Thomson ITC008 User Manual [it]

1
IT
A proposito di questo
libretto d'istruzioni
Questo documento è comune a diversi modelli di televisori. Certe funzioni e certe regolazioni possono quindi essere assenti dal modello che avete acquistato.
Informazioni
sull’interruttore
La posizione dell’Interruttore On/Off AAcambia a seconda dei modelli. Può essere situato sul lato anteriore oppure sul lato destro (vedere il disegno all’interno della copertina della specifica).
A proposito della
sicurezza
Prima di tutto, seguire attentamente le indicazioni sottoindicate, riguardanti la vostra sicurezza e quella del corretto funzionamento del vostro apparecchio.
Per evitare che i componenti si guastino a causa del surriscaldamento, i televisori hanno bisogno di un raffreddamento adeguato. Non bisogna coprire le aperture sul retro. L'elemento in cui è incassato l'apparecchio deve essere abbastanza largo per permettere all'aria di circolare all'interno. Non installare l'apparecchio nelle immediate vicinanze di una fonte di calore. L’apparecchio è studiato per essere utilizzato in locali asciutti. Se, eccezionalmente, si desidera farlo funzionare all'aperto (per es. sul balcone, sotto una veranda, in una tenda da campeggio), fare molta attenzione a proteggerlo dall'umidità (rugiada, pioggia, schizzi). Prima di accendere un televisore freddo in una stanza calda, aspettare che la condensa eventualmente presente sullo schermo sia evaporata da sola. Temperatura ambiente massima: 35°. Tasso d'umidità massimo: 85%. La sera, dopo i programmi TV o in caso di una lunga assenza, si raccomanda di spegnere l’apparecchio con l’interruttore generale. In effetti, con l’interruttore di accensione e spegnimento in posizione di spegnimento, anche se non consuma della corrente, non è del tutto separato dalla rete di alimentazione.
Per scollegarlo completamente, è dunque necessario togliere la spina dalla presa di alimentazione.
La presa della rete di alimentazione elettrica deve essere facilmente accessibile.
Staccare la spina elettrica dalla presa nei seguenti casi:
1. Durante un temporale. In questo caso, è preferibile staccare anche la spina dell'antenna.
2. Se si constata che l'apparecchio emana fumo o comunque un odore particolare.
Non aprire in nessun caso l'apparecchio da soli.
Informazioni supplementari: La schermatura del televisore è sufficiente ad evitare l'emissione di raggi X verso l'esterno. Gli interventi di personale non qualificato, le modifiche dell'alta tensione o la sostituzione del tubo con un modello non conforme a quanto prescritto dal costruttore possono provocare un forte aumento dei raggi X. Un apparecchio modificato in questo modo non risponde più alle caratteristiche d'origine e non deve essere rimesso in servizio.
A proposito della
manutenzione
Lo schermo si pulisce con un prodotto liquido per i vetri.
• Non utilizzare mai prodotti abrasivi.
• Pulire la facciata e il mobile servendovi di un panno morbido impregnato di un detergente neutro. L'uso di solventi come l'acqua ragia, o di un prodotto a base di alcol rischia di danneggiare il vostro apparecchio.
• Pulire regolarmente le grate d'aerazione sul retro del vostro televisore.
A proposito della
smagnetizzazione
Il campo magnetico terrestre può agire sul vostro televisore, e ciò si traduce con la presenza di macchie colorate sullo schermo. Nel caso in cui questo problema si presentasse:
• Spegnere il televisore mediante l'interruttore generale.
• Aspettare un'ora circa, poi riaccendere il televisore. Quest'operazione permette di smagnetizzare automaticamente lo schermo. Se le macchie colorate sono ancora visibili, ripetere la procedura.
ITC008_it 3/03/03 16:28 Page 1
2
Messa in funzione
Seguite le istruzioni di questa pagina per mettere in funzione il vostro televisore ed il suo telecomando prima di accedere alla procedura d'installazione dei canali descritta alla pagina 4.
1. Mettete le pile nel telecomando.
PRECAUZIONI DA OSSERVARE PER QUANTO RIGUARDA LE PILE
- Utilizzare esclusivamente i tipi di pile specificati.
- Rispettare le polarità.
- Non mischiare pile nuove con pile usate.
