic su Refresh, aggiornamento, opzione delle Risorse del computer, assicurarsi che l’unità sia stata ben rilevata.
6
7
Loading...
+ 16 hidden pages