Techno Line WS 9767 User guide [it]

WS9767 - MANUALE D'ISTRUZIONI
STAZIONE TEMPERATURA CON OROLOGIO RADIOCONTROLLATO E SVEGLIA
EFFETTI RICEZIONE AMBIENTALE
La stazione temperatura ottiene l'orario preciso con tecnologia wireless. Come per tutti i dispositivo wireless, la ricezione può essere influenzata dalle seguenti circostanze:
Lunga distanza di trasmissione
Tra edifici alti
In prossimità di autostrada, stazione, aeroporti, cavi di alta tensione ecc.
In prossimità di cantieri
All'interno di edifici in cemento
In prossimità di apparecchiature elettriche (computer, TV, ecc.)
All'interno di veicoli in movimento
In prossimità di strutture metalliche
Porre la stazione in una posizione con segnale ottimale, ad es. vicino a una finestra e lontano da superfici in metallo o apparecchiature elettriche.
CONFIGURAZIONE RAPIDA
1. Tenere la stazione temperatura e il sensore esterno l'uno accanto all'altro. Aprire il coperchio del vano batteria sul retro del sensore esterno. Assicurarsi che il selettore del canale sia impostato nella posizione 1 (se si utilizzano sensori esterno multipli: CH2 per secondo sensore esterno, CH3 per terzo sensore esterno), quindi inserire 2 x batterie AAA (non incluse) nel sensore esterno osservando i segno della corretta polarità “+/-” all'interno del vano batteria. Riposizionare il coperchio del vano batteria.
2. Aprire il coperchio del vano batteria sul retro della stazione temperatura, quindi inserire 2 x batterie AA (non incluse) osservando i segno della corretta polarità “+/-” all'interno del vano batteria. Riposizionare il coperchio del vano batteria.
3. Rimuovere la pellicola protettiva dal display. La stazione temperatura è ora operativo.
La stazione temperatura riceverà il segnale dati dal sensore esterno in pochi secondi. Quindi posizionare il sensore esterno in un area asciutta e all'ombra.
RICEZIONE SEGNALE DCF E INDICATORE SEGNALE
L'orario di base della ricezione dell'ora a controllo radio è fornito dall'orologio atomico al cesio della Physikalisch Technische Bundesanstalt Braunschweig, che presenta una deviazione di meno di un secondo in un milione di anni. L'ora è codificata e trasmessa da Mainflingen vicino Francoforte con un segnale a frequenza DCF-77 (77.5 kHz), ed ha un raggio di trasmissione di
circa 1.500 km. L'orologio della stazione temperatura riceve il segnale, lo converte e visualizza l'ora precisa sia con l'ora legale sia con l'ora solare. La qualità della ricezione dipende molto dalla posizione geografica. In condizioni normali, non dovrebbero esserci problemi di ricezione entro un raggio di 1500 km da Francoforte.
Dopo aver acceso la stazione, essa inizia a ricevere il segnale DCF. L'icona
lampeggia. Ricezione segnale DCF (L'icona lampeggia) Ricezione avvenuta con successo (L'icona diventa fissa) Ricezione fallita (L'icona scompare)
Nota: La ricezione radio è disponibile solo in Europa. Fuori la range dalla ricezione di segnale
DCF-77, l'orologio della stazione temperatura può essere usato come un normale orologio al
quarzo.
IMPOSTAZIONE MANUALE DEL ORARIO
1. Premere e tenere premuto il pulsante CLOCK per 2 secondi, il formato di visualizzazione
dell'ora 24HR lampeggia. Premere il pulsante SET/RESET per selezionare il formato di visualizzazione dell'ora 12HR o 24HR.
2. Quindi premere nuovamente il pulsante CLOCK, la lingua per visualizzazione della giorno
della settimana GE lampeggia. Premere il pulsante SET/RESET per selezionare la lingua per visualizzazione della giorno della settimana (GE – Tedesco, FR – Francese, SP – Spagnolo, IT – Italiano, EN – Inglese).
3. Quindi premere nuovamente il pulsante CLOCK, la cifra di fuso orario O lampeggia.
Premere il pulsante SET/RESET per selezionare il fuso orario (± 12h).
4. Quindi premere nuovamente il pulsante CLOCK, le cifre dell'ora lampeggia. Premere il
pulsante SET/RESET per impostare le ore.
5. Quindi premere nuovamente il pulsante CLOCK, le cifre dei minuti lampeggia. Premere il
pulsante SET/RESET per impostare i minuti.
6. Quindi premere nuovamente il pulsante CLOCK, le cifre dell’anno lampeggia. Premere il
pulsante SET/RESET per impostare l'anno.
7. Quindi premere nuovamente il pulsante CLOCK, le cifre del mese lampeggia. Premere il
pulsante SET/RESET per impostare il mese.
8. Quindi premere nuovamente il pulsante CLOCK, le cifre del giorno lampeggia. Premere il
pulsante SET/RESET per impostare la data.