- Non usare pile ricaricabili.
- Non esporre le pile ad un calore eccessivo, non gettarle nel fuoco, non ricaricarle e non provare ad aprirle in quanto potrebbero esplodere o colare.
- Togliere le pile dal telecomando se non lo si usa per un lungo periodo di tempo (più settimane).
2. Collegate il televisore ad una presa della rete elettrica.
La spina di collegamento alla rete d'alimentazione elettrica permette di alimentare il vostro televisore. Deve essere alimentata unicamente con una tensione alternata di 220 - 240 V ~ 50 Hz. Non deve essere collegata ad una rete che distribuisce corrente continua. Se la spina è staccata dal cordone d'alimentazione, non collegatela in nessun caso ad una presa della rete elettrica: correreste il rischio di restare fulminati.
SPINA RETE ALIMENTAZIONE ELETTRICA NEL REGNO UNITO:
Gli apparecchi previsti per il Regno Unito sono consegnati con un cavo d'alimentazione provvisto di una spina speciale. Questa spina contiene elementi di sicurezza che non devono in nessun caso essere sostituiti da un qualsiasi altro modello reperibile nel commercio. È munita di un fusibile che protegge la vostra televisione. Se il vostro apparecchio non funziona più, il fusibile è forse fuso. In questo caso, sostituitelo con un fusibile identico di 5 ampere certificato dall'ASTA o dal BSI (BS 1362).
3. Collegate l'antenna esterna o l'antenna della rete
via cavo alla presa
g sul retro del televisore.
La presa d'antenna permette il collegamento dell'antenna esterna o quello di un altro apparecchio equipaggiato di un modulatore (videoregistratore, ricevitore via satellite ecc.). Se collegate un apparecchio alla presa d'antenna, dovete attribuirgli un numero di canale. Per questo, mettete in funzione l'apparecchio, poi cercate con il televisore il canale del modulatore, attribuitegli un numero di canale e memorizzatelo (vedi l'installazione manuale dei canali). Per ogni uso dell'apparecchio collegato, dovrete selezionare sul televisore il numero di canale attribuito all'apparecchio. Per i videoregistratori che non hanno il modulatore, questa regolazione non è necessaria.
4. Passate alla pagina 4 per l'installazione.
Europa continentale
5A
Gran Bretagna
Inserimento delle pile (2 x LR 03-AAA).
2
1
3
Rispettate l'ambiente e la legge! Prima di gettar via le pile (o gli accumulatori) informatevi presso il vostro distributore per sapere se sono o no oggetto di un riciclaggio speciale e se può incaricarsi di recuperarli.
220 / 240 V~ 50Hz
ITC008_it 3/03/03 16:28 Page 2
3IT3
I telecomandi
RC 111TA1G e RC 311TA1G
Accensione / Spegnimento dell’apparecchio (messa in standby).
Premete il tasto corrispondente all’apparecchio da comandare (solo RC 311TA1G).
Secondo il modello di telecomando fornito con il vostro televisore, potrete anche comandare la maggior parte dei lettori DVD e dei videoregistratori recenti delle marche Thomson, Saba, Brandt, Ferguson, Telefunken.
- Regolazioni preferenziali (PRESETS).
- Spegnimento differito (Z
ZZ/LIST).
- Visualizzazione di controllo (INFO).
- Uso del televideo (TEXT). I tasti colorati servono anche a far funzionare il televideo.
Tasti di selezione Su/Giú, Sinistra/Destra e di convalida (ok).
- Per regolare il volume.
- Per interrompere il suono: .
Cambio di canale.
Selezione dei canali e registrazione dei valori numerici.
Per i canali a 2 cifre (10,11,12,ecc...) premete prima 2 volte il tasto 0 del telecomando (per es. per il 12 : digitate 00 poi 12).
Funzioni di lettura e di registrazione dei videoregistratori e funzioni di lettura dei lettori DVD (solo RC 311TA1G).
Selezione degli apparecchi collegati alle prese AV.
EXIT Per far sparire le finestre o le informazioni dallo schermo. MENU Per visualizzare le finestre di selezione.
RC 311TA1G
RC 111TA1G
ITC008_it 3/03/03 16:28 Page 3
Loading...
+ 5 hidden pages