9. Quindi premere nuovamente il pulsante CLOCK per salvare le impostazioni e ritornare alla
visualizzazione normale dell'orario. L'orologio ritorna alla modalità normale in circa 30 secondi se non si preme nessun altro pulsante.
IMPOSTAZIONE SVEGLIA
1. Premere e tenere premuto il pulsante ALARM per 2 secondi, l'icona AL appare sul display,
le cifre dell'ora lampeggia. Premere il pulsante SET/RESET per impostare le ore desiderate per la sveglia.
2. Quindi premere nuovamente il pulsante ALARM, le cifre dei minuti lampeggia. Premere il
pulsante SET/RESET per impostare i minuti desiderati per la sveglia.
3. Quindi premere nuovamente il pulsante ALARM per salvare le impostazioni e ritornare alla
visualizzazione normale dell'orario. L'orologio ritorna alla modalità normale in circa 30 secondi se non si preme nessun altro pulsante.
Spegnere o accendere la sveglia
La singola pressione del pulsante accende o spegne la sveglia. Quando la funzione sveglia è attiva, l'icona
delle cifre dell'orario.
SET/RESET durante la visualizzazione dell'orario normale
appare sulla parte
Funzione snooze Quando l'orario raggiunge l'orario impostato per la sveglia, la stazione emette un beep per svegliarti. L'icona lampeggia.
1. Premere il pulsante SNOOZE/CH/REGISTER una volta per interrompere
temporaneamente la sveglia, l'icona snooze Zz lampeggia. La sveglia emetterà un altro beep dopo la durata di 6 minuti snooze.
2. Per interrompere la sveglia quotidiana, premere qualsiasi pulsante eccetto il pulsante
SNOOZE/CH/REGISTER mentre la sveglia sta emettendo un segnale. L'allarme si interrompe e l'icona Zz scompare. La sveglia suonerà nuovamente alla stessa ora del giorno successivo.
Nota: La durata della sveglia è di 2 minuti.
VISUALIZZAZIONE DELLA TEMPERATURA
La temperatura INDOOR visualizza la temperatura della posizione della stazione temperatura. La temperatura OUTDOOR visualizza la temperatura della posizione del sensore esterno (spazio esterno o un altro sale interne, come cantina, soffitta, ecc.).
RICEZIONE SEGNALE DEL SENSORE EXTERNO E INDICATORE SEGNALE
Dopo la stazione viene acceso, si avvia la ricerca del segnale del sensore esterno. L'icona lampeggia. Per avviare la ricezione di segnale del trasmettitore esterno manualmente, Premere e tenere premuto il pulsante SNOOZE/CH/REGISTER per 2 secondi. Ricezione segnale (L'icona lampeggia) Ricezione avvenuta con successo (L'icona diventa fissa) Ricezione fallita (L'icona scompare)
Premere il pulsante SNOOZE/CH/REGISTER una volta per visualizzare costantemente la temperatura di un solo sensore esterno (1 canale). Premere il pulsante SNOOZE/CH/REGISTER ripetutamente per visualizzare in sequenza le temperature di tutti i sensori esterni (canali 1, 2 e 3). Premere il pulsante SNOOZE/CH/REGISTER ripetutamente fino a quando l'icona appare. Il visualizzazione della temperatura si commuta automaticamente tra tutti i 3 canali del
sensore esterno (canali 1, 2 e 3). Premere il pulsante SNOOZE/CH/REGISTER per annullare.
Visualizzazione °C/°F
Premere e tenere premuto il pulsante SELECT per 2 secondi, il formato di visualizzazione della temperatura °C/°F lampeggia. Premere il pulsa nte SET/RESET per selezionare il formato di visualizzazione della temperatura °C (Ce lsius) o °F (Fahrenheit). Premere il pulsante SELECT per salvare le impostazione.
Indicatore di tendenza della temperatura
Gli indicatori di tendenza di temperatura per interni ed esterni vengono aggiornati ogni 30 minuti. Questi indicatori di tendenza rappresentano le variazioni di temperatura nel corso degli ultime tre ore
Temperatura è salita più di (2°F)
La temperatura non è cambiata di oltre 1°C (2°F)
Temperatura caduto più di 1°C Gli indicatori di temperatura tendenza vengono visualizzate accanto ai valori della temperatura interna ed esterna.
nelle ultime tre ore
(2°F)
nelle ultime tre ore
.
nelle ultime tre ore
.
.
:
MIN/MAX TEMPERATURA INTERNA ED ESTERNA
Basta premere il pulsante SELECT per visualizzare le temperature massime interne ed esterne. Quindi premere nuovamente il pulsante SELECT per visualizzare le temperature minime interne ed esterne. Quindi premere nuovamente il pulsante della temperatura interna ed esterna
.
SELECT
per tornare alla visualizzazione corrente
Ripristina MIN/MAX temperature
Durante la visualizzazione delle temperature MAX o MIN, premere il pulsante SET/RESET per ripristinare tutte le temperature massime e minime.
INDICATORE BATTERIE SCARICHE
Quando l'icona di batteria scarica appare nella sezione temperatura interna, le batterie nella stazione temperatura devono essere sostituiti. Quando l'icona di batteria scarica appare nella sezione temperatura esterna, le batterie nella sensore esterno devono essere sostituiti.
Nota: Quando le batterie nella stazione temperatura sono cambiati, il tempo e il calendario verranno ripristinate le impostazioni predefinite.
RISOLUZIONE DEI PROBLEMI
Nel caso in cui la stazione mostri dei numeri errati, ciò potrebbe essere influenzato da interferenze o scariche elettrostatiche provenienti da altri dispositivi. Premere e tenere premuto il pulsante SET/RESET per 2 secondi. La stazione della temperatura inizia a ricevere di nuovo il segnale orario radiocontrollato.
Se si perde la temperatura esterna
Quando i numeri della temperatura esterna mostrano “--“, la trasmissione wireless è interrotta o persa. Premere il pulsante TX situato nel vano batterie del sensore esterno, quindi premere il pulsante SNOOZE/CH/REGISTER della stazione temperatura. Se si continua a perdere la visualizzazione della temperatura esterna, cercare di porre il sensore esterno in una posizione diversa finché non si ottiene una trasmissione corretta dei dati della temperatura.
Nota: Ricordarsi che il trasmettitore esterno ha un raggio di trasmissione di soli 30 metri in area aperta senza ostruzioni. Ogni ostruzione tra il trasmettitore e la stazione (tetto, pareti, pavimenti, soffitti, alberi spessi ecc.) ridurrà il raggio di trasmissione della metà.
AVVERTENZE PER L'USO SICURO
La stazione temperatura principale è progettata solo per l'utilizzo in ambienti interni.
Rimuovere la batteria, se si prevede di non utilizzare il dispositivo per un periodo prolungato.
Non sottoporre il dispositivo a forza eccessiva e urti.
Non esporre il dispositivo a temperature estreme, luce solare diretta, polvere o umidità.
Non immergere il dispositivo in acqua.
Evitare il contatto con materiali corrosivi. Non utilizzare detergenti abrasivi o solventi.
Non gettare il dispositivo nel fuoco. Pericolo di esplosione!
Tenere il dispositivo lontano dalla portata dei bambini.
Non aprire la cassa interna o manomettere i componenti del dispositivo. La manutenzione
e le riparazioni devono essere eseguite solo da un esperto o di una officina specializzata. Se avete domande che non trovano risposta in questo manuale, si prega di contattare il nostro Servizio di Consulenza Tecnica o di un altro specialista.
AVVERTENZE PER L'USO SICURO DELLE BATTERIE
Si prega di leggere attentamente tutte le istruzioni prima dell'uso.
Utilizzare solo batterie alcaline. Non utilizzare batterie ricaricabili.
Installare le batterie correttamente rispettando le polarità (+/-).
Sostituire sempre il set completo di batterie.
Non mescolare mai batterie usate e nuove.
Rimuovere immediatamente le batterie scariche.
Rimuovere le batterie quando non sono utilizzate.
Non conservare le batterie in prossimità di oggetti metallici. Un contatto potrebbe causare un corto circuito.
Non ricaricare le batterie e non gettarle nel fuoco. Pericolo di esplosione!
Non esporre le batterie a temperature elevate, all'umidità o alla luce solare diretta.
Tenere tutte le batterie lontano dalla portata dei bambini per evitare rischi di soffocamento.
SPECIFICHE TECNICHE
Dimensioni: Stazione temperatura: 65 x 45 x 165mm Sensore esterno: 40 x 22 x 100mm
Alimentazione: Stazione temperatura: 2 x AA Mignon R06, 1.5V (non incluso) Sensore esterno: 2 x AAA Micro R03, 1.5V (non incluso)
Temperatura di funzionamento: 0°C à +45°C (32°F à 1 13°F) Campo di misura della temperatura: Interna: 0°C à +50°C (32°F à 122°F)
(il display mostra HH.H / LL.L se fuori dall'intervallo)
Esterna: -40°C à +60°C (-40 à 140°F)
(il display mostra HH.H / LL.L se fuori dall'intervallo) Risoluzione: 0.1°C (0.2 °F) Precisione: ± 1°C (± 2°F)
Frequenza di trasmissione: 433 MHz Campo di trasmissione: max. 30m (area aperta)
Radioricevitore integrato: Frequenza di ricezione 77,5 kHz
Antenna: Antenna interna in ferrite
Durata sveglia: 2 minuti Durata de allarme ritardo: 6 minuti
Obbligo di avviso secondo la legge sulle batterie Le batterie esaurite non devono essere considerate rifiuti domestici. Le batterie smaltite nell’ambiente possono causare danni all’ambiente e alla salute. È possibile restituire gratuitamente le batterie usate al proprio rivenditore e consegnarle ai centri di raccolta. Il consumatore è tenuto per legge alla restituzione delle batterie scariche!
Loading...